Luce sul tempio Maya: web scatenato, è la fine dei tempi

Mancano meno di dieci mesi al «fatidico giorno» della profezia Maya. Catastrofisti e fan di apocalissi varie hanno da tempo segnato in rosso la data sul loro calendario. Sebbene la teoria sia priva di fondamento scientifico, è certo che la febbre da giorno del giudizio agiterà la blogosfera e i media in generale man mano che ci avviciniamo al 21 dicembre 2012, la presunta «fine del calendario Maya». Con lo spettro di qualcosa di terribile che sconvolgerà il mondo è tutto un fiorire di avvistamenti, libri, kit di sopravvivenza, gadget di ogni genere e sedicenti profeti. Secondo il Corriere della Sera, ultima in ordine di tempo è una incredibile foto (dopo il salto) che sta facendo il giro del mondo: mostra un fascio di luce rosa proiettato nel cielo da un tempio Maya.

La foto in questione, il tempio maya con il fascio di luce proiettato verso il cielo
La foto in questione, il tempio maya con il fascio di luce proiettato verso il cielo

FASCIO DI LUCE - L’umanità vede la «prossima fine del mondo» con relativa serenità. Per ora. Forse ha solo bisogno di un segnale, di una prova? Ebbene, magari potrebbe aiutare questo scatto che da qualche giorno gira su internet: si vede un fascio di luce verticale di colore rosa che sembra partire dalla piramide di un tempio Maya, diretto verso il cielo. In molti blog si è accesa nel frattempo una vivace discussione attorno al fenomeno. «È il popolo Maya che indica al mondo la strada verso l’uscita, verso la salvezza», si legge nei commenti. Scempiaggini. Gli esperti interpellati sono infatti di tutt’altro avviso: il raggio nella foto scattata con uno smartphone è semplicemente una distorsione dell’immagine. Ma tant'è.

 

FOTOGRAFOL’autore dello scatto sarebbe un certo Hector Siliezar di Los Angeles. E la foto risalirebbe al 24 luglio del 2009, fatta durante il suo viaggio in Messico, riferisce il portale Earthfiles.com. Siliezar avrebbe scattato tre foto della piramide di Kukulkán, sulla penisola dello Yucatán. E, con grande stupore, quel fascio luminoso - inizialmente non percepito a occhio nudo - sarebbe comparso in una delle foto solo in seguito. Cionondimeno, si tratta di un’immagine degna di nota. Nuvoloni neri e minacciosi contribuiscono ad accrescere la drammaticità dell’istantanea. «È stato incredibile», dice un’entusiasta Siliezar a Earthfiles.com. «Nessuno, nemmeno le guide turistiche, hanno mai visto qualcosa di simile».

 

«FOTO IMPRESSIONANTE» - Anche lo scienziato della Nasa, Jonathan Hill, che per l’agenzia spaziale esamina le foto di pianeti sconosciuti (non proprio l'ultimo arrivato), è rimasto colpito e ha parlato di «immagine impressionante», secondo quanto riferisce il portale scientifico Livescience.com. La luce rosa avrebbe probabilmente una causa tecnica: verosimilmente generata da un temporale. Con la sua luce abbagliante un fulmine sullo sfondo avrebbe in realtà disturbato il sensore della fotocamera del telefono e generato così un artefatto. Per farla breve, nessun segnale divino. Tuttavia, sottolinea Hill, «è uno scatto davvero pazzesco».

 

Ma è davvero tutto chiaro?

 

Scrivi commento

Commenti: 89
  • #1

    Receptionist (sabato, 03 marzo 2012 18:52)

    Se fosse distorta a causa del fulmine si tratterebbe prp di una incredibile coincidenza.
    Il fascio di luce che emerge esattamente al centro della sommitá.
    No nel mezzo , né di lato.
    Un fotoritocco magari...o cominciamo a preoccuparci :) ??

  • #2

    copax (sabato, 03 marzo 2012 18:58)

    Io credo che siano delle specie di "ascensori" per portare merci e forse esseri viventi dalla terra in altri luoghi, sicuramente non sono umane e sono invisibili a occhio nudo, ma è possibili vederli in altre foto e video.

  • #3

    Ulisse (sabato, 03 marzo 2012 19:09)

    Cristo Santo ma è una foto magnifica *_*
    Se è originale è davvero un bel mistero!!!!

  • #4

    Insider (sabato, 03 marzo 2012 19:11)

    Si possono osservate le foto, scattate con un iPhone, a maggior risoluzione presso questo link, prima e dopo il "fascio" di luce.:

    http://img.gawkerassets.com/img/17expj2fn8z9kjpg/original.jpg

    La spiegazione fornita dal ricercatore NASA Jonathon Hill (viene scritto con la "o"), sembra proprio quella più plausibile:

    http://www.msnbc.msn.com/id/46560621/ns/technology_and_science-science/#.T1JcB3nVwuT

    Hill è anche lo stesso ricercatore che ha spiegato l'origine della famosa immagine presente sul suolo cinese visibile da Google Maps:

    http://g.co/maps/sf3yd

  • #5

    Yale (sabato, 03 marzo 2012 19:13)

    Domande sparse:
    La foto è stata fatta nel 2009 ed esce tre anni dopo?
    La foto è fatta da un iphone davvero? il formato è sospetto...nn sono sicuro
    L'autore -ho visto nei link indicati nell'articolo- continua a mettere il copyright in modo ossessivo...non è un bel biglietto da visita...
    Ogni fonte di luce anche se invisibile all'occhio umano perchè fuori dal nostro spettro può essere vista con altri apparecchi. Vadano nel tempio e controllino.

  • #6

    *Ira Tenax* (sabato, 03 marzo 2012 19:36)

    @Insider

    e dacce un po' di tempo in più pe facce fantastica' un po'! :D

    Comunque concordo con quanto descritto da Hill.

  • #7

    Mauro (sabato, 03 marzo 2012 20:03)

    @ Receptionist concordo in pieno

  • #8

    ZETA RET (sabato, 03 marzo 2012 21:06)

    No adesso ho letto le spiegazioni di Jonathon Hill e sinceramente non le condivido. Capisco la voglia di spiegare l'immagine ma che il "fascio di luce" corrisponda ad una serie di colonne di pixel nel sensore telecamera che sono elettronicamente collegate tra loro è un'emerita minchiata e io sono fotografo. Adesso io alle coincidenze non credo ma questa foto sembra uscita da una locandina di un film e invece è reale...

  • #9

    Alberto (sabato, 03 marzo 2012 21:09)

    http://www.youtube.com/watch?v=_U0J4LNHtEU
    questo il video della trasmissione messicana condotta da JAIME MAUSSAN che per prima ha diffuso la vicenda con le prime indagini e intervista al padre che ha scattato la fotografia con il suo iphone

  • #10

    Alberto (sabato, 03 marzo 2012 21:19)

    e comunque io conoscevo questa immagine già da più di sei mesi e la spiegazione di hill mi sembra, per dirla alla fantozzi, "una cag**a pa**esca" ;)

  • #11

    Eone Nero (sabato, 03 marzo 2012 21:34)

    Come detto da Insider la spiegazione data da Hill è la più plausibile, vero pure che il video e le immagini hanno una fonte comune che purtroppo non è il massimo dell'attendibilità e correttezza ufologica, Jaime Maussan.

    Il video (oltre un milione di contatti) ed una foto dell'evento, marchiati con il copyright.

    http://www.youtube.com/watch?v=L11rLha6hb8

    http://www.irwingtours.com.mx/pg-files/6/b/d/c/c/0/b/6bdcc0b11df8ddbafa14310374ba4f5f.jpg

    Quando comparve la notizia 2 anni fa si pensò immediatamente ed un errore del dispositivo CCD della camera, ed le analisi di Hill diedero conferma, anche se in rete si tendeva a spacciare l'effetto per alieno.

    Si pensò pure ad un artificio CGI, purtroppo la bassa qualità del video non ha permesso analisi approfondite come per altre piramidi e altri fasci, dopo la trasmissione di Maussan ci fu un'epidemia di piramidi con raggi luminosi, logicamente il foto ritocco era sempre li a fare da padrone, come possiamo vedere al seguente link ed nel filmato purtroppo in spagnolo.

    http://ladagadeaquiles.blogspot.com/2012/02/rayos-de-luz-sobre-piramides.html

    http://www.youtube.com/watch?v=OPPkpaUnNrY

    Ma la storia di certo non è finita qua, dato che qualcuno ha riesumato il caso in vista del dicembre 2012, ogni occasione è buona per speculare.

    http://es.noticias.yahoo.com/blogs/cuaderno-de-ciencias/el-mensaje-los-mayas-o-un-error-en-181008306.html

    E' giusto ricordare come ebbe visibilità mediatica in Italia, questo causa un articolo pubblicato qua, inutile dire che ci sono parecchi dubbi sull'analisi come c'erano 2 anni fa.

    http://www.segnidalcielo.it/fascio_luce_piramide_Kukulkan.html

    Come da analisi video.

    http://www.youtube.com/watch?v=uXSlbRcQ16Q

    Inutile dire che non sono mai state date ne in Messico ne in Italia immagini a risoluzione superiore a quelle che troviamo in rete.

  • #12

    Redentore (sabato, 03 marzo 2012 21:47)

    @Eonenero
    cosa centra Maussan? non l'ha scattata lui la foto. Lui l'ha solo ricevuta. la spiegazione di Hill è plausibile quanto quella di altri scienziati ed esperti che smontano la tesi Hill. La foto è originale non ritoccata e il fascio che spunta è incredibile, non è amorfo e si fonde con il paesaggio circostante. Quindi se permetti non è demolendo Maussan che spieghi l'origine vera della foto...

  • #13

    Alberto (sabato, 03 marzo 2012 21:48)

    2012 a parte, è una teoria diffusa quella che identifica alcuni dei grandi monumenti megalitici della terra (piramidi, ziggurat e quanto altro) come una sorta di agopuntura della crosta terrestre per stimolare il campo magnetico del pianeta e trarne energia. solo una delle teorie... ora volendo la spiegazione di hill è plausibile... ma hill, come quasi tutti, parte dal presupposto di essere in grado di dare una spiegazione.. che non è la soluzione. io non credo che attualmente, e con questa come unica prova del fenomeno, siamo in grado di poter trovare la soluzione. ma il fenomeno non è banale come lo vuol far passare hill... hill da l'unica spiegazione a cui può pervenire. vorrei sottolineare inoltre che il tempio in questione è il tempio di Kukulkan, e cioè il tempio più grande e importante del complesso di Chichen Itza. e sul tempio e quello che rappresenta ci sarebbe molto da dire a proposito di "amici dallo spazio" anche senza questa storia del fascio di luce... certo il fatto che sia comparso proprio sulla cima di QUEL TEMPIO a me lascia ancora più basito....

  • #14

    Melissa (sabato, 03 marzo 2012 21:48)

    Preparate i fagioli e le scatolette per Dicembre XD

  • #15

    ILcè (sabato, 03 marzo 2012 21:54)

    WOW
    WOW
    WOW

  • #16

    Alberto (sabato, 03 marzo 2012)

    @eone e poi cacchio va bene mettere in discussione l'attendibilità del professor chiumiento ma il signor Jaime Maussán è anche vincitore di un premio nobel... il premio nobel non conta nulla??

  • #17

    Eone Nero (domenica, 04 marzo 2012 03:17)

    @Alberto la storia del nobel è gotica, allora io sono Ashtar Sheran XD

    Maussan è tristemente noto per i i mostruisi fake, guarda il personaggio, e l'unico nobel che può aver vinto è quello alle fakettate costruite ad arte, quelle di Urzi con il quale collabora compresi.

    http://ceifan.org/ufologi_esperti4.htm

    http://es.wikipedia.org/wiki/Jaime_Maussan

    Ma come dimenticare le sue astronavi che invadevano la terra, le sue amicizie ed avvalli con personaggi truffaldini come Meier, i suoi falsi palesemente dimostrati, un'occhiata sul forum porterà senza ombra di dubbio a capire come opera e con chi opera Maussan vera vergogna per l'Ufologia.

    Come detto e verificato in base a quello che disponiamo l'effetto presente sulla foto è dovuto ad un problema della camera, non esistono controprove ed analisi serie che dimostrino il contrario.

    Stendiamo un velo pietoso su Maussan e sull'entourage che gli orbita intorno.

  • #18

    Eone Nero (domenica, 04 marzo 2012 03:26)

    Dimenticavo qualche altra perla di Maussan, altro che nobel.

    http://ufosworld.blogspot.com/2008/02/jaime-maussn-rovinando-lufologia-seria.html

    http://forgetomori.com/2010/aliens/the-metepec-creature-author-confess-hoax/

    Parliamo d'altro che è meglio. ;)

  • #19

    Sanzo (domenica, 04 marzo 2012 07:51)

    Ma quale fotoritocco o errore del sensore! Le piramidi per la loro forma e posizione sono delle valvole di sfogo dell'energia elettromagnetica della Terra. Forse sarebbe interessante vedere delle immagini riprese con diversi filtri, non credo che i fasci di luce debbano essere per forza di cose visibili ad occhio nudo, magari sono trasmessi nell'infrarosso o nell'ultravioletto o chissà che cosa!

  • #20

    Alberto (domenica, 04 marzo 2012 09:06)

    @eone a me dispiace aver fatto un errore grossolano nel dire che maussan ha vinto un nobel ma del resto ho trovato anni fa la cosa riportata come notizia e non ho più indagato in quanto non me ne frega molto... ma voglio sottolineare come a questo livello sia praticamente impossibile fare una discussione di ogni tipo in quanto maussan o non mausssan, chiumiento o non chiumineto, qui si parla solo di falsi e presunti tali... avete più modi voi per produrre un falso che i signori che li fanno. ho letto le discussioni anche sugli articoli passati e si può dire che non ci sia molta differenza tra una discussione e l'altra anche quando cambiano gli argomenti. arriva eone o insider e scrivono: "è un falso" con presunte prove ad avallare la loro informazione... e non resta nulla di buono da analizzare.... nulla, anche questa foto la cui bontà mi sembra incontestabile, anche gli studi postati da eone dicono che non è un fake e che l'immagine è tridimensionale ... ma nulla da fare. incredibile comunque dal mio punto di vista resta l'utilizzo dei commenti da parte di di alcuni signori qui. in quanto come detto non creano una discussione ma anzi la stroncano, non danno loro opinioni, ma screditano l'opinione degli altri, mai una volta che una in cui chi commenta abbia la possibilità di farlo per ampliare il concetto e condividere conoscenze con gli altri utenti. invece dei cpmmenti mettiamo un sondaggio "fake si o fake no" con già barrata la casella del no... così abbiamo risparmiato tempio e spazio! che dire signori? sono pixel della camera dell'iphone illuminati dal lampo! (questa si che fa ridere come teoria....) buona demolizione di qualsiasi cosa somigli a un ufo cartoni animati compresi!

  • #21

    max (domenica, 04 marzo 2012 10:14)

    la foto l'anno scattata oltre 3 4 anni fa

  • #22

    Lau (domenica, 04 marzo 2012 10:18)

    Ma qui non si parla della foto? Ecco su quella io vorrei capire se è vera o falsa....cercare tutto il resto è un motivo semplice per ammettere che una spiegazione definitiva non esiste

  • #23

    Insider (domenica, 04 marzo 2012 10:56)

    @Alberto

    Perchè dici che l'arrivo di Eone o Insider è solo teso a gridare il falso in modo prevenuto? Se è vero che qui hai letto diverse discussioni dovresti anche aver capito, ormai, che se si porta avanti una teoria lo si fa con dei riferimenti che tutti possono verificare, meglio ancora se si tratta di una spiegazione definitiva sottoscritta da altri esperti.
    Non mi pare che l'aver accertato, nei tanti casi passati, la falsità di una foto (Piancavallo docet) o di un video (Gerusalemme docet) sia avvenuto solo col "chiacchiericcio" senza aggiungere riscontri oggettivi.

    In questo caso, ad esempio, si era esposto un ricercatore della NASA con la sua teoria (che anche a me sembra alquanto forzata), ma non credo sia difficile reperire ulteriori elementi sulla validità o falsità di quanto da egli detto o di altre ipotesi alternative visto che parliamo di una foto resa pubblica da oltre 2 anni e pertanto già discussa.

    L'immagine originale, che io sappia, non è mai stata diffusa se non attraverso "video-analisi" (di Giuseppe Garofalo, amicone di Urzì che gli accredita tante foto di bottoni e palloncini) o postate nei siti di Jaime Maussan e Massimo Fratini...

  • #24

    Zero_72 (domenica, 04 marzo 2012 11:34)

    strano che non ci sia nulla su "sercidarcielo" ?

  • #25

    Dantes (domenica, 04 marzo 2012 11:46)

    La solita bufala per creduloni!!!

    Ma per favore, smettiamola di allarmare gli ignoranti con queste porcherie...

    Sta finendo il mondo, Chissenefrega, quando finisce... finisce!!!

    Arrivano li alieni? Impossibile, non esiste nessuna prova concreta che altre forme di vita dell'universo passino a trovarci.

    Non esistono misteri nei templi maya, come non esistono misteri nelle piramidi!!!

  • #26

    Insider (domenica, 04 marzo 2012 11:50)

    @Zero_72

    Invece c'era su "segni", visto che l'argomento venne da loro già trattato tempo fa. Il link l'ho postato sul forum e qui ribadito da Eone:

    http://www.segnidalcielo.it/fascio_luce_piramide_Kukulkan.html

  • #27

    Redentore (domenica, 04 marzo 2012 11:51)

    Dantes come sei sapiente.
    Parlaci un pò di com'è nata la vita nell'universo, dei misteri della Materia oscura e dell'enigma dei templari.
    Dai prof...

  • #28

    Eone Nero (domenica, 04 marzo 2012 11:51)

    @Alberto capita alla perfezione la tua filosofia, ti devo fare una confessione, sono un agente della 5° armata intergalattica al soldo dei rettiliani cattivi di Orione, e sono sulla terra per infangare l'ufologia e denigrare i poveri ufologi che in vita loro non hanno fatto altro che dare Fake esattamente come quel nobel di cui hai letto.

    Tornando seri dato che qua c'è da piangere, spero che qualcuno avesse notato da dove arrivano le analisi, Giuseppe Garofalo già tristemente noto per gli ovetti Kinder ( http://photobuster.blogspot.com/2009/04/pf-2-il-caso-punta-raisi-kinder.html ), per il secondo un no comment è d'obbligo.

    Hai prove contrarie anzichè pensare a complotti e ad agenti che disintegrano la verità?

    Tu dici che portiamo prove di parte, oserei dire quasi falsificate, bene hai prove che attestino che quello che ho detto e scritto idem per quello di un Insider sia falso?

    Insider ti ha nominato Gerusalemme e Piancavallo, penso siano due prove prova di bomba, ma anche le altre che abbiamo apportato sono a prova di bomba, ora ti invito a trovare prove contrarie che attestino quanto tu dici, personalmente ho sempre invitato a verificare sia quanto scrivo sia quanto apporto alle discussioni e di non prendere mai per oro colato, dato che sono l'opposto di chi imbonisce e riempe di fake sia sul video che sul web.

    Ma per il momento non ho ricevuto nessuna prova contraria, eppure sono oltre un decennio che scrivo su internet, per l'esattezza da metà 94 che discuto di misteri su Usenet.

    Tornando all'immagine, le nostre analisi portarono ad un probabile errore del CCD, questo prendendo per vera l'immagine, anche se i dubbi sul Photoshop sono enormi, sia per la perfezione del raggio sia per altre misura che tornano alla perfezione, sia per il fatto che l'ultima camera in alto non è illuminata vedasi nuovamente questo video.

    http://www.youtube.com/watch?v=uXSlbRcQ16Q

    Purtroppo gli unici sul pianeta ad avere foto ed immagini a risoluzione decente sono Maussan ed il duo italiano Garofalo-Fratini, che non hanno mai dato nulla inerente il filmato.

    I motivi? a questo punto sono evidentissimi vedendo i precedenti, se le immagini avessero rivelato qualcosa di realmente anomali, tranquillo che lo avrebbero dato a tutta la collettività facendolo logicamente strapagare.

    Un altro dei tanti casi mediatici promossi da Jaime Maussan re dei fake, ma soprattutto altre pagine nere per la ricerca ufologica seria.



  • #29

    Alberto (domenica, 04 marzo 2012 13:32)

    @eone e insider vi prego di indicarmi almeno un caso che non è una bufala in sto sito... perchè provare che una foto sia un fake o un fenomeno sconosciuto o poco conosciuto è sempre possibile. provare che sia vera è impossibile. quindi, a parte menate de armate stellari ed agenti spionistici di sorta, sarebbe interessante se invece di fare polemica per farla, indicaste a me, e agli utenti del sito che come dicono che le vostre polemiche non sono costruttive (ho notato che non sono il solo a dirlo), un servizio postato qui e ritenuto dalle vostre fonti attendibile. grazie

  • #30

    Eone Nero (domenica, 04 marzo 2012 13:49)

    @Alberto non solo su questo sito ma ovunque, invito te a trovare un caso che sia corredato da indagini serie e che attesti al 100% l'evidenza aliena.

    Io al momento ho dubbi su pochissimi filmati o casi sui quali purtroppo è impossibile indagare, vedasi l'Ufo di Guatemala City del 1976, purtroppo non abbiamo un filmato migliore e quindi non possiamo dire nulla, potrebbe essere un pallone, come potrebbe essere un velivolo segreto consci del fatto che il Guatemala era territorio da guerra fredda in quegli anni.

    http://www.youtube.com/watch?v=riox5mVsW8E

    http://www.youtube.com/watch?v=pciftTPFd2E

    Vorrei ricordarti che quando si esegue una ricerca questa deve avere tutti i crismi di quella canonica, deve essere scevra da dogmi, credenze personali e partigianerie, ma soprattutto deve essere esente da sensazionalismi e botteghe.

    Purtroppo non è così, generazioni di ufologi hanno pensato a fare cassa e riempire di sensazionalismi, prima le librerie e le edicole, poi i media ed ora il web, ed intanto dal 1947 data di nascita ufficiale dell'ufologia ad oggi non si è fatto un solo millimetro di progresso se non trovare falsi e truffe.

    Ripeto l'invito, di verificare sempre quello che viene detto possibilmente arrivando alle fonti, e di verificare sempre anche quello che spesso ci suona antipatico, poi si fa un raffronto, difficilmente si correrà il rischio di rimanere dubbiosi.

    Devo dire che i fake e la fuffa saltano di larga misura il 99% dei casi.

    Ne restano alcuni non spiegabili, ma questi di certo non implicano l'equazione UFO=Extraterrestre, inculcata in anni di ufologia sensazionalistica da bottega.

  • #31

    XXX (domenica, 04 marzo 2012 14:06)

    E'chiaramente una distorsione dell'immagine...cosa volete che sia? Non vorrete dare adito a teorie catastrofiste.

    Ma quì il problema è un altro......è curioso notare come qualcuno dia ragione all'ipotesi del portale scientifico livescience.com senza essere ne un tecnico della materia e senza poter provere le sue credenzialità.
    Un altro esempio di ciò che dico sta nel commento N 8 di ZETA RET....e cioè, un fotografo (a sua detta) che smentisce l'ipotesi del sensore disturato dal fulmine.
    Quindi abbiamo esempi di fotografi che smentiscono e di profani che sposano la teoria del sensore disturbato.

    In conclusione....per me è un artefatto ma non essendo un tecnico non so cosa voglia dire quella spiegazione data.

  • #32

    Yale (domenica, 04 marzo 2012 14:17)

    Ma perchè rompete sempre l'anima sul fatto che in questo sito si smonta sempre tutto, ma se non vi va bene avete mille siti per i celebrolesi, con le conferenze a 50euro, i gadget a pagamento, ecc? Quelli sono siti oggettivi, perchè continuate a venire qui? Se questo sito è di negazionisti, andate da quelli seri no? che problema c'è?

  • #33

    Eone Nero (domenica, 04 marzo 2012 14:17)

    E' probabile come detto che sia anche un artefatto, ma il filmato a bassa risoluzione come le foto non permettono analisi approfondite, come detto non sono mai stati dati files con risoluzione migliore, e l'unica analisi arriva dal duo italiano.

    L'errore nell'interpretazione del sensore CCD è plausibile come ipotesi, altrettanto lo quella di Photoshop, da tenere in considerazione del fatto come l'ultimo piano della piramide non sia illuminato, questo particolare lo vediamo nel video che ho postato.



    Zeta Ret ha dato una sua opinione senza una prova, quindi resta un'opinione, attendiamo che ci dia un'analisi a comprovare quanto ha affermato.

  • #34

    Hiverside (domenica, 04 marzo 2012 14:23)

    Alberto ma leggi quello che scrivi ;) uno che scrive che Maussen ha vinto il nobel ma che credibilità ha? sei un tipico appassionato medio che sicuramente leggucchia qualche rivista del settore, ma niente di più.

  • #35

    Eone Nero (domenica, 04 marzo 2012 14:37)

    @Hiverside, non è l'occasione di attaccare Alberto, purtroppo persone che credono fideisticamente come Alberto ce ne sono a milioni nel campo ufologico, soprattutto giovani.

    La colpa di questo non è di Alberto e degli altri "credenti fideistici", ma bensì di quell'ufologia in mano ai cialtroni e fakettari che ha inculcato alle nuove generazioni una caterva di bugie atte esclusivamente ai loro business.

    Generazioni di ufologi hanno mangiato a 4 ganasce sull'argomento infischiandosene altamente di quello che lasciavano in mano ai giovani ed alle genti.

    Questo aspetto molto triste dovrebbe essere percepito ed essere stimolo per indagare e per non prendere per oro colato tutto quello che ci hanno propinato.



  • #36

    Zeus BB (domenica, 04 marzo 2012 14:47)

    Ciao sono capitato qui fa google per la storia dei maya...ho visto la foto e letto i vostri commenti. Non sono ne fanatico ne credulone ma la spiegazione della foto non mi convince proprio da un punto di vista tecnico e statistico. Mi spiego l'avrei accettata su una foto normale, ma quel raggio proprio al centro della piramide con precisione quasi millimetrica è davvero strano che venga per caso e si scomodino difetti di pixelizzazione e roba del genere. Senza rancore ma mi sembrano tentativi di risolvere tutto a taralucci e vino

  • #37

    Alberto (domenica, 04 marzo 2012 15:00)

    @zeus ...lascia stare... eone ha pure affermato che non crede agli alieni in pratica... l'unico modo che esiste per trovare una prova decente è che li vadano a trovare a casa uno per uno degli omini grigi coi dischi e gli dicano "hai ragione: non esistiamo, sono tutte favole!"

  • #38

    Zeus BB (domenica, 04 marzo 2012 15:03)

    @Alberto
    Scusa non so chi sia questo Eone ma chiunque sia mica è la voce della verità.

  • #39

    @ (domenica, 04 marzo 2012 15:14)

    se fossi su facebook metterei mi piace al commento numero37

  • #40

    Alberto (domenica, 04 marzo 2012 15:33)

    @zeus lo so, ehehehe... ma come puoi leggere anche dagli articoli precedenti, il dibattito su ogni servizio grazie ad un gruppetto ristretto di utenti, diviene sempre e solo "FAKE SI/FAKE NO", anche se l'articolo tratta di tutt'altro e potrebbe essere arricchito ulteriormente dai commenti. cito per esempio il tuo intervento, che avevo già accennato anche in uno dei miei commenti precedenti su questo servizio, che sottolinea la teoria di come queste costruzioni potessero forse avere la funzione di incamerare energia raccogliendola dalla rete elettromagnetica del pianeta. O ancora di quanto lo stesso tempio, dedicato dai maya ad un "dio visitatore" che ha insegnato loro l'agricoltura, l'allevamento l'irrigazione dei campi gettando le basi per la nascita della società sia molto interessante. anche se di leggenda, o mito trattasi, in molti rivedono nella figura di kukulcan un antico visitatore alieno; tale credenza risulta molto diffusa soprattutto in messico, dove è situato lo stesso complesso.... ma continuiamo pure a parlare di photoshop, di pixel flashati dai lampi e di quanto siano dei mentecatti persone come maussan e chiumiento (che dal 1970 e anche prima studiano questi fenomeni e che a loro volta in tanti anni possono essere stati ingannati dai fake tanto ricercati da certi signori, tra cui anche cecchi paone...). sia chiaro comunque che non esiste imitazione senza un originale.. e che testimonianze di avvistamenti sono presenti in tutta la storia dell'uomo e in tutte le epoche. ora che mi si venga a raccontare proprio in questa sede che anche quelli avvistati dai faraoni o dai romani erano provocati da allucinazioni di massa e che non esistono nessun tipo di prova attendibile che possa provare l'esistenza di vita intelligente fuori dal nostro pianeta mi sembra davvero una barzelletta che offende la mia intelligenza..

  • #41

    XXX (domenica, 04 marzo 2012 15:34)

    Potrebbe essere anche un fascio di luce montato in cima al tempio Maya e poi proiettato sullo 'skyline' della piramide. La mia ipotesi è uno scherzo del fotografo...per fare la foto apocalittica.
    Un po come si è fatto con le torri gemelle.....ricordate i due fasci blu?
    Se così fosse tutte queste analisi andrebero afarsi frigere. ;-)

  • #42

    XXX (domenica, 04 marzo 2012 15:37)

    Correggo *friggere

  • #43

    Alberto (domenica, 04 marzo 2012 15:46)

    @XXX guarda su questo maussan (quell'idiota, ahahahah) ha fatto un indagine appena gli fu sottoposta la fotografia (http://www.youtube.com/watch?v=_U0J4LNHtEU)... purtroppo ho trovato solo questo. ho seguito tutte le puntate di "tercer millenio" e ti avrei postato anche il sito per la puntata intera con l'intervista completa al signore che ha scattato questa e altre foto alle figlie davanti alla piramide.. purtroppo l'FBI ha deciso di chiudere megavideo e non trovo più il modo per recuperare la trasmissione completa....

  • #44

    Luca (domenica, 04 marzo 2012 15:51)

    Per ora le "prove" portate da ambo le parti sono circostanziate solo da "ipotesi forzate".
    Forzate dalle posizioni che ognuno ha.E che sembra sempre siano l'argomento primario.
    "Ho ragione io"..."No ho ragione io".
    Perchè,prima di cercare di convincere gli altri,per appagare il vostro ego,non provate prima a convincervi,onestamente e senza ombra di dubbio,che la vostra ipotesi è SICURAMENTE quella giusta?
    In questo caso specifico,chi ci riuscisse,è il Re degli ipocriti.

  • #45

    XXX (domenica, 04 marzo 2012 16:07)

    Questo è l'esempio che riportavo nel mio 41
    http://www.youtube.com/watch?v=17h0bPgYm4k&feature=related

  • #46

    XXX (domenica, 04 marzo 2012)

    Eone anche se non c'entra con l'articolo, ho notato guardando il video dell'ufo di guatemala city, che l'oggetto si muove in seguito ad una specie di propulsione non continua (tipo uno sbuffo)e questa caratteristica l'ho riscontrata in alcuni filmati degli UFO SPACE (non mi fiferisco ai video riguardanti i detriti spaziali

  • #47

    Amary (domenica, 04 marzo 2012 18:32)

    Scusate.....ma lo sapete quante persone ci sono che scattano foto a nastro in questo sito archeologico ??
    Dalle 8 della mattina alle 17 il sito è straripante di turisti, fra migliaia di scatti che avvengono ogni giorno vi sembra possibile che SOLO UNO abbia immortalato il "mistico" fascio di luce ?? Mah.....
    Giusto per la cronaca, in cima alla piramide ci sono installati tutta una serie di fari che vengono accesi durante lo spettacolo "suoni e luci" che si svolge ogni sera.

    Buona serata

  • #48

    IRONMAN (domenica, 04 marzo 2012 19:11)

    E' chiaramente un fotomontaggio

  • #49

    Eone Nero (domenica, 04 marzo 2012 19:16)

    @Zeus BB messaggio 38.

    Hai detto bene io non sono la voce della Verità, mi limito ad invitare gli astanti a VERIFICARE e non prendere per oro colato ogni corbelleria sensazionalistica presentata in pacco regalo, mi pare un ottimo punto di partenza per chi Ama la Verità, spero convenga con questo.

    Per quanto riguarda i tarallucci e vino che adoro in altri contesti, qua si tratta di rigore nella ricerca, e non avendo sia un filmato sia una foto decenti, dato che contrariamente a quanto richiede la ricerca seria ed onesta sono stati tenuti abilmente nascosti, possiamo ipotizzare solo 2 soluzioni entrambe valide, l'articicio o il difetto frequentissimo al sensore, e proprio la precisione millimetrica che non esiste in natura è tipica dell'elettronica anche nei suoi "errori" o artifici, Verificare prego e nel caso portare prove documentate valide, dato che se dovessi fare l'opinionista sarei in tv.

    Perdona la crudezza ma nella ricerca si è rigorosi, come si è rigorosi nel poter dire senza ombre di dubbio che quella luce non è un fatto naturale o extraterrestre, vedasi a comprova la serie di falsi non arrivati in italia messi in uno dei video, e non dimentichiamo gli intrecci che hanno portato quel video qua.

    @Alberto non mettere in bocca al prossimo parole mai proferite, non ho mai negato in vita mia la possibilità di vita aliena.

    Le favole sono i fake che vengono propinati subdolamente e presi per oro colato da tante persone in buona fede te compreso.

    Di cosa devo discutere vedendo dopo 2 anni di nuovo la piramide con il raggio?

    Della nuova era? Della flotta galattica? Del salto quantico alla 5° dimensione sul ponte arcobaleno? Della fine del mondo? Oppure di come si pettinano le bambole e del sesso degli angeli?

    Posso discutere tranquillamente del sistematico massacro mediatico cui sono sottoposte le masse, posso discutere delle ripercussioni a livello sociologico di certi sensazionalismi spacciati anche da giornalisti che non sanno come riempire gli spazi.

    Ricapitolando, l'unico video disponibile tra l'altro degradato è quello di Maussan, l'unica analisi oltre a quella dello staff di Maussan e quella del duo Garofalo Fratini, (no-comment), dove vogliamo arrivare visti i precedenti?

    Dobbiamo dimenticare tutto quanto di fraudolento è presente come background?

    Ipotizzando pure di essere in piena crisi mistica buonista e dimenticando le tristi fonti della notizia, mi viene da chiedermi per rigore ed amore della vierità: dove sono le analisi serie? Dove sono i dati in modo che il resto della comunità possa verificare? Dove sono le foto non così abilmente e dolosamente degradate?

    Nessuno ha dato dell'idiota a Maussan, solo del fakettaro e da inquinatore della ricerca ufologica per meri interessi personali ed anche questo è innegabile, se vogliamo essere buonisti diciamo che è un bell'elemento folkloristico che di certo non aiuta chi è serio ricercando.

    Di offesa all'intelligenza ci sono solo questi tetri fakettari che fanno cassa sulle persone in buona fede.

    @Luca non ci sono ipotesi forzate, ci sono ipotesi razionali e scientifiche dato che Hill non è il giullare da tv, al momento ricordiamo che la scorrettezza è da parte di Maussan a non aver mai fornito il filmato originario ed ad aver imbastito quella bruttissima e fakettara analisi che ho linkato precedentemente.

    Qua nessuno cerca di convincere non ci chiamiamo Maussan, qua portiamo elementi validi, nella speranza che anzichè proclami, anatemi e spesso sensazionalismi fideistici arrivino argomentazioni valide, per le opinioni le lascio alle starlette televisive.

    @XXX Il filmato fu esaminato anche da J.A. Hynek che lo definì autentico (senza artifici post ripresa), e senza spiegazione, purtroppo anche qua non abbiamo un filmato decente.

    Ne ho trovato uno su nastro in una biblioteca americana, non lo duplicano e non fanno prestiti oltremare.

    E' proprio il modo in cui si muove quell'oggetto che lascia perplessi, ma purtroppo come per la piramide senza video migliori zero analisi che vadano oltre le ipotesi.

  • #50

    Eone Nero (domenica, 04 marzo 2012 19:30)

    @XXX dimenticavo l'argomento presentato dall'ottimo utente Rosental70 è stato discusso ampiamente sul forum, abbiamo riportato tutto quello che siamo riusciti a trovare, ma a parte ipotesi non abbiamo altro.

    Personalmente posso propendere per un velivolo sperimentale contando l'ambiente di guerra fredda che imperava in Guatemala.

    "Dagli anni cinquanta agli anni novanta (con un periodo di pausa tra il 1977 e il 1982), il governo USA supportò direttamente l'esercito del Guatemala con addestramenti, armi e finanziamenti. Le Forze armate speciali degli Stati Uniti ("Berretti verdi") arrivarono nel Guatemala con l'obiettivo di formare l'esercito come "forza moderna anti-insurrezione" e ne fecero il più sofisticato dell'America Centrale."

    http://it.wikipedia.org/wiki/Guatemala

  • #51

    XXX (domenica, 04 marzo 2012 20:13)

    Insider Eone cosa pensate della mia ipotesi al N 41

  • #52

    Insider (domenica, 04 marzo 2012 20:22)

    @XXX

    Non credo proprio che per un monumento così visitato e, immagino, vigilato, sia permesso a qualcuno di salire in cima alla piramide per montare velocemente un faro che generi quel fascio così netto che lascia presumere una certa potenza.

  • #53

    Eone Nero (domenica, 04 marzo 2012 20:31)

    @XXX come detto da Amary al post 47, sopra le piramidi ci sono dei fari che danno dei giochi di luce spettacolari e le piramidi del complesso Chichen Itzà hanno diversi fari per le scenografie.



  • #54

    XXX (domenica, 04 marzo 2012 20:33)

    Insider anche io avevo pensato al fatto della vigilanza......però calcolando il temporale magari si potrebbe pensare ad una mancata vigilanza....un po come dei mancati posti di blocco durante una bufera di neve o un temporale.
    Forse questa mia è un po forzata.....però secondo me quell'effetto del fascio di luce non è neanche difficile riprodurlo con l'utilizzo di vari programmi.....un po come viene fatto dai giornaliati SKY per evidenziare un giocatore di calcio un movimento...(non so se c'è l'hai presentre)
    Avanzo queste ipotesi perchè effettivamente mi sembra un fascio.
    Infatti se guradi il fascio di luce si può notare che è alla suà metà è trasparente....nota la linea della nuvola che continua dietro il fascio

  • #55

    XXX (domenica, 04 marzo 2012 20:39)

    Eone non ho capito bene perchè il tuo 53 escluderebbe l'ipotesi faro....i fari che darebbero forma a giochi di luce spettacolari non per forza devono essere accesi

  • #56

    Eone Nero (domenica, 04 marzo 2012 20:40)

    Insider sono stato in quel complesso diverse piramidi hanno i fari che creano dei giochi particolari, oserei dire da sogno, ma nulla di simile a quello che vediamo nel filmato.

    Non è possibile salire sulla piramide tra l'altro.

    Per creare un effetto del genere su una foto, bastano pochi minuti di lavoro su Photoshop o su programmi similari, insider può darne testimonianza.

  • #57

    Eone Nero (domenica, 04 marzo 2012 20:49)

    @XXX se i fari non sono accesi non formano nessunissimo gioco, comunque vengono accesi la notte e non danno effetti simili.

  • #58

    XXX (domenica, 04 marzo 2012 20:50)

    Infatti non ho escluso l'ipotesi fotomontaggio

  • #59

    XXX (domenica, 04 marzo 2012 20:54)

    Però non mi sembra impossibile salire in cima...........c'è una scalinata che porta alla porticina e magari dali si può arrivare in cima...poi io non ci sono stato.

  • #60

    XXX (domenica, 04 marzo 2012 20:57)

    Eone cmq non parlavo di fari già presenti sulla piramide ma di fari montati ad arte dal fotografo.

  • #61

    Insider (domenica, 04 marzo 2012 21:30)

    @XXX

    Come già espresso nel forum e da te qui ribadito, in 5 minuti si realizza lo stesso effetto di luce senza nemmeno l'ausilio di Photoshop.

  • #62

    XXX (domenica, 04 marzo 2012 21:38)

    Si...infatti su google c'e un esempio della stessa foto con un altro fascio luce affianco di quello della foto in questione....questo per far vedere come è possibile riprodurre lo stesso effetto

    Cmq questa è la prova di come a volte si dia ragione
    " a prescindere" ad alcune analisi solamente perchè provengono da tecnici della Nasa e sai che garanzia

  • #63

    ufoonline (domenica, 04 marzo 2012 21:44)

    XXX non scrivere 3 o 4 messaggi consecutivi alla volta, esprimi il concetto in un messaggio solo.

  • #64

    viverecon265euroalmese (lunedì, 05 marzo 2012 02:33)

    per fortuna che sono mezzo orbo... xre un neofita nel dgt nota che la foto in questione sembra essere un SUPER-FAKE!!!! ancors sta' storia del 2012? certo...ci saranno terremoti, alluvioni, guerre...etc etc... come al solito! non devono essere le profezie Maya a sancire quando finira' il tutto; e' cosa scontata...e' sempre stato cosi', ancora prima dei "MAYA" .
    (domani sera non uscire da casa...questa e' la mia profezia) ;-(((

  • #65

    Yuna (lunedì, 05 marzo 2012 12:51)

    Eone non posso che quotare i tuoi esaustivi interventi.Non opero moltissimo con il pc,ma per la mia artisica esperienza posso solo dire che mi ricorda un lavoro digitale.Sempre con il beneficio del dubbio,certo ( per la tecnica,non per il messaggio che,per me,è chiaro:nessuno ).

  • #66

    IRONMAN (lunedì, 05 marzo 2012 15:37)

    Fotomontaggio tutta la vita.

  • #67

    Julian (lunedì, 05 marzo 2012 15:42)

    Dice bene Amary al #47...è praticamente impossibile che solo una persona abbia fotografato il fascio di luce.

  • #68

    Natoindaco (lunedì, 05 marzo 2012 16:00)

    Non è la fine dei tempi, ma della parte malvagia e odiosa dell' uomo. Chi non lo è nato sarà costretto a purificarsi altrimenti sarà per lui la fine.
    Chi ha la coscienza pulita non deve avere timore, i messaggeri astrali verranno in suo soccorso. Pace, fratelli nella luce.

  • #69

    Jack (lunedì, 05 marzo 2012 21:13)

    Natoindaco mettiti i fratelli della luce su per dove dico io và.

  • #70

    Sion (lunedì, 05 marzo 2012 21:47)

    @jack hhahhaahaahahah!!!

  • #71

    Sion (lunedì, 05 marzo 2012 22:06)

    io lavoro molto con photoshop, conosco un bel pò di trucchetti con quel programma e mi piacerebbe poter analizzare la foto originale con il suddetto programma per capirci qualcosa in più... Analizzando questa foto, mi sono accorto che il fascio di luce oltre i suoi bordi laterali ha delle " macchie di rosa" presenti ma meno evidenti... questo potrebbe essere un piccolo segno per la genuinità della foto ma a farmi fare un passo in dietro è la parte terminale superiore del fascio che presenta un disturbo maggiore ai lati e ha una leggera smussatura agli spigoli tra fascio di luce e il bordo stesso della foto.. analizzerò meglio questi dettagli e vi farò sapere cosa ne penso. Nel frattempo, la cosa che mi ha spinto di più a scrivere è stata l'impressione che mi ha fatto la foto dopo averla messa in negativo e zoommata a photoshop: nessuno si è accorto della figura che sembra apparire nella finestrella in cima al tempio, subito sottostante al fascio di luce? sbaglio o non è possibile accedere al tempio? eppure, sarà la mia impressione ma a me sembra una figura umana quella... vi invito ad analizzare la foto anche in negativo...

  • #72

    Nico2786 (martedì, 06 marzo 2012 09:17)

    raga ma novità sul film Revelations of the Mayans 2012 and Beyond ?

  • #73

    Insider (martedì, 06 marzo 2012 09:47)

    Sebbene io avessi avuto il sospetto che l'immagine in questione fosse nata esclusivamente da un fotoritocco, esiste in fotografia un artefatto genuino denominato "rolling shutter" riconducibile ad una fotocamera CMOS che produce lo stesso effetto:

    http://farm8.staticflickr.com/7059/6954217959_ab3b35651c_b.jpg

    http://farm8.staticflickr.com/7188/6808109258_ecfdb0e2ab_b.jpg

    Partendo quindi da un artefatto genuino, non è comunque da escludere che l'immagine originale, passata tra le mani di Maussan e Garofalo, sia stata alterata per accentuare l'effetto.

  • #74

    NickLesPaul (martedì, 06 marzo 2012 18:33)

    Sempre interessante leggere le discussioni qui sopra, e non ringrazierò mai abbastanza Insider e Eone che continuano ancora dopo quasi 2 anni che leggo questo forum quotidianamente a insegnarmi tante cose. Detto questo volevo chiedere una cosa, solo io ricordo un'altra foto simile ma scattata da un'italiano i vacanza con la famiglia che ritrae un fascio di luce simile a questo uscire dalla sommità di un tempio Maya? Ora causa tempo non ho la possibilità di documentarmi in merito ma ho questa immagine nella mente della madre abbracciata alla figlia con sullo sfondo lo stesso fascio di luce. Qualcuno si ricorda di tale cosa oppure è un mio abbaglio? Grazie a tutti

  • #75

    Insider (martedì, 06 marzo 2012 18:45)

    @NickLesPaul

    Ti ringrazio, personalmente io stesso non smetto mai di imparare dagli altri.
    Per il tuo quesito, non ricordo di un caso simile, ma ha dato un'occhiata alla versione integrale della foto che stiamo discutendo con le due sorelline che si abbracciano? Te la ripropongo:

    http://img.gawkerassets.com/img/17expj2fn8z9kjpg/original.jpg

    E' forse lo stesso caso?
    A presto.

  • #76

    NickLesPaul (martedì, 06 marzo 2012 21:04)

    No Insider non è questa, mi ricordo che era stata scattata da un'italiano in vacanza con la moglie, e nella foto se non ricordo male si vedeva questa signora, non ricordo se sola o con la figlia. Credo se ne fosse parlato anche su Voyager qualche stagione fà. Appena ritrovo la fonte la pubblico qui. Sono sicuro però che non è la prima volta che sento parlare di questa cosa. Non vorrei sbagliarmi comunque...

  • #77

    Eone Nero (mercoledì, 07 marzo 2012 01:43)

    @NickLesPaul grazie delle belle parole, personalmente imparo tantissimo da tutti voi, non dimentico le parole profonde che avevi proferito una volta in una di queste discussioni virtuali.

    Qua il ringraziamento è ancora più dal Cuore.

    Riguardo la foto scattata dall'italiano, in uno dei video che ho postato è stato Maussan a dire in tv che era italiana la coppia che ha scattato la foto, e poi per magia compare un'analisi italiana.

    In giornata spero di dare i riferimenti, se riesci a trovarli postali, poi Ufoonline creerà un articolo ad hoc.

    Grazie di nuovo. :)

    Ps a brevissimo una dettagliata spiegazione tecnica dell'effetto "rolling shutter" che tra l'altro contrassegnò i primi Iphone.

  • #78

    NickLesPaul (mercoledì, 07 marzo 2012 12:53)

    Ecco mi sembrava una cosa del genere. Non sono impazzito del tutto allora :)

  • #79

    Eone Nero (mercoledì, 07 marzo 2012 14:32)

    Ecco il video, minuto 1.10 in poi.

    http://www.youtube.com/watch?v=uXSlbRcQ16Q

  • #80

    Insider (mercoledì, 07 marzo 2012 16:21)

    @NickLesPaul

    Quindi stiamo parlando della stessa foto.
    L'analisi italiana (analisi per così dire) è ad opera di Giuseppe Garofalo, amicone di Urzì.

  • #81

    NickLesPaul (giovedì, 08 marzo 2012 22:34)

    Si era proprio il video che avevo visto, quindi tutto risolto. Cmq tanto per sdrammaizzare, mi sembra di vedere la luce che usciva dagli scrigni dei cavalieri dello zodiaco quando indossavano le armature :D

  • #82

    Insider (venerdì, 09 marzo 2012 09:42)

    @NickLesPaul

    Bravissimo, stesso mio pensiero! ma non osavo postarlo...
    Grande Saint Seiya ;-)

  • #83

    victor (venerdì, 16 marzo 2012 20:05)

    ma pecchi' u bi iati faciti na caminata vui e hill
    fanno vedere da dove esce ma no dove arriva'e poi metti caso proprio nel 2012 per mettere panicotra la gente.ma ormani viviamo in un mondo dove si dicono solo bule giorno dopo giorno quindi........................

  • #84

    kkxz (domenica, 25 marzo 2012 21:13)

    il mio nome è kkxz 51 sono alieno atterrato sulla terra nell'anno 1984 in braziles

  • #85

    vradox (lunedì, 26 marzo 2012 19:13)

    alè! un altro che crede di essere originale dicendo di essere alieno :-P ehehe . Se l'analisi della foto la fatta un accolito di Urzì siamo a cavallo.. ari:-P Se non ricordo male Urzì e quello che vedeva i dischi volanti dalla finestra del suo abbaino in Milano... peccato che li vedesse solo lui e nessun altro milanese... mah!

  • #86

    vradox (lunedì, 26 marzo 2012 19:15)

    azz! volevo scrivere "l'ha fatta"! :-(

  • #87

    Aldebaran (mercoledì, 25 luglio 2012 23:54)

    Ma se fosse un difetto o un'interferenza come mai nn passa anche sulla struttura?perché parte proprio dalla cima della piramide ??

  • #88

    Giuseppe Garofalo (giovedì, 07 marzo 2013 09:10)

    Posso capire che viviamo in un paese democratico, ma non posso accettare le insinuazioni false e demigratorie, di certi individui( EoneNero - Insider - Divinilux - etc etc), che scrivono nel Web, costoro senza Volto, senza Nome e Cognome, senza competenza alcuna, tutti collegati guarda caso al fototecnico Bertotti, che guarda caso collabora strettamente con Attivissimo, quelli che non Cicapiscono nulla; buoni ad insinuare il falso dovunque, a priori, senza prove, senza originali, senza la minima analisi ... facendo di ogni erba un fascio solo !

    Visto che il Nucleo S.I.R.I.O. nella persona del sottoscritto, ha ricevuto gli Originali, tre scatti fotografici, per Originali non si intende immagini compresse e ridimensionate, prese da pubblicazioni, ma direttamente mandate per posta, passaggio diretto, sì perchè bisogna specificare... non hanno la pallida idea cosa sia un Originale ! Come pensano che siano originali i frames video catturati su YouTube, senza accertarsi se l'incisione sia tramite nastro Mini Dv, o file in formato HDD ... robba da matti !!!

    Bando a tutte le inutili discussioni e mistificazioni di questi personaggi, che non sanno distinguere una fotocamera da una Videocamera, pubblichiamo qui le analisi complete dall'originale certificato, del fascio sulla Piramide di Kukulkan Messico:

    http://www.youtube.com/watch?v=TKYKrzZnez8


    P.S:
    "Eone Nero" mi hai confuso per Vincenzo Garofalo, non ho nulla a che fare con quella Persona degli Ovetti Kinder, bastava solo documentarsi, Ti sei sbagliato a riportare l'affermazione del fototecnico bertotti, solo che Lui ha avuto l'accortezza di cancellare la gaffe, mentre tu non te ne sei accorto...che figura !!! Che bravo investigatore dei miei stivali !

  • #89

    ella bruse (venerdì, 12 giugno 2015 03:28)

    Partecipa al grande culto linea Illuminati oggi, Sei tu un business Uomo / Donna, politico, musicale, medico, calciatore, studente (ecc) e si vuole essere ricco e potente è famoso in tutto il mondo e anche ottenere somma di 500,000,00 dollari con una casa libera del vostro scegliere di vivere nel mondo e anche essere sempre 700,000,00USD come stipendio mensile e anche state dando soldi per avviare un business di vostra scelta ... Se siete interessati persone Solo gravi sono pregati di contattarci attraverso questo mail all'indirizzo (illuminatitemple76@gmail.com)

    Nome e cognome ..... ...
    Paese ... ....
    Stato di origine ...... ....
    Data di nascita ...... ....
    Sesso .... ... ....
    Indirizzo ... .....
    Telefono ... ......
    Indirizzo e-mail ... .....

    Attaccare Scan Avevo carta, passaporto o patente di guida contenente i dettagli completi in cui siamo da utilizzare nella creazione tessera illuminati, ci dicono poco su di te e Senza sacrifici umani sporchi e Nessun male Niente sangue condiviso ...

    via mail: illuminatitemple76@gmail.com