Chi è Adam Kadmon ?

Prima di Mistero pochi lo conoscevano, dopo mistero tutti continuano a ignorare chi sia veramente. Stiamo parlando di Adam Kadmon, la voce più misteriosa del programma di Italia 1. A prima vista il suo scopo sarebbe quello di mettere in guardia l’umanità sui rischi che corre, "una sentinella che ti mette una pulce nell'orecchio" facendoti riflettere su aspetti che spesso passano inosservati. Ad un secondo ascolto tuttavia alcuni avvertimenti suonano come una carrellata di luoghi comuni, sentito dire e inesattezze storiche e scientifiche. Eppure non tutto dei suoi discorsi risulta banale, e nella marea di personaggi "mascherati" apparsi in tv, è uno dei pochi ad essere riuscito a conservare l'anonimato. Di lui dice “Adam è una idea. Adam siete Voi. E’ l’idea di come l’Umanità degna di questo nome deve essere Unita, altruista, sincera, leale. Solo cosi essa uscirà indenne dai tempi dolorosi che purtroppo verranno, e di cui, quelle che vedete oggi. Crisi, Terrorismo, Corruzione, Ingiustizie, sono solo le prime avvisaglie. L’Amore, la Comprensione, il Rispetto Reciproco e l’Altruismo, sono l’unico rimedio per migliorare concretamente le cose”. Santone improvvisato o grande saggio? Ecco a seguire una sua intervista direttamente da Mistero.

Scrivi commento

Commenti: 55
  • #1

    Alias (domenica, 29 aprile 2012 18:25)

    Ha una bella voce...anche troppo secondo me è un doppiatore, troppo pulita la dizione.
    Dice tante piccole ovvietà...

  • #2

    Amir B. (domenica, 29 aprile 2012 18:27)

    Potresti essere anche un alieno..........

    AHAHAH...

  • #3

    Scettico (domenica, 29 aprile 2012 18:31)

    Un cialtrone?

  • #4

    Adam1 (domenica, 29 aprile 2012 18:38)

    Tre commenti di qui sopra inutili...Adam è un personaggio atipico, non è un complottista e teorizza sempre la non violenza come risoluzioni delle controversie. Purtroppo in questo mondo è costretto all'anonimato per le minacce, le denunce e i tentativi che ci sarebbero di farlo fuori se non si protegge a dovere.
    Adam scrive: --Come ben sanno le persone che davvero mi conoscono (e come io stesso specifico unitamente alle emittenti che trasmettono i miei monologhi), ogni argomento di complottismo o di informazione alternativa che divulgo, va considerato al pari di una teoria, di una ipotesi, di una opinione, e MAI preso come verità assoluta--

  • #5

    Eone Nero (domenica, 29 aprile 2012 19:53)

    Adam un bel fenomeno mediatico creato grazie all'ignoranza ed alla credulità del prossimo e qua in Italia il terreno è fertilissimo.

    Di inutile c'è solo quanto dice il personaggio ed il sito creati a tavolino, ci vuole comunque un bel coraggio a sfruttare e cavalcare i complottismi e le cospirazioni create negli ambienti delle destre miliziane americane, ma ci vuole ancora più coraggio a definire invenzioni e distorsioni della realtà teorie, possono attaccare con ragazzini non acculturati, ma di certo non attaccano con chi ha un minimo di mente senziente.

    Bastano le cialtronate sui rettiliani (per cui Icke si è beccato le denunce per antisemitismo), c'è solo da vergognarsi per la maniera di proporsi, ma d'altronde tutto è business e la gente vuole elementi del genere, ottima creazione sui modelli americani in questo mi devo complimentare, come mi rattristisco vedendo quanti boccaloni credono ai prodotti mediatici come lo è il personaggio televisivo.

    Sarebbe corretto anche per le leggi italiane non approfittare della credulità popolare, ma facciamo prima a vedere un'invasione aliena piuttosto che trovare correttezza.

    Conosciamo abbastanza bene le origini dei complotti nati in mezzo alle milizie di estrema destra e negli ambienti delle variopinte Chiese americane.

    Uomini siate e non pecore matte, personaggi mediatici come Adam proliferano causa l'ignoranza in cui ci vuole il sistema e questi di certo non hanno propositi di salvare il mondo, bensì di alimentare business (e questo ci potrebbe stare) e di alimentare determinate ideologie morte e sepolte.

    Ma a parte questo rinnovo i complimenti per la trovata mediatica e per i mezzi di propagazione.

    Purtroppo qua il livello intellettivo è superiore alla media e di certo non attaccano le cospirazioni.

    http://andromedawaked.blogspot.it/2012/01/chi-e-adam-kadmon-ecco-perche-la-tv-e.html#more

    http://xerozen.blogspot.it/2011/12/chi-e-adam-kadmon.html

  • #6

    Daniele (domenica, 29 aprile 2012 19:59)

    Io concordo solo sul fatto dell'amore, del rispetto, etc...

  • #7

    WAntonio (domenica, 29 aprile 2012 20:02)

    Eone Nero Kamon a te ti mangia a colazione...bello mio ahahahah

  • #8

    Marcy (domenica, 29 aprile 2012 20:10)

    Bella voce, una notevole proprieta' di linguaggio, ottima dizione....be' potrebbe essere un attore...in quanto al contenuto non ha detto nulla nuovo,ma resta il fatto che se effettivamente mettessimo in pratica la lealtà, la non violenza, la solidarieta' e diventassimo realmente più umani, vivremmo sicuramente molto meglio.
    A me pare di capire che abbiamo bisogno di un qualcuno che dica ciò che ovvio ma....a metterlo in pratica?!


  • #9

    KOSLINE (domenica, 29 aprile 2012 20:11)

    Mistero Fake supera ormai da tanto tempo i limiti della decenza, mi domando se ogni tanto guardandosi allo specchio provino almeno un minimo di VERGOGNA !!! Capisco che la tv debba fare determinate cose in nome del business , ma almeno risparmiateci queste interviste penose, ridicole, e patetiche come lo sono gli autori di quella trasmissione Fakettara a certi livelli Cosmici .... XD !!!

  • #10

    Eone Nero (domenica, 29 aprile 2012 20:16)

    WAntonio, pensa ad acculturarti che prima di arrivare ad un millesimo del mio scibile ne devi mangiare parecchi omogeneizzati. ;)

    Poi ti lamenti che attaccano il tuo caro prof, quando sei il primo a cercare di attaccare il prossimo non essendo minimamente capace di contrastare quanto viene esposto e documentato.

    @Marcy hai beccato nel segno, un attore e anche bravo, dato che di trovata mediatica si tratta.

    La quale ha ripreso sia i complottismi americani sia quanto si discute sui forum italiani, come detto mi complimento per l'ottima trovata mediatica.

  • #11

    Delta Force (domenica, 29 aprile 2012 20:31)

    Per me è Kadmon è stato creato per aumentare gli indici di ascolto di "mistero".In fondo le sue tesi sono una rimasticatura di quelle di Icke,Fulford e altri.Ha mai aggiunto qualcosa di nuovo a quello che già si legge sul web,riviste d'area e libri "alternativi"? No.

  • #12

    cloudsovercircus (domenica, 29 aprile 2012 20:37)

    "Adam Kadmon" è una frase presente nella Cabala, traducibile con "l'uomo primitivo, primo, originario".
    Durante l'intervista, il misterioso personaggio menziona il significato numerologico del "sette". Ebbene, il numero sette "è considerato un numero spirituale in quanto è illusivo e contiene veli che devono essere scoperti, uno dopo l'altro, per arrivare all'illuminazione ultima." [cit. Wikipedia]

    Quest'uomo (considerabile anche, volendo, come super-uomo) è semplicemente qualcuno che si diverte a giocare con l'esoterismo applicandolo alla figura eterea di questo essere "alieno", laddove s'intenda una persona che sa sfruttare la propria cultura personale come mezzo d'elevazione.

  • #13

    Roman (domenica, 29 aprile 2012 21:31)

    Grande!!!

  • #14

    XXX (domenica, 29 aprile 2012 22:07)

    WAntonio non se ne può piu dei tuoi stupidi commenti

  • #15

    Fabio (lunedì, 30 aprile 2012)

    Secondo me è insider o proprio Eone nero che ci stanno sviando dalla loro vera identità!! :-)
    Se così non fosse, chiediamo ad Adam se ci fa l'onore di partecipare ai nostri incontri qui, no?
    Adam se ci sei, batti un colpo... Dai che l'ha fatto anche il Sig.Chiumento, almeno così si è presentato..

  • #16

    mich (lunedì, 30 aprile 2012 10:22)

    Semplicemente a differenza di molti altri come quelli ke qui scrivono i commenti, ha le palle
    anke xke quello ke ha deyto finora era corretto e x nulla ovvio...
    x quanto riguarda l'esplosioni solari lui le temeva due anni fa mentrr la nasa lo ha scoperto da poco

  • #17

    Insider (lunedì, 30 aprile 2012 10:28)

    @Fabio

    Kadmon è l'esatta antitesi rispetto a ciò per cui esiste il mio "alias" :-)
    Eone lo ha accennato sopra ma nessuno ha apprezzato nè prestato attenzione a quanto riportato, peccato.
    A breve posterò sul forum un piccolo resoconto sul "prodotto" Kadmon e su chi l'avrebbe partorito.
    Citando Adam, considerate ovviamente quanto verrà postato come una fiaba (mica tanto però...).

  • #18

    Fabio (lunedì, 30 aprile 2012 10:41)

    Si si Insider, avevo notato, ma qualche volta mi piace stuzzicarVi... :-) No no non si può dire che sono fiabe, ma è quasi come un non voler esagerare nel prendersi responsabilità su ciò che dice. In effetti molte, anzi quasi tutte le cose che espone, molti di voi, per come ho capito, le conosce già da un bel pò. Qualche volta effettivamente se ne esce con qualcosa di cui almeno io non né ero a conoscenza e che mi da la spinta per approfondire..

  • #19

    Insider (lunedì, 30 aprile 2012 10:49)

    @Fabio

    Non è questione di responsabilità o meno, anche se concludendo ogni sua teoria con quell'inciso rende quei racconti più leggeri, della serie "io non ho detto niente".
    Il sistema attuato dal prodotto Kadmon è molto più raffinato, direi "subliminare".

  • #20

    Guido (lunedì, 30 aprile 2012 12:41)

    Io direi che la state facendo un pò troppo grossa come questione. Sia te Insider che te Eone nero. Il personaggio di Adam non è per persone come voi che già da tempo fanno della ricerca della verità un proprio hobby o di più ma per quelle persone che quasi totalmente ignorano quello che viene esposto da Adam. Al di là didire che quello che dice sia attendibile o meno secondo me fa la BELLISSIMA cosa di dare degli spunti sui quaili approfondire. Il personaggio mediatico di Adam serve proprio a creare interesse nelle persone e a verificare che quello dice. Questa secondo me è una cosa importantissima e non ci vedo nulla si "subliminare" dietro anzi porta la gente ad aprire gli occhi e a farsi l'idea che c'è dell'altro. Questo è per caso sbagliato?

  • #21

    Guido (lunedì, 30 aprile 2012 12:43)

    Perdonate gli errori ma spero che comunque il concetto sia passato..

  • #22

    Insider (lunedì, 30 aprile 2012 13:12)

    @Guido

    Dai una lettura al mio ultimo post su Adam inserito sul forum, poi dimmi che ne pensi ora di questo prodotto mediatico:

    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10222241&#idm117073812

  • #23

    Guido (lunedì, 30 aprile 2012 14:55)

    Ciao @Insieder, ho letto tutto e io la vedo come l'utente Demirel81 che ha aggiunto l'ultimo commento al tuo post. Quindi che era un personaggio mediato associato al viral marketing era fuor di dubbio però come ti ripeto lo vedo come un pesonaggio positivo. Mi fa piacere che in tv ci sia un personaggio come lui perchè dovrebbe portare delle persone ad approfondire argomenti che non hanno mai trattato. Io sai come sono partito? Ormai un po' di anni fa ho iniziato a confrontare tutte le cose che mi venivano gettate addosso dalla tv e che mi destavano dubbi con le informazioni presenti sulla rete confrontando varie fonti nel tentativo di farmi un idea che di sicuro non mi avrebbe permesso di raggiungere la verità ma che almeno mi permettesse di avvicinarmi ad essa. Quello che dice Adam a Mistero dovrebbe scatenare questo tipo di meccanismo nei telespettatori che secondo me non è nient'altro che un qualcosa di posiivo.

  • #24

    Atahuallpa (lunedì, 30 aprile 2012 21:05)

    Non penso possano esserci troppi dubbi sul fatto che Adam Kadmon sia un personaggio studiato a tavolino,nient'altro che una mera operazione commerciale,con un modello che lo interpreta,un doppiatore che gli presta la voce e degli autori che gli scrivoni i testi..

  • #25

    kim (mercoledì, 02 maggio 2012 02:20)

    salve a tutti:ke perdita di tempo con sto adam,mah....

  • #26

    vradox (mercoledì, 02 maggio 2012 10:27)

    se parla su "mistero" non sarà cissàchi......

  • #27

    Lazzaro (mercoledì, 02 maggio 2012 12:02)

    sto leggendo commenti pieni di falsità e odi che cercano di disinformare chi non conosce Adam Kadmon. Kadmon esiste da molto prima del programma radiofonico e televisivo e ha sempre scritto cose sensate e intelligenti che possono dare fastidio solo agli spacciatori, ai drogati, ai criminali, ai corrotti e agli Illuminati. Kadmon è infatti a favore del buon senso, della non non violenza e del non drogarsi. Ci invita da sempre a non litigare per religioni o politica, ad aiutarci fra di noi ed è stato il primo in Italia a riuscire a parlare da radio e televisione di argomenti che i telegiornali tacevano come il dietro le quinte dei vaccini e il signoraggio bancario. Quindi se volete scrivere su di lui riportate le notizie esatte e non quelle che vi inventate la notte perché siete invidiosi fradici.

  • #28

    serena (mercoledì, 02 maggio 2012 12:44)

    massì alla fine lo dice pure lui no??? è semplicemente uno che dice la sua.
    poi penso pure io che chi lo interpreta è un attore.....cioè dai....si vede lontano un km...anche se ha la mascherina....si vede che è figo no? la voce poi sembra quella di un doppiatore.....mi sembra pure palestrato.....troppo perfetto.....apposta per la tv.

  • #29

    NickLesPaul (giovedì, 03 maggio 2012 18:09)

    A me sà tanto di commercialata fine a se stessa, è un personaggio che personalmente mi lascia indifferente, come indifferente mi lascia Mistero. L'unica cosa veramente divertente di Adam Kadmon è la parodia che ne fà lo Zoo di 105!!!!

  • #30

    Gattestro (giovedì, 03 maggio 2012 20:25)

    @ Insider forse volevi scrivere "subliminale" ?

  • #31

    Diablo (giovedì, 03 maggio 2012 23:15)

    Io quoto wantonio...anche secondo me kadmon mangia a colazione eone nero...cosa che non trovo neanche molto difficile!

  • #32

    Ayisha (venerdì, 04 maggio 2012 12:21)

    In tutta verità seguo mistero solo per Adam K.e non per curiosità ,ma perchè riscontro un sapere e saggezza, al di sopra del comune,so che ciò che dice è verità ,difficile da apprendere dai più ,perchè la loro visuale è ristretta,gli credo ,perchè anche io come lui possiedo il sapere antico,e mi fa piacere aver trovato,qualcuno al di fuori della "norma",è come sntirsi a casa, propria,quando si sa benissimo che questo pianeta ,non è la mia casa,ma siamo qui per altri motivi.

  • #33

    linckxx73 (venerdì, 04 maggio 2012 13:15)

    il discorso Adam è un discorso veramente lungo, io credo che restarsi a chiedere quanto sia vero questo personaggio, e come mai incarna tutte le problematiche che accadrebbero a chi sa e vorrebbem, è sufficientemente parte 1) inutile di Adam ce ne sono veramente tanti in tutto il mondo... e molti come lui l'adam della televisione cercano per difedersi di celare la loro identita vedete che fine ha fatto Zecharia Sitchin... che per l'opinione pubblica è morto per problemi legati all'età / malattia... ma guarda caso è morto dopo circa un mese dal lancio di una sfida ai governi di voler analizzare il dna di quello che riteneva una mummia di un alieno.
    detto questo ...

  • #34

    linckxx73 (venerdì, 04 maggio 2012 13:19)

    parte 2) detto questo il problema da sottolineare é cosa accadrebbe se a questo Adam, si desse il 100% della fiducia e sempre questo Adam sia una persona fasulla messa li da qualcuno per, prima accogliere il consenso pubblico ( santone ) poi gestire tutte quelle situazioni piu o meno scottanti a favore di chi lo ha creato ... il discorso è : Se arriva una persona e fa grandi miracoli e dice cose che secondo il nostro raziocinio sono giuste ed entra nella nostra mente come l'unica risposta alle proprie domande se questo "santone" un giorno dice che una stella sta passando ed è ci accoglierà nella sua energia e per ottenere questo i suoi adepti si devono suicidare ... allora cosa scatenerebbe? ( è gia successo fate qualche ricerca ) ...

  • #35

    linckxx73 (venerdì, 04 maggio 2012 13:22)

    parte3) finale: a mio avviso il miglior modo per agire in questo senso è di fidarsi solo ed esclusivamente della vostra testa e del vostro istinto ... quello che i governi fanno è palese ... e quello che potrebbe accadere se non gli si da una regolata è ovvio... ma la domanda principale è : ( qaule è il tuo posto in quest'ordine? come credi di voler intervenire? )...
    ciao a tutti e pensate pensate e pensate

  • #36

    Il vate (venerdì, 04 maggio 2012 14:38)

    ..Questo personaggio (sempre che sia l'originale quello si vede in TV)...disinforma completamente...mischia argomentazioni che non hanno nessun nesso fra di loro...a cominciato dicendo delle mezze verità (riscontrabili in rete)...per acquisire fama e fiducia...e poi ha nettamente cominciato a mescolare le carte!!!

    Credevo in lui...ma i messaggi son cambiati!!..prima illuminava...ora confonde!!!...quindi o non è lui....o se è lui vale quanto detto sopra!!


    state attenti!!!

  • #37

    danyst (sabato, 05 maggio 2012 13:58)

    Parla spesso di Teorie non sue. Se qualcuno andasse a leggere riviste scientifiche Focus, national geografic e quant'altri saprebbe che il sommo ed unico o quello che è non dice nulla di nuovo ma semplicemente teorie, ipotesi, supposizioni ed altro ancora che giornalisti, scienziati ed epserti dei vari settori pongono in essere. D'altronde lui stesso dice che quello di cui parla non devono essere considerate verità assolute. Chissà perchè!!
    molte delle cose che dice le ho lette già tempo fa. la trasmissione può stupire chi magari è ignorante nelle varie materie o disinformato ma riceverà un vaffa di quelli internazionali da chi legge e s'informa.
    firmato un ex spettatore informato!!

  • #38

    CAPRICORNO (sabato, 05 maggio 2012 14:52)

    Dice la verità secondo me gli essere extraterrestri sono tra noi e vivono kome noi

  • #39

    valentyna (domenica, 06 maggio 2012 00:36)

    secondo me è molto affascinante! capelli lunghi quelle mani davvero simpatiche

  • #40

    Amir B. (domenica, 06 maggio 2012 11:24)

    Grande Insider bel lavoro!!

  • #41

    Dr. Martino (domenica, 13 maggio 2012 15:09)

    ECCO CHI E' DAVVERO ADAM KADMON. La verità è scritta tutta qui: http://777babylon777.blogspot.com/ E' un GRANDE. Una cosa è certa. Se non era per lui col cavolo che milioni di persone tutte insieme venivano a sapere di questi argomento che si e no in Italia conoscevamo al massimo in 10.000. Io a Kadmon gli dico GRAZIE!!!

  • #42

    Locator (lunedì, 14 maggio 2012 10:04)

    Non è un attore e se lo fosse sarebbe di "serie C". La dizione è pessima, sbaglia quasi tutti gli accenti e le "esse" sono fortemente sibilanti. Ritengo non sia un attore o peggio un doppiatore. Dovrebbe conoscere (bene) diverse lingue, ma sbaglia l'accento su "report", pronuncia "aereonautica" anziché "aeronautica"...il suo accento richiama quello del centro-sud, ha un carattere (forse voluto) fortemente egocentrico, basti notare come siade e piega leggermente il capo. Si atteggia come un modello. Gesticola molto e questo ci parla veramente di lui.Chiunque si occupi di comunicazione non verbale lo può "smascherare" in pochi minuti. Infine, ma non ultimo, la sua "risatina" appena accennata prima di rispondere alle domande. Domandiamoci perché veste così, perché la mascherina che porta è disegnata in quel modo e perché si crea sempre (o quasi) artificialmente una scenografia a spstegno di quel "mistero" che dichiara. Bravo, non c'è dubbio, ben fatto e divertente. Credo abbia colpito nel segno la moltitudine delle platee web-televisive. In fondo finché parla di amore e tolleranza...è innoquo. Ciao "Adam" e complimenti.

  • #43

    G.Luce (sabato, 02 giugno 2012 18:43)

    Finalmente delle persone che aiutano ad aprire gl occhi! Ognuno e il dio di se stesso.la verità e che ci fanno credere ciò che vogliono,come prigionieri,ma se ognuno ascoltasse il suo io ,capirete e non ci sarebbero piu domande.quest anno inizierà tutto.

  • #44

    patrizia (sabato, 02 giugno 2012 20:13)

    Andate oltre l'apparenza,oltre i vostri preconcetti e vi apparirà una Luce.grazie chiunque tu sia,da quando ti ho ascoltato e ho saputo ascoltare il mio cuore non ho più dubbi,non sei una trovata pubblicitaria.

  • #45

    silvia (mercoledì, 13 giugno 2012 03:38)

    adam e' persona particolarissima!e stimabilissima!e splendida dentro e fuori!

  • #46

    bruna (venerdì, 15 giugno 2012 16:16)

    adam non e che uno spirito puro e quello che dice e vero,aprite gli occhi e sopratutto il cuore

  • #47

    Vero Adam (giovedì, 21 giugno 2012 22:29)

    Mai sentite tante cazzate tutte assime.... vi stanno coglionado! SVEGLIA!

  • #48

    Angela Maria Pia (domenica, 24 giugno 2012 00:09)

    mi sbaglio,o hai sul petto un croce ei catari?
    Pe Adam Kadmon

  • #49

    Julian (giovedì, 05 luglio 2012 10:41)

    ..però c'è da ammettere che è geniale come prodotto mediatico di marketing..

  • #50

    ELEONORA (lunedì, 16 luglio 2012 20:37)

    è un uomo affascinante misterioso e profondo e interessante e mi piace molto nn credo assolutamente che sia uno stupido o un ciarlatano o un terrorista o altro , solo un uomo puro con un gran cuore e gran cervello e uno con le p......e che vuol far sapere la veritàààà !!!!
    ti lovvo adam mi piacerebbe conoscerti in segreto per nn metterti in pericolo ma sento dentro che devo conoscerti e toccare la tu ANIMA con la mia .

  • #51

    Líndal Alkarin (giovedì, 19 luglio 2012 01:12)

    Non si sa chi sia realmente, ma la sua "versione" senza mashera e senza doppiaggio è: fabio netzach
    Mi piacerebbe conoscerlo perché avremmo un paio di cose da discutere sulla cabala, il mio numero è il 12
    P.S. : lui non vuole illudere nessuno e le sue parole vanno interpretate come teorie, mi raccomando

  • #52

    Malles (venerdì, 20 luglio 2012 21:16)

    Quel ciarlatano di Fabio Netzach non riuscirebbe a dire quelle cose neanche leggendo il testo.

  • #53

    Eone Nero (sabato, 21 luglio 2012 19:47)

    Vedo con sommo piacere che tutto il lavoro fatto ad evidenziare la cialtronata, i siti chiusi, sono serviti solamente a leggere complottismi e di gente che non ha approfondito e che fa ancora il gioco delle società commerciali che hanno creato Adam Kadmon.

    Ottimo.

  • #54

    Daniele (domenica, 22 luglio 2012 02:09)

    Ciao Eone, purtroppo a quanto pare è tutto tempo perso...che possiamo fare...
    Saluti.

  • #55

    Ottavio (domenica, 22 luglio 2012 15:12)

    @Eone Nero,io purtroppo non ho nessuna prova che delle società commerciali abbiano creato il personaggio Adam Kadmon traendone vantaggi di speculazione.
    Se tu hai dlle prove e non solo sospetti,perchè quelli li abbiamo tutti,puoi menzionarle senza necessariamente fare nomi per esteso.E se il personaggio fosse più genuino di quanto crediamo?