Maya: la fine del mondo il 5 giugno 2012 con l'aiuto di Venere?

Fine del mondo: nuovo Ciak. L’imminente passaggio di Venere sul disco solare (accadrà il 5 giugno prossimo) ha scatenato una nuova isteria apocalittica, ancora una volta legata alla la fine del ciclo calendariale dei Maya. La nuova interpretazione della profezia è stata enunciata a metà marzo scorso dall’archeologa americanista Maria Longhena, nell’ultima delle conferenze della terza edizione di «Kon Tiki, Rassegna del Documentario di Archeologia e di Viaggi», a Bologna. Per alimentare questa speculazione si prende come riferimento preciso allineamento Sole-Venere-Terra del 5 giugno 2012 e lo si lega alla fine del nostro mondo, anticipando il disastro globlale di 200 giorni rispetto al solstizio invernale di quest’anno. 

In dettaglio la nuova (falsa) profezia e il ruolo di Venere.

Partiamo dal fatto che già la certificazione della fine dei tempi il 21 Dicembre 2012 è già ampiamente contestata, non solo nel merito ma anche nel metodo di calcolo, considerando l’arbitrarietà del conteggio a ritroso dei tredici Baktun (periodi di 400 anni) del «Conto lungo» del calendario dei Maya che fisserebbe il loro anno zero all’11 agosto del 3114 a.C. della nostra cronologia. Ma vediamo perchè si è arrivati al 5 Giugno 2012 e perchè si è scomodato un allineamento cosmico.

 

Perché sarebbe così importante questo passaggio di Venere? 

La divinità legata a questo pianeta - ha spiegato Maria Longhena - era associata a eventi nefasti, come alluvioni, disastri, guerre. E la fine del ciclo del «conto lungo» calendariale maya è prevista con sventure, esattamente come la fine del ciclo precedente: quest’ultima è rappresentata, nel Codice di Dresda, con un diluvio universale simboleggiato da un immane drago che vomita le acque sulla Terra. Appiglio un pò debole ma la Loghena pare crederci davvero.

Anche se è complicato decodificare le profezie dei sacerdoti maya, una chiave di lettura legata al transito di Venere sul Sole è stata proposta anche dall’astrofisico Jesùs Galindo Trejo che ha studiato i dipinti parietali nella «Sala degli Affreschi» a Mayapan: i 13 Baktun del «Conto lungo» si compiranno secondo lui al prossimo transito di Venere sul Sole, ossia il nostro 5 giugno. E le scritture incise su una grande stele di pietra a Tortuguero (nel Tabasco, il profondo sud del Messico) prevedono con certezza la fine del ciclo calendariale «al compimento del “Conto lungo”, con la discesa dal cielo di un essere soprannaturale, il quale porterà...» dice il ricercatore.

isione schematica delle orbite della Terra (linea blu) e di Venere (linea rossa)

Cos'è esattamente il passaggio di un pianeta davanti al Sole ?

Il “transito” o “passaggio” di un pianeta davanti al disco del Sole e’ un  fenomeno abbastanza raro. Osservando dalla Terra solamente due pianeti del Sistema Solare possono dar luogo a tale avvenimento: Venere e Mercurio. Infatti, e’ necessario che il pianeta che “transita” sia in una posizione intermedia tra il Sole e la Terra, ovvero percorra un’orbita intorno al Sole interna a quella della Terra. 

 

Il passaggio di un pianeta davanti al disco solare e’ determinato da un particolare allineamento del tipo Sole - Venere (o Mercurio) - Terra. L’orbita della Terra e di Venere giacciono su piani diversi, che si intersecano lungo una retta, detta linea dei nodi (AB), sulla quale giace il punto che rappresenta la posizione del Sole. Perche' si verifichi il transito di Venere davanti al Sole e' necessario che i due pianeti si trovino contemporaneamente su questa linea (ad esempio la Terra nel punto A e Venere nel punto C). Questa condizione si verifica per un breve periodo di tempo e determina una specie di eclisse di Sole, nel caso specifico non provocata dalla Luna ma da un pianeta.

 

Insomma un evento raro ma convenzionale, che non si capisce su quali basi dovrebbe provocare caos cosmici. Ma non abbiamo certo la possibilità di smentire nessuno, in fondo manca appena un mese all'eventuale resa dei conti.

Commenti: 166 (Discussione conclusa)
  • #1

    qo dai (domenica, 06 maggio 2012 18:10)

    BASTA CON QUESTA FINE DEL MONDO!!!NON CI SARA' NESSUNA FINE , E'SEMPLICEMENTE LA FINE DI UNA LUNGA PROVA ,QUELLA DI SAPER SCEGLIERE CORRETTAMENTE I PROPRI COMPORTAMENTI ESSENDO STATI LASCIATI SOLI NEL NOSTRO LIBERO AGIRE.ORA CHI NELLA SOMMA DI TUTTE LE PROPRIE ESISTENZE AVRA' AVUTO UNA BUONA MEDIA ,AVRA' IL PREMIO DELL'ASCESA CHI AVRA SAPUTO FARE SOLO PORCHERIE DOVRA' RIPETERE L'INTERA UNIVERSITA' QUESTO DETTO CON IL VOSTRO LINGUAGGIO !!! BASTA CON QUESTO INTIMORIRE PAURE BISOGNO GUARIRE LA MENTE UMANA NON AMMALARLA ANCORA DI PIU'

  • #2

    Scettico (domenica, 06 maggio 2012 18:51)

    mi preparo a mettere anche la data del 5 giugno tra le perle complottistiche.... su google è già un fiorire di chiavi di ricerca del tipo
    5giugno fine del mondo
    apocalisse sole venere terra
    5 giugno maya fine del mondo
    maya fine del mondo 2012 giugno

  • #3

    giovanni (domenica, 06 maggio 2012 20:02)

    non ho parole di quello che dicono !
    comunque, il passaggio di venere davanti al sole ,
    viene 2 volte ogni 100 anni .

    ANCORA SIAMO QUI !
    IO SONO, PIU' PREUOCCUPATO DEI NOSTRI MINISTRI ,
    CHE SONO TUTTI UGUALI ,..........................
    GIOVANNI.

  • #4

    asharaf (domenica, 06 maggio 2012 20:07)

    ma quanti libri pensano di vendere uesti furbacchioni con la scusa della fine del mondo!!!!!

  • #5

    *Ira Tenax* (domenica, 06 maggio 2012 21:24)

    Allora devo prendere le ferie prima del 5 giugno cazzarola! ;D

  • #6

    Miro.72 (lunedì, 07 maggio 2012 00:23)

    Nooooooooooooooooo!Io il primo Gennaio 2013 inauguro un centro di recupero per cerebro apocalittici delusi.Niente scherzi,prevedo un gran businnes!

  • #7

    cris (lunedì, 07 maggio 2012 09:44)

    anche se fosse vero, cosa possiamo fare per eitarlo? NULLA, quindi viviamo tranquilli. se questo è il nostro destino...

  • #8

    MM (lunedì, 07 maggio 2012 10:39)

    Non è che ad ogni passaggio di un pianeta davanti alla Terra (Mercurio o Venere) o ogni allineamento con il Sole da parte di qualche altro pianeta esterno debba essere classificato come fine del mondo.

    Perchè non pubblicate un articolo con tutte le date sulle false fine del mondo?


    Non c'entra niente ma... FORZA JUVEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!

  • #9

    Albè (lunedì, 07 maggio 2012 12:04)

    se così fosse lo dovrebbero mettere almeno tra i festivi... non voglio passare l'ultimo giorno a sgobbare come tutti gli altri giorni!

  • #10

    Debora (lunedì, 07 maggio 2012 13:48)

    anche questa adesso.. prima era a marzo la fine del mondo ho visto che fine del mondo c'è stata a marzo per l'appunto -.- e se così fosse amen che sia almeno una volta che si muore non ci si deve più fare il c...o per sopravvivere! io sinceramente mi preoccupo di più di che fine faremo con questi governi e chiese che rubano solo soldi!

  • #11

    Alfiero Nobile (lunedì, 07 maggio 2012 13:57)

    Prima di tutto mi complimento per la spiegazione sull'allineamento dei pianeti da cui si capisce che in realtà non succederà niente il 5 perché queste cose succedono da millenni e non hanno nessun impatto sulla gravità, la sismicità o l'attrazione gravitazionale sulla Terra. Poi vorrei sapere quando ci ha guadagnato il Messico in turismo negli ultimi anni speculando sui Maya e infangandoli..perchè il calendario Maya non ha mai parlato di fine del mondo ma di inizio di una nuova era cosa MOLTO ma MOLTO diversa. Si parla di rinascita non di morte.

  • #12

    Marta (lunedì, 07 maggio 2012 14:10)

    tutte balle...impossibile ho già le ferie prenotate...la smettessero con ste idiozie..

  • #13

    lalo (lunedì, 07 maggio 2012 14:34)

    ma basta co ste stronzate, ogni anno minimo 4 volte se da la fine del mondo, ma lo volete capire che il mondo finirà solo quando la terra si scioglierà da sola tra milioni di anni? ps: aspetto la prossima data!

  • #14

    giovanni79 (lunedì, 07 maggio 2012 14:57)

    l'unico problema del nostro pianeta siamo noi stessi
    come un virus letale su un organismo vivente....
    ci stiamo condannando da soli spremendo il nostro pianeta,
    inquinandolo, sfruttandolo e rovinandolo irreparabilmente....

    @MM #8 ....tutta la vita FORZA JUVE

  • #15

    steve (lunedì, 07 maggio 2012 16:39)

    meno male che sono riuscito in tempo a vedere lo scudetto della juve:-))

  • #16

    lorenzov (lunedì, 07 maggio 2012 18:18)

    Sono in accordo con Giovanni79.
    L'umanita' e' la cariatide del pianeta Terra.
    Le grandi lobbies (Peter correggimi se sbaglio grammaticalmente)sono la cariatide dell'umanita'.
    La fine del pianeta Terra avverra' solo dopo quello dell' animale Uomo cosi' come seccesse per grandi rettili milioni di anni or sono.
    Forse una nuova specie popolera' il nostro pianeta e forse proverra' (da provenire, verbo venire che al futuro prossimo suona con due r, e' giusto Peter?) dallo spazio, molto probabilmente da quello esterno (al sistema solare).
    Naturalmente la mia e' solo un' opinione e la presento a Voi, cari Amici, quale remota ma non impossibile ipotesi.
    Una possibile ipotesi e' quella dello sfruttamento per lucro dei timori che attenagliano coloro che seguono i fondamentalismi catastrofici che vengono propinati da chi ha interesse a farlo.
    (attenagliare deriva da tenaglia, attrezzo costrittore: attanagliare e' sbagliato, dico bene Peter?)
    E' improbabile la fine del Mondo: non so se Giovanni si e' documentato e se si' egli e' tranquillo e il Suo messaggio ci tranquillizza; in effetti se cio' succede ogni 10 lustri ..... quante volte e' successo durante la storia dell' universo e il pianeta Terra non si e' mai dissolto?
    Credenze e convinzioni astratte, mitologie e dogmi hanno scavato solchi piu' o meno profondi nel terreno della conoscenza e ognuno ha il dirtto di percorrerli magari di quando in quando deviando e abbattendo il piccolo argine ai lati di esso costruendo col proprio cammino un nuovo sentiero.
    La realta' e' figlia della conoscenza, la verita' e' figlia della sapienza.
    Ciao a Tutti, buona serata e sereno domani.

  • #17

    Lorenzo (lunedì, 07 maggio 2012 18:39)

    Dai che si può fare di meglio, anche dopo il 2012 !!!
    Esiste un detto: Una volta toccato il fondo, non si può che risalire.
    'Sto fondo lo abbiamo toccato o no ?
    Quali altre date volete proporre per il grande tonfo ?

  • #18

    *Ira Tenax* (lunedì, 07 maggio 2012 22:01)

    ...o si può continare a scavare...

  • #19

    lorenzov (lunedì, 07 maggio 2012 23:28)

    Ciao Ira Tenax.
    Forse dimentichi che se continuiamo a scavare trapassiamo il fondo (della botte?) e sotto cosa c'e'?
    Mistero!
    Una voragine senza fondo?
    Una scala in pietra che porta al Graal?
    Una camera ove e' custodita l' Arca dell' alleanza?
    Mistero e misticismo non hanno fondo caro Omonimo Lorenzo: il grande tonfo non avverra' e se avverra' sara' la fine per tutti.
    Quindi non serve porre interrogativi sul futuro: mordi e scappa!!!

    Mistero emistici

  • #20

    daniel (martedì, 08 maggio 2012 08:48)

    in effetti c'e' una certa fretta probabilmente per vendere un libro e fare soldi ... mi associo al commento dell'amico.

    questi falsi profeti,i governi,il vaticano (ladri) (schiavizzatori)ecc , non hanno capito una semplice cosa: i Maya hanno predetto con presicione le cose 5000 anni prima , con precisione assoluta, .. a parte quel famoso terremoto con il giustificabile ritardo di 33 secondi... peronalmente dico che ne vedremo delle belle ... lasciamoli parlare.. :-), percio' cari governi e soprattutto caro vaticano , ricordati che siamo alla fine ... Gesu' e' gia' sulla terra !! tra un po' verra' a farti tante tirate di orecchio ...

  • #21

    monica (martedì, 08 maggio 2012 14:32)

    eeee.....pensiamo al lato positivo......nonavremo più problemi di denaro,non conosceremo il prox presidente del consiglio,non pagheremo il mutuo,non soffriremo x la morte dei nostri cari,non invecchiamo,nessuno dovrà soffrire x la nostra morte,non dovremo più lavorare.....ecc :) scherzoooo....!!!la fine del mondo non ci sarà mai....il mondo secondo me esiste ancor prima di quanto dicono gli studiosi!é che disastri naturali ne saranno sempre successi e sempre ne succederanno!!é la natura,é la vita!come da secoli succede,ci sarà sempre la fine di un era e l inizio di un altra!come come x l uomo preistorco(anche se qualcuno c é ancora :D) l era dei dinosauri....poi magari più avanti ci sarà qualche altra forma di vita che dirà.....l era dell uomo..... *-) mà....cmq pensate a vivere,non pensiamo alla morte,perché se é x quello potrebbe arrivare anche oggi stesso....ogniuno ha il suo destino e basta..a voi tutti vi auguro una lunghissima e serena vita in salute!baciooo

  • #22

    NickLesPaul (martedì, 08 maggio 2012 18:04)

    NOOOOOOOOOOOOOO dai e che cacchio, è la prima volta in vita mia che vado in ferie (dirai e che sarà mai, HO 30 ANNIIIIIII) e questi manco quelle mi vogliono far fare!!!!

  • #23

    Roby F. (martedì, 08 maggio 2012 18:59)

    Speriamo...almeno non devo pagare il mutuo ...mi mancano 23 anni..ne ho pagati solo sette

  • #24

    Ira (mercoledì, 09 maggio 2012 01:16)

    la fine del mondo è già arrivata da un pezzo se non ve ne siete ancora accorti, sono tutti schiavi alla mercè di pochi sfruttatori, vi hanno inculcato in quelle testoline che dovete lavorare una vita, per arricchire chi? Ogni giorno si suicida qualcuno, oltre a schiavi anche vigliacchi, nessuno si ribella più, mi piacerebbe che tutte quelle date prefissate siano un risveglio, perchè qui dormono tutti e più il tempo passa e più perdiamo libertà...

  • #25

    Enzo (giovedì, 10 maggio 2012 10:03)

    Buongiorno,
    vi segnalo un'app per smartphone che abbiamo sviluppato per far conoscere tutte le teorie sull'anno 2012.
    Si chiama 2012 TheCrossing. La trovate su iTunes store e Android market.
    In questo blog potete avere un preview dei contenuti testuali presenti nell'app.
    http://2012thecrossing.wordpress.com/
    Se siete interessati a provare l'app e a scriverne per darne notizia ai vostri lettori e follower su Fb possiamo darvi un promo code per iPhone o iPad.
    Grazie per l'attenzione.
    Enzo

    http://www.2012thecrossing.com/

  • #26

    XXX (sabato, 12 maggio 2012 01:34)

    @qo dai ti perfettamente ragione quando dici che non ci sarà nessuna fine del mondo.......ma poi mi spieghi perchè dovremmo credere a quello che dici tu in seguito? tipo il premio dell'ascesa e tutte quelle belle storielle.....che come attendibilità sono alla stessa stregua della fine del mondo.

  • #27

    qo dai (domenica, 13 maggio 2012 00:02)

    ma non ci devi credere.cio che non ti aspetti e alla fine arriva ti rendera doppiamente felice,ce' forse gioia piu grande di quella che vedi sul volto di un bambino quando riceve l'agoniato premio? non credete mai a cio che non potete sperimentare voi stessi .quindi io sapendo che vi tocchera quasi tutti e la sperimenterete.la risposta te la ho gia data.non e' una cosa per pochi eletti toccera tutti attraverso una miriade di prove quotidiane a qui voi non fate nemmeno caso .ma chi vi osserva annota tutto,siate davvero buoni in cuor vostro amate tutto e tutti indistintamente che vi siano simpatici o no sono vostri stessi fratelli sullo stesso cammino della vita.queste cose determineranno l'ascesa mica chissa quale operazione mistica quelle sono riservate ai maestri che dovranno far ritorno ai loro piani d'origine,siete venuti qui per questo se non fosse stata accessibile a tutti non avrebbe nemmeno avuto senso l'intera operazione! quindi caro fratello la la tua conferma me la darai quando ci incontreremo su quel piano .bene?

  • #28

    XXX (domenica, 13 maggio 2012 00:49)

    qo dai........forse non ci siamo capiti........irrimpi dicendo che non ci sarà nessuna fine del mondo......ma sinceramente non c'è lo devi dire tu.
    E poi noi dovremmo credere a quello che dici tu. Ma ti rendi conto.
    "Io sapendo che vi toccherà" dici...e ti dovremmo credere? e chi sei tu

    Ma piantala per cortesia!!!!!!!!!!!

  • #29

    Zac (lunedì, 14 maggio 2012 00:18)

    per Scettico (domenica, 06 maggio 2012 18:51)

    Perche voi di Perle complottiste non avete mai i coglioni di firmarvi con il vostro vero nome?

  • #30

    Scettico (lunedì, 14 maggio 2012 11:39)

    Per lo stesso motivo per cui tu ti firmi ZAC.

  • #31

    Calipsogirl (domenica, 20 maggio 2012 00:18)

    il 5 giugno e' il mio compleanno quindi prego i pianeti presenti di fermarsi prima immediatamente!...scherzi a parte, quella maya e' stata tradotta e spiegata poco tempo fa',non ci sara' nessuna fine, ci preparano per delle cose che non avverranno, credo che quando accadrà un vero pericolo non c'e lo diranno anni o mesi prima...... per me e' non arrivare a fine mese con lo stipendio, ci stanno togliendo anche il sangue questa e' la vera fine del mondo (chi governa il mondo vuole distruggerlo.)

  • #32

    A D (giovedì, 24 maggio 2012 10:55)

    I Maya non avevano previsto la fine dell' Italia per mano dei "Grandi Eletti" che ci governano, ma certamente siamo in comune accordo che sono gli esseri umani a creare la "FINE". Prima ci distruggono materialmente, poi psicologicamente, poi ci ritroviamo senza voglia di combattere, delusi,demotivati...... ""FINE DEL MONDO ???? ... BEN VENGA!!!!

  • #33

    fantasiaenatura (giovedì, 24 maggio 2012 14:41)

    io non so che dire

  • #34

    paolo (lunedì, 28 maggio 2012 12:12)

    ok e allora che venere passa davanti al sole ? capita pure con la luna spesso e non succede nulla perchè ora con venere dovrebbe succedere qualcosa , cmq se viene la fine del mondo che non credo mi lebero dei debiti che ho e tanti .

  • #35

    vradox (lunedì, 28 maggio 2012 13:25)

    acc! se arriva la fine del mondo sarò molto triste: non ho nemmeno un debituccio.... quasi quasi mi faccio la porsche!

  • #36

    tonia (martedì, 29 maggio 2012 10:39)

    ma quale fine del mondo? la fine del mondo e vicina a tutte le persone che fanno cattive azioni e dovrebbero farsi un esame di coscienza ma prima o poi pagheranno per i mali commessi

  • #37

    Flip (martedì, 29 maggio 2012 13:28)

    Seee certo giusto prima Dell estate vaffanculo

  • #38

    max (martedì, 29 maggio 2012 13:49)

    giocatevi al lotto questi numeri 20 5 21 12. che sarebbe 20 maggio,5 giugno, 21 dicembre dell'anno 2012!!!

  • #39

    brigitte (martedì, 29 maggio 2012 14:38)

    qualcosa si sta scatenando di sicuro.. oggi altre scosse di terremoto ci fanno già tremare di paura e poi una dietro l'altra, non c'è da stare tanto allegri...povera gente dell' emilia neanche nelle tende si può stare!!!

  • #40

    fuckfuckfuck (martedì, 29 maggio 2012 15:03)

    ma andate a fare in culo il 5 giugno è il mio compleanno

  • #41

    Joey90 (martedì, 29 maggio 2012 16:39)

    ma dai, quante cagate! e prima dicevano che sarebbe finito nell'anno 1000, e poi nel 2000, e poi ancora nel dicembre 2012... e adesso??? addirittura settimana prossima!! ahahah, quante minchiate mi tocca sentire!!

  • #42

    Universitario (martedì, 29 maggio 2012 16:44)

    Sarei tanto felice di sapere su quali fonti si basa la teoria dell' archeologa Longhena. Come al solito si "straparla" di fantascienza anzichè di scienza. Che si vergognino !

  • #43

    Daniele (martedì, 29 maggio 2012 16:45)

    E che palle sti' maya.

  • #44

    licia (martedì, 29 maggio 2012 21:07)

    veramente, si dice : una volta toccato il fondo puoi sempre cominciare a scavare :D

  • #45

    giorgio (martedì, 29 maggio 2012 21:13)

    se non ariva nel 5,avete programato un altro giorno x rompere i c...........i

  • #46

    matteo (martedì, 29 maggio 2012 22:03)

    basarsi sulle profezie di degli indigeni vissuti quasi un millennio fa è UNA STRONZATA! quando verrà il momento, moriremo tutti, ma non sarà un selvaggio che usa le foglie di banano come mutande a dirci quando succederà.. :D ANDATE IN FERIE E DIVERTITEVI!

  • #47

    lollonius (martedì, 29 maggio 2012 22:18)

    Ma si.. sarà una scusa in più per scopare la notte del 4 ;)

  • #48

    liborio (martedì, 29 maggio 2012 23:55)

    ragazzi ma i maya non anno mai detto che ci sara la fine del mondo ma che finira un era e diversa come cosa e la cosa diciamo piu grave e l'ipotesi del inversione dei poli

  • #49

    Mauro Pognante (mercoledì, 30 maggio 2012 10:14)

    Come disse più di cinquant'anni fa lo studioso di Tradizioni ed Esoterismo Renè Guenon, bisogna fare attenzione alla divulgazione (ora sempre più frequente) di profezie che si accavallano senza criterio e che possono aumentare la situazione di caos già così pronunciata nella nostra epoca.
    Quindi è bene applicare il discernimento e fare attenzione a cosa si legge e si sente.
    Cari saluti

  • #50

    salvatore (mercoledì, 30 maggio 2012 12:44)

    e vero che finisce il mondo sono molto preoccupato

  • #51

    giulia (mercoledì, 30 maggio 2012)

    Scusate ma chi ci vuole credere ci creda chi non ci vuole credere non ci creda iio so solo. Che in questo mondo ci si rompe il culo lavoro dalla mattina alle cinque e torno a casa aalle dieci di sera ho ventun anni e ho le ferie per il 14 luglio poi di che vi state a preoccupare??? Se avverra il cinque giugno o domani amen dobbiamo morire lio stesso tanto se e destino va cosi

  • #52

    marta (mercoledì, 30 maggio 2012 14:37)

    spero che tutto questo sia falso!

  • #53

    Valery (mercoledì, 30 maggio 2012 14:41)

    Io ho pauraaaa peró :(

  • #54

    Misterx (mercoledì, 30 maggio 2012 15:10)

    Per quelli che dicono che non succederà niente nel 2012. Vi dico solo che siete solo degli ignoranti. Non vedete i terremoti che ora sono piu frequenti? almeno una volta i terremoti si verificavano ogni 4 o 5 anni ma erano piccolissimi.

  • #55

    hafssa (mercoledì, 30 maggio 2012 15:23)

    io ho paura ho 12 anni e voglio MORIRE ! Misterx hai ragione sn i terremoti che mi preoccupano di + !!! HEEEEEEEEEELP!

  • #56

    tatabum75 (mercoledì, 30 maggio 2012 18:12)

    Salve a tutti,io volevo solo dire che non so cosa accadrà il 5 giugno e neanche cosa accadrà il 21-12-12 anche se il mio intuito mi porta a dire che non accadrà assolutamente nulla,come non è accaduto nulla nel 2000 e negli anni avanti,probabilmente superate queste due date se ne troveranno altre(della serie non possiamo far morire di fame gli scrittori o i registi di alcuni film e di altri libri) quello che credo però è che se la gente si mettesse con lo stesso impegno e la stessa determinazione che usano per credere a queste baggianate per scopi positivi e per salvare ilo pianeta che tanto per dire "stiamo rovinando noi!!!" o per sfamare i bambini del terzo mondo vivremmo una realtà molto diversa e molto più positiva...Per concludere volevo dire che secondo me la frase decifrata dall'astrofisico sopracitato:"«al compimento del “Conto lungo”, con la discesa dal cielo di un essere soprannaturale, il quale porterà...»" potrebbe concludersi con "tanti soldi,salute,pace e serenità a tutti!!!";)
    non sarebbe male!!!Pace a tutti.

  • #57

    Paolo (mercoledì, 30 maggio 2012 23:17)

    Tre anni fa ho letto che a partire dal 20 maggio 2012 si sarebbero verificati terremoti e altri eventi nefasti che avrebbero segnato l inizio della fine. Ho atteso con scetticismo ma con la giusta attenzione, e il 19 in compagnia di mio fratello che avevo coinvolto suo malgrado in queste previsioni, e con cui abbiamo sempre detto aspettiamo il 20, se succede davvero qualcosa sappiamo che dovremmo organizzarci per la salvezza, e così il 19 quasi ridevamo sicuri che tale coincidenza era davvero molto improbabile. Ora è accaduto! Il giorno 20 con precisione matematica si è avuto un grande terremoto, ed altri a seguire. Ora si parla del risveglio di Marsili. Io sono senza parole.

  • #58

    Gian (giovedì, 31 maggio 2012 00:25)

    Ma cosa mangiavano ( o fumavano) questi maya? Possibile che il mondo gira sempre e solo intorno ai soldi? Possibile che non esiste più' una via da percorrere tutti quanti nella direzione dell' altruismo, nel fare del bene per il prossimo, nell' accontentarsi di quello che si ha e tutto quello che arriva in piu' di donarlo agli altri. Provate ad immaginare un mondo cosi', esisterebbe la fame nel mondo? No. Esisterebbero le guerre? No. Possibile che quelli che governano il mondo sono solo delle persone al posto sbagliato, sempre sempre. Se io fossi Dio, rifarei il mondo proprio come lo avrebbe voluto lui.
    Amore, salute e serenita' a tutti....

  • #59

    Arcangelo (giovedì, 31 maggio 2012 01:41)

    Dio sta tra noi e Suo Figlio sta per tornare sulla terra ...

  • #60

    Alessandro (giovedì, 31 maggio 2012 12:18)


    La zona tettonica è una zona della crosta terrestre in cui vi sia un punto di contatto tra due o più placche continentali in cui è divisa la crosta terrestre, cosa che generalmente causa in quella zona elevata attività vulcanica e sismica, oppure la nascita e la crescita di nuove catene montuose, come quella himalayana.
    Questa sta cambiando pian pian e lo si vede anche dai terremoti sempre più frequenti in questi ultimi anni ma ciò non significa che l'intero continente venga distrutto. E' pur vero che quando si ha l'allineamento di specifici pianeti possa accadere qualche cosa, infatti questi ultimi influenzano molto tutto ciò che è di terrestre, vita umana e non ma da qui a dire che ci sarà la fine del mondo.... io non ci credo invece per i più scaramantici fate una cosa. i Maya dissero che si salverà solo chi sarà sotto le stelle giusto ?
    Prendete una tenda un sacco a pelo e recatevi su qualche monte lontano da tutto. ......

    E' vero che la terra sta cambiando a causa dei continui spostamente della zona tettonica

  • #61

    Stefano (giovedì, 31 maggio 2012 17:26)

    E' tutta una falsa, appena sarà il 5 giugno e non succederà niente, di sicuro se ne inventeranno un'altra.

  • #62

    mario (giovedì, 31 maggio 2012 21:10)

    La fine del mondo è già tra di noi. Sono i musulmani. Che lasciamo entrare a milioni. Nessuno vuol capire che non facciamo altro che lasciare entrare i lupi famelici nel recinto degli agnelli indifesi. Per liberarci di loro, MAGARI venisse veramente la fine del mondo. Un nuovo diluvio universale che cancelli e riporti tutto a zero. Preferisco che il mondo intero finisca piuttosto che continuare a vivere e assitere alla fine della libertà.

  • #63

    cecilia (giovedì, 31 maggio 2012 23:17)

    No dai!!! Il 5 giugno è il mio compleanno!! :-) Chissà cosa volevano dire i Maya, la civiltà moderna riesce sempre a travisare.... Certo è che i terremoti di questi giorni nella mia regione potrebbero anche far pensare che sia vero, ma io voglio credere che dopo tutto questo disastro ci sarà una rinascita, che inizierà con una bella eclissi! Ciao a tutti!

  • #64

    Silvia (venerdì, 01 giugno 2012 06:19)

    riguardo i Maya è solo la fine del calendario, poi si rinizia il ciclo da capo! ma quale fine del mondo! no dai non credete a ste cavolate...piuttosto penso a Monti e Fornero e compagnia bella a cosa cavolo stanno combinando e all'Emilia che ha ora più che mai bisogno di noi e speriamo che la terra si calmi e smetta presto...la paura ormai c'è ovunque e dovremo combattere anche e sopratutto per mettere la nostre case ed edifici in condizioni anti-sismiche....piuttosto pensare a come fare per far sì che lo facciano...io sarei disposta a pagare per questo piuttosto che aspettare cose che non arrivino mai...chiediamo anche questo al governo!!!

  • #65

    448 (venerdì, 01 giugno 2012 09:01)

    noi siamo la causa di tutto questo e io non credo vhe il mondo finirà questanno ma neanche fra un milione di anni

  • #66

    luctom74 (venerdì, 01 giugno 2012 10:59)

    non so cosa accadrà però ultimamante qualche cambiamento c'è, non voglio dire che sia la fine del mondo ma..................

  • #67

    laverità (venerdì, 01 giugno 2012 11:41)

    sì , speriamo davvero che sia l'inizio della fine, perchè anch'io preferisco che il mondo finisca piuttosto che vedere questa vergogna di gente che è al mondo solo per fare i propri interessi , fare soldi, e fare del male agli altri per i propri desideri,
    che possano fallire tutti così si ritorna indietro e si riflette sulla propria immane stupidità..
    sperando soprattutto che ci venga in soccorso qualche civiltà extraterrestre che con le mani nei capelli ci guarda (con la nausea) e stanchi anche loro di vomitare, si decidano ad aiutarci a liberarci dalla gente malvagia
    utopia ? no no cavolo... forza vi aspettiamoooo :-)))

  • #68

    Cesco (venerdì, 01 giugno 2012 14:01)

    Beh se non finisse,tutte quelle persone che hanno detto che il mondo finiva il 21-12 e poi il5-6 si prenderanno una barca di nomi e sicuramente moriranno di cancro(dato che a centinaia glie ne tireranno)

  • #69

    anna maria (venerdì, 01 giugno 2012 14:32)

    no, hei? tengo da fare.......?intesi!spostalo ad un altro giorno

  • #70

    qo dai (venerdì, 01 giugno 2012 22:26)

    LAVERITA, NEL TUO NIK VI SONO GRANDI COSE CHE HAI AVUTO IL CORAGGIO DI ESPORRE ,BRAVO PERO LA FINE NON SARA PIUTTOSTO UN GLORIOSO INIZIO!

  • #71

    Emma (sabato, 02 giugno 2012 17:56)

    ... mi sono troppo divertita con tutti i commenti!!! Fantastici!!!

  • #72

    Gil (sabato, 02 giugno 2012 22:59)

    Ma smettiamola, sono solo grosse panzane che qualcuno, autodefinitosi studioso, inventa solo per procurarsi un profitto senza faticare troppo.
    BASTA !!!!!

  • #73

    XXX (domenica, 03 giugno 2012 02:50)

    Qui ci stanno commenti da delirium tremens....nella fase acuta bisogna dire le panzanate altrimenti si va in astinenza :-P

  • #74

    emanuele (domenica, 03 giugno 2012 12:58)

    ma quindi mi conviene studiare per la maturità? o finisce prima il mondo ? solo per sapermi regolare...

  • #75

    Bleda (domenica, 03 giugno 2012 20:24)

    Se i maya fossero stati così bravi a prevedere catastrofi avrebberi predetto anche i conquistadores!!! E invece... =)

  • #76

    sara (domenica, 03 giugno 2012 21:27)

    ho un po di paura!!!

  • #77

    osservatore (domenica, 03 giugno 2012 21:56)

    mi fa ridere il commento di Matteo "basarsi sulle profezie di degli indigeni vissuti quasi un millennio fa è UNA STRONZATA! quando verrà il momento, moriremo tutti, ma non sarà un selvaggio che usa le foglie di banano come mutande a dirci quando succederà.."
    La cosa divertente è che questo selvaggio che usa foglie di banana come mutante ha predetto un sacco di cose che si sono verificate che errori di pochi secondi. Non dico che ci sarà la fine del mondo, ma almeno portiamo rispetto ad un popolo che considerati gli strumenti che aveva a disposizione ci cagano in testa a noi che più che stare su facebook non sappiamo fare ...

  • #78

    Sara (domenica, 03 giugno 2012 23:22)

    Nessuno ha la possibilità di prevedere il futuro ! E persino la fine del mondo... La fine del mondo non ci sarà ora ne mai ... Sono solo delle cavolate che scrivono e che vogliano far prendere paura alle gente !!
    LA FINE DEL MONDO NON CI SARA' MAIIIII ... !!!!!!!! MAI E POI MAIII .. !!! VORREI VEDERE TUTTE QUELLE DATE CHE HANNO SCRITTO !

  • #79

    tati (lunedì, 04 giugno 2012 00:05)

    e vero che nella terra qualcosa sta cambiando ma tutti questi terremoti ci sono e ci saranno sempre... Adesso ce ne sono in italia ma prima beccavano altri posti e noi nn sentivamo niente e adesso che ce li becchiamo noi non si puo dire che per questo e la fine del mondo a me dispiace molto davvero per le cose che stanno succedendo perche questo terremoto sta facendo tanti danni, anche a milano e arrivato ed non e per niente bello però sono cose naturali del terreno... E poi che cavolate che il 5 giugno il mondo finisce, solo dio lo sà nessuno potrà mai sapere quando in realtà finisce il mondo, ma di sikuro non e adesso devono ancora passare molti anni... anche se la fine del mondo gia ce tra noi con le guerre ecc... Ma che il mondo finisce x un'allineamento sono tutte cavolate dicono cosi solo per fregarsi i soldi perchè dopo che passa il 5 giugno loro diventano piu ricchi di adesso! Sono solo ruba soldi! Su su, dai che poi dopo che passa questa data si puntano di nuovo al 21 o 22 dicembre e poi che passa quella ne diranno tante altre e intanto loro diventano rikki eehhh vabbè... Io dico solo alle persone che hanno paura del 5 giugno di nn preoccuparsi anzi tra il 5 e il 7 al cielo si vedranno cose bellissime se si guarda il sole... E non succedera niente perché come i terremoti la fine del mondo non si puo prevedere solo dio lo sà gotetevi la vitaaa e divertiteviii e andate al mareeeeeeeee ciaoooooooooo

  • #80

    Simona (lunedì, 04 giugno 2012 00:22)

    Allora non mi conviene ammazzarmi la vita a studiare per due esami universitarii..io nn credo a niente...nel 2000 se ne parlava a ruota della fine del mondo...e invece nnt..Non ci possiamo affidare ai Maya cerchiamo di essere più razionali e a non credere alle loro cavolate...l'unica cosa che mi preoccupa è quest'ultimo terremoto,la crisi economica che scatena suicidi...ci dovremmo preoccupare per qste cose reali che ci porteranno ad ucciderci x sopravvivere..non a queste fesserie dei Maya..

  • #81

    Mara (lunedì, 04 giugno 2012 00:46)

    Ma basta! non ci crede nessuno! vorrei proprio sapere da dove l'hanno tirata fuori questa cosa dei Maya, ma chi se la è inventata? o.O avete rotto con sta fine del mondo XD e non credo manco che sti qui abbiano predetto i terremoti, ma dai! pensiamo piuttosto alle cose serie ;)

  • #82

    VikyMR (lunedì, 04 giugno 2012 11:05)

    Sinceramente la situazione qui al nord nn è bella.... Ma nn credo che la fine del mondo si verifichi solo in italia!!!! Io nn credo che la fine del mondo significhi terremoti, sisastri ecc a noi... Stavolta è capitato a noi... Ma nn ci pensiamo all'indonesia? Al giappone?? Io più che altro penserei che il mondo si vuole sbarazzare di noi! E nn ha tutti i torti! "God Save The Queen!"

  • #83

    selene (lunedì, 04 giugno 2012 11:47)

    quo tai......spero di essere pronta......aspetto quel giorno da tanto, mi inchinerò al loro arrivo e il mio cuore sarà gonfio di gioia!

  • #84

    Jins (lunedì, 04 giugno 2012 12:29)

    E tutto questo succederà domani? Ahahahahahah!!! ma fatemi il piacere!

  • #85

    Alessio (lunedì, 04 giugno 2012 13:13)

    la cosa preoccupante è che ci siano ancora persone che credono a queste cazzate sono solo tutte scuse per vendere libri, film e fare documentari inutili. come altri hanno scritto la cosa piu importante adesso è preoccuparci del terremoto e della crisi

  • #86

    Lucia (lunedì, 04 giugno 2012 13:47)

    Ma basta con queste stupidaggini!!Viviamo la nostra vita così com'è.....y

  • #87

    Jacopo (lunedì, 04 giugno 2012 14:23)

    La fine di Gaya non arriverà la gente si sbaglia e in fondo che ne sa ... 2012 nemmeno un temporale !!!

  • #88

    MIKE (lunedì, 04 giugno 2012 14:24)

    LA FINE DEL MONDO VERRA' SOLO QUANDO IL SOLE SI SPEGNERA' CIOE' TRA MILIARDI DI ANNI -.-''

  • #89

    Matteo (lunedì, 04 giugno 2012 14:50)

    Secondo me questa volta è serio,hanno predetto i terremoti,i morti e tutto secondo me questa volta accade. Poi se muoriamo muoriamo si muore se no si continua la vita.

  • #90

    Serena (lunedì, 04 giugno 2012 15:44)

    Bello! Domani ci sarà un'eclissi solare!! :D

  • #91

    gobbo (lunedì, 04 giugno 2012 15:55)

    Spassosi, i commenti sono troppo spassosi.
    Domani mi alzerò, penserò alla fine del mondo, mi farò una gran risata, e poi andrò a lavoro, come tutti i giorni.

  • #92

    ALex (lunedì, 04 giugno 2012 16:07)

    Domani moriamo! ahhaha ma per favoreewee

  • #93

    Mattia (lunedì, 04 giugno 2012 16:13)

    Domani finirà il mondo !? Io non ci credo !

  • #94

    gina (lunedì, 04 giugno 2012 16:26)

    ragazzi hanno anche detto che il transito avverrà intorno alle 05.55.io in fondo in fondo non ci credo ma se mi preoccupassi in po è solo per il mio piccolo di soli 3 anni.è troppo bello anche se a volte fai capricci come tutti i bambini in fondo,ma non permetterei mai che li succedesse qualcosa di brutto.sei il mio amore alessandro ti amo tanto la tua mamma.bacio a tutti voi

  • #95

    ... (lunedì, 04 giugno 2012 16:28)

    Ok... Tra il terremoto è la fine del mondo vuoi mettere qualcos'altro??? Per tutti coloro che fanno ste ipotesi consiglio di smetterla perche ci state rompendo! E poi non è un buon momento visto che tutta l'emilia sta tremando sotto i nostri piedi! Quindi non siete di aiuto alle menti umane!
    Ps. E anche se fosse l'ultimo giorno viviamolo in pace e smettete di sfracassare le balle....
    Viva l'emIia

  • #96

    Giorgio (lunedì, 04 giugno 2012 16:38)

    Ognuno può pensare ciò che vuole, ma sta di fatto che negli ultimi tre anni, più o meno dal terremoto di L'Aquila, di fenomeni "strani" ce ne sono stati e anche tanti; ora io non credo che possa arrivare una fine del tipo di quella che si è vista nei film, ma è comunque innegabile che qualcosa stia cambiando, il problema è che ce lo vogliono nascondere, vogliono farlo passare in secondo piano: quante volte avrete sentito "la pianura padana è una zona completamente fuori dal rischio sismico" e ora puff, sparito tutto, tutti a dire che è normale un terremoto in Emilia, ma non lo è affatto. A breve un radicale cambiamento ci sarà, ma non sarà perché l'hanno detto i Maya, ma per il semplice fatto che così non si può andare avanti: viviamo in un mondo corrotto, schifoso, governato da gente viscida, senza cuore e che si basa solo sull'andamento giornaliero dello spred, non sulla reale situazione del popolo vero...se questo cambiamento ci sarà porterà solo benefici, se non a noi ai nostri figli.

  • #97

    Tom (lunedì, 04 giugno 2012 17:21)

    Mi è bastato digitare 5 per trovare centinai di risultati su questo argomento e che palle.

  • #98

    cristiano (lunedì, 04 giugno 2012 17:38)

    la mia nutella scade nel 2013 quindi nn può finire prima il mondo!

  • #99

    sara (lunedì, 04 giugno 2012 17:52)

    avrò anche 13 anni, però studio queste cose perchè mi interessano. Il fatto che il 21 dicembre finisca il mondo, non è detto che dobbiamo per forza morire. Mio padre ha comprato un sacco di libri su questo argomento, e 3 su 5 dicono che sarà un problema di politica. Il quarto si muore tutti, mentre iil quinto è quello più preciso, cioè, spiega che la nostra Gaia ( Terra), è viva!! e lei fino al 5 giugno, si difende dai problemi ambientali producendo: terremoti, piccole eruzioni vulcaniche, maremoti... tutto questo solo per difendersi... avrò scritto un poema, però spero di aver colto il problema della situazione...

  • #100

    Lucrezia Pace (lunedì, 04 giugno 2012 18:14)

    domaniiiiiiiiiiiii

  • #101

    mango (lunedì, 04 giugno 2012 19:03)

    due pianeti che si allineano sono un fenomeno che si ripete nel corso degli anni, ora che siamo in tema, ogni stronzata sembra buona per augurare la fine del mondo, come quella storia dell'epidemia zombie, se la gente si concentrasse sui veri problemi del mondo anzichè dar credito a queste cagate forse sarebbe l'inizio di una nuova era di elevazione spirituale, proprio come prevedevano i maya

  • #102

    kikko (lunedì, 04 giugno 2012 19:17)

    Attenzione non sottovalutate i pronostici.....

  • #103

    Gianluca (lunedì, 04 giugno 2012 19:25)

    Qualcosa di vero potrebbe esserci. Riflettendo sono combinazioni che si accavallano... e i popoli antichi
    Egizi per esempio erano a conoscenza di cose che noi abbiamo potuto osservare adesso con strumenti della nostra epoca ma che fino a pochi anni fa non immaginavamo neppure. Speriamo in bene......

  • #104

    giacomo (lunedì, 04 giugno 2012 19:34)

    misterx non sapevo fossi un geologo!I terremoti esistono da quando è nata la terra e sempre esisteranno!Ogni anno sulla terra si verificano un numero assurdo di terremoti alcuni anche di magnitudo più alta di quelli in emilia ma non ti venivano detti per evitare un allarmismo che grazie agli speculatori sulla profezia maya imperversano da un paio di anni.Solo in giappone sai quanti terremoti si saranno verificati dopo quello dell'anno scorso ma non sempre vengono riferiti.Pensi che se il terremoto dell'emilia fosse avvenuto in Argentina ti avrebbero informato?Io penso proprio di no.Preoccupiamoci della fine del mondo invece di preoccuparsi della situazione economica del mondo.Mi sembra il modo migliore per risolvere la situazione.Si seguissero le profezie saremmo morti già almeno 10 volte.Domani non succederà nulla come non succederà nulla a dicembre e allora dopo il 22 tireranno fuori qualche altra profezia di qualche vecchio rimbecillito che su un foglio di carta igienica ha scritto che il mondo secondo lui finirà nel 2015 o nel 2014.

  • #105

    Tina (lunedì, 04 giugno 2012 19:49)

    Non so se e' vero o no ..ma io ho PAURA. Paura di perdere la mia vita, i miei cari, i miei amici, di morire prima di aver compiuto 14 anni, prima di aver creato una famiglia e di avere figli. Ho paura di morire triste.. In questi giorni mia mamma a casa piange continuamente a io nonso piu' cosa fare.. Non prendetemi per scema grazie . Sono in un periodo difficile.

  • #106

    Veronica (lunedì, 04 giugno 2012 20:36)

    Ho studiato x la maturità i maya e le loro profezie.. E io nonostante quando li studiavo mi era presa un po a male, ora non ci credo assolutamente.. E mi dispiace x chi ci crede e si fa prende dall'ansia per nulla.. Comunque mi avete divertito tantissimo con i commenti sopra..

  • #107

    desviser95 (lunedì, 04 giugno 2012 20:41)

    gente non state a sentire quello che dicono anche nel 2000 doveva finire il mondo,noi siamo ancora QUì!quindi tranquillizatevi e se dobbiamo morire amen moriremo ma io non ci credo e non mi faccio spaventare!

  • #108

    Sergio (lunedì, 04 giugno 2012 20:46)

    Mah! A me fa veramente tanta paura la nostra classe politica. Per vivere cosi meglio morire. Xd

  • #109

    Piero77 (lunedì, 04 giugno 2012 21:08)

    Domani finirà il mondo!
    Lasciate i VOSTRI beni terreni a me...tanto sono già un peccatore.

  • #110

    ILARIA (lunedì, 04 giugno 2012 21:25)

    non so se è vero ma ho PAURA. forse è una frottola , ma se è vera ho paura di morire BRRRRRRRR BRRRRRRR . il mio cuore batte a 1000 . C'è la faremo ? domani ho tante cose da fare. Mi rattristo dalla FELICITA' che finiva la SCUOLA . ma ora vi lascio devo pensare alle stupidazini che diranno i miei compagni domani MATTINA.

    CIAO
    non dimenticatemi mai e
    io non vi dimenticherò mai.
    CON AFFETTO ILARIA

  • #111

    marco (lunedì, 04 giugno 2012 21:26)

    secondo me nn è vero nulla

  • #112

    Daniel (lunedì, 04 giugno 2012 21:32)

    Bendandi era convinto che il movimento del Sole e dei pianeti - visto che l'attrazione lunare è capace di influenzare le maree - potessero spostare masse semiliquide che si trovano negli strati più profondi terrestri. Scoperte fatte a partire dagli anni ‘80 indicherebbero che il famigerato Decimo Pianeta non solo sarebbe stato scoperto ma verrebbe monitorato nel più stretto riserbo. L’esistenza ed avvicinamento del misterioso corpo celeste rientrerebbe nei massimi livelli di segretezza dell’Intelligence USA, di gruppi occulti di potere e dallo stesso Vaticano.

    Perché, se esiste e corrisponde a Nibiru, allora i Sumeri dicevano la verità anche quando parlavano degli Anunnaki (corrispondenti ai Nefilim biblici), cioè di <<…coloro che dal Cielo caddero sulla Terra…>>.
    Le implicazioni di questa realtà, se confermata, sarebbero così sconvolgenti da sgretolare in un istante quel dogma, tanto caro all'Umanità illuministica, che risponde alla definizione di <<antropocentrismo>>. CHIESA.

    voglio solo dirvi una cosa, Domani, giorno 5 giugno avvera l'allineamento terra venere sole, non so cosa accadrà , ma è l'inizio del ciclo maya che terminerà il 21 dicembre, pochi giorni fa ricercatori messicani , NO NASA, hanno scoperto il Pianeta X la nasa ha tentato di mascherare il tutto ma non c'è l'ha fatta ,ora mi chiedo semplicemente cosa accadrà, ? non penso a disastri catastrofici FINI DEL MONDO però qualcosa dal 2000 è cambiato sempre più disastri , sempre più morti, mancano poco meno di 6 mesi ormai , credete a ciò che volete, in fondo avremo le nostre risposte a breve.

  • #113

    realista (lunedì, 04 giugno 2012 21:36)

    999: fine del mondo perchè l'apocalisse parla mi mille anni di regno
    1000:non avendo funzionato nel 999 si riprova nel 1000
    1033:Visto che con la nascita non ci hanno preso riprovano con 1000 anni dalla morte di Gesù
    1186:allineamento e grande catastrofe
    1260 :perchè citato due volte nell'apocalisse
    1284:somma dell'inizio dell'islamismo e del numero della bestia
    1524:diluvio universale
    1533:terra distrutta da incendi
    1624:non avendoci preso nel 1524 il diluvio viene postdatato di 1000 anni
    1732:prima fine del mondo di Nostradamus
    1757:fine del mondo annunciata da un alieno ad un mistico svedese
    1836:altra fine del mondo basata sull'apocalisse
    1914:fine del mondo per i testimoni di Geova
    1919:ennesima congiunzione
    1925:fine del mondo annunciata da niente di meno che dall'arcangelo Gabriele ad una ragazza californiana
    1954:gli ufo ci salvano dal diluvio universale
    1973:gli ufo ci informano che la fine è vicina
    1980:impatto con cometa
    1987:ecco i Maya.Dovrebbe essere l'inizio della nuova era che si dovrebbe purificare entro il 2012(a vedere dalla storia o ci si riduce all'ultimo minuto oppure è una bufala)
    1993:impatto asteroide
    1994:Siccome sia l'arcangelo che gli ufo erano poco affidabili,Dio stesso rivelò la fine del mondo
    luglio 1999:seconda fine per nostradamus
    agosto 1999:terza fine per nostradamus
    settembre 1999: quarta fine del mondo per nostradamus(prima o poi la prenderà)
    2000:allineamento
    2000-2001:tempeste solari
    2003: scontro decimo pianeta
    2003: scontro con Nibiru
    21 dicembre 2010:prima fine del mondo per i Maya
    21 dicembre 2012:poteva mancare?Non si bene come visto che la lingua maya non è stata ancora decifrata interamente ma si pensa che questa sia la fine del mondo.Il motivo?ognuno può pensare al proprio perchè non ne esiste uno comune(comodo no?)
    21 febbraio 2013:I maya ci ritentano
    2029:dovesse andar male con i maya arriva un asteroide
    2036:lo stesso asteroide del 2029 dovesse fallire la prima volta ha un secondo tentativo
    2038:quinta fine per Nostradamus(alèèè)
    3797:signori e signore sesta fine del mondo per lui!! NOSTRADAMUS
    5079:catastrofi a ripetizione fino alla fine del mondo
    Queste sono solo alcune delle migliaia di profezie sulla fine del mondo.Non penso che abbiamo soltanto avuto fortuna fino ad ora.Vengono fatte per vendere libri e distogliere l'attenzione da altro



  • #114

    nientedafare (lunedì, 04 giugno 2012 21:41)

    speriamo che finisca questa crisi e la politica dei ultimi 20anni e per i banchieri e i governatori che hanno messe la popolazione in queste condizioni speriamo che finsca per loro il mondo

  • #115

    VALENTINO97 (lunedì, 04 giugno 2012 21:50)

    THE FINAL COUNTDOWN :D

  • #116

    Lulù (lunedì, 04 giugno 2012 21:50)

    voglio dire soltanto una cosa... per me domani non ci sarà la fine del mondo.. per il fatto dei terremoti.. ci sono sempre stati.. cosi forti e cosi lunghi.. non ce ne dimentichiamo ogni volta...

  • #117

    anna73 (lunedì, 04 giugno 2012 21:59)

    sn mamma di 2 figli un ragazzo di 18 una di 4 e mi viene il magone solo a guardare qsti ragazzi cosi spaventati da cosi tante notizie allarmanti cerchiamo di rassicurare loro prima di tutto e rasserenarli xke sn veramente spaventati leggendo anke i commenti mi sn accorta ke ci sn parekki ragazzi spaventati. io dico solo 1a cosa piu' fine del mondo di qlla ke ci sta attraversando tra terremoti... suicidi x disoccupazione... figli ke uccidono genitori e viceversa uomini ke uccidono e violentano donne piu fine di cosi nn puo' essere un caro saluto a tutti

  • #118

    Andrea (lunedì, 04 giugno 2012 22:31)

    Sono quì, sono pronto!

  • #119

    Andrea (lunedì, 04 giugno 2012 22:49)

    Va bhe .... Io nn ci credo !!! Ma anche se fosse chiederei allo scienziato o chicchessia che ha tirato fuori sta storia se può avvertirmi qualche ora prima che vado a dare un bacio alla mia fidanzata :)

  • #120

    Cappe (lunedì, 04 giugno 2012 23:07)

    Ragazzi sappiate che io sono un credente e credo in Dio : infatti quando la fine del mondo sara' vicina , Dio non farà più nascere bambini . I bambini ancora nascono vivi e vegeti ! Chissà quanti ne staranno nascendo nel mondo adesso ! ... quindi sappiate che la fine del mondo non è vicina .

  • #121

    GoD (lunedì, 04 giugno 2012 23:09)

    Trovo interessante credere che il mondo finirà... mi sento un pò strano ma quasi vorrei vederlo...

  • #122

    Silvy (lunedì, 04 giugno 2012 23:14)

    Ma io dico,invece di continuare a parlare di fine del mondo che avranno dato 25465 date di fine del mondo in un anno,pensate a quella povera gente che stanno passando un bruttissimo periodo dopo il terremoto a Modena,e non ci pensano neanche a queste stupidate,state tranquilli,la gente non sarebbe cosi tranquilla.

  • #123

    Fattimiei (lunedì, 04 giugno 2012 23:49)

    Fanculizzati Venere -.-''

  • #124

    Cino (martedì, 05 giugno 2012 00:07)

    Ma sentite doveva finire il mondo dell anno 1000, 2000, 2007 per un meteorite!!!! Ma siamo ancora qui!!! Ora 2012.... Ma finiamola....

  • #125

    angelo (martedì, 05 giugno 2012 00:15)

    raga doveva accadere anche nel 2000 la fine del mondo adesso siamo nel 2012...l'anno scorso hanno sparato il 21 dicembre del 2012 mo adesso sento sta cosa ke succede oggi...vedremo...ma io nn ci credo mo ci hanno rotto cn le loro fantasie...imposibile ke i sindaci nn fanno nnt e nn denunciano queste persone ke tirano fuori queste fantatsie cosi spaventan cittadini,,,mo xche abbiamo problemi del terremoto dicono ste idiozie.preoccupiamoci delle persone nella realtà ke stanno avevno un brutto incubo parlo di emilia romangna ke e un continuo di scosse...ma nn tirare fuori domani e la fine del mondo...poi solo dio lo saprà quando sarà la fine...nessuno lo sa xche i numeri vanno sempre avanti 2012-2013 ecc...MO BASTA FINITELA CAMBIATE DISCO!!spaventano solo le persone....

  • #126

    CM (martedì, 05 giugno 2012 00:21)

    Purtroppo non si è mai parlato della fine dell'uomo..quella dovrebbe comparire su google almeno una volta al giorno.
    Avoglia a date... abbiate fede. in voi stessi e al disegno che qualcuno al di sopra di tutti noi ha predefinito da molto.C'è stato dato il libero arbitrio, spesso purtroppo ne abbiamo fatto un pessimo utilizzo.

    Un abbraccio

  • #127

    qo dai (martedì, 05 giugno 2012 00:36)

    TINA carissima sorella ,ecco cio che non avrei mai voluto sentire hai 14 anni come mia figlia ti giuro ho le lacrime agli occhi ,non preoccuparti te lo assicuro tutto cio che accade e parte di un processo naturale che verra equilibrato il piu possibile ,non puo essere annullato ma milioni di esseri con tecniche straordinarie lavorano di continuo per evitare disastri ben piu grossi. non temere sentiti protetta nella tua famiglia come in un nido d'amore vedrai che la paura ti passera,non farti ingannare da chi vuol solo portare paure ,non comprendono il loro agire e cio che si instaura nei cuori di chi non ha ancora il giusto discriminare .ti porgo un bacio sulla fronte come un vero fratello ,ciao.

  • #128

    simonetta (martedì, 05 giugno 2012 01:34)

    E' IN RITARDO?

  • #129

    eiden (martedì, 05 giugno 2012 02:30)

    Non riesco a dormire la pressione è tanta non so nemmeno se ci credo o no boh

  • #130

    XXX (martedì, 05 giugno 2012 03:42)

    @Realista, prima o poi qualcuno ci indovina, hahahaha

  • #131

    L'ape (martedì, 05 giugno 2012 06:59)

    Sto al cesso....speriamo che il mondo non finisca ora!

  • #132

    LoL (martedì, 05 giugno 2012 07:02)

    Sono ancora viva!

  • #133

    gina (martedì, 05 giugno 2012 07:54)

    ma queste profezie non dico che ci credo ma mettono una tale confusione nella vita delle persone.io ne ho parlato con mia madre di questa storia e mia madre mi ha rimproverato dicendomi che non devo credere a queste cavolate perchè se la fine del mondo verrà noi non ne saremo al corrente,succede e basta e non avremo neanche il tempo di dire aiuto.ditemi che cosa nepensate

  • #134

    manu (martedì, 05 giugno 2012 08:54)

    si, è in ritardo e di molto anche, viste le previsioni per le 5:55!!!!

  • #135

    Peppe (martedì, 05 giugno 2012 09:03)

    Vorrei vedere quale altra cazzata si inventeranno oggi qui a Catania avevano previsto un terremoto staremo a vedere questo ennesimo fallimento da parte degli scienziati (pazzi) una cosa è certa se succederà qualkosa o scenderanno gli alieni sulla terra prima di morire vorrei riuscire a parlare con uno di loro ;) buona fortuna

  • #136

    Stefy (martedì, 05 giugno 2012 10:25)

    em....sbaglio o siamo ancora tutti interi?!?! E così sarà il 21/12/2012....dovete rassegnarvi all'idea che dovrete continuare a pagare rate e mutui ancora per un bel po' ;P

  • #137

    *anonimo* (martedì, 05 giugno 2012 11:31)

    Strano, oggi da me è una bellissima giornata! Non vedo alluvioni, diluvi, eruzioni vulcaniche e sciagure... I maya ci stanno prendendo x il sedere!

  • #138

    Miro72 (martedì, 05 giugno 2012 12:39)

    Ogni volta che sento parlare di fine del mondo mi viene in mente il grande Troisi in Non ci resta che piangere. "Ricordati che devi morire! " "E mo me lo segno!".Su ragazzi ,dai!Non date retta a chi la vede sempre scura,da quando sono nato che sento che le cose vanno male. Poi di colpo scopri una cosa bella ,poi un'altra e un'altra ancora e ti accorgi che chi grida al lupo non sa più riconoscere la meraviglia.Di cose belle ce ne sono un'infinità intorno a noi,basta dargli un po' di attenzione.

  • #139

    Lucio (martedì, 05 giugno 2012 14:08)

    pensate che bello sarebbe se invece della fine del mondo fosse la fine dei pirla, dei veggenti, degli astrologi, dei ciarlatani, dei minchioni ecc ecc. ne sarei felicissimo.
    E comunque ragazzi vi predico che presto anche se oggi c'è il sole , presto pioverà... e vado oltre con la profezia dicendovi che dopo la pioggia tornerà il sole! E così per gli anni a venire.

  • #140

    Caterina (martedì, 05 giugno 2012 14:26)

    Secondo me dovrebbero smetterla di inventarsi robe che non stanno ne in cielo ne in terra. Non ci sarà nessunissima fine del mondo, secondo me sono tutte dicierie...ve lo ricordate il detto "Mille e non più mille"? Si è forse avverato?? No...
    Forse è meglio riflettere su tutte queste "bazzeccole". Non trovate anche voi?

  • #141

    maria (martedì, 05 giugno 2012 14:40)

    eh allora???questa fine dove sta???? mi sa che è ancora una volta in ritardo!!!

  • #142

    Ludo (martedì, 05 giugno 2012 14:45)

    K curiosità...un po' vorrei vederla....cioè...

  • #143

    Giulio (martedì, 05 giugno 2012 15:10)

    calcolando che i tempi di rivoluzione di venere e mercurio sono minori a quello della terra una cosa del genere non è "troppo" rara,succede.
    e poi non capisco cosa causi questo allineamento se non una particolare marea.

  • #144

    drfghbjnkm (martedì, 05 giugno 2012)

    ma si tanto la zappa sui piedi c'è la siamo già tirata, il mondo l'abbiamo rovinato noiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!
    l'abbiamo devastato con inquinamento, disboscazione, bracconaggio e per non parlare della cattiveria dell'uomo verso i nostri simili altro che fine e compagnia bella se deve succedere accadrà ma tanto peggiorare di molto la situazione in cui siamo è praticamente impossibile

  • #145

    Giorgia (martedì, 05 giugno 2012 16:41)

    Guardate qui quante ca****e dicono...
    992
    secondo Bernardo di Turingia;999
    31 dicembre 999: "mille anni dopo la nascita di Cristo", è la data della fine del mondo secondo i vangeli apocrifi;

    1186
    settembre 1186: secondo l'astrologo Giovanni di Toledo, che aveva calcolato un allineamento dei pianeti per quel periodo;

    1524
    20 febbraio 1524: un anno colmo di predizioni di disastri, diluvi e catastrofi culminanti nella fine del mondo, secondo gli astronomi Johann Stàffler e Jakob Pflaumen;

    1532
    secondo il vescovo viennese Frederick Nausea;

    1533
    3 ottobre 1533 (ore 8.00): calcolata dal matematico tedesco Stifelius; 1533: un enorme incendio avrebbe distrutto la Terra ma, secondo l'anabattista Melchiorre Hoffmann, la città di Strasburgo si sarebbe salvata;

    1537
    secondo l'astrologo Pierre Turrel (che predisse la fine del mondo anche per il 1544, il 1801 e il 1814);

    1584
    secondo l'astrologo Cipriano Leowitz;

    1588
    secondo il saggio Regiomontanus (Johann Muller);

    1648
    secondo il rabbino Sabbati Zevi, di Smirne;

    1654
    secondo il medico alsaziano Helisaeus Roeslin;

    1665
    secondo il quacchero Solomon Eccles;

    1704
    secondo il cardinale Nicholas de Cusa;

    1719
    19 maggio 1719: secondo il matematico Jacques Bernoulli (il primo di una stirpe di otto celebri matematici);

    1732
    secondo alcune interpretazioni degli scritti di Nostradamus;

    1757
    secondo il mistico di Svezia Emanuel Swedenborg;

    1774
    secondo Joanna Southcott, leader di una setta religiosa inglese;

    1761
    5 aprile 1761: secondo il fanatico religioso William Bell;

    1820
    14 ottobre 1820: secondo il profeta John Turner, nuovo leader della setta di Joanna Southcott;

    1836
    John Wesley (il fondatore del metodismo), fece dei complessi calcoli basati sull'Apocalisse e giunse alla conclusione che la data prevista avrebbe dovuto essere il 18 giugno 1836.

    1844
    Altri, invece, fecero uso del libro del profeta Daniele, dove al passo 8,14 si legge: Gli rispose: "Fino a duemilatrecento sere e mattine: poi il santuario sarà rivendicato", e da quale si poteva desumere un periodo di 2300 anni.
    il 22 ottobre 1844, fu la data decisa dal predicatore battista William Miller come il giorno della parusìa: per lui i calcoli iniziavano invece dal 457 a.C., anno in cui il re Artaserse I di Persia (464-424) autorizzò la ricostruzione di Gerusalemme, come riportato dal libro di Esdra 7,12-26. Dal calcolo di Miller si otteneva il 1843, passato il quale senza sconvolgimenti di sorta, il predicatore si accorse che il calendario gregoriano non aveva l'anno zero, quindi corresse la sua previsione per il 1844, e accogliendo un suggerimento del suo seguace Samuel Snow (1806-1870), fissandola per la data del 22 ottobre.
    1881: stando ai calcoli di alcuni studiosi delle misure geometriche delle piramidi; la data dell'apocalisse fu in seguito ridefinita per il 1936 e, quindi, per il 1953;




    1914
    Secondi i testimoni di Geova è questo l’anno fissato per la fine dei tempi

    1918
    Dopo il 1914 la data viene fissata per il 1918 e poi…

    1925
    …per il 1925, ma ancora non accade nulla.

    1947
    secondo John Ballou Newbrough, il "Più grande profeta d'America"

    1967
    secondo Sun Myung Moon, capo della Chiesa dell'Unificazione






    1975
    secondo i Testimoni di Geova e Herbert W. Armstrong, capo della Chiesa Universale di Dio

    1977
    secondo John Wroe, successore di John Turner alla guida della setta di Joanna Southcott, che fece la sua previsione nel 1823;

    1980
    secondo un antico presagio astrologico arabo;
    anni '80: secondo l'astrologa Jeane Dixon la fine del mondo sarebbe arrivata in seguito all'impatto di un'enorme cometa;

    1999
    secondo gli “interpreti” Nostradamus ha previsto la fine del mondo per questa data



    2000
    E’ l’anno del Millennium Bug, ossia una falla che se non prontamente sistemata avrebbe portato la tecnologia agli inizi del 1900…

    2012
    In particolar modo il 21 dicembre 2012. Tra i vari popoli che citano questa data il più famoso è senza dubbio il popolo Maya che fissa per questo giorno la fine e l’inizio di un’era. Secondo alcuni questi passaggi di ere sono sempre accompagnati da immani catastrofi ambientali.
    2036
    Il 13 aprile 2036, giorno di Pasqua per l’esattezza, l’asteroide 99942 Apophis potrebbe cadere su di noi.

  • #146

    siamo salvi (martedì, 05 giugno 2012 17:10)

    sono le 17 e 9 minuti,ancora non è successo niente...SIAMO SALVI!!!!!!

  • #147

    Stefy64 (martedì, 05 giugno 2012 17:50)

    ... Aspettando il tramonto... Ci sará l'allineamento astrale e poi... Si vedrà!!!

  • #148

    giordy (martedì, 05 giugno 2012 18:02)

    troppo forti complimenti a tutti sono morto dal ridere

  • #149

    kewrt (martedì, 05 giugno 2012 18:18)

    solo dio sa quando è la fine del mondo e poi sono ancora giovane per morire

  • #150

    A. P. Dent (martedì, 05 giugno 2012 19:07)

    @Realista una lista davvero impressionante o_O
    Attenzione, però, perchè l' asteroide Apophis (quello che dovrebbe schiantarsi nel 2036) ha davvero qualche probabilità di collidere con il nostro pianeta, anche se questa è molto più bassa di quanto certa gente non voglia farci credere. Altrimenti dopo si rischia di finire come nella favola di "Al lupo! Al lupo!", con la leggera differenza che noi interpreteremmo sia la parte degli abitanti del villaggio sia quella... delle pecore.

  • #151

    Federica (martedì, 05 giugno 2012 19:38)

    Avete visto? Siamo ancora quì, i Maya ci hanno fatto il pacco.

  • #152

    Ringhio18 (martedì, 05 giugno 2012 19:38)

    Io sono uno abbastanza suscettibile quindi avevo paura ma non tanto per me ma per i miei cari è 28 anni che sento ste caxxate ma non succede nulla, purtroppo la mente umana è una macchina complicatissima....io sono delle zone terremotate, non sfollato ma con alcuni disagi, io a questa gente piuttosto che raccontare ste cavolate che anche se non le vuoi sentire te le propinano (media) lo stesso direi che presto finirà e che anche se non ci arriveranno gli aiuti dovuti ci si rimboccherà le maniche e si ripartirà in fondo siamo o no emiliani? :)
    P.s. Io vorrei che tutti sti disfattisti venissero resi muti da qualche strano virus ma vorrei anche dire di pensare a ciò che si dice quando si parla del fatto che siamo noi a distruggerlo il pianeta...vero, anzi verissimo ma prima di accusare multinazionali ecc guardiamo nel nostro piatto e vediamo quanta gente c'è che non vive sfruttando tale "distruzione" solo quelli che sono qui stanno postando da un cell o pc...non sono stati fattii dal nulla..anche la loro produzione ha contribuito a "peggiorare" il pianeta...pensate prima di parlare/scrivere me compreso...buon divertimento a tutti e godetevi la vita alla faccia di chi ci vuole male

  • #153

    Salam2012 (martedì, 05 giugno 2012 19:56)

    A tutti quelli che inveiscono contro la disinformazione perchè non vi informate meglio. Anche leggendo questo articolo si spiega che non ci sarà nessuna fine del mondo e che il transito di Venere è una cosa NORMALE. Allora invece di gridare al complotto basta saper leggere le notizie.
    E con questo vi saluto

  • #154

    luca (martedì, 05 giugno 2012 19:59)

    Ciao a tutti, io non so se crederci o meno ... Pero sappiate una cosa!! che da tanti anni che dicono sti Maya che deve finire il mondo ... stiamo ancora qua'... dicono che ci sia una divinità, ma io non ci credo ... un essere strano scenderà sulla terra ... oooh! ma che state a dire!! smettetela.... anche il 21 Maggio del 2011, cioè l'anno scorso doveva finire il mondo ... il vulcano sottomarino di Napoli, doveva esplodere... ma poi, non è successo niente... io quel giorno ero a Napoli, ma non è successo nulla!!!!

  • #155

    Elle (martedì, 05 giugno 2012 22:30)

    Il mondo non finirà, state tranquilli, non sanno più cosa inventarsi per farsi notare. Il mondo finirà quando il Sole si spegnerà, ovvero tra 4 miliardi di anni quindi andate tranquilli che potete invecchiare serenamente!

  • #156

    Albi (martedì, 05 giugno 2012 22:36)

    RAgazzi io sono di Palermo, e qua in sicilia raccontano Minch****, Tipo quella che ci dovrebbe essere un terremoto e poi la fine del mondo -.- .....E a me dicono che forse e domani tutto ciò .... Per sicurezza ...Voi non ne sapete niente ?

  • #157

    beppe (martedì, 05 giugno 2012 23:08)

    Quanto ridere ragazzi davvero una fantasia notevole ..



  • #158

    Cristofer (martedì, 05 giugno 2012 23:42)

    Voglio rispondere a chi dice che gli ultimi terremoti molto frequenti sono segnali di un'imminente fine del mondo che i terremoti ci sono stati in passato ci sono ora e sempre ci saranno... Il terremoto e segnale che il nucleo della terra è vivo e che le placche tettoniche si muovono per un motivo logico, non perchè ci deve essere la fine del mondo... andatevi a visitare il sito dell'ingv e vedrete tutti i vari terremoti che ci sono ogni giorno nel mondo... concludo dicendo che 50/100 anni fa non c'era tutti i mezzi di comunicazione che ci sono oggi, quindi le notizie di un terremoto, e agli inizi del 900 ce ne sono stati di devastanti, non arrivavano a tutti come succede oggi, ricordatevi che l'informazione in alcuni casi fa più male che bene!!! i media sono una razza "Bastarda" scusate il termine pesante ma è la verità aimè.... ciao a tutti...

  • #159

    gotti (mercoledì, 06 giugno 2012 00:26)

    beh che dire, se siamo in mano a sti scienziati siamo veramente fottuti.

  • #160

    stefy7777 (mercoledì, 06 giugno 2012 01:10)

    Mah...è l'1.05 del 6 giugno e non succede nulla...l'unica cosa che spero succeda è che la nostra Emilia si fermi,perchè questo è reale e tragico davvero! Questo allineamento c'è stato anche nel 2004 e non è successo niente...la gente è già abbastanza preoccupata e tesa x quello che si vive ogni giorno e non ha bisogno di stare anche ad imparanoiarsi per queste cose! Poi i terremoti nemmeno i sismologi riescono a prevederli e a capirli...solo dopo lo dicono e ne sono capace anche io sapete a dirlo dopo che è successo! Mah...

  • #161

    pietro (mercoledì, 06 giugno 2012 03:46)

    ancora oggi non sò come si dovrà morire ,ma di certo io sò di sicuro che Dio solo sà la fine che faremo ogni singola persona e arriverà al momento opportuno perchè lui solo sa quando finirà MESE ANNO ORA MINUTI E SECONDI E DECIDERà CHI VIVRà IN ETERNO. quindi stiamo tranquilli preghiamo e comportiamoci bene perchè lui e più vicino di quanto penziamo ciao e pregate x il mondo affinche regni la pace e forse saremo graziati ciao a tutti

  • #162

    Ale (mercoledì, 06 giugno 2012)

    Un po' in ritardo...ecco il terremoto. Di nuovo.

  • #163

    alessandro (mercoledì, 06 giugno 2012 08:55)

    ogni chiacchiera resta solo una chiacchiera. Nessuno sa niente su ciò che sarà ma ognuno ritiene di dire la sua... succederà così... avverrà cosà... i maya... la fine... la catastrofe... poi la nuova era... bla bla bla... nessuno di noi è un indovino. Siamo solo piccoli uomini vulnerabili e impauriti.

    Invece, possiamo stare calmi più che possiamo, più sereni che possiamo, fermarci ad ascoltare il nostro cuore e approfittare per fare i nostri bilanci, essere pronti a tutto (al peggio ma anche al meglio) e sorridere, se possiamo e ne siamo capaci. Saluti a tutti :-)

  • #164

    Giorgio k. (mercoledì, 06 giugno 2012 09:22)

    Ma che faccia avrà ora chi ha annunciato la fine del mondo?

  • #165

    Rigel Di Orione (mercoledì, 06 giugno 2012 13:53)

    @ pietro

    "perchè lui solo sa quando finirà MESE ANNO ORA MINUTI E SECONDI E DECIDERà CHI VIVRà IN ETERNO"

    Ecco qualcosa di molto più subdolo e pericoloso delle "profezie".
    La cieca fede religiosa.

  • #166

    Trolollo (mercoledì, 06 giugno 2012 13:59)

    Sono ancora vivo! come mai? forse sono Dio si io sono Chuck Norris!