Esplosioni in Argentina e Blackout a Santiago dove sta la verità ?

C'è una storia che da qualche giorno circola in rete e viene ripresa sopratutto dai quotidiani argentini. Si tratta di un'esplosione che ha visto coinvolte otto persone nella località Monte Grande in Argentina. Numerosi sono stati i danni anche strutturali. Fin qui sembrerebbe una tragedia come tante, ma ecco che partono i primi rumors. Subito dopo la deflagrazione, spuntano dei testimoni che descrivono di aver visto palle di fuoco multicolori cadere dal cielo. Su you tube vengono caricati alcuni video, e infine si muovo le comunità ufologice e scientifiche di mezzo sud america. Al quadro della situazione, -senza nessun nesso apparente- si aggiunge un guasto durato più di tre ore con black-out avvenuto a Santiago del Cile, mentre gran parte della popolazione guardava il cielo stellato, descrivendo un avvistamento di dimensioni incredibili.

Insomma in Sud America l'ufomania è più forte che mai. 

Il caso argentino.

I media argentini per dare forza alle loro supposizioni riportano una dichiarazione della ricercatrice Simondini (Vision OVNI), che fa parte della Commissione di Studio dei Fenomeni Aerospaziali della Fuerza Aérea Argentina (Aeronautica Militare), travisando le sue parole su un ufo che sarebbe responsabile della vicenda. Il centro ufologico Ionico con Antonio de comite riceve però dalla ricercatrice una netta smentita.

Il quotidiano El intransigente riporta nuove notizie. Lo specialista del fenomeno UFOLuis Burgos, ha analizzato il caso e rivelato nuovi dati circa la misteriosa esplosione a Monte Grande, Buenos Aires. Secondo Burgo, quello che distrutto due abitazioni, danneggiandone altri edifici non era un meteorite una fuga di gas, e tantomeno un oggetto non identificato, ma uno strano dispositivo, a quanto pare con controllo remoto. La nuova versione è basato sul racconto di 20 testimoni, che sostengono che l'oggetto volante da loro descritto non precipitò selvaggiamente a terra, ma si fermò prima di colpire il suo "obiettivo"Lo strano velivolo volava al di sotto le linee elettriche, quando ha perso il controllo. Ha spezzato un cavo d'acciaio ed è caduto violentemente su una delle case distrutte. Per smentire la versione ufficiale delle autorità argentine, Luis Burgos ha elencato una serie di dettagli che non si adattano alle motivazioni addotte da coloro che hanno indagato sul caso. Ad esempio, un taxi era assorbito dalla "esplosione" e non rovesciato, come normalmente si verifica nei casi di deflagrazione. Inoltre, i tagli a barre indicano la direzione opposta a quella osservata in altri eventi simili. Pertanto, il Monte Grande sarebbe stato teatro di una grande implosione. Ma la polemica si è ulteriormente inasprita alla domanda di Coco Sily: "Avrebbe potuto essere un dispositivo utilizzato dagli Stati Uniti per spiare gli argentini?" ha chiesto lo specialista UFO . La risposta è stata affermativa. Allora, secondo la nuova versione azzardata da Luis Burgos , quello che ha causato l'esplosione o implosione, sarebbe un apparato di spionaggio degli Stati Uniti che si è schiantato per errore

Che ci crediate o no, la storia non è ancora conclusa... c'è da giurarci.

Il caso di Santiago

Un video mostra dopo il grande blackout a Santiago sabato sera una serie di luci nel cielo della capitale del Cile. A quanto pare un avvistamento UFO in piena regola.

Le immagini caricate su YouTube mostrano dopo quasi tre ore dal blackout che ha colpito 10 milioni di persone nel Cile centrale nel fine settimana, qualcosa di molto strano.

Nel video, una serie di luci illuminano il cielo scuro del Cile. Video truccato? C'è da dire che alcuni quotidiani locali hanno raccolto a supporto della tesi ufo alcune testimonianze di altri cittadini. 

 

Insomma il Sud America si conferma terra di ufo...o a seconda di come la si pensi di forti suggestioni.

Scrivi commento

Commenti: 52
  • #1

    Insider (giovedì, 06 ottobre 2011 11:31)

    Purtroppo, anche in questo caso qualcuno si è divertito ad accostare il black-out di Santiago con un presunto avvistamento UFO.
    Peccato però che quel filmato è stato giù diffuso su Youtube il 16 dicembre 2009, eccolo:

    http://www.youtube.com/watch?v=MySKr678zEM&feature=player_embedded#!

    Che cos'erano quelle luci? L'ipotesi più plausibile (a mio avviso certa) è che si è trattato di un'esercitazione aerea, una parata militare, non insolita in quei cieli. Ecco altri filmati più chiari:

    - 2008
    http://www.youtube.com/watch?v=HH4yzudcCJk&feature=player_embedded

    - 2009
    http://www.youtube.com/watch?v=-N1dcoJTM6M&feature=player_embedded#!

    A Santiago del Chile esiste anche una flightschool

    http://www.cae.com/en/aviation.training/tc.santiago.asp

    Conclusione? Sempre i soliti furbetti...

  • #2

    Insider (giovedì, 06 ottobre 2011 12:33)

    Qualche integrazione affinché sia chiaro che quelle luci cilene sono stranote fin dal 2002, anno in cui la Chilean Air Force (FACH) confermò l'origine molto terrestre degli avvistamenti:

    http://forgetomori.com/2008/ufos/multiple-ufos-in-formation-taped-over-chile/

  • #3

    inox (giovedì, 06 ottobre 2011 12:50)

    ma io mi chiedo...perchè? perchè c'è questa voglia di creare realtà popolate da ufo e catastrofi naturali? Se va avanti così ci ritroveremo a dover avere fede in e.t., e io che speravo di essermi quasi liberato dal papa e invece continuano a proliferare mitomani come lui (opinione personale perchè credo nella libertà di pensiero). @insider gazie per l'approfondimento

  • #4

    Insider (giovedì, 06 ottobre 2011 13:09)

    @inox

    Prego.
    Il perchè? Beh se generi attenzione su queste puoi sperare di crearti il tuo bel gregge di pecorelle smarrite dalle quali attingere "introiti", nel senso più lato e ampio possibile.

  • #5

    Insider (giovedì, 06 ottobre 2011 13:10)

    Edit: ...su queste cose...

  • #6

    Jack (giovedì, 06 ottobre 2011 14:19)

    Insider non sono d'accordo con la conclusione che tiri in ballo, ma decisamente hai ragione al 100% nel dire che il video era già presente in rete come si evince dal link che hai postato.

  • #7

    maxr (giovedì, 06 ottobre 2011 14:22)

    Non la smetteranno mai di fare il business.....soldi, soldi, soldi anche a discapito della vita degli altri....

  • #8

    daffy (giovedì, 06 ottobre 2011 14:29)

    Scusami insider, devi ammettere che il video non passa inosservato, fosse solo perché già visto in altri avvistamenti. Vedendo la data del 2009 si ispirano a questo filmato o sono tutti falsi ? O esiste una verita ?

  • #9

    inox (giovedì, 06 ottobre 2011 15:16)

    @insider
    se fosse solo una questione di business i governi dovrebbero fare tutto il possibile perchè la gente non caschi in facili inganni, come si fa con stregoni o fattucchieri. Temo ci sia dell'altro di molto terrestre che ha a che fare con le paure della gente ma se qualcuno vuole convincermi del contrario sarò ben felice di togliermi questo dubbio...felicità

  • #10

    Insider (giovedì, 06 ottobre 2011 16:18)

    @Jack @daffy

    Ragazzi, la conclusione che ho tirato in ballo non è di mia esclusiva, sono semplicemente concorde con quanto già dichiarato, fin dal 2002, dall'aeronautica cilena. Potrete leggere tutti i dettagli nell'ultimo link che ho riportato, è descritto tutto. Quello spazio aereo era ed è tutt'ora adibito sia per esercitazioni militari che per parate acrobatiche. E' una vecchia storia trita e ritrita che ogni tanto salta fuori quando si vuole accostare qualche fenomeno naturale o catastrofe sociale ad avvistamenti ufo collegati a quei vecchi filmati che qualche fesso ripubblica in rete con titoli altisonanti: è un vecchio trucco.
    Gli addestramenti vengono fatti in volo diurno e notturno, basterebbe anche rivedere uno dei filmati dove meglio si distinguono le sagome dei velivoli.

    @inox
    Il business (in senso lato) è riferito a tutti coloro che approfittono dell'ingenuità ed ignoranza dell'utenza. Anche l'aumento del numero dei visitatori di un filmato che gira sul Tubo, favorisce un "profitto" che permette all'account di perseverare in questo giochino. Questo è ad esempio il "business" più banale, ma c'è chi con questi filmati fasulli organizza convegni, conferenze, incontri, pubblica libri, dvd, gadget... e questa roba non è mica gratuita, non so se rendo l'idea del giro di affari.

  • #11

    xfort7 (giovedì, 06 ottobre 2011 19:57)

    L'unico che di sicuro ha introiti consistenti, secondo me è Insider, con tutte le sue bizzarre affermazioni di dire che tutti gli avvistamenti sono palloncini, lanterne cinesi, uccelli impazziti, razzi, aerei e chi più ne ha più ne metta, direi che deve essere ben retribuito dai suoi datori di lavoro!!!

  • #12

    Lorenzo (giovedì, 06 ottobre 2011 20:22)

    Direi che ce n'è per tutti.
    E' nella natura dell'uomo ricercare metodi per arricchirsi: Chi più ne ha, più ne vuole.
    Non c'è da stupirsi se esiste un business attorno al fenomeno UFO e non lo si può certo negare di fronte a tutti i casi che sono stati ampiamente sbugiardati e classificati come fakes. Mantenere nel dubbio il fenomeno, consente alla fantasia di trovare nuovi spunti che ne aumentano la dimensione e nel contempo trovano altrettanti accoliti.
    Tutti i fenomeni di massa hanno un inizio, ma cio che è necessario chiedersi è il motivo che ha dato origine al tutto: Quale motivo aveva quel qualcuno di inventarsi un oggetto volante a forma di disco ed affermare che doveva arrivare dallo spazio ?
    A ben vedere ci sono dei buoni motivi per dare credibilità all'avvistamento, ma ce ne sono altrettanti per smontarlo.
    Cominciamo dalla forma: La forma discoidale ha un ottimo fattore di penetrazione sia nell'aria sia nell'acqua (la sfera è quella migliore) muovendosi in orizzontale, pertanto si sono trovati almeno due elementi in cui l'oggetto può muoversi a suo agio, ma se nello spazio v'è il vuoto assoluto, la forma dell'oggetto è del tutto irrilevante ! Ecco, quindi, che si fa largo l'idea che essi possano essere costruiti da alieni in basi sotterranee qui sulla Terra, ma lo stesso dicasi per velivoli terrestri della stessa natura !!
    Chiaramente, una copertura così efficace è molto più di quello che i militari avrebbero potuto immaginare per i loro esperimenti su velivoli sperimentali, non credete ?
    Cribbo, qui bisogna trovare qualcosa che alimenti ancora il fenomeno e che aumenti considerevolmente la sua credibilità: Detto fatto.
    Le sfere che giungono dallo spazio e che la NASA vuole nascondere !!!
    Sfere anche per i crop-circles e ... che vengono dallo spazio.
    Questa è l'ultima frontiera del fenomeno, quella più difficile da smontare ed è quella che al momento mantiene il fenomeno nel limbo del dubbio con una buona dose di acume. Si potrebbe anche fornire la solita spiegazione del video alterato, ma guardacaso non è la NASA che pubblica tali video su YouTube.

  • #13

    KOSLINE (giovedì, 06 ottobre 2011 21:28)

    be questo video e' ormai conosciuto e straconosciuto , non vedo come possa essere associato sempre a nuove storie ...!!!

    @Lorenzo

    i crop senza dubbio sono umani con tutte le spiegazioni e le bufale sbufalate , logicamente per me'.

    ma questi video della Nasa sicuro che quello che si vede e' Alieno ? non e' che sono satelliti , asteroidi ,meteoriti ,ecc ? ne posti qualcuno che sono curioso ? io di video Nasa cosi eclatanti non ne' ho mai visti , anche se' sul tubo di video Nasa spacciati per avvistamenti alieni ne vedo una caterba , ma purtroppo tutto sono tranne che alieni , sempre per me' ovviamente ...


    @Xfort7 gentilmente mi spieghi ,cosa sono quelle luci o cosa ne pensi tu' ? giusto per rimanere in tema e non andare OT , sai arrivi spammi non e' un bel comportamento il tuo , poi se' con l'utente Insider hai problemi personali ,mandali una letterina d'amore personale non venite a rompere le @@ qui , questo e' un posto per gli appassionati e utenti di ufoonline no un ufficio reclami insulti e infamita' Insider ! ok?

    visto che dove pascoli normalmente manco ti fanno fiatare se' non stai alle regole e supposizioni loro, vieni Bannato in un nanosecondo , non aproffitare che qui esiste massima liberta' , che poi devo chiamare Massimo e farti sculacciare Compry Cucciolo ?

  • #14

    Lorenzo (giovedì, 06 ottobre 2011 21:30)

    @xfort7
    Occhio perchè ci vuol poco a far sparire l'ufologia, basta un atto di volontà dettato dalla sperimentazione.
    Basterebbe non dare peso al fenomeno (proprio tu che ci credi sulla base di quel che vedi e leggi attraverso le fonti d'informazione) perchè questo in pochi mesi (per i crop-circles) o in pochi anni (per il fenomeno UFO) si perda nel dimenticatoio. La pubblicità non è forse l'anima del commercio ? Sperimentate.
    La pubblicità è rendere il pubblico a conoscenza di ...
    Le religioni seguono la stessa trafila: Se Dio non esiste, non hanno ragione di esistere le religioni e lo stesso si potrebbe dire se fosse tutto il contrario, ossia che le religioni sono il motivo per cui Dio esiste, ma se le prime sono inutili ...
    Da che parte vogliamo schierarci ?
    Boh ? Abbiamo davvero tutta questa necessità di prendere posizione ?
    Naaaaa, perchè io che ci credo devo dare motivo a te che mi smonti di esistere ?
    E perchè io che vivo smontandoti devo avere interesse affinchè tu non esisti ?
    (Troppa filosofia)
    Insomma, non si può stare nel mezzo, una posizione bisogna pur assumerla e che c...o !!!
    Allora chi è che deve mostrarsi apertamente per dissolvere ogni ragionevole dubbio sulla sua esistenza ? La risposta è: L'alieno.
    Sono anni che attendiamo, attendiamo, attendiamo e non siamo pronti, non siamo pronti, non siamo pronti.
    Che vogliamo fare, aspettiamo un altro po ?

  • #15

    Receptionist (giovedì, 06 ottobre 2011 21:47)

    Se davero esistono significa che ci considerano alla stregua di animali , senza la minima considerazione.
    Lo dice la logica.
    Vieni qui da millenni ti fai venerare (le divinitá ecc ecc )poi scompari , poi magari ricompari .
    Penso tuttora che se siano loro davvero, stanno solo facendo dei safari , nulla piu'.
    Nn gli frega un cz di noi.
    Sempre che siano loro ste lucine.

    @kosline.
    X questa affermazione i fratiniani mi hanno bannato in un nanosecondo esatto.Ma a leggerli nn rinuncio xké sono troppo divertenti.

  • #16

    Lorenzo (giovedì, 06 ottobre 2011 21:57)

    Non direi Receptionist.
    Per logica è in quel "non siamo pronti" che si evince la loro volontà di mostrarsi, quindi che esistono, però non lo fanno.
    Sai cos'è che fa letteralmente inc@zz@re chiunque dissemini indizi della sua presenza senza mostrarsi apertamente ? L'indifferenza delle persone alle quali quegli indizi sono rivolti.

  • #17

    KOSLINE (giovedì, 06 ottobre 2011 22:18)

    ma' anche Lorenzo , che chi si deve mostrare non si mostri fa' inc@zz@re , perche dici se' esiste perche' non si mostra ? forse la logica probabilistica ci dice che non esite il fenomeno? ecco perche' non si mostra !?!

    @Receptionist si' dici bene ci si sbellica guardandoli XD !!!

  • #18

    NickLesPaul (giovedì, 06 ottobre 2011 22:37)

    Ragazzi volete sapere qual'è la mia verità? Forse alla fine di tutto questo tira tira vogliamo solo trovare qualcosa che non c'è. Non abbiamo prove e non le abbiamo mai avute. Qualche foto sgranata? Tonnellate di filmati che si sono rivelati fake di prima classe? Chi più ne ha più ne metta. Purtroppo più andiamo avanti nell'analisi di filmati e casi nuovi più saltano fuori falsi e quant'altro. Spero di sbagfliarmi

  • #19

    sossio (giovedì, 06 ottobre 2011 22:51)

    solite cazzate...nn capisco pck ufoonline se ne occupi ancora! pck nn si verifica prima di dare una notizia per buona? :(

  • #20

    Guerrero (venerdì, 07 ottobre 2011 00:57)

    Concordo con nicklespaul e ringrazio insider per aver mostrato con prove reali la verità! Il fatto è che se questi esseri di origini ignote dovessero esistere gli unici a saperlo sarebbero i governi....tutto quello che vediamo puó essere fittizio o ingannevole....personalmente credo agli extraterrestri o cmq non trovo la loro esistenza improbabile ma di prove reali e concrete non ne abbiamo....paradossalmente quri dischi volanti potrebbero essere di origine terrestre....chi ci dice chequalche nazione non possa avere tecnologie così avanzate? Di certo non le mostrerebbero pubblicamente...

  • #21

    Insider (venerdì, 07 ottobre 2011 09:15)

    @xfort7

    Ciao pivello. E' sempre un piacere leggere le cazzate che scrivi. Continua così che a breve supererai il tuo mentore. Ti evidenzio alcuni punti:

    1) anziché preoccuparti dei miei presunti introiti, io darei un'occhiatina ai CERTI introiti di certa gente che con filmati come questi, se non peggiori a rasenti il ridicolo, ci organizzano convegni a 30 euro a cranio; immagino che un pollo come te abbia versato tale quota o lo farai appena mamma ti darà la paghetta;

    2) quando parlo di lanterne cinesi, volatili, aerei, razzi, palloncini, lo faccio con cognizione di causa, con i giusti riferimenti che TUTTI possono verificare, ma se tu non sei capace in questo facile riscontro, sono problemi dei tuoi neuroni;

    3) riferisci al tuo mentore che procedendo come tutti sanno, non è escluso che qualche inviato de LE IENE o di STRISCIA LA NOTIZIA faccia qualche bel servizio per stanare questi giochini basati sull'abuso della credulità popolare (Wanna Marchi docet).

    4) del presente filmato ti sei degnato di leggere ciò che è risaputo da almeno 10 anni in quei cieli cileni? Credo proprio di no, troppo difficile andare oltre le apparenze, meglio farsi infinocchiare con orbs, sfere di luce e fratelli cosmici in ascolto...

    Stammi bene pivello, e ritorna presto più in forma che mai che ci divertiamo ancora un po'!

  • #22

    sconfortato (venerdì, 07 ottobre 2011 11:56)

    xfort7 ho le braccia lungo i fianchi e sto scuotendo il capo dalla commiserazione!

  • #23

    nanabe (venerdì, 07 ottobre 2011 13:16)

    @ insider: ji, ji, quante leniate

  • #24

    NickLesPaul (venerdì, 07 ottobre 2011 17:20)

    Non avevo letto ieri sera alcuni commenti che sono poco sopra al mio, letti questi non mi resto altro che dire che in giro c'è veramente un'IGNORANZA e un' INCIVILTA' bestiale. Tutti i giorni ci devo convivere in officina con la classe media italiana, speravo che almeno su un forum come questo certe mele marce non ci fossere. Come odio la cruda verità...
    @Insider: naturalmente tu continua nella tua direzione incurante di queste cose perchè non meritano neanche l'attenzione (spero di poterlo scrivere liberamente e senza offendere nessuno) di un MONGOLO...

  • #25

    Enne (venerdì, 07 ottobre 2011 20:20)

    @Insider: ti riferisci a quelli del sito... asinivolantidalcielo... o qualcosa del genere, vero? Io ogni tanto gli do un'occhiata giusto per farmi 2 risate. Per quelli lì una scoreggia è un'astronave madre aliena che entra in curvatura... :-D

  • #26

    Insider (venerdì, 07 ottobre 2011 20:25)

    @NickKesPaul
    Certo che continuo, sono inarrestabile! Però non usiamo comunque quei termini, è sempre sconveniente, credimi.

    @Enne
    Boccaccia mia taci... ;-)

    @nanabe
    Ciao cara...

  • #27

    Receptionist (venerdì, 07 ottobre 2011 21:01)

    @Enne
    sto ridendo da solo nel negozio :)
    "l'astronave madre in curvatura"..ahahhahahahahahahaha

  • #28

    NickLesPaul (venerdì, 07 ottobre 2011 22:21)

    Chiedo scusa ma ogni tanto mi si chiude la vena anche a me. Chiedo venia...

  • #29

    XXX (domenica, 09 ottobre 2011 01:15)

    DOMANDA PER INSIDER.......Ok il filmato è del 2009......guardandolo si notano luci singole.....come se fossero diversi oggetti. Però c'è un gruppo di luci che rimane sempre raggruppato (quello piu luminoso per intenderci) che sembra appartenere ad un corpo unico, e non a tanti oggetti in formazione, o almeno questa è la mia impressione. Se cosi fosse (a mio avviso) l'ipotesi esercitazione è poco credibile perchè quello mi sembra un oggetto enorme accompagnato da luci in formazione, come se venisse scortato. Tu cosa dici

  • #30

    Insider (domenica, 09 ottobre 2011 01:34)

    @XXX

    Ciao XXX, quanto tempo, come stai?
    Rispondendo alla tua domanda: come la penso l'ho già scritto e lo ribadisco. Quello che a te sembra un corpo unico sono invece i singoli velivoli in formazione. Essendo un'esercitazione è chiaro che provano una particolare configurazione aerea. E' un addestramento, nulla di più.
    Sono circa 10 anni che quei cieli sono protagonisti delle suddette manovre con relative segnalazioni di ufo, ma tutto è venne già ampiamente confermato dall'aeronautica cilena in quegli anni e nelle volte successive. Saluti.

  • #31

    XXX (domenica, 09 ottobre 2011 01:37)

    @insider per intenderci.....bloca il filmato al minuto 2:42, noterai il blocco unico di luci che è in quel modo fin dall'inizio, e tante luci singole intorno

  • #32

    XXX (domenica, 09 ottobre 2011 01:49)

    scusa prima non ho ricambiato il saluto.....un ultima cosa....tu una volta dicest, in risposta ad una domanda .....che per te uno dei fatti piu eclatanti in tema di UFO erano le luci di Phoenix....sinceramente non mi sembrano tanto diverse http://www.youtube.com/watch?v=HH4yzudcCJk&feature=player_embedded saluti

  • #33

    Insider (domenica, 09 ottobre 2011 01:52)

    @XXX

    Sto bene anch'io grazie.
    Sì, avevo capito cosa intendevi. Ma guarda anche le fasi precedenti, come arrivano a quella formazione, non partono come "blocco unico", osserva bene le fasi iniziali e come si sviluppa la formazione. Quello che a te sembra un blocco unico, sono 4 velivoli accodati che dopo un po' fanno una virata alla destra dell'inquadratura, a seguire arrivano gli altri velivoli allineati. Non credo ti sia difficile immaginare un'esercitazione con aerei in parata, non è così insolito, ti pare?

  • #34

    Insider (domenica, 09 ottobre 2011 01:58)

    @XXX

    No dai, sono due cose totalmente diverse. Il filmato che hai evidenziato e che avevo proposto in precedenza per segnalare alcuni velivoli che volano in formazione in quei cieli, è ben diverso rispetto alle quasi statiche luci di Phoenix, le quali hanno una diversa spiegazione non ancora condivisa.

  • #35

    XXX (domenica, 09 ottobre 2011 02:11)

    @insider
    guardando il filmato dall'inizio noto 4 luci accodate (propio come dici tu) e poi altre singole intorno, per essere precisi questo si nota al minuto 00:20.......ma sono accodate dall'inizio

  • #36

    XXX (domenica, 09 ottobre 2011 02:17)

    @Insider

    nel mio N32 ho fatto un errore volevo postare il video di Phoenix per raffrontarlo con il filmato del 2009 e non con la parata
    http://www.youtube.com/watch?v=YpZKGZO3jsY

  • #37

    XXX (domenica, 09 ottobre 2011 02:21)

    @Insider se poi dobbiamo parlare di luci quasi statiche gurda il minuto 2:07 del filmato del 2009......lo sono anche loro per qualche secondo

  • #38

    Insider (domenica, 09 ottobre 2011 02:25)

    @XXX

    Ah ok, mi pareva strano questo raffronto... ma la mia risposta resta invariata perchè ricordo bene la disposizione delle luci di Phoenix. E' tutt'altra roba (non proprio così distante) rispetto a velivoli in formazione.

    Ritornando al filmato, le 4 luci dei velivoli partono posizionandosi in fila e poi virano posizionandosi l'una di fianco all'altra. E' semplice XXX, non c'è alcuna anomalia. Fai caso che anche le luci fuori formazione concludono la manovra posizionandosi in altri 2 gruppi da 4, pur volando singolarmente nelle fasi iniziali.

  • #39

    Insider (domenica, 09 ottobre 2011 02:30)

    @XXX

    Beh dai, questo è un fatto risaputo. Dipende dalla prospettiva e soggettiva dell'inquadratura. Sappiamo bene (ne abbiamo discusso già in passato) che un oggetto luminoso che va incontro a colui che riprende, si mostra ai suoi occhi come un punto fisso nel cielo, ma è solo un'illusione dovuto alla prospettiva. Capita di notarlo nei filmati di atteraggio notturno degli aerei...

    Le luci "quasi statiche" di Phoenix sono ben altra cosa.

  • #40

    XXX (domenica, 09 ottobre 2011 02:39)

    Forse le luci di Phoenix sono bene altra cosa, ma il fenomeno dell'oggetto luminoso che va incontro a colui che riprende può valere anche per Phoenix.
    Cmq il filmato del 2009 per me ha qualcosa di strano......insomma non sono d'accordo al 100% questa volta

  • #41

    Insider (domenica, 09 ottobre 2011 02:54)

    @XXX

    Ma è chiaro, ognuno si farà un'idea sulla base di quanto argomentato, questo è pacifico.
    Per Phoenix, non può valere lo stesso ragionamenteo sulla prospettiva perchè non era nulla che andava incontro a colui che riprendeva.

  • #42

    XXX (domenica, 09 ottobre 2011 02:55)

    @Insider

    Quando dici che le luci fuori formazione concludono la manovra posizionandisi in due gruppi da 4 hai ragione. Però devi farmi notare il minuto preciso in cui il blocco che dico io è posizionato in maniera asimmetrica, perchè io non lo noto. Poi non voglio dire che deve essere per forza un veivolo alieno, ma potrebbe essere qualche veivolo segreto di grandi dimensioni. Magari propio quello americano di cui si è parlato tanto......anche durante il periodo degli avvistamenti di Phoenix

  • #43

    XXX (domenica, 09 ottobre 2011 03:01)

    @Insider

    Il ragionamento che fai tu sulla prospettiva può valere anche in fase di allontanamento. A te chi ti dice che le luci di Phoenix per qualche momento non si siano allontanate dal punto di vista di chi guarda?....per poi virare. Ricordati che stiamo parlando sempre di un oggetto non identificato.....quindi nel caso di Phoenix non dirmi che dovrebbero notarsi i reattori.....

  • #44

    Insider (domenica, 09 ottobre 2011 03:03)

    @XXX

    Mi spiace caro XXX, ma davvero... io non riesco più ad argomentare su questo avvistamento, anche perchè oltre questo vi è tutto un precedente che potresti approfondire partendo da uno dei link che avevo segnalato, nel cui articolo si spiegava il medesimo avvistamente, fin dal 2002, nello stesso spazio aereo, e così anche negli anni successivi... fino al 2009 e 2010...

  • #45

    XXX (domenica, 09 ottobre 2011 03:20)

    Ok Insider adesso vado a dormire.....cmq il filmato dlla parata l'ho visionato.....e noto tutte le luci di posizionamento dei vari aerei. In piu la velocità degli aerei della parata mi sembra molto piu sostenuto rispetto a quello del filmato in questione....insomma quelli del 2009 mi sembrano piu statici.

  • #46

    XXX (domenica, 09 ottobre 2011 03:23)

    Naturalmente quando parlo di velocità intendo quando si muovono in formazione e non quando si allontanano dal punto di vista di chi guarda

  • #47

    W.B. (giovedì, 13 ottobre 2011 13:15)

    @Insider
    mi sa che abbiamo un nemico in comune.. M.F. io lo trovo vergognoso, soprattuto perchè ha molta visibilità, e quindi molta responsabilità.. e invece.. dire che specula è poco.. comunque ragazzi: non bisogna sentenziare senza sapere o sull'onda dell' emotività, negativa o positiva: ci sono tantissime evidenze e indizi diretti e chiaramente indicanti l'esistenza del fenomeno, e qualche prova indiretta sulla sua concretezza fisica. Nessuna certezza riguardo la natura e la causa del fenomeno. Questa è la verità, quella vera, per lo meno a livello di conoscenza globale. Poi se qualche governo o ente segreto ha molti più dati di noi, ne sa molto di più, e questo non possiamo escluderlo.. Io chiedo e lavoro affinchè ci sia un atteggiamento obiettivo, soprattutto da parte del mondo scientifico, che purtroppo in parte è legato all'opinione pubblica. Informare correttamente è l'unico modo per aumentare la percezione della necessità di far luce sul fenomeno, e solo la scienza può farlo. Idolatrare falsi miti e contribuire ad assurde falsità, o dall'altro lato negare ottusamente ad oltranza ignorando i dati, non fanno altro che creare la confusione in cui brancoliamo.
    W.B.
    Insolitanotizia

  • #48

    Eone Nero (giovedì, 13 ottobre 2011 15:00)

    Tranquillo W.B. siamo abbastanza esperti in materia e troppo onesti per lasciarci prendere dalle onde emotive.

    Le evidenze esistono altrimenti non mi occuperei di ricerca Ufologica da circa 30 anni, ma parlando di certi personaggi non bisogna confondere la para-ufologia con l'Ufologia seria.

    Ed è proprio l'atteggiamento vergognoso oltre che pregno di mala fede di tanti para-ufologi o se preferiamo fuffologi assetati di notorietà, di danaro, che scredita la ricerca Ufologica Seria, quindi è comprensibilissimo anche lo scetticismo e la derisione dell'ambiente accademico.

    Tra l'altro vorrei spezzare una lancia a favore di Insider e di altri ricercatori che sbufalano le falsità e le truffe che stanno appestando ed infangando la ricerca, fanno benissimo a rendere note le magagne dei fuffologi in modo che tutti possano sapere che underground ci sia in questi campi di frontiera.

    Come dicevo in un altro articolo ben vengano 1000 Insider e 1000 ricercatori seri, è tempo che venga fatta piazza pulita del ciarpame che oltre a speculare deride ed insulta chi ONESTAMENTE ricerca in modo gratuito e corretto.

    Solo eliminando il ciarpame e le cialtronerie appoggiate spesso e sovente dai media ormai dediti al trash si può iniziare a ricercare nuovamente in libertà.

    Il problema che i fuffologi che hanno visibilità sono tantissimi e lasciano presagire un ritorno alla new-age stile americano dove nel 2009 si sono registrati oltre 3 milioni di addotti XD, immaginiamo il business milionario che orbita intorno a questo mercato.

    Mercato è il termine appropriato per definire la para-ufologia.

    E' tempo che inizi il Crepuscolo dei fuffologi.

  • #49

    Insider (giovedì, 13 ottobre 2011 16:58)

    @W.B.

    Ciao Werner, lieto di ritrovarti. Come già ottimamente espresso da Eone, qui non si sentenzia per partito preso ma si interviene con elementi quanto più oggettivi possibili, mettendo da parte pregiudizi ed emotività.

    Ti invito a passare più spesso da queste parti, magari iscrivendoti al forum. Vedrai che ci sono ottimi spunti su cui riflettere, soprattutto grazie al contributo di Eone Nero, fonte di saggezza ed estrema cultura sulla materia (e non solo).

    A presto!

  • #50

    lorenzov (giovedì, 13 ottobre 2011 18:25)

    Ciao a Tutti.
    E' ormai conclamata la mia ammirazione per Insider e Eone i quali, senza fronzoli ma coi peli sullo stomaco sbugiardano i falsi e le falsita', fake nella terminologia attuale.
    Voi Tutti Amici e Nipotoni conoscete il mio punto di vista e Vi invito, per quel poco possa valere il mio pensiero, a fornire magari non prove, poiche' se ce ne fossero cambieremmo il nostro modus vivendi, ma valide ipotesi in materia ufologica e queste, maturando, tesi attendibili.
    Purtroppo i confutatori sono ben vispi: ignorateli! cosi' come Vi ho invitati a fare poco fa (chi mi ha letto lo sa).
    Vi comunico che mi sto smarrendo nelle discussioni, la cronologia mi e' nemica, intervengo e Vi ringrazio per leggermi ma non riesco a focalizzare, appunto in senso temporale, la priorita' delle discussioni.
    Vi auguro buona serata e felice domani.
    P.S. e' meglio intervenire sull'ultimo argomento che Ufoonline propone?

  • #51

    Insider (giovedì, 13 ottobre 2011 18:45)

    @lorenzov

    Caro lorenzo, grazie - come sempre - per le generose parole. Siamo temprati ed inarrestabili.
    Sul tuo punto di domanda finale, direi che è preferibile intervenire sull'ultimo argomento, solitamente quelli precedenti vanno poco a poco scemando nell'attenzione che l'utenza pone ad essi.
    A presto!

  • #52

    Eone Nero (giovedì, 13 ottobre 2011 19:04)

    Caro Lorenzo, ti ringrazio dal profondo del Cuore per le splendide parole, come ha detto Insider siamo temprati e inarrestabili, sarà lo spirito di eterni 17enni con Eoni di esperienza sul campo.

    Da amante della Verità e di Sophia ricerco in continuazione spesso molto deluso vedendo quelli che bonariamente vengono definiti Fake ma che amo chiamare mercimonio.

    Parafrasando il grande Wagner è tempo che arrivi il Crepuscolo dei Fuffologi, è tempo di Portare il Fuoco Sacro affinche venga purificato il campo delle ricerche di frontiera come Wotan fece con il Valhalla dando inizio al Ragnarok, affinchè torni il dominio dell'Onestà e della Verità e torni finalmente l'Eone di Sophia sempre più sofferente causa la bassezza e l'ignoranza dei bipedi di basso lignaggio dediti al mercanteggiare.

    Ti ringrazio nuovamente poichè è evento più unico che raro trovare gentilezza e squisitezza come la si trova nella tua eccezionale persona.