150 anni di Ufo italiani, spunta anche Vittorio Emanuele

Era la sera del 1º novembre 1864. La contessa Henrietta Gertrude Walker in Bandelli alzò gli occhi nel cielo di Montespertoli, cittadina vicina a Firenze, e vide un globo bianco più grande della Luna, sotto il quale apparve una piccola palla color arancio. Dopo un minuto tutto scomparve. È questo, secondo gli studiosi, il primo avvistamento di un Ufo nell’Italia unita.

Se ne parla in questi giorni a Torino, dove anche l’ufologia rende omaggio ai 150 anni dell’Unità d'Italia. E per la prima volta sentiamo raccontare di storie che si perdono molti anni fa, dove troviamo coinvolti a vario titolo fra gli altri personaggi come Garibildi e Vittorio Emanuele. 

Verrebbe da dire ufo d'altri tempi.

Il 28 settembre del 1881, sopra il Circeo viene avvistata una striscia luminosa che avrebbe illuminato la volta celeste per una dozzina abbondante di minuti. 


Il ‘900 delle osservazioni di Ufo in Italia ha inizio nel 1909 a Sant’Eufemia d’Aspromonte, dove un residente viene investito da un bagliore che gli sbarra la strada. I primi decenni del secolo segnalano altre osservazioni, ma le più interessanti sono quelle dell’10 aprile 1911, quando un altro bagliore, questa volta ben più grande, illumina a giorno i cieli della Sicilia orientale, scomparendo infine con un forte boato e un terremoto; e quella dell’aprile del 1937: in questa occasione si parla per la prima volta di “ oggetto discoidale” in volo verso il Vesuvio con scia luminosa al seguito.  

 

Da allora gli avvistamenti si sono susseguiti: alcuni sono poi entrati nella categoria delle bufale, celebre tra le altre la "stella" che salutò l'inaugurazione del Parlamento da parte del re Vittorio Emanuele II, il 27 novembre 1871, individuato poi come il pianeta Venere non certo un Ufo). Mistero invece per altri episodi. Come quello del 18 marzo 1871 (un corpo luminoso sorvolò Torino per 2 minuti), quello del 15 giugno 1993 a Pescara: fu un elicottero dei Vigili del Fuoco a vedere un "omino volante", e il rapporto finì sul tavolo del ministro dell'Interno.


Nel marzo del 1945, nell’Italia pronta a essere liberata, invece, un aereo della Raf localizza sei palle di fuoco sopra il Friuli, che avrebbero accompagnato l’aereo per un breve tratto, prima di scomparire. Si tratterebbe del più famoso caso di “ foo fighter" italiano tra i numerosi segnalati dai piloti durante il conflitto mondiale.  


Gli ultimi trent’anni registrano altre osservazioni di Ufo nei cieli italiani: nel 1980, tre militari dell’aeroporto di Luni vicino Sarzana segnalano tre barre luminose in cielo diventare una sfera. Nel 1993, addirittura, un elicottero dei Vigili del Fuoco mette a verbale per il Ministero degli Interni un “ omino volante”. Il più clamoroso avvistamento in tempi recenti risale al 2008, quando un pilota di aliante avvista un oggetto bianco sferico in volo attorno al suo velivolo.  

Torino e gli Ufo per i 150 anni


A Torino ha sede il Centro italiano studi ufologici, che da decenni, grazie a una capillare rete di collaboratori, censisce e studia i casi di osservazione di fenomeni aerei non identificati. Enorme la mole di materiale raccolto: secondo gli esperti, si tratta di uno degli archivi europei più ricchi e importanti.
Ricco e curioso il programma degli incontri: Pietro Torre parlerà di «Ufo del Risorgimento, dall’impresa dei Mille a Roma capitale». Nell’occasione, lo studioso presenterà il suo nuovo libro «Strane luci nella storia d’Italia», nel quale si dà conto di un migliaio di eventi avvenuti nel cielo nazionale prima del XX secolo. Gian Paolo Grassino si soffermerà su «I marziani dell’800», Maurizio Verga su «Torino capitale dell’ufologia» e Edoardo Russo farà il puntosul futuro della materia. Paolo Toselli illustrerà i 15 casi più eclatanti dall’Unità a oggi e riferirà su un episodio eclatante, «L’Ufo (mancato) del Presidente».

Scrivi commento

Commenti: 36
  • #1

    luca (sabato, 12 novembre 2011 13:10)

    fra poco scriveranno i soliti non credenti che anche questi fatti non sono veri...ma allora tutti raccontono frottole o in verità sono coloro che vogliono nascondere la verità ....

  • #2

    Miki (sabato, 12 novembre 2011 13:30)

    Si si, ok....150 anni di avvistamenti! Ma.........
    "Dove sono tutti quanti?"
    E.F.

  • #3

    Eone Nero (sabato, 12 novembre 2011 13:44)

    Luca la ricerca non è fede, per la fede ci sono le chiese e gli altri templi, forse il concetto di ricerca è il vero alieno.

    Quindi se4 vuoi credere nessuno ti dice nulla, ma non pretendere che il tuo credo sia Verbo divino e che dogmaticamente vada accettato.

    Ci sono ricercatori che dedicano la loro esistenza allo studio della materia e di certo non ragionano per fede, quelli che ragionano fideisticamente sia in buona sia in cattiva fede non hanno nulla a che fare con l'ufologia seria, bensì con quella sensazionalistica.

    Miki li trovi in una ricerca fatta dal CISU (Centro Italiano Studi Ufologici), se non erro verrà messa a disposizione del pubblico a brevissimo.

    http://www.ufoitalia150.com/

  • #4

    Delta Force (sabato, 12 novembre 2011 14:51)

    Dati interessanti.Il CISU è serio.

  • #5

    Eone Nero (sabato, 12 novembre 2011 15:18)

    Si Delta Force il CISU è serio realmente, magari lo fossero tante altre realtà, e tanti pseudo ricercatori che non esitano a spacciare il trash per vero pur di speculare, comunue lasciando da parte queste misere piccolezze umane ed i loro adepti, posto la prefazione al libro di cui parlavo.

    http://www.ufoitalia150.com/wp-content/uploads/2011/10/PREUFOCAT-intro.pdf

  • #6

    luca (sabato, 12 novembre 2011 18:18)

    il cisu è serio perchè lo dite voi....ci sono altre persone che voi screditate tanto che sono validi....

  • #7

    Eone Nero (sabato, 12 novembre 2011 18:57)

    Luca anzichè fare sterili polemiche, lo conosci almeno il CISU?

    Sai cosa è la ricerca Ufologica seria, sai chi era Hynek e cosa ha insegnato?

    Da come parli per te questi sono i veri alieni.

    Qua non screditiamo nessuno caro mio, abbiamo sempre portato tonnellate di prove, e nessuno a parte chiacchiere le ha confutate, sei cosciente di questo vero?

    Sai che c'è gente che spacci9a per vere foto eleborate con Photoshop?

    Dire e dimostrare dati alla mano che sono dei falsi è screditare?

    Si serio per gentilezza, ho ribadito che opognuno può credere a quello che vuole, basta che non vada in giro a spacciarlo per vero, dato che non tutti hanno l'orecchino al naso e la sveglietta al collo e si lasciano incantare dalle perline colorate.

    La ricerca Ufologica è invisa dalla scienza ufficiale e dai ricercatori seri proprio causa queste persone che difendi a spada tratta.

  • #8

    luca (sabato, 12 novembre 2011 19:35)

    EONE si conosco uno del consiglio direttivo e se per te nascondere prove vuol dire essere seri beh...come non detto

  • #9

    Asimov (sabato, 12 novembre 2011 20:09)

    La ricerca ufologica è sempre stata maltrattata, la gente come Malanga e Pinotti che da molti "scienziati" autodidatti vengono ridicolizzati erano gli unici a diffondere la verità. Chi dice la verità è ancora in minoranza, tutti quelli che siete sempre a screditarli siete nella massa numerica di uomini che non conosce ma deve perforza intervenire. Gli ufologi cosidetti "seri" non hanno portato mai uno straccio di prova, cercano sapendo di non trovare. Invece coloro che dite sono dei "cialtroni" hanno la coscienza superiore, sono già in contatto con gli alieni spiritualmente. Aspettano solo il momento in cui tutto gli si rivelerà.
    E non dite che questi pochi ufologi creduloni lo fanno per speculare, perché gli unici che guadagnano sono i "normali" che stanno con la massa
    di schernitori, Cicappini servi del potere; è bello essere nella maggioranza e ogni volta che un presunto disvelatore di cialtronerie si desta, tutti a dare addosso ai creduloni.
    Molti di voi non avete la parte animica, lo spirito del cosmo a questi nemmeno li prende in considerazione.
    Per l'85% dell'umanità, quelli derivanti in tutto dalla scimmia e che hanno l'RH positivo, queste verità saranno per sempre precluse, gli alieni non vorranno mai avere a che fare con loro, perché sono la parte senza anima, non discendente dagli antichi cosmonauti. E molto altro dovrei dire, ma so che è inutile continuare a dire perché non è che volete rimanere servi dei governanti, per natura vi è proprio impossibile discernere il fenomeno, siete giustificati in tal senso, non vi potrete mai porre il problema se stare con la coscienza cosmica o quella primitiva (bestiale) perché biologicamente vi sarà impossibile.

  • #10

    Eone Nero (sabato, 12 novembre 2011 22:26)

    Luca conosco anch'io bene il CISU e non mi risulta che nasconda nulla, al momento non esiste una dicasi una sola prova di esistenza aliena, in quasi 70 anni di ricerca ufologica non si è fatto un solo passo in avanti, questa è la tragica realtà, il resto sono speculazioni, ti premetto che non sono uno scettico anzi, ma non vivo di sensazionalismi e complotti conoscendo a menadito il mondo ufologico ed il sensazionalismo che lo accompagna da quando Kenneth Arnold si accompagno al mercante dell'editoria Raymon Palmer.

    @Asimov su Malanga ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia, Pinotti in mezzo a tutti i suoi mali ha avuto il pregio di essere ancora in piedi dopo oltre 40 anni.

    Tu purtroppo mi sembri molto fideistico oltre che non competente in materia di ricerca, e lo dimostri ragionando per FEDE, come già detto prima chi ha fede vada nelle chiese o nei templi anzichè seguire le cialtronate dei nuovi guru messiano-ufologici.

    Hai scritto una marea di inesattezze senza nessunissima prova se non le ciarlatanerie di chi lucra ingannando le persone in buona fede.

    Si gentile dacci i nomi dei ricercatori degni di tale nome, ma soprattutto porta documentazioni sulle amenità dei fattori RH, presumo che avrai un'altra magra figura come quella che hai avuto con le tue convinzioni sul mondo Hacker per il caso McKinnon.

    Ti ripeto puoi credere a quello che vuoi non spacciarlo per verità dato che non ha nessuna base se non BUGIE e FALSITA' SENSAZIONALISTICHE.

    Attendo documenti, prove e nomi di eccelsi pdeudo ufologi (per chi legge sappiate che trattasi di prezzolati ciarlatani) GRAZIE.

  • #11

    lorenzov (domenica, 13 novembre 2011 00:21)

    E rieccomi tra Voi e Vi saluto.
    Ho appena finito un commento sull'argomento precedente, quello del sonno, ed Eone lo avra' sicuramente gia' letto, che mi ritrovo a dover intervenire.
    Forse sono grafomane o forse e' bello disquisire su argomenti non fondati su provate verita' poiche' vi e' spazio per l'immaginazione.
    Mi sento "in dovere" di avallare quanto Eone ha risposto ad Asimov e quindi, rivolgendomi ad Asimov stesso, in tutta amicizia e con tutto rispetto, considero quanto hai voluto esprimere un po' farneticante.
    Noi siamo presenti per scambiare opinioni su un argomento che puo' solo dare spazio al recepimento di testimonianze per lo piu' confutabili e scambiare le nostre stesse testimonianze accettabili in quanto sincere.
    La cialtroneria impera, le "bufale" continuano a produrre mozzarelle, il pianeta Terra continua a ruotare, le maree non le ferma nessuno.
    Sapete che sono fortemente contrario ai personalismi quanto sono favorevole allo scambio di pensiero e quindi ad offrire dialogo in amicizia anche se materialmente non si ha alcuna relazione.
    Forse e' meglio cosi'.
    Buona notte a Tutti e sereno domani.
    Doppio e magari triplo sursum corda.

  • #12

    Asinov (domenica, 13 novembre 2011 10:25)

    cambio nome volutamente, perché della vostra presunta scienza mi importa nulla, dei vostri aggeggi di controllo di massa che vi portate addosso non'importa nulla, siete ingabbiati e siete secondini di voi stessi
    Perché una madre dovrebbe rigettare il proprio feto se non perché lo considera una minaccia?
    @eone, tu sicuramente non sei competente di ricerca, perché se tu fossi un ricercatore come lo si intende istituzionalmente, saresti nelle università a ricercare la non verità, e congegni e farmaci atti a renderci schiavi di una oligarchia avida e collusa, lo si vede in questi giorni come un gruppo di persone sta cominciando a schiavizzare intere nazioni, e contenti andate ad esultare sotto il quirinale, sotto la regia
    dei savi governanti.
    Perché le nazioni orientali asiatiche dove predomina ancora lo spirito vi stanno soggiogando? ve lo siete mai chiesto? perché si tenta a soggiogare le capacità spirituali dell'uomo qui in occidente? Sapete che le oligarchie sonoo ultracontenti quando si va in piazza per protestare solo per cose materiali? Si va in piazza solo per rivendicare soldi, ma che vi stanno spogliando della parte animica (per chi ce l'ha) non vi importa nulla. Servi degli I-tech, ma sapeste cosa è capace lo spirito quante lacrime ritornerebbero neii loro condotti inutilmente versate per chi vi fa sborsare fior di quattrini per ammanettarvi.

  • #13

    Eone Nero (domenica, 13 novembre 2011 12:19)

    @Asinov ed il nome ti si addice, se fossi ricercatore in campo medico studierei le tue cervella per mostrare al mondo come ti sei fatto lavare i pochi neuroni che ti sono rimasti.

    Della scienza non ti importa nulla? Butta nel cassonetto il computer che usi per scrivere le tue amenità magari usando Windows XD, butta il cellulare, stacca il contatore dell'energia elettrica, elimina lo scooter o l'automobile e poi ne riparliamo.

    Tu stai alla spiritualità che non è quella new-age e complottista delle quali sei intriso come Stephen Hawking stà al wind surf.

    Ricordati che il medioevo è finito da parecchio almeno per i libri di scuola, sai cosa sarà divertente?

    Se mai un giorno maturerai, ti renderai conto di quanto sbagli e maledirai le persone e le idee che ti hanno portato a questi deliri degni di Salem.

    Riguardo le mie competenze (documentabili ed accademiche) dimostri ancora una volta la tua becera ignoranza ed invidia sociale nei confronti del sapere degli altri, non necessito delle approvazioni di chi arriva dal Malleus Maleficarum e non ha nulla da controbattere se non offese ed anatemi, sono abituato a dialogare con uomini non con elementi che trasudano bassi sentimenti e ignoranze degne della Fossa delle Marianne.

    Continua a pensare che ci siano complottui, militari ed alieni ovunque che farai molta strada nella vita, ma soprattutto continua a fare la pecora ed ingrassare i falsi guru che il mondo finisci di affossarlo per bene, si uomo e non pecora matta.

    Intanto attendo i nomi degli ufologi eccelsi dispensatori di verità, e documentazione.

    Grazie, altrimenti astieniti dall'intervenire poichè come tuo solito disturbi i discorsi seri che abbiamo.

  • #14

    Asinov (domenica, 13 novembre 2011 15:51)

    I nomi te li ho dati e li hai rigettati.
    Poi se uso un altro sistema operativo che divento più intelliggente?
    Chi ti conosceva, che parli d'invidia sociale?
    Chi sei la brutta copia di Wozniak?
    Piacerebbe ai medici studiare la mia immortalità, ma non vi è possibile.
    Tu non fai altro che percorrere le vie dove ti conduce la maggioranza.
    Poi io non ho mai inveito a nessuno, a rispondere da intollerante hai cominciato tu.
    Noi durante quello che voi chiamate medioevo, vi abbiamo condotto e protetto, come sempre nella storia.
    Medioevo in cui vuoi condurci. "Altrimenti astieniti" , io ho ricercato un sito ufologico, tu, grande scienziato, che ci fai qua?
    Io ho detto la verità, se ti va bene leggi e approvi se vuoi, se non ti va bene quello che dico, passi avanti e non fare l'intollerante, che mi fai perdere tempo a risponderti.
    Cellulari, computer, calcolo binario, piccoli doni che vi abbiamo donato e vi sentite divinità! Poveri terrestri!

  • #15

    Asinov (domenica, 13 novembre 2011 16:02)

    "Stephen Hawking stà al wind surf". Spero che qualche associazione che tutela i diritti dei paraplegici protesti contro te e chi non rimuove questa offesa. Non so se sei davvero questo grande GENIO che dici d'essere, ma di sicuro hai una grande sensibilità, davvero, ti accoglieremmo volentieri nel nostro mondo di tolleranza e pace se non fosse che anche Hawking potrà serfare là e moriresti di collera.

  • #16

    Eone Nero (domenica, 13 novembre 2011 19:51)

    Ti chiedevo i nomi degli ufologi seri a tuo avviso.

    Se cambi sistema operativo ed usi Linux non aiuti il sistema che tanto detesti, ma l'informatica per te è aliena come è alieno il funzionamento del sistema che tanto disprezzi e ne sei servo.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Linux

    Avevo ragione che sei un caso clinico, adesso sei anche immortale XD

    Ma non ti bastano 100 eoni per maturare.

    E ti permetti anche di giudicare, XD

    Quale verità? Ti ripeto che le uniche cose aliene sono la maturità e l'affrontare la vita.

    Anzi in linguaggio informatico sei un povero Troll immaturo.

    Vai e lavarti il bavaglino ed il ciuccio.

    Per quanto riguarda i paraplegici, se anzichè fare l'infantile che stai facendo ridere il posto, andassi a fare il servizio sociale con i malati ed i bisognosi faresti due opere di bene, una a te e una agli altri.

    Te lo dico francamente dato che stò vicino a chi realmente stà male, a volte mi meraviglio come faccio a perdere tempo con cialtroni e ciarlatani.

    Quando hai maturato torna a scrivere, intanto attendo i tuoi ufologi buoni, troll che non seu altro.

  • #17

    Asinov (domenica, 13 novembre 2011 20:08)

    Solo perché non la penso come te sono un Troll? Tu non mi attaccare e vedi
    che non manifesterò più la mia "IMMATURITà"

  • #18

    anna (domenica, 13 novembre 2011 20:57)

    ASINOV non te la prendere EONE Sà SOLO INSULTARE ,offendere chi non la pensa come lui riguardati tutti gli articoli e vedrai che ho ragione dà titoli a tutti ...insomma siamo tutti per lui ignoranti

  • #19

    Shepard (domenica, 13 novembre 2011 21:23)

    Niente di male nell'ignoranza,è un male da cui si può guarire.Io lo sono,in certi ambiti,è proprio gente come Eone ( ed Eone stesso ) a farmi capire e conoscere.
    Il punto è che finchè non porterete prove,nessuno vi crederà.Gli alieni sono realtà,non fede.O sbaglio?

  • #20

    Eone Nero (domenica, 13 novembre 2011 21:36)

    Io non sto esprimendo opinioni o dando dogmi, sei venuto e a dare le tue verità, io parlo di ricerca Ufologica seria, e te lo ho specificato anche prima, rileggi.

    @Anna rileggi bene ma bene anche te prima di sparare a zero.

    Do dell'ignorante a chi viene a elargire le sue perle complottistiche, basate sulla fuffa e sulla fantasia, e a chi lo dimostra, altrimenti se leggi bene sono al massimo della disponibilità ed Onestà, concetti alieni ai guru che seguite, ogni cosa che scrivo è documentata al massimo e sino ad ora non ho trovato nessuno che mi abbia portato dati validi se non fedi e credenze.

  • #21

    lorenzov (domenica, 13 novembre 2011 22:01)

    Ciao a Tutti.
    Per quel poco che puo' valere il mio dire Vi esorto alla calma.
    Asimov chi intedi Tu quando dici noi?
    Noi in contrapposizione a chi?
    Sappiamo tutti che la cialtroneria e' imperante sotto la coperta dell' anonimato.
    L' anonimato o lo pseudonimo e' sinonimo di vigliaccheria ma solo quando non si ha il coraggio del proprio dire poiche' chi dice sa di essere nel torto non tanto nell'esternazione quanto nella malafede.
    La difesa e' sempre legittima (in termini naturalmente) e lo e' un po' di meno l'attacco per prevenire un attacco a noi stessi sopratutto quando non si conoscono le reali intenzioni di chi ci sta di fronte.
    La posizione di attacco per difesa equivale alla difesa per l'attacco.
    Ma non stiamo giocando a scacchi stiamo solo scambiandoci opinioni e il "chi non la pensa come me peste lo colga" e' ormai retaggio di un passato remoto.
    Resta il considerare lo sfogo di colui il quale invece di fare atto di contrizione e pensare prima di parlare tenta di contrire qualcun altro per non esserlo lui stesso.
    Ebbene Asimov (M) spiegati meglio, non latrare alla luna piena ma dimostra serenita' e virtude e accetta il dialogo poiche' coi chiari di luna che ci aspettano la liberta' di pensiero e' ancora l' unica liberta' che possiamo esercitare ed offrire ai nostri simili: oltre vi e' il buio.
    L' ignoranza, carissima Shepard, non e' mai negativa in quanto, se serenamente riconosciuta come Tu hai detto, e' positivissima in quanto e' sprone per la ricerca del sapere, non in modo assoluto, ma almeno un po' di piu' per ognuno di noi.
    Saluto Eone al quale ricordo "ma guarda e passa" e salutandoVi tutti e augurandoVi una buona serata rivolgo alla nipotina Shepard sursum corda.
    Citando una pagina eroica della nostra storia un tal Amatore Sciesa, in Milano e alzando lo sguardo al verone disse: tirem innanz. (non sto a tediarVi oltre).

  • #22

    Asinov (domenica, 13 novembre 2011 22:27)

    @LorenzoV, perché non guardavate e passavate nel mio post 12 invece di attaccare. Tu le hai definite come? FARNETICAZIONI, ma non ho detto niente perché l'hai detto civilmente. Se tu non credi non leggermi, le mie sono comunicazioni rivolte a chi ha la parte aminica e non la trascura. Chi ha gli occhi aperti. Informatevi prima di sentenziare.
    Tutti voi che non credete ai complotti, alcune domande:
    1) come spiegate la distruzione scientifica da parte delle lobbi EBRABANCARIE dell'asse Putin-Berlusconi-Gheddafi?
    2) perché chiedono, scusa il debito, di svendere il restante 30% delle azioni ENI ancora detenute in mano allo stato? e guardate caso dopo la guerra in Libia.
    3) Come spiegate il coincidente interesse odierno di Israele a NUKING l'IRAN?
    L'ufologia come la pensate voi è passata. Non si tratta più di analizzare quattro video, falsi o veri che siano, con quattro lucine. Potete stare a montare e smontare video! finché non capirete che i varchi temporali coinvolgono la parte extrasensoriale dell'uomo (con parte aminica) vi illuderete delle vostre vittorie contro i mulini a vento.
    Comunque, solo il 25% dell'umanità può capire. Non mi aspetto che mi portiate sugli in pubblico sugli scudi, perché è il destino di molti oggi avere precluse le conoscenze e ci tocca parlare per simboli, poiché hanno occhi e non vedono; hanno orecchi e non sentono.

  • #23

    Eone Nero (lunedì, 14 novembre 2011 00:44)

    Asimov a parte che sei OT nel post 12, ti sei messo a dispensare consigli e poi usi Windows XD

    Informati sulle porte nascoste di Windows poi ne riparliamo.

    Sei OT completamnte, per il fatto Gheddafi guardati la campagna elettorale che ha finanziato a Sarkosy, anzichè aggiornarti con i mezzi di propaganda.

    Asinov smettila di sparare balle vai a fare il profeta altrove, non hai capito che non ti crede nessuno?

    L'unico che non capisce sei te che pensi che siamo idioti per credere alle tue fesserie.

    Odio una cosa il proselitismo, l'ufologia è morta per i fuffaroli e gli invasati, ma è viva e vegeta per chi è serio e ricerca.

    Siamo millenni sentendo vomiti di profezia, alle apocalissi apocrife compresa quella di Baruc, ai millenarismi, ai ragni neri a tutte le amenità possibili ed immaginabili, ed intanto non è successo nulla, le Cassandre portano male non dimenticarlo.

    L'unico che non sente e non matura sei te, vuoi discutere di profezie e di millenarismi?

    Iscriviti al forum ed a disposizione, ma ho il sentore che uscirai con idee differenti ;)

    Uomini siate e non pecore matte.

  • #24

    Asinov (lunedì, 14 novembre 2011 10:50)

    Quando alcune pecore non volevano più mangiare l'erba del campo di Bill, il pastore andò ad affittare il campo di Lino. La stessa erba era, ma non era di Bill, ma ebbe il vantaggio di riuscire in miglior modo contare le pecore, e gli viene ancora più facile nel campo di Lino perché là sono di meno e sempre belano.

  • #25

    sirio (lunedì, 14 novembre 2011 13:01)

    io penso che le autorità non rivelano la presenza degli alieni poichè si ha paura che il contatto con le popolazioni porterebbero a delle conseguenze che danneggerebbero gli interessi dei gruppi di potere nella sfera economica politica religiosa e sociale,gli u.s.a dovrebbero rendere conto delle segretezze e delle tecnologie nascoste dal 1947 ad oggi,leggete la testimonianza di un ufficiale della c.i.a...victor marchetti è un articolo del 1979

  • #26

    Eone Nero (lunedì, 14 novembre 2011 14:19)

    @Sirio Victor Marchetti ha detto parte di vero e parte di non vero, che ci siano segreti è normalissimo, che abbia aumentato sensazionalisticamente è altrettanto dato di fatto.

    Comunque qua trovi una discussione su un eventuale contatto e gli scenari apocalittici causa le masse disperate che potrebbero configurarsi, forse è meglio che un ipotetico contatto non ci sia mai.

    http://ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10002859

    Qua trovi le dichiarazioni di Marchetti

    http://www.ceifan.org/alcune_importanti_dichiarazioni.htm

  • #27

    sirio (lunedì, 14 novembre 2011 14:52)

    EONE ma pensi davvero che lo scenario scritto in quelle poche righe sia esattamente ciò che accadrà...io penso che troppe cose sono state mal dette sugli alieni...comunque tutti sanno e nascondono la verità

  • #28

    Eone Nero (lunedì, 14 novembre 2011 22:07)

    No sirio non è così. sono favole come gli gnomi ed i folletti, i problemi reali dell'uomo sono altri e spero che non vi perdiate dietro le amenità.

    La situazione non è rosea, ma non sono gli alieni o i militari, bensì i mercati ed i mercati a farci male e ad essere pericolosi.

    Poi invito sempre a toccare con mano, andate per strada e dite le stesse cose che dite in rete e vedrete le reazioni e le vere esigenze della gente.

    Altro che alieni ed invasori.

    Se serve a sognare e non vedere il reale, vivete pure nel mondo dei sogni e fantasie, lo consiglio, ma se dovete affrontare il real sappiate che in milioni d'anni che esiste l'uomo nessuno gli ha levato le castagne dal fuoco e tanto meno gli alieni che stanno nel web, nei media e nei libri.

    Non dimenticare che non sono scettico, ma neanche pecorella per seguire chi fa soldi dietro chi in buona fede crede fideisticamente.

  • #29

    Eone Nero (lunedì, 14 novembre 2011 22:17)

    Edit:

    I mercanti ed i mercati

    Preferisco parlare di alieni che di cose serie, ma quello che ho scritto al post 28 è tragicamente vero. :(

  • #30

    Asinov (martedì, 15 novembre 2011 00:34)

    "bensì i mercanti ed i mercati a farci male e ad essere pericolosi".Vedi che sei tu, Eone, che vivi nel mondo dei sogni. I mercati chi li protegge?
    I mercanti d'armi chi sono? Non sai che quando un mercante non riesce a sfondare un mercato fa ricorso ai generali? Tu non conosci la storia! non leggi forse nemmeno i giornali, e forse non guardi nemmeno il tgcom.

  • #31

    lorenzov (martedì, 15 novembre 2011 07:38)

    Ciao Ragazzi.
    Non sembra anche a Voi di andare fuori tema?
    Rientriamo nei ranghi e invece di camminare fra le zolle cerchiamo almeno un sentiero sul quale procedere in serenita'.
    Tutti noi siamo un po' incazzati per quanto succede oggi a livello mondiale e lo siamo ancor di piu' perche' non possiamo intervenire.
    La classe politica chiede sacrifici ma non raddoppia la tassa di possesso per i proprietari delle "barche" che affollano ogni porticciolo delle nostre italiche coste per lo piu' privatizzate.
    Mi fermo volutamente altrimenti non mi fermo piu'.
    Diamoci una stretta di mano e proseguiamo: chi vivra' vedra'.
    Srsum corda et ad maiora.

  • #32

    Asinov (martedì, 15 novembre 2011 16:10)

    Potrò essere fuori tema, ma ho un particolare riguardo per l'Italia e mi fa pena vedere come il popolo si sta facendo conquistare dalla campagna mistificatoria delle potenze straniere. Leggete:http://petrolio.blogosfere.it/2011/11/aii-tedeschi-north-stream-ai-francesi-south-stream-e-a-noi-neanche-la-libia.html e riflettete.

  • #33

    Eone Nero (martedì, 15 novembre 2011 19:02)

    Asinov, l'Italia va male per colpa degli italiani che in 30 anni di tv di B. si sono lobotomizzati il cervello, ecco perchè non guardo TGCOM.

    Ma vediamo di tornare in tema qua si discute di un avvistamento del 1864, se vuoi parlare di petrolio e di manovre geopolitiche entri nel forum ed apri un tread, sicuramente sarà interessante per capire come magistratura e sinistre si sono scagliate contro B. quando stava cercando un accordo con Putin, ma qua siamo completamente OT.

  • #34

    Davide76 (sabato, 10 dicembre 2011)

    Lasciando perdere i discorsi su B. che lasciano il tempo che trovano perchè comunque, dalla sinistra alla destra nessuno escluso, fanno quello che vogliono e curano solo i loro interessi, volevo semplicemente dire ad Asinov di stare molto attento perchè, e ti riporto la mia esperienza personale, sono stato truffato da Scientology (che penso abbia dato l'idea sul come fare un sacco di soldi a tutte quelle "sette" nate dopo di loro), so che non è la stessa cosa ma chi ti ha parlato dello spirito del cosmo e di contatto spirituale con gli alieni ti ha mai chiesto soldi? e se no tu gliene hai dati? molte volte, ed è successo anche a me, dai loro soldi convinto che glieli stai dando di tua spontanea volontà e non perchè te gli hanno chiesti, glieli dai perchè credi in quello che fanno ed è giusto così, non ti rendi conto che una parte dei loro discorsi, anche se piccola, puntava precisamente al tuo portafoglio. A volte fanno le cose più in grande invece prendendo accordi addirittura con imprese immobiliari (e li si vedono i veri soldoni) altro che complotti altrui, sono loro i primi a complottare. Forlì per esempio, non è la città che si salverà dall'invasione aliena del 2012? Non ti sembra una grande trovata per vendere a prezzi fuori misura? Ti assicuro che stanno vendendo a molto più del valore immobiliare e senza nessun tipo di fatica... Prova ad informarti sulle agenzie che vendono cioè, chi sono i proprietari di queste agenzie? Come mai c'erano tutte quelle case a disposizione? Chi le ha costruite? Beh, potrebbe essere che sarai tu ad aprire gli occhi, potresti renderti conto che chi ha occhi e non vede e chi ha orecchie e non sente alla fine sei tu. Ti auguro comunque di cuore di avere ragione e di sopravvivere all'invasione, mio figlio ha 5 mesi a oggi e la data dell'invasione aliena è corretta non avrà ancora 2 anni quando avverrà, perciò ti chiedo un favore, se sarò io a sbagliarmi intercedi con i livelli più alti di te e fai in modo che salvino tutti i bambini ancora salvabili ed istruibili per la nuova vita, mio figlio dovrebbe far parte di loro

  • #35

    Davide76 (sabato, 10 dicembre 2011 13:13)

    Ah... Dimenticavo.... Che gruppo sanguigno devono avere i prescelti? No perchè mio figlio è RH positivo ma io no... sono 0 negativo e mia moglie positivo, per altro sia nell'albero genealogico mio che di mia moglie i gruppi sanguigni di genitori, nonni, bis-nonni eccetera cambiano quindi tecnicamente non discendiamo direttamente dalla scimmia ma anche noi come i prescelti siamo stati mischiati con i discendenti degli antichi cosmonauti... Come funziona? Rispondi ti prego sono curioso

  • #36

    http://www.finmutui.it (giovedì, 02 febbraio 2012 13:46)

    Articolo di notevole importanza, ben fatto, è utilissimo leggerlo, grazie