Antonio Urzì e gli Ufo di Milano fanno parlare anche all'estero

Antonio Urzì, famoso contattista italiano, fa parlare ancora di se. Questo volta ad attirare l'attenzione di Jason McClellan e del suo OpenMinds.tv sono stati gli avvistamenti milanesi del nostro compatriota. 

Secondo il giornalista messicano Jaime Maussan, Lunedi 19 Settembre Antonio Urzi stava effettuando alcuni scatti di prova con una fotocamera dotata di teleobiettivo quando ha notato uno strano oggetto nel cieloSecondo Urzi, l'oggetto sembrava essere una sfera volante, il teleobiettivo, ha fatto il resto mettendo in evidenza molti dettagli. Ed ecco un servizio fotografico in piena regola che strizza l'occhio alle foto di Adamski, come fa notare il portale statunitense. 

Urzì sostiene che dopo undici scatti foto, la sua macchina fotografica ha smesso di funzionare, e l'UFO e le sue sfere sono scomparsi. E l'ennesimo avvistamento è andato in archivio, in attesa di essere messo insieme alle altre patacche.

Ma la sua popolarità non si ferma.

A seguire il video con tutti i suoi scatti.

Su Urzì i pareri sono sempre molto discordanti, ma sicuramente la maggior parte degli ufologi lo considera un bugiardo. I dubbi in rapporto ai suoi avvistamenti sono molteplici, e le foto scattate ad arte con l'intento di far sembrare misterioso qualcosa che misterioso non era sono numerose.

L'elenco delle bufale è lungo, dallo scolapasta ai palloncini di elio, dai tappi di bottiglia ad altri strumenti lanciati con l'intenzione di farli diventare, aiutandosi con una prospettiva benevola, dischi volanti.

Viene da chiedersi poi cosa ci faccia Urzì tutti i giorni con la sua fotocamera a fare scatti di prova, visto che ogni volta usa questa scusa per giustificare la prontezza dei suoi avvistamenti.

Sta di fatto che la sua fama ha mosso anche esperti d'oltreoceano. Dobbiamo preoccuparci?

Scrivi commento

Commenti: 45
  • #1

    Receptionist (venerdì, 14 ottobre 2011 22:22)

    Apriti cielo!
    Bello essere il primo cmq.

  • #2

    Scettico (venerdì, 14 ottobre 2011 22:29)

    Antonio Urzì ha mai fotografato un ufo come cicciolina non hai mai visto un ucello.

  • #3

    Insider (venerdì, 14 ottobre 2011 22:43)

    Preoccuparci? Direi proprio di no.
    Urzi è troppo scarso e ama da tempo giocare con questi trucchetti da 4 soldi per i quali non vale nemmeno la pena spendere una parola in più.

    E' inoltre simpatico notare che coloro che gli danno credito (Maussan, Caria) sono i "soliti noti" facenti parte di una combriccola ben consolidata da alcuni anni tra Italia e Sudamerica.

    Sarebbe ora che questo signore chiedesse scusa a tutti i seri ricercatori e studiosi del fenomeno UFO.

  • #4

    Federico (venerdì, 14 ottobre 2011 22:53)

    Dovrebbe essere arrestato per procurato allarme.

  • #5

    Insider (venerdì, 14 ottobre 2011 22:56)

    @Federico

    Dici bene, però nel caso in questione Antonio Urzi è così scarso, ma così scarso che non è nemmeno credibile per procurare un allarme, fa solo ridere.

  • #6

    Federico (venerdì, 14 ottobre 2011 22:58)

    Ti assicuro Insider che c'è molta più gente che gli crede di quanto tu immagini, come per wanna marchi al tempo, come per i raeliani, come per scientology.
    E' un paragnosta che ha i suoi adepti ti assicuro...

  • #7

    Insider (venerdì, 14 ottobre 2011 23:07)

    @Federico

    Purtroppo hai ragione, sono condizionato dal mio modo di vedere e pur sforzandomi non riesco a mettermi nei panni dei creduloni. Per me certe cose sono palesi, ma comprendo che c'è chi pende dalla bocca di questi cialtroni.

  • #8

    john (sabato, 15 ottobre 2011 00:56)

    bugggiardo

  • #9

    kim(ex aka)^_^ (sabato, 15 ottobre 2011 03:26)

    perdiamo tempo in kiakkere...e se lo dico IO....ehm ci siamo capiti...salute dal Salento e alla prox...

  • #10

    frames (sabato, 15 ottobre 2011 10:33)

    in italia urzi è stato presentato come un cialtrone a causa del cattivo montaggio di mistero prima edizione, e confesso che anch'io ho creduto alla prima impressione ma a quanto pare,a distanza di tempo,le prove prodotte e la mole di foto continua che sembra portare a suo favore mi induce a non catalogarlo come cialtrone.
    Cioè francamente penso che se fosse stato un cialtrone non avrebbe continuato con la cosa e tutto sarebbe finito subito e dimenticato ma a distanza di tempo urzi persevera,forse voglia di protagonismo? no, non credo, aspettiamo e vediamo

  • #11

    Lorenzo (sabato, 15 ottobre 2011 10:39)

    Come ci si può basare sulle informazioni EXIF nei JPEG create da una machcina fotografica digitale quando queste informazioni possono tranquillamente essere falsate o rimosse con un editor esadecimale ?
    Mi piacerebbe sapere perchè la Redazione ha tranquillamente glissato su quest'altro argomento: http://www.segnidalcielo.it/index.php/segnidalcielo-news/574-contatti-alieni-nei-pittogrammi-delle-grotta-dei-cervi
    Ce ne sarebbero di cose da dire: Oltre ai pittorgrammi leggete di animali strani dagli occhi rossi, strane e diaboliche presenze nei cunicoli più reconditi delle grotte citate, rumori di tam-tam che provengono dalle viscere della terra...
    I terribili demoni confinati sotto terra e i benevoli angeli nell alto dei cieli...

  • #12

    Luc (sabato, 15 ottobre 2011 10:45)

    è incredibile è stato centinaia di volte provato che è un bugiardo e che le sue foto altro non sono che pomi d'ottone fotografati con un sfondo del cielo,probabilmente messi in qualche modo sui vetri di una finestra e c'è gente che ancora gli crede! da qualce parte ho anche letto che gli è stato dato un premio x il miglior video su avvistamenti Ufo!!!! da non credere!!!

  • #13

    Lorenzo (sabato, 15 ottobre 2011 10:46)

    @frames
    Si persevera, si persevera, sta tranquillo.
    Esistono troppe interconnessioni con differenti discipline scientifiche e parascientifiche perchè certe persone possano essere isolate, sbugiardate ed adeguatamente punite.

  • #14

    Delta Force (sabato, 15 ottobre 2011 11:48)

    In effetti mi sembra che Urzi venga sostenuto anche da personaggi fuori dalla filiera Maussan-Caria-Bongiovanni.

  • #15

    Insider (sabato, 15 ottobre 2011 12:28)

    @Lorenzo
    Verissimo ciò che dici, gli exif si possono modificare. Ma credo che in questo caso non l'abbiano fatto in quanto volevano semplicemente dimostrare che le foto non erano manipolate con Photoshop o affini, e difatti i filmati/foto di URZI non sono alterati per la semplice ragione che il signorino in questione usa dei banali modellini (bottoni dorati, pomelli di ottone, pezzi assemblati), evitando di stabilizzare le immagini con un treppiede. Ma anche in questo caso gli exif credo gli si rivolteranno contro in quanto la lunghezza focale utilizzata (42mm) non è compatibile con un oggetto che dovrebbe essere distante nel cielo e con gli zoom evidenziati. Ci sono molte incongruenze che un buon fototecnico nota all'istante.

    @frames
    Documentati meglio, Urzi è un bluff ancor prima di Mistero.
    Con tutte le casette confinanti con la sua abitazione, sto tizio riesce a beccarli sempre lui? Questo giusto per dirne una.

    @Delta Force
    Vero amico, ed un motivo c'è.

  • #16

    Insider (sabato, 15 ottobre 2011 12:32)

    L'amico Divilinux ci aiuta in questa nuova ed entusiasmante avventura Urziana:

    http://divilinux.netsons.org/archives/3133/avvistamento-a-urzi-19-settembre-2011-esci-le-sfere/

  • #17

    Lorenzo (sabato, 15 ottobre 2011 14:56)

    Veramente gli EXIF, tra le altre cose, riportano l'ora e la data dello scatto e questo è importante per un falsificatore poichè deve dare l'impressione di aver scattato le foto in sequenza in riferimento al movimento del presunto UFO, non al tempo impiegato per predisporre la scena. Inoltre, deve prestare molta attenzione al tipo di macchina fotografica digitale perchè le informazioni EXIF non sono identiche in quantità per ogni macchina. Dichiarare di aver eseguito lo scatto con la macchina tal dei tali, serve a verificare che le info EXIF siano presenti tutte ed in conformità alla quantità ed al formato.

  • #18

    lorenzov (sabato, 15 ottobre 2011 19:13)

    Ciao a Tutti.
    Non sono in grado di dare alcun giudizio sui reports fotografici ma mi limito a considerare che continuiamo a discutere di aria fritta.
    Non lo dico con dispregio ma finche' non avremo a disposizione foto non sfocate, video troppo nitidi per essere veri, ma documenti attendibili mi sembra che stiamo scivolando troppo nelle ipotesi e nelle illazioni.
    Se cosi' fosse sarebbe altresi' inutile commentare l'operato di appassionati e incolpare di cialtroneria persone che non possono provare la veridicita' di quanto affermano tanto quanto non e' possibile provare la loro malafede.
    Mi conoscete e lo sapete che il mio intento e' stimolare la moderazione, evitare i personalismi che conducono al litigio e sopratutto invitare al dialogo.
    Trovo strano il silenzio del Nipotone Kosline e nel contempo ringrazio Insider, Lorenzo e altri i quali come sempre fanno apprezzare la loro presenza.
    Buona serata e buon finesettimana.

  • #19

    Guerrero (domenica, 16 ottobre 2011 02:04)

    Eh no 42 mm non regge! In un occasione del genere chiunque zoomerebbe al massimo per arrivare il più vicino possibile....con 42 siamo molto lontani dall'escursione focale massima di un teleobiettivo, ergo come diceva insider l'oggetto era un modellino posto ad una distanza ravvicinata!

  • #20

    Divilinux (domenica, 16 ottobre 2011 03:26)

    È proprio così amici. La distanza focale presente nei dati exif, prontamente rimossi dalle immagini pubblicate (<a href="http://1.bp.blogspot.com/-E15odnSgvjM/TpobkAms3sI/AAAAAAAAAHg/lYOHpzcS4Rc/s1600/JAIME+MAUSSAN+TRUFFATORE+DEMMERDA.jpg">ma ben visibili nel video</a>) è incompatibile con la testimonianza di Urzi che afferma di aver stimato la distanza dell'oggetto in qualche centinaio di metri. Con una distanza focale di 42mm non può aver utilizzato un teleobiettivo e la distanza massima alla quale si trovava l'oggetto è inferiore ai 3 metri.

    I tre moschettieri (Caria, Bongiovanni e Garofalo) hanno degradato volutamente la sfera per giocare sulla pareidolia e tirar fuori dal suo riflesso il giardino di un complesso vicino alla casa di Urzi. Paolo Bertotti, di Photobuster, ha tolto i filtri di grigi applicati all'immagine ed il riflesso sembra rivelare ben altro.
    Leggete <a href="http://photobuster.blogspot.com/2011/10/urzi-ci-riprova-e-sbaglia-ancora.html">qua</a>....

  • #21

    Insider (domenica, 16 ottobre 2011 10:08)

    Divilinux + Photobuster = continue figure di merda per i cialtroni.

  • #22

    Shepard (domenica, 16 ottobre 2011 11:47)

    Sapere che esiste ancora qualcuno al mondo che crede alle fandonie di Urzi mi deprime!!
    Sempre apprezzando e ringraziando il lavoro degli sbufalatori,è facilmente intuibile il trucco- anche agli occhi di un "profano"-in ogni sua foto!Ma come si fa ad avere dubbi???
    È talmente forte il bisogno di credere,tanto da fidarsi di chiunque ci propini una "realtà"...?
    Io credo fermamente nella vita nel cosmo,mica serve Urzi o compagnia bella per dirmelo.
    A proposito,Insider,sta per arrivarmi un nuovo telescopio,se mi prende male ti posterò migliaia di UFO sul forum :P
    Baci sparsi ( uno speciale a LoreV )

  • #23

    Divilinux (domenica, 16 ottobre 2011 14:13)

    @Shepard
    Ci sono vari programmi in rete per eseguire delle analisi densitometriche. Nel metodo del CISU, sviluppato appunto da Paolo e suddiviso in 3 livelli, l'analisi densitometrica si esegue al primo livello per capire se l'oggetto sullo sfondo si trova vicino all'operatore o lontano e influenzati dall'occlusione atmosferica. Per esempio, questo ci dice se siamo di fronte ad un'astronave lillipuziana o magari ad un volatile o un insetto passati di fronte all'obiettivo.

    È inutile applicari filtri per rilevare i contorni o negativizzare le immagini modificando i toni di grigio per zoomare sui pixel e mostrare che non sono "sbavati".
    Le analisi dei "tecnici di parte" non dimostrano nulla. Anzi rivelano la totale impreparazione in materia. Ma non sono infarcite di calcoli matematici, quindi sono anche di più facile comprensione umana. Ecco perchè poi uno ha dei dubbi....

  • #24

    Delta Force (domenica, 16 ottobre 2011 14:32)

    Divilinux,loro sono capaci di dirti che si tratta appunto di un'astronave miniaturizzata per entrare indisturbati nelle case.

  • #25

    Eone Nero (domenica, 16 ottobre 2011 14:35)

    Oltre ai doverosi ringraziamenti a Divilinux, Insider e Photobuster, ne approfitto per consigliare a Shepard la lettura di questo elenco di programmi interfacciabili ai telescopi.

    http://ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9867546

    Appartengono logicamente alla comunità Open Source e sono gratuiti.

  • #26

    Divilinux (domenica, 16 ottobre 2011 16:08)

    Eccole qui le analisi. Dall'ultimo articolo apparso su Segnida...heemm...Seg..heemm..si insomma quel sito li...

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Qui i particolari sono ben noti per chi mastica ufologia. La struttura dell'oggetto a cupola stavolta sembra evidente e di seguito vi proponiamo l'immagine dello stesso, estrapolato,filtrato e capovolto per l'analisi del caso.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    ...pure capovolto!..:)

  • #27

    KOSLINE (domenica, 16 ottobre 2011 17:19)

    Un giorno un Fratinolo Qualunque , torna a casa , parcheggia la sua macchina Cosmica , mentre sta' per entrare nell ascensore dimensionale, che lo porti al livello astrale di casa sua , incomincia a sentire ,strane vibrazioniiiiiii !!!!!!

    appena apre la porta di casa, e accende la luce del salone ingresso , una Luce abbagliante acceca la sua vista , e' li al centro diagonal-geometrico del soffitto del salone ,con un balzo da felino Cosmico, il Fratilono Qualunque , si ripara dietro il divano , accuciato come solo i Navy Seal sanno fare ...

    e Pensa !?!

    saranno mica i nanetti Grigi inseminatori cosmici , che mi si vogliono inchiappettare , avendomi scambiato per una Poddola Qualunque ?

    o saranno i nanetti semy-grigi , quasi verdi, buoni ,che al massimo sono venuti a rubarbi i fichi dal davanzale , per mangiarseli con la mano ? per poi magari darmi la mano da un piccolo pertugio illuminato ?

    e pensa !?!

    il dilemma si fa' sempre piu' ingombrante nella grande mente Cosmica del Fratinolo Qualunque !?!

    quando un Illuminazione Cosmica ! degna del miglio premio Nobel gli ricorda :che lui e' il gran maestro del Centro Radiologico Cosmico ,che tutto esamina e tutto sa' ....

    quindi chiama i ragazzi del Centro Cosmico Radiologico (che sono i migliori esperti Universali , anche i grigi con Fax Cosmico li chiedono d' investigare su loro cose per quano sono esperti e bravi)

    e dice ad alta voce :RAGAZZI RAGAZZI PRENDETE TUTTA L'ATTREZZATURA COSMICA , E VENITE A CASA MIA, SUBITO CHE CI SONO GLI ALIENI ...

    ora nel frattempo , nella cucina, la mamma era intenta a cucinare la cena, quando sente le grida del figlio , esce dalla cicina si affaccia al salone e vede il Fratinolo Qualunque li dietro il divano che sbraitava , e li dice:

    A MASSIMOLO QUALUNQUE MA CHE STAI A FA ''' ????

    MAMMA MAMMA TORNATENE NELLA CUCINA E BARRICATI CHE CI SONO GLI ALIENI QUARDA SONO QUI AL CENTRO DEL SALONE SOPRA IL SOFFITTO !!!! SCAPPAAAAAAAAA

    la mamma : figlio mio ma quella e' la luce di casa dove vedi gli Alieni ???

    Azzo pensa sconfortato il Fratinolo Qualunque !?!

    mia madre e' della CIA !!!!!!!

  • #28

    KOSLINE (domenica, 16 ottobre 2011 17:23)

    EDITI GUARDA HO SCRITTO QUARDA XD !!!

  • #29

    lorenzov (domenica, 16 ottobre 2011 19:25)

    Ciao Nipotoni e Nipotini e in particolare alla Nipotina Shepard.
    Kosline hai ingerito quel meraviglioso rosato fresco di giara che mi lasciava le gambe molli in piazza S. Oronzo? Non sono riuscito a seguire il Tuo post.
    A Divilux e naturalmente ai nipotoni Insider e Eone Nero dovo fare i complimenti: lo stato dell'arte fotografica e' in loro possesso e io, pur essendo un vecchio appassionato mi sono fermato alla pellicola sia pur impressionata tramite obiettivi Nikkor, Zeiss, Leitz montati su camere Hasselblad, Nikon, e la prestigiosa Linhof ma il digitale sarebbe nato sei lustri piu' tardi.
    Cari Amici non ci resta che piangere! L'uofologia sta degradando nel ridicolo e sta a noi, Voi, tenere alto il vessillo dellaa serieta'.
    Chissa' questa sera cosa ci propinera' Mistero..... spero che almeno ci dia spunto, se non di riflessione, almeno di discussione.
    Vi saluto Tutti e, essendosi resa presente, saluto Shepard con il solito, a Lei dedicato, SURSUM CORDA.
    Buona serata a Tutti e buon domani.

  • #30

    KOSLINE (domenica, 16 ottobre 2011 20:17)

    Zio lorenzov , bianco XD ! un abbraccio ...

  • #31

    Insider (domenica, 16 ottobre 2011 22:15)

    Madonna mia KOS, il tuo racconto del Fratinolo Qualunque mi ha steso... non ce la faccio più dal ridere...

    La cosa buffa di tutta questa storia urziana è che nel topic di segnidalcielo dedicato a questo argomento, un paio di utenti con la testa ben attaccata al collo sono giunti alle medesime conclusioni del modellino ripreso e della lunghezza focale che ha sgamato il fattaccio...

    Il guaio è che nonostante vengano RARAMENTE presentate spiegazioni che annullano l'avvistamento ufo di turno, gli articoli di homepage collegati al topic non vengono aggiornati. Resta sempre tutto UFO. Siamo praticamente sotto invasione aliena e non ce ne siamo ancora accorti!!!

  • #32

    Shepard (domenica, 16 ottobre 2011 22:44)

    Beh...i ringraziamenti per Divilinux ed Eone sono d'obbligo *.*
    Questo è proprio un blog di cavalieri (alieni,al giorno d'oggi,devo ammetterlo...altro che UFO)
    Baci spaziali!!

  • #33

    KOSLINE (domenica, 16 ottobre 2011 23:05)

    @Insider , stanoce ho letto il forum XD , non credevo a quello che vedevo ,ANCHE LI' E' ARRIVATA LA LUCE XD mi son detto !!! forse sto' imbriaco diceva il grande Alberto Sordi , meglio ritornare domani , quindi stamane appena alzato , sono ripassato , azzo era tutto vero XD XD XD ...

    solo che tu' adesso chiedi un miracolo ,che il Fratinolo Qualunque possa redimersi e modificare la home ? se succedera' mai questa cosa Insider giuro che offro pizza e birra a tutto il forum XD !!!!!

    per il resto , si' leggendo la home di segnidaiFake siamo sotto invasione aliena XD sono da pertutto mi sa che devo fare una visita oculistica ,porca paletta so 22 anni che ne cerco uno ....

    Sherpard un doppio kiss uno a te cara uno al cucciolo/a XD !!!

  • #34

    lorenzov (lunedì, 17 ottobre 2011 00:20)

    Nipotone Kos birra e pizza.... c'e' ancora la pizzeria vicino alla sala cinema di fronte alla piazza del castelluccio che molto tempo fa faceva da distretto militare in quel di Lecce dove oltre la Villa Comunale comincia via Trinchese?
    Mi piaceva anche il bianco ma il rosato....... 20 lire per un bicchiere da quarto spennellato all'inbocco con mezzo limone....
    Quanti ricordi..... quanti rosati quando si usciva dalla Pico!
    Chiedo scusa a Tutti so di essere fuori tema ma una lacrimuccia per la gioventu' andata concedetemela.
    Ho visto Mistero e siccome in Valsesia sono quasi di casa Vi comunico che mi sono sentito preso per i fondelli.
    Ci hanno fatto vedere un giornalista che sportivamente si immerge a 40 metri in un ambiente di acqua dolce a non piu' di 5 o 6 gradi di temperatura: o quello e' superman oppure e' una bufala conclamata.
    Quanta tecnica, quanto allenamento, quanta capacita' di respirare da bombole (ed espirare) per immergersi a una profondita' tale che i sommergibili, dico SOMMERGIBILI, della 2° guerra mondiale cominciavano a scricchiolare?
    E' come se io andassi tranquillamente in bici a farmi la tappa dello Stelvio percorrendo 200 Km.
    Il bacio spaziale di Shepard mi ha lasciato un segno verde in fronte, come giustificarlo alla consorte?
    Credera' agli alieni o prendero' una vagonata di legnate?
    Buona notte a Tutti e per Shepard, sursum corda.

  • #35

    KOSLINE (lunedì, 17 ottobre 2011 19:11)

    @hola zio , mi sa' che non esiste piu' , ma quando scendi ti porto in un bel posto .....

    mistero non ho visto la puntata ieri , peccato di solito mi mette di buon umore per quanto sono Fakettari XD !!!

  • #36

    ai (martedì, 18 ottobre 2011 20:24)

    mi viene da piangere- non sa cosa + inventersi

  • #37

    Gianmarco (giovedì, 20 ottobre 2011 01:34)

    Non vedo come quattro analisi alla napoletana possono gettare discredito sull'autenticità fino ad oggi ancora valida.

    Ufficialmente il caso è aperto.

    E se ve rode er culo, grattatevelo :D

  • #38

    Eone Nero (giovedì, 20 ottobre 2011 01:52)

    Gianmarco, puoi portare prove alle tue parole?

    Attendiamo una tua analisi dettagliata che possa avvalorare quanto hai proferito nei confronti di un ricercatore sino al momento non screditato, e facente parte di una serissima associazione Ufologica.

    Grazie anticipate :)

  • #39

    Insider (giovedì, 20 ottobre 2011 10:50)

    @Gianmarco

    Autenticità convalidata? E da chi? Dagli autori del trucchetto? Beh sì certo, negheranno costantemente l'evidenza del falso prodotto.
    Ufficialmente il caso non era neanche da aprirem, troppo ridicolo. Mi sa che "er culo" rode più a te.

  • #40

    Gianmarco (giovedì, 20 ottobre 2011 23:51)

    Io non so un ricercatore e non devo provà un bel nulla. Chi si vanta di essere tale porti provi soddisfacenti, sennò tanto vale stassene zitti. Se le esponete in pubblico le analisi non ve dovete offenne se vengono giudicate delle xxxxxx, portatele alla comunità scientifica se vi ascoltano.
    Io sò un pinco pallino qualunque e do il mio contributo. Siete voi i giudici? Non penso proprio. Comunque me siete simpatici, almeno ce provate.
    Dimenticavo.. Forza Roma :P

  • #41

    Eone Nero (venerdì, 21 ottobre 2011 01:20)

    Le prove sono state portate e non sono state confutate, quindi c'è poco da aggiungere.

    NOn siamo giudici hai il gotha informatico a disposizione, ognuno di noi ha esperienze ultra decennali specifiche, non siamo stipendiati, non facciamo business, ed attendiamo smentite documenti alla mano.

    Quindi le prove le hai, non ti piacciono, non è un problema c'è gente che crede ancora alla terra piatta e siamo nel 2011, ma non attaccare per fede e partito preso.

    Dici forza Roma, se ti dico forza Lazio (tranquillo non mi occupo di calcio ;)) siamo su posizioni fideistiche, del cuore, di simpatie, ma di fronte alle analisi di esperti come Divilinux e Photobuster si attendono dati che purtroppo per te mai arriveranno contrari.

    L'informatica è una scienza esatta basata su calcoli matematici, e le foto sono un agglomerato di numeri, quindi non si può barare anche se qualcuno ci tenta, anche nei forum diciamo meno precisi dal punto di vista scientifico si è constatata la non veridicità sia dell'oggetto sia delle analisi apportate dai tecnici di Urzi (sempre gli stessi oltre che suoi amici, ed uno dei quali famosissimo per gli ovetti Kinder).

    La ricerca non è come la squadra del Cuore, il resto è alieno alla ricerca ed all'ufologia.

    Nel caso ti fossero sfuggiti, rileggi i links lasciati da uno dei massimi informatici italiani Divilinux.



  • #42

    Gianmarco (mercoledì, 26 ottobre 2011 00:56)

    Sarà... ma a quanto pare l'Italia è piena di esperti, capoccioni, cervelloni super dottori, eppure ce pijano pel culo pure all'estero. E allora dovè tutta sta carne? Chi ce capisce veramente porta il suo contributo all'estero perchè per farsi prendere sul serio, qui in Italia, o c'hai i sordi o devi conosce a qualcuno. Allora si capisce il perchè i giovani si rivolgono altrove e i talentuosi portano il loro contributo fuori dall'italia. Ma finiamola. Seppure non so scrivere benissimo perchè ci metto un po de core nel testo, quando posso me vado a legge qualche sito in inglese. E lo sai la sorpresa? Parlano anche di altro e la pensano non proprio come qui. Ma qui va TUTTO BENE, la crisi? Macchè... L'italia è fatta de piccole aziende... la crisi non arriva in Italia... seee. Non vi stupite quindi che non si sa più a chi credere. E poi, mi sembra che ci sia un accanimento un po' troppo forte su sto ragazzo, ma dai... ma lo avete almeno conosciuto? Avete mai filmato qualche ufo? Basta fa due analisi e scrivere qualche articolo, divento famoso perchè ho fatto il debunker su un caso noto e magari vendo anche qualcosa. Boh. fate un po' voi, io credo a quello che vedo e quello che tocco, a me due analisi e quattro bottoni per chiudere un caso nun me bastano. Che ce devo fa? Ci sò troppe cose che non tornano per chiudure la vicenda solo come pataccaro, il caso è grosso, se parla di più di 2000 ( d u e m i l a) filmati. Il mi povero zio m'ha insegnato parecchie cose e una tra queste è che "quando se vole chiude una scatola troppo in fretta è perchè non bisogna fa vedè che ci sta dentro". Bonaserata.

  • #43

    Eone Nero (venerdì, 28 ottobre 2011 14:02)

    Abbiamo conosciuto Gianmarco, conosciamo meglio di quanto creda, e sappiamo anche analizzare i filmati, come conosciamo a menadito l'Ufologia, fidati fidati.

    E le prove di quello che diciamo le puoi leggere in giro per la rete, e per il momento non sono state smentite se non con grotteschi e buzzurri attacchi, sia personali che professionali.

    Quindi non prendiamo per gentilezza le difese dell'indifendibile, questo per correttezza nei confronti di chi ricerca seriamente, e non necessità di spostare le sue attività e le sue opere di convincimento in sudamerica dato che qua non attecchiscono più.


  • #44

    Gianmarco (sabato, 29 ottobre 2011 00:55)

    L'unica cosa che pijo è l'auto la mattina, no dai, ma da quando me sarei schierato? Espongo un parere come fa chiunque. Ho espresso il mi pensiero sono stato concettualemnte chiaro seppur contorto col linguaggio lo ammetto, ma come ho già detto scrivo col core. Me pare de avè capito che oltre ad avemme etichettato, me dai pure del cojone perchè dovrei prenne le parti di qualcosa che non se pò fà. Ah Oh?? Ma lo vedi allora che ce fate... Famo così, perchè tanto più de così non se po' annà oltre, siete duri de capoccia, io rimango della mi opinione e voi della vostra come giusto che sia, però non me pijà pel culo perchè passate dalla parte del torto, ma come v'ha cresciuto la mamma da bambino cò "Sapientino" dell Clementoni? Allora... LA MIA OPINIONE E' UNA E CHIARA, IL CASO LO REPUTO INTERESSANTE E DEGNO DI ATTENZIONE e visto che non sò l'unico ar mondo a pensalla così si farebbe mejo a rifletterci un po' sopra perchè a sputà sentenze con analisi da "Art Attack" so boni in tanti, sennò uno non si deve offenne se viene chiamato "Sentenza", co tutto il rispetto pe Lee Van Cleef. Dimenticavo... Forza ROMA!

  • #45

    Marcelo (domenica, 10 maggio 2015 11:53)

    Bufale e TRUFFE = MAUSSAN - BONGIOVANNI - CARIA-URZI AMEN