Harold Camping predicatore americano farnetica: apocalisse il 21 ottobre

Lungi dall’essere scoraggiato dall’insuccesso delle sue predizioni, l’arzillo Harold Camping predicatore a stelle e strisce, appena ristabilito da un ictus che lo aveva colpito a giugno, ha sparato la sua ennesima predizione: “Possiamo essere certi che il mondo intero, con l’eccezione degli eletti destinati alla salvezza, è sotto il giudizio di Dio e che sarà distrutto il prossimo 21 ottobre, nell’ultimo giorno dell’attuale periodo di cinque mesi”. Camping non nuovo a profezie poi rivelatesi infondate ha spiegato che la sua nuova predizione si basa sulla lettura matematica della Bibbia. L’interpretazione più diffusa delle Sacre Scritture è infatti che Gesù è stato messo in croce il primo aprile del 33 d.C. Camping moltiplica per due volte tra loro i tre numeri sacri 5, 10 e 17 e così ottiene 722’500, i giorni che a suo dire intercorrono fra la morte di Gesù e la fine del mondo, ossia il 21 ottobre 2011. Ma non è tutto.

Secondo l'arzillo predicatore il 2% della popolazione mondiale verrà immediatamente spedita in Paradiso mentre il rimanente dovrà bruciare nelle ceneri dell'inferno. Camping rincara la dose: "I furti, le menzogne, la malvagità e le perversioni sessuali nella società ci stanno dicendo qualcosa, come il movimento del gay pride, inviato da Dio come segno della fine dei tempi".
Si potrebbe dire che  nonostante i settant'anni dedicati allo studio della Bibbia  non è la prima nè la seconda volta che il reverendo predice la fine del mondo: il 6 settembre del 1994 centinaia di fedeli si riunirono in un auditorium di Alameda, per uscirne vivi e presumibilmente delusi. L'ultimo allarme è stato il 21 Maggio e fu una spendida giornata di sole. Ma insomma se avete paura vi conviene recitare le vostre ultime preghiere.


Discussione Moderata 

Scrivi commento

Commenti: 64
  • #1

    Insider (martedì, 18 ottobre 2011 10:10)

    Beh, il nonnetto rintronato si è almeno guadagnato il premio IgNobel 2011 per la matematica:

    http://www.improbable.com/ig/winners/#ig2011

  • #2

    Eone Nero (martedì, 18 ottobre 2011 10:48)

    Ma a 90 anni ha più vite lui che un gatto. XD

    Fosse un minatore con 12 figli da sfamare sarebbe già passato a miglior vita.

    "Un ictus ha colpito l’ottantanovenne Harold Camping, fondatore di “Family Radio”, dalle cui antenne era iniziata la campagna del giorno del giudizio prevista per lo scorso 21 maggio. Nella sera di giovedì scorso Camping si è sentito male nella propria casa di Alameda, vicino Oakland, in California, dove si trova l’emittente radiofonica, ed è stato portato al più vicino ospedale. La notizia è stata resa nota da Charlie Menut, manager di “Family Radio” sul suo gruppo Yahoo! Un anonimo vicino di casa di Harold Camping, che ha confermato il ricovero ospedaliero d’urgenza nella notte di giovedì, avrebbe parlato con la moglie di Camping, Shirley, il giorno dopo: la donna avrebbe rassicurato su un leggero miglioramento del marito, che resta comunque ricoverato in prognosi riservata.

    (fonte: CBS News - San Francisco Chronicle)

    http://www.osservatorioapocalittico.it/?p=514

  • #3

    Scettico (martedì, 18 ottobre 2011 11:03)

    Forse il 21 ottobre finirà la vita per lui...sarebbe anche ora se continua a vivere per sparare simili stronzate.

  • #4

    Insider (martedì, 18 ottobre 2011 11:13)

    Mi pare che il suo ictus risaliva allo scorso giugno (?), magari avrà recuperato tutte le sue forze per confermare l'ultima boiata che aveva già elargito in tempi non sospetti:

    http://www.newnotizie.it/2011/01/07/predicatore-smentisce-2012-la-bibbia-svelerebbe-data-del-21-05-2011/

  • #5

    Javier (martedì, 18 ottobre 2011 11:33)

    si si a giugno, ma più che un predicatore è il tipico estremista protestante dell'america più arretrata, sessofobico e delirante.

  • #6

    Delta Force (martedì, 18 ottobre 2011 12:36)

    Certe volte mi sembra che gli USA sfornino telepredicatori come fossero patatine fritte.

  • #7

    Squadra Alpha (martedì, 18 ottobre 2011 13:14)

    questo qui e fissato con dio....aahahahahXD
    la fine del mondo e ancora molto lontana....;)
    lui..come atri impostori che fanno profezie dalla mattina alla sera sono solo dei figli di puttana che vogliono soltanto arrichirsi sparando cazzate!!
    e il 21 dicembre 2012 non ci sara la fine del mondo...ma sara l'inizio di una nuova era per l'umanità e la fine di una vecchia umanità.....in poche parole ci stiamo avviando verso la modernizazzione del uomo...cioe il FUTURO..;)

  • #8

    Eone Nero (martedì, 18 ottobre 2011 13:27)

    @Delta non è un'impressione è la tragica realtà, tra sette religiose, sette new-age in america la situazione è veramente critica e triste.

    Ma non disperare con i martellamenti dei media e dei fuffologi vedrai che anche qua si corre il rischio a breve di avere uno zoo del genere.

    Questo è un censimento di sette e religioni in Italia, comprese quelle messianico ufologiche.

    http://www.cesnur.org/religioni_italia/default.htm

  • #9

    Eone Nero (martedì, 18 ottobre 2011 13:42)

    @Squadra Alpha

    Il 21 dicembre 2012 non ci sarà nessun cambiamento dato che si tratta esclusivamente di favole per vendere libri ed alimentare il mercato della new-age, la data è stata inventata dai zelanti pennivendoli.

    Forse tornare indietro di 45 anni può giovare a sapere che il primo che parlò della fine dell'epoca Maya fu un Michael D. Coe, un archeologo che nel 1966 scrisse The Maya. Thames and Hudson, New York. (8th ed. 2011).

    Coe ipotizzava un armaggeddon per il 24 dicembre 2011.

    Chi approfondì questa speculazione fu Frank Water che nel 1974 dedicò 2 capitoli del suo Mexixo Mistique al 24 dicembre 2011, ponendo come inizio della 5° era il 3113 a.E.V.

    Water incluse anche la profezia Hopi in un sincretismo senza basi storiche e temporali.

    Dobbiamo al recentemente scomparso José Arguelles la data del 2012, Arguelles era soprannominato il profeta dei Maya e fu lui con il suo "Il fattore Maya" a dare origine ufficialmente al mito.

    Come possiamo vedere c'è ben poco di scientifico in tutto questo, e a sentire i discendenti dei Maya, pensano che siamo molto locos. :D

  • #10

    Werde (martedì, 18 ottobre 2011)

    Insider strai frantumando le palle con i tuoi link a newnotizie...ma ti pagano?

  • #11

    Eone Nero (martedì, 18 ottobre 2011 15:01)

    Caro Werde non pensi che oltre che essere volgare potresti dare l'impressione te di essere stipendiato dai fuffaroli che lucrano sugli argomenti di frontiera?

    Oppure sei la reincarnazione di qualche padre della santa inquisizione che vuole che rimaniamo nel medioevo in modo che non si sappia la verità?

    Hai sempre avuto un'arroganza e una violenza degna di quei beceri inquisitori, oltre che un atteggiamento poco consono alla discussione.

    Se hai frustrazioni galoppanti potresti sfogarle in altre maniere, cerca di maturare anzichè offende.

  • #12

    Insider (martedì, 18 ottobre 2011 15:53)

    @Werde

    Beh pivello io inserisco i link che ritengo adeguati all'argomento.
    E comunque tu di cosa ti lamenti se quelle che io frantumerei a te mancano sin dalla nascita? Sei immune, quindi stai tranquillo pollo.

  • #13

    Eone Nero (martedì, 18 ottobre 2011 15:57)

    Insider è sicuramente qualcuno che ci vuole nel medioevo, o qualcuno che bha introiti dai tanti fuffaroli che spacciano menzogne facendosi pagare lautamente, solo così si possono spiegare determinati comportamente, resta l'ultima ipotesi il pivello che ancora felice e confuso non ha preso cognizione della vita.

  • #14

    Eone Nero (martedì, 18 ottobre 2011 15:59)

    Sempre a proposito del reverendo, guardata cosa combina la gente che lo segue.

    Spara al collega che non credeva nel giorno del giudizio

    "Un operaio dell’Oregon di 39 anni, in carcere dopo aver sparato a un suo collega di lavoro lo scorso 24 giugno, avrebbe compiuto l’insano gesto per punire la vittima rea di aver sbeffeggiato la sua fede nella profezia di Harold Camping sul giorno del giudizio. Dale O’Callaghan aveva sparato al collega 33enne della LHM Hydraulics, Jerry Andrews, ferendolo a una spalla e definendolo “un seguace di Satana”. Ora gli inquirenti stanno seguendo la pista che porta alle farneticanti convinzioni religiose di O’Callaghan. La madre dell’uomo ha infatti confermato che il figlio era convinto di essere tra i pochi prescelti da Dio per essere salvati e portati in cielo il 21 maggio scorso, di moda da sfuggire alle tribolazioni che avrebbero anticipato l’apocalisse finale. Dopo che la previsione di Camping si è rivelata falsa, O’Callaghan è stato oggetto di sberleffi da parte di altri operai della sua compagnia. Da qui, l’improvviso alterco finito male: per fortuna la vittima è stata giudicata guaribile in poche settimane.

    (fonte: Christian Post)"

    www.osservatorioapocalittico.it/?p=607

  • #15

    Eone Nero (martedì, 18 ottobre 2011 16:24)

    Edit nel post 13, mi riferisco verbalmente ad Insider indicando Werde come personaggio oscurantista che ha paura della verità.

    Tra l'altro Werde sei lo stesso personaggio gretto e arrogante che c'è sul forum, mi ricordo bene di te, che tristezza e che infantilismo.

    Ad essercene persone come Insider che smascherano le truffe dei ciarlatani.

  • #16

    Werde (martedì, 18 ottobre 2011 16:30)

    Eone e Insider una coppia di fatto.
    Ormai siete ridicoli vi conoscono in tutto il web, per il cover up che fate.

  • #17

    Eone Nero (martedì, 18 ottobre 2011 16:38)

    Coverup Werde? XD XD

    Dimostralo se sei capace, pivellino ignorante come una capra, ci vuoi tenere nel medioevo ignoranti come te e chi ti sovvenziona?

    A disposizione dimostra una sola cosa di sbagliato che abbiamo scritto, ricorda chje mi occupo di ufologia quando eri ancora in cantiere, e dove stai cercando di abbeverarti probabilmente altri ci hanno fatto i bisognini prima che tu nascessi.

    Non funziona urlando e sbraitando come i nani e le ballerine di un circo degli orrori, questo è infantilismo puro e disinformazione.

    Porta dati, o dobbiamo credere al reverendo Camping?

    Cresci che necessitiamo di uomini non di infanti vigliacchi che urlano e offendono, questo è tipico delle inquisizioni.

    Quindi aspettiamo prove, grazie.

  • #18

    Insider (martedì, 18 ottobre 2011 16:41)

    @Werde

    Ma quanto sei pivello e boccalone, sempre a dire le stesse cose.
    Rendi un servizio utile ai lettori: cita ALMENO UNO degli episodi che giudichi genuini e che siano stati in balia del tuo cover-up. Non ti sarà tanto difficile, giusto? Un solo episodio di cui si è discusso qui o altrove che non si sia poi rivelato ben altro.

    Così almeno discutiamo con qualche dato concreto alla mano, perchè così facendo fai la solita figura di merda che ti unisce agli altri che blaterano senza portare mai nulla di interessante all'indagine ufologica.
    Ciao senzapalle.

  • #19

    Werde (martedì, 18 ottobre 2011 16:59)

    -Insider in the ass- ma hai una vita oltre internet o passi le tue inutili giornate a cercare di smascherare casi ufo!? ti ricordo che il tuo modo di agire è tipico di chi vuole distruggere una consapevolezza degli esseri umani sul fatto che non sono soli. Sei uno che se avrà mai un figlio (magari con il tuo compare ged-eone) sicuramente distruggerà i suoi sogni. Sei condannato a una vita vuota e senza emozioni

  • #20

    AlyxVance (martedì, 18 ottobre 2011)

    siam alle solite, l'ennesima predizione sulla fine del mondo. non voglio criticar quest'uomo giacché in fondo siam tutti legati alle bizze del sole. basta un'eruzione solare più forte delle altre per spazzarci tutti via al creatore senza nemmeno rendercene conto. difficile che questo accada.. ma non impossibile..

  • #21

    Insider (martedì, 18 ottobre 2011 17:08)

    @Werde

    Bene, i lettori hanno constatato che hai "perfettamente risposto" alla mia precedente richiesta. Complimenti per l'ulteriore figura di merda.

  • #22

    ufoonline (martedì, 18 ottobre 2011 17:18)

    Ogni post fuori tema sarà cancellato. Alla prossima la discussione passerà sotto moderazione preventiva.

  • #23

    Amir B. (martedì, 18 ottobre 2011 17:33)

    Ahahahah!Spero di essere tr quel 2% :P

  • #24

    LORENZO M. (martedì, 18 ottobre 2011 18:10)

    @Eone Nero e Insider
    Voi scrivete:"A disposizione dimostra una sola cosa di sbagliato che abbiamo scritto"
    Non voglio prendere le parti di nessuno in questa discussione,ma a dire il vero io ce l'avrei un caso in cui non avete agito correttamente,ricordate il caso dei coniugi Hill,avete spudoratamente ingorato la mia domanda sapendo che non avevate una risposta a disposizione,vi siete impuntati su quei pochi documenti(discutibili)che avevate disponibili,ignorando le mie obbiezioni,chiaramente uno dopo un po' perde la pazienza...in seguito visto che non cedevo siete passati inizialmente a sottili derisioni(utili al vostro fine...) e poi alle offese personali con un epico 3 VS 1 in cui avete impiegato una 50ina di post per offendermi quando io vi ho risposto al massimo 3 volte per difendermi,poi ho rinunciato perchè era una lotta impari e anche perchè non volevo più stare al vostro sporco gioco;ma il punto della questione non è questo,non riapriamo vecchie diatribe,il punto è che quella volta non avete saputo darmi una risposta perchè vi ho preso in castagna e avete dimostrato(come sospettavo già da tempo) che il vostro interesse non è la verità,ma bensì lo sbugiardamento a oltranza.E voi come osate chiamare in causa l'inquisizione,in confronto a voi loro erano degli incapaci...

    INQUISIZIONE=SCETTICISMO=INSABBIAMENTO=DISINFORMAZIONE
    ...sono tutte parole che hanno lo stesso orrendo scopo,osltanto traslate in epoche e contesti differenti.

  • #25

    IRONMAN (martedì, 18 ottobre 2011 18:21)

    A forza di fare pronostici prima o poi ci beccherà..hehehe..

  • #26

    KOSLINE (martedì, 18 ottobre 2011 19:41)

    secondo me' Harold Camping e' uno psicopatico , ma chi segue costui e' un celebroleso senza se' e senza ma' ..... !

    abberante sembra che viviamo nel medioevo , poi qualcuno si meraviglia che i presuti alieni non sbarchino sul nostro piccolo pianetino medievale XD !?!


    OT
    LORENZO M , non so' se vedi il post n°22 dove Ufoonline chiede di rimanera in tema al post ...almeno fai la finta di dire la tua sulla discussione e poi passa alle tue solite infamita' ...!

  • #27

    LORENZO M. (martedì, 18 ottobre 2011 20:00)

    Beh riguardo al vecchietto in questione c'è poco da dire...

  • #28

    equilibrista (martedì, 18 ottobre 2011 23:57)

    Il 21 esce il nuovo gioco di Batman...in effetti si potrebbe dire che sarà un gioco "apocalittico" ;-)

  • #29

    Guerrero (mercoledì, 19 ottobre 2011 02:21)

    Harold è famoso da molti tempo e questa sarà un'altra delle sue figuracce nei confronti di chi lo segue perchè nonostante le varie fandonie c'è qualcuno (molti) che ancora da credito alle sue parole!
    OT io pregherei gli utenti più esperti in materia di non cadere in provocazioni perchè poi si va a perdere la faccia, insider e eone mi hanno deluso esteemamente. Siete esperti ufologi ma chi se ne frega alla fine? La vita è altro e tutta questa esperienza che rinfacciate offendendo (dopo aver invitato l'ostile a non offendere) a cosa vi ha portato? A scrivere su un forum e smascherare articoli e notizie spacciate per nuove in realtà ripescate dal passato...peró questa esperienza non vi puo confermare nulla gli alieni esistono? Beh a questo punto vista la vostra prepotenza (vantarsi esperti ufologi) credo che abbiate sprecato tanto tempo per vantarvi adesso di un qualcosa di totalmente inutile! Alla fine non siete assolutamente nessuno (e essendo in età avanzata oserei dire che non lo sarete mai) per cui abbiate un pó di umiltà!

  • #30

    Patrizio (mercoledì, 19 ottobre 2011 05:36)

    a parte l'articolo ridicolo che non vale la pena nemmeno commentare....qui l'unica cosa interessante é vedere come da qualche mese a questa parte diversi utilizzatori di questo sito stiano cominciando a cambiare idea su Insider e Eone .... aggiungo anche che anche Kosline con la sua difesa a spada tratta dei due sopra fa un po pensare.

  • #31

    RAFFAELLA (mercoledì, 19 ottobre 2011 09:25)

    Leggevo in giro che l'altra data "magica" del momento è il 28 Ottobre (l'avrebbe detto quella Tonini che era stata a Mistero e che a me non convince manco per niente....). Adesso leggo che questo signire indica il 21 Ottobre... quello che mi innervosisce non è tanto questo sparare date a caso, ma il fatto che,una volta passata la data indicata, i vari "seguaci" pur di non ammettere:"Ok, siam stati dei polli, ci siam cascati con tutte le scarpe... mai più!" s'inventano tutta una serie di scuse del tipo: "Non eravamo pronti...", "Hanno avuto dei problemi...", "L'astronave aveva la batteria scarita e nessuno aveva dei morsetti nel bagagliaio..."... Insomma, una manna per i ciarlatani!
    Comunque, visto che il 21 Ottobre è dopodomani, non dovremo aspettare molto per sapere se abbiamo ragione o se invece a 'sto giro, per il calcolo delle probabilità, c'ha preso... ;-))
    P.S. Eone ed Insider... calma e gesso! :-)

  • #32

    Insider (mercoledì, 19 ottobre 2011 09:28)

    Avrei voluto seguire l'invito di Ufoonline nel non commentare con argomenti fuori luogo, ma vedo che alcuni non fanno caso a questa richiesta e la cosa lascia indifferente la stessa redazione, per cui mi ritengo autorizzato a replicare ai "fuori tema".

    @Patrizio
    La cosa interessante invece è che - stranamente - anzichè rispondere al mio ultimo post che ti ho lasciato nell'articolo dedicato a Paul Davies, preferisci lasciare qui questa blanda riflessione per evidenziare chissà quale arcano mistero e per alimentare, purtroppo, polemiche che altri vorranno certamente ricalcare.
    Non so se sei un frequente lettore di questo sito, ma spero avrai notato che le polemiche nascono sempre dai "soliti". Non capisco, quindi, cosa vuoi far emergere e quali siano le tue intenzioni.

    @Lorenzo M.
    Certo che ne hai di fantasia per ricostruire quelle argomentazioni, soprattutto per i "50 post" utilizzati per attaccarti quando la sterile polemica è partita da te.
    Ovviamente sono ben disponibile a riaprire quell'argomento, ma credo sia necessario proseguire nell'articolo che hai richiamato, nella speranza di argomentare senza scivolare nelle solite diatribe:

    http://www.ufoonline.it/2011/09/20/il-rapimento-dei-coniugi-hill-sono-passati-50-anni/

  • #33

    gladius37 (mercoledì, 19 ottobre 2011 09:38)

    Come si fa a credere a questo Harold Camping.....boh?

  • #34

    LORENZO M. (mercoledì, 19 ottobre 2011 11:43)

    @Insider
    Non mi hai risposto allora e non lo farai ora,comunque se sei interessato rileggiti i miei commenti prima che iniziassi a difendermi dai vostri attacchi e dammi una risposta ai quesiti che avete volutamente ignorato(e poi mi chiedi perchè uno s'inca--a?!),non ho voglia di perdere altro tempo anche perchè oramai mi è chiaro il vostro ruolo.

  • #35

    Insider (mercoledì, 19 ottobre 2011 11:58)

    @Lorenzo M.

    Ah vabbè, se ti è chiaro allora è inutile parlarne. Comunque puoi darmi tranquillamente del tu, questo Voi è troppo medievale, come il tuo cervello.

    Come vedi, metti carne a cuocere per poi non concludere l'argomento. Io sono ben disposto e ti ho chiesto se preferisci approfondire nel relativo articolo, ma vedo che ami replicare in altro modo.

  • #36

    LORENZO M. (mercoledì, 19 ottobre 2011 13:38)

    @Insider
    Beh il mio cervello sarà medievale,ma te non capisci una mazza,il voi era riferito a te,Eone nero e Koso online,continui ad essere sempre più ridicolo....ti ho detto che se eri interessato bastava andarti a rileggere la mia domanda(che non ha ricevuto risposta)nell'articolo dei coniugi Hill e mi accusi di lasciare gli argomenti in sospeso!?Sei tu che li eviti dietro un muro di parole!Ma li leggi i miei commenti o ti limiti a replicare offendendo e mettendo qualche frase dietro l'altra;dato che sei troppo indaffarato a sbugiardare ogni cosa che sta al mondo nella tua folle crociata,per lo meno degnami di una risposta sensata se hai intenzione di replicare altrimenti segui il suggerimento della redazione.

  • #37

    nadia (mercoledì, 19 ottobre 2011 14:29)

    bravo lorenzo ..è la solita gente iscritta al forum che manda letame su ognipersona che non la pensa come loro ..che tristezza se questi sono gli studiosi di ufologia o pensano di essere tali ,è tutto detto....

  • #38

    KOSLINE (mercoledì, 19 ottobre 2011 15:14)

    un blog e' Confronto , nel rispetto delle idee altrui , ci si confronta anche avvolte in maniera forte , ma sui contenuti , invece noto con dispiacere che si va' sempre sul personale qui', e il 90% dei post non sono inerenti la discussione , addirittura certe volte mi sembra piu Facebook che una home di un sito di Ufologia XD , logicamente perche' e' un luogo libero, o perche' chi scrive non ha contenuti e sa' solo insultare o scrivere baggianate .

    1)non mi pagano per scrivere ( e vorrei vedere con le stronzate che scrivo XD !)

    2)mi sono sempre dichiarato un ignorante cosmico (nel cosmo infinito non siamo niente noi Umani ancora , immaginatevi voi cuccioli smarriti nel bosco cosa siete)

    3)amo la logica base della scienza ,quindi seguo per quel che posso i canoni scientifici d'investigazione , non credo per Fede, ma' per Convinzione , in tutto nella vita, non vedo perche' nella passione ufologica , dovrei credere per fede , porca paletta Cosmica !!!

    FORSE VOI SIETE ABITUATI A CREDERE PER FEDE ? quindi vi risulta naturale farlo anche nell' Ufologia , capisco anzi vi compatisco se' devo essere sincero .. !!!

    per me' e' un piacere il confronto , lo scontro NO' , quindi mi sono rotto le @@ di questa situazione , non mi tiro indietro ,e penso d' averlo dimostrato, no' con i cuccioli come voi( scusate ma per dati di fatto siete cuccioli) ,ma' con quelli che vengono definiti i grossi calibri dell ufologia dei miei stivali , con scontri anche duri , ma sui contenuti...anche qui' su' questo blog, e' tutto registrato, basta andarlo a vedere !

    ognuno qui puo' scrivere quello che vuole con qualsiasi nik , tanto non esiste registrazione , questa cosa non mi' e' mai piaciuta, specie quando diventano insulti e infamita' , essendo che io mi assumo sempre la responsabbilita' di quello che dico e faccio, non vedo perche' altri debbano avere questa opportunta' di insultarmi(anche pesantemente) e infamarmi ,quindi saluto gli amici (che spero di ritrovare tutti sul forum) e tolgo le tende che come detto prima mi sono rotto le @@ !!!

    ad Maiora ragazzi XD !!!

  • #39

    Delta Force (mercoledì, 19 ottobre 2011 15:50)

    Questa discussione conferma che l'ufologia è materia che suscita passioni e accende gli animi.

  • #40

    sirio (mercoledì, 19 ottobre 2011 16:11)

    kosline...meno male che te ne vai era ora un disturbatore in meno alleluia e speriamo che se ne vadino anche i tuoi 3 o4 amici come te

  • #41

    Insider (mercoledì, 19 ottobre 2011 16:13)

    @Lorenzo M.

    Nemmeno le battute cogli al volo, sei messo proprio male e sprechi energie nel fare inutili precisazioni. Capisco che sei poco più di un ventenne, ma un po' di buon senso e savoir faire non dovrebbe comunque mancarti.

    Ho letto la tua domanda, e per l'ennesima volta ti chiedo: procediamo l'approfondimento nel relativo articolo oppure mi fai perdere solo tempo postando qualcosa che non leggerai e nemmeno commenterai senza le tue solite, sterili polemiche? Vediamo se stavolta rispondi in modo diretto o fai giri di parole a vuoto.

    D'altronde se averti già parlato, in quell'articolo, di Carl Sagan circa la mappa stellare di Zeta Reticuli e di altre incongruenze che risultarono dalle ipnosi dei coniugi Hill, non ha sortito alcuna tua replica... qualcosa vorrà pur dire, chissà...
    Ovviamente le argomentazioni vanno sostenute con i dovuti riferimenti, non ricordando le pagine di un libro o di un articolo. Quello lo sanno fare tutti. Quindi se si affronta una discussione portando avanti una teoria, lo si fa in questo modo altrimenti ognuno si sentirebbe libero di sparare cazzate, tanto chi lo va a controllare?

    Sta a te decidere se proseguire.

  • #42

    Eone Nero (mercoledì, 19 ottobre 2011 16:29)

    LorenzoM vedo che maleducazione, mala fede ed integralismo degni di Camping serpeggiano ancora, mi sono riletto bene anche la discussione della bufala dei coniugi Hill, ora ci ritroviamo LorenzoM che afferma che quanto affermato dall'astrofico Carl Sagan è falso, dimostra sei anche te un astrofico?

    Hai usato sempre toni di una volgarità unica, non hai apportato nessun discorso su cui ricercare, tu parti in cattivissima fede e si veda dall'aggressività e maleducazione che trasudi da tutti i pori, pensavo ti fossi calmato ed avessi chiesto scusa invece no offendi senza portare uno straccio di prova se non urla, minacce, maledizioni e insulti, nessun discorso costruttivo e questo ti pone al pari del reverendo e dei sui ingralisti che lo seguono.

    @Sirio la rete èp stracolma di siti dove puoi esprimere tutte le tue fantasie se non ti sta bene la ricerca della verità hai sicuramente altri lidi in cui spaziare.

    @guerrero hai ragione alla fine non cambia nulla tranne che tante persone finiscono nelle mani dei ciarlatani abbindolate dalle bugie.

    A tutti amate la verità?

    Benissimo entrate nel forum e discutetene se siete in grado, la ricerca non è fede.

    Delta.Force questa non è Ufologia questa è fede da delirio medioevale che dimostra quanto danno stiano facendo gli oltre 150 mila operatori dell'occulto e del fuffologico in Italia (i dati sono del Rapporto Eurispes 2010).

    A trovarne uno che entri nel forum a portare dati e discutere civilmente, no aggressioni da stampo medioevale che mettono queste persone agli stessi livelli di quanto abbiamo visto nel medioevo ed in piazza l'altro giorno.

  • #43

    LORENZO M. (mercoledì, 19 ottobre 2011 17:03)

    @Koso Online
    Ma cosa parli che sei tu il primo a prendere per il culo mezzo mondo e poi ti lamenti se qualche "cucciolo" ne ha abbastanza delle tue battute "cosmiche",del tuo scetticismo"cosmico",credi di poter giudicare tutto il mondo perchè hai qualche anno in più sulle spalle...illuso.Sei la prova vivente del fatto che l'età avanzata non è automaticamente sinonimo di saggezza.

    Adesso parliamo di cose serie
    @Insider
    Visto che continui ti posto il famigerato commento a cui non mi hai risposto e che elencava le mie lecite obbiezioni al commento del tuo amico Eone,dove aveva postato il video di Sagan.Ho tagliato il commento per evidenziarti il nocciolo della mia obbiezione.

    LORENZO M.
    (giovedì, 22 settembre 2011 16:34)
    @Eone Nero

    ...Nel link che hai postato sinceramente si capisce poco(è spagnolo) però mi è sembrato di capire che la tesi accusatoria sia rivolta verso la presunta mappa stellare,ok,facciamo finta che tu abbia ragione e che la mappa non sia associabile a Zeta Reticuli(LASCIA PERDERE LA MAPPA E ASCOLTA!),allora come spieghi le anomalie nei radar militari che segnalarono contatti non identificati,(non volatili ,piccioni impazziti o quant'altro)di cui i militari ammisero di non conoscere l'origine,e come spieghi la miriade di avvistamenti oculari della popolazione del luogo,tutto questo sempre la stessa notte della presunta abduction...potrei continuare per un ora ma mi fermo qui,perchè quello che ho già detto è più che sufficiente...ecc,ecc""

    Vediamo cosa hai da dire a riguardo....

  • #44

    LORENZO M. (mercoledì, 19 ottobre 2011 17:07)

    @Eone Nero
    Leggi il mio commento 43# e smettila di blaterare,è rivolto anche a te,oltre che a Insider.

  • #45

    Insider (mercoledì, 19 ottobre 2011 17:14)

    @Lorenzo M.

    Ho capito che ti riferivi a quello, ma ti sto chiedendo se vuoi proseguire nell'articolo dedicato ai coniugi Hill perchè così facendo annoiano i lettori rischiando che la redazione di ufoonline metta in atto la sua richiesta. Procediamo di là quindi? Solo una piccola richiesta che ti anticipo qui: mi forniresti per cortesia dei riferimenti circa le affermazioni su:

    - anomalie radar
    - contatti non identificati
    - miriade di avvistamenti oculari

    Per piacere, dammi conferma che riprendiamo dall'altra parte, altrimenti facciamo un lavoraccio inutile. Grazie.

  • #46

    Julian (mercoledì, 19 ottobre 2011 17:31)

    Se fosse vero quello che dice il sig. Harold...beh allora...settimana lavorativa corta yeah!
    Per me la vera data dell'apocalisse sarà il mese prossimo...esattamente il 20 11 2011..
    Ueh..si scherza naturalmente....prima che mi denunciano per divulgazione di informazioni false...

  • #47

    Insider (mercoledì, 19 ottobre 2011 17:38)

    @Lorenzo M.

    Mi sono appena accorto che nel vecchio articolo non è più consentito lasciare commenti, quindi dovrà decidere la redazione di Ufoonline (sperando ci legga) come meglio procedere per evitare di intasare un argomento che, benché ridicolo, non riguarda la nostra chiacchierata.

  • #48

    sirio (mercoledì, 19 ottobre 2011 17:55)

    eone nero....chi sei il super eroe che sà tutto e inventa tutto....fai tu un giretto negli altri siti ,ti fanno un c...o così ma chi ti credi di essere sò tutto io ,ve lo dico io.ma fatti un giro tu non sai propio niente se non spulciare nella rete di altri siti

  • #49

    LORENZO M. (mercoledì, 19 ottobre 2011 18:15)

    @Insider
    Se vuoi ti posso rispondere anche qui.
    Innanzitutto è riportato nell'articolo è credo che UFOONLINE sia una fonte affidabile dato che basano i loro articoli su prove concrete e tangibili.In secondo luogo i vari documentari(seri) sulle abduction che ho visto e articoli che ho letto sul web precisavano con riferimenti certi questi elementi che sono riscontrabili in modo ufficiale,altrimenti non li avrei presi in considerazione,ora ho tutti dicono stronzate ho qualcosa di vero c'è,che dici?Io essendo un semplice appassionato e non avendo tutto il tuo tempo e le tue risorse a disposizione non posso permettermi di andare nel New Hampshire a chiedere informazioni,non prendo nota di ogni cosa che leggo o vedo nel web o in tv,comunque alcuni di quest sevizi li ho visti senz'altro su YouTube,altri su Voyager o Mistero(evita battute sulla qualità di Mistero,so anch'io che spesso trasmettano stronzate ma talvolta mandano in onda qualcosa di buono).
    Sta di fatto che anche in molti articoli ripresi da libri scritti sul caso del New Hampshire si parla di questo fatto,se vuoi il link pronto e sfornato nel puro stile "Insider" non ce l'ho perchè sono considerazioni che si basano su molti documenti che magari ho visto 2-3-5 anni fa e non è che uno mentre gira sul web si salva i link così,in vista di una discussione futura,o si ritaglia glia articoli di giornale da appendere al muro in stile FANATICO DEGLI ALIENI.Comunque se proprio vuoi una fonte subito ti rileggi l'articolo in cui si fa riferimento proprio a questo particolare.

  • #50

    LORENZO M. (mercoledì, 19 ottobre 2011 18:17)

    "...o tutti dicono stronzate o qualcosa..." EDIT

  • #51

    Insider (mercoledì, 19 ottobre 2011 18:32)

    @Lorenzo M.

    Ok Lorenzo, sei stato molto chiaro, soprattutto nel precisare le tue fonti.
    Personalmente non mi baso mai su un unico articolo che tratta un qualsivoglia argomento, compreso ciò che viene scritto dalla redazione di Ufoonline.

    Prima di risponderti con maggiori approfondimenti che potrai tu stesso verificare, preferirei attendere che la stessa redazione si pronunci in merito per evitare di postare qualcosa che verrebbe poi cancellato. Va bene?

  • #52

    Insider (mercoledì, 19 ottobre 2011 22:25)

    @Lorenzo M.

    Ho trovato la soluzione. Preparerò un'accurata indagine sui caso dei coniugi Hill con tutti i riferimenti a me noti, caricandola su un server esterno dalla quale potrai leggerla in formato pdf.

    In essa separerò l'avvistamento Ufo degli Hill dal loro presunto rapimento; ti dettaglierò sulla mappa stellare ed anche sull'unica traccia radar che hai menzionato ma che è anch'essa spiegabile.

    Altre cose interessanti le leggerai direttamente nel resoconto, potranno leggerlo tutti e farsi un'idea molto più ampia dell'argomento.
    Poi mi dirai che ne pensi. A presto.

  • #53

    Carlo (mercoledì, 19 ottobre 2011 22:41)

    Lorenzo M. e Werde, vi stimo per l'onestà che dimostrate, siete dei pochi su questo sito che hanno il coraggio di sbuggiardare imbroglioni come Insider, Eone e Kosline. Continuate cosi, la verità poi sempre vince!!!

  • #54

    Carlo (mercoledì, 19 ottobre 2011 22:44)

    Comunque volevo dire che credere a Kosline, Eone e Insider e equivale credere a nonno Camping!!!

  • #55

    Guerrero (mercoledì, 19 ottobre 2011 23:56)

    Spero che la redazione elimini questi ultimi commenti! È uno scempio! Insider dici a lorenzo m che ha poco più di venti anni (come me) che dovrebbe essere un pó più perspicace ed avere savoir faire...ma tu (che avrai 50 anni) le hai queste qualità? Offendi a spada tratta! Dovresti vergognarti! Eri uno dei miei preferiti ma attualmente sei caduto molto in basso!

  • #56

    Guerrero (giovedì, 20 ottobre 2011 00:13)

    @eone nero
    Capisco che tu abbia intenzioni professionali ma in un forum di informazione "portare dati" "presentare prove inconfutabili" etc etc non ha molto senso...è sempre fra voi che si scatenano putiferi, le persone di passaggio lasciano commenti simpatici e la storia si chiude li. Pur portando prove assolute la persone che credono crederanno lo stesso! E inoltre avendo appurato la tua età avanzata vorrei invitarti gentilmente a non offendere persone inutilmente chiamare cuccioli i ragazzi di etá inferiore (tutti più rispettosi e saggi di te e dico questo per le prove inconfutabili di maleducazione e ignoranza che lasci nei commenti) perchè anche queste sono cose che non servono e ti fanno perdere di credibilitá...ps è un invito poi ognuno è libero di far quel che vuole e sono sicuro che continuerai a fare le stesse identiche cose (anche con prove schiaccianti chi crede continuerà a credere, come chi è maleducato continuera ad esserlo)

  • #57

    Guerrero (giovedì, 20 ottobre 2011 00:22)

    @werde
    Scusate ma provo davvero schifo a leggere queste parole scritte da eone nero indirizzate a werde:

    Dimostralo se sei capace, pivellino ignorante come una capra, ci vuoi tenere nel medioevo ignoranti come te e chi ti sovvenziona?

    A disposizione dimostra una sola cosa di sbagliato che abbiamo scritto, ricorda chje mi occupo di ufologia quando eri ancora in cantiere, e dove stai cercando di abbeverarti probabilmente altri ci hanno fatto i bisognini prima che tu nascessi.

    Qui una denuncia sarebbe l'ideale! Poi vediamo se passa la fantasia che colora le frasi di questo gentiluomo!

  • #58

    Eone Nero (giovedì, 20 ottobre 2011 00:55)

    Guerrero mi vuoi denunciare? A disposizione, vediamo cosa dici al giudice dopo le offese e maledizioni date dai tuoi compari, sei sicuro? Rileggi tutto quanto ma bene dal post numero 10.

    Poi ti faccio i disegni sull'RFC 1855.

    Forse la fantasia passa a voi.

    Sirio, il c... sai chi me lo fa? uno che è più onesto di me (ma siamo pochissimi, come pochissimi sono i casi meritevoli di studio in un mondo di fuffaroli e di burattini, ho passato tanto di quel tempo a far ingabbiare delinquenti fuffaroli tra sette, cartomanti, maghi ed apprendisti stregoni, che neanche ti rendi conto, hai sbagliato dove appendere le chiavi, argomenta ti attendo sul forum.

    Carlo, LorenzoM, Guerrero, Sirio, e gli altri spediti da altri lidi vi attendo sul forum, prego.

    Il mio messaggio potrebbe essere OT se non fosse legato alla disamina presente sull'integralismo millenarista di Padre Camping.

    Sino al momento ho trovato unicamente una caterva di insulti atti esclusivamente a creare caos e screditare non il mio alias o quello di altri, ma uno dei pochissimi lidi in Italia dove non esiste gente che lucra e non esiste censura, solo insulti, offese e tentativi puerili di distruggere esattamente come ha fatto lo stesso integralismo di Camping e quello delle inquisizioni religiose.

  • #59

    Eone Nero (giovedì, 20 ottobre 2011 01:31)

    Post #49

    Bene LorenzoM, mi complimento per aver abbassato i toni, sono concorde con Insider (chiedo scusa se ti ho citato e neanche ci conosciamo, questo sarà testimoniabile in tribunale dato che Guerrero mi vuole trascinare li, e ti terrò a disparte).

    Io ho proposto anche il forum dato che è uno dei pochissimi lidi IMPARZIALE.

    Ora tornando a Padre Camping cosa è che porta le persone agli integralismi da guerra santa che ho visto anche qua?

    Possiamo aprire una discussione su questo?

  • #60

    Eone Nero (giovedì, 20 ottobre 2011 03:04)

    Dato che giustamente Ufoonline ha chiesto di rimanere in tema, riprendo i deliri falsi e millenaristici di Padre Camping, per capire gli integralismi di questi attacchi deleteri compresi quelli dell'utente Carlo che già sbugiardato qua dice;

    http://www.ufoonline.it/2011/09/13/indiana-ufo-ripreso-dalle-telecamere-durante-una-partita-di-calcio/


    Post numero #50
    Carlo
    (giovedì, 15 settembre 2011 18:58)
    Volete delle prove, beh che ne dite di queste:

    http://stevebeckow.com/wp-content/uploads/US%20ARMY%20-%20UFO%20Official%20Manual%20%285702KB%29.pdf

    Voglio vedere se il Cicappino Insider ha il coraggio di negare ancora!!!

    -----------------------------


    Al post #51 ribatto con dati inconfutabili dato che arrivano dal centro creato da uno dei pochissimi UFOLOGI ONESTI J.A. HYNEK

    Eone Nero
    (giovedì, 15 settembre 2011 20:49)
    Mi meraviglia la fonte XD, da dove arriva quell'aberrazione chiamata Scenario 2012?

    Pensavo ci fosse più rigore nella ricerca.

    Almeno ne conosci la provenienza di quel falso rapporto?

    Quel rapporto arrivò in forma anonima all'ufologo Don Berliner in microfilm. Dopo un'attenta analisi essendo esperto di aviazione e voli aerospaziali, oltre che di ambienti militari, Don Berlinger bollo il documento come FALSO.

    http://www.cufos.org/ros5.html

    Poi se questo è stato preso da siti sensazionalistici non è colpa dio certo mia o di un Insider, ma colpa di chi non approfondisce e crede3 fideisticamente a cappuccetto rosso e babbo natale.

    Ti ricordo per dovere di cronaca che il CUFOS non è il CICAP ma è uno dei centri Ufologici più seri sul pianeta dedicato al compianto J.A. Hynek.

    Non vedo cosa debba negare Insider.

    Ps. Insider mi sa che non è del CICAP stai prendendo un abbaglio, ricordati che si palesano sempre quando scrivono e generalmente utilizzano nome e cognome, o nick riconducibile a loro. ;)
    -------------------------------------


    ora chiedo chi è il depistatore?

    Eone e gli altri Onesti ricercatori come Hynek, o ppure Carlo e l'altra banda di "invasati informatici"?

    Ai posteri l'ardua sentenza.

    La fonte è inconfutabile e qua non ci piove.

    Ora per smorzare i toni, perchè aggredite anzichè discutere?

    Perchè la filosofia di Padre Camping antitetica con il messaggio Cristico ha presa anche in Italia?

    Anzichè sbraitare tutti quanti, vogliamo discutere oltre che di Carl Sagan anche di questi comportamenti?

  • #61

    Insider (giovedì, 20 ottobre 2011 07:06)

    @Guerrero

    Vergognarmi? E di cosa? Per reagire di tanto in tanto alle provocazioni?
    A volte è inutile proporre le soluzioni degli "enigmi" con i giusti riferimenti, vedo che per alcuni non serve ed è solo motivo di astio nei miei confronti. Bisogna per forza adeguarsi al basso livello intellettivo del provocatore di turno che offende, io invece di tanto in tanto mi difendo prendendo per il culo chi spara panzane, e non chi non la pensa come me, è ben diverso.
    Cerca di non usare una memoria selettiva valutando superficialmente la commedia che mettono in scena altri, rileggi meglio, è facile.

    Purtroppo la redazione è totalmente assente, fa una precisa richiesta non in grado di mettere in atto. Mi adeguo anche a questo, pazienza.

  • #62

    sirio (giovedì, 20 ottobre 2011 07:16)

    bene,dici che siamo noi che offendiamo quando siete voi che ci attaccate con qualsiasi nomignolo che vi esce dalla bocca noi rispondiamo alle vostre risposte ....se una persona non la pensa come voi apriti cielo che la attaccate da tutte le parti ....ognuno può avere la propia esperienza ma non per questo ha diritto a tacere o pensarla come voi....non scaricare la colpa su di noi ma pensa piuttosto a cambiare il tuo modo di rispondere

  • #63

    Insider (giovedì, 20 ottobre 2011 10:33)

    @sirio

    Tu sei ancora rimasto alla "eliopetronite", vero? Nemmeno la ricordi quella tua provocazione e tutto ciò che ne conseguì? Anche tu hai la memoria molto corta, visto che in quell'occasione avevo posto la spiegazione di presunti avvistamenti UFO di cui al seguente link:

    http://www.ufoonline.it/2011/09/12/ufo-in-russia-ad-astracham-cosa-sono-le-luci-nel-cielo/ (mio post #8)

    e tu te ne uscivi con quella stupida richiesta. Dov'è che avevo offeso o fatto tacere gli altri? Rileggi tutte le sciocchezze che avevi scritto al solo scopo provocatorio.

    Le castronerie che scrivi restano, come resta la tua stupidità in tale materia.

  • #64

    ufoonline (giovedì, 20 ottobre 2011 12:15)

    Da adesso qui solo post moderati.