Dillo a Ufoonline: le vostre segnalazioni /1

Incominciamo questo 2012, con una nuova rubrica. Ci giungono decine di segnalazioni la settimana su avvistamenti, piccole curiosità locali e via dicendo. Riusciamo a rispondere a molte, quelle con la documentazione fotografica le affrontiamo nel forum cercando dove possibile di risolverle. Ma altre rimangono insolute, spesso sono costituite solo dal racconto dei testimoni senza materiale o prove audiovisive. Tuttavia magari altri nelle stesse zone hanno assistito ai fenomeni descritti, oppure possono aiutare a risolvere le domande di chi ci scrive. Quindi ogni settimana dove possibile daremo voce a voi direttamente qui, sperando di aiutarvi e dare voce alle vostre istanze.

Elisabetta e gli ufo di Genova

Ciao, vorremmo segnalare un probabile avvistamento ufo avvenuto a Genova sopra piazza Paolo Da novi (centro città ) l' 1-1-2012 alle ore 00,08 circa. L'avvistamento di 3 oggetti di forma circolare in formazione triangolare di colore arancione/giallo è durato circa 1 ora. L'emissione luminosa era fissa a tratti pulsante, regolarmente. I tre oggetti si muovevano mantenendo la formazione triangolare, spostandosi dal nostro punto di osservazione (eravamo su un balcone che si rivolge verso la piazza e situato al secondo piano) verso l'alto, direzione sinistra. Due degli oggetti gradualmente sono scomparsi, come se si spostassero verticalmente. Il terzo è rimasto ben visibile ancora per almeno 10 minuti, spostandosi in orizzontale, parallelamente alla terra, sorvolando la zona, poi anch'esso è sparito nello stesso modo. La dimensione era molto più¹ evidente di una stella. Il fenomeno è stato osservato da 3 persone perfettamente sobrie. Gli oggetti avvistati non avevano caratteristiche che facessero pensare a normali aerei, a Genova città l'aeroporto e siamo abituati e vederli anche di notte. Non avevamo fotocamere diposnibili che potessero fornire foto di buona risoluzione. ps gli oggetti sono uguali alla foto inserita sul vostro sito dell'articolo del lago di Garda del 10 giugno Grazie

Dario e le Luci triangolari.

Mi fa piacere che quello che abbiamo visto sopra tivoli lo hanno visto in tanti, la notte di capodanno. Noi da villalba (Rm) verso le 00:10 circa abbiamo visto 3 sfere rosso arancio, viaggiare direzione tivoli verso roma, e sparire nel cielo, formavano un triangolo con il vertice in alto.

Primo dell'anno con ufo a venezia

Questa mattina 01/01/2012 alle 2:30 circa eravamo di ritorno da Venezia quando, vicino alla stazione, ho notato una stella molto grande e luminosa. Niente di strano se non fosse per il colore che era dall'arancione al rosso. Era la cosa più luminosa in cielo e non c'erano nuvole. Premetto che ho lavorato in aeroporto e vi assicuro che non era un aereo. Dopo circa 2/3 minuti di osservazione sia io che mia moglie ci siamo accorti che si muoveva e in pochi secondi da grande e visibile che era si è trasformata in un puntino nel cielo. Il colore rossastro si continuava ad intravedere ma oramai era molto lontana.Nell'allontanamento non si è notato nessuna scia o colori diversi. Avete idea di cosa possa essere stato ? Avete avuto notizie di avvistamenti simili ? Grazie

Davide ci parla degli ufo del primo gennaio

Questa notte poco dopo la mezzanotte mentre guardavo i fuochi d'artificio, nel cielo abbiamo visto una “palla” di colore arancione che si muoveva lentamente formando un semicerchio sopra il cielo zona Avigliana/Buttigliera/Reano. L'abbiamo seguita per qualche minuto, e dopo si è come spenta scomparendo.

Gianmario ci scrive

31 dicembre 2011 verso le ore 00.05 dal terrazzo da cui osservavamo i fuochi , in zona Viale Belforte all'altezza del n. civico 1 di via cortina d'ampezzo , abbiamo potuto osservare un'oggetto volante apparentemente a bassa quota a forma di boomerang ma con angoli vivi e bordi rialzati di colore grigio violaceo , traslucido , totalmente silenzioso che si muoveva a bassissima velocità  come se fluttuasse nell'aria.Dopo avere compiuto una virata di circa 30 gradi sul proprio asse si è rimesso in assetto orizzontale e sempre molto lentamente a virato verso sud ovest ed è sparito.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Andrea (lunedì, 02 gennaio 2012 13:56)

    31 Dicembre 2011 verso le ore 00.10 mia madre stava stendendo i panni, quando un certo punto ha visto uno strano oggetto, una sfera rossa che andava veloce in diagonale e zigzagando; e mi chiamò dal terrazzo per avvisarmi di questo strano fenomeno e vidi che quella cosa era ferma, sospesa da terra, come se fluttuasse ed era sparito.. Questo strano fenomeno è accaduto a Sant'Elpidio a Mare, vicino Fermo.. Sempre nello stesso punto, ad agosto 2011, intorno alle 21 un altro fenomeno simile, solo che erano 3 sfere e volavano in formazione a punta di freccia, e volavano zigzag e veloci per poi sparire nel nulla.

  • #2

    Eone Nero (lunedì, 02 gennaio 2012 16:07)

    Ottima iniziativa UFOONLINE.

    Ringrazio Andrea e gli altri per le gentili segnalazioni.

  • #3

    maila (martedì, 03 gennaio 2012 09:29)

    Mentre a capodanno guardavo i fuochi d'artificio, in Chiaravalle (AN), abbiamo visto e fotografato dieci sfere luminose di colore arancione che si alzavano dal cielo. Se ne sono alzate sei prima ed altre quattro subito dopo. Abbiamo subito pensato che potessero essere lanterne cinesi, poi però ci siamo accorti che si muovevano tutte nella stessa identica direzione ed alla stessa velocità (come potrebbe essere quella di un elicottero).

  • #4

    mariella (venerdì, 06 gennaio 2012 20:18)

    Verso le ore 00,10/00,15 del giorno 01/01/2012, stavo ammirando i fuochi di artificio, quando ho visto una grande sfera di fuoco che si muoveva nei cieli di Carbonara di Bari, per poi allontanarsi. Dopo alcuni minuti ne ho visto un'altra, ma questa volta l'ho vista per diversi minuti, in quanto essendo sul balcone dell'interno della casa dei miei genitori, l'ho seguita fino alla parte esterna della casa (balconi interni ed esterni), l'ho vista molto vicina, ero in compagnia anche di mio marito, anche lui è rimasto scioccato dalla visione, premetto che è una persona molto scettica, dopo è scomparsa andando nella stessa direzione della precedente. Voglio precisare che non eravamo ubriachi, io sono astemia.
    Qualcuno sa dirmi cosa sono? L'estate scorsa ne ho vista un'altra a Porto Recanati in provincia di Macerata. Grazie

  • #5

    patrizia (mercoledì, 11 gennaio 2012 18:53)

    Questa mattina 11-01-2012 verzo le ore 8,10 io e mio figlio ,abbiamo visto una palla di luce con la coda ,come una cometa, che cadeva dal cielo verso la terra ,ho cercato notizie su internet ma non trovo nulla.Ci troviamo a Roma nord.Qualcuno l'ha vista oltre noi? cosa era?

  • #6

    lucia (lunedì, 04 giugno 2012 11:32)

    Ieri sera verso le 22.00 io, mio marito e altri parenti eravamo fuoriin giardino, ad un certo punto vediamo un aereo, (siamo abbastanza vicini all'aeroporto, quindi ogni gionro ne vediamo un sacco!), accanto all'aereo compare un disco nero che si è acceso all'improvviso, ha preso una rotta diversa dall'aereo con velocità! Poi d'improvviso si è spento ed è sceso verso terra. Ci troviamo in provincia di Venezia. Qualcuno ha visto qualcosa??? Alcuni ci hanno parlato di lanterne cinesi...ma sappiamo come sono le lanterne e quella non lo era!!!