Chiumiento, dagli alieni alle accuse di molestie sessuali ?

Quando la notizia mi è giunta nelle orecchie confesso di aver strabuzzato gli occhi: Antonio Chiumiento sospeso per molestie sessuali su una ragazza disabile. Mi sono chiesta se avevo letto bene. Essendo rimasta ferma alla sospensione per la rissa del sabato precedente, ho dovuto ricostruirmi una cultura sugli ultimi sviluppi. In poche parole il dirigente scolastico, che in alcuni casi specifici di particolare gravità, può prendere un provvedimento di sospensione cautelare nei confronti di un docente ha sospeso l'ufologo, affibbiandogli l'etichetta non proprio gentile di molestatore. La decisione dovrà essere convalidata dal direttore scolastico regionale. Poi una domanda mi è balenata per la testa, ma ci troviamo di fronte a una persecuzione?

Secondo quanto riporta il Gazzettino Veneto tra i motivi di gravità emergerebbe la pesante accusa di condotte configurabili come «molestie sessuali» (sembrerebbe di tipo verbale), nei confronti - parrebbe - di due studentesse («ma addirittura - aggiunge Chiumiento - anche di colleghe!»).

 

L’insegnante è accusato di aver tentato di inquinare, con pressioni e minacce, le testimonianze relative a questi stessi episodi. Il provvedimento parlerebbe inoltre di supposta esistenza di «disturbi del comportamento» che non renderebbero idoneo l’insegnante a svolgere il proprio servizio. Il dirigente Durì, che riferisce di non poter commentare il provvedimento, ha ritenuto non procrastinabile la decisione di sospendere l’insegnante per consentire il ritorno alla normalità e alla serenità nell’ambiente scolastico.

Sconvolto per questa decisione, Chiumiento annuncia ricorso contro il provvedimento e chiede di essere ascoltato dalla dirigenza scolastica regionale. Si dice disposto a portare la vicenda anche a Roma, dal Ministro all’Istruzione, «perché un insegnante non può essere trattato così». Increduli gli studenti, che si dicono anche lesi nei loro diritti perché privati, a un mese dagli esami, di un insegnante preparato.

Ora lasciando da parte gli aspetti legali, visto che non c'è nessuna denuncia, nessun procedimento penale in corso, si tratta di un provvedimento unilaterale del preside, lascia quantomeno perplessi la tempistica delle accuse. Mi spiego meglio. Non posso certo essere accusata di difendere l'ufologo investigatore, che per me resta un bugiardo cronico, (forse incosapevole) ma devo per onestà intellettuale ammettere che le dinamiche dell'allontanamento sono sospette e un tantino infime.

 

Il preside sembra infatti cadere in contraddizione troppe volte sui motivi dell'allontanamento. Prima erano i ritardi, poi la contestazione della didattica, infine discorsi sul sesso fatti in classe e addirittura le avance e gli ammiccamenti. In tutto questo può adombrarsi il sospetto che Durì abbia usato l'arma finale, quella che resta impressa nella mente delle persone molto di più di un ritardo o una lezione sugli ufo, e l'abbia usata per distruggere definitivamente il "Modello Chiumiento". Naturalmente la frase scontata è che la giustizia farà il suo corso, eppure anche per noi che abbiamo attaccato Chiumiento nel merito delle sue risibili storie ufologiche, la tesi che il professore di Pordenone sia un molestatore non ci convince. Che sia arrivato davvero il "caso dei casi" per Chiumiento e non c'entri nulla con gli alieni? Ad essere in discussione adesso oltre alle credibilità c'è anche l'onore.

Gli auguriamo davvero buona fortuna, ne ha bisogno.

Serena Donvi per Ufoonline.it

Scrivi commento

Commenti: 78
  • #1

    WAntonio (mercoledì, 09 maggio 2012 15:23)

    Antonio non abbatterti ti siamo vicini con la mente e con il cuore e tutto tornerà a posto! ricordati che hai la solidarietà dei tuoi studenti che hanno detto che sei un grande. Non mollare!

  • #2

    *IraTenax* (mercoledì, 09 maggio 2012 15:31)

    è un po' strana la faccenda ma, io attenderei ulteriori sviluppi prima di giudicare in tutte e due i sensi.

    PS: Serena, ti prego metti l'apostrofo in questa frase "... non CENTRI (c'entri) nulla con gli alieni?"

  • #3

    Serena Donvi (mercoledì, 09 maggio 2012 15:55)

    IraTenax... PO' si scrive con l'accento sulla O così:: pò e non con l'apostrofo come hai fatto tu scrivendo po' !
    Visto che siamo pignoli ora vi faccio le pulci anche io.... scherzo..grazie ho corretto!

  • #4

    Xanax (mercoledì, 09 maggio 2012)

    Povera bambina...

  • #5

    Vesuviana (mercoledì, 09 maggio 2012 17:11)

    Non cercate di lavarvi la coscienza, voi il gazzettino veneto, ufofriuli siete colpevoli di questo linciaggio mediatico. Non mi sorprenderei se il preside sia uno di voi

  • #6

    Insider (mercoledì, 09 maggio 2012 17:29)

    @Serena

    Se permetti, IraTenax ha scritto nella forma corretta e mi meraviglio un "po'" di questa tua precisazione: po' è la forma troncata di poco, va pertanto l'apostrofo, non l'accento. ;-)

  • #7

    Scettico (mercoledì, 09 maggio 2012 17:41)

    ahahahahahahaha Serena ti vanno tutti contro è un complotto dei sios :D

  • #8

    Franco (mercoledì, 09 maggio 2012 17:49)

    Cosa ci sarebbe da commentare? che schifo in ogni caso

  • #9

    Proprof (mercoledì, 09 maggio 2012 18:29)

    Non è possibile!Chi conosce il prof come noi studenti non può non rimanere allibito di fronte ad una nuova calunnia.Noi di queste cose non sappiamo assolutamente niente.Coraggio pof le siamo vicini.Una sua allieva

  • #10

    Daniele (mercoledì, 09 maggio 2012 18:36)

    Siamo tutti dei SIOS... XD

  • #11

    Eone Nero (mercoledì, 09 maggio 2012 20:56)

    Sono stato sempre ipercritico nei confronti di Chiumiento, ma in questo tristissimo frangente mi preme portare la doverosa solidarietà ed il conforto al professore.

    Posso criticare i metodi operativi di ricerca, evidenziare i suoi sensazionalismi e fakettate varie, ma ho il massimo rispetto per il Chiumiento uomo, in questa tragica fase gli sono vicino anche se virtualmente causa distanza, spero che non crolli e che riesca a dimostrare la sua innocenza anche se questa storia lo segnerà.

    Personalmente non credo che si sia permesso a dire neanche una parolaccia.

    Certo che è abbastanza colorato o se vogliamo eccentrico nel comportamento, ma vedo che questo fare gli porta la stima dei giovani, e mai lo sentito darsi al turpiloquio nelle conferenze e sul web.

    Sorrido quando sento o lo leggo con i suoi Vergogna, Vergogna Vergogna, o con i suoi issimo, o le sue litigate, ma fanno parte del suo essere, personalmente anche se non condivido i suoi metodi di ricerca mi ispira simpatia. Ed il sorriso e la simpatia sono quelle cose che in questo tempo decadente mancano, e soprattutto manca nei giovani che ne necessitano.

    In passato ho insegnato tantissimi anni anch'io da precario come lui, e so cosa vuol dire lavorare in condizioni critiche e tenere sempre un sorriso per i giovani che sono il futuro, e so quanto è difficile farsi volere bene dai propri alunni, lui c'è riuscito.

    Il farsi volere bene è una cosa che non si compra, e sono certo che i suoi alunni presenti e passati arriveranno a dargli manforte.

    Sino a quando la vicenda era ferma ai suoi ritardi o al sottrarre tempo alla lezione potevo essere ipercritico dato che il lavoro è sacro e l'insegnamento è una missione, ma qua la faccenda si complica parecchio ed immagino lo stato d'animo in cui possa stare insieme alla famiglia.

    Che dire, spero che i giovani gli stiano vicini in questo momento critico e gli impediscano il crollo, e che possa difendersi e dimostrare la sua estraneità ai fatti.

    Ripeto una cosa è essere critici sui metodi, una cosa è il rispetto per un uomo che anche se controverso dal punto di vista ufologico merita la solidarietà ed il rispetto oltre ad un supporto morale che lo tenga in piedi.

    In bocca al lupo professore e non crollare.

    Ad Maiora!

  • #12

    Vale 1949 (mercoledì, 09 maggio 2012 21:37)

    @Serena Donvi-----Poi una domanda mi è balenata in testa,ma ci troviamo di fronte ad una persecuzione?Tempo fa in un altro dibattito sul nostro ufologo le dissi:Serena stia più serena nei commenti.In quel frangente(e tuttora)non sono ne pro ne contro il nostro.Mi fa comunque piacere costatare che lei stia SERENAMENTE valutando che a monte ci possa essere qualcosa di più di quello che sembra apparire.Dal mio punto di vista valuto il dott.Chiumiento un ricercatore con una voglia smisurata dello scoop,che se riuscisse vedrebbe il coronamento di una vita d'indagine.L'ansia che lo accompagna si percepisce nei suoi dialoghi e come si esprime.Questo modo di proporsi a molti non piace,con quel che ne consegue.Questo accanimento nei suoi confronti,mi fa pensare che questa volta probabilmente ha messo il dito in qualche piaga.La maniera un po arruffona con cui indaga,secondo me lo rende facilmente attaccabile e questo credo che sia quello che gli sta capitando.Sia mai che questa volta abbia tra le mani qualcosa più grande di lui?

  • #13

    Maurizio Ortis (mercoledì, 09 maggio 2012 21:47)

    Cosa dire, posso solo immaginare cosa possa provare una persona accusata di qualcosa così infamante...non ci dormirà la notte. Sono molto d'accordo con quanto scritto da molti prima di me cioè dividerei chiumiento uomo da chiumiento ufologo. Posso immaginare che i suoi alunni provino un affetto viscerale per quel professore tanto sopre le righe ed entusiasta, e che in fondo la sua verve drammatica ispiri quasi simpatia.
    Poi da quanto ho letto si tratta al massimo di discorsi sul sesso fatti in classe dove era presenta anche una studentessa disabile, quindi un'accusa anche molto molto tirata per i capelli da parte del preside.
    Solidarietà quindi al Chiumiento Uomo, gli auguro quello che a lui farebbe più piacere, che possa tornare presto a infervorarsi e discutere di alieni e si lasci questa brutta storia alle spalle.

  • #14

    *Ira Tenax* (mercoledì, 09 maggio 2012 21:55)

    I commenti sinora espressi dimostrano che su questo forum non si attaccano le persone per il semplice gusto di farlo, ma perchè si ha un senso critico che porta ad esaminare i casi con la dovuta perizia.
    Solidarietà per il Chiumiento ma anche per chi forse ha qualcosa da reclamare.


    @Serena
    mi son permesso di segnalarti l'errore perchè, ultimamente, vedo nello scrivere e sento nel parlare sempre più persone che scambiano il "c'entrare" con il "centrare" che hanno due significati diversi.
    Esempio: "Io non c'entro niente con questa cosa" vuol dire che non CI ENTRO in questa cosa, non ne faccio parte; quindi non vuol dire che "non centro" cioè NON FACCIO CENTRO!?! 8|
    E da una persona che scrive articoli pretendo il massimo, pur sapendo che magari si possono commettere errori nel digitare al pc. ;)
    Pensa che anche in tv, in alcune fiction italiane, sento tali espressioni... povero itaGliano... DOH! :D


  • #15

    Marcy QUELLA CATTIVA X( (mercoledì, 09 maggio 2012 21:55)

    Io credo che le vicende personali del professor Chiumiento, e i fatti di Mortegliano.....siano due cose separate e distinte.

    E forse si tende a mischiarli un po' perchè avvenuti a distanza ravvicinata.

    Quindi fare dietrologie tipo quelle del commento #12 sia inutile.

    Per quanto riguarda le accuse di molestie sessuali, mi sembra una montatura.....chisà magari nata per via degli screzi con il preside.

  • #16

    Aniketos (mercoledì, 09 maggio 2012 23:00)

    @Serena: non è possibile leggere "centrare" e "pò", già è intollerabile nei forum, poi da qualcuno che scrive articoli... e che poi pretende di fare le pulci agli altri sbagliando... vabbè, mi hai reso triste :(

  • #17

    Markus (mercoledì, 09 maggio 2012 23:02)

    Povera scuola italiana! Che fine hai fatto! Guarda come scrive questa gente!

  • #18

    Harder (mercoledì, 09 maggio 2012 23:14)

    Il mio modesto parere è che certe vicende debbano rimanere in ambito scolastico e giudiziario almeno fino alla fine delle indagini e ad una eventuale condanna/assoluzione in quanto, al di là della veridicità dell'accusa o meno questa "fuga" di notizie porta comunque ad un etichetta infamante difficile da levare, e a gravi conseguenze in ambito sociale.

  • #19

    Aniketos (mercoledì, 09 maggio 2012 23:32)

    Cmq vedo che la totalità dei commenti qui e sul forum sono di solidarietà, dando per scontato l'innocenza di Chiumiento; ma la cosa non è per niente scontata.
    Concordo che un'accusa di "molestia sessuale verbale" non è molto coerente, ma sono più propenso a considerarla una frase di qualche giornalista per pompare come di consueto la notizia che le parole esatte del preside.
    C'è da dire anche che se vai in tv dal tuo amico a sputtanare il tuo superiore non è che poi ti devi stupire se usa la sua posizione lavorativa per fartela pagare, tanto più che mi sembra che il tutto rientri di più nella sfera del comportamento e relativi disturbi piuttosto che in quella sessuale.

  • #20

    Serena Donvi (mercoledì, 09 maggio 2012 23:36)

    Aniketos io non faccio le pulci a nessuno, ho corretto e scherzato sull'errore. Mi piace notare che siete nati tutti perfetti e infallibili :) Che poi un'idea sia meno valida solo perché una persona commette un errore ortografico è una considerazione molto interessante. Sapete non siamo al Corriere dove le bozze vengono corrette e passate al vaglio dei correttori, come succede prima che gli articoli dei giornali vadano in stampa. Ho scritto e pubblicato. Adesso vado a frustarmi per 2 ore nella mia stanza, così vi mettere l'anima in pace ;)

  • #21

    Gviol (mercoledì, 09 maggio 2012 23:40)

    Bha... mi sembra che stiamo andando fuori strada...non c'è nessuna accusa di molestie sessuali. Il preside ha firmato un atto di sospensione e tra le motivazioni c'è quella della molestia. Ma non c'è nessuna accusa perchè non spetta ad un direttore didattico processare un docente. Quindi anche questi auguri che tutto si risolva li trovo senza senso, chiumiento non è accusato di nulla. Probabilmente il direttore regionale annullerà la delibera perché un impiegato non può essere sospeso da lavoro se non è neanche indagato o rinviato a giudizio... figuriamoci se un preside può licenziarlo così di botto.

  • #22

    Poetaufologico (mercoledì, 09 maggio 2012 23:48)

    Il chiumento poveretto
    è finito da reietto
    dopo l'alieno che è arrivato
    si è trovato ormai trombato.
    Niente scuola niente soldi
    fa più ridere di boldi.
    Spunterà ora un testimone
    che scagioni il provolone?
    E' andato già il calore
    l'ufologo ricercatore?
    Da soli 35 anni con furore
    licenziato a disonore.
    Niente paura la verità
    su zeta reticuli poi trionferà.
    Nel nuovo libro i dettagli esclusivi
    dell'accusa di sedicenti abusi.
    Vergogna vergogna vi denuncerà
    e alla fine in galera lui stesso ci finirà!

  • #23

    Marcy QUELLA CATTIVA X( (giovedì, 10 maggio 2012 00:03)

    Serena, andiamo nella tua stanza?
    io porto il frustino :-P

  • #24

    Lau (giovedì, 10 maggio 2012 00:12)

    ahahahaahha

  • #25

    jake (giovedì, 10 maggio 2012 01:57)

    nn credevo a chiumento ma dopo quello che leggo qui mi andrò a rivedere cio che dice sugli ufo secondo me è una persecuzione per nascondere la verità

  • #26

    Ulisse (giovedì, 10 maggio 2012 02:02)

    Chiumiento la sa lunga, e anche quando dice che si rivolgerà al ministero della pubblica istruzione come sempre esagera. Magari non sarà un molestatore ma uno che ha problemi di comportamento sicuramente si. Sicuramente qualcuno avrà preso la prima scusa possibile per allontanarlo da scuola con qualche sollievo.
    Adesso cosa scriverà nella sua bacheca di facebook?

  • #27

    Kabukiman_ (giovedì, 10 maggio 2012 02:15)

    L'unica cosa qui è aspettare gli sviluppi... Appena letto l'articolo ho pensato fosse vero a priori, a causa delle famose fakettate del professore... mi dispiace aver avuto questi preconcetti, sono partito troppo prevenuto.
    Discorso valido anche per chi lo difende a spada tratta senza ancora sapere la verità.
    Non vuol dIre niente il conoscere la
    Che sia vera o no questa vicenda ecco il lato oscuro dell'informazione... Si creano mostri ancora prima che la cosa sia verificata e troppe volte è capitato a innocenti di rovinarsi pur essendo scagionati.

    Se Chiumiento è innocente allora la cosa verrà fuori (spero), altrimenti vuol dire che

  • #28

    Kabukiman_ (giovedì, 10 maggio 2012 02:28)

    (...)
    Altrimenti vuole dire che il sui unico peccato non era quello di creare storie e minacciare azioni legali contro chi non gli crede.





    PS. Non conosco Serena, quindi non ho nessun interesse personale a difenderla... Ma noto che si è creata una polemica su di un accento (o apostrofo, non ricordo).
    Se nessuno revisiona i testi (come accade per giornalisti, scrittori ecc...) è difficile che non esca fuori anche solo un errorino.
    A meno che qui non ci siano membri dell'Accademia della Crusca personalmente trovo queste polemiche fini a se stesse.

  • #29

    Luca (giovedì, 10 maggio 2012 05:01)

    Come ho scritto nel forum,ritengo che la troppa confidenza che ha preso il professore con i toni sensazionalistici,gli si sia rivolta contro.

    Forse una bilancia divina,inserita tra le pieghe di quel che non conosciamo,ha voluto rimettere in pari i conti?

    Chi d'ipocrisia ferisce,di ipocrisia perisce...

  • #30

    Luca (giovedì, 10 maggio 2012 05:04)

    @Marcy QUELLA CATTIVA X(

    Se venissi a darvi una sbirciata,non avresti nulla in contrario,vero?! 3:)

  • #31

    Zero_72 (giovedì, 10 maggio 2012 05:58)

    Luca, Serena e Marcy...presente !

    Per il resto, tutti a fare gli ipocriti e buonisti...bha.
    Aspettiamo di vedere cosa accadra' prima di schierarsi a difendere uno che e' " by definition" , indifendibile.

  • #32

    lorenzov (giovedì, 10 maggio 2012 08:21)

    Ciao a Tutti.
    Sono perfettamente in accordo con quanto espresso da Eone e da tutti gli altri che parteggiano per il prof. Chiumento.
    Egli infatti puo' non essere condiviso in materia ufologica sia per il modo di proporsi sia per il sensazionalismo che usa ma essere, come uomo, accusato di quello che e' un reato penale e che deve essere dimostrato e' infamante da parte chi l'accusa muove (se questa, beninteso, non ha reale fondamento dimostrabile).
    Purtroppo nel nostro "bel paese" (minuscolo voluto) chiunque puo' incolparti di un qualcosa e poi sei tu che devi discolparti e non viene tenuta quasi mai in considerazione la veridicita' dell' accusa.
    Se poi in sede legale avrai soddisfazione dopo magari 5 anni e vuoi un risarcimento ecco che devi aspettare almeno altrettanti anni.
    Se poi l'accusatore e' nullatenente.........
    Anche da parte mia FORZA PROF. sursum corda.

  • #33

    maurizio baiata (giovedì, 10 maggio 2012 08:26)

    Dopo aver fatto parte dei giustizieri ed esecutori virtuali del linciaggio morale sia del Chiumiento, sia del D'Andrea, sia del caso per intero, qualunque cosa voi scriviate che esuli dalla mera ricerca della verita' tecnica/strumentale che tanto vi sta a cuore, e' semplice ipocrisia. Maurizio Baiata

  • #34

    michBEST (giovedì, 10 maggio 2012 08:38)

    la solita presunzione dei giornalisti.
    non sanno un cavolo e parlano lo stesso!
    35 anni di studi, mi disp chiumiento ma nn bastano
    x farti considerare una xsona ke dice cose vere.
    xke c sono giornalisti cm serena ke a priori dici cazzate!
    sicuro ke serena sa tutto di tutto. Solita info
    italiana, piena di giudizi e presupposti.
    fallita

  • #35

    MAX (giovedì, 10 maggio 2012 08:43)

    NON POSSONO ROVINARE LA VITA DI UN UOMO IMBROGLIANDO DI AVER COMMESSO MOLESTIE A DEI GIOVANI A SCUOLA SOLO XCHè VUOLE FAR CONVINCERE A TUTTI I TESTIMONI DI RIVELARE L'ESISTENZA DEGLI ALIENI

  • #36

    MIlledemoni (giovedì, 10 maggio 2012 08:59)

    Quoto appieno il commento 11 e 12 e aggiungo i miei auguri al Sig. Chiumento nel caso navighi davvero in acque così sporche.

    Per maurizio baiata: il commento 11 di Eone Nero esprime perfettamente il mio (e a quanto pare non solo)pensiero e spirito di solidarietà.
    Il Sig. Chiumento è stato oggetto dei pensieri di tutta l'utenza in questo sito in merito ai casi che ormai conosciamo bene, quest'ultimo esula da quei contesti e pertanto viene trattato con un altro spirito, coerente, contrariamente a ciò che tu affermi, al sentimento di solidarietà che qui si riserva a CHIUNQUE in una simile e dubbia (per mancanza di prove, sempre che ci sia questa denuncia) circostanza.
    Ultime due cose: metto le mani avanti e ti dico subito che qui nessuno si permette di fare del buonismo gratuito magari per lavarsi le mani da precedenti affermazioni contro Chiumento. Io per esempio confermo e ribadisco tutti i miei già espressi pensieri in merito.
    Linciaggio morale del D'Andrea? Forse mi è sfuggito qualcosa ma non ricordo che qualcuno abbia avuto da mettere in discussione la moralità del D'Andrea, anzi.
    Saluti^_^

  • #37

    Fabio (giovedì, 10 maggio 2012 09:23)

    Certo che qualche volta a questo forum sembra che partecipino coloro che hanno avuto l'Illuminazione della conoscenza. Diversi si sentono sicuri e convinti del loro essere perfetto, nello scrivere, nel commentare, nel permettersi di giudicare uno stupido e macroscopico errore di battitura postando addirittura commenti solo ed esclusivamente relativo a ciò, fregandosene altamente del contenuto e di ciò che comunque rimane perfettamente comprensibile. Non parlo solo in relazione al dibattito in questione. Comunque..... Il fatto a parer mio rimane alquanto sospetto. Se fossero notizie false e diffamatorie, come istintivamente a tanti sembrano essere, quale potrebbe essere il reale motivo? Siamo sicuri che non c'entri niente la sua ultima vicenda ufologica, Mortegliano? Magari semplicemente perchè essendosi esposto a livello mediatico più del dovuto, possa aver dato fastidio in qualche modo alla scuola dove insegna? Oppure, che ci sia qualcosa di vero in Mortegliano e qualcuno molto più influente del preside abbia deciso di mettere Chiumento fuori scena? Dai che non ci crede nessuno che abbia molestato una ragazzina...
    Chiedo scusa in anticipo per eventuali errori grammaticali espressi, la sensibilità umana è importante.

  • #38

    Insider (giovedì, 10 maggio 2012 09:32)

    Noto che alcuni, come ad esempio il Baiata, colgono la palla al balzo per mischiare le carte in tavola.

    Un conto sono le balle cosmiche raccontate da Chiumiento e Leonard (ora è diventato anche un predestinato) da circa 3 mesi, bugie su bugie tutte riscontrate, segnate e messe da parte, che hanno fatto di Chiumiento lo zimbello dell'ufologia, ammesso che non lo fosse già per altri casi precedenti sbufalati.

    Un conto sono invece le accuse di preseunte molestie sessuali (verbali?) mosse al Chiumiento uomo, accuse che col "caZo di Mortegliano" non c'entrano una emerita mazza, ma evidentemente i suoi ciechi sostenitori amano mescolare le due cose per fare emergere il martirio e la persecuzione che costui starebbe subendo.

    Se Chiumiento è nella ragione (ritengo di sì) avrà a disposizione tutti gli strumenti legali per palesarla in modo da riabilitare la sua professione di insegnante, che è più importante di quella di "noto ufologo".

    Detto ciò, la favola di Mortegliano resta tale e il "noto ufologo" dovrà pur renderne conto, senza che lo si accusi di fatti inesistenti che esulano dal suo modo di fare ufologia da "soli ben oltre 35 anni".

  • #39

    vradox (giovedì, 10 maggio 2012 10:37)

    po' si scrive così e non pò

  • #40

    Scettico (giovedì, 10 maggio 2012 10:40)

    Baita ti dovresti solo vergognare linciaggio morale di cosa? ma hai anche il coraggio di parlare. La palla al balzo l'hai presa tu per speculare su questo caso buttandoti a pesce. Siete rimasti tu e altri 3 o 4 a credere all'alieno di 4 metri dopo le balle sul prof di berlino, sulle foto e su tutto il resto. Non c'è stato nessun linciaggio, quando uno racconta di aver visto un alieno senza prove non deve certo aspettarsi il tappeto rosso. Forse nella tua particolare ricerca della verità funziona così, non nel mondo normale. Ce ne vuole di coraggio per ribaltare il senso della storia e far diventare vittima uno che ha urlato e inveito contro tutti dalla tv alla radio alla sua bacheca di facebook. Anzi ti dirò di più i commenti di tutti hanno dimostrato che qui nessuno ce l'ha con il chiumiento persona ma con quello che fa. Quindi condanniamo le idee sul caso Mortegliano e non l'uomo che propaganda quelle idee. Quindi risparmia queste ridicole accuse, e piantala con il vittimismo ufologico solidale.

  • #41

    Onnisciente 600 (giovedì, 10 maggio 2012 10:46)

    Io non l'ho mai linciato ne il d'Andrea ne il Chiumiento, ho solo parlato della storia dell'alieno che mi sembrava campata in aria. Se Baita, Chiumiento o Lenny si sono sentito offesi me ne dispiaccio ma potrò esprimere la mia opinione o sta a vedere che credere agli ufo ma non alla storia di Chiumiento adesso è reato...
    Quoto completamente il commento di Insider e MIlledemoni !

  • #42

    Raffa72 (giovedì, 10 maggio 2012 10:59)

    Se le accuse sono false ,colui che a accusato ,si becca la pena che avrebbero inflitto all'accusato !...Cosi passa la voglia di fare denunce false !

  • #43

    WAntonio (giovedì, 10 maggio 2012 11:06)

    No no no, Antonio aveva ragione hanno cercato di farlo fuori con la storia delle molestie per umiliarlo definitivamente perchè non ci sono riusciti con altri mezzi...!!! poche storie. Adesso hanno nominato una supplente e hanno tolto Antonio dell'unica cosa che contava nella sua vita: la scuola. Adesso saranno contenti tutti quelli che lo volevano a casa sua . Tanto non riuscirete a imbavagliarlo!

  • #44

    marco74 (giovedì, 10 maggio 2012 11:21)

    @ w antonio

    se è innocente per quanto riguarda le molestie allora non deve temere nulla, in caso contrario..gli sta bene.

  • #45

    vradox (giovedì, 10 maggio 2012 11:25)

    anche Assange ha in piedi una denuncia (ovviamente una scusa) per molestie sessuali... anche Strauss-khan per evitare la sua candidatura alle presidenziali francesi.. potrebbe essere che il chiumiento abbia toccato un tasto proibito con l'alieno di Mortegliano? forse una volta assolto potrebbe essere nuovamente incriminato per collaborazionismo coi nazisti o per porto abusivo di forchetta. chissà...

  • #46

    Scettico (giovedì, 10 maggio 2012 11:37)

    Vradox paragonare gli interessi che possono muovere due soggetti che hai nominato come DSK ex capo del fondo monetario internazionale e Assange patron di Wikileaks che sono tra gli uomini più famosi del mondo, con Chiumiento che lo conoscono si è noi i suoi 5000 amici su facebook è delirio puro. Ma cosa pensi che abbia smosso con mortegliano? ma chi se lo fila...
    Dopo Galileo, Mosè e Assenge mi aspetto che il prossimo paragone sia almeno con Gesù!

  • #47

    Aniketos (giovedì, 10 maggio 2012 12:03)

    @Serena:

    #3: "Visto che siamo pignoli ora vi faccio le pulci anche io"
    #20: "Aniketos io non faccio le pulci a nessuno"
    La coerenza per piacere.

    Non occorre essere al Corriere con qualcuno che ti corregge le bozze, basta una rapida rilettura e sapere come si scrive correttamente. Ti prego di non prolungare questa stupida polemica, hai fatto un paio di cazzate, ti si sono fatte notare, ok, basta.
    Non serve fare la vittima nè continuare a commentare, la prossima volta userai word con il correttore d'ortografia.

  • #48

    Onnisciente 600 (giovedì, 10 maggio 2012 12:31)

    Aniketos non è che fai troppo il saccente? L'abbiamo capito che sai scrivere in italiano, adesso dacci un taglio anche tu e non rompere la balle. Quanto odio quelli che si attaccano a ogni minchiata qui e in altri posti. Sembrate quei fighetti dei Parioli che incontro ogni giorni andando a lavoro e che giocano a chi ce l'ha più lungo. Ma basta...

  • #49

    vradox (giovedì, 10 maggio 2012 12:32)

    in effetti Chiumiento con trent'anni di meno e la barba potrebbe assomigliare a Gesù... A parte gli scherzi; che ne sai tu sul caso Mortegliano? potrebbe essere una cazzata oppure no, dopotutto cosa spingerebbe un tipo come il d'andrea a coprirsi di ridicolo sino alla pensione raccontando una cosa del genere? ci ha guadagnato così tanto dalla faccenda? e, facendo un parallelo, che ci ha guadagnato il Zanfretta? il ridicolo e basta per ora.

  • #50

    Yale (giovedì, 10 maggio 2012 12:38)

    Cmq D'Andrea ha scritto sulla sua bacheca su facebook che esprime solidarietà al professore e anche i suoi alunni lo sostengono. Non so in questa vicenda quale sia la posizione del consiglio d'istituto e dei docenti che seguono le sue classi.

  • #51

    vradox (giovedì, 10 maggio 2012 12:46)

    quello che intendo dire, caro scettico, è che, pur essendo scettico anch'io, non riesco a spiegarmi perché certa gente dovrebbe inventarsi una storia del genere; per andare alla ribalta in TV su telepordenone? non mi pare un trampolino di lancio per Hollywood.. io credo che qualcosa abbia visto o perlomeno creda fermamente di aver visto fosse solo a causa di qualche patologia che andrebbe indagata.

  • #52

    Insider (giovedì, 10 maggio 2012 13:10)

    @vradox

    Credo che la situazione sia semplicemente sfuggita di mano ai protagonisti di questo teatrino che non hanno considerato e previsto come l'utenza del web potesse "ufologicamente" massacrarli, con dovizia di particolari e riscontri oggettivi.

    Quale profitto da tutto ciò? Magari che questa storiella sarebbe dovuta servire solo come viatico per il nuovo libro di Chiumiento in uscita a dicembre (semmai l'opera vedrà la luce), con gran parte dei contenuti dedicati proprio al caso, come dallo stesso "noto ufologo" preannunciato.

    Ora più che dei libri, sarebbe meglio che Chiumiento si preoccupi della sua pensione.

  • #53

    Aniketos (giovedì, 10 maggio 2012 14:07)

    Grazie Onniscente per le pacate parole

  • #54

    Lau (giovedì, 10 maggio 2012 14:15)

    Aniketos
    (giovedì, 10 maggio 2012 14:07)
    Grazie Onniscente per le pacate parole

    -----

    ahahahhahahaa sei un genio *_*

  • #55

    @ (giovedì, 10 maggio 2012 14:26)

    @Wantonio, è inutile venire qui a scrivere che hanno cercato di farlo fuori con la storia delle molestie, perchè scrivendo questo fai intendere che il caso di mortegliano sia reale è non è affatto così

    I due casi sono distinti e separati.


    Se vuoi fare intendere che i fatti di Mortegliano siano veramente accaduti, devi portare prove a supporto...altrimenti le tue rimangono parole deliranti tipiche dei sotto prodotti creati dall'ufologia

    in ambito ufologico le parole non costituiscono elemento di prova se non supportate da prove e riscontri oggettivi.

  • #56

    sconfortato (giovedì, 10 maggio 2012 19:11)

    Ragazzi basta con i personalismi e le considerazioni negative verso coloro i quali si sono macchiati di grave infamia solo per aver digitato un tasto sbagliato!!!!
    Chi e' senza peccato scagli la prima pietra.
    Sono rimasto sorpreso per l'intervento di Peter su Lorenzov perche' ha sbagliato la parola Houston.
    Sono rimasto sorpreso per la signorilita' usata da Lorenzov per la risposta.
    Peter io conosco il cinese vuoi cimentarti sull' ortografia di quella lingua?
    Conosci la differenza tra lingua e idioma?
    Abbassa la cresta e con te tutti coloro che si soffermano alla digitazione: a proposito di questa lo sai che i giochi non sono di "prestigio" bensi' di prestidigitazione e i fuochi non sono "artificiali" ma di artifizio che deriva da "arte"?
    Dopo la sparata sui saccenti mi considero in linea di pensiero con coloro che affiancano l' uomo prof. Chiumento.
    Peter fatti vivo.
    Ciao ragazzi.

  • #57

    lorenzov (giovedì, 10 maggio 2012 19:40)

    Giusto Aniketos.
    Nuoce affossarsi e trincerarsi per errori di battitura.
    Ringrazio Sconfortato per l'intervento e quindi vediamo di ignorare i saccenti.
    Spero che il prof. Chiumento legga i nostri posts e voglia intervenire cosi' come in altre occasioni si e' comportato.
    Considero altresi' ormai fuori tema intervenire ancora... aspettiamo che il Prof. faccia valere la Sua posizione e spero tutto quanto gli e' stato addossato svanisca qual bolla di sapone.
    Ancora un invito a Tutti a sostenere il Prof. Chiumento Uomo.
    Buona serata e sereno domani.
    In particolare a Lei Prof. un sincero sursum corda.

  • #58

    XXX (giovedì, 10 maggio 2012 20:34)

    @Ankietos, che fai, prima ti lamenti che ancora parlando degli errori grammaticali di Serena, e poi rincari la dose continuando a parlare degli errori.

  • #59

    Alice (giovedì, 10 maggio 2012 21:28)

    O_O sembriamo in una prima ginnasio

  • #60

    Aniketos (venerdì, 11 maggio 2012 00:14)

    Devi essere un mago degli scherzi.
    Io dal mio canto ho già espresso la mia, ed è il post #19:

    "Cmq vedo che la totalità dei commenti qui e sul forum sono di solidarietà, dando per scontato l'innocenza di Chiumiento; ma la cosa non è per niente scontata.
    Concordo che un'accusa di "molestia sessuale verbale" non è molto coerente, ma sono più propenso a considerarla una frase di qualche giornalista per pompare come di consueto la notizia che le parole esatte del preside.
    C'è da dire anche che se vai in tv dal tuo amico a sputtanare il tuo superiore non è che poi ti devi stupire se usa la sua posizione lavorativa per fartela pagare, tanto più che mi sembra che il tutto rientri di più nella sfera del comportamento e relativi disturbi piuttosto che in quella sessuale."


    Se poi mi tirate in ballo di nuovo è ovvio che rispondo...

  • #61

    XXX (venerdì, 11 maggio 2012 00:43)

    Si ho letto il tuo 19.........BELLA CAGATA!!!!!

    Quindi non dobbiamo stupirci se in seguito allo sputtanamento il nostro superiore usa la sua posizione lavorativa per fartela pagare.
    Questo caro mio si chiama abuso di potere.......e se fosse cosi io non solo mi meraviglio mi INDIGNO.

    Per concludere non era andato in TV per sputtanarlo ma per difendersi dall'accusa precedente a quella delle molestie.

  • #62

    Luca (venerdì, 11 maggio 2012 05:20)

    A tutti coloro che,costantemente,tirati in ballo o no,usano queste pagine costantemente per vedere chi dei due riesce a dire l'ultima parola,consiglio vivamente un sito che vedrò di creare prossimamente:

    www.gnègnègnè.com

    Ogni giorno è più frustrante. Ogni volta che vedo un articolo con 25/30 commenti,mi ci tuffo. Salvo poi scoprire che la maggior parte dei commenti sono solo degli ego che fanno a sportellate,senza arricchire l'articolo da commentare,senza apportare nuovi dettagli od opinioni.

    Scusatemi per l'off topic.lo dovevo dire,e sarebbe stato OT ovunque...

  • #63

    sconfortato (venerdì, 11 maggio 2012 09:54)

    E' sconfortante leggere dei "pensierini gentili", educatissimi e per niente scurrili.
    Forza ragazzi sputatevi in faccia, non abbiate remora poiche' l'ultima parola e' quella che conta!
    Quanti di noi (io no) possono vantare una laurea?
    Magari qualcuno aspira al Nobel e magari quel qualcuno si lascia andare a frasi come quella di Aniketos 57.
    Che squallore!
    Luca sono con Te.

  • #64

    ufoonline (venerdì, 11 maggio 2012 11:25)

    Ogni messaggio Off Topic è stato cancellato, ogni replica fuori dal contesto della notizia dell'articolo verrà cestinata.

  • #65

    Fabio (venerdì, 11 maggio 2012 11:45)

    Perfetto Ufoonline, messaggio ricevuto!!

    Era solo a titolo informativo. Degli alieni ancora non v'è certezza , ma di quello che sta accadendo a tutti noi a livello politico, sociale e vitale, a voglia se ce n'è!! Stop qui. Grazie

  • #66

    InseminatoreFolle (venerdì, 11 maggio 2012 12:01)

    mi spiace per il dott. Chiumiento anche perchè come raccontastorie è un grande basta vedere come casalinghe annoiate e persone di poca cultura sono attirati nel sognare un pò coi suoi racconti fantastici, anche a me attira chiaramente sono consapevole che non è tutto vero ma il racconto in se vorresti che fosse vero, spero ritorni da sta brutta vicenda personale ancora più carico di storielle

  • #67

    Aniketos (venerdì, 11 maggio 2012 12:53)

    Al di la' delle gentili risposte di sconfortato e xxx io ribadisco la mia idea (se mi e' concesso che non venga definita 'cagata'):
    Se dopo periodi di tensioni con il tuo superiore e una grossa bagarre in cui intervengono perfino il carabinieri, prendi e vai su telepordenone e in radio a parlar male di lui senza avere la possibilita' di contradittorio; e' piuttosto semplice che il suddetto superiore se vuole fartela pagare ti allontani per problemi del comportamento. Poi come ho gia' detto, l'accusa di molestie sessuali verbali e' abbastanza strana, ma questo non significa che non ci sia assolutamente stata, come mi pare asserisca il 99% dei commenti.
    Poi questa e' la mia opinione, ribadisco la mia speranza di vederla accolta senza che mi mangiate vivo o__ o

  • #68

    XXX (venerdì, 11 maggio 2012 14:12)

    Ankietos, siccome lo hai ritornato a scrivere per la terza volta ti ridico che........Chiumiento è andato in TV per difendersi dalle accuse precedenti a quelle della molestia.

    Quando dici che è piu tosto semplice che il suddetto superiore vuole fartela pagare....sembra quasi che dici HA FATTO BENE A FARGLIELA PAGARE.

    E' come se vedo un carabiniere in borghese al Bar e per qualche motivo l,o mando al quel paese, e poi lui alla prima occasione e al primo posto di blocco te la fa pagare, facendoti una multa quanto una casa.

    Se poi l'accusa di molestie è falsa come molti in questo blog credono, ed è partita dal preside,risulta essere un comportamento gravissimo...........questo si chiama DIFFAMAZIONE INSIEME AD ABUSO DI POTERE.

  • #69

    XXX (venerdì, 11 maggio 2012 14:59)

    Ankietos bisogna anche ricordare che il primo litigio fra il preside sia uscito ingiustamente sulle testate locali e non...... quindi è normale che il prof Chiumiento vada a chiarire la sua posizione.

  • #70

    Kia (venerdì, 11 maggio 2012 16:34)

    @xANEKITOS.
    Per onestà e non per portare le parti a Chiumento,devo dirti che a telepordenone lui non ha attaccato nessuno ma si è solo difeso in un modo che faceva quasi compassione.Era veramente costernato.Per un attimo,diamo per buono la sua estraneità ai fatti,come si può sentire uno che si ritiene accusato ingiustamente? Mettiamoci per un attimo nei suoi panni.Convieni con me che di questi tempi risulta fin troppo facile attaccarlo.

  • #71

    Lorenzo (venerdì, 11 maggio 2012 18:45)

    Guardate che considerato il periodo di incazzatura di gente che fa la fame e tira a campare con fatica,di politici che predicano bene e razzolano male, di tecnici governi che di tecnico hanno troppo o troppo poco e comunque sarebbe stato meglio non avessero avuto niente, di profezie dei Maya, di cataclismi,di tempeste solari, di avvento del nuovo Messia, qualcuno ha pensato che fosse il periodo giusto per far soldi con l'ennesimo caso di avvistamento alieno; Han fatto due conti e si sono detti: Il sensazionalismo fa guadagnare tanti bei soldini; inventiamocene una così grossa da rimanerne sepolti.
    Et voilà, hanno identificato con certezza il periodo, ma non hanno centrato (centrato è giusto ? C'entrato no perchè non c'entra o centra , boh ?) la sepoltura che sa più di "m" che di "s".
    Che voi fa, l'ufologia è ancora materia di un certo livello, per fortuna !
    Per il resto, che Chiumiento si difenda come chiunque altro dalle accuse che gli sono state mosse.
    Se esiste una grave pecca in questa faccenda, questa è il fatto che se le accuse si dimostrassero infondate, nessuna pena verrebbe inflitta all'accusatrice.

  • #72

    InseminatoreFolle (sabato, 12 maggio 2012 17:15)

    ho letto sul profilo di chiumiento che i genitori della sua ex allunna o hanno aggredito verbalmente e pare quasi anche con le mani, a sto punto non spetta all'alunna dire cosa è successo?

  • #73

    Lorenzo (sabato, 12 maggio 2012 18:59)

    Sai cos'è ? A volte la gente è esasperata, come esasperata è la sua reazione.
    L'alunna dovrebbe dire la sua, Chiumiento anche, così come la restante parte della classe.
    Va a finire che in seguito ad una delle tante discussioni in classe, per una battuta a sfondo sessuale la ragazza disabile si è sentita in imbarazzo e l'ha mandato a fanc..o nel modo più pericoloso per lui, perchè lo stupidotto non ha saputo chiudere il discorso immediatamente prima che qualcuno (lui compreso) alzasse un po troppo il tiro.
    La capacità del prof, infatti, non è solo dare prova della propria preparazione, ma anche saper gestire accuratamente la discussione che può scaturire da un argomento trattato durante la lezione e che può facilmente degenerare quando hai che fare con persone giovani.
    Detto questo, basta perchè a noi piace prendere in considerazione Chiumiento ufologo e non il Chiumiento professore.

  • #74

    Ing. Ottorino Lungabarba (domenica, 13 maggio 2012 05:27)

    Ohibò.Ho avuto pregio,domenica l'altra,di appuntamentarmi con il quanto mia barba pregevole Prof. Chiumiento,nel piazzale della chiesa di Porcia.Alchè,signori belli intonsi et pettinati,el insegnante guardommi negli occhi,et riflettendo su scuolabus vicenda et presidentibus Durìbus,esclamò a mia persona: 'Ottorino,Ottorino,Ottorino,vergogna,chi è senza peccato,scagli la prima pietra!!!' - Sicchè,signori,entrai celere celere in chiesa,mi confessai in quattr'è quattr'otto,e fracassai sulla pelata del Chiumiento un granito marmoreo di kg. 4 ,persin settecentesco.

  • #75

    Mario (domenica, 13 maggio 2012 07:29)

    Ing. Ottorino Lungabarba, tu sei un deficiente.

  • #76

    InseminatoreFolle (domenica, 13 maggio 2012 11:03)

    ahaha Ottorino :D cmq è vero perchè Chiumiento parla come un banditore medievale ripete una parola nen 3 volte, qualcuno esperto in materia mi spiega cosa sta a significare? vuole convincere?

  • #77

    ottavio (domenica, 13 maggio 2012 14:25)

    @Ing.Ottorino Lungabarba
    Nel cercar qualcosa
    diverso da ogni cosa
    trascini in te pensieri contrastanti
    insceni e concludi da te
    senza posa
    scoprendo niente più
    di quel che avevi davanti.
    la parvenza della bella facciata
    ricopre il guasto
    addolcito dallo studio del bel parlare
    essere indegno
    non più casto
    volgare denuncia
    dell'umano osare.
    Mi consenta ingegnere questa poesiola sul suo conto.L'avevo apprezzata di più in altre occasioni.

  • #78

    Daniele (domenica, 13 maggio 2012 14:30)

    Troppo forti!!! Ahahahahahah...!!! XD