Voyager torna il 23 Gennaio con otto nuove puntate

Voyager torna il 23 Gennaio con la ventunesima serie del programma che propone un nuovo modo di raccontare la scienza, gli enigmi, le leggende, la storia. Roberto Giacobbo presenterà sempre dal rinnovato studio 1 del Centro di Produzione TVdi Torino, 8 puntate nuove di Voyager, che si concluderanno il 12 marzo. Tre reportage della durata di circa 40 minuti saranno la struttura portante di ciascuna delle nuove  puntate che cercheranno di svelare i segreti della scienza, i misteri sulle origini dell’uomo, la verità nella leggenda, il fantastico nella Storia. Approfondimenti, testimonianze dirette, interviste sorprendenti saranno al centro delle ricerche della squadra di Voyager. Ma ancora più spazio troveranno i commenti di personaggi del mondo accademico, universitario e della scienzaOgni puntata inoltre verrà aperta da una serie di news dedicate ai temi del programma e da un testimonial inaspettato. Appuntamento ogni lunedi su Rai 2 in prima serata.

Per la prima puntata Roberto Giacobbo ha realizzato una nuova inchiesta su una delle personalità più amate del secolo scorso: Madre Teresa di Calcutta
Verranno presentate le parole emerse dal diario più intimo della suora che decise di dedicare la sua vita ai derelitti, agli ultimi della scala sociale, ai poveri più poveri, ai malati, ai lebbrosi. 

Parole che lasciano trasparire un travaglio interiore ben più profondo di quello che hanno sempre raccontato le cronache. Per queste sue opere in favore delle persone più bisognose, Madre Teresa è stata insignita del Nobel per la Pace nel 1979 e proclamata beata da Papa Giovanni Paolo II il 19 ottobre 2003.

 

Scrivi commento

Commenti: 0