Harold Camping, il telepredicatore dell'apocalisse si dimette

Chi sbaglia paga, almeno in America. Harold Camping, il profeta che in radio dispensava leziooni sulla condotta morale e sulla fine del mondo, dopo aver profetizzato la fine dei tempi il 21 Ottobre, riconoscendo il suo flop, ha dato le dimmissione rinunciando alla sua carica di predicatore radiofonico. Un’ammissione di responsabilità un pò tardiva da parte del novantenne profeta, accolta tuttavia con sollievo dai tanti che erano stanchi delle sue previsioni sbagliate.“Il mancato ritorno di Gesù Cristo lo scorso 21 ottobre può sembrare imbarazzante per Family Radio.  Dio è il responsabile di tutto; siamo giunti a questa conclusione dopo uno studio molto accurato della della Bibbia. Alla fine è Dio ad avere l’ultima parola e non è obbligato a rivelare i suoi piani”. Ma prima di andarsene l'ultimo avvertimento: attenzione al 2012.

L’anziano biblista apocalittico, che si è persino aggiudicato l’Ig-Nobel (i premi Nobel per le ricerche più strampalate), ha trascorso quasi 70 anni a studiare la Bibbia sostenendo di aver sviluppato nel 1992 un personalissimo sistema matematico per interpretare le profezie delle Sacre Scritture. Trasmesso dalla catena di emittenti radiofoniche e da migliaia di cartelloni pubblicitari affissi un po’ in tutta America, quel messaggio era diventato quasi impossibile da ignorare. Infatti, in vista dell’Apocalisse del 21 maggio scorso, la Family Stations aveva speso oltre cento milioni di dollari per la campagna promozionale dell'evento che non si è mai materializzato. Tra il 2005 e il 2009 - sull’onda emotiva delle profezie - molti adepti si sono venduti tutto; hanno donato all’organizzazione del novantenne gran parte di loro averi, una somma stimata in oltre 80 milioni di dollari. 

Ma come detto l'ultima previsione non è riuscito a trattenersela per se, avvertendo tutti il 2012 potrebbe essere la data giusta, in fondo le cartucce da sparare per attirare l'attenzione sono finite, tanto vale farsi aiutare dai Maya. Che risultino più bravi di lui ?

 

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    rudj (venerdì, 04 novembre 2011 13:15)

    hai capito il nonnino che si è beccato un mucchio di soldini....chiamatelo stupido è un gran furbacchione .....

  • #2

    sossio (venerdì, 04 novembre 2011 15:03)

    haha ora pure io, mi sveglio una mattina e dicendo ke finisce il mondo
    mi faccio ricco >.<
    i prossimi sono i maya xD

  • #3

    AlyxVance (venerdì, 04 novembre 2011 15:25)

    era ora!! speriamo di non risentirlo mai più. tuttavia, purtroppo, c'è una schiera infinita di personaggi che dovrebbe 'ritirarsi'. tra l'altro simili individui spuntano come i funghi..

  • #4

    RAFFAELLA (venerdì, 04 novembre 2011 15:53)

    beh, almeno lui è stato corretto ed ha detto: "ho sbagliato, mi dimetto". Tutto sommato, ha recuperato qualche punticino di stima da parte mia...

  • #5

    max (venerdì, 04 novembre 2011)

    vecchio pezzi i cessu dopo che si è fottuto un sacco di miliardi se ne andato ora in pensione

  • #6

    Javier (venerdì, 04 novembre 2011 17:30)

    Se Dio avesse un cuore lo avrebbe portato via con se prima che alcuni scellerati si rovinassero per questo celebroleso vendendo anche gli organi!! ma come si fa ad essere così stupidi

  • #7

    XXX (venerdì, 04 novembre 2011 23:32)

    :o

  • #8

    Amir B (sabato, 05 novembre 2011 00:16)

    Era ora che sto ciarlatano la facesse finita con le sue stupidate.
    Questo essere è un esempio lampante di pura disinformazione.Ma come si può dargli seguito??Quanta gente in questo mondo si fa abindolare da questi finti ricercatori.

  • #9

    Team Alpha (sabato, 05 novembre 2011 09:41)

    ahahahahaha vecchio di merda..XD
    chissà quanta gente scema gli ha creduto....XD

  • #10

    Asimov (sabato, 05 novembre 2011 10:54)

    evviva il mondo protestante!

  • #11

    Eone Nero (sabato, 05 novembre 2011 14:46)

    @Asimov è dai tempi si Salem che questi spargono terrore insieme ai Pentecostali, ed il bello che la storia non insegna nulla alla gente.

  • #12

    Carlo (domenica, 06 novembre 2011 14:15)

    Il Nonnetto di Insider si è finalmente si è dimesso, adesso Cialtrinside prenderà completamente in mano la sua eredità!!!

  • #13

    Eone Nero (lunedì, 07 novembre 2011 10:28)

    Carlo più che il nonno di Insdider sembra il vs. nonno, dato che usate gli stessi metodi compreso il tuo che usa Camping.