Mistero spostato, non torna il 15 Aprile ma Giovedì 26: al timone Paola Barale

Paola Barale torna in tv per condurre Mistero, come da noi già anticipato. Questa volta però la conferma arriva anche da Tv Sorrisi e canzoni. Mistero, il programma di Italia 1, tornerà per nove appuntamenti in prima serata dal 25 Aprile prossimo, (anzichè dal 15 come annunciato da Mediaset). La scelta della bella conduttrice fa tornare la questione tutta in famiglia, visto che terza e quarta stagione erano state presentate da Raz Degan, compagno della Barale.
Confermata ed arricchita la consolidata squadra di investigatori dell'ignoto formata Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari.  Molte le novità, una fra tutte il pubblico in sala.
A seguire tutti i dettagli.

La novità più importante della nuova edizione del programma sarà la presenza, attraverso alcuni video, di Stan Lee, padre dei supereroi Marvel, che girerà il mondo alla ricerca di uomini con “superpoteri”. Il tutto sarà raccontato nella nuova location del Teatrino di Corte della villa Reale di Monza, che potrà anche ospitare, per la prima volta nella trasmissione, un pubblico.

 

Il programma sarà presumibilmente registrato, ma dovrebbe esserci uno speciale in diretta, probabilmente a fine maggio. Alcuni casi sarebbero già stati registrati, parliamo del Caso dell'Alieno di Mortegliano e dei Fenomeni paranormali nell'Orrido di Bellano, lo spettacolare sistema di gole scavate dal torrente Pioverna che furono studiate anche da Leonardo.

 

Tornerà poi la rubrica dedicata agli alieni, curata da Pablo Ayo, quella sulle presenze sovrannaturali, curata da Daniele Gullà e quella dedicata ai complotti internazionali di Adam Kadmon. Infine, ci sarà la rubrica “Real Mistery”, che analizzerà fatti inspiegabili ripresi dalle telecamere.

La Barale manca dagli schermi televisivi dal 2010, quando con Enrico Papi aveva condotto la seconda edizione del reality show "La pupa e il secchione". Dopo quell'ultima apparizione nelle vesti di presentatrice è stata opinionista in diverse trasmissioni. Adesso torna dunque ad essere la primadonna. Come se la caverà? 
Sostituire Jane Alexander non sempre così difficile, non ci resta che aspettare.

Updates:

Per quanto riguarda il programma di Italia1, che da quest’anno, come già annunciato, avrà come volto di punta Paola Barale, la giornata di messa in onda sarà il giovedì, a partire dal prossimo 26 aprile. Inizialmente la prima puntata era stata spostata soltanto di una settimana, ma in queste ultime ore è arrivato anche il cambio di serata.

Scrivi commento

Commenti: 27
  • #1

    Yale (mercoledì, 28 marzo 2012 22:16)

    Diciamo che è bella e bravina, meglio di Jane Alexandre e RazdeCan. Sono curioso di vederla all'opera.

  • #2

    Scettico (mercoledì, 28 marzo 2012 22:22)

    Finalmente una buona alternativa a Zelig

  • #3

    Anonymous_M4rCo2 (giovedì, 29 marzo 2012 00:00)

    A giorni ci sarà da ridere. Aprite le menti.

  • #4

    Babilon7 (giovedì, 29 marzo 2012 00:28)

    Approvo la Barale, finalmente una presentatrice spigliata e simpatica.
    Eliminerei Pablo Ayo....inutile e noioso...sono in attesa dell'intervista a italia 1 di chiumiento ahahah

  • #5

    max (giovedì, 29 marzo 2012 00:29)

    Ricordaci perfavore cosa ci fara' ridere........

  • #6

    Ulisse (giovedì, 29 marzo 2012 01:26)

    ma perchè non ci rimettono ruggeri ...l'unico vero e inimitabile ruggeri...

  • #7

    MM (giovedì, 29 marzo 2012 11:09)

    Paola Barale è ok!
    Da non ripetere più gli errori commessi con Raz De Gan....

    Mi piacerebbe rivedere Ruggeri un giorno avvolto nella nebbia artificiale annunciare qualche servizio (serio) sugli UFO

  • #8

    frames (giovedì, 29 marzo 2012 13:34)

    Non è la conduttrice la cosa più importante ma il materiale che propongono!Speriamo che sia più selezionato della scorsa stagione; mi seccherebbe sentire un testimone affermare che durante un incontro ravvicinato l'alieno gli ha annodato i lacci delle scarpe e non ha potuto più muoversi...

  • #9

    j3n4 (giovedì, 29 marzo 2012 13:41)

    @Babilon7
    Caso mai teniamo solo Marco Berry(che sa fare suspance e intrattenimento), Andrea Pinketts (anche solo per i suoi trascorsi da infiltrato), Pablo Ayo (per l'indagine asettica che sa fare) e Adam Kadmon (per gli spunti di riflessioni intelligenti).

    Per quanto riguarda la trasmissione non la ritengo il massimo, alcuni servizi sono decisamente opinabili, come la rapita che ha mostrato il feto e il tizio che mostrava la fusione fredda mizuno/ohmori come se fosse una idea sua... per il resto è comunque un programmetto che si lascia guardare... secondo me fa bene al popolino ;)

  • #10

    sconfortato (giovedì, 29 marzo 2012 19:58)

    Ciao ragazzi c'e' una sola cosa da dire:
    CIELO COME SIAMO CADUTI IN BASSO!!!
    Un programma pseudoscientifico dovrebbe avere la conduzione di qualcuno che abbia almeno un po' "le mani in pasta" e non .......un altro Raz de Gan.
    Perche' non Ruggeri?
    Non voglio dilungarmi su raccomandazioni, potenza del sesso debole e farfalline varie.
    Che squallore!!!!!

  • #11

    Receptionist (giovedì, 29 marzo 2012 20:52)

    Ma che vorreste da un programma tv e relativo presentatore scusate?
    È solo uno spettacolo e nulla piú.

  • #12

    NatoIndaco (venerdì, 30 marzo 2012 00:40)

    Rispetto alle notizie fresche e nuove che si trovano sui siti americani sulla cospirazione in atto è un tantino desueta la televisione.

  • #13

    Kabukiman (venerdì, 30 marzo 2012 02:57)

    @sconfortato. Non per contraddirti ma Mistero non è un programma pseudo-scientifico.
    La parola "scienza" è quanto di piu lontano possa esserci in quel programma.
    (a parte qualche raro servizio che un po' ci si avvicina).
    Il problema di questo programma è il target al quale è riferito... Le persone credono piu ai fantasmi, ai mostri, ai viaggi astrali e alla magia piuttosto che all'ipotetica visita di un incontro extraterrestre... Insomma, c'è gente pronta a difendere a spada tratta la genuinità di un gatto fantasma piuttosto che di un UFO... E stiamo nel XXI secolo.

  • #14

    Kabukiman (venerdì, 30 marzo 2012 02:59)

    Perdonate la sintassi ma sono le 3 di notte :)

  • #15

    NickLesPaul (venerdì, 30 marzo 2012 16:45)

    Bene, ripeteremo la stessa scelta dell'anno scorso, non guardarlo. Voyager non sarà il massimo dell'affidabilità scentifica, ma sicuramente Giacobbo è una spanna sopra se non di più a tutto il cast di Mistero.
    Quantomeno lui è un docente, qui presentano cani e porci...

  • #16

    Lorenzo (venerdì, 30 marzo 2012 17:25)

    Ruggeri non tornerà più, mettetevi il cuore in pace.
    Se ne andò perchè il programma stava prendendo un brutta piega, ossia un grande circo dove avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di clown.

  • #17

    angelo (venerdì, 30 marzo 2012 18:22)

    La questione ufo è molto spinosa e sicuramente veritiera ( sono un testimone oculare del flap 1978 ) e va trattata in trasmissioni scientifiche dove si affronta il problema seriamente senza farlo diventare un reality a scopo puramente televisivo. Voyager e Giacobbo per ora sono gli unici; Ruggeri mi è piaciuto e mi sono chiesto cosa possa aver spinto un cantante ad esporsi cosi ( oltre i soldi ). Raz de Gan zero assoluto e la Barale meglio all'isola dei famosi.

  • #18

    4ever88 (venerdì, 30 marzo 2012 18:34)

    Tornasse a pippare coca la Barale. Ci vuole gente seria se si pretende di essere presi sul serio. Ci avrei messo uno scienziato, magari uno di quelli più borderline, più possibilisti sul paranormale.
    La Barala proprio no.

  • #19

    Anonymous012 (venerdì, 30 marzo 2012 20:25)

    ma ki k***o è la barale una c*****na ma ci vuole tanto a mettere almeno uno del settore e con i controc***ni e poi tanto faranno vedere real mistery che sono autentiche pagliacciate ke non so dove vanno a prendre BAHHHHH

  • #20

    Manola (venerdì, 30 marzo 2012 21:03)

    Invece io sono d'accordo con i vertici MEDIASET. Non ci vuole uno scienziato, ma una persona che conduce e da ritmo alla trasmissione. L'importante sono i servizi!!

  • #21

    NickLesPaul (sabato, 31 marzo 2012 02:50)

    Scusami tanto Manola, ma tu prenderesti davvero seriamente un qualcosa di scientifico presentato dalla Barale?!?!?!?!?!?!

  • #22

    Ing. Ottorino Lungabarba (sabato, 31 marzo 2012 04:09)

    Spettabili et misericordiosi miei inferiori,
    avendo larga servitù presso la mea villa,e dovendo assicurare loro una vita non dico agiata (come la mia,a base di tè,tabacco,e sollazzatamente al sabato bacchiana pure) sed scevra da rischi mentali patologici,ebbi a decidere,cum mea moglie,di smontare et chiudere tutti i pregevoli tv al plasma nelle mie cantine,assicurandomi un ottimo switch off dal 15 aprile in poi.Se poi gradisse,la sig.ra Barale,farsi da me ammirare,in loco et non etiam in tv,posso autorizzare il mio elicotterista ad andare a prenderla et adoprarmi ad cenam con ella,purchè non mi borotalchizzi di drogata polverina la mia accurata barba.

  • #23

    Dr. Prof. Eustachio Mazzamauro (domenica, 01 aprile 2012 10:41)

    Qui andiamo di male in peggio! Già la trasmissione è di basso livello se poi scadiamo nel burlesque o giù di lì... Quando faranno qualcosa di serio che sviluppi il senso critico come www.ufoonline.it?

  • #24

    Natoindaco (domenica, 01 aprile 2012 20:00)

    Da quando ho vissto questo video http://www.tanker-enemy.tv/Superquark.htm
    non so davvero quale sia il miglior conduttore a dovere trattare argomenti scottanti.

  • #25

    vinci (lunedì, 09 aprile 2012 13:07)

    enrico ruggieri e serio ed e il migliore per condurre i programmi sugli ufo

  • #26

    piccolakiss (martedì, 10 aprile 2012 18:44)

    Mi piace tantissimo questo programma!! Però non riesco a capire perchè sul palinsesto mediaset il 15 aprile del programma tv Mistero non c'è ne l'ombra! Credo che la messa in onda sia rimandata! Peccato...

  • #27

    lazarus (giovedì, 12 aprile 2012 09:06)

    vorrei che ritornassi come conduttore ,Enrico ruggeri ottimo conduttore ,è parla molto bene l'italiano. no cornacchie che starnazzano in prima serata ,me ne frega un kazzo della barales