“Strane presenze” all’Orrido di Bellano: arrivano le telecamere di Mistero

«C'è qualcosa di misterioso e inspiegabile, forse sono fantasmi». Pierluigi Grosso, gestore dell'Orrido di Bellano, lo spettacolare sistema di gole scavate dal torrente Pioverna che furono studiate anche da Leonardo, parla di episodi avvenuti nella meta turistica sull'Alto Lario. Che domenica attireranno i Ghost hunter, i cacciatori di fantasmi. Alcuni esperti di paranormale saranno all'Orrido per fare verifiche su presenze spiritiche, attraverso riprese video con telecamere normali e speciali agli infrarossi, che saranno poi utilizzate dalla trasmissione «Mistero» di Italia 1. Se ne occupa fra gli altri anche TgcomVediamo quali sarebbero le presenze invadenti raccontante dai testimoni.

Tutto nasce da alcuni singolari incidenti avvenuti durante la preparazione di una festa di Halloween.«Stavamo cercando di posizionare una mummia in un punto da dove, al passaggio della gente, sarebbe uscita fuori - ricorda Pierluigi Grosso - ma n on sapevamo che in quello stesso punto negli anni Settanta era morto un uomo , precipitando dalla parte alta verso la chiesetta. Cominciò una serie di incidenti che ci hanno fatto rischiare la vita e impedito di mettere il manichino in quel luogo».

Di fatto, durante il posizionamento della mummia, prima si ruppe il verricello , facendo precipitare il manichino sulle rocce sottostanti. «Dopo aver rimesso insieme i pezzi di mummia - aggiunge Grosso - si provò a riposizionarla, ma si spezzò la fune di acciaio di cinque millimetri facendo precipitare nuovamente il manichino nel dirupo». Al terzo tentativo, invece, si ruppe l'impalcatura su cui stavano lavorando tre operai, che restarono appesi alla parete rocciosa. Fu necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

 

«Allora decidemmo di lasciar perdere quel posto - racconta Grosso - s postammo la mummia in un altro punto e non ci fu più nessun problema. Ebbi l'impressione che la persona che era morta in quel luogo non volesse che mettessimo lì il manichino. Forse la percepiva come una presa in giro della sua tragica fine. Non credo al paranormale, ma quella volta mi sono venuti i brividi»All'Orrido sono stati registrati anche altri fatti singolari come la comparsa del volto di padre Pio in una foto scattata da una turista e il volto di un mostro che emerge dalle rocce in un frammento video. Tutti episodi che hanno convinto i Ghost hunter a fare alcuni test nelle gole del Pioverna alla ricerca di presenza sovrannaturali.

 

Il giorno

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    NatoIndaco (domenica, 11 marzo 2012 15:25)

    Una volta la pro loco di un paese dove c'è un castello, in cui voci dicevano vi abitasse un fantasma, aveva messo in scena una questione di debiti con una pizzeria d'asporto da portare al programma televisivo forum.
    La questione era: dal castello sono arrivati degli ordinativi per le pizze, il fattorino una volta arrivato al castello si vide un cavaliere aprire il cancello e preso le vivande avrebbe detto: paga la comune. Il proprietario della pizzeria a quel punto avrebbe fatto ricorso al giudice di forum perché il sindaco non voleva saldare il debito. Come è finita non è dato saperlo.

  • #2

    Nee (domenica, 11 marzo 2012 20:00)

    quando rinizia mistero???

  • #3

    Daniele (lunedì, 12 marzo 2012 00:56)

    Ebbene si!!! Ne vedremo delle belle...

  • #4

    Stella (lunedì, 12 marzo 2012 14:04)

    WOW SL A LEGGERLO MI VENGONO I BRIVIDI...MISTERO DOVREBBE INIZIARE TRA POCO STANNO FACENDO LA PUBBLICITA DA QUALCHE GIORNO.

  • #5

    Federica (martedì, 13 marzo 2012 21:10)

    Noi domenica chi siamo andati e abbiamo visto una gamba in una grotta. L'apparizione dell'arto è stata documentata con una fotografia.

  • #6

    Olindo (martedì, 13 marzo 2012 23:05)

    Davvero? ma scherzi o sei seria?

  • #7

    Daniele (mercoledì, 14 marzo 2012 01:20)

    Da quel che ho letto, dovrebbe iniziare a fine Aprile... ;-)

  • #8

    Eone Nero (mercoledì, 14 marzo 2012 13:16)

    Federica se puoi pubblica la foto sul forum, sarebbe interessante poterla analizzare.

    Grazie :)

  • #9

    Ali3n77 (giovedì, 15 marzo 2012 17:04)

    Mah...decisamente mi pare una cavolata..

  • #10

    vradox (lunedì, 19 marzo 2012 10:56)

    qualcuno ha visionato il punto di rottura della fune? magari era già danneggiata da un precedente sovraccarico... comunque una serie di guasti alle attrezzature NON significano la presenza di un fantasma! le immagini del volto di padre pio e del mostro sono un semplice fenomeno pareidolico.