Leonard D'Andrea e Chiumiento ai Fatti Vostri: Magalli sferzante (Video)

Alla fine il giorno è arriviato per Leonard D'Andrea e Antonio Chiumiento che hanno risposto in diretta alle domande di Giancarlo Magalli nel contenitore di Rai Due "I fatti vostri". La storia è ormai nota e molti particolari sono stati ribaditi: telefonini senza campo, lampioni spenti, interferenze con gli apparecchi elettronici. Spunta di nuovo la ricostruzione dell'Alieno, ma questa volta non è più un disegno mandato da Berlino, ma diventa un identikit fatto da un disegnatore su commissione. Insomma la storia nei suoi punti deboli è sempre la stessa, e nonostante i testimoni siano sempre evocati, c'è solo un ragazzo che ci mette faccia credibilità. Chiumiento da parte sua definisce questo "Il caso dei Casi", paventando un collegamento addirittura con alcuni caccia ad Aviano che sarebbero stati allertati. A seguire il video integrale dell'intervista.


Qui potete visionare la puntata integrale direttamente su Rai Replay

Per il video si ringrazia il CSU Sicilia

In attesa di pubblicare il video, possiamo anticiparvi che l'intervista è stata breve, con pochi approfondimenti e un Chiumiento incontenibile. Leonard ha raccontato a sommi capi la sua esperienza per l'ennesima volta, senza enfasi ma con convinzione. Con un Giancarlo Magalli apparso stanco e in alcuni momenti sferzante nei confronti della storia, come quando ha chiosato nel finale "dov'è sarà andato il povero alieno, il piccolino della famiglia".

 

Chiumiento dal canto suo, ha ribadito la bontà delle sue indagini, sostenendo di avere altri testimoni che gli stanno fornendo indizi utili, ma che vogliono rimanere anonimi per paura di ripercussioni sul lavoro e in altri ambiti.

Si è parlato addirittura di un testimone finito in ospedale, non si capisce bene perchè, e di altri avvistamenti della creatura nella zona. Si attendono sviluppi...e nuove interviste. Mistero che ricomincia in primavera sicuramente metterà il tappeto rosso.

Scrivi commento

Commenti: 108
  • #1

    twenar (giovedì, 23 febbraio 2012 14:01)

    Se si facesse viva qualche persona in più, la cosa diverrebbe un po' più interessante. In linea teoria non vedo il motivo per credere che non possano esistere esseri provenienti da altri pianeti però certo che sarebbe bello avere, se la storia è vera, qualche notizia in più, altre persone che ci mettono la faccia. Devo dire che il ragazzo sembra sincero e ripeto, posso anche credere alla sua storia.
    Mi secca che ogni volta dicono che le apparecchiature elettroniche non funzionao e con questa assunzione, tolgono di mezzo la domanda: ma perchè non l'hai fotografato?
    Che dire...se la storia è vera è senz'altro strabiliante come cosa, e se qualcuno ha visto qualcosa, che si faccia vivo!

  • #2

    sanzo (giovedì, 23 febbraio 2012 14:20)

    Come al solito in tv potevate credere che si potesse approfondire la storia? Ti dedicano pochissimi minuti al massimo 5/7. Come si può fare un discorso serio in così poco tempo e con persone che ti guardano e ti considerano mezzo matto, buffo e ridicolo per quello che dici?

  • #3

    ! (giovedì, 23 febbraio 2012 14:54)

    Altre persone ospitate ai Fatti Vostri non sono state prese per pazze. Certo, se a riprova delle descrizioni del testimone e dell'ufologo vi fossero state fotografie, forse avrebbero creduto maggiormente alla storia. Come e' possibile che nessuno ha fatto fotografie con i cellulari almeno? Gia' e' difficile farsi credere quando si hanno le foto, figurati quando non si ha nulla e solo 1 testimone!!!

  • #4

    twenar (giovedì, 23 febbraio 2012 14:56)

    @sanzo, si hai ragione, il tempo dedicato è stato poco e il racconto del ragazzo trovo sia stato fatto in modo approssimativo e veloce, e non nego che la copa sia anche del conduttore che, ad essere sincero, ha trattato il caso come se fosse una cosa solo un po' strana. Fossi stato io nel conduttore, avrei sgranato gli occhi e approfondito il discorso con domande a raffica.
    Poi però c'è stata anche un'imprecisione: la foto non è stata fatta sotto la guida di Leonard da un disegnatore, ma è stata presa dalla rete dove esisteva già da molto tempo. Se si inizia a dire delle inesattezze, visto che il discorso è di per se delicato, si rischia di far diventare il racconto una storia inventata.

  • #5

    twenar (giovedì, 23 febbraio 2012 14:58)

    Facciamo una caccia per trovare questi benedetti testimoni!! non è possibile che tutti abbiano timore nell'esporsi. Altrimenti va a finire che, D'Andrea viene preso per il visionario di turno se nessuno si fa avanti!

  • #6

    Amir B. (giovedì, 23 febbraio 2012 15:48)

    Un testimone finito in ospedale...non sarà mica stato l'alieno/struzzo???

  • #7

    conte rovescio (giovedì, 23 febbraio 2012 16:24)

    io invece non riesco ancora a capire la totale mancanza di orme e tracce di qualsiasi tipo.Si materializza sulla strada e....??Adesso la strada dove é stato visto questo essere é chiusa?aperta al traffico?

  • #8

    twenar (giovedì, 23 febbraio 2012 17:27)

    La strada è apertissima al traffico, posso confermare e non penso sia neanche mai stata transennata. Per la questione dello struzzo...spero per Leonard e/o eventuali presenti che conoscano la differenza. Anzi, mi rifiuto di pensare che una persona scambi per alieno uno struzzo. Tra l'altro lo struzzo ha la parte centrale del corpo molto grande, non è longilineo, è più simile ad un uovo con due gambe e un collo :) e questo non combacerebbe con la descrizione di Leonard che dice che il busto del'"alieno" era stretto. Comunque posso dire che c'è stata un'attività elettrica quantomeno anomala la sera del giorno dopo almeno in un paese non molto distante da quello dell'avvistamento e tutte le luci, sia stradali che private (quindi quella di casa) verso le 3 di notte hanno iniziato a spegnersi e accendersi in modo abbastanza repentino. In pratica la corrente veninva e andava con frequenza parecchio elevata e i "testimoni" del presunto avvistamento sulla strada napoleonica, riferiscono (a quanto dice Chiumiento e Leonard) di luci a intermittenza. Magari è solo un caso ma....

  • #9

    twenar (giovedì, 23 febbraio 2012 17:36)

    oggi mi sento in vena di scrivere: se per caso D'Andrea dovesse leggere questi post, lo invito a dire almeno NOME e COGNOME del presunto professore dell'università di Berlino che gli avrebbe, a suo dire, inviato la foto con la ricostruzione dell'alieno. In questa intervista, la prima che ha fatto in una tv locale, dice quanto sopra citato.
    http://www.ufoonline.it/2012/02/21/leonard-d-andrea-e-l-alieno-comincia-il-tour-da-telepordenone-video/#permalink

  • #10

    Salvatore (giovedì, 23 febbraio 2012 17:49)

    Come mai quando una persona pensa di aver visto un UFO ripeto pensa,tutti pensano sia matto, e quando uno dice di aver visto la Madonna gli mettono il tappeto rosso ?? Questione di mentalità molto ristretta per la precisione non ho niente contro la chiesa, ma ancora una volta tutti hanno la pretesa di essere soli in questo universo, che spreco di spazio.

  • #11

    Matteo (giovedì, 23 febbraio 2012 19:10)

    Nessuno pensa che sia matto. E personalmente non credo alla Madonne dalle lacrime facile... tantomeno a Dio. Io se non vedo non credo. Cambierò idea quando, chi afferma di avere contatti, me li presenta. Ma fino a prova contraria che prove abbiamo. Una Podda che partorisce coniglialieni. Un Bellini che sotto ipnosi sembra posseduto dal diavolo "da premio oscar"...... e così via.

  • #12

    Steve (giovedì, 23 febbraio 2012 19:25)

    io ci credo..e il caso inizia a farsi interessante(sopratutto se aumenteranno ancora i testimoni). la cosa che mi spaventa di più è il"cover up" che verrà puntualmente attuato come sempre(sopratutto a livello mediatico) e si tenterà in ogni modo di far passare l'avvistamento come una buffonata o al meglio come un'allucinazione collettiva. non mi meraviglierei neppure se il giovane D'andrea venisse in qualche modo minacciato da ignoti per far sfumare le sue dichiarazioni e tentare di fargli fare un"dietro front"delle stesse. il mio non è pessimismo.. ma vedendo un po cosa è successo negli altri storici casi sia italiani che stranieri è soltanto una constatazione. spero nella perseveranza di Chiumiento sulle indagini, e che possa avere sviluppi importanti e interessanti

  • #13

    Mosse (giovedì, 23 febbraio 2012 19:28)

    Come sempre le prove scarseggiano e i dubbi sono sempre gli stessi...... Io personalmente credo in altre forme di vita in pianeti ancora sconosciuti.....ma rimango molto scettico su tutta la documentazione facilmente reperibile sull'argomento.

  • #14

    Insider (giovedì, 23 febbraio 2012 19:40)

    Sulla "ricostruzione" dell'alieno, date un'occhiata qui:

    http://cghub.com/images/view/196828/

    Autore e crediti: GregKSmith

    http://gregksmith.cghub.com/

    Immagine partorita il 10 gennaio 2012.

  • #15

    Lorenzo (giovedì, 23 febbraio 2012 20:04)

    Il cover-up non è più necessario, nessuno crede più agli alieni in modo da preoccupare seriamente. Oggi con la crisi che c'è, andare in TV ti fa arrotondare ed il fenomeno UFO ed alieni non ha mai smesso di essere un fertile terreno per far crescere verdoni. C'è chi fa la coda per il GF e chi s'inventa storielle sugli alieni.
    Ci vogliono prove, foto, filmati, soprattutto il ripetersi dell'evento agli occhi di un numero di persone sempre più vasto e variegato. Si deve giungere a non poter negare l'evidenza: Di questa evidenza, invece, non c'è traccia.
    La paura di essere presi per matti, poi, è assurda...Se io, insider, scettico e molti altri ci mettessimo a sostenere che gli UFO esistono e che li abbiamo visti, nessuno ci farebbe perdere il lavoro, salvo mostrare evidenti segni di squilibrio mentale.
    Arrotonderemmo pure noi alla faccia vostra. Tutto qua.
    Il fatto di non provarci neppure è solo una dimostrazione di correttezza, non potendo portare prove tangibili ed inequivocabili di cio che saremmo certi di aver visto o vissuto. L'accorato appello che mi sento di farvi è di piantarla di credere agli alieni per come internet o i libri che trattano l'argomento li hanno fin'ora dipinti: lo stesso dicasi per i demoni con le corna e che stanno sotto terra o gli angeli con le ali e che stanno in cielo.

  • #16

    Luca (giovedì, 23 febbraio 2012 20:44)

    @Lorenzo
    Su questo caso,in particolare,ma anche in parecchie altre occasioni,ho notato che la "gestione" dei casi d'avvistamento è quasi sempre in mano ai sensazionalisti del settore. Qui,come nel resto del mondo. Nei paesi centro e sud americani,è a livelli di pura follia collettiva,qualsiasi argomento genere "Ashtar Sheran" venga trattato.

    Vuoi i tempi di magra(che,storicamente,alzano il livello di "bisogno popolare" di religiosità).
    Vuoi il mezzo Internet,i mass-media in generale...insomma,il facile accesso all'informazione condivisa,anche da parte di chi tira a campare...
    Vuoi che certe cose hanno,comunque,un'affascinante influenza sulla psiche umana...
    Alla fine,di un sottobosco di fenomenologia (In cuor mio) reale,certi personaggi ne traggono foreste di intricate testimonianze non rese(E solo su questo potrei aprire post chilometrici...),di prove falsate,o create ad hoc.

    Viene ovvio pensare che ci guadagnino. Meno ovvio parrebbe che siano loro la vera Debunkers Army...
    Ma,in ogni caso,il risultato è lo stesso.
    Creare una "mancanza di prove",laddove forse c'erano. Minandone la credibilità,sistematicamente,in primis.

    Perchè i testimoni si rivolgono sempre a loro?
    Perchè non vai dai carabinieri,se hai visto un UFO.
    Nossignore.Per svariati motivi.Come la prendono? magari m'arrestano? o semplicemente mi ridono in faccia...
    Che fare? Chiedi in giro?
    Direi di no.
    Cerchi qualcuno del settore UFO?
    Direi di si...
    Chiumento era in zona...manifesti in giro,x la presentazione del libro...
    Cerchi il manifesto,e ti metti in contatto.

    Magari te la sei fatta addosso,quando hai visto "la creatura",ma chiumento monta la storiella....e l'avvenimento perde di credibilità ancora prima d'essere veramente analizzato.

    Se per guadagnare,o per fuorviare...non saprei.
    Ma,alla fine,questo succede.

  • #17

    Ludovico (giovedì, 23 febbraio 2012 20:50)

    Nell'intervista fatta a telepordenone il disegno iel'aveva inviato a D'andra un professore dell' università di berlino insieme ad altre immagini. ora è un disegnatore che ha collaborato con lui??? bah...

  • #18

    eddiguff (giovedì, 23 febbraio 2012 21:40)

    Alla fine del video, Chiumiento afferma che un altro testimone di Codroipo è andato al pronto soccorso per lo schock! Domanda: in quale pronto soccorso? Altra domanda: Chiumiento ha verificato se in quel pronto soccorso è effettivamente giunta una persona in stato confusionale per aver avvistato un alieno?

  • #19

    bah! (giovedì, 23 febbraio 2012 22:03)

    La Creatura extraterrestre avvistata era semplicemente uscita dall’ibernamento dalla Base sotterranea extraterrestre sita nei pressi del fiume Natisone, Italia, prima del tempo, lasciando sgomenti taluni terrestri, testimoni dell’accaduto.

  • #20

    sconfortato (giovedì, 23 febbraio 2012 22:53)

    Io posso testimoniare che siamo in un mare di bufale, senza offesa per il nobile animale, e lo posso fare anzi mi sento in diritto/dovere di farlo fintantoche' non vi saranno prove documentate.
    Stiamo a disquisire su un "mistero", diamo credito a una trasmissione dove viene indirizzata una parte di denaro pubblico sottoforma di tassa di possesso di apparecchio di ricezione televisiva (gabella quale canone) al solo scopo di riempire spazi "televisivi".
    Che schifo, che sghenfi, che sgiaia!
    La serieta' di una discussione su un tema ufologico sfocia sempre nel mare della meschinita' asservita al tornaconto numerario.
    Insider, Eone, e quant'altri al Vostro livello, ribellateVi: faccio appello alla Vostra facolta' di documentrVi e sopratutto di ricondurre il fiume delle mellifluita' nel proprio alveo anche a costo di ridurlo a rigagnolo.
    Buona notte.

  • #21

    edo (giovedì, 23 febbraio 2012 23:16)

    non siamo soli .

  • #22

    Onniscente600 (giovedì, 23 febbraio 2012 23:29)

    Una storia rovinata da alcune incongruenze palesi:
    L'alieno prima viene descritto come bianco sporco poi nella ricostruzione è verde.
    Si parla di una persona ricoverata all'ospedale in preda al panico, ma non si dice ne quale ospedale ne c'è conferma di questo.
    Si dice che le macchine erano fuori uso poi si dice che una con i fari è passata e ha illuminato la creature.

    Poi si rovina tutto con la storia degli aerei pronti a partire da aviano smentita dai fatti. E' difficile dopo tutto questo credere.. peccato perchè qualcosa di strano è davvero successo!

  • #23

    MARCO88 (venerdì, 24 febbraio 2012 00:26)

    L'immagine dell'alieno, gli è stata inviata via e-mail a Leonard da un professore di un università di Berlino, insieme ad altre 49 immagini di alieni. Leonard, infatti, ha detto che quella mostrata in tv, rappresenta l'alieno che ha visto, uguale al 99%.Quindi: o Magalli ha sbagliato a dire, o, non si sà per quale motivo si siano messi d'accordo per dire quello che hanno detto. Se poi si trova in internet già da tempo, è normale appunto perchè non è una rappresentazione creata direttamente da Leonard ma viene da Berlino come detto prima. Fidatevi ;)

  • #24

    Dave (venerdì, 24 febbraio 2012 02:11)

    Il video finisce di colpo! Questa storia inizia a presentare fin troppe falle! Adesso spunta la collaborazione con un disegnatore... mha... cosa siamo, stupidi??

  • #25

    Eone Nero (venerdì, 24 febbraio 2012 03:49)

    Ecco anche le bozze originarie del disegno creato da Grek K. Smith, creatore di grafica per video games.

    http://gregksmithco.powweb.com/uploads/3/0/4/0/3040233/7124635.jpg

    "Greg Smith has been creating art in the video game industry for close to five years now. He has worked on large AAA titles such as League of Legends, The Bourne Conspiracy and Warmachine(currently in developement). Besides AAA titles, Greg has created art for casual and mobile games as well, such as the Aveyond series."

    http://gregksmithco.powweb.com/aboutcontact.html

    http://gregksmithco.powweb.com/index.html

    Mi spiace per tutti quelli che urlano al complotto o difendono l'indifendibile, ma la realtà è sempre il solito cartone animato.

    Altre tristi pagine per la ricerca ufologica.

  • #26

    Ton (venerdì, 24 febbraio 2012 10:17)

    Visto che si conosce il nome dell'autore del disegno, perché chi indaga non chiede informazioni a questo disegnatore? Da dove ha preso spunto?

    Personalmente non escludo che l'avvistamento sia reale... sull'origine, però, penso all'ipotesi preternaturale. A mio avviso, cioè, molti di avvistamenti di questo tipo sono di origine demoniaca. Forse il risultato di evocazioni di qualche setta... Stimo Chiumiento, però, non credo che prenda in considerazione questa ipotesi...

  • #27

    Zero_72 (venerdì, 24 febbraio 2012 11:19)

    Il Caso dei Ca@@@i !!

  • #28

    giovanni (venerdì, 24 febbraio 2012 12:21)

    alcuni mesi fa' , dissi queste parole , AL SITO .

    ho avuto informazione , da un tizio che ha lavorato - area 51 -.
    lui mi disse che non siamo soli , ci sono altre civilta' attorno noi.
    pero ' non posso fare il nome , mi dispiace tanto .
    - CREDETEMI - SONO SINCERO .

  • #29

    Salvatore (venerdì, 24 febbraio 2012 12:53)

    Tutte considerazioni giuste, da Matteo fino a Zero_72
    Ma fatevi questa semplice domanda, come mai abbiamo così tanta Documentazione in merito agli Ufo qualcosa sicuramente e accaduto poi uno può pensare al solito complotto però.....però.
    Io personalmente studio questi fenomeni e vi assicuro che ho delle prove
    Solo che la gente non vuol guardare ...Quanto spreco di spazio.

  • #30

    conte rovescio (venerdì, 24 febbraio 2012 14:36)

    le prove che hai riconducono a un uomo perennemente vestito di marrone?

  • #31

    Amir.b (venerdì, 24 febbraio 2012 14:48)

    Bene,ho visto l'intervista...
    Mi spiace....ma il racconto fa acqua da molte parti..

    1)Il telefono non aveva campo,ma funzionava.
    2)le machine erano ferme e accese
    3)Lui ha potuto illuminarlo con una torcia
    4)Ma poi improvvisamente nessuna ha potuto fare una foto perchè l'alieno aveva una sorta di EMP da qualche parte...
    5)è scappato correndo verso i campi...

    Premettendo che già il punto 4,distrugge i punti precedenti,una persona intelligente,avrebbe fatto delle foto alle impronte lasciate sui campi dal presunto alieno,almeno per cercare di tenere su questa balla.

    Mi spiace per il ragazzo, alla fine si è esposto e "potrebbe" anche essere vero,ma servono PROVE e anche altra gente che si esponga..dove sono le altre 14pesone??

    E poi i 3 ragazzi fermi li da 1 ora...cosa facevano??

    TUTTO TROPPO SCONNESSO.

  • #32

    KOSLINE (venerdì, 24 febbraio 2012 15:34)

    Hola Salvatore , perché non vieni nel forum ? cosi ci mostri le prove sarebbe bello condividerle e per me conoscerle .... ti aspetto sempre che ti vada ....

  • #33

    shaktar (venerdì, 24 febbraio 2012 16:04)

    amir, non so te, ma quando mi capita qualcosa che mi scuote psicologicamente (cosa che presumo sia avvenuta a tutti i testimoni) di certo non penso razionalmente. L'idea di fare qualche foto sul terreno potrebbe venire più tardi, o il giorno successivo, ma al momento dopo un'esperienza del genere vuoi solo stare zitto e riflettere tornando a casa. Almeno così la penso io.
    Purtroppo siamo troppo abituati a dire "se capita una cosa del genere tutti prendono il cellulare o una macchina fotografica per scattare delle foto", ma questo perchè siamo abituati ai film che ci intontiscono.
    Nella vita reale una persona non ragiona come in un film. Il pensiero umano è molto più complesso di quello che appare.

  • #34

    Lorenzo (venerdì, 24 febbraio 2012 16:37)

    post #26

    Interessante.
    Tu pensi che delle semplici parole, se pronunciate, possano far apparire qualcosa ?
    Questo qulcosa deve essere evocato perchè appaia ? Se esiste, indipendenetemente da dove si trovi, se si vuole mostrare lo fa con o senza l'evocazione.
    Tu pensi che le benedizioni (dire del bene) o maledizioni (dire del male) possano avere influenza sulla vita delle persone ?
    Le possono avere solo perchè queste persone ci credono e sono condizionate nell'agire e nel pensare da cio che hanno udito perchè temono quei riti.
    Perchè gli animali non vengono posseduti ? Forse perchè possiedono il solo istinto e non il potere dell'immaginazione e dell'estro che ne deriva (manifestazioni entrambe d'intelligenza superiore ), oppure perchè l'uomo possiede l'intelligenza per poterne perpetrare le azioni ?

  • #35

    Ton (venerdì, 24 febbraio 2012 17:38)


    risposta a post 34

    1) Tu pensi che delle semplici parole, se pronunciate, possano far apparire qualcosa ?

    Nelle messe nere a volte si manifestano oltre a possessioni di alcuni dei soggetti che partecipano anche fenomeni esterni: luci, fuochi, apparizioni di esseri orrendi, ecc... Da notare, inoltre che il noto esorcista Padre Amorth tempo fa intervenne nel famoso caso di Caronia (Sicilia), ben noto agli ufologi, in cui un'intera cittadina era interessata a fenomeni elettrici e fuochi rimasti inspiegabili, sostenendo l'ipotesi che i fenomeni potessero essere provocati dalle messe nere celebrate in quella zona...

    2) Tu pensi che le benedizioni (dire del bene) o maledizioni (dire del male) possano avere influenza sulla vita delle persone ?

    Assolutamente si, io sono cattolico praticante e credo fermamente nella forza dei Sacramenti e della preghiera (in particolare del Rosario) e naturalmente delle benedizioni sacerdotali. Purtroppo anche le maledizioni hanno la loro influenza nella vita delle persone che le subiscono, come ci ricorda spesso Padre Amorth. La vita di fede però è una corazza che ci difende.

    3) Perchè gli animali non vengono posseduti ?

    Non è vero. Anche gli animali possono essere posseduti e anche gli oggetti. Ad esempio le case (fenomeno di poltergeist).

    Aggiungo tornando al tema avvistamenti che esiste una ipotesi demoniaca del fenomeno ufo che in Italia è sviluppata da pochissimi... Personalmente non credo alla vita extraterrestre, penso che Dio abbia creato la vita intelligente, l'uomo (Adamo ed Eva e i suoi discendenti), solo su questa Terra.

  • #36

    Lorenzo (venerdì, 24 febbraio 2012 19:36)

    Sempre più interessante, ma forse un po fuori tema...C'è un essere alto 4 metri con i fasci muscolari enormi che non fa male ad una mosca.
    Ad ogni modo:
    Perchè solo alcuni dei presenti sono posseduti e non tutti ? Forse perchè loro ci credono ed altri no ?

    Il famoso caso di Caronia (Sicilia)...
    Gia, il fuoco e l'inferno.
    Chi te l'ha detto che all'inferno ci fa caldo ? E' perchè ci sono le fiamme ?
    E se facesse freddo e fosse solo la paura del rimanere soli che attanaglia ogni essere bisognoso del conforto dei suoi simili ? In fondo l'uomo è un animale...persino sociale.
    Le bendizioni sacerdotali fanno bene quanto una benedizione di un caro amico o parente.
    Ti fan bene allo spirito entrambi. Sono le maledizioni che dan fastidio.

    Se credi nei Sacramenti buon per te.
    Se credi nella preghiera anche. In fondo è un modo come un altro per interrogarsi e cercare risposte. che tu sappia, pregano anche i Satanisti ? Se si, perchè non dovrebbero se compiono gli stessi atti di fede ?
    Intendi Adamo ed Eva come due persone fisiche o come il maschio e la femmina nel regno animale ? Perchè i batteri o i virus non hanno sesso eppur proliferano ? Per loro non esistono Adamo ed Eva, eppure loro esistono.

    Perchè la vita extraterrestre no su altri pianeti ?
    Dio non è onnipotente ?

  • #37

    Matteo (venerdì, 24 febbraio 2012 19:44)

    @Salvatore,In tatti affermano di essere in contatto con extraterrestri, ma non è dato sapere niente. Io non credo alle parole di queste persone o presunti ufologi che guadagnano alle spalle dei creduloni. Personalmente li paragono a Vanna Marchi, che vendeva il sale e ramoscelli a prezzi esorbitanti...... Conclusione, cosa devo credere...alle favole... di chi....di una Cristina e la sua mano aliena ghiotta di fichi. Una Podda e i suoi ibridi. Il super professore che combatte gli alieni con l'ipnosi regressiva.. Le foto di bottoni riprese solo in zona Cinisello balsamo. Caponi e l'essere di terracotta..o la presunta lettera del politico norvegese.... La lista è lunga mi fermo qui..

  • #38

    lorenzov (venerdì, 24 febbraio 2012 19:45)

    Ciao a Tutti.
    Il bello della diretta consiste anche, e sopratutto, di accogliere e mettere a disposizione dei presenti varieta' illimitate di pensieri e testimonianze senza il filtro della prova materiale.
    Ufoonline e' un pozzo dal quale attingere l' emanazione della globalita' (o quasi) dei punti di vista di quei viventi che poggiano sul parapetto e cercano di specchiarsi nel buio dell' acqua profonda seppur circoscritta dalle verticali pareti.
    Guarda caso la Luna si specchia sempre i volti no.
    Non ho una testimonianza da postare e nemmeno mi sento di giudicare un fatto "strano" accaduto come ne accadono a iosa durante il vivere quotidiano.
    Posso solo comunicare che avendo letto tutti, ma proprio tutti, i posts sull' avvistamento dell' essere giudicato alieno, ancora una volta anzi una volta in piu', Vi comunico la mia costernazione nel riscontrare quanta animosita' serpeggia durante lo scambio di opinioni, tanta da costringere la Redazione ad intervenire piu' volte!
    Certamente portare all' ascolto di un programma Rai un argomento aleatorio al solo scopo di fare odience senza aver prima raccolto una qualche materialita' ha il sapore (o la puzza) di imbroglio anche perche' anch'io potrei fare lo stesso e supportare la mia esperienza da alcuni amici e conoscenti consenzienti.
    E' quindi mia intenzione indicare quanta decadenza bisogna affrontare e disconoscere e sopratutto esortare alla ricerca di prove se non inconfutabili almeno attendibili prima di montare una maionese "impazzita".
    Ringrazio i nipotoni "storici" Eone, Insider, Kosline, per i loro interventi e rimango nella speranza di leggere un post dalla mia Nipotina Shepard.
    Sursum corda, fatti viva.

  • #39

    Lorenzo (venerdì, 24 febbraio 2012 19:58)

    Questo non lo puoi dire e devi fare attenzione a quel che scrivi perchè la coerenza è fondamentale: La possessione demoniaca è coercizione sull'anima del poveretto che la subisce: Che sia indotta da altri o da se stessi su se stessi per desiderio di rivalsa nei confronti di una vita di repressione subita, ma mai compresa ne condivisa, questo è il punto fondamentale.
    Gli animali non hanno anima, poichè essa è il dono di Dio fatto all'uomo.Questo lo sai o te l'hanno inculcato, non puoi dire di no.
    Cio che non possiede anima non può essere posseduto a sua volta.

  • #40

    Salvatore (venerdì, 24 febbraio 2012 20:38)

    Io rispetto le idee di tutti ma sembra un po ristretta come teoria che siamo soli nel vasto universo, anzi ultimamente si è dimostrato che ci sono più universi cioè Multiversi. Anche Dio permettetemi, mi sembra di aver avuto poca fantasia ha creare una sola civiltà. Poi nei documenti analizzati ( rispondendo a conte rovescio non tutti gli alieni sono marroni per fortuna).

  • #41

    KOSLINE (venerdì, 24 febbraio 2012 21:00)

    E' assurdo discutere nel 2012, di demoni o Adamo e Eva , ma dove vivete nel medioevo ????

    Capisco che siamo piccoli esseri di un Universo Infinito al qual cospetto siamo altamente ignoranti , ma nel nostro piccolo già sappiamo che non siamo figli di Adamo e Eva di 6000 anni fa circa, e che gli angeli e i demoni sono dentro di noi no fuori da noi .....!!!

    Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!

  • #42

    Eone Nero (venerdì, 24 febbraio 2012 21:02)

    @Lorenzov è un piacere leggerti.

    @Lorenzo, sulle possessioni diaboliche devo ricordare che non sono appannaggio del Cattolicesimo, ma le troviamo anche nell'Islam, ed in altri credi religiosi compresi gli esorcismi.

    Per quanto riguarda l'anima degli animali c'è da ricordare che San Bernardo definiva spirito l'anima degli animali, S.Giovanni Crisostomo parlava dell'immortalità dell'anima degli animali e San Giustino diceva che l'anima dell'uomo appartiene alla stessa natura di quella del cavallo e dell'asino. Paolo VI disse: Gli animali sono la parte più piccola della Creazione Divina, ma noi un giorno li rivedremo nel Mistero di Cristo.

    Ma dobbiamo ricordare che una religione non ha ne le verità assolute ne il dogma sulle altre, ci è sufficiente ricordare che per l'induismo (che conta circa un miliardo di fedeli) gli animali hanno un'anima, e che per l'Islam alcuni animali possono andare in paradiso, come cavalli, cammelli e mucche. Non si può vedere la situazione solo da un punto di vista escludendo gli altri quando siamo in campo religioso.

  • #43

    valter (venerdì, 24 febbraio 2012 21:07)

    Caro Twenar, io a questa storia non ci credevo, ma poi vedendo il ragazzo in video, ci credo perchè Leonard lo conosco davvero ciò lavorato assieme a lui per tre anni, e ti assicuro è una persona sincera leale e nessun grillo per la testa, Lenny sono con te!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #44

    Ing. Lungabarba (UD) (sabato, 25 febbraio 2012 03:32)

    Ho avuto il sentore,il piacere,ier l'altro,la letizia di trascorrere un'oretta con il mio caro conoscente,nonchè vicino di casa, Leo D'Andrea. Qui a Codroipo è sì persona bonaria e mai volgare,sicchè,signori,mi trovo nell'umile condizione di rivelarvi che il giovanotto friulano,a seguito di ripetute incuriosite (per mia persona poi) insoddisfacenti domande su quell'essere,mi ha alfine confidato l'

  • #45

    franz (sabato, 25 febbraio 2012)

    La religione non a la verità assoluta; questo è vero solo per chi è ateo.
    Ogni cultura del presente e del passato a i propri animali sacri.
    San Giustino diceva che l'anima dell'uomo appartiene alla stessa natura di quella del cavallo e dell'asino. in un certo senso ha ragione dato che esiste un legame evolutivo tra noi e gli altri animali che vivono sulla terra.

  • #46

    Delta Force (sabato, 25 febbraio 2012 08:51)

    Ing.Lungabarba,cosa ti ha confidato?

  • #47

    fabik (sabato, 25 febbraio 2012 10:37)

    mi sa che lo hanno terminato prima che finisse la frase...
    Mannaggia...

  • #48

    Lorenzo (sabato, 25 febbraio 2012 12:26)

    Qualunque altro nome illustre (per chi lo ritiene tale) appartenente al Cristianesimo o alle altre religioni in voga attualmente, compresa la new age, può ricoprire un posto nella citazione dello stesso all'interno di una discussione a sfondo religioso; Quanto "pesi" quel posto dipende da soli due fattori sinergici: La scomodità o meno dei suoi scritti che sono concretizzazione dei suoi pensieri in riferimento al periodo in cui lo si ricorda. Le religioni sono in continua evoluzione, strettamente legate all'evoluzione di pensiero dell'uomo di fronte all'ignoto. Per essere più chiaro, quanto scritto poc'anzi possiede questa chiave di lettura: Dell'ingoto (Dio in tutte le lingue del mondo) bisogna prenderne atto, ma non lo si può accettare come dogma, poichè tale modo di intendere è palese limitazione dell'intelletto e della capacità di analisi di cui l'uomo è dotato; Pertanto: Capacità di analisi = evoluzione.
    Il prodotto finale di tale processo è la rilevazione di contraddizioni evidenti che appartengono all'incoerenza di pensiero, trascritto se concretizzato in uno o più testi. Accettare tali contraddizioni senza porsi domande volte a dipanare i ragionevoli dubbi che da esse scaturiscono, è manifestazione evidente di ottusità.
    Persino la fede si dimostra del tutto incoerente se non intesa come metafora del processo evolutivo che può solamente appartenere alla sfera personale dell'individuo, essendone il processo stesso singolarmente caratterizzante. Ecco, quindi, che è il dubbio il motore che sprona l'individuo alla ricerca del suo dio che altri non è che l'umiltà dell'apprendere l'ignoto, accettandone la superiorità e che lo vede relegato al ruolo di subalterno, così come ogni padre impone al proprio figlio la sua autorità e da questi ne pretende il rispetto.

  • #49

    Delta Force (sabato, 25 febbraio 2012 14:18)

    Accidentaccio,proprio sul più bello.

  • #50

    max (sabato, 25 febbraio 2012 15:07)

    @ing.lungabarba.....
    che hai fatto?
    sono venuti i servizi segreti e ti hanno eliminato?
    e un po come la barzelletta di quello che conosce un segreto e in tanto che sta per raccontarlo agonizzante........muore.......nooooooooooo!
    dai finisci di raccontare.

  • #51

    Salvatore (sabato, 25 febbraio 2012 16:36)

    La religione o argomenti teologici possono influire moltissimo nella valutazione di un avvistamento non tanto nel momento in qui viene ma nel subconscio di una persona. Condivido alcuni aspetti del ragionamento del nostro amico Lorenzo. Però per un momento cerchiamo di analizzare quello che e accaduto. Parecchie persone hanno visto questo individuo,tutti hanno confermato che era più alto di una persona normale,campi elettromagnetici anomali,e pare che ci sia anche più di una foto.(stranamente sparite). Parecchi avvistamenti avvenuti nella zona, aviazione Militare allertata per movimenti anomali nei radar,e infine più di 10 testimoni confermano che e successo veramente qualcosa.
    Ora ditemi: magari che sia una allucinazione collettiva ?? ...Ma ho i miei dubbi sicuramente se e veramente un avvistamento insabbieranno tutto come in precedenza,ho daranno una spiegazione non razionale per i soliti che non vogliono vedere ho fanno finta di non vedere, e più facile non vedere che vedere, la verità la devi spiegare ( 50 anni di insabbiamenti sono tanti, troppe domande che non si può rispondere).

  • #52

    Twenar (sabato, 25 febbraio 2012 17:51)

    Ciao valter, io dico solo, e lo sostengono anche altri qui, che c'è qualcosa di strano negli atteggiamenti che Leonard dice abbiano avuto le altre persone, ma anche i suoi a partire dal fatto che, nell'intervista fatta a Telepordenone dice che dopo che l'alieno se ne era andato lui si è detto una cosa del tipo :"Qua fa freddino, meglio se torno a casa" e se ne è andato. Scusate, ma non mi pare normale che dopo aver visto una bestia del genere uno si preoccupi di tornare a casa perchè fa freddo.
    Io ho qualche domanda e sarei entusiasta se qualcuno di voi che magari conosce Leonard di persona , riuscisse a darmi risposta:
    -dopo l'avvistamento, qualcuno è andato a fare una denuncia a polizia o carabinieri? Immagino che tutte le persone dotate di buon senso andrebbero ad avvisare le autorità.
    -dopo che l'alieno se ne è andato, le auto hanno ripreso a funzionare immediatamente?
    -la gente che è arrivata sul luogo dello "sbarco" per prima, aveva l'auto accesa e successivamente si sono spente tutte da sole quando sono arrivate all'altezza della rotonda?
    -visto che l'evento è stato di straordinaria grandezza, dopo che l'alieno se ne è andato, la gente li presente si è confrontata chiedendosi cosa avevano visto, scambiandosi qualche informazione? E' impossible che tutti siano subito tornati a casa senza neanche ritrovasi in un posto a parlare 5 minuti.
    -Leonard dice che quando è tornato a casa, ha aspettato il giorno dopo per parlare con suo padre. Ma com'è possibile che un ragazzo che vede un presunto alieno, una volta tornato a casa non cerchi di informare subito i genitori dell'accaduto?
    -I cellulari non avevano campo, e questo l'avete detto; ma in quanto funzionalità, se dicono che il campo non c'era significa che il display era acceso e quindi il telefono funzionava. Perchè allora era impossibile fare delle fotografie o video?
    -Se invece le apparecchiature elettroniche non funzionavano, come mai la pila funzionava perfettamente?
    -Nessuno ha cercato se c'erano impronte nel campo vicino?
    Altre domande non me ne vengono, però avere risposta a quelle che ho scritto sarebbe una cosa interessante.

    E poi, se qualcuno sa dei testimoni, li esorti a parlare!!!! Nessuno (o almeno non io) vuole far passare Leonard per un racconta p___e però visto che ci sono delle crepe /incongruenze della storia, se qualche testimone si fa vivo o se Leonard fosse disposto a fare ulteriori dettagli, sarebbe una bella cosa.

    Saluti a tutti!

  • #53

    lorenzov. (sabato, 25 febbraio 2012 20:19)

    Ciao a Tutti.
    Caro Eone Ti sono riconoscente per l'apprezzamento.
    Forse e' venuto in mente anche a Te, come sicuramente ad altri ben disposti verso il dialogo, e comunico che provo perplessita' di fronte al fatto che nella discussione tra noi intercorsa la focalita' di essa si e' trasferita dalla testimonianza sull'esistenza di un alieno, alquanto improbabile, alla disquisizione su un enorme mistero insito in ognuno di noi: la fede.
    Attenzione: stiamo postando e pigiando tasti non sulla religione ma su qualcosa di piu' profondo, di piu' intimo, essenzialmente spirituale.
    Suggerisco di lasciare ad ogni individuo, quindi ad ogni ego, l'osservazione entro se stesso poiche' cosi' come non e' possibile determinare quanto per ognuno di noi e' rosso il rosso o qualsiasi altro colore e quindi discutere sul sapore dell' aria fritta, altrettanto e' meglio, e sopratutto, non confrontarsi, appunto, su questioni spirituali per le quali e' valida solo l' introspezione.
    Lasciamo quindi scorrere il rigagnolo o il fiume tanto sempre chiara e fresca e trasparente acqua alimenta il nostro vivere.
    Possiamo accontentarci del rigagnolo e magari non ci basta il fiume: dipende dal nostro bisogno, dal bisogno anche di trasferire ad altri quanto ci viene elargito in piu' rispetto ai nostri stessi bisogni.
    Saluto Tutti Voi e Vi auguro una serena serata e un buon domani.

  • #54

    Tony (sabato, 25 febbraio 2012 20:27)

    una CHIUMIENTATA

  • #55

    Ing. Ottorino Lungabarba (sabato, 25 febbraio 2012 23:04)

    Chiedo scusa,signori,dicevo,parecchie ore orsono,che di tale vicino di Via qui in paese, Leo D'Andrea

  • #56

    Lorenzo (domenica, 26 febbraio 2012 10:14)

    A ridaje ingegnè, tronchi il discorso apposta, oppure pigi il tasto "alla prossima" ?
    Prova cortesemente a scrivere di filato senza battere invio, mantenendo la punteggiatura direttamente nel riquadro apposito del messaggio, grazie.

  • #57

    Milledemoni (domenica, 26 febbraio 2012 10:16)

    Oddio abbiamo un altro che fà lo stesso gioco di quello che si fingeva alieno... a questo gli staccano la tastiera e gli inviano il commento a metà^___^
    STRALOL!

    (Scusate l'intervento cuastico, io credo esistano alieni e Dio ma certe cose come quella di Ing.Ottorino Lungabarba mi fanno davvero sorridere. Mi smentisca Ing.^^)

  • #58

    Transalienostrunzo (domenica, 26 febbraio 2012 12:44)

    CHICHICHIIII COCOCOOOO KODE' KODE' CHIUMIENTE' SEGNALE' GALLINE' ALE' ALE'

  • #59

    eddiguff (domenica, 26 febbraio 2012 13:19)

    @Twenar / sono perfettamente d'accordo con te. Eppure sarebbe così semplice: è sufficiente che Leonard (non Chiumiento!) organizzi un forum o una chat e risponda in diretta alle domande degli utenti. Più facile di così...

  • #60

    XXX (domenica, 26 febbraio 2012 14:41)

    E adesso volete fare un processo per dire che quell'immagine è tratta da Internet e non da un ritratto come dice l'intervsta?.....non è certo questo l'elemento che prova la falsità o la veridicità dell'accaduto.
    Di sicuro io non so se Leonard D'Andrea abbia visto qualcosa.....ma non escludo che che quell'immagine tratta da Internet possa essere coerente con ciò che Leonard abbia visto.....e quindi in questo caso utilizzarla.
    E tu EONE NERO chi sei il pappagallo di Insider...che riproponi le le bozze di Grek K. Smith?
    e perfavore PIANTALA di dire frasi tipo "Mi spiace per tutti quelli che urlano al complotto o difendono l'indifendibile, ma la realtà è sempre il solito cartone animato." Perchè tu non hai nessuna prova per affermare che l'accaduto sia falso.







  • #61

    Scettico (domenica, 26 febbraio 2012 16:01)

    XXX non agitarti, guarda che l'onere della prova spetta a chi dice di aver visto l'alieno non a chi non ci crede BELLO MIO. E poi vedi caro se uno dice una ca**ata una volta ( sull'immagine) facile che le dica sempre.

  • #62

    giovanni (domenica, 26 febbraio 2012 16:15)

    tornato ora dall auchan...fatto shopping comprato un kasino di cd e poi o fatto lo sgarro!!!! uno sgarro al mese posso fare...mi sono bevuto due litri di estathe minkia che buono!!! e poi mi sono mangiato 25 hamburger....pero ne ho lasciato dopo li mangio hahahahhaah :-) oggi e giorno che posso divorare tutto cio ke voglio :-) poi da domani fino al 28 marzo non posso sgarrare ;-) ciao a tutti :-)

  • #63

    Eone Nero (domenica, 26 febbraio 2012 16:32)

    XXX calmati per gentilezza non saranno forse i Lux a creare dissonanze? XD, se avessi avuto voglia di approfondire, avresti visto le fonti, ma ripeto è divertente il tutto, sopratutto vedere reazioni inconsulte come la tua, che riflettono cosa è realmente il mondo ufologico.

    Ho postato il la foto direttamente dal sito di Smith, dato che gli altri links appartengono a delle gallery, ricordo che l'immagine è stata caricata in data 10 Gennaio 2012.

    http://img256.imageshack.us/img256/4831/gregudine2012.png

    Le prove ci sono tutte ed indirizzano verso una trovata mediatica, ad iniziare da questo disegno creato da un disegnatore di videogamens e spacciato per proveniente da un fantomatico professore di Berlino, alle discrepanze tra le diverse interviste, all'assenza di rilievi sul terreno, all'assenza di testimoni, al fatto che diversi utenti dicano che nella zona dell'avvistamento i telefoni non funzionino dato che non c'è copertura, alla maniera di gestire la faccenda dal punto di vista della metodologia di ricerca ufologica, che non è stata rispettata.

    Come pensi che si senta Greg Smith vedendo uno dei suoi lavori messo in una trasmissione di una TV nazionale, senza che gli siano riconosciuti i giusti crediti, ma come si devono sentire 2 milioni di persone cui non è stata detta la verità riguardo al disegno?

    Ripeto quello che è più triste che sia mancato il metodo d'indagine serio in questa storia.


  • #64

    franz (domenica, 26 febbraio 2012 18:46)

    In base al voto on line di ufo online la maggioranza crede invece che sia un vero alieno.

  • #65

    Ulisse (domenica, 26 febbraio 2012 19:12)

    @Franz non proprio ...se sommi tutte le altre voci che sono animale, scherzo, allucinazione ecc più della metà non crede all'alieno...56%

    cmq resta il fatto che l'alieno è sopra il 44% di consensi...

  • #66

    franz (domenica, 26 febbraio 2012 19:24)

    Si è vero mi sono dimenticato di sommare le altre voci.

  • #67

    Leonard (domenica, 26 febbraio 2012 19:42)

    x Ing. Ottorino Lungabarba : è possibile sapere chi sei ??

    NOn ho parlato con nessuno, apparte il dott. Chiumiento ...

    Quindi ti invito il prima possibile a smetterla di dire cazzate e a comunicarmi chi sei, altrimenti risalgo al tuo ip e ti vengo a cercare ...

    LEONARD D'ANDREA

  • #68

    KOSLINE (domenica, 26 febbraio 2012 20:02)

    @ LEONARD sarà un troll un ragazzino non ci fare caso, faresti un intervista per Ufoonline ? se si ti faccio contattare ho la tua Imail, che ci sono un po di cose che ti vogliamo chiedere o ha l'esclusiva quel Fakettaro di Chiuniento ? perché e' una vita che quel signore si inventa falsità ufologiche conclamate e certificate, e sicuramente questo non giova a questa storia, e alla tua onorabilità ....

  • #69

    Insider (domenica, 26 febbraio 2012 20:22)

    @Leonard

    Guarda che con la questione dell'IP e del fatto che andresti a cercare qualcuno non è che ci fai una gran bella figura, mi sembra tanto una "velata" minaccia.
    Considerate le molteplici cazzate e prese per i fondelli che stanno uscendo fuori da questa fiaba, ognuno è libero di prendere per il culo te e Schiumientissimo.

  • #70

    Yuna (domenica, 26 febbraio 2012 21:03)

    Scusate l'intusione,ma quando ho provato a cliccare sul link di Leonard,l'ipad mi ha avvertito che il sito potrebbe essere " Phishing "
    Non è una bella cosa B)
    Complimenti ragazzi,continuate nella ricerca della verità,ci sono troppi buffonissimi ricercatori falsissimi :)

  • #71

    KOSLINE (domenica, 26 febbraio 2012 21:06)

    Yuna , quando vuoi ci farebbe piacere averti nel forum , più siamo e' meglio stiamo ....!!!

  • #72

    Lorenzo (domenica, 26 febbraio 2012 21:36)

    Mi sa che KOSLINE non ti vorrebbe solo nel forum Yuna ;-)
    he he heee, KOS è un marpione !

    Yuna il phishing non c'entra: Se tu noti il link capisci che è un'e-mail, non un sito. Purtroppo, è quell' http:// davanti che manda in tilt inutilmente il tuo Ipad

  • #73

    KOSLINE (domenica, 26 febbraio 2012 21:44)

    Si penso che per il phishing hai perfettamente ragione Lorenzo ...

    Ma no lorenzo che dici XD !!!

    Io invito tutti nel forum , tu ad esempio quando vieni , cosi ci facciamo due chiacchiere !?! dai su ti aspetto ......

  • #74

    Lorenzo (domenica, 26 febbraio 2012 21:47)

    Magari Yuna t'interessa un po meno in un certo senso perchè masculo.
    Ma si, era una battuta.

  • #75

    Dave (domenica, 26 febbraio 2012 23:57)

    Il fatto che si sia firmato Leonard D'Andrea non significa che si tratti del vero Leonard D'Andrea. Ad ogni modo, qualora fossi il vero D'Andrea perché non partecipare a questa serie di commenti rispondendo alle domande degli utenti? Non ci vedo niente di strano anzi aiuterebbe a capire la faccenda... in fondo, a scrivere sono (siamo) fan del mondo dell'ufologia (se di extraterrestre si tratta)! Grazie.

  • #76

    Yuna (lunedì, 27 febbraio 2012 01:25)

    Chiedo scusa a Leonard,allora,quell'avviso mi aveva un po'preoccupata :) Grazie Lorenzo e perdona la mia ignoranza.
    È un po' che seguo questo sito,consigliatomi da una cara amica ( una certa dottoressa ;) )
    Grazie dell'invito Kos,sei molto gentile!
    Ah,i miei due centesimi...non credo per niente a questa storia!!L'ufologia seria è un altra cosa.Non è così...schiumentissima!!
    Buona serata a tutti!

  • #77

    Tidus (lunedì, 27 febbraio 2012 01:34)

    Hai visto mica wakka?

  • #78

    Wakka (lunedì, 27 febbraio 2012 01:38)

    tutti su blitzball

  • #79

    XXX (lunedì, 27 febbraio 2012 01:38)

    @Eone Nero pensa cosa rappresenti tu piutttosto. Tu continui a non capire il senso "della mia reazione inconsulta"
    Hai presente la descrizione dei grigi e di chi dice di aver avuto contatti o rapimenti(frottole o verità che siano)....è' sempre uguale....se vai sul web vengono rappresentati sempre bassini calvi e con occhi a mandorla. Quindi può accadere che qualcuno di questi per far capire cosa ha visto prenda in prestito una delle tante immagini dei grigi presenti sul web...Questo è un esempio per farti capire il concetto, ma è molto difficile che tu capisca.
    Quindi ti chiedo.....potrebbe essere accaduto che D'Andrea vedendo quell'immagine l'abbia associata al suo avvistamento......e quindi prendere la decisione di utilizzarla in trasmissione?
    Che poi abbia detto che quel disegno sia opera di un professore di Berlino...poco importa...può essere una frase buttata li per dare un identità al disegno........dopo di tutto non è il ritratto il fulcro della storia.
    Qunte volte viene associato il famoso disegno dell'ipotetico alieno di Zanfretta ad altri casi di avvistamenti? Per questo il quesito posto da te e da Insider risulta essere molto sterile e non prova nulla.
    Ma vabbè lasciamo perdere.

  • #80

    Yuna (lunedì, 27 febbraio 2012 01:43)

    @ Tidus e Wakka : preferisco Kihmari :D

  • #81

    Insider (lunedì, 27 febbraio 2012 06:41)

    @Yuna

    Ti manda la dott.ssa Shepard?

  • #82

    Eone Nero (lunedì, 27 febbraio 2012 09:37)

    @XXX capisco meglio di quanto possa arrivare a comprendere in stadio di meditazione trascendentale. ;)

    Parli di grigi, quali EBE Type I oppure EBE Type II? Sai c'è una grossa differenza.

    Se anzichè usare il Web copia ed incolla usassi i libri ingialliti forse avresti più chiaro il fenomeno e vedresti che i grigi esistono nella letteratura da molto prima dei coniugi Hill.

    Comunque qua trovi una breve storia del bestiario alieno, grigi compresi.

    http://ceifan.org/alieni_umanoidi.htm

    Trovare la fonte originaria quell'immagine sul web era come trovare un'ago nel pagliaio dato che è stata ribaltata specularmente dal primo sito che la ha pubblicata in data 13/02/2012, e subito presa in "prestito" e spacciata per proveniente da Berlino durante la trasmissione su Telepordenone, inutile dire che l'owner del sito italiano che per primo il 13 l'aveva pubblicata, con altrettanta solerzia l'ha levata anche via scrivendo onde evitare equivoci che la levava via dato veniva spacciata da altri siti come reale descrizione dell'essere.

    Dove vogliamo arrivare XXX? Vogliamo ipotizzare che Greg Smith ha avuto una preveggenza attingendo dal piano Akashico, e disegnando un alieno che sarebbe stato visto un mese dopo in Italia?

    Che è stato rapito da questi esseri e per quello li ha disegnati?

    Oppure molto più semplicemente che è stato usato quel disegno travato in rete su un sito che parlava dell'accaduto, e spacciato per ricostruzione berlinese durante una trasmissione televisiva?

    Forse questa è la verità, verificabile pure.

    Ma per la storia di certo non si può parlare di verità se in mezzo ci sono delle bugie, tutto gira intorno a quell'identikit dato che è stato mostrato ad almeno 2 milioni di persone spacciandolo per immagine al 99% dell'alieno, spacciato per proveniente da Berlino e spedito da un quanto illustre, fantomatico professore universitario.

    Come si fa con questi presupposti a prestare fede al resto?

    Questi risultati sono metodo di indagine seria e non raffazzonata ed incollata con la carta da pacchi, seguirà un articolo che spiega per filo e per segno la sequenza temporale dell'evolversi mediatico, ma è necessario ricordare anche in ufologia esiste un metodo di ricerca che di certo non è stato utilizzato da chi ha seguito il caso da vicino.

    Ipotizzi che il giovane o chi per lui, vedendo quest'immagine su un sito web l'abbia fatta sua, certamente si, neanche la scritta ricostruzione hanno levato via quando l'hanno messa su Telepordenone.

    Il problema si chiama dolo, si chiama violazione del diritto d'autore, si chiama ingannare circa due milioni di persone, poi se per te sono cose di poco conto forse non ti è chiara la parola correttezza deontologica e rigore di ricerca.

    Prova a cercare in rete un manuale di metodologia di ricerca ufologica poi ne riparliamo.


  • #83

    Yuna (lunedì, 27 febbraio 2012 10:54)

    Mi scuso se vado fuori tema,ma ci tengo a rispondere ad Insider.
    Sì,caro,e vi saluta.Ha dato alla luce un bel maschietto di nome Lucas!!Purtroppo si è trasferita ma conto e spero di vederla quanto prima.
    Mi sono ripromessa di entrare in questo blog scordandomi della sua influenza,ma noto con piacere che il giudizio su certe tematiche,e persone,è condiviso:)
    Complimenti anche alla redazione poichè gli articoli non riguardano solo l'ufologia ma anche la scienza!
    Cari saluti.

  • #84

    Insider (lunedì, 27 febbraio 2012 12:39)

    @Yuna

    Che bellissima notizia! Un maschietto poi... brava Shepard!
    Falle da parte mia (si uniranno certamente anche gli altri) i più affettuosi auguri nella speranza di rileggerla presto.
    Grazie ancora della notizia, cari saluti.

  • #85

    XXX (lunedì, 27 febbraio 2012 15:31)

    Eone Gurda che il fenomeno delle ebe c'è l'ho ben presente e so anche a cosa ti riferisci a quando parli della loro presenza nella letteratura, a parte il fatto che sei tu quello che si diverte con il copia e incolla....basta guardare i tuoi post.....devo dirti che parte di quello che hai scritto non c'entra una mazza con quello che dicevo io...quello dei grigi era solo un esempio per farti capire come è facile utilizzare le immagini dal web, dopo di tutto quella spiegazione fa ricordare tanto un grigio "alto" quindi non c'è bisogno che mi mostri il loro bestiario e dici.........."Dove vogliamo arrivare XXX? Vogliamo ipotizzare che Greg Smith ha avuto una preveggenza attingendo dal piano Akashico, e disegnando un alieno che sarebbe stato visto un mese dopo in Italia?"......perchè io non ho detto questo, ma intendevo , come hai scritto tu nel tuo precedente che che il giovane o chi per lui, vedendo quest'immagine su un sito web l'abbia fatta sua. Rileggiti cosaho scritto sopra del caso Zanfretta e dopo forse capisci....li nessuno ha recriminato i diritti d'autore del disegno
    Non mi è piaciuta l'equazione che è stata utilizzata per giudicare l'accaduto, è cioè CHIUMENTO + FALSA RICOSTRUZIONE = FALSO ACCADUTO.
    Nella storia si parla di una recinzione rotta e di un allevamento di struzzi, e nell'intervista D'Andrea dice che quando ha illuminato con la torcia le gambe dell'essere ha visto dei piedi a forma di zampe di gallina.
    Quindi questi elementi non farebbero escludere che D'Andrea abbia potuto scambiare uno struzzo per un essere mostruoso. Ma tu e Insider nella vostra indagine sgangherata questa ipotesi non l'avete presa neanche in considerazione.....e se veramente D'Andrea ha visto qualcosa struzzo scherzo di carnevale, alieno che sia...sai cosa vuol dire? che tu ed In sider state dicendo una marea di STRONZATE!!!!!!

  • #86

    KOSLINE (lunedì, 27 febbraio 2012 15:45)

    @Yuna mandali (per favore) un doppio kiss a lei e il cucciolo spaziale Lucas, e tanti auguri da parte di tutti i suoi amici di ufoonline ...!!!

  • #87

    XXX (lunedì, 27 febbraio 2012 15:59)

    Eone guarda questo link di un articolo di Ufoonline, e nota come in testa fa vedere il titolo di un giornale che utilizza la scena del famoso film incontri ravvicinati del terzo tipo.

  • #88

    xxx (lunedì, 27 febbraio 2012 16:04)

    @eone http://www.ufoonline.it/2012/02/18/alieno-di-mortegliano-nuovo-testimone-e-storia-che-finisce-ai-fatti-vostri-su-rai-due/

  • #89

    Insider (lunedì, 27 febbraio 2012 17:46)

    @XXX

    Ma che hai? E perchè mi trascini in una blanda polemica che dovresti invece riversare su Chiumiento e complici che stanno - LORO - conducendo un'indagine che è pari ad una cloaca? Dovresti informarti meglio sugli sviluppi della fiaba, sei poco informato.

    E poi, io personalmente non sto conducendo alcuna indagine (ci mancherebbe), sto leggendo gli aggiornamenti del caso con grasse risate e curiosità, perchè è divertente vedere come Chiumientissimo si sta arrampicando sugli specchi giorno per giorno dribblando (o cancellando) le domande scomode che gli utenti gli stanno gentilmente postando su FB.

    E di Leonard? Che vogliamo dire di questo personaggio? Ti riepilogo SOLO le sue dichiarazioni in merito a chi gli avrebbe spedito la finta "ricostruzione":

    Il presunto referente di Berlino lo ha prima citato come "astrofisico", poi lo ha definito "astronomo" (meno male che non gli è scappato astrologo) per poi rinominarlo come "docente di fisica" (forse educazione fisica?).

    Ripeto: non capisco perchè ti scaldi tanto, rivolgi la tua frustrazione contro chi sta abusando della credulità popolare.

  • #90

    lorenzov (lunedì, 27 febbraio 2012 18:58)

    Ciao Yuna.
    Ti chiedo un grande favore.
    Se puoi contattare Shepard porgiLe il mio compiacimento per il lieto evento e comunicaLe che Tutti noi "vecchi" del sito aspettiamo di leggere qualche Suo commento poiche' ne sentiamo la mancanza.
    SalutaLa porgendoLe il mio solito sursum corda (saluto/augurio/incitamento) a Lei riservato.

  • #91

    Steve (lunedì, 27 febbraio 2012 19:00)

    comunque non per difendere nessuno, ma a me è sembrato che nell'intervista su telepordenone quando cita l'immagine che gli è pervenuta da Berlino non ha mai detto che è una ricostruzione espressamente fatta dai docenti dell'università.. ha solo detto che fa parte di una cinquantina di immagini di presunti alieni che gli hanno inviato(probabilmente per capire a quale tipologia poteva assomigliare la creatura vista da D'andrea). forse ho capito male io, ma se è cosi non mi sembra ci sia nulla di anomalo o che possa indurre alla bufala

  • #92

    Eone Nero (lunedì, 27 febbraio 2012 19:53)

    @XXX contino a vedere reazioni inconsulte, ripeto interessante ciò ;)

    Continui ad offendere e da quando ci conosciamo non hai ancora portato nulla di valido, ma non capisco il fiele nei miei confronti, ma questo mi fa piacere dato che permette di stilare un quadro sul tuo personaggio virtuale.
    A proposito di struzzi hai letto cosa ha detto il proprietario dell'azienda?

    La storia della recinzione e dell'allevatore è stata seccamente smentita quindi non prenderla neanche in considerazione.

    Riporto da Ufoonline

    "Smentita la fuga di struzzi
    Le voci in casi come questi corrono. Qualcuno raccontava di una fuga da un allevamento di struzzi nelle vicinanze. Una circostanza che faceva pensare per l'altezza degli animali che poteva aver tratta in inganno alcuni testimoni Su questo è arrivato il commento stizzito e giustificato di Michele Gasparini: «La nostra è l’unica azienda agricola della zona che da anni alleva struzzi. Bene, noi non c’entriamo nulla con questa vicenda. Non ho idea di chi sia inventato l’allevatore di struzzi e abbia riferito dell’avvistamento. Anche perchè questa presunta segnalazione di uno che non ha nulla a che fare con il nostro mestiere ci danneggia»"

    http://www.ufoonline.it/2012/02/14/mostro-di-udine-ipotesie-e-follie-spunta-l-alieno-lo-struzzo-il-costume-di-carnevale/
    Se ti è sfuggito te lo riporto, dato che anche sul web bisogna fare i disegnini.

    Quello che non ti piace sono problemi tuoi estranei alla ricerca, ti ho invitato a cercarti un manuale di Metodologia di Ricerca Ufologica, così capisci come si fa una ricerca.

    Ti posto un manuale di ricerca poi ne riparliamo.

    http://www.ufo.it/pdf/Metodologia2010.pdf

    Vedi se sono applicate queste direttive, che non sono proprie di tale associazione ma dovrebbero esserlo di tutti i ricercatori.

    La risposta è NO.

    Quindi quando ricerchiamo non dobbiamo vedere cosa ci piace o non ci piace ma dobbiamo attenerci a delle regole esattamente come si trattasse di ricerca normalissima.

    Dimenticavo la tipologia del "Grigio Alto" è estremamente rara nelle casistiche, esiste un altrettanto raro "Grigio Marrone" che ha un'altezza che oscilla tra 1.80 e 2.00 metri, se proprio dobbiamo far rientrare l'alieno in una razza quella che più lo descrive è quella rettiliana tanto cara a David Icke.




  • #93

    Yuna (lunedì, 27 febbraio 2012 20:06)

    Presenterò i vostri saluti ed auguri :D

  • #94

    XXX (martedì, 28 febbraio 2012 03:03)

    Eone per quanto riguarda il fiele forse dovresti chiederlo al tuo modo di rispondere... che hai dato anche in passato....ma questo non è molto importante. Per il mio apporto al sito tu non preoccuparti.
    Mi chiedo perchè tiri in ballo il manuale di metodologia di ricerca ufologia...se per te l'ufologia è metodologicamente una grande farsa a prescindere.

    Per quanto riguarda i "grigi alti o marroni" tu sai quanto sono alti, li hai visti? io no.
    Poi scusa se ti contraddico ancora...ma se propio dobbiamo far rientrare l'alieno in una razza, quella che piu lo descrive è sicuramente quella del grigio alto......e non quella di un rettiliano (NB RETTILIANO frase che mi fa sorridere soltanto a pronunciarla)....infatti nella spiegazione parla di un essere molto alto grigio con le braccia lunghe e la testa ovale.....poi per me se dice che era alto 4 metri poco importa, visto che prendo anche in considerazione l'ipotesi dello struzzo. Quindi come vedi io continuo a prenderla in considerazione e non mi fossilizzo solo su quel disegno.
    Per quanto riguarda la smentita della fuga degli struzzi mi chiedo perchè bisogna crederci per forza...magari al propietario di questo allevamento non fa piacere essere tirato in ballo.......e ricorda che se la storia dello struzzo è vera non fa certo bene alla favoletta dell'alieno...sempre se di favoletta si tratta. Infine ti ripeto, se D'Andrea ha visto veramente qualcosa...anche uno sui trampoli tu stai dicendo un sacco di S.........TE

    @Insider vuoi sapere cosa ho?.......che state dando troppa importanza a quel disegno sopra l'ho spiegato meglio

  • #95

    XXX (martedì, 28 febbraio 2012 03:26)

    EONE un ultima cosa, quando scrivi "Quindi quando ricerchiamo non dobbiamo vedere cosa ci piace o non ci piace ma dobbiamo attenerci a delle regole esattamente come si trattasse di ricerca normalissima." mi fai veramente sorridere.....anzi tutto l'ufologia non è una cosa normalissima,ma ormai è chiaro che per te è una grossa balla, secondo....ma a quale regole ti vuoi attenere se è un argomento del tutto campato in aria.
    Nell'ufologia serve anche un buon intuito, saper leggere fra le righe, capire a pelle chi sta mentendo o magari chi mente in buona fede......se ti affidi soltanto alle regoline deontologiche stai fresco bello mio....passerai tutta la tua vita collegato su ufoonline a dire questo è fake questo è fake è questo pure......e infatti si vedono i risultati.

  • #96

    Eone Nero (martedì, 28 febbraio 2012 10:58)

    @XXX hai mai pensato di sostituire Delfi o sei uno dei tanti Negromanti che ci sono in circolazione, dato che hai facoltà paranormali per leggere dentro gli altri?

    Il fiele è solo una tua disarmonizzazione interiore, non ti consiglio tecniche di rilassamento ma una sana introspezione che sicuramente ti sarà di ausilio.

    Tiro in ballo il manuale di ricerca dato che esso è come la Bibbia per un credente, la ricerca è una cosa seria e non certo frutto di parti mentali, e di reazioni inconsulte dovute a retaggi medioevali.

    Riguardo i "Grigi" dovrei ricordarti che esistono delle raccolte di testimonianze vere o false che siano, che si chiamano casistiche e si attinge da loro in ambito Testimoniale.

    Se ti fossi preso la briga di studiarti le casistiche dall'invenzione dei grigi dei coniugi Hill ad oggi, lo metteresti tra i Grigi Marroni sia per il numero di dita sia per la conformazione, uno studio delle casistiche ti aiuterà a comprendere.

    Per quanto riguarda i rettiliani presenti da millenni nell'inconscio collettivo causa retaggi religiosi, fanno sorridere allo stadio attuale quanto gli altri componenti dei vari bestiari alieni nati da una branca contestatissima della ricerca ufologica simile a quella seguita in Italia da Corrado Malanga e suoi derivati.

    Il disegno è l'elemento fondamentale dato che non è swtat5a eseguita nessuna ricerca seria sull'argomento in loco, mancano anche i rilievi sul terreno, e non è sufficiente accampare le scuse che sono stati arati i campi, dato che prima cosa da farsi era quella il 12 stesso di andare e fare i rilievi sul terreno.

    La ricerca non è credenza, se tu vuoi credere credi pure ma non pretendere che il prossimo debba credere a ciò che appaga il tuo desiderio di fantasia.

    Il proprietario del terreno è stato laconico oltre che abbastanza seccato dal coinvolgimento.

    Le mie st...e si chiamano metodo di ricerca Ufologico, se poi non ti piacciono riscriviti il manuale che ti ho postato, sei sempre in tempo per farlo dato che essendo stato redatto da uomini non dovresti avere difficoltà di sorta a redarne uno con i tuoi parametri.

    Qua di ilare c'è esclusivamente la tua fede cieca, l'operazione di mirror climbing ed il comportamento per certi toni isterico alla Salem.

    L'Ufologia è una pseudo scienza di confine nella quale il grande Hynek ci ha insegnato a muoverci secondo determinati percorsi e paramentri di cui trovi traccia anche nel manuale postato antecedentemente.

    Nella ricerca di frontiera l'intuito lo lasciamo a sensitivi, medium, cartomanti e fattucchiere, la ricerca ufologica secondo i paramentri lasciati da Hynek è cosa seria e non certo una cialtyronaggine da circo delle meraviglie.

    I risultati li vediamo benissimo, solo persone che fideisticamente come te e tanti vengono obnubilati dal ciarpame mediatico vedono e vogliono vedere alieni dappertutto compresi quelli disegnati da un creatore di videogames.

    La ricerca è scevra da fedi, dogmi, e personalismi oltre che da intuizioni degne di un saltimbanco del medioevo, siamo nel 2012 non nel 1400.

    Allo stadio attuale tutto porta alla visione di una bufala mediatica, ma quello che è più triste è la mancanza di metodologia, pagine nere per l'Ufologia che si aggiungono agli altri baratri creati dal 1947 ad oggi.

    Dai un'occhiata al manuale poi ne riparliamo.


    Per quello che riguarda le altezze dei "Grigi"

  • #97

    XXX (martedì, 28 febbraio 2012 13:37)

    Eone pensala come vuoi...non hai preso mai in considerazione la buona fede del ragazzo, HAI SOLO SPARATO A ZERO... e fai sproloqui sulla deontologia ufologica e la buona indagine...saluti.

  • #98

    lorenzov (martedì, 28 febbraio 2012 18:55)

    Ciao Eone e ciao XXX.
    Propongo di riporre nel fodero i fioretti ormai spuntati a causa dell' uso forsennato durante la scaramuccia.
    Confido nel Vostro intelletto perche' siate superiori a sterili personalismi.
    Ben venga la discussione e anche la disputa intellettuale poiche' servono ad ampliare il mondo del conoscere immateriale, nel caso ricorrente.
    Sono sempre stato convinto che difendere ad oltranza posizioni ideologiche non e' mai costruttivo anche perche' in opinioni non generate su prodromi scientifici vi e' sempre possibilita' di errore.
    Vi saluto e Vi auguro una buona serata, una buona notte e un felice domani,

  • #99

    XXX (mercoledì, 29 febbraio 2012 00:55)

    Eone Nero non sono io che sostituisco Delfi, ne tanto meno voglio che il prossimo debba credere a ciò che appaga il mio desiderio di fantasia....ma la nuda e cruda verità è che si capisce cosa pensi dell'ufologia semplicemente da ciò che scrivi. Cmq è interessante vedere che scrivi ugualmente su questo sito nonostante per te si tutto fake a prescindere ;-)
    L'essere secondo la testimonianza era grigio....quindi lo mettiamo fra i grigi marroni?....solo per il numero di dita e per l'altezza....che se propio dobbiamo dirla tutta...la testa ovale, l'altezza e il colore come indizi sono superiori a quelli del tuo grigio marrone e fanno pensare ad un grigio alto.
    Se questi grigi ti fanno ridere tanto quanto i rettiliani, perchè li prendi in considerazione?
    Grigio e rettiliano non sono propio la stessa cosa....ricorda almeno, che i grigi fanno parte delle casisatiche che mensionavi tu prima in ambito di abduction, questo sempre se vogliamo prendere minimamente in considerazione testimonianze di ipotetici incontri del quarto tipo.....quindi per dirla in breve sono un po meno ridicoli dei rettiliani. NB non sto dicendo che esistono......(e questo per evitare che tu mi risponda ...che vivo di fantasie.)
    Ho preso in considerazione che avesse potuto scambiare uno struzzo per qualcos'altro, anche se da te l'ipotesi viene esclusa per vari motivi,e mi accusi di essere un credente integralista?
    La mia polemica andava in un altra direzione......e cioè l'esasperato risalto che è stato dato al disegnio e la nenche presa in considerazione dellabuona fede del ragazzo.
    Per quanto riguarda la tua bella lezione di ufologia te ne ringrazio....ma sono abbastanza informato sia sui coniugi Hill sia su Hynek.........nota bene se è tutta una bufala dal 1947 a oggi hai già scoperto che l'ufologia è tutta una grande farsa portata avanti da chi ci specula.......che ti sforzi a fare.

  • #100

    Eone Nero (mercoledì, 29 febbraio 2012 12:32)

    @XXX nel ricordarti che la ricerca ufologica compresa è scevra da credi personali e dogmi ti avviso che abbiamo la prova che l'immagine dell'alieno spacciata prima per proveniente da un'università berlinese e poi per essere creata da un disegnatore di fiducia, è stata presa dal web e per l'esattezza da un sito italiano che la aveva pubblicata specularmente con la scritta Ricostruzione, onde evitare selvaggi copia ed incolla senza crediti.

    Dove vogliamo arrivare, di cosa dobbiamo discutere?

    Il disegno è stato preso senza dare i crediti sia al sito italiano, sia a quello del disegnatore Greg Smith, si chiama in lingua italiana violazione del copyright, tra l'altro perseguibile.

    Ma l'aspetto peggiore è averla spacciata a circa 2 milioni di spettatori per foto corrispondente al 99%, e questa oltre alla presa per i fondelli come si chiama?

    Ha un nome un atteggiamento del genere, vero?

    Non preoccuparti di cosa ci faccio a discutere di ufologia, anzi di F(uffologia), dato che è palese, cioè levare il torbido che inquina questo campo di ricerca dall'abilissima trovata commerciale dei due bottegai chiamati Ray Palmer e Kenneth Arnold (1947) ad oggi.

    Ripeto vedi cosa è il metodo serio nella ricerca.

    Poi se vuoi credere ad un'alieno preso da internet in violazione del Copyright buon per te, ma è proprio grazie ad atteggiamenti come il tuo che i bottegai dal 47 ad oggi hanno impedito che la ricerca andasse avanti.

    Quindi le prove del dolo le abbiamo, come abbiamo quelle che Ray Palmer abbia ingigantito per meri scopi commerciali l'avvistamento di Arnold.



    Ti manca il metodo di ricerca, se ti ho invitato 2 volte e con questa la 3° a leggere il manuale di metodologia di ricerca che ho lasciato, un motivo ci sarà ne convieni?

    La maggior parte degli alieni del bestiario arrivano da casistiche non degne di essere chiamate tali, dato che spesso frutto delle menti e delle penne di solerti scrittori, che spesso si spacciano anche per ufologi, vedasi il caso del bestiario di Malanga, che fa invidia al caravanserraglio del Silmarillion.

  • #101

    XXX (mercoledì, 29 febbraio 2012 15:42)

    Ho deciso di porre fine a questa inutile discussione.....se dal 47 ad oggi è tutto fuffologia.....potremmo affermare che l'ufologia o fuffologia è stata inventata dai due bottegai........peccato però che l'Ufologia parte propio da quegli anni.ma mi viene propio da ridere........tu leva pure tutto il torbido che c'è insieme a tutti i dubbi e testimonianzee dopo guarda quello che rimane.......te lo dico io cosa rimane.....nulla.
    Ma d'altronde ripeto e curioso e divertente vedere come tu continui a scrivere su questo sito ;)
    Non citarmi Malanga perchè non l'ho mai preso in considerazione.....ma tu e lui dopo tutto siete la stessa cosa anche se su campi opposti...sono propio i fuffologi e i negazionisti ad oltranza che rovinano tutto.

  • #102

    ANONIMO (giovedì, 01 marzo 2012 01:55)

    Kenneth Arnold non era un bottegaio....ma un testimone, che poi Palmer avesse molta fantasia e propagandò la credenza ufologica è un'altra cosa.

  • #103

    ANONIMO (giovedì, 01 marzo 2012 02:07)

    I casi di abduction non possono provenire tutti dalle menti solerti degli scrittori......semplicemente perchè sono moltissimi....e queste testimonianze rientrano nelle casistiche che ci piaccia o no!!!

    A mio parere troppe persone parlano senza cognizione di causa....citando questo e quello.....non masticando per niente la materia notte a tutti

  • #104

    Eone Nero (giovedì, 01 marzo 2012 11:21)

    @Anonimo se non ti piace il termine bottegaio si può usare tranquillamente mercante o speculatore, sono piccoli dettagli insignificanti ma vergati nella storia sia dell'editoria che purtroppo dell'ufologia.

    Ray Palmer era già tristemente famoso per la truffa perpetrata ai danni di migliaia di lettori con la storia conosciuta come The Shavery Mystery.

    http://mstatus.iobloggo.com/694/i-robot-deleteri-di-shaver-una-truffa-fantascientifica/&y=2011&m=11

    Altre tristi pagine

    http://www.arpnet.it/ufo/mauryfbi.htm

    Questa fantasia spinse quella che fu chiamata ufologia verso un baratro di cui vediamo echi anche in questo caso di Udine, dove spettacolo e sop opera si fondono assieme infangando la ricerca seria.

    Che le testimonianze rientrino nelle casistiche è fuori di dubbio, come altrettanto fuori di dubbio che abbiano valenza ai fini della ricerca e delle prove tendente allo zero.

    Se prendiamo come esempio le abduction rilevate con metodi da new-age americana e sulla falsa riga in Italia come quelle Malanghiane, dobbiamo iniziare ad estrarre la radice cubica dai racconti.

    Hai detto bene che troppe persone masticano per niente e si riempiono la bocca e le le pagine del web con i loro deliri vivendo nell'ignoranza più nera, ne vediamo i tristi risultati anche in questo caso.

    Serietà, Onestà, Correttezza e Rigore servono nelle ricerche in campo ufologico, dato che sono le uniche cose aliene da Palmer ad Udine.

  • #105

    Eone Nero (giovedì, 01 marzo 2012 11:28)

    Dimenticavo XXX, hai capito finalmente, qua c'è il nulla.

    Non ho mai negato che diversi indizi possano portare all'abbozzo di qualche ipotesi che lasci spiraglio ad evidenze esogene, ma da qua a vedere marziani ovunque come nella Guerra dei Mondi deve passare molta acqua sotto i ponti.

    Logico che scrivo qua in modo che qualcuno dotato di buona coscienza non si limiti a prendere per oro colato quello che subdolamente e fraudolentemente viene spacciato, ma inizi a mettersi il dubbio della ragione e la smetta di farsi turlupinare dagli squali del mondo informatico.

    La ricerca come detto è Serietà non sensazionalismi di bassa lega, e quindi è doveroso ripulire il tutto se vogliamo avere la speranza di poter fare un passo in avanti.

    Quindi affina le capacità sensitive che stai leggendo male nel mio alias.

  • #106

    Eone Nero (venerdì, 02 marzo 2012 00:44)

    Edit: #105

    Perdonate la Dimenticanza per la frase troncata, che riporto integralmente qua:

    "ma inizi a mettersi il dubbio della ragione e la smetta di farsi turlupinare dagli squali del mondo Informatico-Mediatico-Internettiano-Like Paese dei Balocchi"

  • #107

    XXX (venerdì, 02 marzo 2012 02:41)

    @Eone Nero se ti sei messo in testa di ripulire l'ufologia fa pure....però leggendo i tuoi commenti non ho ancora capito quali sono questi fantomatici indizi che lascerebbero spazio ad evidenze esogene. Gentilmente, mi piacerebbe sapere cosa classifichi come interessante e degno di una seria ricerca.
    Cmq affinale pure tu le capacità sensitive...perchè non vedo marziani ovunque come la Guerra dei Mondi. Saluti

  • #108

    XXX (venerdì, 02 marzo 2012 03:08)

    Per quanto riguarda i metodi di ricerca Ufologica per me sono molto validi...ma a volte risultano essere inefficaci.....il senso di cio che dico è racchiuso in questa tua affermazione "come altrettanto fuori di dubbio che abbiano valenza ai fini della ricerca e delle prove tendente allo zero."

    Ma è normale che le prove siano tendenti allo zero....alla fine gli episondi di abduction sono e rimangono solo dei racconti, anche se fossero veri che prove vuoi che ti portino (un pezzo di motore a curvatura?)...ed è propio qui che la ricerca fallisce.

    Perchè scrivere che la loro valenza sia nulla.....siccome non ci sono prove si potrebbe prendere almeno in considerazione la statistica...e cioè l'altissimo numero di testimonianze di rapimenti.

    A volte persino l'FBI utilizza i sensitivi ;) piu che altro quest'ultima è una battuta...siccome ti piace così tanto mensionarli