Terremoto 20 Maggio 2012, Red Ronnie cita i Maya, la rete insorge

"Fermate Red Ronnie" urla la rete. Il critico musicale - sentito da SkyTg24 come testimone della scossa che ha colpito l'Emilia - rilancia una teoria letta su internet: ''Per il 20 maggio i Maya prevedevano un allineamento che avrebbe provocato terremoti'' Il presentatore di Roxy Music ha le idee chiare e sul suo account Twitter linka un account che spiega il perché del sisma : ‘Il 20 maggio si allineeranno le Pleiadi, il Sole e la Terra. Contemporaneamente, si verificherà una eclissi di Sole, la stessa che avrà luogo sullo zenith della piramide di Chichén Itzà, eretta in onore di quel dio venerato dal popolo misterioso che ne attendeva il ritorno per questo 2012. I Maya aspettavano Kukulkan, portatore di pace e serenità‘. Collegata al suo arrivo ci sarà poi un’eclisse che ha causato tutto: ‘Era proprio nei tempi antichi, infatti, che l’eclissi era connessa a cattivi presagi. Credenze tuttora persistenti in alcuni detti e tradizioni popolari‘. Ronnie cita le fonti certe dei suoi amici che vivono in Latino America e un sito. A seguire il video.

Il messaggio su Twitter di Red Ronnie
Il messaggio su Twitter di Red Ronnie
Commenti: 168 (Discussione conclusa)
  • #1

    stevex (domenica, 20 maggio 2012 20:26)

    certo che il tutto è piuttosto inquietante.. ieri sera scherzando con amici ho avvertito che ci sarebbe stato un probabile terremoto per via dell'allineamento(di cui già si parlava da tempo), ma ovviamente non immaginavo di certo di svegliarmi alle 4 col letto che ballava e l'armadio che scivolava in avanti! attimi di paura anche qui a Ravenna, nessun danno ma davvero notevole come sisma in una zona dichiarata da sempre come antisismica. io spero vivamente sia una coincidenza

  • #2

    IBelive (domenica, 20 maggio 2012 20:47)

    Red Ronni ha ragione cosa starnazzano in rete?

  • #3

    Marco (domenica, 20 maggio 2012 21:03)

    io dico coincidenza..

  • #4

    andreea (domenica, 20 maggio 2012 21:10)

    non e successo solo in italia....ma un po in tutto il mondo....magari coincidenza....speriamo,comunque ero a bologna stanotte ed e stato davvero forte....

  • #5

    Scettico (domenica, 20 maggio 2012 21:20)

    e quell'altro idiota della lega che ha scritto su twitter che era la padania che si stava staccando O.o
    Tutta gente da internare

  • #6

    franz (domenica, 20 maggio 2012 21:36)

    Forti terremoti si verificano ogni anno nel mondo da sempre.

  • #7

    max (domenica, 20 maggio 2012 21:56)

    caro stevex sappi8 che è proprio cosi il terremoto e avvenuto x via dell'allineamento planetario e continuerà ad esserci nei prossimi giorni!!!

  • #8

    WAntonio (domenica, 20 maggio 2012 22:01)

    E non vedo l'ora di vedere il 5 giugno 2012.

  • #9

    *Ira Tenax* (domenica, 20 maggio 2012 22:13)

    Invece di aspettare il 5 giugno vedi ogni giorno quanti terremoti di intensità importante accadono nel mondo e poi ti farai un'idea di quante stupidaggini si leggono in merito alle "profezie".
    I terremoti di 2 giorni fa o 10 o più nessuno li aveva predetti?

  • #10

    Shepres (domenica, 20 maggio 2012 22:36)

    Rispondo a ira tenax....allora partiamo dal presupposto che hai ragione terremoti se ne verificano a decine al giorno senza che nessuno dica niente...ma di intensità 1.9,2.3,2.9 ecc...intensità come 5.9 o 6 non se ne verificano tutti i giorni,le profezie mio caro amico non sono nient'altro che esperienze vissute e tramandate per poter allertare quelli che verranno dopo per quello che potrebbe succedere.
    quindi si sa benissimo che un allineamento di pianeti potrebbe influire sull'andamento della terra, se la luna si avvicinasse troppo alla terra ci sarebbero catastrofi che neanche ti immagineresti,di conseguenza non dare tutto per scontato e soprattutto non sottovalutare la forza della natura.
    Con questo concludo dicendo che io non sono in grado di dire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato ma fermiamoci un attimo a riflettere alcune volte.

  • #11

    sconfortato (domenica, 20 maggio 2012 23:05)

    Caro Shepres la forza della natura e'incontrastabile da noi pochezza umana.
    Dobbiamo accettare gli accadimenti: terremoti e tsunami, eruzioni e cataclismi.
    Per coloro che ci credono e' solo il Destino che regola la quantita' di vita che ci e' preservata.
    Bimbi che muoiono in tenera eta' e criminali che vivono longevamente.
    Non venite a raccontarmi che vi e'giustizia divina: siamo in bali'a del destino e lacrime e sofferenze non servono sugli altari.
    Lo squallore dei poteri costituiti innesca l' ingiustizia.
    E' il Destino di ognuno che regola la sopravvivenza, non certo le preghiere.
    Se queste ultime bastassero..............
    Avete ascoltato le ultime, le penultime, le terzultime notizie?

  • #12

    Vecio Alpin (domenica, 20 maggio 2012 23:07)

    Ma smettetela va... allineamenti su... allineamenti giù... profezie... roba da ciarlatani e buffoni! La terra si muove sempre, basta rispettarla e costruire come e dove si deve e non c'è nulla da temere. Solo gli stupidi ingordi speculatori e le loro vittime ne pagano le conseguenze!

  • #13

    Marcy QUELLA CATTIVA X( (domenica, 20 maggio 2012 23:17)

    Quell'altro del post N 8 spera che il 5 giugno 2012 avvenga qualche terremoto o catastrofe.......così poi può venire quì a dire ...AVETE VISTO? I MAYA AVEVANO RAGIONE....

    Non ho parole O.o

  • #14

    Miro 72 (domenica, 20 maggio 2012 23:57)

    Dunque, fatemi capire,se tanto mi da tanto dovrebbe esserci in giro un tale di nome Kukubau?E Kukusettete quando arriva?

  • #15

    Shepres (domenica, 20 maggio 2012 23:57)

    Vecio Alpin non mi sembra che questo sia ne il modo e ne il tempo di postare "insulti"di conseguenza se non ti aggrada soffermarti su questo sito cambia e vai sull'ultima adunata degli alpini se preferisci,la terra si muove e noi tutti la rispettiamo ma bisogna soffermarsi su quello che gli antichi ci hanno lasciato in eredità,perche qui lo scrivo e qui lo ribadisco loro ci sono passati e sono solo degli avvertimenti per noi tutti cioè generazioni future.
    Poi ognuno e libero di cantare quello che vuole nel proprio cortile ma con rispetto verso le altre persone.

  • #16

    Ticino (lunedì, 21 maggio 2012 00:10)

    Prima di tutto condoglianze alle vittime, su internet in ogni tragedia ci sono gli avvoltoi che vedono ufo, nostradamus satana e fantasmi. Ridicolo... Poi se ci fosse stata una previsione sull'Italia magari ma era generalizzata... infine quante altre date sono uscite da internet e non è mai successo nulla?! di quello non parliamo?

  • #17

    Marcy QUELLA CATTIVA X( (lunedì, 21 maggio 2012 00:26)

    @Shepres questo terremoto con i Maya non c'entra una beata mazza.

  • #18

    Shepres (lunedì, 21 maggio 2012 00:27)

    Ai ragione anche tu e condivido con te le condoglianze alle vittime Ticino,pero c'è da dire che comunque in questi ultimi anni le cose stanno cambiando,lo vedo io di persona che il clima soprattutto dove abito io è cambiato,sempre piu tempeste sempre piu nubifragi e soprattutto tornado che nelle mie zone non si erano mai verificati...questi a parere mio sono campanelli d'allarme per qualcosa che sta cambiando...questo è il mio punto di vista e non magari la verità,quindi ognuno è libero di pensare cio che vuole ci mancherebbe ciao Ticino

  • #19

    Shepres (lunedì, 21 maggio 2012 00:30)

    E chi ha mai parlato di maya ora si sta solo parlando di profezie che possono essere egizie maya o della strega di biancaneve...che importa????Sto solo dicendo di non sottovalutare quello che gli antichi ci hanno lasciato

  • #20

    Ittoia (lunedì, 21 maggio 2012 00:30)

    Adesso non raccontateci che non è successo nulla questo 2012 è un disastro, l'euro sta crollando, l'economia è al collasso, ci sono state stragi assurde, rivolte sociali...i maya avevano ragione un'era sta finendo.

  • #21

    Shepres (lunedì, 21 maggio 2012 00:31)

    Finalmente qualcuno con la testa!!!!condivido Ittoia

  • #22

    Marcy QUELLA CATTIVA X( (lunedì, 21 maggio 2012 00:36)

    Ittoia ma che discorsi fai e se prendiamo fine anni 80 inizio anni 90 allora? cade il muro di Berlino, scoppia la guerra del golfo, Falcone e Borsellino saltano per aria, i grossi partiti vengono annientati da tangentopoli.....e potrei continuare

    Ogni periodo storico ha i suoi accaduti....non vi affissate!!!

  • #23

    Marcy QUELLA CATTIVA X( (lunedì, 21 maggio 2012 00:42)

    Shepres si sta parlando solo di profezie? ah bene allora quello che ti ho scritto moltiplicalo per 100.

    Per quanto riguarda quello che ci lasciano gli antichi vorrei ricordarti che il rimedio della nonna non sempre è efficace......e cmq un conto è parlare di cosa di lasciano gli antiche , e un conto parlare di profezie....ma di cosa vuoi parlare davvero di strege o biancaneve?.....ma dai

  • #24

    Shepres (lunedì, 21 maggio 2012 00:47)

    Ogni periodo storico ha i suoi accaduti ma tragedie a livello mondiale come stanno succedendo ora non cè ne sono mai state....TERREMOTI TSUNAMI TIFONI ecc ecc....Prima che si verificasse lo tsunami di sumatra l'intera popolazione mondiale non sapeva neanche dell'esistenza della parola tsunami,per non parlare di quella del giappone...GIAPPONE che è la nazione più evoluta si è inginocchiata...mentre vi sto scrivendo cè stata appena adesso una scossa lieve di terremoto dalle mie parti in provincia di torino

  • #25

    Shepres (lunedì, 21 maggio 2012 00:54)

    Io non sono nessuno ma una semplice persona che scrive i suoi pensieri senza sminuire quelli degli altri benchè non siano offensivi,di conseguenza di quello che pensi tu non me ne importa niente...io penso a me stesso se non ti va che una persona vada contro i tuoi ideali non so che dirti,mi spiace ma non tutti la possono pensare a modo tuo.

  • #26

    Marcy QUELLA CATTIVA X( (lunedì, 21 maggio 2012 01:15)

    E' vero non tutti la possono pensare come me.......ma esiste una cosa che si chiama buon senso.

    Per quanto riguarda i terremoti in passato c'è ne sono stati di ben peggiori di quello di oggi o di quello ACquilano......e sto parlando solo dell'Italia.
    Per quanto riguarda i Tifoni ti esorto ad andarti a studiare la lori storia.

    Mi chiedo cosa dovevano pensare chi ha vissuto la seconda guerra mondiale........milioni di morti,il genocidio degli ebrei, e approposito di Giappone....la bomba atomica sganciata a Hiroshima e Nagasaki......forse loro avevano cose piu serie a cui pensare che alle profezie.

    Consiglio studiati pure l'anno 1000 e la paura della fine del mondo che io l'ho studiata alle scuole medie.

  • #27

    Vecio Alpin (lunedì, 21 maggio 2012 01:23)

    Punto 1: io non ho insultato nessuno! Punto 2: Shepres e tu chi sei? Vattene via tu se ti da fastidio quello che scrivono gli altri, non sei nessuno per dire chi deve parlare o meno! Finché esisteranno creduloni come te il mondo sarà preda di imbroglioni e truffatori. Le catastrofi (economiche e spesso quelle (apparentemente) naturali) sono fabbricate ad arte dalla cattiveria e dalla stupidità umana. I terremoti sono naturali ma le case costruite male sono fatte così dall'uomo, o per ignoranza o per calcolo economico. Per il resto vai a raccontare fesserie ad altri che ti credono... i Maya, il 2012 e altre cavolate simili. L'unico vero colpevole è l'uomo con la sua malizia... o come minimo con la sua ignoranza.

  • #28

    Marcy QUELLA CATTIVA X( (lunedì, 21 maggio 2012 01:34)

    @Vecio Alpin sono daccordo con il tuo # 27.....ma cmq i casi, molte volte scrivi commenti che fanno cadere il latte alle ginocchia......insomma qui l'unico buffone sei TU!!!!

  • #29

    Kabukiman (lunedì, 21 maggio 2012 01:40)

    @shepres: Tu dici che tragedie come oggi non ce ne sono mai state? La prima e la seconda guerra mondiale? I vari genocidi? Il krakatoa, Pompei, il terremoto cinese del 1500 e quelli di Messina, San Francisco e i tanti altri del passato (molti dei quali ravvicinati)? Le epidemie di peste o della febbre spagnola? L'alluvione in Cina del 1931? L'eruzione del Tambora? E tanti, tantissimi altri... Alcuni di questi eventi fanno impallidire il presente.

  • #30

    Vecio Alpin (lunedì, 21 maggio 2012 01:44)

    E tu chi sei? La comica del forum? Basta semplicemente ragionare un poco e ti accorgerai che quello che dico è sensato. Se poi uno preferisce credere agli alieni, ai maya o ai fantasmi affari suoi, peggio per lui! Io dormo tranquillo, me ne faccio un baffo di Nibiru o del pianeta X o di chissà chi! Se poi si scoprirà che gli alieni esistono sarò il primo ad offrir loro la mia pipa e la cantina di casa mia, basta che siano persone ragionevoli. Ai ciarlatani invece offro solo un calcio nel didietro con il vecchio scarpone!

  • #31

    Marcy QUELLA CATTIVA X( (lunedì, 21 maggio 2012 01:49)

    NO, il comico del forum se TU!!!!!!

    Pe me i baffi te li puoi pure tagliare, cmq i casi non credo ne ai maya ne a i fantasmi ne al pianeta X
    PAGLIACCIO

  • #32

    franz (lunedì, 21 maggio 2012 08:04)

    Certamente terremoti del 6° non se ne verificano fortunatamente tutti i giorni ma ogni mese.
    Gli allineamenti planetari non hanno più influenza della gravità lunare.

  • #33

    Fabio (lunedì, 21 maggio 2012 09:36)

    Si si tranquilli, è tutta una semplicissima coincidenza, tranquilli no problem!! L'importante è esserne convinti, sicuramente si campa meglio così! Anno scorso uguale con Bendandi e la sua non era profezia, semplice calcolo. Però siccome il terremoto accadde in Spagna e non a Roma, allora sono tutte stupidaggini. Ma sicuramente migliaia di anni fa i Maya, non avendoci la televisione, stavano lì tra una trombata e l'altra in tutta natura a sparare cazzate e ogni tanto giocavano a lotto su cosa sarebbe successo 2.000/3.000 di loro. Meglio questo che i bar di adesso, sicuro. E poi è logico no, non ditemi che nessuno di voi non sarebbe in grado di calcolare certe cose o di tirare giù una bella mappa planetaria semplicemente guardando ogni notte il cielo, osservando stella per stella ogni movimento, cercando di capire come si muove, quanto è grande, la sua orbita e quali movimenti farà da qui a migliaia di anni dopo, e che ce vò?! Oppure magari magari, lontanamente qualcuno con conoscenze astronomiche ben oltre quelle alla portata di uomini saggi ma pure sempre selvaggi e privi di forme tecnologiche a dato loro informazioni di tale tipo?? See, fantasieee!! Siamo solo noi nell'universo, scontato!!

  • #34

    Fabio (lunedì, 21 maggio 2012 09:38)

    scusate, volevo dire 2.000/3.000 anni dopo di loro

  • #35

    andreea (lunedì, 21 maggio 2012 09:45)

    forte Fabio....veramente forte........complimenti!!!!!!

  • #36

    YYY (lunedì, 21 maggio 2012 09:47)

    nota di commento: per oggi 20 maggio 2012,

    vi e' stato l'allineamento previsto dai Maya e

    molti avevano predetto sismi nel mondo.Non bisogna

    mai essere troppo scettici su queste cose,perche'

    poi si verificano realmente! E NON SONO COINCIDENZE! Domanda :

    cosa avviene il 21 dicembre del 2012?!



    TERRWMOTO! OGGI, 20 MAGGIO ALLINEAMENTO TERRA,SOLE PLEIADI!
    20 May 2012 10:26 am

    TERREMOTO! OGGI, 20 MAGGIO 2012, ALLINEAMENTO TERRA,SOLE E PLEIADI PREVISTO DAI MAYA!

    NOTIZIE NEWS:

    Pagina 141 - sottopagina 01

    Rai FORTE SISMA IN EMILIA
    4 MORTI E 50 FERITI

    E' di 4 morti e una cinquantina di fe-
    riti il bilancio ancora provvisorio
    della forte scossa di terremoto, magni-
    tudo 6, registrata alle 4.04 in Emilia
    Romagna e avvertita anche in Toscana,
    Veneto,Lombardia,Trentino Alto Adige,
    Friuli Venezia Giulia.

    Una delle vittime è un operaio maroc-
    chino di 29 anni,morto a Bondeno, men-
    tre le altre due sono operai italiani
    colpito dal crollo del tetto della fab-
    brica dove lavoravano nel turno di not-
    te a S.Agostino, nel Ferrarese.

    Una quarta vittima è una donna tedesca
    37 anni,deceduta a Bologna per un malo-
    re,probabilmente provocato dalla paura.

    Pagina 142 - sottopagina 01

    Rai SISMA, ALTRE REPLICHE
    DANNI ANCHE IN VENETO

    Un'ora dopo la scossa di magnitudo 5.9
    avvertita stanotte in tutto il nordest,
    una forte replica di magnitudo 4.9 c'è
    stata alle 5:03, nel nord della provin-
    cia di Modena,sempre nella stessa zona
    e un'altra replica, di 3.3 è stata re-
    gistrata alle 5.35.

    Danni sono stati registrati al patrimo-
    nio anche artistico tra cui la Torre
    dell'orologio a Finale Emilia (MO),raso
    al suolo il campanile del cimitero mo-
    numentale,giù anche la Torre dei mode-
    nesi. Una bimba è stata estratta dalle
    macerie con ferite lievi nella frazione
    di Obici. Riattivato il traffico ferro-
    viario su tutte le principali linee. Fs
    delle aree colpite dal sisma.
    Pagina 141 - sottopagina 1
    Rai SISMA EMILIA, ANCORA
    SCOSSE NELLA NOTTE

    E' proseguito nella notte lo sciame si-
    smico che ha colpito la pianura padana
    emiliana e che ha provocato 7 vittime,
    50 feriti e oltre 3.000 sfollati.

    Oltre cento le scosse nelle ultime 24
    ore di magnitudo tra 4 e 5, l'ultima
    delle quali alle 7,24 di stamattina, di
    magnitudo 2.5 (Richter).

    Centinaia di famiglie tra Modena e Fer-
    rara, non avendo trovato collocazione
    nelle strutture della Protezione civi-
    le, hanno dormito in auto.

    A causa dei crolli, si moltiplicano le
    zone rosse dei centri storici dei pic-
    coli Comuni colpiti dal sisma.






  • #37

    Fabio (lunedì, 21 maggio 2012 09:53)

    Dimenticavo: sicuramente è una coincidenza anche il fatto che qualche giorno fa, lo "stato" italiano ha emesso un decreto legge (il suo n° è il 59 se non erro) che evita il far rivalsa sullo stato in caso di calamità naturali: in caso di terremoti, alluvioni o qualsiasi altra catastrofe, i cittadini devono vedersela da soli. Il consiglio dei governanti è quello di "stipulare una polizza di assicurazione", peccato che oltre il 75% delle famiglie non abbiano le possibilità economiche per farlo. Tutto ciò è in relazione ad eventi passati o a possibili (per alcuni di sicuro certi) eventi futuri? Ricordiamo sempre, sempre e sempre che chi abbiamo ora al governo fa parte dell'elitè oscura dei Bildenberg, Rotchild, banche merdose e altro, i stessi che hanno organizzato l'11 settembre, cosa non di poco conto. Non sto dicendo che il terremoto è una loro macchinazione, ma che personalmente i cicci belli quà sanno molto più delle nostre povere immaginazioni.

  • #38

    Shepres (lunedì, 21 maggio 2012 10:39)

    Rispondo a kabukiman e quella cattiva...ragazzi accendete il cervello io stavo parlando di calamità naturali e non effetti causati dall'UOMO come le guerre e la bomba atomica non ci preoccupata che io nel mio piccolo di cose ne so...do manforte a Fabio a condivido pienamente...per quanto riguarda vecio alpin non meriti neanche una risposta di attenzione perché le persone come te le conosco bene...e preferisco evitarle

  • #39

    Guido (lunedì, 21 maggio 2012 11:03)

    Per ora le prendo tutte come concidenze. Per ora non mi sembra ancora il caso di sbilarciarsi come molti di voi fanno. @Fabio bello il tuo commento #37. Ti dico di più, anche Hollande fa parte del gruppo Bildenberg. Piano piano negli stati europei stanno salendo al potere quei perosnaggi

  • #40

    Fabio (lunedì, 21 maggio 2012 11:03)

    Altra coincidenza(?): summit Nato il 20 maggio 2012!! Bha.... Agatha Christie diceva: una coincidenza è una coincidenza, due coincidenze sono due coincidenze, tre coincidenze sono una prova! Sotto c'è molto di più di quello che possiamo lontanamente immaginare. Pensiamo in maniera esagerata, e ci arriveremo molto vicino....
    http://affaritaliani.libero.it/

  • #41

    Fabio (lunedì, 21 maggio 2012 11:11)

    @Guido
    Si l'ho saputo cazzo!! Ho provato a cercare notizie relative a lui poco prima delle elezioni, ma non ho avuto tempo. Mi suonava strano che la loro mossa potesse essere differente eleggendo qualcuno all'infuori di questi maledetti satanisti. Infatti, tacchete, detto e fatto! Ah, non crediate che Brindisi sia vittima di attentatori o mafie, c'è ben altro sotto. Strategia della tensione. Anche questo fa parte dei loro comandamenti. Ora lo faranno passare come un pazzo alienato svitato, ma intanto la gente inizia a tremare, e pian pian chiederà aiuto. E chi saranno i salvatori?? Immaginiamo! Purtroppo se così fosse, ne succederanno altri.... Bastardi!! Veramente, quà speriamo negli alieni o siamo disperatamente fottuti!!

  • #42

    Guido (lunedì, 21 maggio 2012 11:14)

    @Fabio
    Guarda qui:
    http://www.ecplanet.com/node/3267
    http://www.ecplanet.com/node/3269

  • #43

    Fabio (lunedì, 21 maggio 2012 11:29)

    @Guido
    Cazzo, un santo proprio!!
    Ora non ho tempo per leggere http://www.ecplanet.com/node/3269, ma lo farò. Grazie Guido. non riesco ancora bene a capire però il loro legame con Satana e perché! Cioè se questi elementi (malvagi si ma non assolutamente stupidi o ignoranti) si legano così fortemente a certi tipi di esoterismo, ci sarà un reale motivo, giusto? Cioè esiste Satana? Ed è come noi lo abbiamo sempre conosciuto? O chi o cosa è? Però credo che forse non è il caso di parlarne ora qui. L'argomento è un altro e non voglio deviarlo, altrimenti rischio un ciga da ufoonline.

  • #44

    Sara (lunedì, 21 maggio 2012 12:05)

    @ Fabio, ci stai andando molto vicino, se vuoi ti do un link dove si spiega il perchè di questi collegamenti al satanismo.....mi darai della pazza e sicuramente non ci crederai, non fa niente, sarebbe importante se leggessi tutto, anche se lunghetto. Tutto quanto è collegato e ha un senso logico.

    http://www.toedu.altervista.org/pagina-552743.html

    Leggili in ordine, come nell'elenco.

  • #45

    Fabio (lunedì, 21 maggio 2012 12:19)

    Ammaza ao, nemmeno a scuola i prof mi davano tanto da studiare!! Ok Sara, cercherò di farlo, grazie.

  • #46

    Marco (lunedì, 21 maggio 2012 12:20)

    Deve solo chiedere scusa!
    http://www.petizionionline.it/petizione/red-ronnie-chiedi-scusa/7100

  • #47

    Fabio (lunedì, 21 maggio 2012 12:24)

    Marco non ti preoccupare, a breve avremo direttamente la corte marziale! Ma chi se ne frega più del libero pensiero!!

  • #48

    Fabio (lunedì, 21 maggio 2012 12:35)

    Sara scusami, ogni paragrafo dovrei leggere?

  • #49

    Sara (lunedì, 21 maggio 2012 12:49)

    @Fabio si, sei hai tanta tanta pazienza.....altrimenti non si capisce il collegamento delle cose. Considera che tutti quei post sono stati scritti in più di 3 anni, quindi è pesantuccio leggerli tutti insieme, ma è l'unico sistema per vedere l'insieme del disegno.

  • #50

    Fabio (lunedì, 21 maggio 2012 13:06)

    @ Sara

    Scritti da te?

  • #51

    Kabukiman (lunedì, 21 maggio 2012 13:40)

    @Shepres: è vero, hai ragione, ma io ho riportato anche calamità naturali... e poi, se non sbaglio, tu hai parlato anche di crisi economica
    e quella non è una calamità naturale.
    Ognuno crede di vivere in un'epoca speciale, di grandi cambiamenti, e spesso è così... ci sono stati (e sempre ci saranno) avvenimenti naturali e non che cambiano la storia ed è così anche oggi... abbiamo avuto il terremoto/tsunami in Giappone, quello di Sumatra, Katrina, le alluvioni nelle Filippine, le torri Gemelle, la crisi economica e le rivoluzioni arabe... senza dubbio è un'inizio millennio molto movimentato ma nulla che faccia razionalmente pensare ad una fine imminente.

  • #52

    Sara (lunedì, 21 maggio 2012 13:50)

    @Fabio, no scritti da un mio caro amico. Ma sto uscendo fuori tema rispetto all'articolo, se ti interessa parlarne mi trovi su facebook come Lucia Mistero (c'è un cane come foto ). Vedi te.

  • #53

    Kabukiman (lunedì, 21 maggio 2012 13:51)

    @Sara... prendimi pure per ateo, blasfemo, satanista o semplicemente scettico ma non bisogna per forza ricorrere al paranormale per spiegare le cose che ci circondano.

  • #54

    Sara (lunedì, 21 maggio 2012 14:23)

    Kabukiman tranquillo, non voglio convincere nessuno, però io ho la mia posizione, e non c'è nessuno che me la può far cambiare :-).
    Mi piace solo far vedere un'altro punto di vista, poi ognuno è libero di fare le sue scelte.....
    Sinceramente non m'interessa che chi legge deve per forza crederci, ci sono in giro già troppe persone che si credono depositarie della verità e fanno a gara a chi si accaparra più fedeli boccaloni.
    A me importa solo che le persone leggano e che rimanga impresso in mente quello che hanno letto, come quando leggi un bel libro o guardi un bel film, ti rimane impresso nella mente.
    E tutto questo perchè, se nell'ipotesi che succeda quello che c'è scritto, la persona potrà capire esattamente quello che sta avvenendo. Se non succede, e sarebbe ancor meglio, al massimo ha speso un pò del suo tempo per leggere una bella storia di fantasia.

  • #55

    Fabio (lunedì, 21 maggio 2012 14:35)

    @ Sara. purtroppo sono l'unico essere vivente (perché tra un pò anche i muri ci saranno...) che non è iscritto a Facebook per una questione personale. Probabile che lo farò, tanto se devono sapere dove, come e con chi vai, lo potranno sapere ugualmente, e poi io alla fine non sono nessuno quindi... vedremo.
    @Kabukiman
    i tuoi sono rispettabili commenti, ma è innegabile che qualcosa più complicato di quanto un comunque mortale sappia, c'é! Il paranormale rimarrà forse sempre un grande punto di domanda, proprio perché non riusciamo ancora spiegarcelo con prove più che tangibili, resta il fatto però che certa gentaccia che sta pian pian portando avanti il loro velenoso programma, ha ispirazione occulta e non di poco. Quindi la mia domanda rimane, come mai, se a parere di molti, tutto ciò è solo fantasia? Sono loro che sono malati e lo fanno per terrorizzarci affidandosi alle nostre millenarie credenze o, dal momento che non sembrano affatto stupidi e ignoranti a livello di conoscenza, nascondono qualcosa di più e veramente più inquietante?

  • #56

    Guido (lunedì, 21 maggio 2012 16:58)

    @Fabio @Sara

    Io fin ad ora mi sono sempre interessato all'aspetto finaziaro/economico, al loro livello di controllo e di potere e penso come @Kabukiman. Non penso che ci sia necessità di ricorrere al paranormale per spiegare tutto ciò. E' anche vero che l'aspetto paranormale forse collegato a questo argomento non l'ho mai indagato perchè semplicemente come non credo ad un Dio non credo neanche ad un Diavolo non credendo ad una religione. Però @Sara appena troverò il tempo mi immergerò nella lettura dei contenuti del link che hai postato perchè, come dici tu, prima di poter prendere una scelta bisogna analizzare tutti i punti di vista.

  • #57

    Fabio (lunedì, 21 maggio 2012 17:19)

    Infatti Guido la mia è più che altro una domanda alla quale sto cercando di dare una risposta. Perché l'elité del nuovo ordine mondiale è così legata al satanismo? Perché lo sono gli illuminati? Approfondisci e conosci Albert Pike, massone 33° e la teofisica Helena Blavatsky. Parti da lì, fatti una piccola ricerca su chi è mario Monti e da dove proviene con chi è legato e approfondisci le loro strategie e i loro scopi, vedrai che satanasso è sempre presente, come prima e più di prima. Perchè??

  • #58

    Guido (lunedì, 21 maggio 2012 17:29)

    @Fabio lo farò. Ora che mi sono ricordato io so anche di una teoria associata all'ONU e alla loro sede di New York e in questa teoria la parte satanica la fa da padrona. Andrò a rivedermi nel dettaglio anche questa teoria dato che ho tutto "in archivio"

  • #59

    grandepuffo (lunedì, 21 maggio 2012 17:30)

    Voi siete malati.... m a l a t i...
    mario monti? i maya? sticazzi ma basta ma rispettate il dolore dei morti è la natura i terremoti ci sono sempre stati e sempre ci saranno e l'uomo non è che un puntino che non può prevedere o fermare niente, sono energie enormi incontrollabili e incalcolabili. L'allineamento dei pianeti è una curiosità astronomica non provoca una mazza ...ma se abbiamo un pianeta ENORME come giove attaccato alle palle e non ci è mai successo niente, adesso la forza di gravità di due pianetini del menga dovrebbe provocare addirittura i terremoti?

  • #60

    Albè (lunedì, 21 maggio 2012 17:43)

    grande puffo! rispetta le opinioni altrui ed esprime le tue con educazione come fanno tutti. chi ti crede di essere? nemmeno io condivido quanto esposto ma leggo e mi faccio la mia opinione! ps per altro ti faccio notare che quando parli delle forza gravitazionale (inversamente proporzionale al quadrato della distanza e direttamente proporzionale al prodotto delle masse) e scrivi "addirittura i terremoti" non sai per niente di cosa stai parlando. il Dottor Mensur Omerbashich espone esattamente questa teoria... vuoi sconfessarlo tu grande puffo o credi sia meglio essere più educati e rispettosi prima di aggredire gli altri senza motivo?

  • #61

    Albè (lunedì, 21 maggio 2012 17:45)

    scusate per gli errori ragazzi ho scritto di fretta e non mi sono accorto degli errori di battitura.... ;)

  • #62

    XXX (lunedì, 21 maggio 2012 18:16)

    Quoto Kabukiman.

    Shepres,senza offesa ma forse dovresti accendere tu il cervello......e proprio perchè parli di calamità naturali, dovresti capire che ci sono sempre state e anche di peggiori di quelli accaduti in questo periodo.

    @Fabio cosa intendi quando dici che è innegabile che qualcosa di più complicato di quanto un comune mortale sappia, c'é! .........guarda cge è solo un terremoto e per i terremoti ci sono spiegazioni scientifiche.

  • #63

    Lau (lunedì, 21 maggio 2012 18:16)

    Il vero terremoto di oggi è la vittoria di grillo a parma :P

  • #64

    XXX (lunedì, 21 maggio 2012 18:31)

    Shepres, se poi vogliamo ipotizzare che questo allineamento abbia potuto causare questi sismi sono disposto a discuterne.....però i Maya per quanto riguarda il 20 maggio non hanno profetizzato nulla hanno solo stabilito questo allineamento....presumo grazie a calcoli astronomici.

    La baezelletta del 20 Maggio e del 5 Giugno è nata in seguito a due cerchi nel grano....che di sicuro non sono di opera aliena.

    @Marcy QUELLA CATTIVA X( per quanto riguarda quel DEFICIENTE di WAntonio che spera in qualche catastrofe per giorno 5 Giugno non saprei proprio esprimermi.

  • #65

    franz (lunedì, 21 maggio 2012 18:32)

    Il Dottor Mensur Omerbashich è già stato sconfessato nel 2011 con la sua teoria secondo la quale con l'avvicinamento della cometa Elenin nel 2011 ci sarebbe stato un aumento dell'attività sismica il che non si è avverato.

  • #66

    Onnisciente 600 (lunedì, 21 maggio 2012 18:37)

    Su questo sito mi ricordo che sbugiardarono elenin per primi :))

  • #67

    Albe' (lunedì, 21 maggio 2012 18:47)

    elenin e' un conto... non volevo scrivere questo ma ho scritto di getto... volevo solo dire che tutte le opinioni devono essere rispettate e nessuno deve sentirsi chiamare "malato" o cose simili per cio' che scrive. tutto qui. grazie

  • #68

    XXX (lunedì, 21 maggio 2012 18:50)

    In conclusione, vorrei ricordare a Shepres che se proprio si deve parlare di profezie....esse non prevedono solo calamità naturali......infatti se prendiamo ad esempio quelle di NOSTRADAMUS si profetizza anche la venuta al potere di Hitler,o almeno così le interpreta chi traduce i suoi scritti,infatti nelle sue quartine compariva con il nome di Hister...che era uno dei tre anticristo che aveva predetto Nostrdamus.
    Cmq rimango completamente scettico riguardo a ciò

  • #69

    YYY (lunedì, 21 maggio 2012 20:52)

    CONSIDERAZIONI SUL 21 DICEMBRE DEL 2012!

    Molti tentano di trovare altre date o di dare altre collocazioni temporali diverse dal 21 dicembre 2012, ma le previsioni dei Maya sono chiare e questa data non puo' essere che quella valida e per 3 motivi che indichiamo chiaramente a seguito.:

    1- Il 21 dicembre e' la data del solstizio d'inverno e non per niente i Maya hanno previsionato questa data.

    2- In questo data del 21 dicembre, avvengono, nella piramide misteriosa di Kukuncan, Messico, i ben noti giochi astronomici di luce e ombre che avvengono ad ogni solstizio di primavera e d'inverno da 1500 anni a qusta parte e avvengono sempre e immancabilmente, ma stavolta sara' ben diverso e i giochi di luce e ombre creeranno altri effetti spettacolari e irripetibili.

    3- Il 21 dicembre 2012, avviene inoltre l'allineamento della Terra,,Sole, costellazione delle Pleiadi con il centro della Galassia; questo non avviene da oltre 1500 anni a a questa parte.

    Per queste 3 coincidenze che non sono coincidenze, la data prevista dalle previsioni Maya, ossia il 21 dicembrew 2012, non puo' che essere che quella giusta e non fattivamente modificabile. Inutile quindi cercare altre date prima o dopo, poiche' quella giusta è proprio il 21 dicembre 2012.!

    E per quanto riguarda quello che succedera' o non succedera', questo e' un discorso che faremo poi... quando il 21 dicembre sara' venuto!

  • #70

    XXX (lunedì, 21 maggio 2012 20:59)

    @Fabio post N 37....Sei sicuro di quello che dici.....in caso di calamità naturali i cittadini devono vedersela da soli dici tu

    Io so che stanno preparando già le coperture finanziarie.

    Fai credere che i ciccibelli sapevano già del terremoto,ma seconodo te se lo sapevano non gli conveniva fare sfollare la popolazione

    Qui di alcuni commenti deliranti e fuori tema non se ne può propio più.

  • #71

    Lorenzo (lunedì, 21 maggio 2012 21:08)

    State tranquilli ragazzi, abbiamo tutti la possibilità di reincarnarci più volte prima della fine del mondo !!!
    https://oggiscienza.wordpress.com/2012/05/16/maya-altri-7mila-anni-alla-fine-del-mondo/

  • #72

    NESSUNO (lunedì, 21 maggio 2012 21:40)

    ke palle solo.capaci a infiammarvi l un cn l altro.
    alla fine vecio alpin si tratta di astronomia e fisica non si tratta di ciarlatanate
    e compania bela, gli allineamenti dei pianeti accadono e provocano forze magnetike
    seprhes ha fatto solo una sua teoria fondata su esperienza propria e quel po di scuola ke sa
    ti invece se te jera une alpin veramente alore te soi pure 'gnorante
    x il resto sn cs ke succedono punto
    sse poi la scienza puo prevedere e capire bene
    seno sta senta e speta

  • #73

    Vecio Alpin (lunedì, 21 maggio 2012 22:37)

    Per Marcy QUELLA CATTIVA... Attenta a come parli, se no dalle mie parti uno scarpone nel didietro non lo negano nemmeno a te... pagliaccetta!

  • #74

    Kabukiman (lunedì, 21 maggio 2012 23:02)

    O ragazzi qui ormai siamo degenerati, da una discussione scientifica / paranormale (a seconda dei punti di vista) siamo passati in poco tempo (e come al solito) alle offese personali... mi riferisco ad entrambe le fazioni.
    Una volta tanto si potrebbe anche parlare e relazionarsi in modo maturo.
    Se avessi voluto sentire litigi gratuiti mi sarei dato alla politica.
    Io vi lascio... alla prossima discussione.

  • #75

    Per Marcy QUELLA CATTIVA X( (lunedì, 21 maggio 2012 23:42)

    @Vecio sei ripetitivo con sto scarpone, pensavo gia volessi darmelo prima dato che sono una ciarlatana

    Cmq io di solito nel didietro non prendo gli scarponi......................................

  • #76

    Marcy QUELLA CATTIVA X( (lunedì, 21 maggio 2012 23:44)

    *Per* ERRORE DI COPIA E INCOLLA

  • #77

    Daniele (martedì, 22 maggio 2012 01:59)

    Marcyyyyyyyyyy, numero di cell., please!!! Scherzo naturalmente...

  • #78

    Daniele (martedì, 22 maggio 2012 02:02)

    Comunque, la verità, è nel mezzo...

  • #79

    Marcy QUELLA CATTIVA X( (martedì, 22 maggio 2012 02:13)

    Daniele sapessi come attutisce il colpo!!!!

  • #80

    Fabio (martedì, 22 maggio 2012 09:12)

    @xxx
    Quando parlavo di qualcosa di più complicato, stavo andando leggermente fuori tema, non era rivolto solo ad un discorso di "prevenzione" di terremoti ma un pò più in generale all'elité. Comunque per quanto riguarda il decreto 59 emesso pochi giorni fa, non sono andato a fondo ma so che si dovrà prevedere assicurazioni personali per rimediare ai danni propri per cause naturali, e non credo che in futuro sarà una bella cosa. Addirittura ho saputo che molte assicurazioni non prevedono coperture per certi cataclismi. Un pò del mio sospetto si basa sul fatto che forse si stanno parando il culo perché probabilmente sanno con più precisione di noi, che un cambiamento terrestre sta accadendo, come poi magari è sempre successo in milioni di anni. Staremo a vedere. E comunque in base ai loro piani, questo aiuterà ancora di più ad impoverire il popolo ed aumentare le proprie paure. Questo è il mio parere.

  • #81

    vradox (martedì, 22 maggio 2012 11:00)

    non capisco perché certa gente spara sentenze senza nemmeno aver minime nozioni di astronomia... le pleiadi distano da noi 135 parsecs ovvero 440 anni luce! come crede, Red Ronnie, che possano avere una qualche influenza sul nostro pianeta? anche se per assurdo ne avesse impiegherebbe, questa forza, 440 anni per raggiungerci ed allora addio allineamento. boh..

  • #82

    Fabio (martedì, 22 maggio 2012 11:14)

    @vradox
    Quindi a parer tuo il terremoto, che non si è verificato solo in italia, è pura coincidenza? Considerando il fatto che, alcuni studi portano a stimare che precedenti terremoti avvennero proprio durante allineamenti, comprese eclissi, e che proprio in relazione a quest'ultime, essi si verifichino nella zona d'ombra o nelle sue immediate vicinanze. Guarda caso l'eclissi (quindi un allineamento planetario) è avvenuta nel pacifico settentrionale se non erro, esattamente la parte opposta a noi e intorno all'orario della scossa più forte. La mia è una semplice domanda, non sono così istruito su tale argomento.

  • #83

    Albè (martedì, 22 maggio 2012 12:01)

    no scusami Fabio, ma la parte opposta a noi non è nel Pacifico Settentrionale ma si trova nei pressi della Nuova Guinea. se parliamo della parte opposta all'Italia basta tracciare un diametro che parte da dove ci troviamo, attraversa la sfera terrestre nel suo centro e quindi interseca nuovamente la crosta terrestre nell'emisfero opposto a quello di partenza. Regola che vale per tutti i punti del nostro pianeta tranne per quelli che giacciono sulla linea equatoriale. solo una precisazione.... ;)

  • #84

    Fabio (martedì, 22 maggio 2012 12:04)

    Grazie Albè!! Sapevo di non essere esattamente preciso, comunque credo che si capisca l'intenzione.

  • #85

    Albè (martedì, 22 maggio 2012 12:07)

    si, si capisce. e non mi trova in disaccordo in generale.

  • #86

    KOSLINE (martedì, 22 maggio 2012 12:24)

    Spesso i numeri ci risolvono i problemi !!!
    Se controlliamo Il terremoto di qualche giorno fa e' stato di magnitudo 5.9 la scossa più forte , ora andiamo a vedere i terremoti del mese scorso nel mondo

    mese di Aprile 2012 ci sono stati

    Dal 5.0 al 5.9 = 168

    Dal 6.0 al 6.9 = 16

    Dal 7.0 al 7.9 = 1

    Dal 8.0 al 10 = 2

    quello che qualcuno dice essere un terremoto di valenza mondiale che raramente avviene, ce ne sono stati solo il mese scorso in tutto il mondo 168 , 19 molto più potenti

    Ora guardiamo dall' inizio dell' anno quanti terremoti simili e molto più potenti si sono verificati nel mondo senza questi allineamenti della ceppa Cosmica che tirano in ballo i Maya

    Per quanto riguarda il 2012

    Dal 5.0 al 5.9 = 634

    Dal 6.0 al 6.9 = 44

    Dal 7.0 al 7.9 = 6

    Dal 8.0 al 10 = 2

    634 simili e 52 molto più potenti questo solo dal 1 Gennaio, al 30 Aprile 2012 , con questi numeri dire che ci sarà un terremoto nel mondo in qualsiasi giorno dell anno ci riesce chiunque e non e' assolutamente un qualcosa che si verifica raramente lo dicono i numeri altro che i Maya.

    aggiungo per concludere in tutto il 2011 ci sono stati 2276 terremoti Dal 5.0 al 5.9 , una media di 6 terremoti ogni giorno come quello avvenuto dalle nostre parti ..... !!!!

  • #87

    . (martedì, 22 maggio 2012 12:38)

    Kolsine ebbè? ci hai fatto vedere che sai fare le ricerche su Internet.

    Che questo è un terremoto normalissimo non devi venire certo tu a dirlo

    Qualè è il senso di questo tuo intervento...che piu la magnitudo è bassa.... ...e piu la profezia dei Maya è una fesseria?

    aaaaaaaa allora ho capito se questo terremoto era di magnitudo 6 allora era SICURAMENTE l'inizio della profezia Maya che si avverava

  • #88

    . (martedì, 22 maggio 2012 12:40)

    ERRATA CORRIGE
    aaaaaaaa allora ho capito se questo terremoto era di magnitudo 10 allora era SICURAMENTE l'inizio della profezia Maya che si avverava

  • #89

    Fabio (martedì, 22 maggio 2012 12:41)

    Ma infatti dire che i Maya hanno annunciato un terremoto è errato, ma che hanno annunciato l'eclissi, e bhè un pò fa pensare considerando le loro conoscenze tecnologiche e i tempi in cui hanno fatto tali predizioni. Sicuramente ormai i terremoti sono all'ordine del giorno per movimenti di faglie, crosta ecc.., ma può sempre rimanere il fatto che un allineamento planetario può forse causarlo a sua volta.

  • #90

    KOSLINE (martedì, 22 maggio 2012 12:51)

    . @

    1) stai calmo

    2) fornisco dei dati a supporto della discussione

    3) Anche se era di magnitudo 6 o 7 rientrava nella norma , quindi di cosa parliamo , cosa questo allineamento cosmico a provocato di cosi straordinario fammi capire ? NADA ... quindi e' riprova che le profezie Maya e gli alienamenti non comportano niente di straordinario tutto qua , visto che gente come RED RONNIE vuole farlo passare come evento straordinario dicevo la mia non vedo perché devi aggredire la gente

  • #91

    Daniele (martedì, 22 maggio 2012 12:56)

    MERCY La Cattiva devi essere una tutta siliconata con occhio di vetro, gamba di legno, occhiali a fondo di bottiglia e tette di gommapiuma! Se no che cattiva saresti? Scommetto che il tuo vero soprannome e Crudelia Demon e che ti piacciono le pellicce di cani dalmata!

  • #92

    Albè (martedì, 22 maggio 2012 13:03)

    vorrei specificare, per chi continua a giudicare il fatto che gli allineamenti cosmici possano causare eventi sismici una fesseria, un paio di cose: 1. le orbite dei pianeti (EFFETTO MACROSCOPICO) che sono il risultato di una moltitudine di forze che vanno sommandosi trovando un equilibrio non vengono MAI ALTERATE, o quasi. quindi IN GENERALE QUANDO SI PARLA DI POSSIBILI ACCADIMENTI IN CONCOMITANZA AD ALLINEAMENTI PLANETARI NON SI PARLA DI MACRO EVENTI (ALMENO IN RELAZIONE ALLE MASSE ENORMI CHE VANNO SOMMANDOSI) MA DI MICRO EVENTI.... un terremoto, non è niente, a livello di forze, se lo si paragona all'enorme gioco di forze necessario a mantenere un pianeta "ancorato" ad una determinata orbita. Stiamo parlando, visto che piacciono i numeri pare, di cifre con ordini di grandezza incredibilmente diversi... a favore, ovviamente degli effetti macroscopici. 2. ieri sera è stato scritto che il Signor Mensur Omerbashich è stato "sbugiardato". ieri sera ho ricontrollato l'articolo dalla rivista del cun, "ufo magazine" ultimo numero del 2011, e i signori del cun, e non solo, sono di tutt'altro avviso.. 3.leggendo l'esito della conferenza tenuta in oregon duante la quale rodney gomes ha affermato esserci un'altro pianeta nel nostro sistema, ho capito leggendo le dichiarazioni degli altri professori e addetti ai lavori presenti che nemmeno loro erano in grado di "sburgiadare" questo signore... dimostrando di non poter dimostrare che i pianeti del nostro sistema sono quelli conosciuti e basta. quindi, vista la nostra notevole ignoranza in materia (mi riferisco all'umanità intera) oltre agli allineamenti conosciuti ne possono passare altri anche con pianeti non conosciuti e non solo ma anche con asteroidi di passaggio... molto più piccoli, ma molto più vicini quando passano.

  • #93

    Vecio Alpin (martedì, 22 maggio 2012 13:04)

    Per uno che si chiama NESSUNO: senti Nessuno, prima di sdottorare su astronomia e astrofisica rispondi ad alcune domande. Conosci almeno un po' la legge di Newton? Sai calcolare l'attrazione gravitazionale che ogni singolo pianeta del sistema solare esercita sulla terra? Sai fare una semplice addizione? Scopriresti che la forza gravitazionale di tutti i pianeti allineati non si avvicina nemmeno lontanamente ad un trentesimo di quella esercitata dalla luna o dal sole. E allora? Di cosa stiamo parlando? Di FESSERIE, ecco di cosa stai parlando, tu e tutti quei fissati con questa storia dell'allineamento. Sono fissazioni da ragazzini drogati da troppi film di fantascienza. Allora bisogna scegliere: o scienza o fantascienza! La scienza è una cosa seria... e soprattutto è rigorosamente quantitativa, fatta di dati precisi, calcolabili e verificabili. La fantascienza è quella cosa che hai in testa tu e che è fatta solo di chiacchiere e paura atavica! E questo vale anche per YYY e i suoi compari.

  • #94

    . (martedì, 22 maggio 2012 13:13)

    Esatto........ tu cosa parliamo

    Ma tu non hai letto la mia correzzione del post 88 "infatti sarcasticamente volevo scrivere magnitudo 10......e non sarebbe certo questo a provare la verità o la falsità della profezia.



    Per questo il tuo commento risulta essere stupido allo stesso modo dei post 36 e 69 di YYY......infatti questi commenti di sta ceppa non portano nessun supporto alla discussione.

    Per quanto riguarda gli allineamenti semmai portassero qualche conseguenza ,sarebbe un dato scientifico da studiare....quindi non la puoi smontare con la frase "cosa questo allineamento cosmico a provocato di cosi straordinario fammi capire ?"

    YYY porta dei dati insensati dicendo che queste coincidenze non sono coincidenze e tu kolsine usi la magnitudo per asserire che la profezia è una bufala.

    Che i terremoti siano all'ordine del giorno era già stato detto in altri post.

    In conclusione anche se esistono terremoti non causati dagli allineamenti, tu non puoi sapere se ne esistono causati dagli stessi.....

  • #95

    KOSLINE (martedì, 22 maggio 2012 13:25)

    .@ ma cosa dici in altri post dove ?nessuno aveva postato i terremoti in cifre per comprendere bene di cosa stiamo parlando.

    Qui io rispondevo semplicemente (visto che e' il primo intervento che facevo ) all articolo della discussione , gli allineamenti E LE PROFEZIE Maya per adesso di cosi catastrofico non hanno prodotto una mazza lo dicono i numeri i fatti ecc , comprendi questo o ti devo fare i disegnini ?????

  • #96

    . (martedì, 22 maggio 2012 13:35)

    Quoto Albè, infatti noi non possiamo sapere se gli allineamenti provocano dei sismi......io non lo sò quindi non mi esprimo.

    Quell'altro la....il pagliaccio insomma si pensa che basta parlare di Newton e ha capito tutto. Quì non è questione di profezie o di drogarsi con i film di fantascienza, ma bisogna capire se gli allineamenti possono causare un terremoto.

  • #97

    . (martedì, 22 maggio 2012 14:00)

    ,@Kolsine "Spesso i numeri ci risolvono i problemi" dici tu sopra
    E poi ci fai notare che il terremoto di qualche giorno fa è stato di magnitudo 5.9.....e ci fai notare che noN è stato un terremoto di valenza mondiale come qualcuno asserisce.

    Quindi se uno non è stupido.....sembra che tu utilizzi la magnitudo come metro di giudizio.....per questo io sarcasticamente scrivevo.....

    ....aaaaaaaa ho capito se questo terremoto era di magnitudo 10 allora era SICURAMENTE l'inizio della profezia Maya che si avverava.....

    Poi in seguito ti facevo notare che tu non hai nessuna preparazione per sapere se gli allineamenti provocano qualcosa....quindi non puoi scrivere
    "quindi non la puoi smontare con la frase "cosa questo allineamento cosmico a provocato di cosi straordinario fammi capire ?"......e non puoi scrivere neanche che gli allineamenti non hanno prodotto una mazza,questo per l'elementare motivazione che tu non sai se in passato un allineamento abbia potuto provocare qualche cataclisma....e non dire che lo dicono i numeri....perchè i numeri dicono solo che co sono stato TOT terremoti.


    Visto? alla fine il disegnino te l'ho fatto io

    DU GOMBREDERE VRADELLO!!!!!

  • #98

    KOSLINE (martedì, 22 maggio 2012 14:12)

    1) qui si parla di profezie almeno stando all articolo, catastrofiche predette dai Maya in concomitanza con questo allineamento CHE NON SI SONO VERIFICATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ....

    2) se una cosa accade di media 6 volte al giorno senza allineamento , si deduce che sto allineamento dei miei stivali non comporta una mazza almeno di aggiuntivo a quello che già accade , COMPRENDI LA COSA ????

    3) togli la Luna e il Sole (che si stanno portando avanti studi che possono correlare terremoti con la loro influenza alla Terra), gli altri pianeti per ragioni fisiche che forse tu non conosci ma altri conoscono perché e' SCIENZA COMPROVATA E CERTIFICATA non comportano problemi alla terra , e le prove fino ad oggi compreso l'allineamento del 20 non sbugiardano ma approvano la cosa , informati meglio prima di fare il sarcastico saputello che poi ci fai emeriti figure di M ... XD !!!

    Ciao alla prox !!!

  • #99

    Albè (martedì, 22 maggio 2012 14:12)

    Mi sembra doveroso fare un'altra precisazione. Come detto da Red Ronnie (sic!... mi piange il cuore nel dover dire una cosa in comune con quanto ha detto lui) la zona emiliano romagnola NON è ASSOLUTAMENTE UNA ZONA SISMICA. per la sua conformazione (in quanto è pianura prevalentemente argillosa il che funziona come un cuscino durante eventi sismici) e perchè non si trova in una zona particolarmente attiva a livello sismico. Il terremoto non è stato particolarmente violento (io vivo a Bologna e non mi sono nemmeno svegliato...ehehheheh) paragonato ai terremoti che avvengono in zone ben più colpite da tale fenomenologia (Giappone, California, ecc...) ma, se lo si analizza con tutti i dati del caso, considerando la zona nel quale è stato rilevato, la cosa lascia un tantino perplessi... è molto strano che un terremoto di quella portata abbia colpito quella che fino a pochi giorni fa veniva considerata come un'"isola felice" quando si parlava di terremoti. Lo dico perchè, come me, il resto dei bolognesi è stato preso un tantino alla sprovvista dall'evento visto che da quando abbiamo 5 anni tra i banchi di scuola continuano a ripeterci questa storiella.....

  • #100

    Daniele (martedì, 22 maggio 2012 14:18)

    Scrivo solo per dire che non sono il Daniele del messaggio n. 91, ma quello dei n. 77 e 78.
    Marcy, se lo leggi (il 91), non sono io a scrivere quelle cose...giusto per non creare confusione...
    Ciao a tutti!!!

  • #101

    Albè (martedì, 22 maggio 2012 14:24)

    Per quanto riguarda poi la perplessità che molti nutrono sul fatto che corpi molto distanti da noi possano avere effetti sul nostro pianeta dico solo questo: la Via Lattea (nostra galassia e agglomerato di miliardi di stelle e pianeti) ha un diametro di circa 100.000 anni luce; al centro di tale agglomerato a doppia spirale vi è un buco nero che grazie alla sua imponente massa riesce a trattenere "vicino a sé", per un raggio di circa 50.000 anni luce quindi, ALMENO un centinaio di miliardi di stelle con relativi pianeti annessi.... mi sembra un bel po' per un corpo tanto lontano... quindi, anche su distanze mirabolanti come queste esistono effetti fisici chiaramente rilevabili, visto che il nostro sistema solare continua a ruotarvi attorno come noi, nel nostro piccolo, facciamo con il sole...

  • #102

    . (martedì, 22 maggio 2012 14:25)

    Io non parlo di profezie ....i Maya hanno detto che ci sarebbe stato questo allineamento.....bene voglio capire se è possibile che un allineamento possa provocare una sorta di cataclisma

    Tu sopra scrivi "se una cosa accade di media 6 volte al giorno senza allineamento , si deduce che sto allineamento dei miei stivali non comporta una mazza almeno di aggiuntivo a quello che già accade , COMPRENDI LA COSA ????.....questo che tu scrivi non prova niente!!!! DU GOMBRENDERE

    Quando scrivi SCIENZA COMPROVATA E CERTIFICATA....tu non provi nulla lo capisci questo? ti pensi che basta scrivere mazza e ceppa e hai scoperto tutto....il saputello qui lo fai tu caro mio

    VRADELLO DU BROBIO NON GOMBREDERE

  • #103

    KOSLINE (martedì, 22 maggio 2012)

    .@ inutile che ti arrampichi sugli specchi , l'altro giorno con l'allineamento non e' successo NADAAAAAAAAA di catastrofico cosa vuoi ancora comprendere ? POSSIBILE CHE NON CI ARRIVI SOLO SOLO XD!!!! e vi era stato detto per i motivi che non ti vai a studiare, era risaputa la cosa che non sarebbe avvenuto nada di catastrofico, ma tu ancora che eviti la realtà e l'evidenza dei fatti ... assurdo per non dire patetico !!!

    ma lo fai a posta per trolleggiare con me o sei vero ???




  • #104

    KOSLINE (martedì, 22 maggio 2012 14:58)

    aggiungo a furia di diventare ripetitivo e chiudo se una cosa accade 2276 in un anno senza allineamento Cosmico della cippa, non puoi venire a dire che forse stavolta e' avvenuta per l'allineamento , porta prove a tuo suffragio io porto che avviene senza 2276 volte cioè 6 volte al giorno se queste non sono prove CHE ANCHE UN CECATO VEDREBBE . allora non so che dire XD !!!!

  • #105

    XXX (martedì, 22 maggio 2012 15:01)

    C'è da dire che l'allineamento di cui stiamo parlando è di entità minore, con 5 pianeti in gioco per esempio,gli allineamenti planetari si verificano periodicamente, e mi sembra che non abbiano mai portato catastrofi.

    La legge della gravitazione universale enunciata da Newton nel 1687 dice che due punti materiali (corpi dotati di massa le cui dimensioni siano irrilevanti rispetto le distanze) si attraggono con una forza direttamente proporzionale al prodotto delle loro masse e inversamente proporzionale al quadrato della loro distanza....insomma questi allineamenti non hanno nessun effetto di rilievo.

    La paura della catastrofe da allineamento nasce con la pubblicazione del libro "Jupiter Effect" di Gribbin e Plagemann,del 1974 in cui si prevedeva una serie di catastrofi sulla Terra che avrebbero dovuto verificarsi nel 1982. Il meccanismo ipotizzato da Gribbin e Plagemann era il seguente:

    1- I pianeti esercitano sul Sole delle maree (vero)
    2- Le maree inducono una maggiore attività solare (falso)
    3- Le particelle emesse dal Sole alterano la rotazione terrestre (falso)
    4- La variazione del periodo di rotazione terrestre provoca terremoti (è il contrario)

    Non successe niente di quello che era stato previsto.

  • #106

    inox (martedì, 22 maggio 2012 15:05)

    ...scusa punto "." ma secondo il tuo ragionamento allora questi famosi allineamenti possono causare qualsiasi cosa, dai terremoti alle vincite del lotto. Mi sembra un tantino sterile insistere sulla possibile interazione tra allineamenti planetari e fenomeni tellurici in mancanza di una prova scientifica. poi per la carità non sorò certo io a farvi smettere di sognare...felicità

  • #107

    . (martedì, 22 maggio 2012 15:12)

    GOLSINE IO ZABERE GIA' GHE EZZERE SOLO DERREMODO, IO NON MI ARRAMBIGARE SUGLI SPEGGHI

    SE GASO MAI IL DERREMODO ERA DI MAGNIDUDO 10 O 2O 0 3O E VENIVA VUORI UN DERREMODO GADASDROFVIGO DU BOI DOVEVI DIRE "E' SUGGESSO GUALGOSA DI GADASDROVIGO MA GHE LOGGIGA EZZERE LA TUA DEL GOMMENDO 86

    DU EZZERE BOGO BOGO AGUDO.

  • #108

    YYY (martedì, 22 maggio 2012 15:20)

    E continuano:...!

    Pagina 154 - sottopagina 1

    Rai BULGARIA, SISMA
    DI MAGNITUDO 5.8

    Un sisma è stato registrato in Bulgaria
    intorno alla mezzanotte, a una trentina
    di chilometri dalal capitale Sofia.

    Secondo il centro sismologico bulgaro,
    il sisma è stato di magnitudo 5.8, con
    epicentro vicino alla città di Pernik.

    Alla prima scossa, durata circa 10 se-
    condi, ne sono seguite altre minori per
    circa un'ora. Molta gente, anche a So-
    fia, si è riversata in strada. Al mo-
    mento non si hanno notizie di vittime.
    Ma si parla di muri e tetti crollati.

    Televideo RAI di oggi 22 Maggio 2012.

  • #109

    . (martedì, 22 maggio 2012 15:31)

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA rieccolo YYY il bollettino dei terremoti l'alter ego di Kolsine.....certo che voi due per commenti inutili ve la giocate

    Kolsine ammazza tu sei propio de coccio, altro che non attaccas, secondo me affuria di stare d'avanti il computer a te ti sono partiti i neuroni. Io non sto trollando con te, ti sto facendo notare quanto tu sia rincoglioniti.

  • #110

    KOSLINE (martedì, 22 maggio 2012 17:04)

    @. Qui chi continua a sparare cazzate illogiche pur di dire qualcosa e attaccare inutilmente la gente, per adesso ci vedo solo te, di la tua e sta bene, come ognuno dice la sua , non vedo perché bisogna arrivare sempre agli insulti su sta cazzo di homepage !!! quindi poca confidenza Cazzone esaurito che non sei altro , o forse sei stato sculacciato da qualche parte nel web o nel forum stesso e ti vieni a sfogare qui rinchiudendoti dietro a un(.) ? su dai non rompere le @@ che qui la pazienza con i troll come te e' FINITA !!!! compry ????

  • #111

    Guido (martedì, 22 maggio 2012 17:05)

    So anche io dell'idea (almeno ancora per ora) che non c'è una stretta relazione tra l'allineamento e i vari sismi naturali che stanno accadendo, anche se c'è da dirlo, ultimamente con una fequenza più alta del solito. Non molto più alta ma solo leggermente più alta quindi niente per ora che faccia gridare all'anomalia.

    Stiamo comunque attraversando un periodo astronomico non unico ma alquanto raro che (correggetemi se sbaglio) capita all'incirca ogni 1500 anni. Un allimeamento di questa portata la società moderna non lo ha mai visto e quindi non possiamo escludere a priori che non possa in nessun modo scatenare delle conseguenze. Sono consapevole che non succederà nulla in questo anno solare tranne quello che i Maya hanno studiato cioè la fine di un era spirituale e quindi il successivo inizio di una nuova ma non nascondo che pian piano mi sta salendo un certo interesse nel vedere come va a finire questo anno....

  • #112

    Stige (martedì, 22 maggio 2012 17:08)

    @. La tua domanda è lecita ed è bene chiarire che l'allineamento dei pianeti (verificatisi periodicamente, tra cui uno dei più importanti nel 1982) non ha mai portato cataclismi, né tanto meno terremoti.
    E' ormai risaputo che alcune persone tendono ad inventarsi teorie scientifiche ed astronomiche fatte in casa per pura invenzione o per proprio ragionamento.
    Puoi chiedere a qualsiasi astrofisico o consultare libri per renderti conto che le fandonie messe in rete non hanno alcun fondamento scientifico, ma solo per attirare fonti di guadagno.
    Nel 1982 qualcuno (senza fare nomi) profetizzò la fine del mondo dato il più significante allineamento planetario, con tanto di best seller (non vi dico nemmeno di chi altrimenti si apriranno diatribe) votato solo ai quattrini tant'è che siamo ancora qui.

  • #113

    Guido (martedì, 22 maggio 2012 17:13)

    @KOSLINE mi sorprendi più tu che cedi a tutte queste povocazioni. Sei un vetereno del sito e del forum e dovresti smetterla di cadere tutte le volte in questi battibecchi da bar. La mia è una critica costruttiva e spero che tu la prenda nel migliore dei modi

  • #114

    KOSLINE (martedì, 22 maggio 2012 17:26)

    Si Guido lo so Grazie del pensiero, ma mi sono rotto le @@ di questa situazione di farmi insultare dal primo che arriva, allora 1 2 3 va bene , mo BASTA !! mo e' Guerra e casino a tutto le ruote , e che Ufoonline mi blocchi banni ecc frega una mazza ... !!!!

  • #115

    KOSLINE (martedì, 22 maggio 2012 17:31)

    Cmq ritornando in tema, stava una cosa importante secondo me da tenere presente , ma i Maya potevano conoscere quello che accadeva nel resto del mondo all epoca ?

    Penso proprio di no, la loro visuale era limitata al loro piccolo territorio, e questo e' un altro dato importante che non si tiene in considerazione sulle profezie Maya, come potevano mai sapere anche ammesso e non concesso che sia tutto vero cosa succedeva nell intero pianeta ?????????e se magari era successo qualche terremoto o altra calamità in quei giorni dalle loro parti e loro associarono la cosa al mondo ??? Insomma se ci si sofferma un minuto con calma e pazienza e soprattutto logica si evince che sta storia e' un enorme Baggianata Astronomica che fa acqua da tutte le parti ....

    @Stige quoto e non fu manco il primo e purtroppo l'ultimo dei fakettari speculatori da cui i boccaloni si auto alimentano e vanno anche a insultare la gente XD !!!

  • #116

    Albè (martedì, 22 maggio 2012 17:45)

    Beh sul fatto che i maya coltivassero solo "il loro orticello" credo ci sia più di qualcosa da ridire... innanzitutto è vero che non hanno mai avuto modo di visitare l'intero mondo. ma stiamo parlando pur sempre di una popolazione di 20 milioni di abitanti (all'apice)che si estendeva in tutto l'amercica centrale e che aveva frequenti scambi con le popolazioni dell'america settentrionale... che aveva studiato in maniera approfondita il cosmo raggiungendo importantissimi traguardi, tanto che il loro calendario è più preciso del nostro o per esempio la durata dell'anno calcolata differisce di soli 0,0002 secondi da quella calcolata utilizzando un orologio atomico e potrebbe essere più giusto il loro calcolo del nostro... quindi calma a sminuire le culture, specie quelle che PURTROPPO non conosciamo causa eventi storici tristemente noti.

  • #117

    Guido (martedì, 22 maggio 2012 17:50)

    Si @KOSLINE quello che dici può essere vero come può non esserlo. Le risorse di quella civiltà erano molto grandi (anche se il come lo si può solo magari ipotizzare e non definire in pieno). Alcuni dei loro calcoli sono stati ritrovati in uso in altre civiltà dell'epoca e molto distanti da loro, tanto da renderle irraggiungibili. Poteva anche essere che varie civiltà in qualche modo potessero comunicare tra loro o comunque mettersi in contatto (telepatia o che ne so, sto solo ipotizzando) e quindi sapere o sentire quello che accadeva sulla terra anche in punti distanti dal loro. Oppure nei loro calcoli erano arrivati al punto di concepire che i medesimi eventi stavano capitando nella restante parte del mondo e che quindi in qualche modo ne conoscevano la grandezza. Sto solo ipotizzando ma sfido chiunque su questo pianeta (anche il migliore degli scienziati) a sottovalutare il gigantesco livello di conoscenza raggiunto dalla civiltà Maya. Quindi non sono così sicuro di dar contro a loro su tutta la linea. Mi viene solamente da dire: tempo al tempo

  • #118

    Guido (martedì, 22 maggio 2012 17:56)

    Sì @Albè hai colto in pieno nel segno! Stavo già scrivendo il mio post e solo dopo l'invio e il successivo aggiornamento della pagina ho visto apparire il tuo.

    Popolo fantastico quello Maya e ricco di risorse. Sembrerebbe una leggenda ma invece è realmente esistito e, cosa ancora più importante, noi lo conosciamo solo in piccola parte.

  • #119

    . (martedì, 22 maggio 2012 18:16)

    Io Cazzone esaurito, tante grazie!!!

    E' molto brutto notare come alcuni utenti non faccino mai un passo indietro

    Sto deficiciente ....basta dire mazza ceppa cosmica fakkettari cosmici e altre stronzate del genere epoi si lamenta che gli chiedono spiegazione.

    Io non ho niente ne contro i creduloni ne contro i negazionisti.....ma come negazionista sei propio di serie B

  • #120

    KOSLINE (martedì, 22 maggio 2012 18:26)

    I maya erano un grande popolo ragazzi , sotto tanti aspetti sotto altri un po meno , ma nessuno e' perfetto , i Conquistadores sicuramente erano molto più ignoranti avidi e distruttori di loro , qui non si critica i MAYA COME POPOLO .... che non conosciamo del tutto ma parecchie cose si sanno , ripeto grande civiltà tanto di cappello per loro....

    Come facevano a dire che finiva il mondo? o qualcosa di catastrofico associato agli Astri? e' una sciocchezza abissale ragazzi I Maya mai e poi mai avrebbero mai capito anche se vista con i propri okki, che una catastrofe era associata a una determinata cosa Astronomica per il semplice motivo che non avevano gli strumenti per farlo e non parlo di sapere dove stava luna sole terra ecc , se capita oggi una cosa del genere manco noi possiamo associarlo con tutta la nostra tecnologia immaginatevi i maya ... al limite posso averlo ipotizzato ma una piccola coincidenza a fatto il resto , un terremoto in quel giorno ecco il cataclisma profetico da lasciare alle generazioni future ecc questo non possiamo saperlo se a loro e' successo qualcosa del genere o no , ma sappiamo che a noi non succederà nulla di catastrofico questo e' conoscenza SCIENZA che l'umanità con enormi sacrifici e studi detiene allora utilizziamola , troppo ottimista ? sarà ma chi di voi e' pronto a scommettere ? io si voi ?

  • #121

    . (martedì, 22 maggio 2012 18:27)

    @Guido nota una cosa.....tu in risposta a Kolsine dici "Si @KOSLINE quello che dici può essere vero come può non esserlo."

    Lui invece in maniera molto poco educata dice baggianata astronomica....in maniera assolutistica.....e questa non è una semplice opinione.....vuol dire
    attaccare tutti coloro che non la pensano come lui

  • #122

    KOSLINE (martedì, 22 maggio 2012 18:31)

    No . di solito sono molto aperto , ma tutto a un limite le profezie sono false e bisogna dirlo con forza perché stanno persone che si stanno ammazzando per questo, informati Cazzone !!!! e soprattutto non mi rompere le @@ .... su dai per oggi hai trolleggiato già tanto

  • #123

    ufoonline (martedì, 22 maggio 2012 18:35)

    Kosline cerca di non esagerare. Non è un problema di bannare ma di rispettare tutte le opinioni anche quelle con non condividi.
    Messaggi moderati da ora in avanti.

  • #124

    vradox (martedì, 22 maggio 2012 18:59)

    @ FABIO
    beh, posso dirti che i terremoti sono dovuti a faglie sotterranee che si muovono per accumulo di tensioni interne e non hanno la minima correlazione con allineamenti planetari di sorta; inoltre anche quando tutti i pianeti del sistema solare sono allineati la differenza in termini gravitazionali è praticamente irrilevabile... figuriamoci poi con un ammasso stellare enorme e distante 440 anni luce! se avesse un qualche effetto non avrebbe importanza l'allineanmento o meno della terra... ricordiamoci che gli anni luce sono distanze immense!

  • #125

    lorenzov (martedì, 22 maggio 2012 19:29)

    Ciao nipotone Kos.
    Prima di tutto, visto il marasma scatenatosi, Ti faccio un invito quale quello di Virgilio: non ti curar di lor ma guarda e passa.
    A tutti gli altri Amici rimando alla tragedia del Conte Ugolino:
    Ei la bocca alzo' dal fiero pasto.
    Perche' sentite il bisogno di rosicchiare il cranio di chiunque, vicendevolmente, posta una considerazione?
    Allineamento di pianeti, profezie Maya, purtroppo terremoti, sono fonte di discussione ma chi tra noi e' in grado di correlare fatti accaduti, purtroppo nefandi, con dicerie non suffragate da prove scientifiche?
    Il post 121 di Kosline e' foriero se non di verita' almeno di senso pratico altrimenti si potrebbe disquisire su graffiti mesopotamici, cinesi e cavernicoli e si potrebbe trovare relazione con eventi disastrosi che dalla notte dei tempi hanno afflitto l' umanita': basta la buona volonta' di farlo e nessuno potrebbe confutare la veridicita' di quanto asserito poiche' non e' scientificamente possibile farlo.
    Congetture e illazioni fanno parte del vivere ma stiamo calmi, consideriamo solo che e' bello discuterne in amicizia.
    Con amicizia Vi auguro una buona serata e un sereno domani.
    Alla cara Shepard muovo il solito sursum corda.

  • #126

    Carlos (martedì, 22 maggio 2012 20:23)

    Io sono d'origine Peruviana, ieri sera ho parlato con mia sorella che abita a Lima, mi ha detto che in peru si parla quasi tutti i giorni nei media di un possibile terremoto di 8 gradi (che paura) che dovrebbe colpire la parte centrale del Peru, tant'è che le autorità stanno già programmando delle prove di evaquazione che incominceranno a realizzare da questo fine settimana. Mi devo ancora informare su questa faccenda preoccupante, ma sono molto dubbioso sul tutto, visto che secondo la scienza ufficiale, non si possono predire i terremoti, ma secondo quella alternativa (Ved. Bendandi ed altri) la possibilità invece c'è, ma non ci sarebbe la convenienza a communicarla...!!! Chi avrà ragione?

  • #127

    Luca DT (martedì, 22 maggio 2012 20:27)

    Se tutti quelli che parlano per "sentito dire", non avessero commentato, Questo articolo non arriverebbe a 30 contributi ;)
    Massima stima per: Stige, Kosline, Guido, e tutti quelli che portano ragionamenti basati su dati reali.
    Per gli altri: tutte le vostre parole, messe insieme, non valgono una briciola del commento numero 86 di KOSLINE.
    Al quale darei solo un'affettuosa tiratina d'orecchio, per non aver aggiunto la fonte.
    xxxxxxxx Love Peace & Consciousness xxxxxxx

  • #128

    XXX (martedì, 22 maggio 2012)

    Tutto questo casino.....e alla fine nessuno ha parlato di terremoto catastrofico di qui siè parlaTO nel N 86. Al massimo qualcuno ha fatto notare la curiosa coincidenza tra l'allineamento e il terremoto gi giorno 20.

    l'ho già detto nel mio 64.....
    La baezelletta del 20 Maggio e del 5 Giugno è nata in seguito a due cerchi nel grano....che di sicuro non sono di opera aliena.

  • #129

    Miro72 (martedì, 22 maggio 2012 23:16)

    Vedo che nessuno risponde al #14!Il punto centrale della profezia se non sbaglio era l'arrivo di KUKULKAN, grande dispensatore di conoscenza.Può un esperto Maya confermarmi l'arrivo?E se non è arrivato,cosa glie lo ha impedito?E se è arrivato, dove alloggia?

  • #130

    Cyrus (martedì, 22 maggio 2012 23:50)

    Mi sa che qui uno dei pochi che scrive cose sensate è proprio il Vecio Alpin. Meno chiacchiere e più numeri, ossia più scienza, e i commenti si ridurrebbero del 90% come minimo! Meditate gente, meditate... come diceva un celebre attore!

  • #131

    vradox (mercoledì, 23 maggio 2012 09:16)

    @ luca DT

    vero; il commento numero 86 è illuminante se verificato, io volevo solamente puntare il dito su chi crede che certi "allineamenti" di corpi celesti "spieghino" i terremoti dimenticando che la piccola ma vicina luna con la sua gravità solleva le acque dei mari anche di un paio di metri mentre corpi anche immensi ma lontanissimi non hanno effetti gravitazionali rilevabili dato che la gravità decresce al quadrato della distanza...

  • #132

    . (mercoledì, 23 maggio 2012 17:57)

    @vradox perchè il commento N 86 è illuminante?
    Dice semplicemente che il terremoto in questione è stato di magnitudo 5.9...e che di conseguenza non sia stato catastrofico....e quindi?

    Facciamo finta che questo terremoto sarebbe stato catastrofico e che vi fossero stati un milione di morti.....secondo te il commento 86 si poteva scrivere?

    Questo terremoto di sicuro non è stato causato dall'allineamento.

    e anche se fosse stato di magnitudo 30 "quindi catastrofico" e i teorici delle profezie avessero detto "avete visto? i Maya avevano ragione" avrebbero sbagliato a dirlo, semplicemente perchè sarebbe stato un terremoto catastrofico e anche in quel caso non si sarebbe potuto fare un parallelismo con le profezie, quindi sarebbe stato anche in quel caso una coincidenza delle date come lo è stato con il terremoto di magnitudo 5.9

    In conclusione, non è il fattore catastrofico o meno che rende veritiera la profezia.....semplicemente perchè la profezia è una fantasia.

    Quindi sottolineare la magnitudo o il fatto catastrofico non serve a niente.....non è questo il metro di giudizio..........dimmi cosa ci vedi di illuminante.

  • #133

    Marcy QUELLA CATTIVA x( (mercoledì, 23 maggio 2012 18:03)

    si hai proprio ragione Cyrus, il Vecio Alpin è quello che scrive le cose più sensate.

    HAHAHA bella questa...Cyrus ma che stai a di

  • #134

    Luca DT (mercoledì, 23 maggio 2012 18:51)

    @vradox
    Non mi riferivo certo a te :-)
    Ho notato che basi i tuoi ragionamenti anche su dati scientifici noti e reali.
    La mia invettiva era rivolta a coloro che millantano d'avere la verità in saccoccia...vaneggiando su sensazionalismi senza alcuna valenza scientifica. Che insistono col fossilizzarsi sulle teorie da "fine del mondo".
    Ci sono aspetti della cultura Maya, come di altre culture, che, se studiati a dovere, descrivono l'esatto funzionamento delle "profezie".
    Purtroppo la superficialità di massa è sintomo comune, anche in nazioni come la nostra, dove l'accesso alle informazioni è pressochè illimitato.
    Basterebbe soffermarsi a leggere "tra le righe".
    Si capirebbe bene quali sono quegl'organi di informazione che possono dichiararsi attendibili (In genere quelli che si limitano a citare i fatti, scevri da interpretazioni tendenziose).
    La maggior parte della gente che si dice convinta dell'avverarsi di profezie varie, è, invece, solitamente la stessa gente che sull'argomento si è limitata a leggere "due paginette due"....

    Per quanto riguarda l'attendibilità dei dati di Kos...penso li abbia presi da questo sito (che monitora l'attività sismica nel bacino del mediterraneo in primis). Ma in rete basta cercare semplicemente "world earthquakes", con qualsiasi motore di ricerca, che avrete solo l'imbarazzo della scelta.
    Intanto metto il link alla pagina dei terremoti mondiali, del centro Mediterraneo di monitoraggio:

    http://www.emsc-csem.org/#2w

  • #135

    KOSLINE (mercoledì, 23 maggio 2012 19:51)

    Si ragazzi scusate i dati riportati nel mio 86 vengono da U.S. Geological Survey

    Qua il sito http://www.usgs.gov/

    Qua una scheda riassuntiva che va dal 1° gennaio 2000 al 30 aprile 2012 da dove estrapolavo una parte dei dati http://i46.tinypic.com/34h9c11.jpg

    E qui un sito italiano che li riportava, da dove estrapolavo altri dati http://blogarea.eclisseforum.it/meteogeo/2012/05/06/analisi-terremoti-1-gennaio-30-aprile-2011-2012-by-e-d-e-m/


    @ LA MODERAZIONE , condivido la moderazione nei miei toni sopra le righe, me ne SCUSO del mio atteggiamento, ma sono stanco di essere sempre attaccato solo per le mie opinioni sul personale quando io nel personale non entro mai, ma CONTESTO il contenuto , qui chi non accetta le opinioni altrui insultando non sono io , io dico solo la mia, giusta o sbagliata che sia, in contrasto o meno con gli altri, chi non riesce a confrontarsi per suoi limiti o vieni qui con altri scopi che confrontarsi allora attacca e insulta !

  • #136

    . (mercoledì, 23 maggio 2012 21:07)

    @Approposito di moderazione....spero che questa replica mi sia concessa.
    Il Signor Kolsine quando asserisce che sul personale non entra mai, dice il falso!!!!

    Invito Ufoonline ad andarsi a guardare tutti i vecchi commenti di Kolsine, e scoprirà il suo tono assolutisticco, poco educato , scurrile e offensivo nei riguardi di molti utenti.

    Qui è inutile fare le vittime....e se molti si lamentano un motivo ci sarà.

    Molte volte accusa la gente di essere dei boccaloni cosmici, dice agli altri di dire cazzate....e quando non è daccordo con quell'argomento dice che è una sciocchezza abbissale o baggianata cosmica e cose del genere...lui fa sembrare che commenta solo l'articolo, ma in realtà si riferisce in maniera indiretta a ll'utente che ha postato l'articolo a lui non congeniale......e come già detto prima insulta anche gli utenti.
    E'arrivato anche a firmarsi diversamente per poter inveire con piu voga. Ese piu se ne sono accorti di sicuri sarà vero solo lui utilizza ( XD OPPURE CAZZATA COSMIA ) con frequenza.......e mica gli altri sono stupidi......e questo qui non fa mai un passo indietro.

    Kolsine, chi è senza peccato scagli la prima pietra....si dice.....e tu di certo non sei un santo!!!! saluti

  • #137

    Ape Maya (mercoledì, 23 maggio 2012 21:35)

    Il bisnonno di mio bisnonno era un discendente Maya e io tutte le notti sogno il gigantesco asteroide che il 30 maggio 2012 precipiterà sull'Italia facendola sparire dalla faccia della terra. Anche i miei calcoli corrispondono. Per fortuna scrivo dal Giappone, ma se volete potete mandarmi tutti i vostri risparmi bancari, tanto che ve ne fate? Almeno io potrò servirmene. Se volete vi lascio il mio IBAN. Grazie fin d'ora a chi vorrà fare un'opera buona prima di sparire per sempre! ITALIANI pentitevi, la fine è vicina! E tu Mercy la Cattiva sarai la prima a sparire!

  • #138

    KOSLINE (mercoledì, 23 maggio 2012 21:47)

    .@ i dati sul magnitudo erano per chi nel web asserisce che sarebbe avvenuto un terremoto catastrofico causa allineamento , in effetti in questa discussione magari non era pertinente questa cosa ...

    Ma sicuramente quello che volevo far notare con quei numeri , che i terremoti avvengono di frequente e i numeri sono impressionanti per quanti terremoti avvengono ogni giorno più di quanto magari si possa pensare senza conoscerli, quindi associare la cosa, come faceva Red Ronnie all allineamento e profezie Maya per me risultava illogico al di là del magnitudo ... Ma le parole rimangono tali senza prove punto, quindi mettevo dei dati che tutti potevano vedere e valutare ..

  • #139

    lorenzov (mercoledì, 23 maggio 2012 22:14)

    Ciao Nipotone Kos.
    Ascolta il mio consiglio e lo ripeto: non ti curar di lor ma guarda e passa.
    Il fatto che condividi la Moderazione esalta il Tuo pensiero.
    Purtroppo nuotiamo in un mare tempestoso di opinioni che possono si' essere contestate ma la contestazione deve essere circoscritta nei limiti del rispetto il quale e' figlio di intelligenza.
    Nessuno di noi, salvo eccezioni......eccezzionali e' un esperto degli argomenti che vengono posti sul piano della discussione ma e' bello cosi' poiche' si da adito alla libera interpretazione di notizie improntate su terreno argilloso sul quale aleggia la bruma del mistero.
    Caro Kosline (vado del tutto fuori tema ma la nostalgia mi attanaglia) ricordo una gita a Porto Cesareo ove vi era un pontile che finiva, forse, con un ristorante o un locale di ritrovo e, senza percorrerlo, sulla destra vi era una banchina dove si affacciava una osteria e se volevi mangiare il pesce fresco era fresco davvero: zuppa di pesce alla quintessenza!!!
    Mi scuso con tutti gli Amici che sono presenti sul sito e sopratutto con Ufoonline per la mia divagazione ma ho voluto rivolgermi a colui che mi e' vicino se non di persona almeno nella locazione dei ricordi (sono passati 40 anni).
    Vi saluto tutti cari Amici e Vi auguro buona serata e sereno domani.
    P.S. non inalberatevi poiche' prima o poi un ramo si spezza e son dolori.

  • #140

    vradox (mercoledì, 23 maggio 2012 23:12)

    @ luca DT
    illuminante nel senso che non... illumina un bel niente! rivela che il terremoto era nella norma statistica. :-)

  • #141

    Awesome (giovedì, 24 maggio 2012 01:17)

    Mi sono fatto un sacco di risate leggendo i commenti, meglio di spinoza.
    Ancora c'è gente che pensa di prevedere il futuro, la cosa più divertente è che lo fa con il passato.
    XDDDDDDDDDDD

  • #142

    Receptionist (giovedì, 24 maggio 2012 01:46)

    Onestamente ..tutto quello che volete ma..
    Red Ronne 1-0 scettici zero.

    Ne resterà soltanto uno!

  • #143

    Luca DT (giovedì, 24 maggio 2012 12:53)

    @ PUNTO
    Tu dici: "e anche se fosse stato di magnitudo 30 quindi catastrofico..."

    Ecco. Esattamente questo è illuminante. Le basi da cui si parte a dare giudizi.
    A chi avalla teorie catastrofiste, si fa notare costantemente che sono teorie che partono da basi fittizie.

    Dispiace dover far notare anche a te, che sembri propendere per la strada della "ragione", come tu abbia detto un'immane castroneria.
    Se ritieni non sia così, ti prego di presentarmi una scala di misurazione dei terremoti dove venga considerata una "magnitudo 30".

    Scrivere la prima cosa che passa per la testa, è purtroppo sport diffusissimo...

  • #144

    vradox (venerdì, 25 maggio 2012 11:24)

    il mondo si spegnerà lentamente per mancanza di combustibile... senza grosse esplosioni...

  • #145

    KOSLINE (venerdì, 25 maggio 2012 14:49)

    .@ tu dici "E'arrivato anche a firmarsi diversamente per poter inveire con piu voga. Ese piu se ne sono accorti di sicuri sarà vero solo lui utilizza ( XD OPPURE CAZZATA COSMIA ) con frequenza.......e mica gli altri sono stupidi......e questo qui non fa mai un passo indietro."

    Dico questa e chiudo con questa discussione sterile e provocatoria

    Questa a casa mia si chiama DIFFAMAZIONE , caro (.) e virgola qui ognuno di noi lascia una traccia anche se non e' direttamente registrato , io fra l'altro lo sono anche nel forum. tu ? UFOONLINE sa benissimo che io scrivo sempre con il mio nik se scrivo con altri nik lui lo vedrebbe puoi CHIEDERLO, quindi se qualcuno copia il mio modo di dire non posso farci niente di sicuro non ho paura IO di esporre le mie idee che mi devo firmare con altri nik come fai TU perché da quello che dici e' palese che mi segui da tanto tempo quindi visto che sei uscito da poco con questo nik del punto , sei un vecchio utente che aspettavi il momento buono per attaccarmi dicevo bene che eri un troll ....

    Se io dico che un argomento mi sembra una Baggianata Cosmica e' un mio pensiero e lo dico 1 10 100 1000 volte frega na mazza se tu o altri si sentono offesi io parlo dell argomento e dico la mia ....

    @Zio Lorenzov Ma si tranquillo un saluto ti aspetto con piacere se passi dalle mie parti batti un colpo .....

  • #146

    Lorenzo (venerdì, 25 maggio 2012 17:29)

    Ragazzi, il fatto che il terremoto in Emilia si sia verificato in una zona a bassa sismicità non significa che l'evento debba essere considerato speciale: Il livello di sismicità lo si calcola su base temporale, un po come dire che qui in 50 anni si sono verificati 15 terremoti, li solo 10 e la solo 2. L'intensità, poi, dipende dalla morfologia del terreno: Se è roccioso, le vibrazioni si trasmettono con più intensità, se è sabbioso con meno intensità: Magari proprio in questo momento la terra trema , ma non si sente nulla perchè si è lontani e le vibrazioni sono attutite dalla composizione del terreno. Inoltre, qualunque parte del globo è soggetta a terremoti, non c'è nessuna zona che non lo sia: Date un'occhiata a quanti terremoti di differente intensità si verificano ogni giorno in tutte le parti del mondo: Le forze in gioco sono differenti e su aree estesissime: Spingono, schiacciano, tirano, si assestano in continuazione: Prima o poi il terremoto avviene ovunque, non bisogna gridare all'eccezionalità.
    Tra l'altro, i confini geografici tra Stati e regioni li abbiamo stabiliti noi, la crosta terrestre è solo una, sopra e sotto il mare

  • #147

    . (venerdì, 25 maggio 2012 21:41)

    @Kolsine no, io non seguo nessuno ne tanto meno sono un troll,sono semplicemente uno che legge tutti i commenti e che di conseguenza nota molte cose.

    Pensa pure che ti sto diffamando, ma io sono certo di quel che dico!!!

    Una volta ti sei firmato anche con il punto esclamativo, e tu caro LORENZOV in quella discussione rimproverasti quel famoso punto esclamativo perchè il suo commento era pieno di personalismi verso un'altro utente.....be caro zio Lorenzov sappi che quello era Kolsine.....e in quella famosa discussione se ne accorse anche un utente che si firmava GBVico

    Qui c'è pure la discussione a cui mi riferisco http://www.ufoonline.it/2012/01/08/tito-stagno-gli-alieni-non-credo-che-esistano/ ho portato questa discussione come esempio perchè è quella che ricordo, sennò ci sarebbero anche altri esempi

    In conclusione il fatto che tu sia iscritto al forum non prova nulla, perchè ti puoi benissimo firmare con l'utilizzo di un altro computer.
    Dopo di tutto neanche io posso convincere gli altri che tu eri il punto esclamativo non importa, non è mica la fine del mondo firmarsi diversamente.....ma io credo che sia così.

    Tu caro KoS i personalismi li hai utilizzati anche firmandoti KOLSINE

    io chiudo la polemica

    Quello che dicevi su dillo pure 10 100 1000 volte insieme a mazza ceppa cazzone boccalone da record, e il volgare che sei saluti.

  • #148

    Marcy QUELLA CATTIVA X( (venerdì, 25 maggio 2012 22:16)

    @Kolsine, in risposta a punto non dovevi dire "da quello che dici e' palese che mi segui da tanto tempo"
    Altrimenti implicitamente ammetti che lui nel tempo ha notato queste cose, e cioè che avvolte ti firmi diversamente e che tratti malr gli altri utenti.
    Ma che pirlot che sei.

  • #149

    . (venerdì, 25 maggio 2012 22:35)

    Luca DT ad una parte se hai notato scrivevo magnitudo 10 20 30...è un modo di dire per far capire TERREMOTO CATASTROFICO.....

  • #150

    KOSLINE (sabato, 26 maggio 2012 00:56)

    @Marcy il mio seguire era rivolto ad altro, quando fai una polemica e le battutine del pirlot visto che sei cucciola per KOSLINE prima che ti devo sculacciare, almeno comprendi quello che leggi altrimenti vai a fare quello che meglio sai fare, il tuo 75° per intenderci XD Grazie !!!

    Visto che (.) scrive da poco tempo con questo nik QUI, ma conosce cose passate , mie scritte con il mio Nik di tanto tempo fa, mi sovviene da pensare che sia un vecchio utente MAGARI sculacciato a dovere che utilizza adesso un altro nik per fare il trollettino ...

    (.)Si ceto che ero io in quella discussione, di certo non sveli niente di nuovo, era una PROTESTA contro la registrazione Qui che non sta, tutti(chi doveva sapere moderazione e amici) sapevano, visto che digitavo da casa mia con il mio pc ed ero visibile alla moderazione, e gli amici erano stati avvisati direttamente da me che ero io, niente di nascosto, sai non potevo scrivere quel periodo causa troll PSICOPATICO che come mi vedeva si firmava con il mio nik imprecando e insultando tutti scrivendo cose OSCENE, ora dimmi oltre quella volta di PROTESTA quando mi sono firmato con un altro nik, come tu vuoi fare intendere che io faccio spesso e volentieri ???? MAI

    AD Maiora ragazzi io vado in ferie Fufologiche ci si rivede a Settembre con piacere XD e non fate i monelli altrimenti quando torno vi sculaccio XD !

    Bay

  • #151

    . (sabato, 26 maggio 2012 01:38)

    @Kolsine ma non è che io posso stare a scrivere con te fino a domani e ogni volta smontare quello che dici.......

    Nel tuo 135 dici che nel personale non entri mai...e poi si scopre che con la firma di (!) sei entrato nel personale e come!!!....e spesso anche con la tua firma.

    Nel tuo 145 dici che ti firmi sempre Kolsine....e poi sotto tua ammissione dici che per "PROTESTA" una volta ti sei firmato (!)

    Quando dici che hai avvisato i tuoi 4 amici, in realtà non dici nulla....perchè qui passano centinaia di utenti al giorno e non possono sapere se kolsine si firma punto eslclamativo.

    Io seguo da molto tempo ufoonline e leggo tutti i post , ma non intervengo mai,...quindi non è come dici tu che mi firmo da poco tempo con il PUNTO,e adesso mi è capitato di disquisire con te perchè ho notato questi tuoi atteggiamenti. Tu puoi dire quello che vuoi ma io sono sicuro di averti beccato altre volte con altri NICK.....e adesso cosa vuoi che ti faccia i tutti i copia e incolla dei miei sospetti?

    In conclusione te lo dico chiaro, tu non mi sei per niente simpatico......a me non mi ha sculacciato nessuno, e come puoi ben vedere non mi faccio di sicuro sculacciare da uno come te.....spero di non dover piu leggere una tua replica perchè sono propio stufo di te.

  • #152

    Marcy QUELLA CATTIVA X( (sabato, 26 maggio 2012 01:54)

    @Kolsine,per te sono tutti cuccioli e vuoi sempre sculacciare tutti e non va bene. Io dico che hai detto una pirlata.
    Io nel 75 sono stata chiara, niete scarponi e niente sculacciate :-P

    Cmq raga speriamo che giorno 5 non accada nulla sennò chi lo sente WAntonio?

  • #153

    KOSLINE (sabato, 26 maggio 2012 01:54)

    E NO NO NO mo devi fare i copia e incolla e li facciamo controllare dalla moderazione perché non esistono non dire baggianate , perché io ti sto dimostrando onestà , potevo benissimo dire che non ero io , ti o spiegato le motivazioni di PROTESTA CONTRO LE PROCEDURE DELLA HOME e se segui da tanto tempo significa che sai che stava lo psicopatico che scriveva al posto mio e non potevo più scrivere qui

    Io entro nel personale dopo che gli altri incominciano ad entrare nel personale

    Anche tu che sia CHIARO non mi stai a genio, anzi da buon troll che non sei altro per come ti esponi mi stai sulle @@


    Bay !!!

  • #154

    KOSLINE (sabato, 26 maggio 2012 02:01)

    @ Marcy , in realtà e' stato Wantonio a farmi scrivere in questa discussione , perché sul forum asseriva che il terremoto era catastrofico e si verificava raramente, quello sta fulminato a certi livelli , basta vedere la sua foto del forum e come venera quel fakettaro di chiumiento xd Troppo divertente se venite sul forum ne leggete delle belle scritte da lui XD !!!

    Va bene dai niente sculacciate a questo giro ti do un KISS !!!


  • #155

    . (sabato, 26 maggio 2012 02:22)

    Va bene, allora voglio credere alla tua onestà.....e vorrà dire che ho preso un granchio sul fatto che ti firmavi diversamente

    Ma a mio modo di vedere rimani una persona volgare irrispettosa e che si pone in malo modo.

    La frase,"Io entro nel personale dopo che gli altri incominciano ad entrare nel personale" per dirla alla Kolsine mi sembra una baggianata cosmica XD

    Ne è la prova del rimprovero del tuo Amico Lorenzov in quell'occasione. adesso ti saluto veramente.

  • #156

    KOSLINE (sabato, 26 maggio 2012 02:42)

    Si avvolte posso sembrare volgare e irrispettoso , ma ci sono tante di quelle cose sotto che dovrei scriverti un papiro , con chi lo sono ? ti dico solo una cosa , quando contrasti certi personaggi che SPECULANO su questa tematica TRUFFANDO la gente, ricevi minacce, insulti, diffamazioni, e tanto altro , anche troll mandati qui e su altri lidi a dare fastidio, persino sono arrivati a denunciarmi (ritirandola la denuncia poi) a dire che appartengo al governo ombra che sono un depistatore pagato ecc quindi certe volte ammetto di andare sopra le righe con determinati personaggi anzi si meriterebbero di peggio, o di essere magari prevenuto, e non posso che accettare la tua critica che dall esterno magari dici ma questo come si comporta ?

    Altre volte scherzo che sono un burlone ma sembro serio....

    Un saluto bay

  • #157

    . (sabato, 26 maggio 2012 13:18)

    Ok ho capito, forse il problema è come dice ufoonline, bisogna rispettare tutte le opinioni anche quelle con non condividi.

    Per esempio nel forum ho letto un DELIRANTE commento di Eone Nero dal titolo IL RITORNO, dove oltre a dire molte cose in un linguaggio schifoso e velenoso che forse capisce solo lui si loamenta anche della moderazione......almeno tu l'hai accettata
    Quello sta piu fulminato di WAntonio telo dico io

  • #158

    Elia (sabato, 26 maggio 2012 13:58)

    No coment!

  • #159

    alphacentaury (domenica, 27 maggio 2012 12:37)

    ragazzi con tutto il rispetto ma se realmente ci fosse qualcosa di vero su alcune profezie???

  • #160

    vradox (lunedì, 28 maggio 2012 13:20)

    e se realmente ci fosse qualcosa di vero che ci potremmo fare? niente.

  • #161

    al1975 (lunedì, 28 maggio 2012 22:04)

    non vi preoccupate nel 2013
    sarete ancora qui alitigare e a postare

  • #162

    YYY (martedì, 29 maggio 2012 11:39)

    Pagina 111 - sottopagina 1
    Rai TERREMOTI,FORTE SCOSSA
    NEL NORD ITALIA

    Una forte scossa sismica, di magnitudo
    5.8 Richter,è stata registrata poco do-
    po le 9 in tutto il Nord Italia,dall'E-
    milia Romagna al Veneto,dalla Lombardia
    al Trentino Alto Adige e Friuli Venezia
    Giulia,in Liguria,Toscana e Umbria.

    Alcuni palazzi, sede prevalentemente di
    uffici, a Milano e nell'hinterland,sono
    stati evacuati per motivi di sicurezza.
    Anche ad Aosta sgomberati gli uffici
    della Regione.

    Secondo l'Istituto Nazionale di Geolo-
    gia e Vulcanologia, l'epicentro sarebbe
    ancora in Emilia, nell'area di Modena.
    Centralini dei vigili del fuoco in tilt

    E di nuovo altre scosse!


  • #163

    XXX (martedì, 29 maggio 2012 12:41)

    @YYY scusa ci fai notare che in questo periodo ci sono terremoti, perchè?

  • #164

    YYY (martedì, 29 maggio 2012 13:42)

    XXX, Questo e' il 2012, l'anno degli eventi imponderabili!

  • #165

    XXX (martedì, 29 maggio 2012 14:04)

    Imponderabile vuol dire che evento che sfugge all'attenzione......e questi terremoti stai sicuro che ne stanno parlando tutti.

    Cmq la dovete finire di fare questi parallelismi con la fine del mondo, perchè quello che sta accadendo vuol soltando dire che in questo periodo il nord italia è un po in subbuglio causa scosse, i terremoti ci sono sempre stati.......sembra quasi che ci godi a scrivere i dati dei terremoti, vorrei ricordarti che nei telegiornali ne parlano già abbastanza.
    In questo spazio l'argomento è stato sviscerato già abbastanza e l'allineamento non c'entrava niente!!!!!

  • #166

    YYY (martedì, 29 maggio 2012 16:45)

    Anche te, sei uno dei tanti qui dentro fa la politica dello struzzo per non vedere e non sentire! Altri, pur di negare tutto quanto si arrampicano anche sugli specchi! Avrete da che ricredervi!

  • #167

    XXX (martedì, 29 maggio 2012 17:41)

    Ma che stai dicendo!!! non vedere e non sentire cosa.....? negare cosa....? chi si arrampica sugli specchi e chi ha da che ricredersi.

    Questi sono solo dei terremoti, questo lo capisci?

    Vieni qui a scrivere assurdità e ti permetti anche di dire agli altri che fanno finta di non vedere le stronzate che dici tu

    Tu bello mio sei fulminato.

  • #168

    roberto (giovedì, 31 maggio 2012 10:20)

    Grande Red,
    a breve la gente capirà, la società fortemente consumista non ha tempo per fermarsi a riflettere, a fare quei due conti doverosi per capire cosa stiamo vivendo.
    ci vogliono sensazioni forti, e quelle a breve arriveranno. Ma attenzione l'inganno è dietro l'angolo