Leonard D'Andrea e l'Alieno: comincia il Tour da TelePordenone (Video)

In attesa della ribalta nazionale Leonard D'Andrea uno testimone verificato del caso dell'Alieno di Udine, ha cominciato il suo giro di interviste in compagnia dell'ufologo Antonio Chiumiento, cominciando da Telepordenone.

Il ragazzo racconta con dovizia di particolare quello che p accaduto la sera dell' 11.2.2012, sulla SS Napoleonica, Mortegliano (UD), La puntate è stata registrato il 20 febbraio 2012 ed è stato condotta da Gigi Di Meo.

A seguire la puntata integrale, utile sopratutto a farsi un'idea di quello che ci aspetta su Rai Due.

Clicca sopra e scopri nello speciale tutte le ultime notizie sul caso


Per vedere il video di Leonard ai Fatti Vostri

clicca qui


Come segnalato da EoneNero (grazie) nei commenti abbiamo editato il video completo.

Tag: Tv | Ir3

Scrivi commento

Commenti: 146
  • #1

    shaktar (martedì, 21 febbraio 2012 10:44)

    C'è un continuo del video? Stava parlando del docente di astrofisica tedesco che era interessato alla vicenda. Poi c'è la "presunta ricostruzione"

  • #2

    Ulisse (martedì, 21 febbraio 2012 10:47)

    Nell'articolo c'è scritto che è un estratto, evidentemente la trasmissione intera non è disponibile...
    forse anche per questione di diritti... bho

  • #3

    max (martedì, 21 febbraio 2012 10:54)

    perche non si puo sapere cosa dice l'universita' di berlino? un filmato di quasi 30 minuti con i primi 7-8 minuti di cazzate del presentatore e poi la parte interessante quella finale non dobbiamo vederla? ma!!!!! come siete strani!!!

  • #4

    Zolo (martedì, 21 febbraio 2012 11:04)

    Max non penso dipenda da qui ma da chi ha messo in rete il filmato...

  • #5

    Insider (martedì, 21 febbraio 2012 11:17)

    La "ricostruzione" dell'alieno è semplicemente un'immagine tratta da internet, tutti gli approfondimenti sono nel forum.

  • #6

    Roberto Duria (martedì, 21 febbraio 2012 11:48)

    Ieri sera, prima di vedere la puntata di Tele Pordenone, ho parlato con il padre di Leonard.
    Ancora non sono riuscito a conoscere il ragazzo, mio compaesano, e al momento mi sembra difficile che mi conceda un'intervista perché è molto conteso.
    Tuttavia, siccome avevo fretta di scrivere un articolo per il mio blog, ecco cosa ne è saltato fuori:

    http://freeanimals-freeanimals.blogspot.com/2012/02/il-bestione.html

    Ciao a tutti.

  • #7

    Insider (martedì, 21 febbraio 2012 12:07)

    @Roberto Duria

    Ho letto il tuo articolo, mi dici cosa sarebbe saltato fuori se non il fatto di associare l'avvistamento alle più svariate ipotesi?

  • #8

    dottorale (martedì, 21 febbraio 2012 12:14)

    Se qualcuno ha mai studiato comunicazione, sa che il corpo trasmette incosciamente più delle parole, ci sono libri e libri che parlano di messaggi del corpo e al riguardo delle posizioni che una persona assume durente un colloquio di lavoro o una conversazione in generale. Le posizioni assunte dal corpo e la direzione degli occhi durante la conversazione sono dei segnali difficilmente controllabili. Ci Vuole un esperto per controllare questi segnali! Il ragazzo è rilassato, non è teso e quando ricorda mette gli occhi in posizione che è tipica di chi ricorda e non inventa...approfondite e verificate...ed avrete un brivido come lo ho avuto io.

  • #9

    Insider (martedì, 21 febbraio 2012 12:19)

    @dottorale

    Temo che dovresti ripassare i principi di analisi comportamentale e linguaggio del corpo.

  • #10

    02 (martedì, 21 febbraio 2012 12:21)

    Come posso contattare il prof.Chiumiento?

  • #11

    Scettico (martedì, 21 febbraio 2012 12:28)

    @02
    Devi farti rapire o vedere uno stambecco che sembra un ufo.
    Allora sarà lui a contattare te ;)

  • #12

    Silvia (martedì, 21 febbraio 2012 12:31)

    Secondo me lui è sincero ed è pure BONO

  • #13

    Nibiru66 (martedì, 21 febbraio 2012 13:15)

    (per 02) per contattare il prof Chiumiento posso dirti che ha anche una pagina facebook, oppure dovresti trovare i suio contatti su google digitando"centro ufologico di benevento". sei un testimone? sarebbe importantissimo

  • #14

    Eone Nero (martedì, 21 febbraio 2012 13:53)

    Il video completo dall'Archivio di Chiumento

    http://www.youtube.com/watch?v=Zkk9YYU8kTs

  • #15

    anonimo2 (martedì, 21 febbraio 2012 14:15)

    Ma qualcuno del posto vada lì e cerchi almeno qualche impronta!una creatura di 4 metri suppongo che qualcosa di visibile sul terreno debba pur averla lasciata!sul terreno arato avrà lasciato delle fosse come impronte minimo!

  • #16

    fuorilafuffachefamuffa (martedì, 21 febbraio 2012 14:30)

    ahahahaahahahhahaa ha puntato la torcia da 300 metri (laser comprata in aMMeRRica) ma l'essere ha deviato ahahahahahaha. E chiumento che annuisce...tutto condito da particolari grotteschi. Mi auguro davvero che questa storia sia sepolta nel ridicolo una volta per tutte. Lui sembra un bravo ragazzo ma ingenuo... sicuramente è caduto nella trappolona di Chiumiento che sa bene come fare soldi con queste storielle.
    Vorrei anche dire che è stato professore nelle superiori eh...sembra che sia uno scienziato o un fisico nucleare... si è professore ma come ce ne sono tanti... ahahahahahahaha

  • #17

    Celine (martedì, 21 febbraio 2012 14:38)

    fuorilafuffachefamuffa ma che ridi?
    Questo ragazzo dimostra un grande coraggio a metterci la faccia e menomale che qualcuno cerca di capire cosa è successo... qualcosa di molto strano sta succedendo e se ne parla tra noi a Mortegliano...so di gente che ha visto ma non parla proprio per gente come te che deride. Attenti che è molto alto e può viaggiare e dal nord si può spostare al sud...ride bene chi ride ultimo

  • #18

    Marcolino (martedì, 21 febbraio 2012 15:54)

    O_____O"

  • #19

    shaktar (martedì, 21 febbraio 2012 15:56)

    fuorilafuffachefamuffa che ti sei fumato. Il ragazzo dice di aver puntato la torcia da una distanza di 5 metri e mezzo se non erro. Al mio paese 5 metri e mezzo non è 300 metri -.-'. Questo è un caso strano e se la creatura si rivelasse realmente aliena, sarebbe il primo caso a cui partecipano tanti testimoni che non siano militari

  • #20

    Roberto Duria (martedì, 21 febbraio 2012 16:07)

    Fra un paio d'ore incontrerò il testimone, che abita a 800 metri da me. Voglio proporgli di andare insieme a intervistare l'allevatore di struzzi che ha avuto il recinto squarciato. Domani è in partenza per Roma, dove sarà ascoltato da Giancarlo Magalli ma ai detrattori che hanno postato anche qui consiglio la lettura del mio articolo scritto e pubblicato stamattina. Poi ne riparliamo. A Leonard posso chiedere il permesso di divulgare il suo cellulare, mentre quello di Chiumiento già ce l'ho ma lo do solo a persone sincere e non a sbruffoni.
    Ciao a tutti.

  • #21

    Matteo (martedì, 21 febbraio 2012 16:23)

    @Celine
    Tanto rispetto per il ragazzo. Ma siamo alle solite, tutti vedono ma nessuno riprende nessuno porta uno straccio di prova reale.Pure di Nibiru dicevano la stessa cosa. Ma ti chiedo dov è Nibiru? Sai quante centinaia di conferenze sono state fatte, e quanti euro hanno guadagnato questi presunti ufologi? Perchè non dite niuente a riguardo? hai letto le buffonate che ha scritto questo presunto esperto ufologo chiamato Chiumiento.Ti riporto un titolo "HO LE PROVE" dove la foto dell alieno scattata dall operaio, altro non era, uno degli alieni dello film "Intruders" . Un simile individuo si fà chiamare esperto ufologo ? Siete oramai drogati dall'ufologia. è diventata oramai una religione.

  • #22

    Werde (martedì, 21 febbraio 2012 16:41)

    non diciamo CAXXATE matteo... l'ufologia rimane una delle cose più belle e affascinanti se presa con serietà. L'ufologia è studio degli esopianeti, è la ricerca seti, è l'astrobiologia, è keplero che va alla ricerca di mondi abitati. Se in italia abbiamo gente che vede alieni sfrecciare al lato della carreggiata che centra dire che siamo drogati d'ufologia. Io adoro l'ufologia e non sono drogato di niente

  • #23

    Matteo (martedì, 21 febbraio 2012 17:06)

    @Werde
    Io sono pienamente in sintonia con il tuo scritto. Il mio commento è riferito ad altri utenti. Non ho mai scritto "TUTTI" siete drogati dall'ufologia.

  • #24

    Daniele (martedì, 21 febbraio 2012 18:05)

    Non so proprio se crederci o no...................

  • #25

    Daniele (martedì, 21 febbraio 2012 18:13)

    Poi, come mai il papà di Leonard ha chiamato proprio Chiumento??? Già si conoscevano??? O forse si conoscono e si sono messi d'accordo per .....??? A buon intenditor......

  • #26

    nibiru66 (martedì, 21 febbraio 2012 18:48)

    io da appassionato di ufologia e fenomeni correlati, sono sempre stato critico(quando ci vuole) e in molti casi persino scettico.. ma a questo caso ci credo eccome! sono sicuro che verranno fuori altri testimoni e perchè no anche delle prove vere e tangibili. reputo questo caso molto interessante e piuttosto"sconvolgente". il dott. Chiumiento è una persona seria e preparata, e l'ho sempre stimato.
    ovviamente sono considerazioni e sensazioni personali e non voglio convincere nessuno(ci mancherebbe!:-)).. rispetto tutti, anche i più scettici, sempre nel rispetto del prossimo

  • #27

    rigel (martedì, 21 febbraio 2012 19:10)

    l'alieno si trovava da quelle parti perchè era venuto a fare un crop circle ma poi ha visto la pianta della città di palmanova e ci è rimasto male... questo è il motivo per cui girava sconsolato e disorientato sulla napoleonica....

  • #28

    Roberto Duria (martedì, 21 febbraio 2012 19:26)

    Daniele, il padre di Leonard ha chiamato Chiumiento per lo stesso motivo per cui un certo Davide, di Oderzo (TV), ha fatto la stessa cosa. E pure l'altro testimone di Codroipo, che ha voluto rimanere anonimo. E pure alcune persone di Udine che hanno visto la creatura la stessa notte del sabato.
    In altre parole, quando in Veneto e Friuli capitano avvistamenti ufologici, tutti chiamano Chiumiento. Dopo 35 anni di studi in proposito, si sarà anche fatto una certa fama, quell'uomo.

  • #29

    francesco (martedì, 21 febbraio 2012 20:45)

    perdonatemi,ma ancora si discute di questa storia senza uno straccio di prova?Anche se fosse vero,non sarebbe mica facile nascondersi con le dimensioni descritte dai presunti testimoni, dell'essere o alieno che sia,su dai svegliamoci un pò!

  • #30

    Delta Force (martedì, 21 febbraio 2012 21:04)

    Roberto Duria,ti risulta che polizia e carabinieri si siano poi recati lì per fare un sopralluogo?

  • #31

    KOSLINE (martedì, 21 febbraio 2012 21:53)

    si Doria si e' fatto la fama del Fakettaro che non e' altro u professorrr .....

    detto questo già ci sono molte incongruenze in questa storia per non parlare delle coincidenze , guarda caso con l'uscita di un nuovo libro , niente male ...

  • #32

    KOSLINE (martedì, 21 febbraio 2012 22:13)

    Edit : Duria

    ti passo un link Duria che spiega bene chi sia Chiumento lo consiglio a tutti di leggere :

    "LA TRILOGIA DELLA TASCA GONFIA
    43 € per apprendere la verità sugli alieni…
    Tiziano Farinacci "

    http://www.margheritacampaniolo.it/ufo/chiumento_trilogia.htm

    praticamente scrive sul nulla cosmico con PROVE FALSE CREATE DA LUI come la foto dell alieno presa da un film, per non parlare delle fandonie che si inventa come il caso piancavallo dove aveva confermato in Tv che una fato era reale analizzata dal suo staff , quando era palesemente un Fake ... ma lui stava analizzando un cerchio nell erba nella zona, e li andava a genio che un ufetto era passato di li ....


    Allora di chi stiamo parlando ? di un Fakettaro e dire poco a casa mia si dovrebbero chiamare truffatori questi signori o professori dei miei stivali !!!!

    SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!

  • #33

    eddiguff (martedì, 21 febbraio 2012 22:50)

    Da quanto raccontato nel video, quello della BMW era giunto nella rotonda di Mortegliano 40 minuti prima di Leonard. Poichè dicono che trattasi di strada frequentata, come mai all'arrivo di Leonard c'erano solo 4 macchine ferme? E in questi 40 minuti, la creatura è rimasta nella rotonda? A far cosa? Aspettava Leonard per andarsene? Mah...

  • #34

    vittorio (martedì, 21 febbraio 2012 22:53)

    Rigel, grande battuta,ahahahaha.

  • #35

    lupenna (martedì, 21 febbraio 2012 23:20)

    Se tra gli animali sono considerati più intelligenti quelli che amano giocare - delfini,scimpanze,cani,pappagalli,orche ecc- e se quasi tutti, anzi proprio tutti i più grandi scienziati e filosofi pongono l'eros del gioco a fondamento della loro attività, perchè gioco è curiosità disinteressata; non vedo perchè a proposito di vita nell'universo non valga lo stesso criterio. Nel '54 durante il grande avvistamento ufo in toscana, una donna anziana disse che in aperta campagna una paio di piccoli eseri gli presero delle calze nuove che lei teneva in mano mentre parlavano una lingua simile al cinguettio degli uccellini: non credo che si debbano cercare spiegazioni eccessive sul fatto che mancano foto, video e quantaltro né tanto meno porsi il problema del perchè questi esseri non cercano modi piuù diretti e chiari di contatto. La buona fede dei testimoni in certi casi è evidentissima e proprio in questi casi la malafede di chi vuol vedere malafede lo è ancora di più. Perché un tranquillo cittadino, con lavoro e famiglia normali, con amicizie serene, che non soffre di disturbi mentali, con una buona intelligenza dovrebbe mettere a repentaglio la propria serenità e il rispetto della società per una bugia o uno scherzo su gli ufo o quantaltro. Mi sembra che si voglia a tutti i costi piegare la realtà ai nostri pregiudizi e alle nostre convinzioni quando si va troppo evidentemente contro il buon senso. Perchè gridare all'inverossimile se un extraterrestre volesse scendere per divertimento a vedere la gente che esce dallo stadio o dalla messa solo per gioco, per vedere l'effetto che fa? Del resto già qualche decennio fa un astrofisico franco-americano teorizzo il mondo di Magonia.

  • #36

    vittori (martedì, 21 febbraio 2012)

    Successo... fama..luci della ribalta...

  • #37

    lupenna (martedì, 21 febbraio 2012 23:39)

    Il desiderio di protagonismo non è solo in chi afferma ma anche in chi nega. Non posso dire dubito se non dubito anche del mio dubbio. Dal tenore dei commenti pare che l'età di chi parla sia compresa tra i sedici e i venticinque anni, è un'eta questa facile alle sicurezze.

  • #38

    vittorio (martedì, 21 febbraio 2012 23:44)

    Conoscono bene il mondo ufologico ..si vede...Gente perennemente in guerra tra loro stessi gli ufologi..dovresti frequentarli,o almeno partecipare ai loro convegni..Si sbranano come lupi...

  • #39

    KOSLINE (martedì, 21 febbraio 2012 23:46)

    lUPENNA io porto fatti,e valuto prove, la filosofia spicciola da due soldi non mi interessa , fatti sulle speculazioni ufologiche che vedo ogni santissimo giorno confermate e conclamate , e il signor Chiumento con fatti alla mano e' un artista in questo .


  • #40

    vittorio (martedì, 21 febbraio 2012 23:47)

    Spero che tu lupenna non debba mai rivolgerti a loro x degli avvistamenti,in specialmodo quelli CUN...ti lapidano..

  • #41

    lupenna (martedì, 21 febbraio 2012 23:55)

    e chi se ne importa se è un'artista in questo. a me non interessano commenti da due soldi. le prove se vuoi te le puoi fare con la logica ad esempio con il rasoio di occam. quanti hanni hai kosline? a me dell'ufologia importa poco o nulla, ma mi piace ragionare,trovo quindi sempre interessante, quando c'è il motivo umano e logico, farlo. che si sbranino gli ufologi o che manchino i fatti, cioè prove come la cattura dell'alieno, mi lascia del tutto indifferente. l'uomo si sbrana quasi sempre "in veste di pastor lupi rapaci..."

  • #42

    KOSLINE (martedì, 21 febbraio 2012 23:58)

    @ Lupenna e poi ricorda le persone possono vedere , ma cosa ? una testimonianza senza prove che si possono analizzare in campo ufologico vale zero

    l'ufo carta igienica fa da scuola giusto per dirtene una , un caso inventato a posta , dove 53 e dico 53 persone si sono fatte avanti per confermare che loro avevano visto l'ufo a Cagliari pochi mesi fa, be era un pezzo di carta igienica su un vetro , con tanto di dichiarazione pubblica , poi dopo due giorni misero loro stessi tutto in rete per spiegare i motivi del gesto , ora quelle persone che avevano confermato l'ufo cosa sono ? visionari? falsi? psicopatici ? depressi ? dimmi un po tu .....

    link della storia su un articolo di attivissimo
    http://attivissimo.blogspot.com/2009/11/lufo-di-cagliari.html

  • #43

    vittorio (mercoledì, 22 febbraio 2012 00:02)

    Se dell'ufologia ti importa poco o nulla,cosa ci fai in un forum ufologico?

  • #44

    Luca (mercoledì, 22 febbraio 2012 00:03)

    Lupenna,parte di me ti fa la ola.
    L'altra parte di me mi fa pensare che tu,più d'altri,affermi e riaffermi,solo sulla base della tua fiducia in te stesso,arrivato alla verità quella vera verissima.Tu,e nessun'altro.
    Humm...

  • #45

    KOSLINE (mercoledì, 22 febbraio 2012 00:07)

    lupenna e che significa quanti anni hai ? io valuto quello che uno dice no quanti anni uno ha ... ci sono persone ignoranti ha 100 anni, come ci sono dei geni a 20 , che ragionamento fai ... cmq 35 se ci tieni tanto a saperlo

    Proprio perché citi il rasoio di occam , qui di esaustivo non sta una mazza , anzi ci sono molte contraddizioni , basta seguire la cosa per capirlo e non credere per fede al primo che ti spaccia fakettate , fra l'altro di professione , quindi indagare indagare indagare ...

  • #46

    Luca (mercoledì, 22 febbraio 2012 00:09)

    Sempre Indagare,Capo! :)

  • #47

    vittorio (mercoledì, 22 febbraio 2012 00:11)

    Lupenna,sei così colto che anni l'hai scritto con la letterina muta.Ma fammi il piacere e torna sui banchi di scuola ancora qualche annetto..Rasoio di occam...

  • #48

    lupenna (mercoledì, 22 febbraio 2012 00:19)

    riguardo a cagliari quello è cagliari. qui fino a prova contraria non è cagliari ma è mortegliano. un contesto può essere una prova, una parte del contesto può non esserla. quanti hanni hai significa quanti anni hai, e non "che ore sono?". perché io sono qui a parlare con voi è dovuto al fatto che mi è venuto voglia di farlo. se leonard d'andrea dicesse che è tutta una bufala significherebbe che è tutta una bufala, quando lo dirà io dormirò lo stesso e non né sarò né scontento né contento. comunque un bacione a tutti e buona notte ragazzi.

  • #49

    Vittorio (mercoledì, 22 febbraio 2012 00:27)

    Aaaa,no bacioni da un uomo proprio no!!!!!

  • #50

    KOSLINE (mercoledì, 22 febbraio 2012 00:28)

    certo l'unge da me dire che sono tutti falsi , si sta indagando come dice l'amico Luca , Cagliari era un esempio , che i testimoni si possono sbagliare (diciamo) ...
    per il resto penso che abbiamo visioni diverse , un bene per l'umanità immagina se fossimo tutti uguali che noi e che barba XD !!!

    notte

  • #51

    KOSLINE (mercoledì, 22 febbraio 2012 00:35)

    Vittorio magari e' una donna che ne sappiamo XD !!!

  • #52

    vittorio (mercoledì, 22 febbraio 2012 00:44)

    andiamo per esclusione, ha detto la frase:e non ne sarò ne contento ne sconteno.a mio modesto parere la O finale farrebbe supporre trattarsi di genere maschile.Poi al giorno d'oggi....

  • #53

    KOSLINE (mercoledì, 22 febbraio 2012 00:52)

    Be si non avevo notato Vittorio ...!!!

  • #54

    Vittorio (mercoledì, 22 febbraio 2012 00:56)

    KOSLINE,se fosse stata una DONNA,avrei accolto il bacione con immenso piacere......

  • #55

    KOSLINE (mercoledì, 22 febbraio 2012 01:41)

    A si non avevo dubbi Vittorio su questo XD !!!!!!

  • #56

    Daniele (mercoledì, 22 febbraio 2012 02:01)

    Chiumento e D'Andrea sono d'accordo..........................

  • #57

    Roberto Duria (mercoledì, 22 febbraio 2012 08:03)

    Kosline, gli errori di ortografia che fai e la tua frequentazione dei blog di Attivissimo non sono un buon biglietto da visita, per te. Comunque, sorvoliamo!
    Ieri sera sono stato ricevuto da Leonard e dai suoi genitori, a pochi passi da casa mia. Oggi parte per Roma insieme a Chiumiento. Il quale è stato contattato dopo l'avvistamento da almeno 4 persone:
    1) il padre di Leonard;
    2) l'anonimo di Codroipo che ha approcciato per primo l'essere sulla rotonda;
    3) una persona di Udine che ha visto l'essere la stessa notte del sabato;
    4) una persona di Oderzo (TV) che l'ha vista la domenica.
    Il totale delle persone che l'hanno visto va aumentato perché i testimoni erano spesso con i loro familiari.
    Non so se sono stati contattati i carabinieri, né m'interessa saperlo perché odio gli sbirri. Non so se mi spiego.
    Però riconosco che sarebbe utile saperlo nel contesto generale.
    Piuttosto, ho scoperto che a Mortegliano ci sono una quarantina di persone che allevano struzzi e una di queste ha avuto il recinto squarciato dall'essere. I miei sforzi investigativi semmai andranno in quella direzione. Senza bisogno di parlare con le forze dell'ordine.
    Anche perché si sta verificando un fenomeno interessante: la psicosi collettiva. Mi dicono infatti che a Mortegliano c'è gente che non dorme la notte per paura di essere rapita dall'alieno.
    Anche solo questo fatto meriterebbe un mio secondo articolo.
    Ma dimmi una cosa: lo hai letto il primo?
    Lo trovi sul mio blog.
    Freeanimals-freeanimals.blogspot.com/

  • #58

    Insider (mercoledì, 22 febbraio 2012 09:17)

    @Roberto Duria

    "Non so se sono stati contattati i carabinieri, né m'interessa saperlo perché odio gli sbirri. Non so se mi spiego."

    Sei forse un latitante?

    Per il resto, non fai che spammare il tuo blog catturando un po' di attenzione dai boccaloni che credono a questa minchiata, e avendo letto il tuo primo articolo lo trovo banale e pieno di luoghi comuni.

  • #59

    Renzo G. (mercoledì, 22 febbraio 2012 09:19)

    Sig. Roberto Duria
    leggo il suo post n. 57. Non capisco perché odia gli sbirri e poco mi interessa saperlo, ma sarebbe assolutamente indispensabile, nella sua attività giornalistico-investigativa, contattarli; perchè, se è vero che numerose persone a Mortegliano hanno paura, a chi pensa si rivolgeranno per la necessaria protezione? Questo per escludere che una notizia del genere - la quale potrebbe avere effetti sull'ordine e la sicurezza pubblica - non sia già stata trattata negli uffici competenti dove verosimilmente le segnalazioni vengono trattate con altra metodologia.
    Le suggerisco infine, se non già fatto nei giorni scorsi, di farsi dei giretti nottetempo lungo le strade e le località contigue all'avvistamento; se nota delle pattuglie nella zona interessata provi a fermarsi e chiedere notizie della creatura.
    Cortesemente ci faccia sapere cosa le rispondono.

  • #60

    vittorio (mercoledì, 22 febbraio 2012 09:22)

    Ho sentito che un certo Duria dovrebbe essere il leader del movimento per la liberazione degli animali.

  • #61

    Roberto Duria (mercoledì, 22 febbraio 2012 11:43)

    Fammi capire, Insider. Sei il titolare di questo sito o sei un semplice utente?
    Giacché, nel primo caso, dato il tuo tono poco ospitale, tolgo il disturbo e non posto più ulteriori commenti.
    Ma se sei un ospite come me, ti invito a moderare il linguaggio perché io ho diritto di parola tanto quanto te.

    A Vittorio e Renzo: sulle forze dell'ordine potete avere le vostre opinioni. Io ho le mie, ma non le esplicito qui perché potrei andare fuori tema.
    Riguardo alla Liberazione Animale, ciò che li rende schiavi dell'uomo è principalmente l'arroganza e la prepotenza, la stessa che più o meno trovo in molti commenti che parlano di visitatori extraterrestri.
    Se ne può parlare, in modo garbato possibilmente.
    Ciao a tutti.

    http://www.stampalibera.com/?p=41301

  • #62

    WAntonio (mercoledì, 22 febbraio 2012 11:47)

    @Duria
    è un ospite... e anche rompiballe

  • #63

    vittorio (mercoledì, 22 febbraio 2012 11:57)

    Le forze dell'ordine io non le ho nemmeno nominate.Per quanto sia fuori tema lasciatemi dire che seppure non condivida i metodi, tipo i bliz di certi settori degli animalisti ,penso sia giusta la lotta di chi aiuta gli animali ridotti in schiavitù che non possono difendersi.Io personalmente non ho mai tenuto in gabbia alcunchè.Ma ora mi sovviene un dubbio...Non è che il taglio del recinto stia a significare che vi fosse quel giorno un'azione dimostrativa di qualche movimento incentrato sulla liberazione degli struzzi?Cosa che potrebbe spiegare molte cose:

  • #64

    Roberto Duria (mercoledì, 22 febbraio 2012 12:20)

    Antonio, grazie per l'informazione. Dunque, Insider è uno di quegli ospiti che, entrati in casa d'altri, si stravaccano e mettono i piedi sul tavolo.

    Vittorio, un mio vecchio amico che abita da quelle parti (Galleriano frazione di Lestizza), non mi ha mai parlato di allevamenti di struzzi in zona. Ieri sera vengo a sapere che a Mortegliano ci sono una quarantina di famiglie che li allevano!
    Nella mia vita ho liberato ogni sorta di animali, ma mai struzzi. Anche perché significherebbe condannarli a morte prima dell'ora. Quando scappano tori i carabinieri arrivano e li uccidono direttamente, con la scusa dell'incolumità pubblica. E questo già dovrebbe far capire quanto i militi mi siano simpatici.
    Le tue supposizioni circa un rapporto tra l'alieno che squarcia la recinzione e le eventuali azioni A.L.F. sono inesatte. Te lo posso garantire. Anche se da un pezzo non violo la legge liberano animali prigionieri, non c'è nessun rapporto tra le due cose.
    Grazie per la vostra gentilezza.
    Ciao

  • #65

    vittorio (mercoledì, 22 febbraio 2012 12:30)

    Ok,siccome la tua smentita,è una smentita da leader,la si può prendere come buona,meglio fugare ogni dubbio in questi casi.

  • #66

    Insider (mercoledì, 22 febbraio 2012 12:30)

    @Roberto Duria

    Hai invitato gli utenti a leggere il tuo primo articolo, l'ho fatto e ti ho detto che ne penso: banale, è un festival di luoghi comuni. Hai praticamente avanzato tutte le ipotesi esistenti non arrivando ad alcuna ipotesi interessante.

    Avendo tu scritto:

    "Tuttavia, siccome avevo fretta di scrivere un articolo per il mio blog, ecco cosa ne è saltato fuori"

    E cos'è saltato fuori? Bah, meno male che hai precisato che l'hai scritto in fretta, è almeno una giustificazione.

    Preciso: non ti ho mica limitato il diritto alla parola (dove lo hai percepico questo?), ma se scrivi boiate non è che ci giro troppo intorno per fartelo notare.

  • #67

    Roberto Duria (mercoledì, 22 febbraio 2012 12:44)

    Vittorio, sono un leader....in pensione, ormai, con un passato di liberazionista.
    :-)

    Insider, il termine "spammare" ha valenza negativa. Sono abituato a ricevere complimenti per gli articoli che scrivo. Se qualcuno li definisce "spam", cioè inutile pubblicità, come minimo mi aspetto che ne argomenti. Il fatto che tu lo trovi banale è un problema tuo, della tua visione delle cose. Voglio sperare che non avrai la pretesa che la tua visione sia quella giusta, dal valore universale. Io non lo pretendo delle mie ipotesi.
    Tuttavia, prossimamente vorrei sfornare un altro pezzo e sarò onorato di conoscere la tua opinione, ovvero se ti sembrerà banale anche quello.
    Teniamoci in contatto.
    Ciao.

  • #68

    Marcy (mercoledì, 22 febbraio 2012 12:44)

    Mi spiace dover constatare che in questo blog gli scettici spocchiosi ne abbiano il monopolio, in effetti non ho ben capito se sono qui per scambiare informazioni o debellarle. poiche' la gogna e' assicurata, invito calorosamente e tutti coloro che non soffrono della sindrome masochistica ad astenersi da qualsiasi testimonianza.

  • #69

    bepy udine (mercoledì, 22 febbraio 2012 12:50)

    per NIBIRU ora e' nascosto dietro al sole qualche volta
    e' stato visto al tramonto a destra , NIBIRU e' UN'ASTONAVE
    e puo' spostarsi come vuole NON segue le normali traettorie
    dei pianeti , dipende dagli impegni di studio a bordo di
    NIBIRU ci sono milioni di scienziati di tutta la FEDERAZIONE
    GALATTICA DI LUCE .
    quello che avete visto e' UN ANNUNAKI in esplorazione ogni
    giorno ce ne sono a decine in Friuli , per la gente spaventata NON c'e motivo sono piu' docili e amorevoli di
    tanti umani .

  • #70

    Insider (mercoledì, 22 febbraio 2012 12:59)

    @Roberto Duria

    Guarda che io mi sono espresso sempre in prima persona, non a titolo del sito o degli utenti o di chicchessia. Quindi non fare l'errore di interpretare a tuo piacimento il parere di un utente che tu hai invitato a leggere il tuo scritto.

    Non si tratta di "visione delle cose", che fai generalizzi? Mi sono limitato a dirti cosa penso del tuo aricolo, mica del mondo...

    Nè ho esortato i lettori a mutuare il mio parere sul tuo articolo, dove lo avresti letto questo? Anche qui interpreti a tuo modo.

    Concludendo, leggendo il tuo articolo che hai qui "pubblicizzato", ho espresso la mia valutazione, evitando di argomentare perchè eccessivamente fuori tema visto il modo in cui hai spaziato nel riepilogare tutte le ipotesi che girano intorno a questo racconto.

  • #71

    sirio (mercoledì, 22 febbraio 2012 13:00)

    ti sbagli caro BEPY gli annunaki non sono come tu li stai descrivendo....è una razza umanoide ....una delle razze più antiche di tutti i sistemi solari....perciò prima di dire cazz....te pensaci un attimino...

  • #72

    Matteo (mercoledì, 22 febbraio 2012 13:14)

    @WAntonio
    Insider sarà un rompiballe, ma non è un boccalone come tanti.
    @Roberto Duria
    Chi ti credi di essere , nel giudicare gli utenti per degli errori di ortografia o per le loro frequentazioni?



  • #73

    Receptionist (mercoledì, 22 febbraio 2012 13:36)

    @bepy
    Ma la federazione galattica di luce che cz fa dalla mattina alla sera.
    Levami sta curiositá.

  • #74

    Matteo (mercoledì, 22 febbraio 2012 13:47)

    Prendere una buona abbronzatura al sole . Qualcuno gli può consigliare di usare una protezione solare?

  • #75

    Receptionist (mercoledì, 22 febbraio 2012 13:50)

    ..e che realmente ci sarebbero molte cose da fare quaggiú.
    Invece di mandarci messaggi new age e non lavorare li invito a darsi fa fare e guadagnarsi la busta paga siderale.

  • #76

    nanabe (mercoledì, 22 febbraio 2012 13:52)

    io la penso cosi:
    il alieno era li in mezzo a la strada a chiedere- come sono nato
    che faccio
    dove vado
    per che sono qua?

  • #77

    www (mercoledì, 22 febbraio 2012 14:05)

    Al Signor D'Andrea, gli si legge in faccia che sta raccontando delle balle.....
    Ma perchè dobbiamo sempre farci prendere per il culo????? Al massimo, avrà visto uno struzzo.....se è vero che ci sono diversi allevamenti...
    E per quel che riguarda Insider, non credo proprio sia un ospite...è iscritto al forum da tanto tempo (o sbaglio?)!!! Forza Insider!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #78

    Wantonio (mercoledì, 22 febbraio 2012 14:34)

    é iscritto al forum e che ci azzecca? Mica chi guida una fita è padrone della fiat. La sua opinione vale come quella dell'ultimo ciabattino di Macerata

  • #79

    Marcy (mercoledì, 22 febbraio 2012 15:00)

    ....e se fosse il frutto di manipolazioni genetiche....?

  • #80

    Jack (mercoledì, 22 febbraio 2012 15:21)

    Il giornalista è un troglodita a dire che di umano aveva ben poco. Chiumento è allucinato come quello che parla della federazione galattica della luce (che neanche mi spreco a deridere). Ma sta stronzata dello struzzo guardate ha rotto le p**** tanto quanto le altre farneticazioni. Ma lo sapete quanto è alto e come cazzo è fatto un struzzo? E' più probabile che il miglior acrobata del mondo si trovasse con i suoi trampoli a correre in un campo con terreno arato.

  • #81

    Jack (mercoledì, 22 febbraio 2012 15:25)

    Edit: Riguardo il giornalista è un troglodita, perchè se anche fosse veramente un essere proveniente da un'altro mondo, il fatto stesso che abbia due gambe una testa e due braccia, negli stessi punti e in egual numero al nostro, lo renderebbero di fatto ancora più eccezionale visto che non solo in due luoghi nell'universo ci sarebbe vita intelligente ma anche di forma umanoide.

  • #82

    Roberto Duria (mercoledì, 22 febbraio 2012 15:42)

    Prima di conoscere il testimone chiave, anche a me era passata per la testa l'idea che quelle persone, poco avvezze a fare incontri ravvicinati di fauna esotica (vi ricordate le famose pantere nere?), avessero intravisto uno struzzo, scappato dagli allevamenti della zona.
    Poi, dopo aver conosciuto Leonard, non ho più avuto dubbi sulla natura extraterrestre dell'essere. Oltretutto, una delle quattro persone di Oderzo che l'hanno visto il giorno dopo, è un biologo e non credo che un laureato in biologia possa confondersi.
    Io non ho intenzione di mollare questo caso, perché mi ha troppo coinvolto e quando avrò raccolto un certo numero di testimonianze, scriverò un altro pezzo.
    Quanto a Insider, può essere anche il Papa in persona, ma se denigra i miei scritti, è come se denigrasse me, perché essi sono mie creature, belle o brutte, ma sono miei....parti.
    Sapere se è un seguace del guru Attivissimo mi dà un'idea del genere di persona con cui ho a che fare. E' sempre meglio sapere con chi si sta parlando, anche se nei forum mancano dettagli importanti come l'età dell'interlocutore e gli studi che ha fatto.
    Cose queste su cui si potrebbe sorvolare se si usasse un minimo di buona educazione.
    Ciao a tutti.

  • #83

    Insider (mercoledì, 22 febbraio 2012 16:07)

    @Roberto Duria

    Infatti, è sempre meglio sapere con chi si sta parlando, vero Duria?

    http://www.animalitalia.it/Rassegna_Stampa/RobertoDuria.htm#ANIMALISTI:%20ESPONENTE%20ALF%20RINVIATO%20A%20GIUDIZIO%20A%20PORDENONE

    Per il resto, ho tutta la libertà di considerare i tuoi scritti cartastraccia. Non ti esaltare per così poco.

  • #84

    terrestre (mercoledì, 22 febbraio 2012 16:43)

    a me questa storia convince sempre meno....e schiumento non mi convince proprio........ U_U

  • #85

    KOSLINE (mercoledì, 22 febbraio 2012 16:59)

    Duria avevo scritto Doria e mi sono scusato il post successivo , poi sicuramente non sono ne un filosofo ne un professore ne un giornalista, faccio altro nella vita, me ne scuso può capitare che sbaglio nello scrivere , lo fanno i giornalisti ogni giorno su tutti i giornali, pensa tu....XD !!!!

    Ma vedo, che oltre a non conoscere la buona educazione del Web che dice di non soffermarsi su queste cose SEI PIENO di preconcetti , come per attivissimo , ma che voi che me ne freghi di lui? io vedo quello che uno scrive no quello che uno e, non credo per Fede ma per Convinzione , compry? e se ti eri minimamente soffermato su quel articolo, potevi notare che attivissimo riportava fatti terzi no suoi ,preso come esempio che i testimoni sbagliano , usiamo questo termine per essere gentili , ma siccome sei pieno di preconcetti non te ne sei accorto , fra l'altro non era riferito a te , ma lo utilizzi per attaccare ,cmq sterile e spicciola discussione la potevi sicuramente evitare ...

    Cmq torniamo a noi , certo che ho letto il tuo articolo , per questo ti invitavo a vedere la storia del professore maneggione in modo che , SI CHIAMA VERITà Duria ,potevi fare un articolo completo integrando la cosa, visto a 360°, e non di parte, nessuno ti stava attaccando, ma tu ti soffermi su attivissimo che non era nella tua risposta ma in quella di lupenna, ti soffermi sui miei errori , ma non ti soffermi sulla sostanza ...

    Bravo Duria, tu si che sei un ottimo giornalista ....

  • #86

    Dubbiosomariflessivo (mercoledì, 22 febbraio 2012 16:59)

    Allora,per come la vedo io: il ragazzo arriva alla coda,aspetta paziente,ma le macchine sono ferme ( ha detto di essere stato li diversi minuti ),nel frattempo dietro di lui arrivano due ragazze,lui esce con la pila e vede quello che vede.O subito dopo averlo illuminato il presunto essere é scappato,oppure una foto o un filmato li ha fatti e cerca il miglior offerente.Ricordo che la sua pila funzionava,il cell non aveva campo,ma era acceso e se ha avuto il tempo e la freddezza qualcosa ha fotografato,ma per ora tace.Io farei così in un caso simile,poi si vedrà cosa salta fuoriprossimamente.

  • #87

    vittorio (mercoledì, 22 febbraio 2012 17:06)

    Ma quale foto o filmato...se le avessero stai pur certo che sarebbero già state divulgate..

  • #88

    vittorio (mercoledì, 22 febbraio 2012 17:09)

    Poi per i disturbi ai cellulari non serve scomodare marte,nei negozi specizlizzati per poche centinaia di euro si trovano disturbatori di frequenze cellulari..

  • #89

    Dubbiosomariflessivo (mercoledì, 22 febbraio 2012 17:20)

    Io mi baso su quanto afferma:il cell non prendeva,ma funzionava,non ho fatto ipotesi sul perché non funzionasse.E per le foto,ripeto,se saltano fuori se ne parla,altrimenti,con tutto il rispetto per questa persona,senza prove non c'é fatto e senza fatti posso dire anche io di aver visto qualcosa di straordinario tipo un asino che vola.

  • #90

    Insider (mercoledì, 22 febbraio 2012 17:29)

    @Dubbiosomariflessivo

    Purtroppo, a meno che Leonard non avesse una macchina digitale nascosta negli slip, fin dal primo momento è stato dichiarato dallo stesso testimone che il suyo cellulare non solo era privo di segnale ma anche inservibile, quindi anche la fotocamera non era funzionante. Un ottimo alibi per giustificare l'assenza di foto a chi ne avesse fatto richiesta.

    Domanda: nell'immaginario collettivo sono sempre stati i dischi volanti o presunte astronavi aliene a compromettere il funzionamento degli apparecchi terrestri (radio, tv, cellulari, radar, ecc...). Da quanto in qua una presunta creatura aliena farebbe altrettanto? Sempre più incongruenze in questa fiaba.

  • #91

    Insider (mercoledì, 22 febbraio 2012 17:31)

    Edit:
    ... suo cellulare...
    ... Da quando in qua...

  • #92

    Dubbiosomariflessivo (mercoledì, 22 febbraio 2012 17:33)

    Allora se non ci sono foto o filmati non ci sono prove,punto.Si puo obiettare che c'erano altri testimoni,ma anche se saltassero fuori e testimoniassero...resta,appunto,una storia.

  • #93

    Matteo (mercoledì, 22 febbraio 2012 17:37)

    Trovo verameente vergognoso quello che scrive l'utente "post 82"
    Mi fai pena.
    I tuoi studi non ti hanno reso migliore, tantomeno intelligente, visto che classifichi le persone in base alla loro età e gli studi che ha fatto.
    Arrogante, antipatico e presuntuoso ecco l'idea che dai tu.
    Ma come volevasi dimostrare dietro al pc siamo tutti DEI.
    Sarebbe il caso che ti risolvi i problemi con la giustizia.......

  • #94

    Delta Force (mercoledì, 22 febbraio 2012 17:58)

    Matteo,forse ignori cosa pensano e scrivono quelli dello schieramento scettico di coloro che non hanno studiato.

  • #95

    Dubbiosomariflessivo (mercoledì, 22 febbraio 2012 18:19)

    Scusate,mi sono risentito l'intervista e ho riletto tutte le risposte...direi che qualche buco nell'acqua la faccenda la fa.Anche se non mi pare di aver sentito che il cellulare non funzionasse,ma solo che non avesse campo.Il cellulare che non andava appartiene al presunto testimone che non vuole farsi riconoscere.In ogni caso senza prove si puo discutere finché se ne vuole,ma non si arriverà mai a capo di nulla.

  • #96

    Insider (mercoledì, 22 febbraio 2012 18:23)

    Ecco come Chiumentissimo replica, attraverso FB, a chi ha dubbi sull'attendibilità del suo super-testimone:

    http://img594.imageshack.us/img594/3571/1329930216701.jpg

  • #97

    Dubbiosomaserio (mercoledì, 22 febbraio 2012 18:40)

    A quanto pare qualcuno ha visto degli elicotteri "mangusta" di colore nero ( di solito verdi ) sorvolare ripetutamente la zona del presunto avvistamento.Non sono parole mie,ma é quanto hanno scritto nel "secondo" profilo facebook di Chiumiento.Mhà....

  • #98

    Roberto Duria (mercoledì, 22 febbraio 2012 19:06)

    A me non interessa convincere nessuno. Trovo la storia credibile e le vostre obiezioni puerili.
    Poiché non ho la pretesa di mettere insieme i pezzi del puzzle dall'oggi al domani, mi ci vorrà un po' di tempo per raccogliere tutte le testimonianze valide, dalle persone di Mortegliano in preda alla psicosi, all'allevatore di struzzi che ha avuto il recinto danneggiato, al biologo di Oderzo che ha visto l'essere domenica notte.
    Quanto agli altri testimoni hanno chiesto l'anonimato e io non posso andare a tirarli per la giacca.
    La lettura di siti come quelli di Attivissimo è tossica, ma, per "par condicio", dico che anche quella di Luogo Comune lo è, con la differenza che Attivissimo è un disinformatore patentato e i suoi seguaci lo emulano, mentre Mazzucco è un ricercatore serio e solo alcuni suoi seguaci sono dei deficienti.
    In questo sito, che conosco da tre giorni, c'è un alto numero di persone sciocche.
    E quindi credo che lo frequenterò ancora per poco tempo.
    Chi vorrà sapere gli sviluppi della faccenda saprà dove trovarmi.
    Ciao a tutti.

  • #99

    ufoonline (mercoledì, 22 febbraio 2012 19:33)

    Roberto cerca di evitare giudizi sulle persone che frequentano questo sito.
    Hai avuto tutta la liberà che volevi per esprimerti, non esagerare.
    O dobbiamo fare come molti altri che cancellano i commenti non graditi, per esempio il sig. Chiumiento nella sua Bacheca?
    Allora qui potete parlare nella massima libertà evitate di abusarne.
    E non mi riferisco solo a te.

  • #100

    Roberto Duria (mercoledì, 22 febbraio 2012 19:38)

    Egregio Ufoonline, il troppo stroppia e la pertinacia reiterata diventa nauseante.
    Ciao e grazie per l'ospitalità.
    :-)

  • #101

    QW (mercoledì, 22 febbraio 2012 19:41)

    Forse sciocco sarai tu, Chiumiento e Leonard D'Andrea. Prendetevi per mano e andate a predere in giro qualcun altro!

  • #102

    Vittorio (mercoledì, 22 febbraio 2012 19:41)

    Vero ufooline,provare per credere.

  • #103

    Vittorio (mercoledì, 22 febbraio 2012 20:08)

    Sulla faccenda per la prima volta si interviene a livello non individuale.Lo fà per voce di Enrico Pennazza il gruppo "ufo skywatching"prerndendo le distanze dall'inchiesta di Chiumiento puntualizzandone le motivazioni...

  • #104

    vittorio (mercoledì, 22 febbraio 2012 20:29)

    cliccare su ...benvenuto su ufoskywatching

  • #105

    Luca (giovedì, 23 febbraio 2012 00:09)

    Quoto Ufoonline a mille.

    @Duria
    Non è che accomiatandosi a paroloni,si rafforzi la propria credibilità.
    Sono nuovo,su questi forum ufologici,ma vedo che impera,in parecchi di voi,una tendenza all'abbellimento dellle vostre idee. Un bel vestitino d'apparenze,per sembrare più autorevoli degl'altri,ognuno a suo modo. Ma sempre e comunque,dando quella pennellata alla vostra ipotesi,che a mio avviso serve solo a rendervi meno credibili. Non fate un buon servizio,alle vostre idee,fidatevi...
    Fatti,non pugnette,please.

  • #106

    io (giovedì, 23 febbraio 2012 10:56)

    c'è chi estremizza nella fede e chi nel negare le cose,insider è uno di quelli che nega tutto a prescindere,vedere tutti i suoi post.quando non si ha una prova non si può dimostrare nulla,è vero,ma nemmeno si può fare il contrario prendendo in giro le persone e passandole per visionari o pazzoidi,o che per forza si stia archittettando qualcosa.

  • #107

    sirio (giovedì, 23 febbraio 2012 11:21)

    non abbiate paura di quella creatura non può far del male ...è un drone fatto in laboratorio per scopi scientifici

  • #108

    terrestre (giovedì, 23 febbraio 2012 11:46)

    @io: non mi sembra che insider neghi tutto,alcune situazioni sfiorano il grottesco, come a mio parere questa storia qua e obbiettivamente è difficile crederci. dove sono gli altri testimoni?? e la polizia non ha fatto nessun sopralluogo??? oggi a i fatti vostri, c'era leonard e chirumento e lo stesso magalli ridacchiava per questa vicenda! io non so se il ragazzo sia stato preso in giro, se è d'accordo con chiulento, non lo so...ma questa storia non mi convince per nulla!

  • #109

    io (giovedì, 23 febbraio 2012 11:52)

    non ho detto che è una storia vera,ma non si hanno degli elementi tangibili nemmeno per screditarla,e purtroppo devo dissentire quello che dici,ma se ti guardi tutti post non ne esiste uno dove lui dica almeno una volta,"questo potrbbe essere vero".E' giusto smontare una tesi se si ha il sentore che non è vera,ma cavolo essere sempre pessimisti sul prossimo...............purtroppo accadono delle cose al mondo di cui molte volte non si possiedono prove per dimostrarle agli altri,ma non è corretto essere derisi,per questo secondo me molte persone restano zitte.

  • #110

    Insider (giovedì, 23 febbraio 2012 12:14)

    @io

    Sei davvero poco informato, e le dichiarazioni di Chiumientissimo a "I Caxxi Vostri" hanno posto il sigillo sulla storia. Su tale favola si è espresso il web intero incuriosito dal racconto, e se c'era qualcosa di insolito realmente accaduto, Chiumiento ne ha definitivamente demolito la credibilità.

    Per quanto riguarda i miei interventi, non potrò mai proporre un'ipotesi positiva circa un evento ufologico/alieno/misterioso per accontentare i boccaloni come te.

  • #111

    vittorio (giovedì, 23 febbraio 2012 13:04)

    Il prof ha tirato in ballo la base usaf di Aviano affermando che da fonti ufficiose la base sarebbe in stato di allarme,al punto che un militare, presumibilmente della stessa base sul suo profilo gli chiede in uno stentato italiano,come faccia a sapere dello stato di allerta..

  • #112

    Angelo (giovedì, 23 febbraio 2012 14:23)

    Caro moderatore, ufoonline, mi piacerebbe sapere per quale motivo non intervieni mai a riprendere lo sbruffone che si aggira nel vostro forum di nome Insider. Utente (o a questo punto dovremmo pensare che sia qualcosa di più visto che pare abbia una certa influenza sui moderatori in quanto gli permettete di abusare dei suoi diritti) che ad ogni piè sospinto offende, dando dei boccaloni, creduloni, ignoranti a chiunque non sia allineato alle sue visioni simil-Attivissimo. Ho letto tutto quello che c'era da leggere. Pensavo che la discussione potesse prendere delle pieghe più civili ed educate. Ma qui non si fa altro che deridere, diffidare sempre e comunque, non accettare mai il confronto, etc... etc... Non mi sembra affatto che si faccia un buon servizio a favore della ricerca della verità.
    Ormai conosco le manovre degli "scettici a prescindere" da più di vent'anni, ed il loro contributo serve solo a creare dei circoli viziosi per poi cestinare tutto, sia ciò che è vero che ciò che è autenticamente falso. Offendono continuamente e giudicano da un pulpito che solo loro si sono costruiti. C'è poi chi ostinatamente cerca le "prove"...per alcuni le prove sono le foto! Incredibile...sapete cosa si dice di solito delle foto?? Analizziamole perchè saranno di certo dei fotomontaggi. Poi ci sono i video...i video?? Ma quali video? Sono chiaramente realizzati al computer, oppure prodotti usando dei modellini o dei BOTTONI!!(Fortuna che Urzi lo conosco personalmente da anni e so quanto siete falsi e insensati nell'attaccarlo)...Il dubbio è sempre estremamente semplice insinuarlo. Sono centinaia di migliaia di milioni le foto, i video, i documenti ufficiali e le testimonianze raccolte a vario titolo, da tutto il mondo, "solo" negli ultimi 70 anni, e a gente refrattaria come voi non servirà mai a niente. Nessuno si sogna di avere o di dare le prove definitive. Non esistono a nessun livello, scordiamocelo. Non esistono neanche in fisica e in matematica, e se pensate questo avete compreso molto male la realtà. La visione umana è sempre parziale e sempre in divenire. Anche il concetto del "questo non può essere" è solo un fatto momentaneo. Un giorno sapremo come e perchè accade anche ciò che per ora è considerato impossibile. Non si tratta di filosofia, si tratta di accettare la nostra limitatezza e il nostro percorso evolutivo in continuo crescendo (o in regressione verso l'involuzione visto quello che accade oggi nel mondo). Quello che non è accettabile è il continuo puntare il dito contro la buona fede delle persone. Questo ragazzo, Leonard, ha fatto quello che avrei fatto io, con incoscienza, perchè crede nella verità di ciò che ha visto. Nessuno ha detto e potrà mai dire che quell'essere provenga da un altro pianeta. Di questo Chiumiento se ne deve fare una ragione. Attualmente, soprattutto, non ci sono elementi per dirlo. Ciò che si può fare in questo momento è semplicemente cercare di creare un clima più rassicurante verso quelle persone che non hanno il coraggio di mostrare la faccia per ciò che di altamente anomalo hanno visto. Ma se circolano elementi così offensivi e derisori questa gente non uscirà mai allo scoperto. Anche un luogo virtuale come questo potrebbe essere un mezzo attraverso cui, gradualmente, esporsi. Sono convinto che la gente che si sta nascondendo in questo momento sta tastando il polso della situazione, è indecisa perchè ha vissuto un fatto traumatico, ed i primi a non crederci sono essi stessi. Un attacco verso di loro comporterebbe un trauma ancora maggiore per la propria autostima, per questo evitano di esporsi. Invece di essere sempre scontrosi e pronti a puntare il dito, se avete REALMENTE intenzione di far luce sui fatti, abbiate lo spirito del vero ricercatore, amante dell'avventura ma scaltro (non sciocco) e senza inutili pregiudizi sulle persone (c'è sempre qualcuno che ci deve guadagnare qualcosa, qualcuno che vuole farsi pubblicità, qualcuno che ci gode a mentire, etc... etc...). Perchè concentrandoci solo su questo, sulla sfiducia a prescindere per il prossimo, nessuna verità sarà mai colta.
    La prima "prova" in assoluto, utilizzata sin dai tempi antichi, è stata sempre la "testimonianza", il "testimone". Oggi il nostro livello di arroganza e paura del prossimo ci fa dire...."questi ci vogliono fregare, ma noi siamo più furbi e non ci caschiamo". Che è il peggior approccio verso la ricerca della verità, perchè è uno stare sulla difensiva e in attesa, mentre il ricercatore è uno che va all'attacco ed affonda il colpo con le sue intuizioni. E soprattutto lavora SUL CAMPO! Non si nasconde dietro un monitor ed una tastiera dando giudizi a destra e a manca sulla ricerca altrui! Prima di tutto ci vuole rispetto per gli altri, cosa che molti a quanto vedo ignorano chidendolo solo per la propria presunta super-io-rità.

  • #113

    Daniele (giovedì, 23 febbraio 2012 14:42)

    Urzi??? Come direbbe Ezio Greggio: ma per favore, ma per favoreeeeee.....
    Urzi: l'uomo che fotografa gli ufo??? No, i palloncini a forma di cavallo....
    Ancora una volta: ma per favoreeeee......

  • #114

    ufoonline (giovedì, 23 febbraio 2012 14:53)

    Angelo, qui non si attacca nessuno. Leonard negli articoli apparsi in questo portale è sempre stato trattato con i guanti. Piuttosto quello che dovrebbe entrarvi in testa è che qui si parla di ufologia al servizio della verità e non il contrario. Ti è chiaro che oggi Chiumiento ha dichiarato che l'alieno è frutto di un identikit fatto da un disegnatore e a Telepordenone due giorni fa disse che era stato inviato a lui personalmente da un professore berlinese?
    Qui nessuno ha la verità in tasca, qui potete parlare senza paura che i vostri messaggi siano cancellati, potete dissentire, criticare, anche ferocemente, anche chi gestisce questo sito. Questo a dimostrazione della nostra libertà e rispetto di tutte le opinioni.
    Insider è uno su 1600 iscritti alla community, mi risulta che a lui non vengano risparmiate critiche.
    Devo ripetermi ancora una volta, questo sito non ha una tesi, espone i fatti, a voi le conclusioni.
    Certo non siamo un'agenzia di stampa di Chiumiento. Questo è certo.

  • #115

    Daniele (giovedì, 23 febbraio 2012 15:30)

    Straquoto ufoonline. Qui, siamo per la verità e non per le fesserie che ci vogliono inculcare ad ogni costo!!! Ma stiamo scherzand??? Non bastano i problemi di ogni giorno, poi si aggiungono pure certi tipi che vogliono prenderci per il sedere... Adesso basta!!! L'ufologia (e dintorni) è bella, però deve essere affrontata con serietà e buon senso!!!

  • #116

    IO (giovedì, 23 febbraio 2012 16:41)

    @insider.Come volevasi dimostrare sei solo in grado di deridere le persone,non sò chi ti autorizzi a darmi del boccalone,anche perchè io non ho avvallato questa storia,ho semplicemente detto che non esiste nulla a favore e nulla a contrario,e lo ribadisco,a me le dichiarazioni di chiumiento poco importano,io vedo ciò che dichiara questo ragazzo e sino a prova contraria non me la sento di sbugiardarlo.Quello che portate voi come prova contraria per me non lo è,chiumiento potrebbe semplicemente averlo convinto a dire così per rendere più credibile la storia visto che non ha prove a suo favore.Dico potrebbe,perchè al contrario tuo io non sbugiardo le persone senza una prova tangibile.Anche il big bang è una teoria accreditata e pure gli scienziati ci credono.che mondo di boccaloni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #117

    io (giovedì, 23 febbraio 2012 16:47)

    ma sopratutto caro insider,non mi interessa affatto che tu mi faccia contento,anche perchè non sarà un tuo intervento che mi farà credere o non credere qualcosa,non ti considero così eccelso,percui abbassa un pò quel super io che ti ritrovi e aspetta che magari ci indaghino sopra persone veramente esperte non gente come noi,tanto la balla sale sempre a galla,tranquillo!!!!!

  • #118

    Insider (giovedì, 23 febbraio 2012 17:01)

    @Angelo
    Perdonami, ma mi sono addormentato al rigo 2°, parola "aggira".

    @io
    Non derido, le mie sono pure e semplici constatazioni su un certo modo di affrontare tematiche che a volte vanno oltre il ridicolo.
    Se aspetti gli "esperti" che illuminino l'ufologia stai fresco, continua pure a dormire.

  • #119

    io (giovedì, 23 febbraio 2012 17:06)

    fino ad oggi varie smentite ci sono state da parte di esperti su presunti ufo etc,quindi non vedo il perchè non si debba avere fiducia,mi spiace solo che se qualcosa è successo,venga sottovalutato solo perchè ci si è buttato dentro Chiumiento

  • #120

    Insider (giovedì, 23 febbraio 2012 17:10)

    @io

    Non si tratta di dare o meno fiducia a chi si ritiene "esperto" nel campo ufologico, ma - come sempre detto da 1 anno a questa parte - ognuno può risolvere diversi misteri ufologici partendo anzitutto dal buon senso e poi usando le minime conoscenze nei campi che sono di supporto al fenomeno UFO.

  • #121

    io (giovedì, 23 febbraio 2012 17:13)

    @insider
    ti ricordo una cosa,che forse a tutti noi ogni tanto sfugge.Se parliamo o aspettiamo prove sugli extraterrestri sai benissimo che per la scienza conosciuta è impossibile che un extraterrestre possa arrivare qui sulla terra,per varie leggi della fisica.A questo punto non ha più senso parlare di nulla,il caso e i casi citati in questo ed in altri siti,sono già smontati.Non esistono gli extraterrestri,non esistono avvistamenti ufo,in quanto non abbiamo prove scientifiche per dimostrarlo.Risolto il caso.hai visto come è stato facile?

  • #122

    io (giovedì, 23 febbraio 2012 17:18)

    @insider
    siccome vedo che ti dai molto da fare per questo sito e noto che non sei per nulla uno sprovveduto,mi infastidisce la tua parte,incredula"a prescindere".
    io penso che esistano al mondo cose inspiegabili al momento,e conosco persone che non si fanno pubblicità su cose accadute,ma non ne fanno parte ad altre persone per paura di essere prese in giro,perchè purtroppo non hanno prove.

  • #123

    Insider (giovedì, 23 febbraio 2012 17:42)

    @io
    L'hai resa, infatti, fin troppo facile ma non è questo il metodo e non è il mio metodo, ammesso che ne abbia uno.

    Non ho alcuna parte incredula "a prescindere". Non sono un negazionista, nè l'ultimo debunker prezzolato.
    Non ho dubbio alcuno nel ritenere possibile una vita intelligente oltre quella terrena, l'ho sempre dichiarato ovunque a chiunque me l'abbia chiesto. Ma non accetto che mi si prenda quotidianamente per il culo spacciando il fenomeno UFO/Alieni come i ciarlatani ed i cialtroni stanno propinando da decenni.

    Non sono nessuno, ma finchè ne avrò voglia e finchè la mia curiosità sarà stuzzicata dai suddetti cialtroni (italiani e non), sarò per costoro una spina nel fianco, senza soluzione di continuità.

  • #124

    Angelo (giovedì, 23 febbraio 2012 18:45)

    @ufoonline
    Ho visto la puntata dei Fatti Vostri di oggi, sono a casa influenzato e ne ho avuto la possibilità. Ho notato anch'io questa cosa riguardante l'identikit. Solo non mi è venuta affatto spontanea, come sarà accaduto a te, l'idea che possa essere stata detta una bugia. Non ho la minima intenzione di difendere questo o quello, Chiumiento o altri, vedo solo una sorta di accanimento e di presa di posizione immediata come se si fosse col mitra puntato, pronti a sbugiardare tutti. Pronti a dire: hai visto che hanno raccontato solo balle? La mia sensazione è stata di uno spazio ristrettissimo concesso ai due rispetto alla "rilassatezza" e alla maggiore disponibilità data a Telepordenone. Tutto molto normale, data la differenza di target e di schema dei due programmi televisivi. Se non ricordo male l'astrofisico dell'università di Berlino ha fornito 50 foto a Leonard via email, foto realizzate da un disegnatore di professione. E' stato saltato, molto probabilmente per questioni esemplificative e di tempo, il passaggio secondo cui inizialmente qualcuno aveva fatto uno schizzo sulla base della descrizione di Leonard, anche perchè, da quanto si era capito durante il programma di Telepordenone, questo identikit proveniente dal tizio di Berlino risultava molto più realistico. Magari tutta questa agitazione potrebbe placarsi chiedendo spiegazioni ai diretti interessati, no? Invece qui si chiacchiera dell'inezia e si è sospettosi per principio. E' questo approccio, tipico di chi predilige le chiacchiere da bar, che proprio non va per quanto mi riguarda. Con tutto rispetto, ufoonline, la verità non si cerca così, guardando dei programmi televisivi e disquisendone sopra.

  • #125

    Angelo (giovedì, 23 febbraio 2012 18:46)

    @Insider
    ...per quanto mi riguarda che tu stia "dormendo" me ne sono accorto, e credo non solo io. Piuttosto dicevo, appunto, di darti un'attimo una svegliata, perchè questo atteggiamento refrattario non ti fa onore, affatto. E' evidente che tu voglia giocare al sapientone, ma come spina nel fianco fai solo ridere i polli. Cerca una strategia propositiva, la vita ti sorriderà, perchè tra i cialtroni che dici tu e quelli come te, differenza ce n'è ben poca. Entrambi non portano a nulla.

  • #126

    Angelo (giovedì, 23 febbraio 2012 18:54)

    @Daniele
    Ezio Greggio? Ecco Daniele, continua a vedere "Striscia La Notizia", il tuo target non credo possa essere più elevato di quello, viste le tue stupide ironie fatte di totale ignoranza dell'argomento.
    Vai vai...fra un paio d'ore comincia il tuo programma preferito.
    Quando poi vorrai affrontare il discorso Urzi seriamente, va' prima a sciacquarti la bocca, e poi accendi il cervello...o no, scusa, magari il massimo che sai fare è della sciocca ironia...

  • #127

    Insider (giovedì, 23 febbraio 2012 18:58)

    @Angelo

    Non è un atteggiamento refrattario, è solo la constatazione di ciò che è diventata l'ufologia dopo decenni di burle e speculazioni, anche grazie ai boccaloni come te che credono a Urzi, altro cialtrone che meriterebbe di essere preso a calci nel culo da qui fino all'indefinito.

    Sei confuso, hai solo invertito i ruoli, caro arcangelo gabriele che vola tra le nuvole, perchè il dormiente sei tu che ancora credi a queste cazzate dell'alieno che va a zonzo in una rotonda, o a Urzi che fa volare palloncini e bottoni sopra casa sua, e magari pure a Bongiovanni che vede in Dio, Gesu Cristo e la Madonna un segno alieno.

    Spero potrai continuare a deliziarci con queste tue perle, perchè fai ridere, ma tanto. Go on, please... don't stop!

  • #128

    Insider (giovedì, 23 febbraio 2012 19:00)

    @Angelo

    Perfetto, la tua risposta a Daniele ti ha classificato.
    Sei il perfetto boccalone credulone, vai a urziare altrove...

  • #129

    Insider (giovedì, 23 febbraio 2012 19:42)


    Sulla "ricostruzione" dell'alieno, date un'occhiata qui:

    http://cghub.com/images/view/196828/

    Autore e crediti: GregKSmith

    http://gregksmith.cghub.com/

    Immagine partorita il 10 gennaio 2012.

  • #130

    vittorio (giovedì, 23 febbraio 2012 20:11)

    Lo spettacolo è finito..Non vorrei trovarmi nei loro panni...La critica ci andrà giù pesante.....

  • #131

    Angelo (giovedì, 23 febbraio 2012 20:14)

    @Insider
    La tua indisponenza è segno della tua bassezza morale. Offendi, offendi pure. Non hai alcun argomento sensato. Sei ignorante e offendi a destra e a manca. Urzi, Bongiovanni, etc..
    Vedi, caro, la colpa non è tua che sei un povero aizzatore da strapazzo, ma è di ufoonline che permette questi comportamenti irrispettosi e indisponenti verso tutto e tutti. Il moderatore dovrebbe intervenire in questi casi, appunto per moderare i termini e soprattutto gli attacchi personali. Ma si vede che devi avere una funzione particolare in questo forum, quello di smontare ogni discussione seria possibile.
    Siccome non voglio scadere nella tua stupida vena provocatoria, preferisco andare via come sono venuto.
    Ecco ufoonline, fuori due, se è questo che desideri nel tuo forum fa pure.
    Io ho molto di meglio da fare che farmi prendere per il culo da uno sbruffone come questo. Ormai tutti i forum del genere sono infestati da teste bacate del genere.
    Buon divertimento.

  • #132

    terrestre (giovedì, 23 febbraio 2012 21:05)

    @Angelo
    Dici che ci sono utenti che offendono,mi dispiace ma te non sei da meno.
    E ufoonline te l'ha già detto prima,ogniuno scrive ciò che pensa e la bassezza viene dimostrata solo da chi sbotta inutilmente e si arrabbia con persone che la pensano diversamente.
    detto questo mi dileguo chiumientemente........

  • #133

    KOSLINE (giovedì, 23 febbraio 2012)

    ma Angelo non sarà mica che sei Duria ? uuu pardon il cugino diciamo XD !!!

  • #134

    Luca DT (giovedì, 23 febbraio 2012 21:19)

    Lo preferivo quand'era "più fatti meno pugnette",'sto post...

  • #135

    ufoonline (giovedì, 23 febbraio 2012 22:02)

    Angelo ti ringraziamo del tuo interessamento per il forum. Ti posso tranquillizzare: non è mai andato così bene ;)
    Per il tuo stesso metro di giudizio dovrei moderare anche te che hai detto nell'ultimo post nell'ordine: Ignorante, aizzatore da strapazzo e persona di bassezza morale ad un altro utente.
    Però se vuoi piena libertà puoi recarti nella bacheca di Antonio Chiumiento, li troverai sicuramente maggiore obbiettività, sincerità e statura morale. Giusto?
    Libertà non vuol dire anarchia Angelo.
    Smontare una discussione? Dire la verità.
    Sono approcci diversi ed evidentemente inconciliabili.

  • #136

    Daniele (venerdì, 24 febbraio 2012 01:47)

    @Angelo
    Spero soltanto che tu stia scherzando: in caso contrario...povero te!!!
    Ti dedico qualche proverbio usato dalle mie parti:

    -Chi è più scemo, la volpe o chi la insegue?
    -Quando l'asino nun vuole bere, magari che fischi
    -Si riconosce prima il bugiardo da uno zoppo
    -A lavare la testa al somaro si perde tempo e sapone
    -Quando il bue non vuole arare tutti i gioghi gli sembrano scomodi

    E poi cos'hai contro Striscia: sei per caso la moglie di Urzi??? O sei un qualche truffatore scoperto da Striscia???
    Mio Dio, quanti pagliacci ci sono in giro...
    Mi dici di accendere il mio cervello: il mio è già acceso e funziona benissimo, invece il tuo è e rimarrà spento.....ma a vita però......

  • #137

    Insider (venerdì, 24 febbraio 2012 11:08)

    Ecco come il sito di Giorgio Bongiovanni, con l'aiuto del fido Caria, ha argomentato sull'avvistamento in questione:

    http://www.giorgiobongiovanni.it/index.php/messaggi-2012/4131-lassu-qualcuno-ci-ama.html

    Roba da TSO, da ricovero coatto.

  • #138

    Daniele (venerdì, 24 febbraio 2012 14:53)

    Riguardo a Bongiovanni e compagnia, mi preme ricordare:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Procurato_allarme

  • #139

    vittorio (venerdì, 24 febbraio 2012 18:51)

    Come novità cè la presa di posizione di Maurizio Baiata che in una nota,si dice rammaricato per la gogna a cui sarebbe sottoposto il testimone del caso mortegliano .

  • #140

    Lorenzo (venerdì, 24 febbraio 2012 22:14)

    Alla gogna ?
    Forse pensava che la cosa avrebbe preso una piega diversa, ma s'è sbagliato.
    Si ritiri in sordina e si tenga l'esperienza per se. Se un giorno qualcun altro vedrà l'alieno, allora si renderà conto di essere stato anch'egli un fortunato. Diversamente, accetti le sacrosante critiche di chi non può essere forzato a credere sulla base di semplici testimonianze senza suffragio di prove concrete.
    Si ricordi, inoltre, che il vittimismo è una piaga sociale della quale ormai ne abbiamo piene le tasche che, purtroppo, non sono piene di soldi.

  • #141

    moon (sabato, 25 febbraio 2012 00:37)

    Quindi, ci saranno altri testimoni? Qui ci vogliono altre testimonianze e la tv che segua..se doveva essere fatta una cosa..era quella che gruppi di ragazzi o interessati subito dalla sera seguente dovevan , fare dei giri in zona....e cercare qualcosa...tracce..cose anomale,nelle piante erba etc etc...insomma accade una cosa del genere..mi sembra il minimo che subito si vada sul luogo a cercare e cercare...

  • #142

    vittorio (sabato, 25 febbraio 2012 10:11)

    Chiumiento ha reperito altri 2 testimoni e da 1 ultima ora parrebbe che una tv dell'america latina in marzo intervisrterà il testimone.

  • #143

    terrestre (sabato, 25 febbraio 2012 12:56)

    quoto totalmente moon, le ricerche erano il minimo!! invece sembra che leonard si stato l'unico a vedere qualcosa di anomalo...

  • #144

    vittorio (sabato, 25 febbraio 2012 13:02)

    Nella bacheca di Chiumiento si legge che il testimone D'andrea afferma di aver ricontattato il prof. di berlino e di aver ricevuto da esso una ulteriore mail.Alla richiesta di un contatto di pubblicare la mail,onde portarla alla luce e dissipare ogni dubbio riguardo l'accusa di aver diffuso l'immagine di un sito internet,il D'andrea risponde che dovete rivolgervi al prof Chiumiento altrimenti fatevi da soli le foto.

  • #145

    Vittorio (sabato, 25 febbraio 2012 14:43)

    Apprendo ora che un contatto del prof su face afferma che sul web esista un gruppo di persone che asserisce di essere gli artefici dello scherzo di Mortegliano...Difficile commentare smentire o altro ..Aspettiamo.

  • #146

    Mah (domenica, 26 febbraio 2012 20:18)

    Io sono di Oderzo, non mi sono informato, ma fino ad oggi non ho sentito niente. Comunque da quel che ho capito il ragazzo di oderzo era ubriaco. Sono scettico al proposito di questo alieno, però la mia é solo una personale opinione. Se qulacuno é informato e mi può dare spiegazioni bene, non voglio critiche. Grazie