Mistero, anticipazioni della puntata del 9 ottobre 2011

Domenica 9 ottobre nuova puntata di Mistero su italia 1 con molti spunti ufologi inseriti tra gli argomenti della popolare trasmissione. Gli inviati saranno in Piemonte alla scoperta dei grandi misteri del monte Musinè in provincia di Torino a 18 km dal capolouogo dove già in passato si sono verificati avvistamenti di oggetti volanti non identificati, pare, alla presenza di numerosi testimoni; ma non solo gli strani bagliori nel cielo il monte Musinè è uno dei luoghi piu’ misteriosi d’Italia anche per le antiche leggende come quella di Erode un luogo, insomma, tutto da scoprire. Ma si parlerà anche di misticismo e fantasmi. 

Dal piemonte alla Calabria per l’esattezza a Paravati in provincia di Vibo Valentia per conoscere piu’ da vicino la vita di Natuzza Evolo per i fedeli “Mamma Natuzza” che ha avuto sin dalla prima apparizione nel lontano 1924 il dono delle stimmate sicuramente tra i misteri piu’ antichi della religione Cristiana , durante la sua vita “Natuzza” ha operato guarigioni ha visto  Gesù, la Madonna, Padre Pio e ha parlato con i defunti attirando cosi milioni di fedeli in pellegrinaggio ma è rimasta umile come lo è stata da sempre,una vita straordinaria rivissuta attraverso le testimonianze della gente. Ed ancora si parlerà del “castello di  Oria”  tutti i misteri di questa dimora storica  in provincia di Brindisi  svelati da Jane Alexander sembra che strane presenze si aggirino per le stanze del castello come quella di Bianca Guisciardi ma non solo anche la leggenda di “Oria fumosa” nata tra il 1225 ed il 1233 secondo la quale alcuni giorni al tramonto una strana nebbia avvolgeva il paese tale leggenda narra del sacrificio di una pargoletta strappata alla madre in un rapimento per bagnare con il suo sangue le mura pericolanti del castello. Ovviamente non mancheranno le sorprese e le altre rubriche curate da Marco Berry con “Real mistery“, Pablo Ayo, Daniele Bossari, Nicole Pellizzare, Andrea Pinketss e la criminologa Roberta Bruzzone; appuntamento domenica 9 ottobre su Italia Uno alle 21.20.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    KOSLINE (domenica, 09 ottobre 2011 22:30)

    qualcuno dica a Mistero Fake che le riprese dei sedicenti ricercatori sul monte, che faranno vedere nella prossima puntata , sono banalmente RODS .... !!!! e ogni tanto si vergognassero della loro finta ignoranza che e' solo malafede speculativa ...!!! MARCO BERRINI e' scandaloso nel modo con cui presenta i fatti ,forse pensa che tutti veniamo dalla montagna, direbbe un vecchio detto . il mio telefono non prende qui !!! u''''' ma quarda un po' che stranezza astrale un luogo dove non prende il cellulare ! ma vattene a Fa....o Fakettaro stipendiato ...

  • #2

    KOSLINE (domenica, 09 ottobre 2011 22:59)

    a quello che dice di rivelare le grandi verita' cosmiche , sul disastro di ustica , dico solo un paio di cose :

    1) l'uomo non si e' impiccato in una stanza di un metro , ma fu' trovato morto su' un albero basso , sicuramente ucciso si , per me' si

    2) i piloti delle freccie tricolore ,sono morti in un eseguzione delle freccie , se' mi spiega come potevano ucciderli in quel frangente li do' il prepio nobel , visto che si scontrarono fu' un loro errore ...

    3) un aereo che ammara , dopo pochi minuti va' a fondo Fachettaro che non sei altro , non galleggia come una barca (quindi come sarebbe possibile che fosse rimasto fino alle 5 del mattino per essere affondato ? riprova di quello che dico l'aereo ammarato in america un paio di anni fa' che tutto il mondo ha visto , immaginatevi un aereo colpito da un missile , se' si squarcia tanto da far uscire un paio di persone , si spezza Fakettaro e precipita' ...

    4) penso che Cossia abbia detto per filo e per segno chi e' stato ad abbattere l'aereo italiano , che si' trovo in uno scenario di guerra aerea ,che e' stata nascosta per motivi vari alla popolazione, da qui' l'insabbiamento VERGOGNOSO DELLA NOSTRA NAZIONE ...!!!

  • #3

    KOSLINE (domenica, 09 ottobre 2011 23:01)

    EDIT Cossiga ..

  • #4

    KOSLINE (domenica, 09 ottobre 2011 23:20)

    Mirco Barbaglia , ma datti di testa sul muro va' , ma come si fa', a spacciare per anomalia il riflesso della luce sul muro del castello ? in cui si vede una figura femminile XD ! ma dove la vede forse nel suo cerveletto bacato ... io dico che questi stanno messi male male male , sono troppo divertenti a mistero quasi da circo , solo per questo vale la pena vederli

    poi il fatto che le presunte scie chimiche vengono fatte per difendersi dagli americani che ci attaccano con l' Haarp e' da sbellicarsi al Cubo XD !

  • #5

    BertuPG (lunedì, 10 ottobre 2011 13:58)

    Per puro sbaglio l'ho vista anchi questa puntata (per fortuna non per intero, perchè mi sono addormentato prima! XD XD)
    Bella presa per il culo il servizio sul Musinè: il video notturno alla fine non fa vedere altro che insetti che passano davanti alla videocamera!
    Il modo perfetto per togliere qualunque credibilità ad un fenomeno che qualcosa di vero potrebbe anche celare!

  • #6

    Delta Force (lunedì, 10 ottobre 2011 14:10)

    Kosline,bisogna prenderla con filosofia.Io ad esempio guardo questo programma giusto per farmi quattro risate.

  • #7

    KOSLINE (lunedì, 10 ottobre 2011 14:20)

    si si certo amico DELTA anche io XD !!! poi la domenica sera non sta un azzarola da fare se rimani a casa e vaiiiiiii con MisteroFake XD !!!!

  • #8

    lorenzov (lunedì, 10 ottobre 2011 19:13)

    Ciao a Tutti e ciao a Te nipotone kosline.
    Ho visto anch'io la puntata di ieri e devo dire che una volta di piu' mi sono fatto del male, appunto nel guardarla.
    Pero', al di la' delle mistificazioni, devo rendere conto a Te e a tutti i miei Nipotoni, che il reportage sulle scie chimiche lo considero fondato e degno di riflessione.
    Come sapete, e se non, lo saprete poco piu' oltre, io abito in collina, a circa 3 km in linea d'aria a ovest di Casale M.to, dalla mia finestra vedo il Monte Rosa e nemmeno a 300 mt., a nord quindi verso la montagna, scorre in basso il fiume Po.
    Questa mattina il cielo era terso, azzurro e senza nubi: verso le ore dieci con rotta da sudest a nordovest un aereo lascia una scia bianca seguito da molti altri con rotte intersecantesi e provenienti da ogni direzione.
    Le scie permangono e invece di dissolversi dilatano fino a formare una nuvolaglia lattiginosa e ora, 18,37, il cielo e' coperto.
    Mi ricollego quindi all'unico report di Mistero degno di considerazione:quello sulle scie chimiche, tank ennemy detto all' anglosassone.
    Durante il pomeriggio alcuni aerei, bimotore e relativamente piccoli, hanno sorvolato il Po a bassa quota: Voi sapete della mia passione per gli aeromobili e quindi mi crederete se dico che erano, per numerosi "passaggi" sempre gli stessi a meno che non fosse uno solo che effettuasse passaggi successivi.
    Chi di Voi ha visto Mistero sara' sicuramente stato colpito dal fatto che sull'argomento e' stato intervistato il generale Mini.
    Io considero il generale Fabio Mini una tra poche delle persone piu' sincere, schiette, affidabili e serie che io abbia mai conosciuto nella mia vita.
    Correva l'anno di naja 1972 e l'allora capitano Mini comandava la 1° Compagnia Bersaglieri del 4° reggimento di Legnano: era il mio comandante
    ed io solo un comandante di complemento di squadra controcarro.
    Ho conosciuto bene quindi l' allora capitano e vorrei tanto mettermi in contatto con Lui per dimostrargli, dopo 40 anni, la mia gratitudine anche per fatti personali.
    Scusate lo sfogo Amici e Nipoti ma voglio dirVi che quanto da Egli affermato non porta ombra di alcun genere e quindi quanto da Lui comunicato sulle scie e' da credere in pieno non fosse altro per la Sua statualita' mentale e spirituale.
    Per me sara' sempre Capitano dei Bersaglieri.
    Ho colto l'occasione, lo avrete capito, per portare testimonianza sulle scie ma devo dirVi anche che, anche se la mistificazione e' evidente, quando circa un trentennio fa, ho visitato la Sacra di S. Michele, mi sono sentito immerso in una atmosfera strana, silenzio rotto da aliti di vento, austerita' delle mura; sara' stata suggestione sicuramente ma....chissa'.
    Saluto Tutti e Vi auguro buona notte e felice domani.

  • #9

    KOSLINE (lunedì, 10 ottobre 2011 20:29)

    hola zio

    ma si il mio non era un qualcosa contro il generale ,e sicuramente si studiano scenari avanzati nelle forze armate, anche in campo climatico, ma il mio era una critica a mistero che dopo l'intervista al generale , ci dicono che noi e altri facciamo queste sciee per difenderci dagli americani che ci attaccano con H.A.A.R.P mi sembra' qualcosa di paradossale . oltre al fatto che il generale non ha detto questo ,ma e' stato forviato l'intervista da misterofake altrimenti non sono loro ihihihih

    sulle scie logicamente io non ho le verita' , ma prendo un dato che il traffico aereo negli ultimi 10 anni e' aumentato in maniera esponenziale ,e' gia' di per se' e' un inquinamento non trascurabile , poi se' fanno esperimenti non so' , ma devo dire che ricoprire i nostri cieli con qualsivoglia sostanza ha un costo veramente notevole , e poi come fanno gli aerei di linea a sversare queste sostanze ? mica possono avere serbatoi supplementari ,

    e dalle ultime cose che vidi per far piovere , ci vogliono polvere di argento mischiate a non so' cosa, gli arabi sono parecchi anni che ci provano ,assistiti da grandi multinazionali estere , pero' con scarsi risultati e costi cmq rilevanti ... poi chissa ...

    un salutone zio, come si dice chi vivra vedra '''

  • #10

    Amedeo (sabato, 22 ottobre 2011 23:27)

    domani sera andrà in onda l'ultima puntata di Mistero...
    se è durato poco quest'anno la colpa è vostra!!!