Alieno di Mortegliano, spunta la foto e l'Ufo Crash

Dopo quasi un mese dal caso della creatura di Mortegliano, siamo ancora a un punto morto, almeno da un punto di vista realistico e oggettivo. In realtà dopo che il testimone pricipale Leonard D'Andrea si è chiuso in uno stretto riserbo, qualcuno continua a parlare. Il prof. Antonio Chiumiento ha annunciato che ha ricevuto la testimonianza di una coppia di findanzati che avrebbero avuto un incontro ravvicinato con la stessa creatura, o "della stessa specie" avvistasta quel famoso 11 Febbraio, e che in questo caso sarebbero riusciti a effetturare uno scatto fotografico. Ma per chi fosse ansioso di vederlo c'è una brutta notizia, la fotografia sarà disponibile solo nel prossimo libro di Chiumiento, in sostanza bisognerà pagare. Naturalmente solo per correttezza formale dice il professore, che custodisce gelosamente lo scatto. Chissà se Poste Italiane consegna anche a Berlino. A seguire tutte le novità, dall'ufo crash al segreto di stato.

Dicevamo che ci sarebbero nuove testimonianze. Chiumiento avrebbe ricevuto una dichiarazione firmata, di una coppia che avrebbe avuto un IR, testimoniato da una foto. A rendere questo episodio ancora più importante, ci sarebbero inconfutabili anomalie ambientali. Questa volta però la creatura non avrebbe impedito,- grazie a non specificate interferenze- di far effetturare ai giovani una preziosa fotografia, già nelle mani dell'Ufologo di Pordenone. Se vi state chiedendo come mai il "caso dei casi" debba far aspettare un pubblico di appassionati entusiasti, è presto detto: la testimonianza della coppia, la fotografia e gli altri particolari saranno descritti nel nuovo libro di Antonio Chiumiento. 

Ed ecco che quello che avevamo scritto qualche giorno fa, accusando apertamente il professore di manipolare le prove, creare sensazionalismi inutili e mentire spudoratamente si concretizza. L'unico obbiettivo vero in questa storia è monetizzare, in maniera forse legittima per alcuni, ma deprecabile per altri.

 

A chi aveva creduto, giustamente, ad un modo di procedere serio su qualcosa che poteva effettivamente essere approfondito, la risposta è stata: adesso se volete continuare a sapere qualcosa tirate fuori i soldi.

L'informativa di Chiumiento
L'informativa di Chiumiento

Concludiamo con l'ultima novità partorita dalla mente del professore. Il Servizio Informazioni Operative e Situazione (SIOS), sostanzialmente l'apparato di intelligence militare italiano, avrebbe sguinzagliato i suoi agenti in tutto il Friuli, alla ricerca di trovare (e interrogare?) l'alieno e alcuni suoi compatrioti. Avete letto bene, la creatura non sarebbe sola, poichè adesso si parla di Ufo Crash, un incidente che avrebbe coinvolto un disco volante, e che i nostri militari, insieme ai carabinieri e adesso ai SIOS vorebbero insabbiare. Un cover up in piena regola. Peccato che il professore dimentica nella foga di informare, che i SIOS non esistono più da un pezzo, i tre Gruppi S.I.O.S. infatti sono stati soppressi il 30 settembre 2006 con Circolare Ordinativa SMA117/47372/G.01.05 dell'11 luglio 2006. Il controspionaggio italiano adesso è nelle mani del Centro Intelligence Interforze (C.I.I.) che svolge le funzioni di intelligence che erano proprie del Servizio Informazioni Operative e Situazione.

Molti ci hanno scritto per rimproverarci di seguire troppo questa storia, altri lamentano una diffidenza frutto di preconcetti, ma l'unico modo per fare un buon servizio ai nostri lettori è dire la verità. 

E la verità è che la storia, o storiella a questo punto, che Chiumiento ha raccontato, arricchito di particolari e plasmato a sua immagine e somiglianza è in larga parte, frutto di notizie infondate, false e tendenziose. Tutto qui.

Serena Donvi per Ufoonline.it

Commenti: 142 (Discussione conclusa)
  • #1

    Erika (lunedì, 05 marzo 2012 09:46)

    Chissà che esca sto libro così la smettono di ridicolizzare questa realtà che ancora non conosciamo bene.

  • #2

    Paolo (lunedì, 05 marzo 2012 10:00)

    Mi dispiace davvero tanto per Leonard, che si è fatto fregare in buona fede da questo professore, ed è quello che paga più di tutti

  • #3

    Zero_72 (lunedì, 05 marzo 2012 10:16)

    ...come gia' detto diverse volte oramai anche nel Forum, e' tutto una ridicola ed indecentiSSIMA pupazzata. Chiumientoswell.
    Che pena.

  • #4

    AduX (lunedì, 05 marzo 2012 10:17)

    Paolo sono pienamente d'accordo con te! Il mio punto di vista è che Leonard ha agito in buona fede e ha visto qualcosa di strano, ma si è rivolto alla persona sbagliata. A questo punto anche fosse vero chi ci crede più colpa di Chiumiento?

  • #5

    WAntonio (lunedì, 05 marzo 2012 10:34)

    Solita disinformazione di sinistra

  • #6

    lazarus (lunedì, 05 marzo 2012 11:24)

    ma ti sei mai chiesta come mai questi veivoli precipatano sulla terra? Anche se sono avanti di tecnologia mi stupisce tutto questo...

  • #7

    lazarus (lunedì, 05 marzo 2012 11:28)

    caro chiumento ma come sei caduto in basso ...speculare sulle testimonianze di altrui e fare soldi con libri e quant'altro vergognati!!!!!e poi come siete ridicoli voi ufologi mostrate sempre video di pessima qualita e scadenti e anche datati ....ma per caso siete sforniti di video?

  • #8

    Fabio (lunedì, 05 marzo 2012 11:53)

    Complimenti Chiumento, per l'esplicito esempi morale e professionale. A questo punto anche io esterno una mia verità che ho tenuto dentro da troppo tempo...
    Ho avvistato una salsiccia gigante inseguita da un panino con la classica forma discoidale, gia aperto e pronto all'inserimento della stessa, ho foto, filmati e odori, ma se volete tutto ciò, ma per chi non crede se non vede, prego sganciare sghei please! Anche io mi sono rotto di lavorare per sue soldi e ritrovarmi a leggere e sentire certe minchiate. Almeno per quei pochi che della giusta e libera informazione alternativa ne fanno spesso anche una passione. Ma lasciamo perdere va.....

  • #9

    Fabio (lunedì, 05 marzo 2012 12:16)

    Cioè la sensazione che ho è un pò quella che in questo momento Chiumento sia un pò l'avvocato Canzona dell'"ufologia"!!

  • #10

    Yuna (lunedì, 05 marzo 2012 12:41)

    "La fotografia sarà disponibile solo nel prossimo libro di Chiumento"
    Bene,aspettavo giusto questo;che mal celata propaganda!E non vedo nemmeno della buonafede.Un costrutto di mal gusto.

  • #11

    Marcy (lunedì, 05 marzo 2012 13:34)

    Caro Chiumento, qualsiasi cosa tu debba scoprire e divulgare nei tuoi libri, non saranno mai in mio possesso,con quale diritto fai tua una notizia che appartiene a tutti? Questa e' la conferma della megabufala!

  • #12

    Lian (lunedì, 05 marzo 2012 13:37)

    E bravo Chiumento! Pagare per vedere, eh? Vergogna!

  • #13

    Giovanna (lunedì, 05 marzo 2012 13:40)

    Idem!!!!! Nn ci si può credere!!!!!

  • #14

    p. (lunedì, 05 marzo 2012 13:41)

    Bravo Chiumento ottima pubblicità , vederai un sacco di copie!!!!

  • #15

    john (lunedì, 05 marzo 2012 13:45)

    chiumento....ma vaffanculo va...io non ho bisogno di vedere la tua foto schifosa.....ne ho gia visti grazie!

  • #16

    Amir B. (lunedì, 05 marzo 2012 14:20)

    Un tempo certe persone venivano chiamate TRUFFATORI.

    Che si vergogni,tra le sue investigazioni che fanno ridere,e tutto il casino che cerca di tirare su,dovrebbe SOLO VERGOGNARSI!

  • #17

    et nando (lunedì, 05 marzo 2012 14:25)

    Propio adesso che serviva la foto per chiarire il tutto, diciamo chiarire,guarda caso diventa a pagamento.Gli alieni stessi saranno rimasti delusi e meravigliati.

  • #18

    fox (lunedì, 05 marzo 2012 14:28)

    chissa' da quale sito l'avra presa la foto per farla passare vera. Chiumento sei solo ridicolo alle tue baggianate ci credi solo tu.

  • #19

    Marcy (lunedì, 05 marzo 2012 14:53)

    Per Chiumento
    ...da qui, messere, si domina la valle, ciò che si vede e'. Ma se l'imago e' scarna vada....a rimirarla da piu' in basso....

  • #20

    IRONMAN.75 (lunedì, 05 marzo 2012 15:35)

    Parlare la condizionale non vuol dire cosa certa, per la faccenda del SIOS esistono anche gli investigatori privati ora.

  • #21

    inox (lunedì, 05 marzo 2012 15:38)

    dopo questa incredibile rivelazione, il chiumento si prepara a spararle grosse, non più in tv, ma nientemeno che sul suo nuovo libro che immagino venderà a caro prezzo. Su un punto però sono assolutamente d'accordo con il ricercatore: per carabinieri e polizia è giunto il momento di fare luce, se non altro con Vanna Marchi ha funzionato...

  • #22

    Onnisciente 600 (lunedì, 05 marzo 2012 15:42)

    @Iroman
    i SIOS non esistono più e sicuramente non si sarebbero sporcati a indagare questa porcheria inventata di sana pianta. Quest'uomo è recidivo ha ingannato tutti anni fa con una foto spacciata per un alieno di aviano e ora vuole prendere di nuovo per fessi gli italiani.

  • #23

    eddiguff (lunedì, 05 marzo 2012 16:56)

    Appello a Leonard D'Andrea: Se sei in buona fede e sei stato raggirato e manipolato dal "professorissimo", esci allo scoperto, rivela nei dettagli quanto è successo quella notte, ma soprattutto SBUGIARDA quest'uomo per tutto quel che ha fatto e sta facendo giocando sulla tua dignità. Ripeto: se sei in buona fede, non perdere l'occasione.

  • #24

    Antonio Chiumiento (lunedì, 05 marzo 2012 17:24)

    Io non so COME SIA POSSIBILE dire che il VALIDISSIMO testimone Leonard D'Andrea sia stato da me indotto ove possibile a mentire. Dall'alto dei miei 35 anni "solo" di indagini e 1500 casi "solo" analizzati so riconoscere quando c'è un caso interessante e internazionale. Nessuno di voi sa che io e i miei collaboratori indaghiamo per questo caso da settimane con VALIDISSIMA E COMPROVATISSIMA abilità data dalla mia esperienza di ex vice presidente del CUN prima e del CISU poi.


    A VOI E A TUTTI I SITI CENSURATORI RISERVO UNA SORPRESA!!!! DUE PERSONE...COMUNQUE NON PRESENTI SULLA "FAMOSA" ROTONDA DI MORTEGLIANO HANNO PARLATO....C'E' ANCHE LO SCATTO DI UNA FOTOGRAFIA DA CUI SI VEDE.....I MIEI ANALISTI STANNO VALUTANDO...HO CONVOCATO I DUE TESTIMONI A CASA MIA ....L'IMMAGINE ??? "TROPPO BELLA PER ESSERE VERA"!!! L'HO DETTO PER "SCARAMANZIA"!!!OVVIAMENTE!!!! IMMAGINATE CHE COSA SI POSSA VEDERE ABBASTANZA BENE SE LA VICENDA LA INSERISCO CORRELATA AL CASO DI MORTEGLIANO????? OVVIAMENTE CI SONO ANCHE VARI PUNTI DI RIFERIMENTO NELLA FOTO STESSA!!! LA DICHIARAZIONE TESTIMONIALE FIRMATA DICO FIRMATA MA IN PRIVACY L'HO RICEVUTA ABBASTANZA RECENTEMENTE....PROPRIO GRAZIE AL FATTO CHE SI STA PARLANDO ....DEL CASO DI MORTEGLIANO!!!!! SE QUALCUNO METTERA' IN DUBBIO ANCHE QUESTO ESSENDO IO UN PROFESSORE E DOVENDO PRESENTARMI DAVANTI AGLI ALUNNI IN DIGNITA' E ONORABILITA', RICORRERO' ALLA MAGISTRATURA PER TUTELARE LA MIA IMMAGINE DI SERISSIMO RICERCATORE E DI DOCENTE DI MATEMATICA APPLICATA E DI ECONOMIA AZIENDALE!!!!


    DR. PROF. ANTONIO CHIUMIENTO

  • #25

    Yale (lunedì, 05 marzo 2012 17:29)

    Ma si vergogni ma quale magistratura ahaha lei deve portare le prove di quello che dice prima di parlare.
    Oppure io domani dico che ho visto un cane pastore che parlava il cinese e incido un dvd per dimostrarlo, e se mi dicono se è vero io ribatto: compratemi la ROBA

  • #26

    fabik (lunedì, 05 marzo 2012 17:32)

    Egregio dottore, a me dei suoi "issimi" non frega un fico secco, dei suoi proclami me ne frega anche meno.
    Se lei è in buona fede porti prove...
    Lei sta semplicemente sfruttando il principio che apparire sui media da popolarità, negativa o positiva che sia aiuta ad essere riconosciuti ed a vendere.
    Se lei ha le prove le porti, se non le ha allora è un truffaotre ed il suo testimone è suo complice, che sia in buona o in cattiva fede.
    Noi la avevamo anche invitata per un intervista, lo avevo fatto io con toni civili e lei mi ha censurato dalla sua bacheca, le rinnovo l'invito, tanto so già che lo ignorerà perchè i fatti dimostrano che siamo di fronte ad una truffa.

  • #27

    Onnisciente 600 (lunedì, 05 marzo 2012 17:36)

    L'abbiamo capito che è professore di matematica applicata...ma si vede che la applica male a questo caso...
    2+2 a casa mia fa 4. Bugia + Bugia fa stronzata. Se applicasse questi parametri alla sua inchiesta avrebbe già smesso da un pezzo di chiamarlo il "caso dei casi con risvolti internazionali"

  • #28

    Giottopanciotto (lunedì, 05 marzo 2012 17:39)

    Ci vediamo al cotolengo....

  • #29

    terrestre (lunedì, 05 marzo 2012 17:54)

    Prof ma non si arrabbi così tanto che poi la pressione sale..

  • #30

    Alienodicanincattì (lunedì, 05 marzo 2012 18:04)

    Dottore mi permetta di dirgli che sono profondamente deluso perché lei continua a parlare di alieni sparsi per il friuli che hanno fatto guasto, e per tutto questo ha scomodato mezza italia. Io con la mia 500 del 1965 faccio guasto ogni giorno e non rompo i cogli**i a nessuno.

  • #31

    alter ego (lunedì, 05 marzo 2012 18:05)

    sig. chiumiento (dopo tanti maiuscoli il minuscolo è d'obbligo), siamo un po' stufi di questi suoi proclami fumosi, inconsistenti e colmi di cialtroneria, come siamo stufi anche delle sue autocelebrazioni, del suo maiuscolo e dei suoi superlativi assoluti.
    Quello che è appurato è che la modestia, l'umiltà ed il buon senso, insieme all'ufologia, sono concetti che non le appartengono.

    Riguardo la censura, l'ha posta proprio lei nella sua bacheca di facebook rimuovendo puntualmente le legittime domande di coloro che, con educazione, le chiedevano maggiori informazioni sul "caso dei casi". Altrettanta ridicola la minaccia di rimuovere dai suoi contatti gli utenti che non la pensavano come lei, atteggiamento degno di un infante.

    Riguardo ai suoi "esami di stato", mi sembra di leggere un deja-vu visto che minacciava allo stesso modo, lo scorso maggio, col falso ufo di Piancavallo. Fossi un suo esaminato verrai a sostenere gli esami con una bella maschera di alino, magari le verrà l'ispirazione per un nuovo libro dal titolo: "Ho esaminato un grigio".

    Per quanto ancora vuole andare avanti con questo teatrino? Abbiamo riso abbastanza, siamo saturi.

  • #32

    Vesuviana (lunedì, 05 marzo 2012 18:24)

    Che pezzenti..neanche i soldi per comprare un libro! Volete che lo venda gratis? Il professore deve sostenere delle spese e poi se non vi sta bene chi vi obbliga a compare il libro?

  • #33

    Dyd666 (lunedì, 05 marzo 2012 18:29)

    Da fonti attendibilissime(miei amici del pianeta Rigel 7) risulterebbe che il suddetto alieno sia stato scaricato sulla terra per non aver pagato il biglietto del 34barrato(linea sole-Nibiru).
    Spero possa essere utile per l'indagine.
    Cordialmente

  • #34

    Cisnetto (lunedì, 05 marzo 2012 18:30)

    Ma basta ma non se ne può più.
    Senza onorevole ha già fatto il suo viralmarketing adesso abbia pietà. Lasci in pace noi e l'alieno che ha diritto a "stare in praivacy" come ebbe a dire. Ma poi scusi, ma lei non era in viaggio per Berlino per avere un incontro con il disegnatore famoso...quello uscito dal cilindro...

  • #35

    KOSLINE (lunedì, 05 marzo 2012 18:33)

    @ CHIUMENTO

    lei e' un professore di matematica , la smetta di spacciarsi come se fosse uno scienziato da premio nobel , e poi qui si parla di ufologia no di quello che fa nella vita privata

    Lei ancora deve fornire il nome del docente di Berlino che vi ha inviato la foto , visto che tecnicamente la foto e' stata messa in rete dall ASSOCIAZIONE PRISMA, e secondo me avete preso di li la foto , altro che docente di Berlino . E non e' che se ne esce con il viaggietto a BERLINO ora , quello basta per i boccaloni che la seguono, io voglio le prove dello scambio di imail ....!

    Lei e' un comprovato e certificato Fakettaro ,già in passato ha preso in giro la comunità ufologica , con prove certe (CHE SI SONO RILEVATE FALSE ) di un Alieno ripreso sulla terra , o vogliamo parlare della Faketata che stava montando sul caso PIANCAVALLO ? o di altre cose sue del passato ? lasci stare che ci fa una pessima figura prof ...

    Leonard può anche aver visto qualcosa di strano , ma da qui a spacciarlo per Alieno SENZA UNO STRALCIO DI PROVA, e' un comportamento di cui lei si dovrebbe solo VERGOGNARE ...!!! perché a lei non interessa la verità PENSO, ma interessa solo la notizia da spacciare nel suo prossimo volume ...!

    Lei può prendere per i fondelli quelle persone che la seguono a mo di santone, e che credono per fede e mai per convinzione, caro professore non tutti veniamo da Plutone ho abbiamo la sveglietta al collo , gli Alieni che viaggiano fra le stelle , SI RENDE CONTO DI QUESTO ? di quanta Tecnologia e forza hanno ? e lei mi vuole far credere che poi se ne vanno tutti GNUDI come mamma Alieno li ha fatti, spaesati sul ciglio della strada a Mortegliano ? Ma che si fanno sti Alieni mi domando, le canne Cosmiche ? su via prof non scherziamo ritorni sulla terra siamo nella reatà qui, no in Xfile !!!

    lei VENDE alla gente semplicemente quello che vogliono sentire e vedere , in questo e' bravo molto bravo caro proff , un film già tristemente visto , ma a casa dei suonatori non si suone diceva un vecchio detto , quindi eviti di minacciare querele, perché le ricordo che avere dubbi, perplessità, su una sua indagine , visto anche i suoi trascorsi ufologici, e di come sta conducendo questa indagine in maniera penosa e sensazionalistica, senza un minimo approccio serio e scientifico , non e' diffamazione, la diffamazione sono le sue uscite deliranti e senza uno stralcio di prova, che lei sta facendo contro Istituzioni ITALIANE e persone , quindi prima di minacciare querele , ci pensi bene bene, che qui chi dovrebbe essere denunciato per Diffamazione e Procurato allarme e' solo ed esclusivamente lei carissimo e stimatissimo 35 anni di esperienza Fufologica prof. Antonio Chiumiento ..... !


    Ad Maiora proff ...!

  • #36

    Dyd666 (lunedì, 05 marzo 2012 18:34)

    @Vesuviana

    Il mio problema è diverso, io non so leggere...

  • #37

    Coppia sterile cerca alieno (lunedì, 05 marzo 2012 18:38)

    Scusate io e la mia Compagna Futuffa vorremmo adottare il piccolo alieno senza genitori. Garantiamo amore incondizionato, pulizia e discrezione. Se i genitori venissero a riprenderselo informiamo che abbiamo un parcheggio per dischi volanti giunto a qualche metro da casa.
    Per info potete rivorgervi all'arcistUFO al 02 6969691294587348957394753987589347598375623*

    *+il prefisso

  • #38

    alieno di nibiru (lunedì, 05 marzo 2012 18:41)

    chiumiento ma perchè cancelli le domande scomode su fb???
    io sono piccolo little petit alieno di nibiru e voglio conoscere questo grande big big big alieno tutto muscoli, ja compriendi???

  • #39

    IRONMAN (lunedì, 05 marzo 2012 19:19)

    Vesuviana hai ragione da che mondo e mondo se vuoi essere ben informato devi prima pagare per leggere...non sò ragazzi ma in che mondo vivete?
    Qui nessuno ha attaccato il paineta Terra, è un normalissimo incontro ravvicinato.

  • #40

    fabik (lunedì, 05 marzo 2012 19:25)

    Iron, ed anche Vesuviana,
    Mi spiegate cosa ci vedete di normale in una montatura colma di bugie e mistificazini per fare soldi?
    So che il nostro non è il migliore dei mondi ma rimane il fatto che per come la cosa si presenta fino ad ora siamo di fronte ad una mistificazione bella e buona.
    Poi Iron mi spiegherai come si configura il contatto senza nemmeno una mezza prova e con un testimone che non testimonia

  • #41

    Ing. Ottorino Lungabarba (lunedì, 05 marzo 2012 19:36)

    Ohibò,esimio Prof. Antonio Chiumiento, dall'alto dei miei ragguardevoli anni (quasi 59,al 2012),Le dirò,in via del tutto confidenziale,pure con un inerme rintocco misticistico tra le mie parole:
    si adoperi per l'acquisto di picco&pala;
    si rechi presso la tristemente nota Rotonda di Mortegliano;
    abbia a porre paletti perimetrali su misura di cm.200X100 ;
    vada in profondità tellurica,con scavo a mano ad subterraneam di cm.400;
    abbia premura di adagiarvisi lentamente sul fondo;
    si faccia ricoprire di terra da Leo D'Andrea,mio vicino di casa,fino a sovrastare il livello stradale di almeno cm.10.
    Buona morte.

  • #42

    Insider (lunedì, 05 marzo 2012 19:48)

    @Ing. Ottorino Lungabarba

    Mamma che ridere... sei degno di Mistyger:

    http://www.mistyger.com/it/blog/alieni/il-tormento-del-chiumiento#comment-form

  • #43

    Roflt (lunedì, 05 marzo 2012 19:49)

    haahahahahahahahahaha
    Lungabarba sono caduto dalla sedia

  • #44

    IRONMAN (lunedì, 05 marzo 2012 20:15)

    Ing. Ottorino Lungabarba guarda che un giorno o l'altro toccherà a tutti ...CARO.

  • #45

    una persona normale (lunedì, 05 marzo 2012 20:22)

    Carissimo Prf. Chimento, ma lo sa che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare?!? A me sinceramente da parecchio fastidio.
    Passi la storia dell'alieno che passeggia a Mortegliano che, fino a prova contraria, non esiste..ma questo suo modo di scrivere in maiuscolo mi da sui nervi. E anche le continue ripetizioni e tutti i superlativi che usa. Voglio dire, per essere un professore certe cose potrebbe anche evitarle. E vorrei proprio vedere la sua reazione se un suo allievo un giorno si comportasse con Lei come Lei si comporta qui.

  • #46

    una persona normale (lunedì, 05 marzo 2012 20:26)

    ah già... mi sono dimenticata: complimenti all'Ing. Ottorino Lungabarba. La Sua descrizione mi ha fatto sbellicare dalle risate. Molto Molto simpatico.

  • #47

    Lerc (lunedì, 05 marzo 2012 20:28)

    O_O oibò

  • #48

    Matteo (lunedì, 05 marzo 2012 21:33)

    Scrive veramente così hahahahahahahahahah Chimientissimo.
    Per Venusiana.
    Preferisco essere un pezzente , che essere truffato.
    Vergognati

  • #49

    Yuna (lunedì, 05 marzo 2012 21:45)

    No ma davvero?Non è un fake??
    No,ditemi che è un fake,vi prego...sono sconvolta *.*
    Leggevo su Facebook,ma questa improvvisata,con questo stile...ESISTE!!!
    Ma poi chi lo difende...non è una questione di soldi!È una questione di onestà.Ma come fate a credere...

    "a voi e a tutti i siti censuratori "
    Perchè,questo lo sarebbe?Le ha fatto anche troppa pubblicità.Anche se non propriamente quella che lei avrebbe desiderato.

    @Venusiana: prendi i tuoi insulti e vergognati.Pezzente lo dici a qualcun'altro.Se devi difendere l'indifendibile,usa altri toni.

  • #50

    Scettico (lunedì, 05 marzo 2012 21:56)

    Yuna...è lui è lui, lo ha fatto altre volte sia nel forum che nel sito...fosse la prima volta :)))

  • #51

    wosha (lunedì, 05 marzo 2012 22:00)

    Eehhh che tocca fa' per magna......

  • #52

    Manuel (lunedì, 05 marzo 2012 22:02)

    Ragazzi vi ringrazio ho letto tutti i 50 commenti è stato divertentissimo spassoso davvero grazie , mi sono davvero divertito di gusto

  • #53

    Francesco (lunedì, 05 marzo 2012 22:05)

    Professorissimo eccellentissimo levissimo Chiumiento

    Se aspetti il sottoscritto in libreria a comprare il tuo libro fuffologico poi morì de vecchiaia...

  • #54

    *Ira Tenax* (lunedì, 05 marzo 2012 22:12)

    Ing. Ottorino Lungabarba For President! :D

    Mi hai fatto sganasciare dalle risate! GrandISSIMO!

  • #55

    Vesuviana (lunedì, 05 marzo 2012 22:18)

    Continuate a insultare ma restare dei pezzenti. Il professore non si è inventato nulla è stato chiamato da Leonard e lo ha aiutato a capire meglio cosa fosse successo. E' colpa sua se la gente si rivolge a lui per la sua competenza? Siete gelosi forse perchè non vi calcola nessuno a voi. Come potete paragonarvi con un professore ricercatore con anni di carriera alle spalle? non è un reato scrivere libri, lo fanno tutti serve per informare e raccontare le cose importanti che succedono nel mondo e questa lo è. Se non avete voglia di leggerlo quando uscirà pazienza.
    Forza professore continui nella sua ricerca della verità. Noi siamo con lei!!!

  • #56

    Yuna (lunedì, 05 marzo 2012 22:19)

    @Scettico
    Non che nutrissi speranze eh...ma sembrava così inverosimile...oO
    Come disse qualcuno di noto..." vabbuò" XD

  • #57

    francesco (lunedì, 05 marzo 2012 22:22)

    Alienodicanincattì (lunedì, 05 marzo 2012 18:04)

    Dottore mi permetta di dirgli che sono profondamente deluso perché lei continua a parlare di alieni sparsi per il friuli che hanno fatto guasto, e per tutto questo ha scomodato mezza italia. Io con la mia 500 del 1965 faccio guasto ogni giorno e non rompo i cogli**i a nessuno.

    anche questo non è male

  • #58

    francesco (lunedì, 05 marzo 2012 22:25)

    @vesuviana

    pezzente???... quanto costi???

    la verità non si compra in libreria ricordatelo boccalona..
    se fosse vera la storia sarebbe patrimonio di tutti e non solo di chi ha i soldi per comprare un libro

  • #59

    OrcoZio (lunedì, 05 marzo 2012 22:26)

    Si vocifera che Mistero di Italia 1 con Paola Barale al timone abbia già pronto uno speciale.
    Così dopo il feto di coniglio di Giovanna Podda, ci aspetta un'altra storia veramente SERIA...

    Bello, anzi come direbbe il nostro amico Bellissimo

  • #60

    francesco (lunedì, 05 marzo 2012 22:29)

    @orcozio

    che se ne parli... bene o male che se ne parli e tanto
    è la politica dell'informazione attualmente
    tanto credenti o no scettici o meno fuffa o cosa vera..sempre qualche migliaio di persone saranno incollate davanti alla tv BUSINESS IS BUSINESS e come dicono dalle parti mie e l'omo campa...

  • #61

    terrestre (lunedì, 05 marzo 2012 22:29)

    @ Vesuviana
    vai a divulgare la sua parola altrove..e smettila di offendere perchè qui si è solo cercato di capire la verità.
    non si tratta di esser gelosi è che trovo veramente squallido cercare di far soldi prendendo in giro la gente.
    per quanto mi riguarda il tuo professore è paragonabile all'alieno che ha visto.....

  • #62

    Yuna (lunedì, 05 marzo 2012 23:00)

    Uh mi era scappato l'ultimo post del Vesuvio escandescente...
    Ma Chiumento si circonda sempre di persone così educate?Che squallore,ragazzi...vai ragazza,che preferisco usare l'equivalente del prezzo di quella miseria per qualcosa di più costruttivo.Che so...farne coriandoli?

  • #63

    francesco (lunedì, 05 marzo 2012 23:12)

    @yuna

    tra ban e censure indiscriminate alle persone che non seguono il chiumientos credo, psicopatici che pendono letteralmente dalle sue labbra incitandolo a spara minkiate e maleducati c'è un corollario di varia umanità sconvolgente

  • #64

    Natoindaco (lunedì, 05 marzo 2012 23:13)

    Non capisco perché tanto odio. La creatura celeste certo che si nasconde, ha paura degli uomini che non sono pronti ad accettare il diverso. Se i prodromi sono gli auguri dell'ingegnere Lungabarba ovvio che si rischia di finire come quei pochi religosi che riconoscevano l'anima anche ai nativi americani. L'uomo è sempre lo stesso. Prof. Chiumento, e tutti gli altri che si vantano di titoli, non vantatevi affatto perché per raggiungere la piena fraternità con gli esseri astrali bisogna superare le antiche categorie scientifiche.

  • #65

    @ (lunedì, 05 marzo 2012 23:19)

    @ natoindaco

    la creatura non si nasconde... la creatura non c'è
    mi sembra più che evidente mi compiaccio del fatto che ci sia tanta gente che stà aprendo gli occhi e la prende con una sana risata

  • #66

    francesco (lunedì, 05 marzo 2012 23:19)

    @nato indaco
    a creatura non si nasconde... la creatura non c'è
    mi sembra più che evidente mi compiaccio del fatto che ci sia tanta gente che stà aprendo gli occhi e la prende con una sana risata

  • #67

    NatoSindaco.Ing.OttorinoLungabarba (martedì, 06 marzo 2012 00:12)

    Attenzione!Attenzione!Attenzione!Sono nelle mie piene facoltà mentali! Sono nelle mie piene facoltà mentali! Sono nelle mie piene facoltà mentali! Sono nelle mie piene facoltà mentali! Sono nelle mie piene facoltà mentali! Sono nelle mie piene facoltà mentali! Sono nelle mie piene facoltà mentali! Sono nelle mie piene facoltà mentali! Sono nelle mie piene facoltà mentali! Sono nelle mie piene facoltà mentali!
    Signori,sicchè,un ufologico flemmatico racconto: ------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il Prof. Chiumiento entra in una macelleria di Udine.
    -Mi dia un kg di buonissimo ma buonissimo tacchino,per favore--
    Il macellaio risponde urlando:Mi dispiace,Prof. Chiumiento,ma il tacchino è esaurito!
    --Miiiii,il tacchino esaurito,la mucca pazza,lei urla...ma calmatevi tutti!!!

  • #68

    NatoIndaco (martedì, 06 marzo 2012 01:23)

    L'ingegner dalla lunga barba, che si sente solo, entrò nel vuoto salone
    del vecchio barbiere.
    - Vecchio, un essere entra finalmente nel tuo salone!
    - Non direi proprio, la barba una selva è diventata, nascosta, la ciurma di pidocchi si è allertata

  • #69

    Col.Fawcett (martedì, 06 marzo 2012 01:43)

    Sono i commenti più surreali che abbia mai letto in vita mia ahahahah
    Ci voleva proprio un overdose di risate,ripasserò più spesso..
    Ma quelli che lo difendono,poi??
    Non ci si crede.

  • #70

    Kabukiman (martedì, 06 marzo 2012 02:01)

    La foto questa volta da dove la prende? Mars Attack? Sono curioso ma certo non comprerò il libro... Che me lo compri Vesuviana, noi qui siamo tutti pezzenti e invidiosi.
    Senza che siamo qui a offenderci a vicenda, si sa

  • #71

    Kabukiman (martedì, 06 marzo 2012 02:04)

    ... ormai bene che non c'è piu spazio per le critiche costruttive.
    Come la maggior parte di noi pronosticavano questa storia ha avuto un finale (per ora) prevedibile.

  • #72

    Col.Fawcett (martedì, 06 marzo 2012 02:13)

    Comunque,al di là di tutto,rimango sempre più nauseato dalla cosiddetta Ufologia.Mi sono avvicinato al fenomeno Ufo da un paio d'anni da deciso credente alla ricerca di una prova limpida che mi permettesse di vederci più chiaro e invece più vado avanti e più si addensano nubi che non mi fanno vedere,non mi fanno capire e che mi fanno sempre più dubitare.
    Questo perchè il 95% dell'Ufologia è pura e semplice fuffa,aria fritta,fakes.Un universo popolato da cialtroni,speculatori,mitomani,gente disperata e disposta a tutto pur di "Credere" a qualsiasi cosa e a qualsiasi costo,gente impossibilitata a formulare qualsivoglia pensiero indipendente abbinato a giudizio critico.E chi più ne ha,più ne metta...
    E la cosa più triste è che non sono solo i sedicenti guru ad essere così ma anche e soprattutto il pubblico legato all'Ufologia,coloro ai quali è destinato il mercato e che ne consumano il prodotto.
    E ciò lo trovo veramente deprimente.
    Del resto,basta dare un'occhiata ai nicknames che popolano i forum ufologici:tra creature di altri mondi,divinità pagane,bambini indaco...la mitomania regna sovrana.
    Per fortuna questo forum,su cui sono capitato per caso giusto da un paio di giorni,oltre agli immancabili credenti "a tutto e a tutti" mi pare popolato anche da gente razionale,non disposta ad accettare tutto a priori e ciò non è per niente scontato per i siti che trattano una materia come quella ufologica.

  • #73

    XXX (martedì, 06 marzo 2012 03:01)

    @KOLSINE ho visto che nel tuo 35 hai mensionato PIANCAVALLO.....e le prove false di chiumiento.
    una domanda.....ma siamo sicuri che l'alieno di Chiumiento sia lo stesso di quello di INTRUDERS?
    Sia ben chiaro che non sto difendendo nessuno....ma mi è venuto questo dubbio notando alcune differenze sovrapponendo le immagini.

  • #74

    XXX (martedì, 06 marzo 2012 03:39)

    @KOLSINEfai finta che la domanda del mio 73 non l'abbia fatta.....perchè ho verificato di persona guardandomi uno spezzone del film.
    La foto che hanno fatto vedere secondo me non rende tanto l'idea.....io penso di aver beccato l'attimo preciso che lo fa somigliare all'alieno di chiumiento. Guardati il link e blocca l'immagine al minuto 1:49 e poi confrontala con la foto di Chiumento. saluti
    http://www.youtube.com/watch?v=9WPHPgUg9L4
    http://www.youtube.com/watch?v=9WPHPgUg9L4 guardati

  • #75

    Zero_72 (martedì, 06 marzo 2012 03:54)

    Non c'e' piu' spazio per ironia ormai.
    Chiumiento sei un povero fallito, mi fai pena.

  • #76

    Yuna (martedì, 06 marzo 2012 09:19)

    @Francesco
    Zittire insultando,bannare,pochezza di dialogo...mi sembra un comporamento diffuso in determinati ambienti con precise correnti di pensiero,qui sul web.
    Da quel poco che ho notato,essendo io relativamente nuova dell'ambiente,quando le argomentazioni più fantasiose non hanno vie d'uscita,si passa alle offese.O all'imposizione del silenzio.
    Tristissimo,dato che tutti cerchiamo la verità.Evidentemente,è piacevole lasciarsi andare all'oblio dell'ignoranza.E gente come Chiumento ed altri che non tiro in ballo,lo sanno benissimo.

  • #77

    Insider (martedì, 06 marzo 2012 09:26)

    @XXX

    Sono alcuni mesi che abbiamo postato sul forum l'esatto fotogramma dal film "Intruders" con la foto del grigio sul libro di Chiumiento, ecco la sovrapposizione dal forum:

    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9797191&p=5

    dove nella pagina precedente vedrai lo stesso video tratto da Youtube.

    La sovrapposizione esatta è questa:
    http://img641.imageshack.us/img641/7453/alienochiumiento.png

  • #78

    IRONMAN (martedì, 06 marzo 2012 09:54)

    Ma che bel circo..

  • #79

    NoncredoadET (martedì, 06 marzo 2012 10:30)

    Scusate la mia curiosità ma ci sono casi scentificamente provati ? No perchè in rete ho visto solo fake e senza fare troppe analisi dettagliate, secondo voi un'alieno, che per farsi un viaggio sulla terra deve minimo avere una tecnologia almeno 1000 volte superiore alla nostra si mette a gironzolare per le statali a piedi ? Dai su per favore

  • #80

    fabik (martedì, 06 marzo 2012)

    a piedi e nudo aggiungerei....

    Iron, puoi specificare cosa intendi perfavore?

  • #81

    *IraTenax* (martedì, 06 marzo 2012 10:46)

    Come accennava qualcuno in qualche post precedente, penso che le Autorità a questo punto dovrebbero intervenire visto che il caso si rende simile a quello della Marchi.
    Altro che Striscia la Notizia, qui ci vuole la galera diretta!

  • #82

    IRONMAN (martedì, 06 marzo 2012 11:01)

    Intendo che ci sono più insulti che non portano a una retorica costruttiva(sia chiaro è solo una mia opinione).

  • #83

    Julian (@_@) (martedì, 06 marzo 2012 11:04)

    Quando uscirà il libro del professore, io andrò sicuramente in libreria!
    Sfoglierò il libro...guarderò le immagini..probabilmente mi farò una sana risata..esclamerò " lo sapevo" chiuderò il libro e lo rimetterò al suo posto.
    Costo: zeeero!
    By un Pezzente

  • #84

    stellina (martedì, 06 marzo 2012 11:29)

    3 cose importanti!!
    1 se lei fosse veramente un ufologo non pubblicherebbe certe notizie su facebook!!

    2 se fosse una persona seria, su suoi post non continuerebbe a taggare leonard d'andrea con il nome ke tiene su facebook

    3 porti rispetto per chi non ci crede!!!!

  • #85

    *IraTenax* (martedì, 06 marzo 2012 11:34)

    4 non minacci le persone con querele per intimorile

  • #86

    *IraTenax* (martedì, 06 marzo 2012 11:35)

    edit #85
    "intimorirle"

  • #87

    stellina (martedì, 06 marzo 2012 11:46)

    giusto Iratenax :)

  • #88

    Yuna (martedì, 06 marzo 2012 11:48)

    5 semplicemente,se fosse una persona seria,non farebbe tutto questo.
    Ma dopo che l'avete smascherato con l'immagine farlocca del film Intruders,come si è giustificato?Ed i suoi fan?
    @Ironman...io vedo tanti insulti all'intelligenza.

  • #89

    stellina (martedì, 06 marzo 2012 11:50)

    chi minaccia è colui ke ha la coda di paglia :D

  • #90

    fabik (martedì, 06 marzo 2012 11:56)

    Iron, non capisco il tuo atteggiamento, sono stati pubblicati diversi articoli, tutti correlati da prove.
    Il Prof. ed il suo Testimone sono stati invitati numerose volte per illuminarci tutti ma non si sono degnati nemmeno di rispondere.
    In alcuni casi hanno censurato anche messaggi civilissimi (posso inviarti copia della mai col messaggio) in cui li si informava e li si invitava ad un contraddittorio serio e pacato.
    Chi ha le prove non dovrebbe temere il contraddittorio.
    Invece ci troviamo un post delirante pieno di minacce ed insulti.
    Il professore ha preferito un'arringa piena di nonsensi e senza la minima prova delle sue affermazioni ad un confronto.
    Cosa dobbiamo aggiungere?
    Io ho l'impressione che tu coltivi un certo rancore verso questo sito e per non affrontare direttamente la cosa spari frasi a mezza bocca...

  • #91

    j3n4 (martedì, 06 marzo 2012 12:19)

    Io penso che nel 2012 le informazioni utili all'umanità dovrebbero essere divulgate in rete e non contenute in un libro.
    Anche perchè non ha senso spendere soldi e risorse planetarie per tenere attiva una rete di computers se poi ci troviamo ad abbatere le foreste per incidere informazioni così preziose... o costose?
    Se chiumento vuole vivere traendo profitto dalla ricerca UFO, (che secondo me è anche giusto) dovrebbe guadagnare dai congressi, interviste o copie stampate dei dossier... vendere libri (sempre a mio modesto parere), è usanza del secolo scorso che tarda a morire.
    Se anche non morirà mai... sarebbe giusto che il libro sia un approfondimento di un tema e non più una fonte (dal 2012).
    Premesso questo, io spero che Chiumento capisca che se le informazioni in suo possesso sono così importanti, le divulghi senza aspettare l'uscita del suo libro... altrimenti (da consumatore), potrei esercitare diritto di recesso o (in base ai contentui del libro), fare un esposto alla procura qualora si ravvisassero incongruenze e dichiarazioni mendace.
    Addirittura unire un gruppo di consumatori insoddisfatti... tecnicamente le leggi ci sono...
    Se i consumatori esercitassero il loro diritto su un prodotto, probabilmente a qualcuno verrebbe un pò di scrupolo ad imbrattare fogli.
    O almeno è quello che penso io.

    Umili saluti
    j3n4

  • #92

    X IRON il copione (martedì, 06 marzo 2012 12:23)

    Fabik non rispondere a Iron, è un fuggitivo ha tentato di fare un forum tutto suo COPIANDO di sana pianta IL MONDO UFO. Risultato 11 utenti in un anno ahahahahah. Poi ha tentato di copiare questo sito, ma nessuno lo caga. Quindi ingelosito dal fatto che ha fallito su tutta la linea definisce noi un circo. Bisogna capirlo poveretto

  • #93

    Insider (martedì, 06 marzo 2012 12:27)

    @j3n4

    "... altrimenti (da consumatore), potrei esercitare diritto di recesso o (in base ai contentui del libro), fare un esposto alla procura qualora si ravvisassero incongruenze e dichiarazioni mendace.
    Addirittura unire un gruppo di consumatori insoddisfatti... tecnicamente le leggi ci sono...
    Se i consumatori esercitassero il loro diritto su un prodotto, probabilmente a qualcuno verrebbe un pò di scrupolo ad imbrattare fogli."

    Bravissimo!

  • #94

    IRONMAN (martedì, 06 marzo 2012 12:28)

    La mia critica era fatta a gli insulti e alle battutine di morte che a parere mio non sono comportamenti da persone civili, ma a parte questo la lettura risulta abbastanza pallosa e vaga su altri casi che non sono stati del tutto risolti.
    Come a Piancavallo la foto originale poi non si è saputo più che fine ha fatto e risultò evidente la manipolazione di qualcuno della stessa.
    Anche a mè piacerebbe vedere tutto e subito, ma penso che siccome l'indagine è ancora in corso prima di dire che una cosa è sicuramente colegata all'altra bisogna aspettre un po'.
    Comunque sono convinto che se la foto risulterà vera secondo le analisi, prima o poi la vedremo anche senza che uno compri il libro.

  • #95

    Lau (martedì, 06 marzo 2012 12:37)

    Io direi che dobbiamo smetterne di parlarne...

  • #96

    IRONMAN.75 (martedì, 06 marzo 2012 12:38)

    #95 (perchè sei come un'UFO)
    Grazie per la publicità gratuita e non riuscira a far nascere odio in mè verso un sito che ammiro tanto e un forum a chi sono stato iscritto eche mi piace e sottolineo mi piace dal punto di vista ufologico.
    Evidentemente la tu eta corrisponde al numero del tuo post..forse anche meno..grazie per la publicità gratuita! Comunque ce ne sono anche altri non solo il mio..siamo in democrazia no?

  • #97

    Col.Fawcett (martedì, 06 marzo 2012 12:45)

    @i3n4:
    Ma dai,ma veramente pensi che dopo tutta questa buffonata,l'ufologo in questione abbia veramente qualcosa di concreto in mano??
    Se veramente avesse LA prova definitiva,da mo che l'avrebbe resa nota pubblicamente,ci avrebbe guadagnato fama,soldi,interviste ed articoli in giro per il mondo ed un posto di primissimo piano nel mondo dell'ufologia internazionale.
    Siccome invece,in mano non ha un bel niente,prova almeno a guadagnare qualcosa tra i più creduloni....al modico prezzo di una ventina di euro per vedere la foto di un bambolotto,o nel migliore dei casi,una photoshoppata fatta più o meno bene.
    I ricercatori che fanno una scoperta importante,per prima cosa la passano al vaglio di altri ricercatori di compravata fama,poi se (e solo se) questa continua a reggere viene pubblicata sulle riviste specializzate..
    E' questo il normale comportamento di qualsiasi ricercatore che si rispetti e che ha come obiettivo solo la verità,non la speculazione.

  • #98

    Col.Fawcett (martedì, 06 marzo 2012 12:50)

    @Insider:
    Ma sei lo stesso Insider che qualche volta scrive sul blog di Flavio Vanetti sul Corriere della Sera?
    Se sei tu,lasciati dire che sei un grande.Ho letto la tua spiegazione sul caso dell'oggetto circolare posato sul fondale del Mar Baltico e mi ha lasciato a bocca aperta per serietà e capacità di approfondimento.Merce rara in campo ufologico.Complimenti.

  • #99

    Insider (martedì, 06 marzo 2012 12:53)

    @Col.Fawcett

    Sì, sono io.
    Molto gentile, grazie.

  • #100

    stellina (martedì, 06 marzo 2012 12:53)

    andate a leggere 'alienosottoterra' lo trovate qui su google . . C'e pure una foto!!

  • #101

    Yale (martedì, 06 marzo 2012 12:53)

    Veramente la spiegazione sul mar baltico l'avevano già data anche prima di insider( senza nulla togliere eh)
    Vanetti poi in confronto alla competenza di qui ci fa un baffo ghghg

  • #102

    Col.Fawcett (martedì, 06 marzo 2012 12:55)

    Sono contento che sei tu,Insider.Un motivo in più per continuare a seguire questo sito.

  • #103

    Werde2000 (martedì, 06 marzo 2012 12:57)

    Col.Fawcett iscriviti al forum ci scriviamo in tanti anche Insider, Onnisciente, Fabik ecc

  • #104

    Col.Fawcett (martedì, 06 marzo 2012 12:58)

    Non lo so,Yale.L'unico blog a carattere ufologico che leggo è quello sul Corriere della Sera ed ora questo.Sugli altri,non mi ci fermo neanche per sbaglio:troppa fuffa e troppa mitomania tra gli utenti...a mio parere,ovviamente.

  • #105

    Col.Fawcett (martedì, 06 marzo 2012 12:59)

    Ecco Werde2000,ci stavo pensando in effetti,probabilmente lo farò.Grazie per l'invito.

  • #106

    Insider (martedì, 06 marzo 2012 13:00)

    @Yale

    Se così fosse, questo non può farmi che piacere. Chi ha ipotizzato la medesima spiegazione e dove posso leggerla?
    Sul forum l'approfondimento è stato trattato da queste pagine in poi:

    http://ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9870860&p=3

    Resta, ovviamente, un'ipotesi in attesa della presunta immersione a maggio.

  • #107

    Insider (martedì, 06 marzo 2012 13:03)

    @Col.Fawcett

    Non esagerare che in tanti penseranno che siamo d'accordo... ;-)
    Se verrai nel forum troverai molti approfondimenti e utenti validissimi.

  • #108

    j3n4 (martedì, 06 marzo 2012 13:07)

    @Col.Fawcett
    Premesso che non mi sento di prendere una posizione in merito al Prof. Chiumento, sono perfettamente d'accordo con quanto pensi in merito al "protocollo di ricerca"... ma in ambito ufologico a quanto pare non funziona così (anche se dovrebbe, proprio in virtù della tematica affrontata).
    Stando al gioco di chi le spara più grosse non posso fare altro che stare seduto e sfogliare una miriade di articoli e visionare video... fino ad oggi non ho mai trovato niente che mi abbia fatto balzare dalla sedia... ma la speranza c'è sempre...

    P.S. Mi scuso in anticipo ma in merito al Prof. Chiumento non esiste una scheda su wikipedia, ne tanto meno rammento trattati o manuali sulla matematica applicata... questi sono il tipo di libri che provo piacere a leggere, se mi è sfuggito il titolo prego qualcuno di suggerirmeli, altrimenti i titoli accademici mi sembrano del tutto fuoriluogo per avvalorare un avvistamento.

  • #109

    Eone Nero (martedì, 06 marzo 2012 13:12)

    @Yuna sai come si è giustificato per le false foto messe nel libro?

    Sei pronta?

    Si tratta di una discussione su Usenet (la Madre degli attuali forum), che Chiumiento ebbe con il Dr. Edoardo Russo, attuale presidente del CISU nel lontano 2004.

    "In sintesi sono giunto alla mia personale conclusione che gli alieni
    stessi, in contatto con l’uomo, abbiano fatto in modo che questi mi
    fornisse anche delle foto false per creare “confusione” e non sono
    assolutamente dell’idea che “Alessandro” o “Tommaso” (che conosco
    ormai da oltre 7 anni!) sia manovrato dai servizi segreti…………"

    http://usenet.it.rooar.com/showthread.php?t=4425058

    Lo avesse scritto un ragazzino mi sarei messo a ridere.

  • #110

    Insider (martedì, 06 marzo 2012 13:15)

    @j3n4

    Vedrai che Chiumiento ne farà sempre sfoggio dei suo titoli, si autoreferenzia e autocelebra come se fosse un luminare della matematica mentre è un semplice insegnante di scuola media-superiore, pure sfigato:

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2011/11/09/news/ufologo-truffato-addio-alla-pensione-1.1659667

  • #111

    Col.Fawcett (martedì, 06 marzo 2012 13:18)

    @Insider:
    ahahhaah hai ragione.Vabbè,facciamo così...giuro solennemente di non conoscere Insider.
    @i3n4:
    Si si,infatti è come dici tu.
    Però mammma mia che tristezza..

    P.S.:Mi sono iscritto al Forum,presto scriverò anche lì.

  • #112

    j3n4 (martedì, 06 marzo 2012 13:24)

    @Insider
    Avv. Dott. Ing. Figl. Putt. Gran Lad. A me i titoli hanno sempre fatto ridere il mitico Paolo Villaggio ne ha dato grande sfoggio in tutti i suoi Fantozzi.
    Pensa io sulla carta non ho mai conseguito il diploma, ho la terza media quindi... ma che parlo fare? Non posso proprio dire niente al professore. :)

  • #113

    XXX (martedì, 06 marzo 2012 13:52)

    Grazie Insider non avevo guardato quella discussione sul forum cmq il fotogramma è lo stesso di quello che dico io.

    Qui cmq c'è la foto dell'ufo crash di chiumiento
    http://www.google.it/imgres?q=foto+ufo+crash&um=1&hl=it&sa=N&biw=1024&bih=677&tbm=isch&tbnid=bS_d_Q8ch8M5DM:&imgrefurl=http://w

  • #114

    XXX (martedì, 06 marzo 2012 13:53)

    Insider scherzavo.....quella è la foto che potrebbe utilizzare hahahahaha

  • #115

    terrestre (martedì, 06 marzo 2012 13:55)

    @ Eone

    ho letto il link che hai inserito,non ho parole 0_0
    ma fargli fare una perizia psichiatrica prima di scrivere il libro no?????

  • #116

    NatoIndaco (martedì, 06 marzo 2012 14:59)

    "è un semplice insegnante di scuola media-superiore, pure sfigato"
    questa frase copiata di sana pianta dai nostri governanti figli di papà, è molto significativa! - scusi, signore, dove ha fatto lei il liceo, a Marte?.
    Ci sono professori di matematica molto più competenti ai licei che nelle università piene zeppe di R..........I e qui mi fermo. E non sai che molti GENII della matematica sono costretti a fare i precari addirittura nelle scuole elementari, perché in Italia devono lavorare solo parolai?
    Chiumento, continua la tua lotta.

  • #117

    Eone Nero (martedì, 06 marzo 2012 15:04)

    @Terrestre

    Questa è la triste realtà, inutile dire che si trattava delle foto dell'alieno del film Intruders, di cui parla l'articolo di Serena Donvi.

    http://www.ufoonline.it/2012/02/21/antonio-chiumiento-e-il-vizietto-quando-un-immagine-cambia-significato/

    Qua non si tratta di follia, la follia si cura.

    Il tragico è che nonostante si sapesse che le foto erano tratte dal film sono state date in pasto al pubblico.

  • #118

    j3n4 (martedì, 06 marzo 2012 15:46)

    @NatoIndaco
    Il fatto che venga detto di essere un semplice insegnante, molto probabilmente è la risposta istintiva che viene da dare quando una persona cerca di avvalorare una tesi sulla base di titoli accademici.
    Molto probabilmente se non avesse tirato in ballo i suoi titoli, nessuno gli avrebbe contestato che lavoro fa, se oltre tutto avrebbe tirato fuori prove tangibili e resoconti inoppugnabili, adesso non staremmo qui a scrivere...

    @Eone Nero
    A onor del vero, le due foto che hai linkato non si somigliano molto, forse c'è stato un ritocco al photoshop, perchè non si può certo dire che le foto sono identiche.
    Ritraggono due esseri molto somiglianti ma uno ha un accenno di naso, l'altro no, anche l'arcata sopraccigliare sembra essere più appiattita.
    E' facile ottenere distorsioni fotografiche con i filtri, il fatto che però sia stato fatto sarebbe tutto da dimostrare.

    Secondo me, per smontare una prova falsa ci vuole sempre una prova vera.

    Saluti
    j3n4

  • #119

    terrestre (martedì, 06 marzo 2012 15:53)

    @Eone

    ho letto,è tutta una buffonata per vendere il suo ennesimo libro.
    mi spiace solo per la gente che ci crede e che non potendo verificare tutto quanto tramite questo o altri siti seri, ci casca...
    oh chiumento chiumentino
    ma che figure da cretino!!!

  • #120

    Eone Nero (martedì, 06 marzo 2012 16:14)

    @j3n4 la prova si chiama Intruders, riguatrdati il film e vedi e tocchi con mano. qua trovi la foto con definizione migliore, dal blog di Photobuster.

    http://1.bp.blogspot.com/-eZCn1wlzV4o/T0gm54MBesI/AAAAAAAAAeA/Kwj959uF-Yw/s1600/babbeo%5B1%5D.jpg

    Purtroppo non ricordo a quale minuto sia la scena incriminata, ma tranquillo che arriva da li l'alieno di Chiumiento.

    Non vorremo credere che siano siano gli alieni ad aver dato false foto.

    Ps. ti ho invidiato la CNC, la mia la vendetti per questioni di spazio, complimenti per il sito.

  • #121

    j3n4 (martedì, 06 marzo 2012 16:26)

    @Eone Nero
    Chiedo scusa per la mia ignoranza, non conoscevo quelle foto.
    Grazie per il secondo link, devo dire che questa volta le foto si somigliano al 90% e tutto quello che differisce è praticamente un filtro distorsivo.
    Quindi non c'è nulla da dire, non l'ho passato al tool parametrico, si vede ad occhio che è la stessa foto, ma se qualcuno vuole posso sovrapporle e fare un match dei segmenti... ma sarebbe inutile anche la scala è praticamente identica! ^__^
    Grazie per i complimenti, quello era il primo giro di CNC, fra qualche tempo vedrai cose molto più interessanti, garantito ;)

  • #122

    Insider (martedì, 06 marzo 2012 16:29)

    @j3n4

    Come già sopra indicato, puoi reperire la parte finale del film su YouTube, eccola:

    http://www.youtube.com/watch?v=9WPHPgUg9L4

    Scorri il filmato fino al minuto 1:49 e troverai il fotogramma incriminato.
    Non c'è altro da aggiungere o disquisire su questo vecchio fake.

  • #123

    j3n4 (martedì, 06 marzo 2012 16:38)

    @Insider
    Si, concordo, ho comunque messo in sovrimpressione le due immagini su due layer differenti in photoshop, con una opacità a circa il 36% mi sono accorto che le immagini non combaciavano, allora ho stretto orizzontalmente e verticalmente e si sono sovrapposte perfettamente.
    Un fake nemmeno fatto ad arte quindi.

  • #124

    Yuna (martedì, 06 marzo 2012)

    @Eone

    Eone...io CREDEVO di essere pronta...invero mi sono ribaltata dalla sedia!
    Ma con quale faccia tosta si puo' arrivare a tanto?E ancora esiste gente che lo sponsorizza,che gli crede,che magari da dei pezzenti a noi?
    Ma cos'è questa farsa?
    Comunque grazie per l'informazione,sei stato molto gentile.No.Molto gentilissimo :)

  • #125

    Delta Force (martedì, 06 marzo 2012 18:45)

    Eone,evidentemente gli alieni delle foto false erano dei birbantelli.

  • #126

    No more GURU (martedì, 06 marzo 2012 18:46)

    Premesso che a questo caso ci voglio forse ancora credere (non per fede), ma la cosiddetta indagine del Prof. Chiumiento non ha nulla di concreto, ma di concreto sono solo le sue apparizioni in televisione e gli "ISSIMI" IPERSENSAZIONALISTICI su facebook, le cancellazioni di domande e commenti SCOMODI su diversi punti e per finire di mettere la foto solo nel prossimo libro... Sono letteralmente schifato da questa storia non tanto per Chiumiento, ma per tutti i pecoroni che gli stanno dietro leccandogli ogni parte del corpo pur di sostenerlo a tutti i costi, svegliatevi! Siete una SETTA che adora una comune persona che si VANTA continuamente e solamente dei suoi 35 anni di indagine e oltre 1500 casi! Svegliatevi, spero che chiunque dice MENZOGNE venga fermato al più presto e messo in condizione di trovare un equilibrio mentale. NO ALLE PSEUDO SETTE, AI LECCHINI E ALLE BUGIE! Salve

  • #127

    No more GURU (martedì, 06 marzo 2012 19:06)

    E io idiota gli ho comprato ben 3 libri e fatti pure autografare... ma era tanto tempo fa... sbagliando si impara vero? lol

  • #128

    Daniele (martedì, 06 marzo 2012 19:29)

    Insomma, alla fine, era come avevo scritto anch'io da qualche altra parte, sempre su questo forum...
    E ripeto: Chiumento e D'Andrea erano d'accordo su tutto!!!!!
    Ma cosa credono? Che siamo rincoglioniti???
    Personalmente, sapete quanti ne vorrei di tipi come loro...
    Chiumento, D'Andrea e compagnia: prendetevi per mano e fatevi un giro!!! E anche bello lungo!!!
    Cordialità.

  • #129

    sconfortato (martedì, 06 marzo 2012 19:32)

    Dove e' naufragato il blu book?
    Stiamo a contemplare il parossismo di una persona che per sentirsi vivo ha bisogno di tuffarsi nel non cognito sfruttando per se stesso la disponibilita' di qualche rete televisiva la quale essa stessa ricerca nel non cognito un indice di ascolto asservito alla diffusione di messaggi pubblicitari.
    Perche' quindi non ignorare, dopo pochi posts, tutta la questione la quale e' in evidenza di pseudo verita' truffaldina?
    Insider, Eone, Kosline, pur riconoscendo la Vostra competenza, non mi capacito della Vostra insistenza nell' intervenire: non avete nulla da dimostrare poiche' da tempo e' risaputa, appunto, la Vostra competenza senza nemmeno aver bisogno di dimostrarla ulteriormente.
    Buona notte.

  • #130

    j3n4 (martedì, 06 marzo 2012 23:35)

    @sconfortato
    A me è servita la loro competenza, ora ne so molto di più di prima su questo fatto e se non ci fossero molto probabilmente molte persone come me assisterebbero agli strattoni che arrivano da destra e sinistra per convincerci che è tutto vero... senza riuscire a farsi una idea obbiettiva.
    Fortunatamente c'è chi indaga in modo serio e smantella queste cose... io poi sono come S. Tommaso e quindi ho pure provato a sovrapporre le due foto col photoshop...
    Perciò ringrazio Insider, Eone e Kosline per il valido aiuto.

  • #131

    Ing. Ottorino Lungabarba (mercoledì, 07 marzo 2012 00:14)

    Sono un panzer! Sono un panzer! Sono un panzer! Arrugginito!
    ------------------------------------------------------------
    I nostri due eroi,la notte del 12 febbraio 2012.
    -
    Chiumiento e Leonard passeggiano di notte nel bosco affianco alla Rotonda di Mortegliano. Ad un tratto Chiumiento dice a Leonard: "Hai visto? Un ufo!!! ". E Leonard: "Ma che dici,prof! Quello è un gufo!". E il Chiumiento: "Ah, e' vero. Non avevo visto la g…"
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -

    OH,OH,OH,OH,OH,OH,OH,ME LA RIDO SOTTO LA MIA FULGIDA CANUTA BARBA,OH,OH,OH,OH,OHOHOHOHOHOHOHO,HU,HU,HU,HU,OH,OH,OH,OH,OH,OH,OH,OHIBO'!

  • #132

    NatoIndaco (mercoledì, 07 marzo 2012 00:26)

    e che ci faceva Babbo Natale fuori stagione in un Bosco assieme a Chiumento e il suo pupillo? Non è che avete scambiato il triangolo per un uf.. pardon, Gufo?

  • #133

    Eone Nero. (mercoledì, 07 marzo 2012 01:23)

    @Nato Indaco, perdonami la mia ignoranza abissale, cosa c'entra Babbo Natale?

    Grazie anticipate per la risposta.

  • #134

    Kabukiman (mercoledì, 07 marzo 2012 01:58)

    @Eone Nero... Forse si riderisce alla barba che presumibilmente ha l'utente Lungabarba... Ormai il chiumentino indaco lo ha preso in antipatia.

  • #135

    Eone Nero (mercoledì, 07 marzo 2012 02:22)

    @ Kabukiman, complimenti per la scelta del nick, mi hai riportato indietro nel tempo, Grazie. :)

    Il chiumientino è alla frutta come il caso ed il prof.

    Mi diverte tutta la telenovela, ma è ancora più divertente come certi personaggi siano sul web a difendere l'indifendibile.

  • #136

    *IraTenax* (mercoledì, 07 marzo 2012 09:12)

    @NatoIndaco

    le barzellette dell'Ing. Ottorino Lungabarba sono superiori! XD

    Effettivamente la telenovela è davvero divertente, ma penso che a breve farà la fine di Sentieri...

  • #137

    Insider (mercoledì, 07 marzo 2012 09:38)

    Intanto ecco l'ultima intervista rilasciata da Chiumiento ieri (06.03.2012) a Telefriuli:

    http://www.youtube.com/watch?v=Ryx-umGyk9o

    Fa riferimento ad altre testimonianze acquisite in altri luoghi ed alla foto...

  • #138

    NatoIndaco (mercoledì, 07 marzo 2012 10:25)

    Eone, come l' uomo dalla lunga barba bianca a sapere cosa si dicevano i due nel bosco?
    E quell'uomo, chi era? o Babbo natale, o il vecchio Capitan findus.

    Iratenax, che fine ha fatto Sentieri?

  • #139

    NatoIndaco (mercoledì, 07 marzo 2012 10:26)

    Correzione: Come fa l'uomo...

  • #140

    terrestre (mercoledì, 07 marzo 2012 10:46)

    @ Natoindaco

    indachino dai, non puoi dire che l'ing Lungabarba non ti faccia almeno un po' ridere!!!
    per quanto riguarda l'intervista postata da insider provate ad ascoltarla...adesso ci sono pure due ragazzi in auto che si appostano in una zona appartata e poi...si addormentano... (??????)
    questa è comica!!!anzi comicissima!!! se vado in una zona appartata di certo non mi addormento,e che caspita!!!!!

  • #141

    fabik (mercoledì, 07 marzo 2012 10:46)

    io chiamo la neuro...

  • #142

    ufoonline (mercoledì, 07 marzo 2012 10:52)

    Allora direi che abbiamo parlato di questi ultimi sviluppi inerenti all'articolo abbastanza, e adesso come è normale che succeda ulteriori commenti sarebbero superflui. Chiudo i commenti qui, e vi rimando a tutti gli altri articoli, allo speciale e al forum. A tutti quelli che hanno portato un contributo costruttivo un sincero grazie.