La Casa Bianca risponde alla petizione: nessuna evidenza su ET

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. In Italia siamo abituati alle petizioni senza risposta, negli Stati Uniti invece una risposta la trovano sempre, che sia esaustiva poi è tutta un'altra cosa. Vi avevamo dato conto di una richiesta on line fatta sul sito della White House da parte di oltre 25mila cittadini di tutto il mondo, per spronare il governo usa a svelare i segreti sugli alieni. La risposta non si è fatta attendere troppo ed è perentoria nei toni: "Il governo americano non ha alcuna prova che la vita esista al di fuori del nostro pianeta, o che una presenza extraterrestre abbia contattato  membri della razza umana. Inoltre, non ci sono informazioni credibili che suggeriscono che alcune prove siano state nascosto all'occhio del pubblico." Seguono una serie di elenchi su iniziative che l'amministrazione Obama e la Nasa hanno sponsorizzato per scoprire un'eventuale realtà aliena, ma allo stato delle cose niente che assomiglia a un cover up esiste negli archivi americani. Insomma la risposta è arrivata, ed è quella che tutti si aspettavano, nessuno sano di mente poteva credere che anche nella remota ipotesi che il governo avesse informazioni diverse le divulgasse con uno scarno comunicato stampa sul web.

A segure la traduzione integrale della risposta fornita dall'amministrazione Obama.

Grazie per aver firmato la petizione che chiede l'Amministrazione Obama di riconoscere una presenza extraterrestre sulla Terra.

Il governo americano non ha alcuna prova che la vita esista al di fuori del nostro pianeta, o che una presenza extraterrestre abbia contattato o si sia impegnata con tutti i membri della razza umana. Inoltre, non ci sono informazioni credibili che suggeriscono che delle prove siano state nascoste all'occhio del pubblico. Tuttavia, ciò non significa che il tema della vita fuori del nostro pianeta non sia in discussione o non sia esplorata. In realtà, ci sono una serie di progetti di lavoro proprio con questo obiettivo: di capire se la vita può o non può esistere fuori della Terra. Ecco alcuni esempi:

  • SETI- Search for Extraterrestrial Intelligence -naque in origine con l'aiuto della NASA, ma da allora è stato sovvenzionato da altre fonti di finanziamento privato. Lo scopo principale del SETI è quello di agire come un orecchio gigante in nome della razza umana, puntando una serie di telescopi terrestri verso lo spazio per l'ascolto di qualsiasi segnale da un altro mondo.
  • Keplero è un veicolo spaziale della NASA in orbita terrestre, cui obiettivo principale è la ricerca di pianeti simili alla Terra. Tale pianeta dovrebbe essere situato nella zona "Goldilocks" di un lontano sistema solare non troppo caldo né troppo freddo e potrebbe essere potenzialmente abitabile dalla vita come noi la conosciamo. La missione Kepler è specificamente progettata per sondare la nostra "regione" cioè la galassia Via Lattea, alla scoperta di pianeti rocciosi delle dimensioni della Terra, nella zona abitabile intorno alla stella sulla quale orbita il pianeta.
  • Il Mars Science Laboratory , Curiosity, è un rover che la Nasalancerà al più presto. Un laboratorio a bordo del rover studierà rocce, suoli, e la geologia, nel tentativo di individuare i mattoni chimici della vita (ad esempio, forme di carbonio) su Marte e valuterà ciò che l'ambiente marziano è stato, come in passato per vedere se in qualche moto alcuni composti chimici abbiamo potuto "nutrire" la vita.

Un ultimo punto: Molti scienziati e matematici hanno guardato con una mentalità statistica alla domanda se la vita esista con qualche probabilità oltre la Terra, e sono giunti alla conclusione che le probabilità sono piuttosto elevate che da qualche parte fra i miliardi e miliardi di stelle nell'universo c'è un pianeta diverso dal nostro, che ospita la vita.

Molti hanno anche notato, tuttavia, che le probabilità per noi di entrare in contatto con qualcuno di loro, soprattutto esseri intelligenti, sono estremamente piccole, date le distanze.

Ma queste sono solo statistiche e speculazioni. Il fatto è che non abbiamo alcuna prova credibile della presenza extraterrestre sulla Terra.

 

Phil Larson

Politiche spaziali e della comunicazione presso l'Ufficio Casa Bianca of Science & Technology Policy

 

Scrivi commento

Commenti: 59
  • #1

    AlyxVance (domenica, 06 novembre 2011 13:42)

    Uno: le petizioni sono state firmate rispettivamente da 12.000 e 5.000 persone. pochine, per un Paese di oltre 300 milioni d'abitanti. forse il fatto che ci si debba registrare sul sito internet della Casa Bianca ha influito sul numero dei partecipanti.

    Due: in ogni caso, quei pochi che hanno firmato pensavano sul serio di estorcere una dichiarazione sensazionale da parte di Mr. Obama, o chi per lui? Lo trovo un concetto abbastanza pretenzioso.

    ammesso che ci sia qualcosa di occulto dietro le quinte, ciò (a mio parere) non verrà rivelato con una bella conferenza stampa tutta in stile americana, con il Presidente sul podio e un'orda di giornalisti a fare domande su domande..

  • #2

    Werde (domenica, 06 novembre 2011 13:48)

    La risposta è una pezza ridicola: loro sanno, non dico che siano in contatto con gli alieni ma sicuramente sono al corrente che ci visitano e studiano gli ufo

  • #3

    LORENZO M. (domenica, 06 novembre 2011 14:08)

    Che petizione assurda,vorrei sapere chi è il genio che la proposta.

  • #4

    IRONMAN (domenica, 06 novembre 2011 14:41)

    Insomma in poche parole ..bisogna continuare a cercarla questa prova sia fuori che qui sulla Terra.
    Chiaramente(per quanto riguarda la prova sulla Terra) non possono dire vi abbiamo preso per il culo fino ad'ora.
    Sarebbe immorale, he...non abbiamo le prove..bla bla bla bla bla bla..

  • #5

    piero (domenica, 06 novembre 2011 17:27)

    questa petizione ci spiega chiaramente come ci prendono per il c**o gli americani

  • #6

    Delta Force (domenica, 06 novembre 2011 17:48)

    Pura perdita di tempo.

  • #7

    JackdiSpade (domenica, 06 novembre 2011 18:59)

    e se...

    non esisterebbero proprio?
    Alla fine, diciamolo, ufologhi di qua e di la dicono sempre che il contatto avverà o che sarà finalmnete accertata la loro esistenza e presenza sulla terra,anche passata, e che è solo questione di tempo, poco tempo...
    Beh... via via sto diventando sempre più scettico anche perchè fino ad ora non c'e' alcuna prova incontrovertibile.
    Quindi a questa risposta della casetta bianca, che non puo' fare altro che dicriararlo, bisognerebbe contrapporre non delle affermazione o altre dichiarazioni, ma delle prove e sbattergliele in faccia.
    Quindi dove sono quei ufologhi che sostenevano di avere le prove o che nell'immediato si sarebbero fatti vivi gli alieni? perchè questo sarebbe proprio proprio il momento giusto giusto della grande manifestazione.

    Ora... è bello crederci e sperare, ma fino ad ora, apparte prove cartacee , dipinti o altro materiale mooolto indiretto, non si ha nnt in mano da porter espoerre con fierezza.

    Spero che a questa ultima frase qualcuno mi contraddica per bene e senza video sgranati di youtube.
    Questa affermazione della loro non esistenza ha quindi lo stesso valore di tutte le affermazione che ne accertano la presenza, perchè sempre di parole si tratta. Punto e a capo.

  • #8

    JackdiSpade (domenica, 06 novembre 2011 19:07)

    Scusate gli errori, ogni volta non rileggo prima di postare.

  • #9

    AlyxVance (domenica, 06 novembre 2011 19:47)

    @JackdiSpade, è impossibile sfidare la legge dei grandi numeri. in un universo così vasto, pensare di essere gli unici ad aver capito come accendere un fuocherello mi sembra un concetto abbastanza ridicolo. il contatto, dunque, avverrà sicuramente, ma potrebbe avvenire domani così come fra 100, 1000 o 10.000 anni (sempre ammesso che nel frattempo non ci si auto-annienti con le armi nucleari a causa degli sciocchi bisticci umani)

  • #10

    secco (domenica, 06 novembre 2011 20:40)

    presa per il c*** come sempre

  • #11

    secco (domenica, 06 novembre 2011 20:48)

    a jackdispade manco te la dovresti pone la domanda che forse gli alieni non esistono perche esistono ma non credo che obama lo vada a dire in giro ci vojono far rimanere ignoranti e farci rimanere sotto il loro controllo

  • #12

    adille (domenica, 06 novembre 2011 21:31)

    andatevi a vedere ed ascoltare il disclosure project su you tube poi se vorrete credere...io ero un' acerrima nemica di tutte le persone che credevano in queste "cose":religioni,politica,ufologia,...ma un bel giorno di giugno alla mattina(2005),a 50 anni suonati,sopra al tetto di casa mia avevo un oggetto lungo color piombo,fermo che è ripartito dopo circa 20 minuti poi è come sparito dopo essersi inclinato...poi non ho più smesso di vederli...ed altre cose che non dirò mai...guardate di più il cielo...ciao adi

  • #13

    Jack (domenica, 06 novembre 2011 21:57)

    l'analfabetismo domina.

  • #14

    Shepard (domenica, 06 novembre 2011 22:04)

    Jackdispade io ti comprendo,dopo tante prese per i fondelli ti viene proprio voglia di non credere più a niente...ma ascolta bene le parole di Alyx...la legge dei grandi numeri.E l'impietosa legge delle grandi distanze,chissà quando mai ci darà l'opportunità di vederli :(
    @ Adille,noi dobbiamo crederle su quali basi,di grazia??Avrà un filmato di questo UFO...20 minuti non sono pochi...

  • #15

    Luc (lunedì, 07 novembre 2011 09:03)

    Petizione inutile,si saranno fatti due risate quando l'hanno letta,non si fanno e non si faranno mai sfuggire niente dalla bocca e cmq sono consapevoli che la popolazione vuole spiegazioni,ma ovviamente se ne fregano! penso proprio che non riuscirò mai ne a capire ne a sapere la verità prima che crepo!

  • #16

    RAFFAELLA (lunedì, 07 novembre 2011 13:31)

    Beh, dai, risposta tutto sommato prevedibile.
    Chiedo anche io ad Adille di produrre prove a ciò che dice... altrimenti tanto vale tacere. A me questo vizio di entrare nei siti/forum e lasciare messaggi tipo "Io so un sacco di cose e voi no-o, pappappero" francamente comincia ad infastidire. Avete storie interessanti e/o documenti di prova? Benissimo, sono tutta orecchi! In caso contrario, cortesemente, astenersi dal dire/scrivere bagianate.
    (oggi sono malmostosa... 'ttenti! ehehehehehehe)

  • #17

    Daniele (lunedì, 07 novembre 2011 14:15)

    Vuoi che tutti i filmati e foto siano falsi?Vuoi che siamo i soli esseri umani?Non credo!!!!Ho ancora visto oggetti strani in cielo,purtroppo non avevo mai dietro la macchina fotografica!!!Comunque qualcosa ci deve essere,secondo me umani di altri mondi esistono!!Quelli che vediamo grigi nei filmati secondo me sono dei robot mandati da questi umani extraterrestri!!!!Come noi andiamo sulla luna loro vengono qua!!!PS:E SOLO UN MIO PENSIERO!!!

  • #18

    AlyxVance (lunedì, 07 novembre 2011 14:37)

    @Daniele, nessuno nega il fenomeno UFO e la possibilità che esistano (chissà dove) altre civiltà, magari infinitamente più evolute della nostra, e magari dalle sembianze simili alle nostre. si parla di un paio di petizioni che lasciano il tempo che trovano. anche se fossero state firmate da milioni di persone (non siamo arrivati nemmeno a quota 50.000), credi sul serio che il governo americano avrebbe ammesso un insabbiamento delle prove?? se effettivamente qualcuno nasconde qualcosa (e non è detto che il 'cover-up' esista), a mio avviso non sarà una petizione online a scoperchiare le carte in tavola..

  • #19

    Rebecca Tolu (lunedì, 07 novembre 2011 14:46)

    Mi piace il modo in cui fate gli articoli e informate...e che torniate sulle notizie per vedere come vanno a finire! davvero notevole :))

  • #20

    lorenzov (lunedì, 07 novembre 2011 18:58)

    Ciao a Tutti.
    Ricordo a Shepard che i numeri sono grandi per il metro umano.
    Esiste un macrocosmo cosi' come esiste un microcosmo.
    Purtroppo viviamo nei nostri "tempi moderni" e la nostra limitazione scientifica ci incatena a parametri che in futuro potrebbero risultare ridicoli.
    Solo pochi decenni addietro si ricercava lo sfondamento del muro del suono, e due decenni dopo si conquisto' la Luna.
    Tutto e' relativo e relativa e' anche la legge della relativita'.
    Buona serata a Tutti e... sursum corda.

  • #21

    Shepard (lunedì, 07 novembre 2011 21:04)

    Ciao LorenzoV,forse hai male interpretato il mio messaggio ;)
    Nel mio post cito Alyx e le do pienamente ragione,per la legge dei grandi numeri...ESISTE LA VITA!
    Eh sì,anche la scienza dovrebbe levarsi il paraocchi,ogni tanto,ma confido in quelle menti aperte che lavorano instancabilmente per la verità!
    Baci,caro LorenzoV

    Raffa,non sei "malmostosa" :) sei giustamente stanca di atteggiamenti insulsi!!!

  • #22

    AlyxVance (lunedì, 07 novembre 2011 22:54)

    @Shep, sì sì.. io volevo esprimere esattamente ciò che hai digitato. e, purtroppo, concordo con te sul discorso delle grandi distanze :\

  • #23

    Eone Nero (martedì, 08 novembre 2011 01:45)

    Una domanda a tutti quanti.

    Ipotizzando per Assurdo come si usa in ambito scientifico, che Obama avesse detto si abbiamo gli alieni sulla terra, oppure ci sono etc:

    1) come avreste reagito

    2) cosa sarebbe successo

    A questa non potete rispondere se volete

    3) cosa vi cambiava nella vita, con tutti i xxxxx che abbiamo a parte nel personale-familiare nella vita fuori di casa

    Queste sono 3 belle domande cui cerco risposta anch'io, non per me dato che da non scettico e non fideizzato ho determinate visioni (che poi non sono certo Verità, almeno spero per le masse).

    Grazie a chi contribuisce ai 3 punti :)

  • #24

    Luc (martedì, 08 novembre 2011 09:40)

    Eone giuste le tue domande,ma x le reazioni è difficile saperlo,ognuno ha il suo modo di affrontare le cose e x cosa ci cambiava dico forse nulla,cmq non siamo noi che viviamo in prima persona gli Ufo ne abbiamo contatti con gli alieni,però forse avevamo un prova x andare avanti e credere ancora di più nel fenomeno UFO,che tra avvistamenti fake,contattisti in cerca di pubblicità e rivelatori poco attendibili rischia di diventare la barzelletta del nuovo millennio!

  • #25

    Eone Nero (martedì, 08 novembre 2011 10:23)

    @Luc grazie per la gentilissima risposta, un dubbio fortissimo lo ho riguardo la domanda 2, le reazioni sarebbero incontrollate scene di panico e delirio in tutto il pianeta e sciacalli pronti a vendere Passaporti per Magonia, senza contare il crollo delle 3 religioni monoteiste che si vedrebbero infranti i pilastri fondanti.

  • #26

    Mas (martedì, 08 novembre 2011 10:34)

    Ci hanno sempre preso per il culo,perchè dovrebbero smettere?

  • #27

    RAFFAELLA (martedì, 08 novembre 2011 11:47)

    @Eone:
    1. giuro che avrei festeggiato, quantomeno in onore dell'onesta, della verità... credo che tutti abbiano diritto ad accedere ad informazioni che riguardano la vita di tutti noi... sono fortemente contraria, per dire, al "segreto di stato"...
    2. non so cosa sarebbe successo, posso ipotizzare una fiaccolata di centinaia di migliaia di persone in marcia verso l'Area 51 ;-) Più seriamente, ipotizzo un'iniziale crisi isterica di massa con conseguente confusione/paura. Ma, a quel punto, starebbe ai vari Governi trovare il giusto modo di informare correttamente le persone e magari potrebbe essere lo spunto per ritrovare una maggiore coesione a livello mondiale, che di 'sti tempi, con Israele che vuole la terza guerra mondiale ed i conflitti più o meno evidenti/duri tra diversi stati/gruppi religiosi/eccetera non sarebbe malaccio...
    3. a livello pratico non cambierebbe nulla nella mia vita, forse, ma senza dubbio sarebbe per me una grandissima soddisfazione avere risposta ad una delle domande che mi faccio da sempre e potrei un pò bullarmi con chi, da anni, mi da della pazza... ;-)
    @Shepard:
    si certo... ma un pò malmostosa lo ero sul serio ed ho finito per sfogarmi con una ragazzina sul tram tornando a casa... ehehehehe... ;-)

  • #28

    Receptionist (martedì, 08 novembre 2011 12:44)

    Personalmente credo che se ci visitano davvero (cosa sicuramente avvenuta nel nostro passato)starebbe a loro manifestarsi apertamente.
    Quando saremo pronti?
    Rimarremo sempre schoccati oggi o tra 200 anni nn cambierebbe nulla.
    Lo sanno bene .
    Ma sarebbe uno schock momentaneo.
    La razza umana tra i mille e piu' difetti ha la capacitá di adattarsi facilmente.
    Mi reputo pronto come voi.
    Ndó stanno?
    Ndó stanno?
    Quando eravamo primitivi peró venivano a farsi adorare.
    Mo hanno paura di che?
    Che la domenica invece di venerarli vedo il calcio in Tv?

    Ma sursum corda é un po come dire ..FORZA NAPOLI?
    IN ALTO I VOSTRI CUORI..SONO RIVOLTI AL SAN PAOLO!

  • #29

    Shepard (martedì, 08 novembre 2011 13:46)

    Eone ti rispondo volentieri.

    1) avrei subito pensato ad uno scherzo epocale.Mi dispiace,non ce la faccio a pensare che siano tra noi,forse sono troppo chiusa,vi chiedo scusa :(
    Discorso diverso se avesse fatto un proclamo sulla loro esistenza con evidenti prove : GIOIAAAAAA :D
    2)non oso immaginarlo.Dal fanatismo ad evidenti problemi con il credo monoteista.Io avrei semplicemente abbracciato il mio fedele telescopio!
    3) eh dipende,caro...se fossero turian dovrei rivedere il mio matrimonio :p

  • #30

    Luc (martedì, 08 novembre 2011 14:10)

    Eone ci mancherebbe,siamo qui x scambiare opinioni su un interesse,anzi..forse una passione! la risp che ti sei dato alla tua 2 domanda sul crollo delle religioni e il panico che potrebbe scatenarsi penso sia il muro invalicabile che ci separa dalla verità assoluta!

  • #31

    Eone Nero (martedì, 08 novembre 2011 14:10)

    Grazie a tutti per le cortesi risposte :)

    Io mi sarei messo su un cucuzzolo ad osservare scene di delirio come erano avvenute nel caso della trasmissione di Orson Welles che annunciava l'arrivo dei marziani XD

    http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/11532/la-notte-in-cui-i-marziani-invasero-la-terra/

    http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/da13_02i.htm

    Immagino i deliri XD

  • #32

    AlyxVance (martedì, 08 novembre 2011 14:24)

    rispondo ai tre punti di Eone Nero:

    1. sarei stata sorpresa perché, ammesso che esista un insabbiamento, è mia opinione che i presidenti americani (i capi di stato in generale) non ne fanno parte. se l'insabbiamento esiste, probabilmente è attuato da altri personaggi.

    2. temo che buona parte della popolazione mondiale si sarebbe abbandonata all'isteria di massa. probabilmente si sarebbero verificate proteste (forse violente) e saccheggi ai supermarket, farmacie e via dicendo. sarebbe stato il trionfo dei fautori delle teorie del complotto, e dei sacerdoti addotti.

    3. dipende da cosa accadrebbe. se gli alieni (a seguito dell'annuncio) cominciassero ad interagire con noi, cambierebbe tutto per me. guarderei al mondo con occhi diversi, questo è poco ma sicuro.

    @Shepard: e se fossero Batariani?? Occorrerebbe armarci?? ^_^

  • #33

    nio.lion (martedì, 08 novembre 2011 14:35)

    Un cane che si morde la coda...
    Loro continuano a far riempire i server dei social network con migliaia di avvistamenti mentre nel frattempo, a quanto pare, c'é ancora gente che si chiede se siamo soli nell'universo...
    Sono convinto che fino a quando la gente non si farà le domande giuste, specialmente per quanto riguarda noi stessi e la nostra spiritualità, avremo sempre qualcuno che ci raggira per i propri comodi infischiandosene delle vere esigenze umane.
    La verità é sempre stata davanti al nostro naso, ma la comodità dell'accontentarci ha sempre complicato le cose creando dei misteri, che tali non sarebbero se solo si volesse "essere" invece di accontentarsi dell'"avere".

  • #34

    Eone Nero (mercoledì, 09 novembre 2011 01:22)

    @nio.lion chi riempe i network di avvistamenti?

    Mi pare di intendere che sia il governo, oppure ho interpretato male?

  • #35

    Miranda (mercoledì, 09 novembre 2011 01:22)

    Un giorno saremo tutte donne,quella sarà la fine del mondo....

  • #36

    Eone Nero (mercoledì, 09 novembre 2011 13:44)

    @In che senso Miranda sarete tutte donne?

    Retaggi del culto Amazzone?

  • #37

    Shepard (mercoledì, 09 novembre 2011 15:11)

    @Alyx se fossero batarian mi troveresti in prima linea sul fronte :)
    @Miranda: per carità,preferisco un'apocalisse!!

  • #38

    lorenzov (mercoledì, 09 novembre 2011 22:30)

    Ciao Nipotine e Nipotoni.
    Lamento l'assenza di Kosline e Insider ma apprezzo la presenza di Shepard e di Eone.
    E' di comun dominio che non abbiamo prove della presenza di alieni e quindi, lapalissianamente, della loro esistenza.
    Tutte le nostre discussioni vertono incontrovertibilmente sull' ESISTENZA al di la' delle distanze e per certi versi del tempo.
    Vorrei focalizzare la Vostra attenzione su un vocabolo che accende l' evidenza: stiamo disquisendo della VITA!
    Puo' esservi vita in una universalita' e innumerevolita' (passatemi il termine) di forme: la vita sul nostro pianeta e' negata solo (quale dimostrazione) dai minerali ma dagli stessi, anche, traiamo ragion d'essere e possiamo vivere.
    Quindi, per parallelismo, anche gli inerti contribuiscono all' esistenza del genere umano e quindi esistendo e fornendo ragion di vita, vivi sono.
    Cari Nipoti non sto farneticando ma voglio solo coinvolgerVi nel ragionamento che noi esisistimo poiche' siamo tutt'uno con l'ambiente che ci accoglie.
    Puo' essere che altri ambienti, mondi conosciuti o lontanissimi, abbiano rifiutato o accolto la VITA ma non ci e' permesso, al momento, il sapere della loro esistenza.
    Le testimonianze messe a nostra disposizione dal sig. Piccaluga sul pianeta Marte sono sintomatiche di un passato, per quanto remoto, analogico (il termine non e' tecnico bensi' sta per analogia) alla evoluzione biologica sul nostro pianeta.
    Cara Shepard saprai benissimo, se mi leggi,(e se ce ne fosse bisogno) definire il termine "biologico".
    E' per inciso provato che di provato in ufologia non vi e' certezza.
    E' comunque bello ritrovarci su questo UFOONLINE poiche' ci da la possibilita' di confrontare le nostre esperienze (alle quali
    credo fermamente), i nostri pensieri, e sopporta i nostri alterchi che altro non sono se non emanazione di personalismi a volte feroci a volte amichevoli ma testimonianti sopratutto di ESSERE VIVI e forse, come derivato in termini, VIVACI.
    Annina non ha replicato alla mia replica riguardo il suo vomito di reazione alle presunte smancerie: ella forse si e' ricreduta? o forse non ha reperito argomenti di supporto?
    Il mio invito alla Tua presenza,Annina, non e' sfida ma solo "invito" di essere tra noi per partecipare al nostro simposio.(inteso quale riunione e non banchetto, sia pur virtuale).
    Come al solito auguro buona serata a Tutti e sereno domani e alla prediletta Shepard un DOPPIO sursum corda.

  • #39

    Romolo (giovedì, 10 novembre 2011 00:48)

    Io non mi porrei la domanda se esistono ma se sono mai passati da queste parti, quello si che è in dubbio e che potrebbe rivelarsi una triste scoperta per gli ufologi di tutto il mondo.

  • #40

    Shepard (giovedì, 10 novembre 2011)

    Recepito,caro LorenzoV.
    Un abbraccio tenero a te,alla faccia di chi vomita sulle " smancerie".

  • #41

    dr. Mario Monti (giovedì, 10 novembre 2011 18:22)

    Se mettessi una tassa su tutte le cazzate che scrivete, ripianerei il debito.

  • #42

    Eone Nero. (giovedì, 10 novembre 2011 18:39)

    Caro dr. monti, se sapessi cosa è la maturità sicuramente avremo la prova degli alieni dato che per te essa è aliena, vergognati.



  • #43

    lorenzov (giovedì, 10 novembre 2011 23:49)

    Ciao a Tutti.
    Il solo spacciarsi con nome e cognome di una persona diversa da se stesso e' dimostrazione di stupidita'.
    La stupidita' e' di per se stessa una nullita' inqualificabile in quanto non e' possibile determinabile i livelli.
    E' essa forse, quindi, concetto assoluto?
    Essenzialmente SI MA IN NEGATIVO.
    Cosa e' la negativita'?
    Il rifiuto dell' evidenza del pensiero positivo inteso come costruttivo?
    Caro dr. Mario Monti #41 giustifica il tuo intervento, deposita sul golgota che per noi hai innalzato il ragionamento che ha fatto maturare nel tuo intelletto il termine "cazzate"!!
    Non e' da parte mia una sfida poiche' la sfida e' lanciata cavallerescamente ad un pari e un pari si presenta, appunto, con pari argomentazioni.
    Nipotone Eone Ti appoggio un braccio sulla spalla e muovo insieme a Te un nuovo passo sulla retta via.
    Sono pero' un po' preoccupato per l'assenza di Kosline e Insider.
    Naturalmente Vi saluto Tutti e un bacione e il solito sursum corda alle predilette nipotine Shepard e Shepardine/o.
    Buona serata e buon domani.

  • #44

    luc (venerdì, 11 novembre 2011 19:19)

    shepar mettiti vicino al caminetto e fatti una bella dormita e rilassati che ne hai bisogno

  • #45

    Shepard (venerdì, 11 novembre 2011 23:34)

    A te consiglierei qualcos'alrro,mi sa che ne hai ESTREMO bisogno,puvrein.

  • #46

    Shepard (venerdì, 11 novembre 2011 23:35)

    "qualcos'altro"scusate.Esasperazione dovuta ai puvrein.

  • #47

    Asimov (sabato, 12 novembre 2011 18:22)

    C'è un DOSSIER SEGRETO DELLA PROTEZIONE CIVILE depositato a PALAZZO CHIGI, riguarda i fatti di CANNETO DI CARONIA, perché non si organizza una campagna per renderlo pubblico, visto che il nostro governo ne sa quanto, se non dire di più dell'America, insieme col Vaticano?
    MANDIAMO LE NOSTRE PETIZIONI AL QUIRINALE, AL SENATO, E AL GOVERNO.

  • #48

    serena (lunedì, 14 novembre 2011)

    il fatto è che siamo sempre punto e a capo........pure io credo che non siamo soli nell'universo.....ma prove certe qui sulla terra non ce ne sono, su internet sono tutti fake, e quindi a chi credere??? io non credo a nessuno, se la casa bianca dice che non ci sono...allora vuol dire che ci sono eccome!!!! e come tutti vorrei vedere una foto, un filmato....perchè di racconti non me ne faccio nulla.....la hack dice che la fuori non cè niente, mentre l'astrofisico americano Stephen Hawking dice che ci sono e sono pure cattivissimi.....due menti brillanti.....ma se dovessi scegliere tra la genialità della hack e quella di hawking...bhè..sceglierei il secondo....

  • #49

    sirio (lunedì, 14 novembre 2011 13:37)

    MICHAIL,GORBACIOV nel 1987 dichiarò che il fenomeno U.F.O ESISTE E DEVE ESSERE TRATTATO SERIAMENENTE......documento top secret del 9.10.1980 della nasa che conferma chiaramente l'esistenza di una vasta implicazione del governo con gli u.f.o

  • #50

    Eone Nero (lunedì, 14 novembre 2011 15:23)

    @Asimov quel dossier è una favola.

    @Serena hai perfettamente ragione.

    @Sirio quel dossier come quello di Asimov sono favole create dagli speculatori che mangiano grazie al mondo ufologico.

    Gorbaciov ha detto esattamente queste parole:

    "Addirittura il Presidente Gorbaciov così si espresse il 17 febbraio 1987 di fronte al Comitato Centrale del Partito Comunista, al Gran Palazzo del Cremlino: "Al nostro incontro di Ginevra, il Presidente americano ha detto che se la Terra affrontasse un'invasione da parte degli extraterrestri, gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica unirebbero le loro forze per respingere una tale invasione. Non discuterò l'ipotesi, sebbene penso che sia ancora presto per preoccuparsi di una simile intrusione…"

    Non ha detto altro, il che è ben diverso da aver ammesso che esistano invasioni o pericoli alieni.

    http://www.edicolaweb.net/ufost15d.htm

  • #51

    Asinov (lunedì, 14 novembre 2011 15:39)

    "quel dossier è una favola" @eone. Queta è la prova che tu, non so se in buona fede o altro, sei un reazionario e manipolatore di coscienze.
    Un dossier della protezione civile sempre deve esserci, che riguardi UFO, Satana o fenomeni geofisici le carte devono esserci. Tutti gli ufficiali hanno l'obbligo di referto, poi quello che c'è scritto sta al governate valutarlo e agli elettori. Tu dici:"è una favola!" allora se è una favola lo è anche il verbale che mi hanno fatto per eccesso di velocità. Se è una favola perché non lotti per leggerlo e dimostrare a tutti le fesserie ufologiche. Il fatto è che hai paura di leggere quello che c'è scritto.

  • #52

    sirio (lunedì, 14 novembre 2011 16:04)

    il prof.FEDERICO DI TROCCHIO STORICO DELLA SCIENZA DELL'UNIVERSITà DI LECCE.HA DETTO CHE SONO STATE LE CONTINUE INTERFERENZE DELL'INTELLIGENCE FIN DAL SUO PRIMO MANIFESTARSI CHE HANNO COMPROMESSO UNA ADEGUATA PRESA DI COSCIENZA DEL FENOMENO U.F.O DA PARTE DELLA COMUNITTà SCIENTIFICA INTERNAZIONALE

  • #53

    SIRIO (lunedì, 14 novembre 2011 16:17)

    DOCUMENTI AEREONAUTICA MILITARE RIVELA UNA VERA E PROPIA INVASIONE U.F.O AVVENUTA IL 19 MAGGIO 1986 AVVISTATI DA RADAR CIVILI E MILITARI
    CI SONO MIGLIAIA DI DOCUMENTI DOVE PILOTI E OPERATORI DI RADAR HANNO OSSERVATO DEGLI U.F.O...FORSE è TEMPO PER GLI SCIENZIATI DI INIZIARE A GUARDARE LE INCREDIBILI EVIDENZE RACCOLTE CONTINUAMENTE IN TUTTO IL MONDO

  • #54

    Asinov (lunedì, 14 novembre 2011 17:01)

    @SIRIO, gli scienziati veri sanno già tutto. L'elite scientifica ha da tempo informato i governi, e questi ultimi sanno e si stanno preparando.
    Non ve lo diranno mai perché i rifugi sono per poche migliaia di persone e i posti sono tutti prenotati da tempo.
    Riflettete:
    Perché in questi giorni di crisi economica e militare nessuno dei governanti vuole lasciare il posto? perché i parlamentari non vogliono nuove elezioni? Perché vogliono essere sicuri che da qui ai prossimi anni avranno titolo per essere accolti nei rifugi delle elite.

  • #55

    SIRIO (lunedì, 14 novembre 2011 17:56)

    ASINOV guarda che io sono sulla tua frequenza e credo in ciò che tu credi ...hai ragione in tutte le parti del mondo ci sono rifugi già ben organizzati ma non temere non saranno loro a essere salvati ...possono nascondersi dove vogliono ma tutto è scritto e l'elenco delle persone è già fatto ...poveretti sono convinti di salvarsi

  • #56

    Shepard (lunedì, 14 novembre 2011 20:41)

    Perdonami Asimov ( o AsiNov, come preferisci )in merito all'ultima tua frase " nessuno dei governanti vuole lasciare il posto"
    E da noi infatti non è appena successo,vero?No,per capire ^.^"

  • #57

    Asinov (martedì, 15 novembre 2011 00:29)

    Guarda che siamo una repubblica parlamentare, il primo ministro conta meno di una cippa, infatti i 945 + vari bacucchi a vita rimarranno al loro posto fino al 2013. E tutti questi hanno paura di non essere rieletti.

  • #58

    Shepard (martedì, 15 novembre 2011 14:15)

    Perdonami,l'avevo scambiata per una dittatura.
    Ah io non sono convintissima sulle tue affermazioni in merito al potere,comunque non posso darti torto sul termine "vecchi bacucchi".Ben indirizzato :)

  • #59

    Franco (sabato, 03 dicembre 2011 12:39)

    Vedo che la frustrazione scorre a fiumi anche qui. Per quanto io sia appassionato anche di civiltà aliene ed ufo, trovo infantile continuare
    a scassare le scatole con sta storia degli americani che sanno e non dicono. La verità purtroppo, potrebbe essere che ufo e alieni qui sulla
    terra non ce ne sono, sarebbe triste come ipotesi ma tant'è...suvvia gente,
    sono decenni e decenni che ci propinate foto sfocate,video traballanti, testimonianze del classico ex ufficiale in pensione in fregola di raccontare e altre baggianate del genere, mai nulla di chiaro e lapalissiano...suvvia suvvia, con la tecnica di oggi che ci regala videocamere da urlo capaci di filmare in modo nitido e senza incertezze continuate a proporre sempre sti puntini colorati che si muovono? dai dai...su su...