Ai Fatti Vostri si parla dell'avvistamento Ufo di Bologna (Video)

La Trasmissione di Rai Due i Fatti Vostri ha ospitato un nuovo caso ufo, questa volta ambientato a Bologna. Della storia avevamo già parlato, si è trattato dell'avvistamento avvenuto a Bologna, in Via Mondo. A raccontarla era stato Gianrocco Pizzuti, ventinovenne di Genzano di Lucania, prima studente sotto le Due Torri e poi rimasto in città per motivi di lavoro. Davanti al sempre spiritoso Giancarlo Magalli, il ragazzo ha descritto quello che ha visto dal balcone di casa. Presente in trasmissione anche il discusso "Ufologo" Massimo Fratini, che ha sostenuto che il caso sia catalogabile come Entità Biologica Extraterrestre. La sensazione che ribadiamo è che ci troviamo di fronte a semplici lanterne cinesi. A seguire il video.

Gianrocco si dice sicuro che non potessero essere lanterne cinesi e afferma che i movimenti delle foto sono le traiettorie degli oggetti. Quello che invece sembra emergere è il semplice effetto di un'esposizione lunga con un otturatore aperto per molti secondi per catturare la luce, che ha creato da semplici lanterne rosse di carta di riso, serpentoni e sagome particolari. Potete tuttavia farvi la vostra idea verificando voi stessi.

 

Per guardare la puntata integralmente potete andare su Rai Replay cliccando qui (dal minuto 12:30)

Scrivi commento

Commenti: 19
  • #1

    anna (mercoledì, 28 marzo 2012 10:35)

    che faccia il Fratini, ghe ghe ghe ghe... se la ride... l'ufologo esperto tra gli esperti, il sommo vate..

  • #2

    Cisko96 (mercoledì, 28 marzo 2012 14:36)

    Grande Massimo, hai spiegato benissimo il fenomeno nonostante quel cialtrone di Magalli. Continua così noi ti sosterremo con le conferenze e le donazioni per il bene della vera ufologia. Non fermarti!!!

  • #3

    inox (mercoledì, 28 marzo 2012 14:40)

    bè, sarebbe sufficiente settare una macchina fotografica controllando le informazioni dello scatto in questione e fotografare una lanterna cinese in volo. In realtà guardando le immagini del gianrocco non sembrano lanterne cinesi, perlomeno non le solite.

  • #4

    Scettico (mercoledì, 28 marzo 2012 14:53)

    Sono lanterne cinesi, la scia rossa è dovuta all'otturatore e all'esposizione sicuramente superiore ai 20 secondi.
    Su questo caso bolognese non penso ci sia niente da aggiungere.
    All'utente Cisko che FINANZIA con donazioni la vera ufologia consiglio di tenersi i soldi per qualcosa di più serio delle conferenze sugli illuminati della costellazione di vega che questo signore organizza.

  • #5

    Ulisse (mercoledì, 28 marzo 2012 15:41)

    Ma ai fatti vostri hanno finito i casi umani ?

  • #6

    Daniele (mercoledì, 28 marzo 2012 16:39)

    Se Magalli è un cialtrone, Fratini cos'è?????

  • #7

    fabik (mercoledì, 28 marzo 2012 17:07)

    E perchè questi non sono casi umani?

  • #8

    Matteo (mercoledì, 28 marzo 2012 18:54)

    Per uno che ti spaccia, verità , una mano aliena che mangia fichi o altre cavolate simili è proprio da studiare. Basta leggere gli articoli che riporta su bufaladalcielo, spacciando tutto per UFO.
    E' di moda "cool" utilizzare titoli, direttore, dottore , esperto ufologo, mai vigliacco o truffatore.


  • #9

    Albè (mercoledì, 28 marzo 2012 19:01)

    non posso sapere di che si tratti anche perchè il video non si vede, ma a bologna, io vivo a 500 metri da via mondo, la scorsa estate ci fu un altro avvistamento in via del pratello e arrivò subito la smentita da parte dell'associazione che per dei festeggiamenti aveva acceso queste benedette lanterne cinesi. in questo caso nessuno ha ancora affermato/smentito nulla. io ho letto le dichiarazioni di questo gianrocco sul resto del carlino di bologna e dalla descrizione che fa delle traiettorie di queste luci non sembrano poter essere lanterne. ci sono altri testimoni comunque e non penso che nessuno voglia o sia restato anonimo. curiosità: nei due giorni successivi all'avvistamento sui quartieri mazzini e san donato di bologna c'è stato un gran traffico di elicotteri ...questo l'hanno notato tutti ovviemente ... ;)

  • #10

    Marco (giovedì, 29 marzo 2012 10:09)

    no ma poi vanno da magalli, questo li prende per il culo, tutti ridono e l'ufologia ancora una volta ci fa una gran bella figura di merda (scusate il termine)

  • #11

    .Segnidibufala (giovedì, 29 marzo 2012 16:51)

    Ma fatemi il piacere!!
    Massimo Fratini sarebbe un ufologo? Un ricercatore serio?....
    Ma non prendiamoci in giro, e solo un venditore di fumo.
    UFOLOGIA
    R.I.P.
    (riposa in pace)

  • #12

    SDC (venerdì, 30 marzo 2012 14:04)

    @.Segnidibufala : dimmi un pò del fumo che venderebbe?

  • #13

    Matteo (venerdì, 30 marzo 2012 18:12)

    @SDC Ti posso rispondere io. Una compagnia brasiliana ha progettato quello che sembrerebbe essere uno dei rilevatori più pratici ed efficienti al mondo, riportato dal Fratini,Si tratta di UFO Detector, semplice da usare e progettato per la casa.
    UN ATTACCO ALIENO SAREBBE ACCADUTO IN SORDINA PRESSO UNA NOTA BASE AMERICANA La base militare è quella di Fort Worth - Texas - le immagini riprese sono state immortalate lo scorso 11 maggio da un fotografo occasionalmente appollaiato sul ciglio del balcone del suo appartamento al 34° piano di un edificio sito a circa cinque chilometri di distanza dalla zona presumibilmente attaccata dagli OVNI.
    QUASI TUTTE LE PIRAMIDI, COMPRESE QUELLE MESSICANE, EMETTONO MISTERIOSI FASCI DI ENERGIA INVISIBILE ALL'OCCHIO UMANO secondo il Fratinologo, questo fenomeno è contrario a tutte le leggi conosciute della fisica,sembra che i costruttori delle piramidi abbiano creato una macchina del moto perpetuo, e la “macchina energetica” è ancora in esecuzione.
    RUSSIA: INUSUALI BLOCCHI DI GHIACCIO SUL FIUME URAL, È MISTERO
    Enormi blocchi di ghiaccio sono stati trovati nel fiume Ural dai residenti locali. In molti....( mi chiedo chi).... sostengono che questo sia opera degli alieni, alcuni si sono spinti a testimoniare che una sorta di veicolo alieno avrebbe sorvolato il fiume. Come spiegare altrimenti gli enormi blocchi di ghiaccio, sparsi nel raggio di decine di metri, come i giocattoli dei bambini?
    SENSAZIONALE NOTIZIA: KEPLER DEL SETI CAPTA UN SEGNALE EXTRATERRESTRE. Secondo il SETI si tratta di "interferenza terrestre. Secondo il nostro Fratinologo, il SETI ha cercato di ridicolizzare la scoperta con una dichiarazione palesemente falsa.
    Potrei continuare all'infinito.
    Cito l' ultimo "caso dei casi" come direbbe il professorissimo.
    Il caso di Cristina "La mano aliena ghiotta di fichi".
    Da paura ò_0
    Il problema, caro SDC, che se provi a esporre le tue opinioni ,nel forum di "bufaladalcielo" il Fratinolibus, il suo fido bastardino, detto anche pinocchio, ti bannano, e tutti i suoi seguaci, coloro che si sentono persone speciali, si comportano da cagne. A mio avviso, siete solo dei vigliacchi, che non reggete il confronto. Continuate a sostenerlo e finanziarlo comprando anche il libro che sta preparando..... e nel frattempo, oltre alla sarcoccia , si allarga il doppio mento.


  • #14

    segnidibufala (sabato, 31 marzo 2012 16:50)

    @Matteo praticamente scrive quello che volevo scrivere io.
    Io sono stato bannato solo perchè mi sono permesso di dire che la notizia riportata nel sito non era un ufo ma un palloncino, portando prove riscontri e analasi fatte dal sottoscritto su quella immagine.
    Il mio argomento sul forum cancellato, io bannato e questo e quello che per E-MAIL il fratinologo mi scrive:

    <<...Se crede di venire per screditarmi, sbaglia sito!!
    Lei non capisce niente di come si analizza un immagine, lei solo un povero ignorante! Tolga il lucchetto al cervello! Perchè quello e un oggetto di origine extraterrestre e non un palloncino. Saluti...>>

    Caro Matteo se in questo paese funzionasse la giustizia gente come lui dovrebbe rispondere di reati come abuso della credulità popolare e perchè no anche di truffa, visto che fa pagare anche i suoi convegni.

    SDC non significa segnidalcielo...
    Significa: SITO DEL CIALTRONE

  • #15

    SDC (domenica, 01 aprile 2012 23:55)

    @Matteo Partendo dal presupposto che la mia era solo una domanda, non vedo il motivo per cui mi dai del vigliacco (cit.: "A mio avviso, siete solo dei vigliacchi, che non reggete il confronto") detto ciò vorrei proprio sapere con chi dovrebbero reggere il confronto. Con te?

    @segnidibufala Essere bannato solo per aver portato riscontri e analisi fatte su una immagine è un pò difficile da credere. Per quel che riguarda l'abuso di credulità popolare e truffa stendiamo un velo pietoso perchè fino a prova contraria nessuno ti obbliga a pensarla come Fratini men che meno seguire i suoi convegni. Che poi, se li fa pagare o meno non capisco a te cosa possa interessare visto che gli dai del cialtrone. Semplicemente ti dovrebbe scivolare addosso quello che fa e come lo fa.. ma forse c'è dell'altro.
    A proposito SDC non vuol dire SIRO DEL CIALTRONE :)

  • #16

    Matteo (lunedì, 02 aprile 2012 13:47)

    @SDC I vigliacchi sono tutte le persone che ti ho spiegato nel post 13. Se tu sei uno di loro, bene sai perfettamente chi è stato bannato e perchè ... non te lo devo spiegare Io. Sinceramente non sarai tu a stabilire cosa mi deve scivolare o cosa devo pensare o cosa devo fare. Condanniamo Vanna Marchi, che vendeva bastoncini e sale a prezzi esorbitanti. Ma la gente non era costretta a comprare.
    E poi cosa ti stupisce se il Fuffarolo (Vigliacco) di Fratinolibus non ha retto il confronto con me e tutte le persone che sono state ingiustamente bannate ?
    Basta leggere l'e_mail che ha spedito il caro ufologo, o meglio chiamato direttore, all'utente segnidibufala "post 14", capisci chi è il caro Fratini, oltre agli articoli che riporta in bufaladalcielo.
    Non farti troppe domande di chi sono io o con chi dovrebbe reggere il confronto.
    Fai domande invece a chi ti vende fumo. O sei uno dei tanti boccaloni che crede alla mano aliena ghiotta di fichi ?(questa la cito sempre, mi fa morire dalle risate ). Ma tutti i boccaloni, che seguono il sito, non hanno il coraggio di chiedere spiegazioni al Frattinolibus, visto la fine che hanno fatto molti di noi, meglio leccare il Q, e credere al granello di polvere intelligente, che vi spaccia per forme di vita extraterrestre che interagiscono con noi umani. ^_^
    Chiedo scusa, per off topic.

  • #17

    Jack (lunedì, 02 aprile 2012 14:23)

    @segnidibufala,@Matteo.
    Vorrei sapere una cosa da voi, siete tutti e due stati bannati da sdc?
    Perchè anche al sottoscritto e successo.
    (incredibile) Dovremmo fondare un gruppo i "FRATINATI" dal fuffologo XDXD

  • #18

    segnidibufala (lunedì, 02 aprile 2012 15:05)

    Benvenuto nel club Jack...

  • #19

    Yale (lunedì, 02 aprile 2012 18:09)

    Ma basta scannarvi tra di voi ma parlare di questo caso... e della lanterne cinesi...
    che palle che siete tutti contro tutti