Paola Barale alla guida di Mistero su Italia 1 nel 2012 ?

Mistero ritorna e cambia ancora conduttore. All'inizio fu il turno di Enrico Ruggeri, poi seguito dall'attore Raz Degan e infine nei nostri schermi è apparsa Jane Alexander. Ora i rumors interni danno l'ex sosia di Madonna al timone del programma ufologico e medianico più famoso della nostra televisione. Tuttavia nessuna precisazione è ancora stata fornita sul ruolo della new entry: non si sa se la Barale farà da conduttrice in studio introducendo i servizi e le rubriche del programma, oppure se sarà arruolata nella squadra di inviati alla ricerca di misteri e incontri con testimoni di eventi paranormali. Certo che per la Barale sarebbe una cosa in famiglia vista la precedente (e disastrosa) conduzione del compagno Raz Degan.

L'indiscrezione è stata lanciata dalle colonne del settimanale Chi. Il programma dovrebbe ritornare in primavera con una nuova edizione, e gli ascolti in leggero calo avrebbero fatto cambiare idea sulla conduzione alla produzione di Italia 1, alla ricerca di un volto noto che potesse fermare l'emorragia di ascolti. Per ora nessuna ufficialità, ma la notizia ha fatto subito il giro del web, dove l'ex showgirl ha molti fans. vedremo se le indiscrezioni saranno confermate.

Scrivi commento

Commenti: 44
  • #1

    stefano (domenica, 08 gennaio 2012 01:27)

    forse potrei anche sbagliare, ma sono quasi convinto che il calo di ascolti non sia stato dovuto al conduttore/conduttrice di turno, ma + semplicemente alla qualità del programma in generale e dei suoi servizi...poi ovviamente il conduttore non ha aiutato a far risalire l'ascolto

  • #2

    ste (domenica, 08 gennaio 2012 09:02)

    ma io penso che la BARALE sia una brava conduttrice ....perchè ogni volta bisogna puntare il dito sempre sulle persone voi siete meglio di loro....a me piace mistero.

  • #3

    Nando (domenica, 08 gennaio 2012 12:11)

    Il calo di ascolti è dovuto dal fatto che la trasmissione è stata proposta nei mesi di settembre ed ottobre scorso di domenica e questo risulta evidente la mancanza di utenze in quel periodo,. il periodo di massima utenza secondo me è fra gennaio e marzo e non di domenica ma in giorni settimanali, provare per credere!!

  • #4

    Delta Force (domenica, 08 gennaio 2012 12:16)

    Forse ben pochi sanno che la Barale ha competenze in materia,cioè in passato ha fotografato oggetti volanti non identificati.

  • #5

    *Ira Tenax* (domenica, 08 gennaio 2012 12:39)

    Si, la Barale ha fotografato il mistero di Degan, e lo mostrerà nella prossima edizione! ;D

  • #6

    Zero (domenica, 08 gennaio 2012 15:44)

    Raz Degan era bravo quanto Enrico Ruggeri. Ci stavano. E si si vedeva che il loro lavoro lo facevano con impegno e interesse, soprattutto Raz Degan.
    L'ultima edizione di "Mistero" ha avuto scelte incomprensibili. Scelte come l'aver rimosso Raz dalla conduzione ed aver introdotto rubriche come i "casi di cronaca irrisolti" condotti dalla Bruzzone (ma cosa c'entrava?) che hanno contribuito a ridurre tutto ad un mero calderone mediatico, con servizi dal budget ridotto e dove, per creare un mistero e fare il servizio" sembrava bastasse parlare con tono enigmatico ed avere di sottofondo le giusta colonna sonora.
    Ma ancora, personaggi validi, apprezzati e attesi (come Adam kadmon) sono stati rilegati a interventi di 10 minuti verso fine serata e mai sfruttati a dovere.
    In tutto questo, non mi stupisce certo che gli ascolti siano calati.
    Speriamo che, per la prossima edizione, facciano tesoro di certe discutibili esperienze peraltro a mio avviso facilmente evitabili.
    Staremo a vedere. Forse.

  • #7

    S.D. (domenica, 08 gennaio 2012 17:17)

    Uno dei programmi più disinformativi mai prodotti, al pari di Voyager.
    Se c'è un minimo di verità nelle teorie a cui si ispirano, loro riescono sempre a far cadere tutto nel ridicolo.

  • #8

    Lorenzo (domenica, 08 gennaio 2012 18:27)

    La prox edizione alla Marcuzzi eh, salvo impegni col G.F.
    Pure lei ha avuto incontri con gli extraterrestri...Alti e biondi: Pleiadiani per l'esattezza. Chi googla trovla.

  • #9

    sconfortato (domenica, 08 gennaio 2012 18:55)

    Che squallore!!
    La minestra scaldata e riscaldata giova per chi ha fame e ingurgita cio' che a lui viene offerto.
    Che squallore!!
    Un volto noto televisivo ha competenza per reggere una trasmissione su casi seri e irrisolti?
    Invito tutti a non presenziare allo sfacelo mediatico poiche' attraverso il video si giustifica una costosa cucchiaiata di denaro nella gola di coloro che vogliono far leva sulla curiosita'.
    Non ho animosita' verso Barale (chi puo' sfrutta la propria immagine) ma il programma Mistero sara' preda di decadenza poiche' vi sara' nesso di mediaticita' su argomenti meritevoli di testimonianze e commentazioni piu' o meno scientifiche.

  • #10

    serena (domenica, 08 gennaio 2012 23:16)

    mah.......io devo ancora capire se la scorsa edizione era una sorta di "il meglio di..." in quanto riciclavano servizi delle altre edizioni.....e poi era soporifero,.....mistero agonia pura! ma i servizi di bossari che si infila nei buchi a che servivano?? pinkettss a che serve? neanche si capisce quando parla....la alexander...nemmeno alzando il volume a manetta si sentiva.....e la bruzzone? già cè matrix, p.a.p., 4grado....ma anche a mistero??? e quella brasiliana degli spiriti??? ma dai le prime edizioni di mistero erano guardabili....ma di servizi sui vampiri non se ne può più!!!

  • #11

    serena (domenica, 08 gennaio 2012 23:19)

    ecco l'unico servizio memorabile della passata edizione era della tipa che viveva nella casa di walt disney con la camera di micheal jackson...che con le chiappe al vendo diceva di vedere "baloo" o come dice lei: balù!!!
    mitica la faccia di bossari in quell'occasione...

  • #12

    lucy (domenica, 08 gennaio 2012 23:58)

    @ira tenax . Questo sito ti sta troppo stretto, prova a frequentare qualchre forum pornografico, ne hai bisogno! Dammi retta.

  • #13

    *IraTenax* (lunedì, 09 gennaio 2012 12:48)

    @lucy
    sei astiosa,
    ti consiglio una tisana.
    Il sito non mi sta stretto. Sono qui da più tempo di te e mi reputo in grado di dire la mia. La Barale non mi pare un pozzo di scienza e comunque mi dovrà spiegare il mistero di come abbiano fatto a mettere uno che non sa neanche l'italiano a condurre una trasmissione sugli "aleiani"... spero tu abbia seguito i vari commenti ed argomenti in merito avuti su questo sito.
    Saluti

  • #14

    Receptionist (lunedì, 09 gennaio 2012 14:01)

    Ma scusate tutti eh.
    Ma se i cosiddetti alieni invece di fare le parate gay in cielo con le piccole mongolfiere e astronavi madre..non si decidono ad atterrare come esseri civili ma sti poveri vip che devono fa x esservi simpatici?
    Sembra quasi che ora i presentatori televisivi debbano fare chissá quali rivelazioni x avere una buona critica.

  • #15

    Gigi (lunedì, 09 gennaio 2012 14:53)

    Receptionist torna a Roma a fare il burino

  • #16

    S.D. (lunedì, 09 gennaio 2012 15:57)

    Di sicuro imparare la lingua italiana sarebbe un piccolo passo per Degan e un grande salto per l'umanità.

  • #17

    Receptionist (lunedì, 09 gennaio 2012 17:52)

    Gigi @
    mettiti un dito in culo e vedi se decolli.

  • #18

    NickLesPaul (lunedì, 09 gennaio 2012 18:30)

    @Receptionist
    I vip (very ignorant people ndr) non hanno nulla da fare in un programma come Mistero punto! Vanno benissimo alla domenica pomeriggio su Canale5 o Rai1, al GF, o dove loro preferiscono, per me è uguale. Ma se parliamo di programmi dove anche il cervello ha un suo peso, la Barale ha dimostrato in più occasioni di non essere una cima, ergo dove si parla di questioni scientifiche e affini non mi sembra la scelta più azzeccata... Poi se al popolino và bene così e Mistero decolla nell' olimpo dell' Auditel grazie a lei bene, avremo il solito programma di DISINFORMAZIONE che non aiuta nessuno, basterà fare come l'anno scorso e cioè non guardarlo (io no di sicuro poi ognuno a casa sua...)

  • #19

    Receptionist (lunedì, 09 gennaio 2012 19:01)

    @NickLesPaul
    Se parliamo di misteri , quindi scienze non esatte , vanno bene tutti.
    Tanto tra discovery channel e compagnia bella con tanti scenziati non abbiamo avuto mai una risposta.
    Xlomeno la Barale si vestirá succinta.:)

  • #20

    *Ira Tenax* (lunedì, 09 gennaio 2012 21:32)

    @Gigi @Receptionist

    evitate tali commenti che non servono a nessuno. Grazie a nome di tutti.

  • #21

    Hics (lunedì, 09 gennaio 2012 23:18)

    Mitica la frase di Degan "Ma il vero mistero è perchè io sia qui".

  • #22

    serena (martedì, 10 gennaio 2012 00:05)

    però gli UFI di degan mi mancano.....

  • #23

    Receptionist (martedì, 10 gennaio 2012 10:50)

    @ ira tenax
    La volgaritá é da condananre ma.........
    domenica, 08 gennaio 2012 12:39)


    Si, la Barale ha fotografato il mistero di Degan, e lo mostrerà nella prossima edizione! ;D
    ..questa si che é una perla di saggezza.
    Grz vate , questi commenti servono a crescere.

  • #24

    Receptionist (martedì, 10 gennaio 2012 12:01)

    Scambiamoci un segno di pace!

  • #25

    *IraTenax* (martedì, 10 gennaio 2012 12:36)

    @Receptionist
    mi sembra che lucy e tu abbiate voluto leggere ed intendere quello che volevate... ;D
    Il senso di ciò che ho scritto è che, visto che lo conosce molto bene, la Barale dovrebbe chiarici il mistero di come Degan sia stato scelto a condurre un programma televisivo.
    Baci e abbracci

  • #26

    Lorenzo (martedì, 10 gennaio 2012 21:00)

    Mi sa tanto che Mistero sia diventato un ripostiglio per scarpe vecchie dove c'è sempre posto per le "usate" anche dopo il 6 gennaio: Una passata di calzanetto e via.
    Con tutto il rispetto per Paola Barale, che è ancora una bella donna (ci mancherebbe), era una vita che non la vedevo in tv ! Cominciavo a pensare che fosse un mistero la sua scomparsa e... tac, mi esce proprio su Mistero.
    Gia me la vedo che scongiura di trovarle una collocazione mediatica, pena un biglietto con posto fisso del dimenticatoio. Eh si, il mistero avrà sempre abbastanza audience per dimenticarsi di lui, quindi la prossima volta ci vedrei bene la Canalis, poichè la Marcuzzi ormai è proprietà esclusiva del fratello maggiore (G.F) e non credo che diventi meno geloso di quanto non sia già !

    ps: io una passata di calzanetto gliela darei ancora volentieri alla Barale eh.

  • #27

    Receptionist (martedì, 10 gennaio 2012 22:03)

    A sto punto voglio la carrá .:)

  • #28

    michael84 (martedì, 10 gennaio 2012 23:06)

    Raz de Gan ci metteva impegno ,ma non puoi condurre una trasmissione in italia se non conosci l'italiano..semplice no?ahah.. se conoscesse l'italiano come l'inglese sarebbe stato un pilastro..ci ha messo impegno ed ironia, ho sempre sostenuto che come inviato estero sarebbe stato perfetto.. Jane Alexander poi..era lei stessa una "presenza"..ahhaa..inquietante direi..
    Mi piace molto Bossari ..se solo non enfatizzasse tutto all'ennesima potenza sarebbe un ottimo conduttore, ma secondo me per l'ironia e la disarmante simpatia perfetto per la conduzione sarebbe Pinketts..PS. la nuova recluta Nicole Pellizzari ha sbagliato provino..quelli per le veline li fanno in estate!ahahha! Avrei preferito una bruttona con almeno un pò di competenza e senso della scena.. Per il resto spero che diano più spazio a kadmon che almeno suscita interesse..

  • #29

    Harder (giovedì, 12 gennaio 2012 01:05)

    Programma a dir poco ridicolo quanto i conduttori e la gente intervistata, portando alla ribalta personaggi che per il bene comune dovrebbero rimanere nell'anonimato, servizi montati senza un minimo di conoscenza degli argomenti trattati, risultando pretenziosi e fiacchi...trasmissioni come questa minano la credibilità di persone e ricercatori seri rendendo spazzatura ogni argomento trattato e invitando lo spettatore a bollare come ridicolo tutto già a partire dalla sigla!
    assolutamente inguardabile!

  • #30

    Pier Giorgio De Feudis (venerdì, 13 gennaio 2012 11:56)

    E perché a questo punto non ricordare Gullà e la sua epocale figuraccia? :-)
    http://tinyurl.com/88xzxu4

  • #31

    vilma.gavarino@teletu.it (lunedì, 23 gennaio 2012 20:24)

    finalmente vedremo Paola Barale, se è vero che conduce "mistero! lei è
    la miglior presentatrice della TV. Ha fatto più gavetta la Barale che tutte le altre assieme. Torna Paola, ti aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • #32

    Johnny Sistem (sabato, 28 gennaio 2012 18:34)

    Il programma è bello ,ma e quasi sempre inconcludente.Testimoni che non hanno mai uno straccio di prova,persone con il viso nascosto,foto sfuocate.Mha!! Se portassero delle prove tangibili e se filtrassero i test forse non si riuscirebbe a fare neanche un servizio.Speriamo nella nuova serie. Bye da Jphnny sistem

  • #33

    lazarus12 (venerdì, 02 marzo 2012 07:47)

    ehi ehi che kazzo succede la barales? dico la barales? ma come sono arrivati cosi in basso questi programmi ,mi sembra un telequiz un schow per attirare odiens...!!!!! ma che schifo ma che schifo...che ben venga enrico ruggeri dico l'unico e solo lui ...non aggiungo altro il resto e merda

  • #34

    exit12 (venerdì, 02 marzo 2012 07:58)

    robertto giacobbo ma quando ti ritiri ...dalla rai che fai pena.Non ho mai visto te, approfondire dei misteri irrisolti,li lasci tutti irrisolti,,e poi apri ne altri e poi altri e poi altri ancora......ke kazzo fermati!!!fai capire anke noi !!!!

  • #35

    lazarus12 (venerdì, 02 marzo 2012 08:02)

    ma per caso nessuno ne parla più delle mutilazioni del bestiame ? e se hanno trovato delle risposte concrete ha questo fenomeno? no perchè vedo che la gente la maggior parte non fà altro di aprire discussioni del kazzo..

  • #36

    Rosanna58 (venerdì, 09 marzo 2012 12:37)

    Sono di comune accordo con il commento di ZERO dell' 8/1/2012. HAI PIENAMENTE RAGIONE....!

  • #37

    Andrea 76 (lunedì, 12 marzo 2012 00:00)

    spero in una serie avvincente come la prima. Non servizi riciclati o rubriche di cronaca che non centrano niente come nella seconda, xè se sarà così allora il "dito" me lo metterò io ma sul telecomando x cambiare canale! Di argomenti ce ne sono una marea.. Approfonditeli !

  • #38

    giuliano (lunedì, 12 marzo 2012 14:20)

    ciao a tutti sono giuliano il ragazzo delle dodici dita che anno scorso dove o fatto una intervista di 8 ore e mi piacerebbe che tutta la intervista andasse in onda inquanto a chi conduce non e quello il problema chi va o chi non va e che se avessero in trasmissione una persona che a vissuto per anni con questi fenomeni forse il programma prenderebbe ancora di piu il volo ed io che sono un ragazzo che nella vita a un dono da quando sono nato sarebbe appropriato che io andassi in trasmissione come opignonista per discutere di cose reali invece anno scorso anno invitato delle sensitive che non anno nulla a che vedere con il programma grazie e scusate per la mia schietezza nel presentarmi buona giornata

  • #39

    MARTA (giovedì, 10 maggio 2012 22:55)

    MISTERO E'UNA BUFFONATA DI TRASMISSIONE RIDICOLA,QUALCHE ANNO FA GIA' GIA'SI POTEVA TOLLERARE,MA ORA MISTERO FA PENA,PAOLA BARALE CHE HA FOTOGRAFATO OGGETTI VOLANTI?SI TUTTI I CA ZZI CHE HA PRESO ORA LI VEDE COME OGGETTI VOLANTI,COME CONDUTRICE FA CA GA RE,E NICOLE?PER CARITA',ALTRO CHE GHOST HUNTER,AL MASSIMO PUOI FARE LA COCK HUNTERS,MA VAI A LAVORARE T R O I A , E TUTTI GLI ALTRI BUGIARDI.SIETE RIDICOLI E PATETICI,MA DATEVI FUOCO!!

  • #40

    dorino (mercoledì, 23 maggio 2012 18:46)

    giuliano come ti capisco.
    come faccio amettermi in contatto con te ?

  • #41

    m.m (giovedì, 24 maggio 2012)

    otivivisto un alieno a cecina ma non l ho fotografato xch non avevo la macchina fotografica

  • #42

    dorino (martedì, 29 maggio 2012 15:51)

    qualcuno sa come mettersi in contatto con giuliano il regazzo delle 12 dita?

  • #43

    ivano (giovedì, 14 giugno 2012 23:09)

    Il calo di ascolti e' dovuto alla qualita' scadente del programma, pieno di falsi (video e immagini) che spacciano per autentici. Non si differenza piu' da tutta la tv spazzatura! La barale bella e .....basta!!

  • #44

    stefano (martedì, 27 novembre 2012 15:48)

    con mistero ho potuto notare il coraggio di un direttore a far si che vengano fuori dei veri e popri misteri.credo in un altra dimensione e che non siamo unici nel luniverso e che con le puntate sugli spiriti dove daniele e componi sono stati molto piu che coraggiosi.vorrei vedere a voi tutti ,chi critica ad andare dove sono andati tutta la trupp di mistero.da parte mia e un programma da brividi e che bisogna riprendere subito.bravi a tutti i conduttori,spero di potervi vedere ancora...