Alieno di Mortegliano, gli aggiornamenti: Chiumiento è fuori controllo

Premessa, questo articolo non vuole essere satirico ma rischia di esserlo involontariamente. Infatti la fisionomia che assume con il tempo la vicenda di Mortegliano, è quella di una sonora presa per i fondelli.

Di solito la buona ufologia, fatta di notizie serie compare nelle "brevi" dei giornali generalisti, e viene approfondita dagli appassionati più rigorosi. La bufala invece si fa strada perchè può contare sulla fantasia galoppante dei suoi testimoni. Avremmo preferito dopo avervi fornito tutti gli elementi lasciare che la storia si eclissase da sola. Ma a dispetto del nostro desiderio c'è un Antonio Chiumiento letteralmente scatenato, oseremo dire "fuori controllo" che ogni giorno posta su Facebook messaggi in cui racconta tutto e il contrario di tutto. Vittima inconsapevole Leonard D'Andrea, la cui buona fede almeno per ora è ancora credibile. Le ultime novità sulla vicenda, tra ricoveri, ospedali, basi militari, nuovi mostri e superlativi assoluti.

Anomalie Ambientali ?

Dalle indagini del professore di Pordenone emergerebbero particolari inquietanti, naturalmente tutti da dimostrare, che ad oggi sono da prendere con il beneficio d'inventario. Domenica Chiumiento avrebbe riscontrato disturbi nel funzionamento di computers a Talmassons, e la mancanza totale dell'erogazione dell'energia elettrica per un paio d'ore a Sedegliano, entrambe le località nelle immediate vicinanze di Mortegliano. In realtà secondo quanto riferito dal Messaggero Veneto, il 10 febbraio c'è stato effettivamento un incendio nella centrale elettrica di Pordenone distante 36 km, ma ricondurlo all'episodio di Mortegliano è perlomeno bizzarro. Se fosse una diretta conseguenza avrebbe dovuto esserci un blackout prima di tutto a Mortegliano stesso, e poi in tutte le zone limitrofe. Il professore poi omette di dire che tutto è durato non più di 30 minuti.  

La visita misteriosa

Ci sarebbe anche stata la visita di "insoliti personaggi che si sono qualificati ricercatori" al piccolo allevatore di struzzi per fotografare la rete sfondata, gli stessi si sarebbero offerti di far riparare tutto a loro spese, cosa già avvenuta a condizione che l'allevatore di struzzi friulano mantenesse il riserbo. Anche lui vuole rimanere anonimo. Chiumiento si chiede chi siano questi personaggi, e si mostra preoccupato, non si capisce se per se stesso o per la sorte degli struzzi.

Due nuovi testimoni

Chiumiento afferma che lui e il suo "validissimo" collaboratore investigativo Sabino Sgambato, si recheranno presto a Udine, dove hanno preso appuntamento con due testimoni piuttosto importanti, che avrebbero visto una "sagoma" di uno strano essere alla periferia della stessa cittò, questa volta Venerdì 10 febbraio 2012 subito prima dell'alba. A questi nuovi personaggi si dovrebbe aggiungere una donna, che si sarebbe fatta avanti con Telepordenone. Chiumiento descrive la donna come l'autrice della chiamata non riuscita ai carabinieri. Non aspettatevi informazioni più dettagliate: anche lei ha chiesto l'anonimato. 

Domande senza risposta

 

Alla luce di questi elementi, si può fare qualche altra considerazione sperando di non diventare stucchevoli.

 

Con che strumenti Chiumiento ha dedotto che ci fossero malfunzionamenti nei "computer" a Talmassons? Esiste una prova decente di queste anomalie? Di che tipo di malfunzionamenti stiamo parlando? Livelli di radiazioni superiori alla norma, inquinamento elettromagnetico di qualche tipo? Interferenze a che banda di frequenza?

 

Chiumiento si dice sorpreso che l'allevatore di struzzi sia stato identificato da "sedicenti ricercatori". Suona strano detto da un sedicente ricercatore che ha identificato per primo l'allevatore di struzzi. O no?

 

Tutti i testimoni continuano a restare anonimi. Ma "il caso dei casi" come lo stesso Chiumiento l'ha definito più volte, non può reggersi su un testimone solo, ne su indizi effimeri. Le prove dove sono? Foto, video, anomalie certificate da istituti indipendenti, qualche telecamera di sorveglianza posta nelle SS che abbia ripreso qualcosa.

 

Delle stranezze della ricostruzione, prima spacciata per identikit su misura, di cui ha già parlato la nostra Serena non parliamo più, ma del ricercatore di Berlino che ha invitato 50 disegni tra cui scegliere vogliamo parlare. Nome, cognome, facoltà e indirizzo della stessa Università. O vuole rimanere anonimo anche lui?

 

Insomma trovare un senso a questa storia, anche se questa storia come direbbe Vasco Rossi un senso non ce l'ha.

Commenti: 71 (Discussione conclusa)
  • #1

    Insider (lunedì, 27 febbraio 2012 19:35)

    Mi accodo a Vasco.

  • #2

    Ulisse (lunedì, 27 febbraio 2012 19:39)

    Però questo fatto dal gusto elettrico suona strano...

  • #3

    Hiver (lunedì, 27 febbraio 2012 19:45)

    Stranissimissimo direi.

  • #4

    Silvia (lunedì, 27 febbraio 2012 19:53)

    -Chiumiento si dice sorpreso che l'allevatore di struzzi sia stato identificato da "sedicenti ricercatori". Suona strano detto da un sedicente ricercatore che ha identificato per primo l'allevatore di struzzi. O no?-

    ahahaahahahahha

  • #5

    Luca (lunedì, 27 febbraio 2012 21:09)

    Squallido debunkers...
    Debunkersissimo,oserei dire...

  • #6

    Dave (martedì, 28 febbraio 2012 00:27)

    Avrei un elenco di domande da sottoporre a Chiumiento che, zitto zitto, adesso starà leggendo tra le righe di questo sito:
    1. Si è preoccupato di constatare eventuali riscontri della Polizia sul presunto avvistamento?
    2. Ha controllato se l'uomo che è andato al pronto soccorso ha lasciato traccia di se tra le carte dell'ospedale? O è fuggito per i campi anche lui?
    3. In che senso i cellulari erano "muti"? Cioè, obiettivamente... va bene l'impossibilità della chiamata perché non c'era campo... ma all'atto di avviare la fotocamera il cellulare come rispondeva? Cosa appariva nel display? (domanda estesa anche a Leonard D'Andrea)
    4. Come spiega le macchine che dal senso opposto correvano normalmente e illuminavano l'essere? Perché le macchine della corsia della creatura si son fermate e queste altre no?
    5. Che particolare tecnologia aveva la torcia americana di Leonard D'andrea tale da funzionare correttamente a differenza di tutti gli altri dispositivi elettronici? Vorrei segnalare inoltre che mentre a Telepordenone D'Andra diceva d'avere la torcia in macchina, a "i fatti vostri" diceva invece d'averla nel giubbino... già pronta all'uso quindi... ammazza, capitava proprio a fagiolo eh?!
    6. Probabilisticamente parlando è strano pensare che su 15-20 testimoni, uno solo abbia avuto questo "coraggio" che lo porta a non dichiararsi anonimo! Perché il signor D'Andrea non si preoccupa delle ripercussioni nel suo lavoro e tutti gli altri si?
    7. Va bene che non c'è la foto/video del presunto "alieno" ma dov'è la foto che dimostrerebbe la rete sfondata dell'allevatore? A proposito volevo dire che sulla questione dell'allevatore il riserbo di cui si contava non c'è stata dal momento che la notizia è trapelata sino a noi (sempre se fosse vera questa notizia). Dunque che motivo c'è di non farla vedere?
    8. Mentre tutti i presunti testimoni mantengono l'anonimato per tutelare la loro carriera, lei non sembra minimamente preoccuparsi della sua. Non ha paura che questa mancanza di serietà, dovuta a questi forti dubbi, possa ripercuotersi negativamente in futuro?
    9. Come giustifica la panzana che abbiamo scoperto sulla "ricostruzione" dell'alieno? Perché D'Andrea ha confermato l'inesattezza di Magalli a "i fatti vostri"?
    10. Chi sarebbe il Prof. dell'Università di Berlino? C'è un qualche documento ufficiale che possa dimostrare l'autenticità della notizia?

  • #7

    Zero_72 (martedì, 28 febbraio 2012 04:28)

    Noiosissimo deja-vu.
    Faremmo tutti un grandissimo favorissimo alla verita' se lascissimo stare sta storia per un po e vedere cosa succede.
    Schiumentissimo ha sbroccatissimo, poco ma sicuro. Ormai e' tardi.....

  • #8

    ida (martedì, 28 febbraio 2012 07:23)

    se i testimoni hanno deciso di restare anonimi chi siete voi per giudicarli.....notando tutte le parole negative che state danno alla gente io avrei fatto lo stesso.....

  • #9

    Miki (martedì, 28 febbraio 2012 08:24)

    ... ammettiamo, come è plausibile, che sia tutta una bufala... Ma mi spiegate per quale cavolo di motivo qualcuno si sveglia la mattina e decide di inventarsi cose del genere, rivolgendosi a ricercatori come Chiumento, e facendosi invitare a trasmissioni televisive della RAI? Che senso ha tutto questo. E' mai possibile che non ci sia neanche una briciola di verità? E poi: è mai possibile che non ci sia qualcuno di più "affidabile" che indaghi su simili presunte bufale? Che sia tutto lasciato così com'è? Scusate ma qui di cose strane ce ne sono davvero tante, e non solo su presunti incontri ravvicinati del primo, secondo e terzo tipo. Come mai se si tratta di una bufala nel 99,9% dei casi di parla di UFO e non di qualcos'altro. Non c'è limite all'immaginazione umana, ma si va a finire sempre li: gli UFO. Quando c'è una bufala c'è l'UFO di mezzo! Vorrei veramente svegliarmi un giorno, aprire le finestre e trovarmi sopra la testa nel cielo una astronave proveniente da un altro mondo... Sai che smacco nei confronti di tutti quelli che vogliono insabbiare la questione? Già il cover-up: se qualcuno ha coniato questo termine, ci sarà mai un motivo valido?

  • #10

    IRONMAN (martedì, 28 febbraio 2012 09:03)

    Resto perplesso solo sull'identikit totalmente diverso da quello precedentemente descritto da Leonard.
    Sul resto... staremo a vedere..

  • #11

    Mery (martedì, 28 febbraio 2012 10:22)

    se i testimoni vogliono restare anonimi fanno bene, visto le palate di m.... che tirate a Lenny. I telefonini non avevano linea e se si voleva fare una foto o un video il cellulare ti dava memoria esaurita.

  • #12

    Dave (martedì, 28 febbraio 2012 12:39)

    @ Miki Le storie di UFO e alieni sono quelle che più incuriosiscono e fanno breccia nelle menti di tutti noi appassionati. A me piacerebbe se il tutto fosse vero... Il problema è però che ci sono molte contraddizioni in questa vicenda e il fatto che Chiumiento in passato abbia già fatto passare foto finte per foto vere, approfittando della credulità popolare, non aiuta affatto! Potrei iniziare a credergli se solo ci fosse uno straccio di prova ma non c'è neppure quella! E allora non ci resta che guardare i fatti... e questi hanno decine di discordanze!

    Essere appassionati di ufologia non significa credere a tutte le st... storie... che ti raccontano! Anche un ufologo deve cercare la verità tra le parole di una persona! Io non tollero chi si prende gioco di chi ha un certo interesse in questi argomenti come me!

    Ad ogni modo vorrei complimentarmi con il sito UFOOnline per come sta affrontando la vicenda! Vi sto seguendo passo passo in questa vicenda e anche io la sto studiando con attenzione!

  • #13

    tony (martedì, 28 febbraio 2012 13:32)

    accidenti....poi e chiumento che si accanisce,qui ce un linciaggio ,io non so cosa avete con chiumento, ma leonard e gli altri e tutta gente che a vissuto dal vivo tutto cio.quindi astenetevi da giudizzi affrettati e gratuiti.al tipo che parlava di vedere dai cc e in ospedale x vedere se e vero,non e semplice chedere certe informazioni non te le darebbero ,cavoli stiamo parlando di eventi totalmente anomali e con conseguenze delle piu sconosciute anche algli scienziati,eppure ce gente che si da del sapientone e pone domande sciocche,non ci credete?ok aspettate e tacete fate piu bella figura,chissa sarete accontentati.

  • #14

    Yuna (martedì, 28 febbraio 2012 14:38)

    Ma perchè fa così?Aspettate,non ditemelo...soldi?Pubblicità?Un briciolo di fama?
    A me sembra ( no,anzi,per me È ) una cosa costruita a tavolino.Se vedo una roba del genere secondo voi chi chiamo?Chiumento?E chi cavolo è?Per chiamarlo devo conoscerlo,essere un minimo nel mondo dell'ufologia...
    Eh c'è del marcissimo nel fidatissimo...

  • #15

    Dave (martedì, 28 febbraio 2012 16:22)

    @ tony tu puoi benissimo credere quello che ti pare! Sappi che ti affidi alle parole di un signore che ha già tirato un brutto scherzo in passato! Ma a me non importa a cosa credi tu... Ad ogni modo, per farti un'idea occorrerebbe che tu sappia come gira il mondo, leggi qualcosa sull'ufologia (quella seria) e vedrai che imparerai anche a scrivere... anzi è meglio iniziare dalle basi con un buon libro di grammatica italiana! Solo dopo averlo fatto potrai capire il significato di quelle domande sciocche! Io di certo non mi reputo un sapientone ma almeno scrivere correttamente la mia lingua mi riesce bene!

  • #16

    the truth (martedì, 28 febbraio 2012 17:26)

    ciao a tutti ragazzi............
    ciao insider....
    ho letto da qualche parte nelle dichiarazioni di Leonard D'Andrea che ha provato, nel momento dell'incontro, a telefonare al padre per raccontargli subito cosa stava succedendo aimè senza riuscita.
    ho letto anche che il Chiumento è stato poi contattato dal padre dello stesso Leonard.
    Vuoi vedere che il padre di Leonard e il Chiumento tante volte si conoscessero già prima del fattaccio?????
    io l'ho buttata lì, ma tante volte l'intuito aiuta e come diceva Andreotti (un altro che di misteri ci capisce e tanto) a pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si indovina.
    saluti a tutti

  • #17

    andreij (martedì, 28 febbraio 2012 17:31)

    @tony, Capisco che vogliano mantenere tutti l'anonimato, ma pure l'università Berlinese? Di cosa ha paura, che qualcuno si accorgesse che l'identikit spedito era soltanto un'immagine trovata su internet di un disegnatore che partecipava ad un concorso di videogiochi?

    E il misterioso allevatore di struzzi? Michele Gasparini: "La nostra è l’unica azienda agricola della zona che da anni alleva struzzi. Bene, noi non c’entriamo nulla con questa vicenda. Non ho idea di chi sia inventato l’allevatore di struzzi e abbia riferito dell’avvistamento. Anche perchè questa presunta segnalazione di uno che non ha nulla a che fare con il nostro mestiere ci danneggia."

    Universita inventate, mail insistenti.... quindi due le cose:

    1. Chiumento è stato fatto fesso, e ha preso per buona la storia senza manco controllare
    2. Chiumento ha cercato di farci fessi.

    Quindi: CIALTRONE o FARABUTTO ?

  • #18

    sconfortato (martedì, 28 febbraio 2012 19:04)

    Se la calunnia e' un venticello che si innalza lieve lieve, la bufala e' un vermicello che si insinua lemme lemme........
    Come si fa a discutere e versare un oceano di parole su un fatto "strano" che di vero ha solo lo scopo dello scoop?

  • #19

    M4Rc02 (mercoledì, 29 febbraio 2012 03:46)

    Sono solo squallidi tentativi di farsi pubblicità dovuti a malessere mentale, ufologo Chiumento? Forse nella stessa riga di "Occupazione:" nel suo curriculum. Ho la sana abitudine di guardare solo cartoni, documentari e film in TV. Chiumento sei come una grandissima meteora di fronte a un buco nero, in questo caso non parlo della materia che provi a capire da anni, ma del buco nero che ti sfonderà la legge quando non porterai finalmente qualche prova prima che ricevi qualche denuncia da organi statali competenti. Allora sì che ti farai tanta pubblicità, ma uscirai nel giornale non come autore della scoperta del secolo ma come un uomo dietro le sbarre. Non giocare con le persone, non siamo come i tuoi alieni.

  • #20

    conte rovescio (mercoledì, 29 febbraio 2012 10:19)

    ci manca solo l'avvocato canzona,tanto per dire...ma cosa spinge a tutto questo masochismo?voglio dire...fosse un personaggio da circo, non lo seguirei come tanti altri ma, proprio non riesco a capire tutta questa voglia di essere ridicolizzato e deriso.Cosi' mi continuo a chiedere: se fossi io al suo posto e fossi sicuro di quello che ho visto, farei anche io cosi'?

  • #21

    terrestre (mercoledì, 29 febbraio 2012)

    nella bacheca di facebook chiumentino dice che è venuto a sapere che i carabinieri di udine hanno aperto un'inchiesta e vogliono insabbiare tutto con la storia dello struzzo....
    copio e incollo
    "Carissimi miei amici TUTTI del mio SECONDO profilo, da Max Petri ad Ofelia Stradella, da Gigi Due Di Meo a Massimiliano Dal Ben, da Patrizia Pisani a Mary D'Errico, da Libreria Del Centro Pordenone a Supermercato del Libro a Corrado Cella, sto per andare a scuola a Palmanova (UD), quindi "una mia dichiarazione al volo"! Ieri sera io e il mio validissimo collaboratore investigativo Sabino Sgambato abbiamo incontrato il nostro ormai amico Leonard D'Andrea...c'è stato l'incontro tra questi e il bravissimo disegnatore Massimo Deganutti di Udine, da me e da Sabino Sgambato scelto come "DISEGNATORE UFFICIALE" DELLA "CREATURA" VEROSIMILMENTE (ma moltissimo verosimilmente di origine extraterrestre!!!!) DI ORIGINE ALIENA! IERI IO E SABINO SGAMBATO SIAMO VENUTI A CONOSCENZA DI UN'INCHIESTA CHE SAREBBE STATA APERTA DAI CARABINIERI DI UDINE....ADDIRITTURA CON L'INTENTO DI INSABBIARE L'INTERA VICENDA DICENDO CHE ERA FUGGITO UNO STRUZZO!!!! MAI IL DR. PROF. ANTONIO CHIUMIENTO PERMETTERA' UNA SIMILE ASSURDISSIMA FANTASCIENTIFICA SIEGAZIONE CONVENZIONALE....CIOE' FARO' AL BISOGNO DICHIARAZIONI PUBBLICHE IN TUTTE LE SEDI POSSIBILI SU QUESTA PRESUNTA (MA NON TROPPO!) VOLONTA' DELLE AUTORITA' DI INSABBIARE L'INTERA VICENDA CHE HA COINVOLTO DIVERSE PERSONE!!!! DR. PROF. ANTONIO CHIUMIENTO (EX VICEPRESIDENTE DEL CENTRO UFOLOGICO NAZIONALE E PRIMO PRESIDENTE DEL CENTRO ITALIANO STUDI UFOLOGICI)"

  • #22

    Onniscente 600 (mercoledì, 29 febbraio 2012 11:12)

    Terrestre iscriviti al forum che afre aggiornamenti qui è un casotto ;)

  • #23

    Insider (mercoledì, 29 febbraio 2012 11:33)

    @terrestre

    Mi unisco a Onniscente, vieni nel forum dove proprio sul quel post di Chiumiento è stato postata la seguente riflessione da un nostro utente (te ne riporto una parte):

    "Avendo un fratello nell'arma e essendo del ramo so bene che l'unico fascicolo che si può aprire è turbamento dell'ordine pubblico proprio contro Chiumiento.
    Inoltre secondo la nostra costituzione a meno di un segreto di stato ogni fascilo è pubblico. Quindi se è aperta un'indagine si scopre subito, basta andare nella caserma dove ha giurisdizione questo caso."

  • #24

    Alberto (mercoledì, 29 febbraio 2012 15:40)

    mi spiace ma non riesco a trovare nelle vostre dichiarazioni più serietà e professionalità di quella che trovo nell'operato del chiumento. Innanzi tutto vorrei farvi notare che se fossi un testimone mi guarderei bene dal farmi avanti a meno che non fossi riuscito a trattenere con me il presunto alieno. PROVA CHE SICURAMENTE DA SOLA NON BASTEREBBE A PLACARE LA VOSTRA SETE DI CONOSCENZA. L'ALIENO PER CONVINCERVI DOVREBBE ANCHE AVERE IL SUO CERTIFICATO DI NASCITA IMMAGINO... vi stupite poi di come queste 2 persone (l'allevatore e leonard) siano arrivate a contattare chiumento... io in 2 minuti di navigazione ho trovato la sua mail e il suo indirizzo. non so. non date prova di essere grandi investigatori anche voi. o pensate che io abbia una capacità di scovare informazioni superiore alla media? ...non sarà attendibile chiumento ma anche voi!

  • #25

    ufoonline (mercoledì, 29 febbraio 2012 16:00)

    Noi chi? Questa è una redazione che da delle notizie, non dobbiamo indagare. Non siamo ne la polizia ne un dipartimento dell'FBI.
    La differenza è che quello che noi scriviamo è comprovato, con fatti e documenti, scriviamo di fatti.
    Naturalmente le singole opinioni non sono oro colato, e si può sbagliare.
    L'onere della prova spetta a chi sostiene che un alieno era ai bordi di una strada statale, non certo a una redazione giornalisti o ai lettori della stessa.
    Sul fatto che non siamo attendibili ti invito a citare un caso o un'informazione errata scritta in questo o in altri articoli sul caso e prontamente chiederemo scusa del refuso. Mentre ti potrei citare qualche bugia dette dal Professore su questo caso:

    1) Un professore berlinese inventato
    2) Un bozzetto di immagine decontestualizzata
    3) Aerei e caccia di Aviano in allerta, anche quelli inventati
    4) Testimone ricoverato in ospedale per il trauma inesistente
    5) Anomalie ambientali inventate
    5) Falsa inchiesta dei carabinieri inventata di sana pianta
    6) Falsi ispettori individuati dallo stesso Chiumiento

    Per ogni falsa notizia da noi proposta restiamo in attesa.
    Noi siamo a disposizione dell'ufologia non degli ufologi. E' diverso.

  • #26

    Alberto (mercoledì, 29 febbraio 2012 17:03)

    "Chiumiento si dice sorpreso che l'allevatore di struzzi sia stato identificato da "sedicenti ricercatori". Suona strano detto da un sedicente ricercatore che ha identificato per primo l'allevatore di struzzi. O no?"
    questa è un invenzione. io ho semplicemente assistito a due filmati postati su youtube. intervista a "i fatti vostri" e a tele pordenone. in entrambi il chiumento non afferma di essere stato lui ad identificare l'allevatore ma dice di essere stato lui contattato dallo stesso via mail... cosa a cui non stento a credere vista la vasta reperibilità di questa in internet. ho indicato anche su un articolo citato una grossa mancanza di precisione. in più, ci tengo a sottolineare, che state facendo una propaganda diffamatoria sulla base di vostre supposizioni che sono infondate come quelle del chiumento: "1) Un professore berlinese inventato", se domani saltasse fuori il nome e il cognome di questo signore chiedereste scusa?; "4) Testimone ricoverato in ospedale per il trauma inesistente" il chiumento non potrebbe comunque rendere nota la visita presso un istituto ospedaliero di nessuno al di fuori di se stesso... è contro la più banale norma sulla privacy. necessiterebbe di almeno un'autorizzazione dell'interessato, che ovviamente (e non lo dico in tono ironico) preferisce restare nell'anonimato. ora queste poche mi saltano agl'occhi e non intendo mettermi a spulciare l'articolo in cerca di altro. In fine ti invito a riflettere su un'affermazione che hai postato or ora "La differenza è che quello che noi scriviamo è comprovato, con fatti e documenti, scriviamo di fatti."... in realtà, ad essere precisi, non avete, come il chiumento, lo straccio di una prova sulla non veridicità delle sue asserzioni, avete giusto l'assenza di prove appunto, che da un punto di vista scientifico non è sinonimo di "falso".

  • #27

    Jerry (mercoledì, 29 febbraio 2012 17:14)

    solo per dirvi che ho un cugino in friuli ed è stato uno dei testimoni.. ma non quella sera, bensi' la domenica e a una cinquantina di km di distanza da Mortegliano. non è stato l'unico ad averlo avvistato quella sera(sempre su una carreggiata)c'era un'auto davanti a lui ferma e molto più vicina.. lui lo ha visto per una manciata di secondi prima che sparisse tra i campi. non ha saputo dare una descrizione accurata, e non può dire di averlo visto bene da vicino come altri hanno fatto.. ma mi ha assicurato che non era ne uno struzzo e ne una persona in maschera, ma era talmente assurdo e "grande" che per un'attimo ha avuto l'impressione di trovarsi in un film. mi ha detto"sembrava un'effetto speciale di uno di quei film di Holliwood". non ha saputo dare una minima spiegazione, anche perchè si è trovato li di passaggio ed è successo tutto cosi in fretta. e me lo ha detto uno che non ha mai creduto agli ufo e neppure a fenomeni paranormali. comunque ha contattato già il dott Chiumiento ed è uno di quelli che vuole mantenere l'anonimato.. ognuno è libero di pensarla come si vuole, potete pensare che sia giusto o sbagliato, ma io sinceramente avrei fatto lo stesso.
    ovviamente io alla bufala non ci credo(mio cugino poi non si inventerebbe mai una cosa del genere) ma ammetto anche che se non fosse stato per lui qualche dubbio lo avrei sicuramente avuto(visto che poi prove concrete non ce ne sono).
    saluti

  • #28

    aldan (mercoledì, 29 febbraio 2012 17:26)

    ehi, Redazione. A disposizione di quale ufologia siete? Quella delle risatine da bar sport? Vi chiamate ufoonline e la maggiorparte dei vostri servizi è finalizzata a "debunkare" ciò che riguarda gli UFO.
    Non dico che occorra per forza accogliere le cose come tali, ed è giusto fare ricerca e sbugiardare ciò che non è apparentemente vero, ma da lì a confezionare cappottini ce ne passa.
    Visto che qualcuno parla di indagini e di turbativa dell'ordine pubblico, allora facciamo a rovescio: una bella querela per tutti coloro che affermano con certezza che tutto questo è una balla. Parlo anche dei commentatori. Chiumento, Leonard avete letto? Una bella querela con richiesta di danni a tutti coloro che parlano oltre le righe.
    Quindi il ragazzo è un povero pazzo, bisognoso di notorietà, che si inventa tutto, modelli di auto compresi, orari, forme, luoghi, per poi andare in tv e farsi prendere per il culo da quelli come certi commentatori che tra un happy hour a una canna si divertono a sentirsi superiori agli altri e sparlare senza cognizione di causa. O forse certi avvistamenti, se si fa ricerca seria sull'argomento, sono normali e quel tipo di individuo è già stato "catalogato" come una delle razze aliene conosciute? Questione di conoscenza o di ignoranza?
    Chiumento è un caso a parte. Finalmente gli è capitato qualcosa di "diretto" e si entusiasma. Poi, siccome a parlare siete tutti bravi, prendete carta e penna e denunciate i due, visto che sapete tutto e sprattuto ne avete le prove.
    D'altra parte c'è chi crede alla NASA, al CICAP (cicabum) e a Babbo Natale come non credere ai carabinieri, alle intelligence militari (eh si loro si che sono credibili come per le scie chimiche, davvero)ed ai teletubbies?
    Oppure facciamo così, siete così sicuri che è un inganno? Bene, metteteci su dei soldi. Quattrini, quaini, vaini, sghei, schei. Siete disposti a rischiare? se siete così certi allora dimostratelo. Se è un falso vi riprendete i soldi, altrimenti vengono dati in beneficenza. Ok? Oppure tacete e cercate di aprire di più le vostre menti nonchè di rispettare gli altri, soprattutto coloro che erano presenti al fatto e che sapendo di dover sottostare alla gogna dei fighetti del libero pensiero si rimpiattano ben bene. Che feccia di umanità è diventata l'Italia, meriterebbe davvero un bel 2012, ma il problema è che "questi" ci vogliono bene e che ciò che tra poco accadrà sarà solo "bello". Che peccato! ;-)

  • #29

    Ulisse (mercoledì, 29 febbraio 2012 17:29)

    "ehi, Redazione. A disposizione di quale ufologia siete? Quella delle risatine da bar sport? Vi chiamate ufoonline e la maggiorparte dei vostri servizi è finalizzata a "debunkare" ciò che riguarda gli UFO"

    Ma li leggi gli articoli che ci sono scritti qui contro il cicap?
    Almeno prima di parlare... epoi scusa anche io credo agli ufo ma la verità è la verità. Vuoi sentire parlare di ufo reali, di ricerca, di seti o di ufologia quella vera da bar sport di omini verdi che passeggiano nelle strade?

  • #30

    Onniscente 600 (mercoledì, 29 febbraio 2012 17:34)

    avete giusto l'assenza di prove appunto, che da un punto di vista scientifico non è sinonimo di "falso"

    ahahaaha ma che stronzate scrivi? ma guarda che chiumiento è preso per i fondelli dai forum ufo di tutto il mondo, dagli stati uniti al giappone.
    Ma sai che reputazione ha quell'uomo?
    ma poi che ragionamento del kaiser è : non avete prove che lui dice cosa false? ma guarda che c'è una differenza tra la gente che scrive un'opinione e un mitomane che invade le redazioni delle TV dicendo di avere mille testimoni che hanno visto un alieno.
    Ma riprendentevi: che ragionamenti, siccome si chiamano Ufoonline devono dire che tutta la M****a che passa in giro è un ufo? Siete veramente fulminati. Voi la vera ufologia non sapete neanche dove sta di casa.

  • #31

    Werde2000 (mercoledì, 29 febbraio 2012 17:39)

    @Alberto, tu scrivi: 1) Un professore berlinese inventato", se domani saltasse fuori il nome e il cognome di questo signore chiedereste scusa?
    ----------------------------------------------------------------------

    Non può saltare, non esiste a berlino nessun professore, hanno cose più importanti da fare in germania che pensare alle Boiate di un italiano che si crede Sherlock Holmes. Povero Sagan si starà rivoltando nella tomba.

  • #32

    alberto (mercoledì, 29 febbraio 2012)

    @onniscente guarda che io non do ragione manco a chiumento ma in questi articoli trovo lo stesso spirito grossolano. l'ho anche spiegato chiaramente. non so che esperienze abbia tu in ambito scientifico, ne in ambito giuridico ma in entrambi i casi per affermare che un asserzione è falsa o vera è necessario dimostrarlo. se poi sei tu il più grande ufologo del mondo rivelaci la tua conoscenza supremo e noi diventeremo tuoi discepoli...

  • #33

    Onniscente 600 (mercoledì, 29 febbraio 2012 17:50)

    Alberto io non sono nessuno, non ho nessuna competenza in astronomia e non sono uno scienziato. Quello che so è che hai ragione quando dici che vero e falso devono essere provati, ma c'è una differenza rispetto a un punto di partenza che è la deduzione di uno stato di fatto: LA NORMA.

    Come norma gli alieni non camminano nudi nei marciapiedi. Quindi se io dico che ne ho visto uno con le zampe di una gallina, non sono nella stessa posizione di chi dice non è vero. Nn so se sono riuscito a spiegarmi: se viene uno e mi dice che sono suo padre io voglio il test del dna per credegli: non è che lui mi può venire a dire: "chi cavolo sei tu per dirmi che non sono tuo figlio".

    Poi sui toni e i modi è vero in qualche occasione anche qui c'è stata una certa esagerazione, ma se segui la bacheca di Chiumiento ti accorgi che i toni lui non li abbassa di certo. Pinotti stesso, ufologo come e più di Chiumiento ha detto in tv tempo fa che Chiumiento era l'apoteosi della stronzata. Cito da Mattino 5.

  • #34

    alberto (mercoledì, 29 febbraio 2012 17:51)

    @onniscente per continuare in questa trafila di imprecisioni leggiti cosa ha scritto e da quali basi è partita "la nostra serena" nell'articolo "Delle stranezze della ricostruzione, prima spacciata per identikit su misura"... alcune affermazioni all'interno dell'articolo e alcuni suoi successivi commenti mi hanno fatto venire la pelle d'oca per la pochezza di argomentazione..... e tu dici che questa è ufologia? ...che dio salvi l'ufologia allora!!!!

  • #35

    alberto (mercoledì, 29 febbraio 2012)

    @onniscente la norma degli alieni NON ESISTE... A MENO CHE NON CE LA VOGLIA RIVELARE TU E SARESTI IL PRIMO! Indagare sugli ufo, o sugli alieni intanto già di per se non sarebbe la stessa cosa ma a parte questo, purtroppo, visto che appunto non esistono definizioni lemmi o quant'altro di comprovata validità che ci dicono come possa o non possa essere una forma di vita extra terrestre e cosa possa o non possa fare dobbiamo per forza indagare e non semplicisticamente catalogare come una stro***a tutto quello che ci suona strano. per quanto ne sappiamo potrebbero anche esistere alieni con quello aspetto... questo nessuno può negarlo a parte dio credo.

  • #36

    Onniscente 600 (mercoledì, 29 febbraio 2012 17:58)

    Alberto ma cosa me ne frega di quello che scrive serena giovanna monna lisa?!?! stai sul caso! E' pieno di bugie, e tu vai a fare le pulci a quello che scrive una persona? ma chi se ne frega. Intanto ti informo che è evidente che il prof di berlino non esiste, e ti dirò di più se leggi nel forum la persona che chiumiento dice di aver contattato per il bozzetto del disegno ha smentito. poi guarda io agli alieni credo, ho un modo di vedere molto aperto. Mi girano solo le scatole quando la gente approfitta della credulità popolare. Non girare intorno a quello che scrivono i media, i giornali: tu parla di questo benedetto alieno. Ci credi?

  • #37

    yale (mercoledì, 29 febbraio 2012 18:06)

    Ma mollali...

  • #38

    Scettico (mercoledì, 29 febbraio 2012 18:17)

    @Aldan
    Chiumento è un caso a parte. Finalmente gli è capitato qualcosa di "diretto" e si entusiasma. Poi, siccome a parlare siete tutti bravi, prendete carta e penna e denunciate i due, visto che sapete tutto e sprattuto ne avete le prove.





    Denunciarli? ma bello mio io ho una vita una ragazza e degli affetti, ma ti pare che mi faccio delle pippe mentali su questa storia. Tu invece sembri molto preso, sei forse parente di primo grado del grigio watusso?
    Ah se devi denunciare quelli che non ci credono denuncia anche Magalli che ha detto durante i fatti vostri che l'alieno è scappato perchè poverino è il piccolo della famiglia...ridacchiando sotto i baffi che non ha....
    Denuncia tutti quelli che dicono che è una balla...trascinali in tribunale...sarà il processo del secolo....hahahahaha

  • #39

    W Antonio (mercoledì, 29 febbraio 2012 18:21)

    Il Dott. Prof Chiumiento è da 35 anni che prende casi ufo e li indaga e li risolve e li porta nei congressi per spiegarli. W gente come Antonio che si batte contro l'ipocrisia per aprirci gli occhi. Voi e i vostri giornalisti da strapazzo non riuscirete a sovvertire l'inevitabile. Poi non piangete quando dovesse succedere che sarà svelato al mondo che ormai sono insediati nei vertici della società......

  • #40

    terrestre (mercoledì, 29 febbraio 2012 18:36)

    "....w gente come antonio che si batte contro l'ipocrisia per aprirci gli occhi.."
    0_0

  • #41

    Insider (mercoledì, 29 febbraio 2012 18:37)

    @W Antonio

    Ma intesi Antonio de Curtis?

  • #42

    Insider (mercoledì, 29 febbraio 2012 18:47)

    Edit #41

    "intendi"?

  • #43

    alberto (mercoledì, 29 febbraio 2012 18:48)

    @onniscente non posso credere a tutto ciò che leggo ovviamente. ma ho una formazione scientifica e so che esistono. per ovvia matematicità esistono, e non uno ma chissà forse milioni di specie diverse. credo che ci siano abitanti della terra che li hanno visti e hanno interagito con loro... il fatto appunto è che in mezzo a questo mare di truffatori l'unico modo onesto per fare una cernita di chi possa considerarsi attendibile e chi no è appunto tramite una rigorosa indagine scientifica. è logico che un eventuale visitatore non potrebbe comunque lasciarci più di tanto... e questo è un fatto. quindi prendere subito per falso un avvistamento solo perchè lo sfortunato avvistatore è, per così dire, incappato nel chiumento, mi sembra un po' troppo. qui si sta mettendo in dubbio anche l'attendibilità del testimone e questo mi sembra esagerato, e lo si fa in maniera dozzinale e questo pone i signori del sito sullo stesso piano del chiumento; con l'aggravante che per loro è più facile farlo siccome sono schierati dalla parte del "buon senso comune". io qui, purtroppo, non mi sento di prendere le difese di nessuno in quanto entrambe le parti, dal mio punto di vista, non risultano attendibili.

  • #44

    eddiguff (mercoledì, 29 febbraio 2012)

    @ Insider / Quello di De Curtis era "Vota Antonio", dal film "Gli onorevoli". Sai ho preferito puntualizzare, perchè ho visto che qui ci sono alcuni permalosetti...

  • #45

    KOSLINE (mercoledì, 29 febbraio 2012 18:56)

    W ANTONIO forse volevi dire 35 anni che ci rompe le balle con ste bufale ......!!!!!!!

    ti consiglio prima di sparare baggianate informati un pochino, vai a vedere le prove inesistenti ho addirittura False che il professore ha divulgato con i libri conferenze e Web in questi 35 anni e poi ne riparliamo !!!!

    Per il signore che dice che siamo passibili di querela , si metta in coda la lista di quelli che ci vogliono querelare E' lunga , molto lunga , chissà perché poi PURTROPPO nessuno ci querela .... XD !!!

  • #46

    Insider (mercoledì, 29 febbraio 2012 19:07)

    @eddiguff

    Infatti il mio non era riferito al nick "W Antonio" ma a come le comunicazioni di Chiumiento sulla sua bacheca sia (quasi) pari alle terminologie di Totò e Peppino nella loro famosa lettera:

    « Signorina
    veniamo noi con questa mia addirvi una parola che scusate se sono poche ma sette cento mila lire; noi ci fanno specie che questanno c’è stato una grande morìa delle vacche come voi ben sapete.: questa moneta servono a che voi vi con l'insalata consolate dai dispiacere che avreta perché dovete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimo di persona vi mandano questo [la scatola con i soldi] perché il giovanotto è studente che studia che si deve prendere una laura che deve tenere la testa al solito posto cioè sul collo.;.;
    Salutandovi indistintamente i fratelli Caponi (che siamo noi i Fratelli Caponi) »

  • #47

    Zero_72 (mercoledì, 29 febbraio 2012 19:18)

    Quanto bordello per uno struzzo notturno ed un avvoltoio indebitato che cerca di pubblicare qualche altra buffonata...stavolta gli conviene usare le foto degli alieni del film Skyline...assomigliano un poco al fuffo-disegno falso dell'inesistente tedesco. Meno male che io ho sul comodino il fuffi detector....

  • #48

    stellina (mercoledì, 29 febbraio 2012 19:36)

    scusate gente, ma tra tutti voi non c'e nessuno ke è da quelle parti e ha sentito parlare di questa storia a parte sui giornali???!

  • #49

    Aniketos (giovedì, 01 marzo 2012 00:18)

    Stellina ha ragione, non c'è nessuno del posto che ha notizie di prima mano?

  • #50

    zanzibar (giovedì, 01 marzo 2012 01:15)

    io vivo in friuli, e nessuno parla di questa buffonata! al massimo girano foto ridicole! [IMG]http://i54.tinypic.com/r29hy8.jpg[/IMG]

  • #51

    stellina (giovedì, 01 marzo 2012 09:53)

    io mi sono accorta di un particolare ke chi non è della zona magari non sa...
    Io sto a 20 km da pordenone e 15 km dalla provincia di udine e conosco ragazzi ke vivono in entrambi i paesi.. Ragazzi, l'accento di Leonard non è di mortegliano ma di pordenone o provincia!! Tra mortegliano (ud) e pordenone c'e un'oceano di differenza!! Non è ke questo ragazzo è un'amico del professore???

    Poi,il secondo testimone, xke rimanere anonimo quando ne hai uno ke con nome e cognome conferma la tua stessa versione?io resterei sull'anonimato se fossi da sola..quindi ke sia inventato il secondo testimone?
    Ultima cosa, su youtube c'e la spiegazione scientifica ke un alieno non può resistere sulla terra x vari motivi. . .

    Io son la prima a credere a un'altra vita ma questa, questa è una BUFFONATA :-)

  • #52

    alberto (giovedì, 01 marzo 2012 10:27)

    @stellina e aniketos commento "jerry" #27: dice che suo cugino è uno dei testimoni...

  • #53

    stellina (giovedì, 01 marzo 2012 11:12)

    allora chi ha visto , si faccia avanti!! ;-)

  • #54

    Aniketos (giovedì, 01 marzo 2012 11:29)

    "Ultima cosa, su youtube c'e la spiegazione scientifica ke un alieno non può resistere sulla terra x vari motivi. . ."

    io penso che queste spiegazioni lascino il tempo che trovano, nel senso che restano supposizioni e ragionamenti fatti in base a quello che già conosciamo.
    Piuttosto la cosa principale di tutta questa vicenda sono le impronte, penso che anche a distanza di qualche giorno siano visibili se lasciate da un mostro di quattro metri, non c'è nessuno della zona che possa controllare se ci sono? già questo risponderebbe alla maggior parte delle domande...

  • #55

    Eone Nero (giovedì, 01 marzo 2012 11:39)

    @Alberto già da oltre 10 anni sui forum gira un elemento che dice di essere Ashtar Sheran e cugino di Gesù Cristo oltre che fratello di Bill Gates, e tiene questa parte come detto da tempo immemore.

    Dobbiamo credergli?

    @Stellina grazie della precisazione, nella bacheca Facebook Keonard cambiò città a fine scorso anno, possibile che ciò sia per motivi lavorativi.

    A tuo avviso quell'accento è di qualche luogo in particolare?

    Grazie anticipate :)

  • #56

    stellina (giovedì, 01 marzo 2012 14:59)

    sembra di pordenone.. Ma Leonard è su facebook?!

  • #57

    alberto (giovedì, 01 marzo 2012 15:41)

    @eone nero io non gli credo, ma visto che questi 2 ragazzi avevano chiesto l'ho segnalato, starà poi a loro farsi la propria idea.... grazie per l'avvertimento cmq XD

  • #58

    KOSLINE (giovedì, 01 marzo 2012 18:44)

    si stellina sta su face ... ma il nome e' diverso lenny e poi il suo cognome , vedi ha una macchina nella foto una golf scuro ....

  • #59

    Bobby (giovedì, 01 marzo 2012 23:03)

    Scusate, ho cominciato ad interessarmi di UFOLOGIA solo qualche mese, ma francamente non capisco questa esplosione irrazionale di aggressività. Non riesco a capire perché i presunti gruppi di studio di questi fenomeni passino la vita a "scornarsi" come se si parlasse di calcio. Sembra di ascoltare i commenti delle opposte tifoserie che si ritrovano al bar il lunedì mattina per commentare gli eventi sportivi domenicali. Il risultato è sempre lo stesso: la mia squadra è la migliore ma se perde è solo sfiga, l'altra squadra non vale niente e se vince è solo perché ha culo. Se l'UFOLOGIA italiana è così malmessa capisco perché gli scettici ( che sono la maggioranza ) ridono di me e di voi tutti. Se un caso di avvistamento è stato studiato dal gruppo per il quale simpatizzo si tratta di un caso genuino. Viceversa se lo stesso caso è stato esaminato dagli altri allora è una porcheria. Ci siamo dimenticati che la ricerca su questi fenomeni ha raccolto centinaia di migliaia di testimonianze ma FINORA NESSUNA PROVA SCHIACCIANTE. E voi che fate? Continuate a litigare? Ma su che cosa ???

  • #60

    alberto (venerdì, 02 marzo 2012 00:25)

    comunque è di codroipo

  • #61

    stellina (venerdì, 02 marzo 2012 08:32)

    @kosline grazie :)
    @Bobby mi pare ke qui nessuno litiga, se ne parla x capire :)

  • #62

    alberto (venerdì, 02 marzo 2012 14:47)

    Ho visto un'intervista fatta all'allevatore di struzzi che possiede un allevamento a pochi km! Ha confermato che poche ore prima era fuggito uno struzzo dal recinto rompendo la recinzione!

  • #63

    Bobby (venerdì, 02 marzo 2012 23:01)

    Daccordo, l'ipotesi dello struzzo è una delle più acceditate, anche perchè un alieno con enormi zampe da gallina convince veramente molto poco. Come si spiega invece il blocco dei telefonini?
    Ogni singolo dettaglio della situazione, di per se' può essere spiegato senza scomodare gli extraterrestri. E' l'insieme del tutto a fare riflettere. Possibile che decine di persone vanno nel panico alla vista di uno struzzo che viene percepito come alto quattro metri e illuminato con una torcia per diversi minuti nessuno si accorge che è un volatile ma anzi al posto di avere le ali ha delle braccia molto lunghe e nessuna piuma, solo pelle e tendini di colore bianco grigio. Boooh!

  • #64

    ebe74 (sabato, 03 marzo 2012 14:22)

    Ecco fatto! Pronta la spiegazione, che sicuramente verrà presa più in considerazione dell'ipotesi aliena da parte di molti : uno struzzo che è scappato rompendo una rete grazie a una forza fuori alcune (miracoli dei mangimi di oggi), ha terrorizzato diverse persone (che in questo caso diventano reali ma ingenue), bloccato macchine e telefonini e quant'altro. Troppe volte ho visto queste azioni di ridicolizzazione... mi stupisce solo il fatto che molti che dicono di interessarsi all'argomento non se ne accorgano. Se Chiumiento appare così agitato è perché lo sa bene come si fa a far screditare i testimoni. Credo che sarà facile capire se c'è qualcosa di vero in questa storia: tanto più ridicola sarà la scusa ufficiale, tanto più potremo considerare realistico l'avvistamento .

  • #65

    Arnaldo (sabato, 03 marzo 2012 20:14)

    Risentite l'intervista su YouTube, Il ragazzo arriva da Palmanova, si accoda a una decina di auto già ferme, scende e segue l'essere che cammina a fianco delle macchine in centro strada. Già basta questo per capire che è una balla. Perchè quelle auto hanno sorpassato l'essere e poi si sono fermate per farsi superare a sinistra ferme, al buio?? Guardavano dallo specchietto aspettando che questa cosa passasse? Problemi alla batteria non fermano un motore, chi di voi avrebbe avuto il coraggio di fare una cosa del genere. Io si lo avrei avuto perchè non capita di vedere uno struzzo ogni giorno così da vicino ! Infatti spengnerei i fari per non spaventarlo e aspetterei in silenzio. Poi, quando lui è spaventato dall'auto che arriva di fronte e scappa tra i campi, metto in moto e me ne vado come infatti hanno fatto tutti (se c'erano).
    Se avessi visto una creatura di 4 metri quando questa se ne andava sarei sceso dall'auto e ne avrei parlato con gli altri, ma per un semplice struzzo non ne valeva la pena! E pensate che io sono possibilista sull'esistenza degli alieni !!!

  • #66

    test (domenica, 04 marzo 2012 01:36)

    vi assicuro che l'allevatore era un fake :)

  • #67

    pino (lunedì, 05 marzo 2012 19:56)

    ho letto tutti i commenti relativi all'episodio di Mortegliano, voglio dire agli schettici che sono in possesso di una ricca documentazione sul caso, dichiarazioni delle persone che si sono trovate sul posto che coincidono perfettamente con quelle dichiarate dal testimone dove gli occupanti di alcune auto gli urlavano di fermasi ma lui sentiva solo un silenzio di tomba e continuava ad avvicinarsi alla creatura;
    la torcia elettrica l'aveva nella tasca interna del giubbotto;
    la foto riportata sui quotidiani il mercoledi successivo era un'identikit fatto dallo stesso domenica sera alle 22.00;,
    la foto pubblicata come ricostruzione e riconosciuta al 99% è stata inviata al testimone da un professore di fisica dell'università di Berlino assieme ad altre dopo che lo stesso aveva letto la storia sui quotidiani on-line, creatura che lui aveva lino ricostruito in altri casi sul suo territorio.
    Ciò che ho detto corrisponde a verità e se qualcuno, ancora scettico, non crede sono ha sua disposizione basta contattarmi.
    La cosa che più mi è dispiaciuta sono state le offese rivolte al testimone sia sui quotidiani che nei veri siti.

  • #68

    Eone Nero (mercoledì, 07 marzo 2012 02:29)

    Ciao Pino.

    Se hai documentazioni, mettile a disposizione di tutta la comunità.

    Altrimenti le cialtronate lasciale ad altri, salvati in fretta.

    Perdonami la crudezza, ma dato che anch'io ho 35 anni di ufologia alle spalle e non ho mai guadagnato una lira, ed ho sempre donato, mi sento in dovere di darti una sonora strigliata.

    Non dire bugie le prove le abbiamo tutte quante, Compreso il fatto dell'origine di quella che chiami foto, è tutto documentato, meno chiacchiere e porta fatti, vergognati.

  • #69

    Insider (mercoledì, 07 marzo 2012 11:36)

    Bene, per chi volesse contattarti la tua email è

    settimocasarsa@virgilio.it

    confermi?

  • #70

    terrestre (mercoledì, 07 marzo 2012 13:13)

    @ Pino

    iscriviti nel forum, così ne parliamo tutti quanti!!

  • #71

    Ing. Ottorino Lungabarba (venerdì, 09 marzo 2012 04:50)

    Signori sublimi e pettinati benissimo,a dispetto della mia calvizie e della mia pregevole barba,vi rassicuro sul fatto che pur la mia persona gridò,tentando invano di tacitare Chiumiento...ma non ricevendone soddisfazione nè agio,e notando altresì un suo peregrinar urlato-repetitio out of control, addussi motivi di grande elevatezza morale,soffiando volatili ipotesi di una sua 'decerebratio alienis':una forma sadomaso-aliena di prelievo encefalo lasciante il corpo del malcapitato terrestre sul pianeta terra.Tutto ciò in antitesi malanghiana abductiva.