Primo crop circle dell'anno a Hill Barn, Wiltshire.

Arrivata la primavera, arrivano puntuali anche i primi cerchi nel grano dell'anno. Vi segnaliamo in particolare il primo pittogramma apparso in Inghilterra a Hill Barn, nel Wiltshire. La fattura del cerchio non è certamente precisa.

 

Il cerchio reca all'interno dodici petali, realizzati in maniera sommaria, non degna certamente degli straordinari cerchi apparsi nel corso degli anni nella stessa zona. Ma la stagione dei crop circles è appena iniziata, e sicuramente ci riserverà opere più belle. A seguire una galleria.

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    Insider (mercoledì, 18 aprile 2012 16:58)

    Oh mamma, è tutto storto!
    Sti alieni hanno perso il goniometro... la crisi è crisi ovunque.

  • #2

    franco (mercoledì, 18 aprile 2012 19:40)

    haahhahaahahahh insider hai proprio ragione!

  • #3

    Manuel (mercoledì, 18 aprile 2012 20:51)

    I primi cerchi fanno sempre schifo poi migliorano :)

  • #4

    opendrive (giovedì, 19 aprile 2012 07:58)

    di probabile natura umana. . . .

  • #5

    Diego78 (giovedì, 19 aprile 2012 14:58)

    mamma mia ma secondo voi é un crop circle originale?!?!? perché riportarlo su un sito di ufologia e misteri visto che di inspiegabile non ha proprio nulla??!?...forse per accomunare quelli autentici a questi palesemente di natura umana... mi vorrei sbagliare ma mi pare voluta disinformazione...

    saluti...

  • #6

    Zero_72 (giovedì, 19 aprile 2012 15:41)

    e' solo Informazione, tutto qua.
    E' piuttosto palese la natura stortignaccola del crop.

  • #7

    Diego78 (giovedì, 19 aprile 2012 17:43)

    Scusami zero ma allora con lo stesso ragionamento segnaliamo anche la foto di un chiaro e palese palloncino a forma di cuore scambiato per Ufo da un pensionato?... non avrebbe senso non trovi?...non ritieni che dovrebbe esserci un minimo di filtro preventivo (dettato dal semplice buon senso) in un campo come questo dove già circolano parecchie bufale e manipolazioni intenzionali?... data anche la serietà con cui si atteggia giustamente UFO ONLINE, si suppone si voglia indagare su fenomeni inspiegabili (come gli autentici crop) e non su una figura fatta con paletti di legno e corde su un campo di fiori da un crop maker...no?

    risaluti :)

  • #8

    Trigomo (giovedì, 19 aprile 2012 22:33)

    Ma e' verissimo!!!Stupendo questo crop!! E' venuto cosi' solo perche' le sfere di luce mentre lo creavano, vista la bella serata, l'aria fresca, la bella compagnia di qualche sferetta simpatica, hanno deciso di farsi un goccetto di troppo e qualche sbavatura gli e' uscita...Ma tranquilli fra poco usciranno quelli fatti bene bene...:D

  • #9

    Eone Nero (sabato, 21 aprile 2012 01:59)

    La prima formazione "anomala" del 2012 è stata registrata il 27 Febbraio vicino a Tula Atlante (Hidalgo, Messico centrale).

    Il servizio porta la firma purtroppo del famigerato Jaime Maussan

    http://www.youtube.com/watch?v=rffF-FH22oc

    http://www.oem.com.mx/elsoldehidalgo/notas/n2456701.htm (articolo del 7 Marzo 2012)

    Si tratta di una formazione dovuta ad agenti atmosferici, purtroppo fatta rientrare in ambito ufologico.

    Possibile ci siano altre formazioni non ancora registrate antecedenti a questa, se qualcuno è a conoscenza ben lieto di averne notizia.

    Mentre ricercavo su questa formazione sono imbattuto in questo filmato che non commento.

    http://www.youtube.com/watch?v=qqtQzWhrvm0

    @Diego78, allo stadio attuale non esiste neanche un solo cerchio attribuibile a fattura non umana, trovi ampia documentazione sul forum, che attualmente non ha trovato nessuna confutazione, si attendono prove documentate che dicano il contrario.

  • #10

    Diego78 (sabato, 21 aprile 2012 09:14)

    Per Eone Nero, darò certamente un'occhiata al forum, sono contento che abbiate risolto un mistero che va avanti da decenni e su cui si sono applicati fisici e scienziati dando le teorie più astruse, meno male che c'é ufo online....

  • #11

    Eone Nero (sabato, 21 aprile 2012 11:24)

    @Diego, Insider con ha raccolto in un file scribd l'immane lavoro di Gucumatz (uno dei massimi esperti nel campo insieme a RobertoL)

    http://ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9996044

    Riguardo fisici e scienziati, a parte il caso dello scienziato Eltjo H. Haselhoff (chitarrista sic!) che teorizzò sfere di energia (il tutto confutato con ampie documentazioni documentate), gli scienziati hanno appurato la natura umana.

    Solo che la macchina economica costruita sui cerchi ha tenuto vive leggende e soprattutto cattive informazioni, e purtroppo bugie per il grande pubblico.

    Come detto attualmente il lavoro di ricerca di Gucumatz non ha trovato ancora confutazioni, come lui anch'io invito a verificare a fondo quanto apportato, può darsi qualcosa sia sfuggita, ma ribadisco che i misteri sino stati amplificati dai media e da chi ha lucrato sopra e che tutti gli elementi portano all'origine umana dei cerchi, a parte casi di appiattimento dovuti ad agenti atmosferici, ma in questo caso non troviamo forme elaborate.

  • #12

    Albè (giovedì, 03 maggio 2012 00:30)

    Beh, effettivamente il caso proposto è ridicolo. ma non ci vedo alcun disegno oscuro dietro come scritto in altri post. certo è, che per chi VERAMENTE, è ben informato del fenomeno che il caso sussista. nel senso che esiste. cercare di dargli una spiegazione di natura spontanea è impossibile. ho visto "crop circles" bellissimi fatti dagli uomini, più belli e artistici di quelli che io ritengo PERSONALMENTE "originali" e che presentano determinate caratteristiche di rilevamenti radioattivi in loco fuori dalla norma, di spighe NON spezzate ma piegate (caratteristica questa SUBITO facilmente rilevabile e difficilmente riproducibile, malgrado nel caso di un'eventuale contraffazione, nell'atto pratico, risulterebbe la più realizzabile) e di un'alterazione del campo elettromagnetico. detto questo, credo che tutti conosciamo la storia dei contadini con l'asta e la fune in inghilterra... ho visto gente fare cose pazzasche in una notte. ma nessuno di loro l'ha mai fatto con determinate dinamiche. nell'ambito dei crop circles è molto facile riconoscere un fake da uno genuino, basta recarsi in loco.