Ufo, al sito della Casa Bianca arriva anche la petizione italiana

Petizione che passione, sopratutto se non costano nulla. Ad aprire il fronte italiano delle richieste di chiarimenti alla Casa Bianca è Roberto LaPaglia ufologo, scrittore, e creatore  del progetto UFOSigns. La petizione, già online punta a far rivelare al Governo USA quello che sa sull’attività UFO in Italia nel dopoguerra fino ai giorni nostri. In realtà la richiesta appare un pò paradossale, perchè chiedere a un governo lumi sull'attività ufo in un altro stato baypassando l'unico che può davvero sapere qualcosa cioè l'Italia, è curiosa come richiesta. Ma LaPaglia non si ferma e  in un comunicato ufficiale chiede una mobilitazione generale degli appassionati. Noi non vi diciamo certamente se firmare o meno, ma vi diamo conto della petizione.

Scrive Roberto la Paglia

 

“A nome del progetto UfoSigns che rappresento e porto avanti attraverso il portale in rete e la rivista digitale SIGNS Magazine, ho personalmente inserito sul sito della Casa Bianca la prima petizione italiana riguardante l’argomento Ufo e il bisogno di chiarezza e verità relativamente agli avvenimenti occorsi in Italia che figurano ancora sotto segreto negli archivi statunitensi.

Tale richiesta non vuole certo sperare di essere la risposta definitiva a decenni di silenzio, bensì tenta di interpretare il costante e sempre più frequente bisogno di verità e chiarezza espresso dalla maggior parte dei ricercatori, dei gruppi indipendenti e dei cittadini che vorrebbero accostarsi al fenomeno Ufo e che non nascondono la loro intima convinzione in merito all’ipotesi extraterrestre.

In tal senso, oltre che nell’ottica di una Ufologia Globale, che travalichi i limiti degli interessi personali e delle convinzioni ideologiche, mi permetto di invitare tutti coloro che perseguono il fine della verità e della sinergia di intenti, a sottoscrivere e promuovere questa iniziativa.

 

Abbiamo la possibilità di dimostrare a coloro che ci seguono, a coloro che ci osservano da paesi e realtà diverse e, non ultimi, a noi stessi, che esiste sempre e comunque una possibilità di coesione e condivisione anche nel travagliato mondo dell’ufologia italiana.

 

Forse non raggiungeremo il nostro scopo, probabilmente la macchina burocratica statunitense sorriderà alle nostre richieste, ma di certo avremo dimostrato che l’Ufologia e coloro che, a qualunque titolo, se ne occupano, hanno le idee ben chiare, la volontà di agire e un obiettivo comune per il quale sono disposti a mettersi sempre e comunque in gioco. Lo studio, la divulgazione e l’indagine in merito all’ ipotesi extraterrestre meritano ed esigono grande rispetto, non soltanto da parte di coloro che rifiutano queste convinzioni, ma anche da parte dei ricercatori stessi.

Quello che potrebbe rivelarsi l’ennesimo tentativo andato a vuoto potrebbe allo stesso tempo essere l’occasione per provare, almeno una volta, a mettere insieme le nostre sinergie e le nostre convinzioni, rilasciando in tal modo una immagine forte e competitiva dell’ufologia italiana. Tutti noi, osservando i cieli, ci poniamo le stesse domande, quesiti ai quali potremo rispondere soltanto condividendo il frutto delle nostre osservazioni; questa potrebbe essere l’occasione”.

 

Per sperare che la petizione venga presa in considerazione servono almeno 25mila firme entro il 4 novembre. Per ora siamo a 27. Come dire...pochi ma buoni. Per firmare occorre registrarsi, potere farlo qui

Scrivi commento

Commenti: 23
  • #1

    Scettico (venerdì, 07 ottobre 2011 21:14)

    la staranno sicuramente prendendo in considerazione...

  • #2

    Luc (sabato, 08 ottobre 2011 09:28)

    Già vedo il comprensivo Obama che pensa e ripensa se accettare queste richieste! alla fine che sarà mai? magari lui stesso non è a conoscenza di tante cose...

  • #3

    sossio (sabato, 08 ottobre 2011 09:41)

    bhè un applauso a quei 27 :D
    cmq qua o in america il problema sempre quello è.....NON CI SONO SOLDI....quindi tanto vale unirsi credo io :D

  • #4

    Delta Force (sabato, 08 ottobre 2011 10:51)

    @Luc.Infatti credo che presidenti,vice presidenti,e in generale tutti i politici siano quelli che meno sanno di queste cose.

  • #5

    Curioso (sabato, 08 ottobre 2011 23:37)

    qst messaggio non ha nulla a ke fare con il testo...pongo una domanda a voi ke sicuramente ne saprete più di me. Ogni notte guardando il cielo si vede una stella di colore bianco molto più grande e luminosa rispetto alle altre. La sua posizione si trova alla sinistra della luna e quest'estate nel giro di 2 giorni è passata dalla sua destra alla sua sinistra, in una posizione più vicina rispetto a quella attuale.Mi sapete dire di più? Potrebbe essere Venere.

  • #6

    Orazio (sabato, 08 ottobre 2011 23:54)

    Sicuramente sarà Venere.

  • #7

    Insider (domenica, 09 ottobre 2011 00:06)

    @Curioso

    Ciao, mi diresti la città da cui osservi la Luna e l'orario dell'osservazione? Giusto per darti qualche info più precisa, grazie.

  • #8

    cloudsovercircus (domenica, 09 ottobre 2011 10:03)

    Buongiorno, utenti!
    Vorrei proporvi la visione di un video che mi ha parecchio incuriosito.
    Chiedo perdono per l'irruzione in un articolo che poco ha a che vedere con quanto segue.

    http://www.youtube.com/watch?v=ZAScbjsrZQQ&feature=related
    Mi rivolgo, in particolar modo, ad Insider: gradirei un'analisi dettagliata.

  • #9

    Insider (domenica, 09 ottobre 2011 11:02)

    @cloudsovercircus

    Ciao. Il video che hai postato risale ad oltre due anni fa, parte da questa origine:

    http://www.youtube.com/watch?v=0ZwbwweF_WQ&feature=player_embedded

    Tu ritieni ci sia bisogno di un'analisi dettagliata per capire se quella bambina stava realmente lievitando? Peraltro, guarda caso, l'inquadratura stacca proprio nel momento in cui la bambina passa dai rami alle braccia dell'altra ragazza/madre. In che modo? Non ci è concesso vederlo perchè viene cambiata di proposito l'inquadratura.

    Personalmente lo ritengo un falso: la bimba sembra sollevata e agganciata (quasi imbracata) a qualche sostegno mimetizzato tra i tanti rami...

  • #10

    cloudsovercircus (domenica, 09 ottobre 2011 11:10)

    La cosa che ha suscitato in me dubbi è stata la reazione del cane.
    Abbaia contro di loro, come fossero perfette estranee, probabilmente perchè invadono il "suo" territorio, ovvero lo spazio che in quel momento sta sfruttando per giocare col proprio padrone.

  • #11

    Curioso (domenica, 09 ottobre 2011 14:35)

    @Insider Ho osservato la stella da Napoli e Gaeta (LT) e sempre intorno alle 22:00.

  • #12

    Insider (domenica, 09 ottobre 2011 17:09)

    @Curioso

    Bene, ti ringrazio per le info. Quand'è stata l'ultima volta che hai visto distinamente questa presunta stella in prossimità della Luna?

  • #13

    Curioso (domenica, 09 ottobre 2011 18:41)

    @Insaider la vicinanza alla luna l'ho notata il mese d'agosto...
    mi ha incuriosito molto, perchèil mese d'agosto c'è sempre una stella molto vicina alla luna, ma quest'anno era molto più luminosa!!!
    Venere non dovebbe essere dalle parti dell'orsa maggiore?

  • #14

    Curioso (domenica, 09 ottobre 2011 18:42)

    Insider :D

  • #15

    Insider (domenica, 09 ottobre 2011 21:09)

    @Curioso

    Allora caro amico, ti spiego quello che si può fare per arrivare a soddisfare la tua curiosità. Per poter risalire alla natura di quella luce è necessario avere, oltre che la località (Napoli/Gaeta) anche un giorno ed orario (abbastanza precisi) per ricostruire la configurazione del planisfero in quel determinato momento.

    Altri amici del sito conoscono già questo sistema di verifica, che consiglio anche a te, attraverso un ottimo software - STELLARIUM - che ti permette di osservare il cielo da qualsiasi parte del mondo sia in tempo reale che a ritroso o in avanti nel tempo. Ma per essere sicuri è necessario avere almeno una forbice temporale della tua osservazione del tipo: dal 4 al 9 agosto, dalle ore 22 in poi. In questo modo possiamo fare tale verifica. Quello che mi sento di escludere fin da ora è che sia il pianeta Venere la cui collocazione è altrove.

    Se riesci quindi a fornirmi questi ulteriori dati domattina farò questa verifica e ti farò sapere allegandoti le immagini simulate di quelle sere estive.

    A presto.

  • #16

    Curioso (domenica, 09 ottobre 2011 21:40)

    @Insider
    Per la ricerca metti dal 5 al 9 ottobre. Questa stella la riesco a visualizzare dalle 22 fino a giorno...avendo l'orsa maggiore a nord, la stella la visualizzo a sse.
    Grazie in anticipo

  • #17

    Insider (domenica, 09 ottobre 2011 22:19)

    @Curioso

    Quindi se setto il programma con la città di Napoli, guardando a SSE riesci ancora a vederla tuttora, giusto?

  • #18

    Insider (domenica, 09 ottobre 2011 22:37)

    @Curioso

    Perfetto, seguendo i tuoi precisi riferimenti, credo aver individuato la tua "stella", per la precisione un pianeta. E' Giove che, effettivamente, in questo periodo è ben visibile...

    http://img441.imageshack.us/img441/169/giove.png

    Ho impostato la città di Napoli, data attuale ed orario delle 22:30 circa.

  • #19

    Curioso (domenica, 09 ottobre 2011 23:59)

    @Insider è proprio lei/lui :)
    grazie mille.... mi hai sciolto mille dubbi

  • #20

    Curioso (lunedì, 10 ottobre 2011 00:32)

    @Insider
    Grande Giove.... è bellissimo questo programma :)
    ancora grazie mille

  • #21

    Insider (lunedì, 10 ottobre 2011 07:06)

    @Curioso

    Prego. Il programma è utilissimo per questo genere di verifiche: pianeti, stelle, satelliti; tutto in tempo reale con la possibilità di andare indietro o avanti nel tempo.
    Nel Forum c'è una sezione dove è indicato il link per il download del programma ed una guida, oltre ad altri programmi per osservare il cielo:

    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9867546

    A presto!

  • #22

    serena (lunedì, 10 ottobre 2011 14:25)

    euh???........la carta degli alieni obama se la gioca per essere rieletto!

  • #23

    Carlo (giovedì, 20 ottobre 2011 19:30)

    Ho messo la mia firma alla petizione!...da 46 siamo 47!
    Posso sapere se c'è qualche sito da spulciare piuttosto affidabile come riferimenti, teorie e possibili risposte?Vorrei avere più tempo per informarmi su questo argomento che mi affascina molto!
    Grazie in anticipo!
    Ciao!