Il rapimento dei coniugi Hill: sono passati 50 anni

Cade proprio in questi giorni un anniversario molto particolare per gli appassionati di ufologia. Come ricorda il Nashua Telegraph è passato mezzo secolo dal caso del rapimento alieni di coppia più celebre, che ha ispirato anche un film e si è guadagnato la copertina di LIFE dell'epoca. Torniamo indietro di 50 anni, precisamente 19 Settembre 1961: I coniugi Hill diretti alla loro abitazione nel New Hampshire, stavano rientrando da una vacanza in Canada. Subito dopo il confine canadese, nell'autostrada US3 (dopo aver passato il villaggio di Lancaster), notarono verso le 9 di sera una strana luce nel cielo. Man mano che proseguirono questo bagliore davanti a loro si fece sempre più intenso. Betty e Barney Hill (una coppia mista: lei bianca e lui nero) furono accompagnati da quello che pensavano fosse un elicottero per un lungo tratto di strada: Barney ad un tratto era sceso dall'auto a controllare quella luce con un paio di binocoli ma, non distinguendo bene cosa fosse, risalì subito e proseguirono il viaggio. Comincia una storia destinata a diventare il più famoso caso di abduction della storia moderna.

Betty continuò a osservare dall'auto il cielo: giunti nei pressi del monte Cameron la donna riuscì a distinguere l'oggetto dal suo finestrino. Fece fermare la vettura. Rimase scioccata: la luce, ovvero l'oggetto, che avevano di fronte era un disco volante! Grazie ai binocoli distinse perfettamente la forma del velivolo che era munito di corte alette e oblò. Il marito scese di nuovo dalla macchina intento a esaminare il disco (sebbene fosse impaurito) lasciando Betty da sola. Lasciata la strada Barney si incamminò verso quel misterioso velivolo attraversando un campo: giunto a circa 50 metri dall'oggetto, che si librava sopra gli alberi, scorse coi binocoli delle persone dietro gli oblò intente ad osservarlo! Quando l'uomo sentì su di sè una strana influenza ipnotica provenire dal disco corse subito via verso la sua vettura urlando alla moglie che stavano per essere catturati. Accesa l'auto Barney e Betty partirono a tutta velocità: nel cielo non vi era alcuna traccia del disco... tuttavia sentirono un continuo ronzìo nelle orecchie che alla fine li fece addormentare.

Si risvegliarono, con ancora un leggero ronzìo nelle orecchie, nei pressi della città di Concorde: scoprirono che i loro orologi si erano fermati e successivamente che erano rimasti entrambi incoscienti per circa 2 ore. Tornati alla loro abitazione rinvennero delle tracce metalliche sulla carrozzeria dell'auto.

Dal giorno di quel singolare e sconcertante avvenimento sia Betty che Barney fecero spesso degli strani e ricorrenti incubi. Durante i loro sogni (simili o uguali per entrambi) venivano fermati nella stessa strada, della notte del 19 Settembre 1961, da un gruppo di alieni che, portandoli sulla loro astronave, li sottoponeva a una lunga serie di esami ed esperimenti. Col passare del tempo i coniugi Hill furono sempre più convinti che quei sogni ricorrenti non fossero semplici incubi ma che fossero dei ricordi di fatti realmente accaduti quella sera. Fu così che intorno al Gennaio del 1964 si sottoposero, per liberarsi da una persistente angoscia, alla regressione ipnotica condotta dallo psichiatra Benjamin Simon. L'incredibile saltò fuori. Durante le 2 ore in cui avevano perso coscienza erano stati rapiti dagli alieni e portati a bordo della loro astronave... o per lo meno questo è ciò che risultò dalla regressione sotto ipnosi. I resoconti separati di Barney e Betty coincisero in tutto: grazie alla regressione furono in grado di ricordare e riferire più particolari sull'esperienza.


C'è da dire che la regressione ipnotica non dà ancor oggi garanzie su ciò che il sottoposto afferma e racconta; i fatti raccontati e a cui si risale potrebbero essere anche frutto della fantasia del paziente (anche se questo è autenticamente convinto di riferire fatti realmente accaduti). Inoltre vi è (come nella maggior parte dei casi) la possibilità di una beffa (per non dir truffa) da parte di coloro che si affermano come testimoni di esperienze incredibili e fuori dal comune.

Detto questo, perchè il caso dei coniugi Hill ha destato un enorme scalpore e interesse?

La notte in cui avvenne il fatto ci furono effettivamente dei riscontri esterni: infatti quella sera fu notato dal radar della base aerea di Pease un incredibile movimento di oggetti volanti non identificati (appunto U.F.O.) nell'area del New Hampshire.

Betty Hill durante la regressione ipnotica riferì un incredibile numero di particolari: riuscì addirittura a ricostruire una mappa stellare. Questa mappa fu controllata da diversi astronomi ed effettivamente  risultò non inventata e che gli alieni probabilmente provenivano dal sistema solare di Zeta Reticuli I o II.

Le esperienze di rapimento dei due coniugi risultarono identiche in molti aspetti a quelli di tante altre persone. Gli Hill riferirono che gli alieni erano alti circa 1,20 metri, dalla testa grande e perfettamente calva, occhi obliqui e un corpo esile... descrizione identica persino a quella degli extraterrestri del caso Roswell. Questi esseri comunicarono con loro con la telepatia. Durante la loro permanenza sulla nave aliena furono sottoposti a un'infinità di esami: posti in diverse stanze, su dei tavoli, furono circondati da delle apparecchiature che coi loro aghi sfioravano i loro corpi. Le più semplici operazioni furono il taglio delle unghie, i prelievi di campioni della pelle e dei capelli, analisi del loro sistema nervoso, ecc.. A Betty fu fatto inoltre un test sulla gravidanza. La donna riuscì a comunicare con quello che sembrava essere il comandante dell'equipaggio: gli chiese da dove provenivano e lui le mostrò una mappa stellare (quella che riuscì a ricostruire sotto ipnosi). Nella mappa c'era uno strano disegno con dei punti collegati tra loro con delle linee di diverso spessore: l'alieno affermò che ai diversi spessori delle linee corrispondevano differenti rotte spaziali; le linee più nette e marcate erano rotte commerciali !!!

Gli alieni furono stupiti dal fatto di trovare una protesi dentaria nella bocca di Barney Hill: Betty spiegò al loro capo che quella protesi sostituiva i denti che il marito aveva perso in seguito ad incidente e che comunque i terrestri li perdevano con il giungere della vecchiaia. A quest'affermazione l'alieno sostenne di non sapere cosa fosse la vecchiaia.

Per concludere, prima di rilasciare i coniugi Hill il comandante extraterrestre dichiarò che se avessero deciso di ritornare sulla Terra li avrebbero facilmente ritrovati...

 

Da allora si sono susseguiti numerosi eventi:

  •  Barney e Betty Hill vennero sottoposti alla terapia della regressione ipnotica per circa sei mesi: il Dr.Simon, alla fine di tale periodo, ritenne che la storia del rapimento fosse una fantasia di Barney (realmente convinto di averla vissuta) influenzato dai racconti che Betty più volte gli riferì circa i suoi sogni.
  • Barney dopo il periodo di terapia si ristabilì ma morì a 46 anni per cause naturali. Betty continuò ad avvistare U.F.O. (a volte fino a un centinaio per volta!) in quella che per lei era una zona speciale nel New Hampshire.
  • La Mappa Stellare disegnata da Betty fu identificata per la prima volta da Marjorie Fish, una maestra delle elementari e appassionata di Astronomia: alla fine degli anni Sessanta lesse della storia degli Hill e decise di controllare se la mappa potesse somigliare a qualche sistema stellare vicino. La Fish cosruì allora un modello in scala delle costellazioni in un raggio di 33 anni luce dalla Terra e scoprì che la mappa corrispondeva al sistema di Zeta Reticuli. La cosa interessante è che parecchi astronomi verificarono l'esattezza del modello della Fish: alcune delle stelle presenti nella Carta del Cielo di Betty erano ufficialmente ignote fino alla pubblicazione del Catalogo delle stelle vicine (da cui la Fish prese i punti di riferimento) pubblicato nel 1969, otto anni dopo l'esperienza degli Hill.

 

 

Commenti: 77 (Discussione conclusa)
  • #1

    LORENZO M. (martedì, 20 settembre 2011 16:01)

    Queste si che sono casi di abduction che fanno riflettere,ben diversi dalle cavolate assurde che si vedono in giro negli ultimi tempi,una più ridicola dell'altra....

  • #2

    MARCO (martedì, 20 settembre 2011 16:16)

    si è vero, è un caso davvero molto interessante!! e ci sono parecchie prove e riscontri..

  • #3

    Jack (martedì, 20 settembre 2011 16:56)

    Caso interessantissimo e personalmente, credo alla signora Hill. E a convicermi maggiormente è l'ultimo punto dell'articolo, di cui ero già a conoscenza.

  • #4

    sossio (martedì, 20 settembre 2011 17:44)

    mhà almeno a quel tempo lo stato nn nascondeva nulla .... o almeno spero :)

  • #5

    NickLesPaul (martedì, 20 settembre 2011 18:25)

    Si sossio, e gli asini volano... A quel tempo già qualcuno sapeva, quando è successo Roswell?

  • #6

    lorenzov (martedì, 20 settembre 2011 19:15)

    Ciao a Tutti.
    Ricordo di aver letto del fatto sul "giornale dei misteri" che era una rivista edita una quarantina di anni fa.
    A quei tempi si poteva solo leggere e non intervenire come e' possibile ora ma testimonio che quanto messo ora in rete e' in linea con quanto allora pubblicato.
    Il mezzo secolo trascorso non ha portato purtroppo chiarimenti e men che meno prove attendibili e ci troviamo comunque allora come ora nell'incertezza.
    Spero che l'Ufologia divenga a breve termine storia dopo il contatto con civilta' aliene.
    Ciao a Tutti e buona serata.

  • #7

    riccardo (martedì, 20 settembre 2011 22:21)

    ora bisognerebbe che gli alieni si manifestassero apertamente,tanto non provocherebbero paura ma finalmente saremmo tutti piu' coscienti dell'immensita' dell'universo e di Dio.

  • #8

    KOSLINE (martedì, 20 settembre 2011 22:26)

    Amen !

  • #9

    KOSLINE (martedì, 20 settembre 2011 23:02)

    bella domanda Riccardo allora perche' ci cagano di striscio ci sara un perche' ?

    ho non siamo alla loro altezza ! quindi risuterebbero un po presuntuosi

    perche' magari crediamo per fede alle leggende (risultando trogloditi per loro)

    o forse perche' siamo cattivi uccidendo per danaro il prossimo?

    (figurati penseranno se non cercano di ucciderci sti umani per avere la nostra tecnologia che mica so' fessi gli alieni no ?)

    o magari perche' non siamo un unica entita' politica ?

    ho non sono mai arrivati fino a noi !cosa piu' possibile di quanto si pensi, credo ?

  • #10

    Jack (martedì, 20 settembre 2011 23:58)

    Kosline ti ho visto più volte scrivere, parlando dei più svariati argomenti, e se sbaglio ti prego di correggermi, sul fatto che secondo te l'universo è infinito e che di conseguenza tutto è possibile e che molto di ciò che lo compone noi neppure lo immaginiamo. Di conseguenza perchè pensi che sia poco probabile che non siano arrivati a noi? In quanto infinito ci sarebbero infinite possibilità, di conseguenza anche quella in cui qualche civiltà si sia evoluta abbastanza dovrebbe essere valida no?

  • #11

    KOSLINE (mercoledì, 21 settembre 2011 00:14)

    certo amico Jack ho scritto che non siano arrivati ,lunge da me dire che non esistino , per me' per logica matematica esistono , e per probabilita' matematica ce ne saranno meno evoluti simili e piu' evoluti di noi , il motivo e' che prima credevo 99% arrivati 1%non arrivati , ora le parti si sono invertite dopo ventidue anni d' indagini , e mi ritorna in mente sempre di piu' una frase : la maggior parte dell umanita' forse non immagina l'energia che servirebbe per viagiare fra le stelle .... insomma amico io spero che qualcuno arrivi o sia arrivato ancora meglio sono buoni , mi piacerebbe tanto , ma l'e' dura l'avventura XD !!!

    ricordandoci che anche loro hanno un tempo prestabilito per poter viaggiare fra le stelle nella loro evoluzione che come bene tu sai e' legato al tempo medio di un ciclo di stella altrimenti adios a millenni di evoluzione....

    insomma cmq certezze non ne' ho , sono soli pensieri amico Jack , forse un po' stanco d' aspettare forse ancora piu' stanco delle mille bugie illusioni che tanti ci propongono , matematicamente smentite ... vedremo magari ci alziamo e stanno li a salutarci XD

    by !

  • #12

    fabiaccio (mercoledì, 21 settembre 2011)

    le solite fantasie per far soldi e farsi pubblicita'.

  • #13

    Jack (mercoledì, 21 settembre 2011 01:01)

    Magari Kosline magari! Mi verrebbe un infarto probabilmente ma poi subentrerebbe l'interesse se sopravvivessi all'acciacco :D! Io comunque proprio per ricerche personali ne sono convinto. Tu amico mio sbagli a guardare ancora i video amatoriali postati qua e là, quelli non guardarli a priori, demoralizzano anche il più accanito sostenitore. Ne so qualcosa.

  • #14

    KOSLINE (mercoledì, 21 settembre 2011 01:59)

    gia' magari hai ragione Jack !!

    spero che l'umanita diventi un giorno gli alieni del domani ,viaggiare fra le stelle quello si che sarebbe il dono piu' grande che la scienza possa donarci !

  • #15

    Romolo (mercoledì, 21 settembre 2011 07:52)

    Personalmente credo poco ai coniugi hill e penso sia + frutto della loro fantasia. Già il fatto che un essere intelligente non conosca la vecchiaia fa un pò ridere i polli. Una civiltà non può formarsi se non c'è un ricambio generazionale perchè si andrebbe incontro al sovrannumero con la susseguente estinzione della razza per uso intensivo delle materie prime del pianeta. Già sulla terra siamo quasi 8 miliardi ed abbiamo una vita cortissima se confrontata con gli anni del pianeta e siamo ad un passo dal chaos, figuriamoci una razza che non invecchia mai. Tra l'altro la morte è data spesso dall'incapacità dell'organismo di rigenerarsi come faceva in giovinezza dando vita a disfunzioni cardiache e cmq fisiche che portano alla morte. Una assenza di vecchiaia vorrebbe dire morte solo nel caso di agenti esterni come virus o incidenti di vario genere. Veramente poco credibile.

  • #16

    Luc (mercoledì, 21 settembre 2011 10:45)

    Unica cosa che può far pendere l'ago della bilancia verso la buona fede dei coniugi Hill è il fatto di descrivere la mappa stellare che riguarda Zeta Reticuli,xò magari erano interssati all'astronomia e in qualche modo conoscevano quel sistema solare,oppure come si legge nell'articolo è solo un insieme di fantasie! le abduction rimangono difficili da credere,anche se nessuno ne ha ancora dato una spiegazione definitiva e sopratutto valida!

  • #17

    Receptionist (mercoledì, 21 settembre 2011 12:34)

    Potrebbe anche essere vero o almeno credo alla loro buona fede.
    Sicuramente in quegli anni ti prendevano x matto.
    Personalmente credo esistano ma nn vedo il perché di tutti sti pseudo rapimenti.
    Credo che tra l'interazione alieno/uomo siano nate tutte le religioni.
    I carri di fuoco ecc ecc.
    Peró se prima interagivano e adesso no ci sará un perché, o sbaglio?
    O eravamo nettamente schiavizzati o non ne ho idea.
    X le persone che dicono "CI STUDIANO DA MILLENNI"..ma che devono fa ? La tesi universitaria?Magari poi con la loro ultrasuper tecnologia ci studierebbero da casa loro.
    Siamo cosi semplici alla fine.
    Sembra che facciano con noi quello che noi facciamo ai safari.
    Ma se alla fine viaggiassero solamente come , appunto , un safari sarebbe un'idea cosí strampalata?

  • #18

    Luc (mercoledì, 21 settembre 2011 14:04)

    L'idea che ci studiano da millenni la vedo bizzarra,a prescindere che siamo semplici o meno,voglio dire ormai una vaga idea di come e quello che siamo se la saranno pur fatta e se poi come dice qualcuno sono proprio loro i nostri antenati..magari come dice Receptionist viaggiano soltanto alla scoperta di nuovi sistemi solari,di pianeti e di conseguenza si interessano a civiltà diverse dalla loro..anche se fare viaggi di anni luce non penso sia proprio un safari di piacere!

  • #19

    Jack (mercoledì, 21 settembre 2011 15:03)

    Receptionist non credo che sia strampalata, noi gli attribuiamo chissà quali scopi ma magari sono solamente dei turisti di passaggio, perchè no. Noi probabilmente lo faremo ^^.

    Luc
    Nel tuo #16 ti sbagli forse ti è sfuggita una parte dell'articolo, quella in cui dice che quel sistema stellare non era conosciuto perchè non visibile, finchè non fu stilata la mappa delle stelle vicine 7 anni dopo il loro presunto rapimento, quindi la vedo dura che potessero saperlo perchè astronomi amatoriali ^^.

  • #20

    Luc (mercoledì, 21 settembre 2011 15:58)

    Vero Jack hai ragione,è un passaggio che ho saltato! grazie x l'appunto! :)

  • #21

    LORENZO M. (mercoledì, 21 settembre 2011 17:03)

    @Luc
    Non ti preoccupare,le prove a favore sono molte oltre a quella della mappa stellare che è la più eclatante insieme alle traccie multiple di UFO nei radar....se sei interessato potrei farti un bell'elenco.

  • #22

    Delta Force (mercoledì, 21 settembre 2011 17:11)

    Romolo #15,il problema del sovrappopolamento lo si può risolvere con il divieto tassativo di riprodursi.E poi già qui sulla Terra esiste un essere del regno animale potenzialmente immortale.

  • #23

    Insider (mercoledì, 21 settembre 2011)

    @Lorenzo M.

    Ciao Lorenzo, io sarei interessato. Anzi, quello che mi piacerebbe è che venisse fuori, da parte di tutti, un elenco con punti a favore e a sfavore della storia raccontata dai coniugi Hill.

  • #24

    Eone Nero (mercoledì, 21 settembre 2011 18:10)

    La mappa stellare fu associata a Zeta Reticuli dall'ufologa Marjorie Fish, questa analogia fu smentita dall'astrofisico Carl Sagan.

    http://www.dailymotion.com/video/xug6x_carl-sagan-la-mappa-dei-coniugi-hil_sport

    Purtroppo è in spagnolo.

    Documentazione su Carl Sagan

    http://www.territorioscuola.com/wikipedia/?title=Carl_Sagan


  • #25

    Insider (mercoledì, 21 settembre 2011 19:22)

    Bravo Eone, volevo arrivare proprio a quello, sono esasttamente i miei riferimenti. Ci fu un notevole lavoro portato avanti da Carl Sagan e Stephen Soter, citati anche nel libro di Jerome Clark - The UFO Book - del 1998, nel quale si sostiene che l'apparente "mappa stellare" era poco più di un casuale allineamento di punti... interpretati poi nel 1968 da Marjorie Fish (insegnanete di scuola elementare ed astrofila) come assomiglianti al sistema Zeta Reticuli.

  • #26

    LORENZO M. (mercoledì, 21 settembre 2011 19:26)

    @Insider
    Volentieri
    Ecco la mia documentazione a favore,e per tenermi al passo coi tempi anch'io vi fornirò un link utile,non voglio fare brutta figura...

    http://www.ufoonline.it/2011/09/20/il-rapimento-dei-coniugi-hill-sono-passati-50-anni/

    ah ho tralasciato tutti i libri,film e documentari girati sul loro caso,magari in un secondo commento te li posto....^_'

  • #27

    Insider (mercoledì, 21 settembre 2011 19:46)

    @Lorenzo M.

    Sei il solito mattacchione... ^_^ Vedrò di leggermi attentamente il link che mi hai segnalato amico, mi sarà sicuramente sfuggito ;-)
    Grazie di cuore!!!

  • #28

    LORENZO M. (mercoledì, 21 settembre 2011 20:16)

    Non c'è problema,cmq anche il tuo amico Eone farebbe meglio a rileggerlo per sicurezza,per cui propongo una rilettura collettiva e fornisco l'incredibile link a tutti:

    http://www.ufoonline.it/2011/09/20/il-rapimento-dei-coniugi-hill-sono-passati-50-anni/

    mi raccomando spargete la voce!

  • #29

    Romolo (mercoledì, 21 settembre 2011 20:26)

    Delta Force, stiamo parlando di una razza e ciò comprende anche i suoi primordi. Quello che sostieni è come dire che nell'era dell'homo sapiens si potessero mettere d'accordo i sapiens di tutto il mondo per controllare le nascite, ma andiamo.

  • #30

    Delta Force (mercoledì, 21 settembre 2011 20:58)

    Infatti nel nostro caso sarebbe possibile solo dopo un notevole balzo scientifico-tecnologico,mentre in un ipotetico esopianeta abitato chissà quali dinamiche ha seguito lo sviluppo della vita.Comunque tu hai parlato di immortalità,che è tutto un'altro discorso.Il non invecchiare,infatti, non significa necessariamente che si è immortali.

  • #31

    Delta Force (mercoledì, 21 settembre 2011 21:19)

    Insider ed Eone Nero,cosa pensate del caso di Travis Walton?

  • #32

    Romolo (mercoledì, 21 settembre 2011 23:12)

    Veramente non ho mai parlato di immortalità ma di invecchiamento, ma tornando al primo punto, qualsiasi pianeta esso sia, ogni razza ha la sua evoluzione. Che abbia 5 zampe, 20 occhi o le branchie, le sue origini sono comunque antiche e seguono migliaia se non milioni di anni per evolversi e qualunque percorso abbia fatto una razza aliena intelligente sarà cmq partita da uno stadio primitivo. Stadio primitivo che naturalmente non poteva dare la possibilità di controllare le nascite. Cmq la si vede il risultato è sempre lo stesso.
    Per tale motivo ribadisco che una razza intelligente non può non conoscere l'invecchiamento nè si può evolvere senza tale "timer naturale" perchè si auto distruggerebbe per sfruttamento intensivo di spazio e risorse vitali.

  • #33

    Eone Nero (giovedì, 22 settembre 2011 01:21)

    LORENZO M. perdona il mio essere Flinstoniano-Troglodita, oppure se preferisci Dadi e Bulloni ma onestamente non afferro esattamente la finezza in mezzo alle righe dell'articolo.

    Perdonami, ti sarei grato se potessi essere più esplicito e possibilmente documentato, grazie anticipate :).

  • #34

    Delta Force (giovedì, 22 settembre 2011 08:29)

    #Romolo.O forse può non conoscerlo perchè lo ha dimenticato col passare dei millenni.Comunque ripeto:il non invecchiare non significa necessariamente essere immortali.Si potrebbe rimanere giovani ma essere mortali per cause esterne.

  • #35

    Delta Force (giovedì, 22 settembre 2011 08:43)

    Questo è il caso della medusa Turritopsis Nutricola,l'unico animale al mondo in grado di invertire il proprio ciclo biologico e ringiovanire.

  • #36

    Eone Nero (giovedì, 22 settembre 2011 09:59)

    Delta Force penso che Travis Walton sia uno dei tanti che ha cavalcato l'onda e creato un ottimo business in perfetto stile americano.

    E le vicissitudini che hanno attorniato il caso mi danno ragione.

    Comunque questa non è neanche ricerca ufologica ma triste teatrino mediatico.

  • #37

    giorgio (giovedì, 22 settembre 2011 13:27)

    Mi domando:
    una comunità di formiche... riesce a capire che è studiata, fotografata, filmata ed ogni tanto catturata da scienziati umani????!!!!

  • #38

    LORENZO M. (giovedì, 22 settembre 2011 16:34)

    @Eone Nero

    Be non c'è nessuna finezza,basta leggere l'articolo e si ha la risposta alle domande,se pure sia una sintesi di ciò che avvenne nel New Hampshire nel 61' è più che sufficiente.Le tue tesi accusatorie sono nulle dinanzi all'evidenza dei fatti,e per evidenza dei fatti parlo di studi che dal 61 fino a oggi testimoniano che qualcosa di inspiegabile avvenne,inoltre vorrei ricordare sia a te che al tuo amico Insider,che il vostro metodo investigativo è da rivedere,o per lo meno con me non funziona.Nel link che hai postato sinceramente si capisce poco(è spagnolo) però mi è sembrato di capire che la tesi accusatoria sia rivolta verso la presunta mappa stellare,premesso che l'accusa è in parte errata,(adesso non ho il tempo ne la voglia di spiegarti perchè,magari in un secondo momento),ma facciamo finta che tu abbia ragione,allora come spieghi le anomalie nei radar militari che segnalarono contatti non identificati,(non volatili ,piccioni impazziti o quant'altro)di cui i militari ammisero di non conoscere l'origine,e come spieghi le decine di avvistamenti oculari della popolazione del luogo,tutto questo sempre la stessa notte della presunta abduction...potrei continuare per un ora ma mi fermo qui,perchè quello che ho già detto è più che sufficiente,e anche perchè,in tuttà onestà non ho tutto il tempo che avete a disposizione tu e il tuo amico che lavorate in tandem per sbugiardare tutto,o cose più importanti a cui pensare,bye ;)

  • #39

    KOSLINE (giovedì, 22 settembre 2011 17:04)

    Lorenzo M , spero che le prove non siano come l'evidenza degli studi sui Crop Circles altrimenti stiamo messi prorpio bene XD!!!


  • #40

    LORENZO M. (giovedì, 22 settembre 2011 17:21)

    Cosa c'entrano i Crop Circles e sopratutto cosa c'entra con il mio commento,di quali prove stai parlando...??Specifica altrimenti il tuo post resta più segreto di un cablogramma nazista.

  • #41

    KOSLINE (giovedì, 22 settembre 2011 17:24)

    se non erro mi scuso se ricordo male , tu asserivi che alcuni Crop per prove certe sono di fattura aliena vero ? o ricordo male ?

  • #42

    Eone Nero (giovedì, 22 settembre 2011 17:57)

    Lorenzo M. mi devi perdonare ma credo più ad un astrofisico che ad un'ufologa, se sto male vado dal medico non dallo stregone, Carl Sagan è stato esaustivo sulla mappa presunta di Zeta Reticuli, quindi le tue credenze rimangono tali smentite da una scienza chiamata astrofisica.

    Purtroppo nella ricerca ufologica come ho specificato diverse volte non si va per credi, dogmi e partigianerie personali o in maniera speculatoria come l'ufologa che ha accostato Zeta Reticuli al disegno della signora Hill.

    Vorrei ricordare pure che qualche giorno prima del rapimento venne trasmesso un film di fantascienza dove l'alieno ricordava dannatamente un grigio.

    Ci sono troppe ombre su quel caso.

  • #43

    KOSLINE (giovedì, 22 settembre 2011 18:16)

    @Lorenzo M cmq era una battuta la mia , non e' che le prove certe di questo rapimento sono come le prove certe che alcuni Crop siano Alieni ? XD !e rido perche' anche la mia nipotina sa' che sono di fattura umana compry il cablogramma ? XD !!!

    by !

  • #44

    Insider (giovedì, 22 settembre 2011 19:29)


    @Lorenzo M.

    Ora capisco perchè te ne resti in silenzio per tutti questi mesi... mi chiedevo perchè mai non avevi più nulla da dire, a questo punto se le tue ultime considerazioni si basano su "tu e il tuo amico" potevi anche proseguire la consegna del silenzio... Ora, battute a parte caro Lorenzo, se queste notizie che riferisci le leggi dai libri o dai vecchi ritagli di giornale che, non so, avrai forse collezionato in qualche vetrina, dovresti rivedere su che basi vennero rilasciate quelle dichiarazioni...

    Guarda che così facendo sembri inacidito e infastidito da qualcosa che ti appartiene, mentre qui stiamo tutti discutendo di un caso, uno tra tanti... dove ognuno può contribuire con elementi più o meno oggettivi, e non basati su credenze popolari, dicerie di un tempo, o libri di fantascienza... Rilassati caro Lorenzo, non c'è nessun metodo di indagine da ostentare qui, si tratta solo di recuperare notizie che siano più vicine alla verità...

    Ah proposito, guarda che è vero quello che ha accennato Eone (che ho conosciuto nel forum, mica mangiamo insieme... anzi lo spero un giorno!) circa un possibile condizionamento di Barney Hill; ne correggo parzialmente il riferimento perchè il condizionamento riguardava la sua prima seduta ipnotica, condizionamento dovuto ad un episodio TV mandato in onda 12 giorni prima: era "The Bellero Shield" all'interno del canale televisivo tematico "The Outer Limits". Questo, ad esempio, era l'alieno mostrato in tv:

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/d1/Bellero.png

    Ma non solo. La relazione sull'ipnosi regressiva descriveva uno scenario molto simile alla serie televisiva sopra indicata. Capisci caro Lorenzo?

    Per quanto riguarda la battutina di KOSLINE, visto che ricordo perfettamente le nostre precedenti chiacchierate che non hai mai portato a termine, mi permetto di rinfrescarti io la memoria:

    1) ti avevo sommariamente riportato tutti gli elementi che fanno dei crop circle un'opera prettamente umana e non mi hai più riferito nulla per farmi cambiare idea, diversamente da quello che (mi pare) dicevi di conoscere;

    2) ti avevo riportato le origini del falso memo di Kennedy in relazione all'intersecazione KENNEY/CIA/ALIENI che era contenuto SOLO nella fantomatica documentazione del Majestic-12 e nemmeno quella volta, come tu mi avevi precisato (mi pare), mi hai portato elementi che accreditavano la tesi complottista...

    3) scegli tu qualche altro argomento passato...

    Ciao, a presto.

  • #45

    LORENZO M. (giovedì, 22 settembre 2011 19:53)

    @Kosline
    Ah si,ora ricordo è lo sostengo ancora,mi dispiace per la tua nipotina che crescerà credendo che esistano contadini armati di cannoni elettromagnetici,ma d'altro canto non pretendo che tu possa ragionare di testa tua oramai sei asservito alle baggianate che ti propinano i tuoi amiconi e credi di essere informato,facendo scorribande sul sito e sul forum e leccando il di dietro in modo vomitevole al povero Insider e compagnia bella,bah magari non te ne rendi nemmeno conto,purtroppo,per cui mi fai anche un po pena, a proposito la mia non è una battuta XD
    @Eone Nero
    Hai dimostrato tu stesso con al tua reazione(prevedibile) che ho ragione.Hai eluso le mie affermazioni ribadendo ciò che avevi già detto prima,evidentemente sei a corto di argomenti.Ormai data per certa la tua disfatta in quanto hai fatto finta di niente e non mi hai risposto,bene, giocherò al tuo gioco e ti affronterò sulla questione della mappa.Ti faccio una semplice domanda,almeno forse riesci a rispondermi stavolta.Secondo te quelli che analizzarono il disegno della Hill erano quelli del CEPU,i teletubbies o i giornalisti di italia uno?Lo schema fu analizzato da numerosi astronomi che ne osservarono la genuinità,non fu la Fish a decretarlo come tale(come te sostenevi),la Fish si limitò a costruire un modello accurato di ammasso stellare riconducibile a quello della testimonianza della Hill che era composta solo da linee e punti e rappresentato su un piano,in seguito,cercò se ci fosse qualche sistema simile a quello rappresentato dalla Hill,è noto una grande somiglianza con il sistema Zeta Reticuli,già conosciuto a quei tempi,invece non si conoscevano le altre stelle che facevano parte del sistema e che invece erano rappresentate nello schema.Furono gli ASTRONOMI 8 anni dopo a scoprire che effettivamente esistevano delle altre stelle in quell'ammasso e che corrispondevano nei limiti di errore a quelle rappresentate dalla Hill durante l'ipnosi regressiva e che la Fish aveva reso interpretabile da un punto di vista scientifico.Per cui la Fish non scoprì un BEL NIENTE dato che non era una astronoma, furono gli scienziati a scoprire le altre stelle e furono loro che confrontando le loro scoperte con lo schema disegnato 8 anni prima da una donna comune del New Hampshire rimasero increduli,inoltre furono svolti molti confronti anche negli anni successivi all'evento,quando ormai nessuno si interessava del caso del New Hampshire e si rivelarono tutti incredibilmente positivi,con un tasso di somiglianza quasi eccessivo per una rappresentazione a mano su un foglio.Questa è lo cronaca vera(senza distorsioni postume)di come andarono le cose e adesso che pure sulla questione della mappa sei stato sbugiardato voglio vedere dove vai a parare,ti ricordo comunque ancora una volta che non hai avuto nemmeno il coraggio di affrontare le altre domande che ti avevo proposto nel post #38 e ti sei buttato a capofitto sulla questione della mappa,dove credevi di essere in vantaggio,evidentemente devi rivedere le tue strategie di disinformazione.
    Ah se vi sono parso un po' alterato non vi preoccupato e che sono stanco dell'ipocrisia della gente che ti prende in giro scusandosi con uno smile o con una faccina,andando in giro per siti e forum a raccattare discepoli e spargere cialtronate,per un po' ho incassato,adesso passo al contrattacco.

  • #46

    KOSLINE (giovedì, 22 settembre 2011 20:04)

    Lorenzo M come stiamo aciduzzi ....

    senti ho molto rispetto di Insider , ma nella mia vita non credo per fede credo per convinzione ... comprendi la differenza ? quindi questi attacchi squallidi puoi anche risparmiarteli(tipico di chi non ha niente su cui raginare scendere negli attacchi personali) , se' studi il fenomeno Crop ti accorgerai che sono 1000% di fattura umana e che ormai siete rimasti pochi bambalucchi a crederci che siano Alieni e quindi mi domando come fa' un bambalucco come te' a chiamare me' bambalucco ?svegliati represso e comportati meglio con la gente , che qua chi fa pena sei tu ! XD

  • #47

    Eone Nero (giovedì, 22 settembre 2011 20:07)

    @Lorenzo M.

    Confermo il fatto che ho conosciuto Insider sul forum ospitato da questo ottimo e serio sito, e che per il momento non ho avuto ancora l'Onore di conoscerlo di persona o telefonicamente.

    Quindi determinate supposizioni oltre che fuorvianti sono anche fuori luogo e non utili ad apportare elementi significativi alla ricerca, ma rientrano in una sfera emotiva che poco ha a che fare con la ricerca Ufologica.

    Denoto anch'io un determinato livore nel tuo scrivere, anche questo non porta da nessuna parte dato che antitetico con la ricerca.

    Il film non chiedetemi per quale motivo non è presente per il territorio italiano, si deve usare un proxy per accedere al seguente indirizzo.

    http://www.youtube.com/watch?v=fQEqW1rg1RU

    Qua una scheda del film.

    http://www.imdb.com/title/tt0667827/plotsummary

    http://en.wikipedia.org/wiki/The_Bellero_Shield

    Spero che muti questo atteggiamento livoroso ed ostile e che possa contribuire a cercare di far luce sulla Verità.

    Pace e Bene. :)

  • #48

    LORENZO M. (giovedì, 22 settembre 2011 20:19)

    @Insider
    Tu continua a credere che io sia un vecchietto inacidito,che sia in qualche modo alterato dalle tue affermazioni,fai pure se ti consola.E' qui che ti sbagli caro Insider, sei sopraffatto dal tuo ego,dalla passione per il tuo alter ego virtuale dove hai raccolto molti consensi e non ti rendi conto che io combatto per la verità e sono coerente con ciò che penso.Tu e i tuoi amici siete degli ipocriti perchè dite di credere agli alieni,UFO e compagnia bella e poi subito dopo affermate che non esiste alcuna prova della presenza exraterrestre sulla terra.Io analizzo i casi per scoprire la verità,non ho nessun problema se nessuno condivide ciò che penso,tu invece sei dipendente dagli altri;guardacaso la dove non eri ben accolto per i tuoi commenti te ne sei andato in cerca di fan che scrivano"Bravo,Insider.."o qualcosa del genere,probabilmente trovi piacere in questo tipo di esperienze,i gusti sono gusti.Io il piacere lo trovo in altri modi e nella vita reale.Comunque,evidentemnete sono il tuo chiodo fisso,a dirittura mi pensavi anche quando non c'ero:"Ora capisco perchè te ne resti in silenzio per tutti questi mesi... mi chiedevo perchè mai non avevi più nulla da dire".

    A dire il vero in questi mesi mi sono limitato a leggere,non avevo voglia di essere trascinato in discussioni inutili,oramai avevo visto che "andazzo" avevano preso i commenti su questo sito e mi sono limitato a tenermi informato,adesso ho deciso di difendere ciò in cui credo ,e tu per già la terza volta continui con le offese credendo di essere una specie di star(!?!?)dicendomi che sono un individuo infastidito,invidioso,inacidito....beh se ti fa piacere continua a crederlo,io che tipo di persona sei veramente l'ho capito già da un bel pezzo,ho solo fatto finta di niente,io vengo su questo sito per altri motivi per cui me ne sono infischiato di te e di chi ti circonda...

  • #49

    KOSLINE (giovedì, 22 settembre 2011 20:21)

    Eone , ma che pace e bene quello e' un acido altamente ignorante in materia ufologica che crede per fede alle baggianate che gli propinano e' ha il coraggio di dire a me' che credo per Fede ad Insider poi che conosco da un sei mesi e poco piu' ,e gli altri 22 anni di ricerca dove li mette quel esaurito, sa solo sentenziare e infangare la gente , mo vedi che da buon cucciolo che e' se ne va' nella cuccia (il suo posto preferito) , e lo rivediamo fra un paio di mesi XD

  • #50

    LORENZO M. (giovedì, 22 settembre 2011 20:25)

    Bene,3 contro 1 la cosa si fa interessante...questo è il mio ultimo commento a rigurado,non ho più intenzione di spendere parole per replicare ai vostri attacchi sterili,sta di fatto che nessuno di voi tre a risposto alla mie lecite domande,eludendo le mie osservazioni ed è passato all'attacco personale,dai continuate così e la conversazione verrà moderata...pensate all'ufologia invece di pensare a me,dato che siete così interessati.

  • #51

    KOSLINE (giovedì, 22 settembre 2011 20:27)

    lORENZO M sei tu che ti rendi acido forse non leggi bene quello che scrivi diffamare la gente , non e' una cosa bella amico , porta avanti le tue idei e gli altri portano avanti le loro , che azzarola infanghi ?
    si per me' gli alieni non sono arrivati fino a noi e con questo ? conosci l'astrofisica l'energia ecc , che prove hai fammele vedere i CROP ? ma tu pensa quello che vuoi io non devo convincere nessuno , RISPETTO ecco questo devi imparare cucciolo RISPETTO ed EDUCAZIONE sono quelle cose che ti mancano ...... XD !

  • #52

    Insider (giovedì, 22 settembre 2011 20:29)

    @Lorenzo M.

    Ma, ti senti bene? Guarda che ero interessato ai tuoi commenti e mi chiedevo come mai non scrivevi più, non avevo pensieri da retrobottega, e mi spiace molto leggerti in questo modo così alterato, non me l'aspettavo, perchè tra te e me c'è stato sempre un confronto tutto sommato sereno. Non ti ho offeso, rileggi meglio, ho solo riscontrato il modo in cui ti sei posto: inacidito ed infastidito, tutto qui. Invidioso mai (ma scherzi?).

    Dimmi, inoltre, da dove me ne sarei andato, vorrei una risposta precisa, perchè mi giunge davvero nuova.

    Ti chiederei di tornare te stesso, perchè non stai mostrando una bella immagine di te, credimi.

    Mamma mia, avevi tutto questo rancore conservato? E per cosa poi? Davvero non ti capisco, pazienza.

  • #53

    Eone Nero (giovedì, 22 settembre 2011 20:31)

    Lorenzo M. hai cognizione di causa di chi è Carl Sagan?

    Mi pare proprio di no, eppure ti ho dato il suo nutrito curriculum.

    Ci devi spiegare come puoi dar retta ad una maestrina astrofila smentita da un astrofisico celebre come Sagan, è inutile che cerchi di sviare il discorso parlando di astronomi quando fu esclusivamente la Fish ad associare la mappa, non cerchiamo di modificare la storia.

    Mi sembri abbastanza inacidito, questo non è positivo in un convivio sai?

    Non ho eluso nessuna tua domanda, informati su Sagan e poi ne riparliamo, vedi caro mio le epoche degli incazzi sono superate, vuoi per maturità, vuoi per età, vuoi perchè preferisco concentrare le energie nella ricerca e non nelle fantasie e speculazioni.

    Pce e Bene.

  • #54

    Eone Nero (giovedì, 22 settembre 2011 20:38)

    Per la cronaca Carl Segan è il signore che ha ideato la placca in oro dove sono rappresentati l'uomo e la donna oltre ai dati del sistema solare inserita all'interno del Pioneer 10.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Carl_Sagan

    Lorenzo M. sono molto sorpreso e spiaciuto che pensi ad un attacco o complotto, se ti sei ritrovato 3 persone "contro" è unicamente per le accuse gratuite alle persone che hai dato, speravo che portassi documentazione su cui discutere anzichè tristi attacchi personali degni e comprensibili in un adolescente.

  • #55

    KOSLINE (giovedì, 22 settembre 2011 20:44)

    LORENZO ci tiene sulle @@ da quando lo contrastammo sui Crop , come se ognuno deve avere per forza le sue opinioni , lui altre opinioni forse non le accetta , poi comincio a stuzzicare parlando con Fire che il sito era diventato per certi elementi brutto ecc ,ora ha detto quello che pensa che siamo disinformatori buggiardi che facciamo finta di credere negli alieni , con attacchi puramente personali , penso che non si debba aggiungere altro per me' .!

  • #56

    KOSLINE (giovedì, 22 settembre 2011 20:56)

    io non capisco perche' debba essere un buggiardo se cedo matematicamente agli alieni ma ho forti dubbi che essi siano arrivati fino a noi .... me lo spieghi Lorenzo M , perche non ci arrivo ,giuro che non ci arrivo . !

  • #57

    LORENZO M. (giovedì, 22 settembre 2011 21:17)

    Devo riconoscere che avete del talento ragazzi,buona notte!

    P.S
    @KOSLINE Cucciolone impara a scrivere e poi mi confronterò con te,forse...

  • #58

    KOSLINE (giovedì, 22 settembre 2011 21:31)

    Lorenzo M ok ho scritto cedo al posto di credo scusa prof !

    quarda che non muoio se' non ti confronti onestamente non me ne frega una mazza sega di un bambalucco come te' eee XD !!! ma impara il rispetto e l'educazione altrimenti ti sculaccio cucciolo XD !

  • #59

    Eone Nero (giovedì, 22 settembre 2011 21:32)

    Sei molto offensivo non solo nei confronti degli utenti, vorrei ricordarti che la Netiquette (galateo di internet conosciuta anche con il nome di RFC 1855) consiglia caldamente di non correggere eventuali errori di ortografia, oltre che evitare flame ed attacchi alla persona.

    http://www.arcetri.astro.it/CC/rfc1855_it.html

    Ma lasciando il Bon Ton, noto che è realmente triste assistere ai tuoi attacchi a personam, che denotano la poca voglia di interloquire e la cortezza di argomentazioni.

    L'unico talento che posso attribuirmi e di ricercare scevro da pregiudizi e fedi.

    Ti invito ad una profonda riflessione.

  • #60

    Insider (giovedì, 22 settembre 2011 21:56)

    @Lorenzo M.

    Io vorrei mettere da parte tutta questa inutile polemica che non aveva ragione di esistere caro Lorenzo. Spero davvero che ti calmi un attimo, non hai motivo di tutto questo astio, perchè mai queste parole così risentite?

    Quello che scrissi all'epoca lo ribadisco ancora una volta e senza ipocrisia: sono possibilistà (e non poco) sul fenomeno UFO, ma non posso non notare il ciarpame che sta girando in rete (e non solo) da un bel po', di questo ne convieni oppure anche questa evidenza ti pare eccessiva?
    Spero in un confronto più disteso, come lo è sempre stato a prescindere dai punti di vista differenti.

  • #61

    Eone Nero (venerdì, 23 settembre 2011 00:24)

    Giuro che smetto di scrivere in home se devo vedere le continue arene, il divide et impera che ha sempre contraddistinto la ricerca ufologica.

    Non ho verità da dare o proseliti da acquisire, scrivo per diletto e ogni tanto per instillare il dubbio della ragione.

    L'amore per gli argomenti di "Frontiera" mi ha rapito sin da piccolo, ho avuto i miei sogni e le mie illusioni, tantissime infrante dalla cruda realtà oggettiva dei fatti.

    Ma il sogno di trovare un giorno la Verità quello mai verrà infranto.

    Purtroppo il mondo ufologico è sempre stato tempestato di sensazionalismi e falsi studiati a tavolino, a questo aggiungiamo anche la strumentalizzazione durante la guerra fredda e le spesso deliranti canalizzazioni che con millenarismi atavici ricordavano il mille e non più mille.

    Leggevo poc'anzi sul forum un utente scoraggiato che si lamentava per la caterva di falsi che girano in rete, questa tragica evidenza oltre a fuorviare la ricerca onesta e rigorosa da adito a tanti speculatori di ricamarci sopra, sappiamo quanto le penne pur di vendere riescono a scrivere e colorare.

    Ed intanto la verità si allontana sempre più e con il divide et impera rischiamo di arrivare alle calende greche, dal 1947 ad oggi non si è fatto quasi nessun passo aventi per non dire che siamo rimasti fermi, prendo questa come data ufficiale, anche se il fenomeno è conosciuto da tempo immemore.

    Per chi segue l'ufologia da tempo avrà assistito a grandi falsi come quello memorabile di Gulf Breeze, dove anche "grandi ufologi" furono presi in castagna per poi ritrarre tutto, ed intanto giravano fiumi di dollari.

    Questa non è ufologia, come non è ufologia quella che crea terrore con millenarismi degni del più becero medioevo, e quella che rende l'uomo ancora più piccolo ed insignificante rendendolo succube di alieni malvagi o divini da temere e cui prostrarsi. Come non è ufologia sparare sensazionalismi degni dei racconti di Poe o Lovecraft.

    L'Ufologia è ricerca, è amore per la verità, è rigore nell'asaminare i dati, è onestà intellettuale in primis, l'Ufologia è sacrificio, è stare scevri ed onesti sono alla radice, ma soprattutto è condividere e non monetizzare.

    Non è attaccandoci come ad una riunione di condominio di Fantozzi che si arriva a capo di qualcosa, non è urlando al prossimo sei un debunker, sei un agente dei servizi, o un depistatore che si arriva alla verità, si arriva unendo le conoscenze, documentandosi ed accettando le evidenze dei fatti.

    Per poter fare questo bisogna scendere sino alla radice, anche se ciò comporta tempo e fatica.

    L'urlare ed il lottare per il nulla è funzionale esclusivamente a fuorviare la ricerca, e come disse Sun Tzu la migliore guerra è quella che non si combatte.

    Spero ci possano essere le basi per un rapporto di confronto corretto che potremmo approfondire anche sul forum.

    A disposizione. :)

  • #62

    DANIELE (venerdì, 23 settembre 2011 12:15)

    SAP

  • #63

    DANIELE (venerdì, 23 settembre 2011 12:16)

    SAPETE PER CASO DOVE SI TERRA A ROMA IL CONVEGNO UMANI E ALIENI?

  • #64

    KOSLINE (venerdì, 23 settembre 2011 13:37)

    @Daniele si al centro psichiatrico XD !

    cioe' bisognerebbe farlo li amico , ma si fa' al Pineta Palace ... fossi in te' non finanzierei quei ciarlatani Fake che organizzano l'evento , poi logicamente ognuno fa' quello che vuole ...

    by !

  • #65

    Receptionist (venerdì, 23 settembre 2011 14:39)

    Olá a todos.
    Cosa ne pensate voi di tutti quei carri di fuoco citati nell'antichitá?
    Addirittra dipinti su famosi quadri.
    Altra questione :
    ma se all'epoca era difficilissimo e pericoloso viaggiare , come é possibile che varie civilitá e TUTTE LONTANISSIME TRA LORO

  • #66

    Receptionist (venerdì, 23 settembre 2011 14:41)

    ...(pardon..continuo)...avessero il mito del DRAGONE?
    Cina , Giappone , Messico ecc ecc.
    Esisteva davvero tale animale?
    O magari era UN'ALTRA cosa?
    Grz

  • #67

    KOSLINE (venerdì, 23 settembre 2011 14:57)

    @receptionist di queste cose si discute molto sul forum iscriviti o vai a vederli li, se' ti interessano , che ci sono utenti molto infomati su queste tematiche , qui con due parole non si puo' rispondere sono cose complesse e lunghe da analizzare ..

    by amico !

  • #68

    LORENZO M. (venerdì, 23 settembre 2011 15:19)

    Ma cosa volete?E' da ieri che offendete e pretendete di insegnarmi il bon ton,quell'altro mi parla di rispetto e di educazione e poi se ne va in giro dicendo che chi si interessa di Ufologia è da ricovero psichiatrico,lanciando batttutine da presa di culo bella e buona e pensando che basti una faccina del cazzo per risolvere tutto,ma cosa vuoi bamboccione di sta ceppa avrai 50 e stai sul web a prendere per il culo il primo che passa e pensi di essere una persona seria?Sei ridicolo te e tuoi amici,sarete una banda di sfigati depressi che scaricano le propie frustrazioni sul Web in un delirio di onnipotenza.
    Facile da dietro uno schermo,vorrei averti davanti e poi vediamo come fai il galletto RIMASTO,vai a lavorare bamboccione,sono quelli come te che rovinano l'Italia,con i tuoi attacchi dimostri meno anni di mio cugino!
    Spero che tutti gli utenti possano vedere che tipo di persone siete veramente,ormai,vi ho tirato allo scoperto,avete impiegato 20 post per offendermi e poi parlate di pace,siete degli ipocriti senza precedenti.Alcuni in passato vi hanno attaccato dicendo che lavorate per qualcuno,sinceramente non lo so,ma spero che sia vero perchè come disinformatori avreste un futuro.Continuate pure a offendermi,e salutatemi quello sfigato del vostro amico!

  • #69

    KOSLINE (venerdì, 23 settembre 2011 15:53)

    LORENZO , non mi sono mai nascosto dietro il web ,ho 37 anni piccolo imprenditore primo operaio della mia attivita , quindi vai a lavorare dillo a tuo fratello , che in questo momento sto a lavoro e lavoro anche 12 ore al giorno .

    poi tu reputi quelli di segnidalcielo persone serie UFOLOGICHE ? io informavo DANIELE sul stare attento a quella gente ,perche' io penso che siano truffaldini nella morale .

    perche' il congresso e' il loro e pochi giorni fa' hanno fatto una foto di un alieno che tocca la mano di un amica di fratini dopo averli rubato i fichi dal davanzale , e devono mostrare le altre foto al congresso , se non conosci le cose informati , che devo dire alla gente che crede a queste persone e va a pagare 30 euri a sti tipi ?o tu ci credi ?

    cmq continuo a vedere che sei preconcettico se' non conosci le persone non esprimerti che fai figure di merd@,

    di cosa ti rode dentro ? vedi che qui chi ha perso il controlo per primo sei tu .. rileggi quello che scrivi ESAURITO REPRESSO SFIGATO !

    porta le tue conoscenze io porto le mie e gli altri le loro , questo e' un blog , no offese personali senza uno stralcio di prove , si chiamano INFAMIE , e solo che puoi pensare che i governi paghino persone per fare quello che pensi la dice lunga sulla tua conoscenza informativa ...

    poi su voglio vedere se' dal vivo se' fai il galletto , stendiamo un velo pietoso ...!

  • #70

    Receptionist (venerdì, 23 settembre 2011 15:55)

    Senza fare la guerra a nessuno , cmq visto che c'é abbondante spazio x insulti e critiche varie , non vedo il fastidio che danno le mie domande , magari qualcuno vuole dire la sua.

  • #71

    KOSLINE (venerdì, 23 settembre 2011 16:11)

    Receptionist FASTIDIO ? e chi ha parlato di fastidio , io non conosco bene quello che chiedi altrimenti ti risponderei volentieri , anche se' effetivamente qui sulla home si va spesso OT cosa che non dovrebbe accadere ,ti indicavo il forum perche la ne discutono e vedo che le discussioni sono lunghe , quindi penso che se' ti rispondono non possono farlo bene tutto qua' ...

    by !

  • #72

    LORENZO M. (venerdì, 23 settembre 2011 16:28)

    Ecco bravo Kos hai detto la prima cosa sensata in tutta la tua vita.
    @Recptionist
    Molto interessante,avrei voglia di risponderti ma il problema è che in due domande hai messo più carne al fuoco di quanto tu possa immaginare,probabilmente non basterebbe una discussione in un forum per discutere su tutto quello che c'è da dire sull'argomento,comunque se sei interessato da queste analogie del passato,forse può interessarti anche questo link:
    http://www.setiufo.org/religione_htm/arte_sacra/ufo_arte.html
    In ogni caso ti consiglio di approfondire la questione in modo autonomo e con pensiero critico e non scetticismo(su questo sito hai vari esempi di negazionismo camuffato),magari guardandoti qualche documentario,leggendo dei libri o guardando dei video sul tubo,o cose del genere perchè su questo tipo di argomenti i dibattiti sono davvero inutili,in quanto come ti ho già detto c'è troppa carne al fuco e si si rischia di fare molta confusione senza giungere a niente.

  • #73

    Receptionist (venerdì, 23 settembre 2011 16:30)

    Grz.
    Senza null'altro aggiungere!

  • #74

    Eone Nero (venerdì, 23 settembre 2011 16:42)

    Interessante vedere certi scenari trolleggianti, c'è da scrivere un libro su quanto popola la rete e sui deliri che ne emergono, come ipotizzato diverse volte il bombardamento mediatico in campo fuffologico sta iniziando a dare i primi risultati.

    A perdere energie e tempo con chi cerca lo scontro esternando montagne di cafonaggine oltre che atteggiamenti da taverna, oltre che un insulto agli altri utenti è un insulto alla ricerca Ufologica seria, non quella da teatri con botteghini annessi che incanta con le lucine colorate chi di certo aspetta ancora nel XXI° secolo le manne dal cielo.

    Sembra di vedere i contadini con i forconi che cercano di buttare al rogo
    il dott Frankenstein, non male ed intanto la rigorosità ufologica diventa la vera cosa aliena.

    Non tanto per me ma quanto per chi legge e per l'ottimo sito che ci ospita.

    Dimenticavo oltre alla carne cerca di non aggiungere anche il triste teatrino che ci hai mostrato, dato che non guardo neanche TV per non sentire nani e ballerine sbraitare, ma soprattutto per non offendere chi ricerca Onestamente.

    Le scuse presumo siano doverose vero Lorenzo M?

  • #75

    KOSLINE (venerdì, 23 settembre 2011 20:00)

    @Lorenzo M

    la cosa sensata e' che tu' la finisca qua' caro Lorenzo , e incominci a comportarti da persona perbene e civile , che mi stai rompendo le @@ con le tue infamita' e insulti , mai sia ti devo far arrivare a calci nel sederino fino a Plutone , poi la tua ragazza Sada che mi deve dire ? perche sculacci il mio cucciolo tenerone ? sei monello Kosline !!!!

    spero di essere stato abbastanza chiaro Cucciolo che mo' stai uscendo fuori dal seminario e poi perdo la pazianza compry !?!

    e chiudo qua' la faccenda che con i bimbi cucciolotti tenerotti come te' non ho tempo da perdere , mi vergognerei persino a sculacciarti .

    UNA BUONA SERATA LORENZO BY !

  • #76

    roby (sabato, 24 settembre 2011 16:30)

    non intervengo quasi mai, anche se vi leggo sempre, ma volevo dire un paio di cose
    1) che i dibbattiti e il confronto sono le basi della verita' ,oltre che della democrazia ,altrimenti si vede sempre e solo una faccia della medaglia ,sempre meglio vedere tutte e due le faccie della medaglia, per poi farsi una propria opinione su quale sia la migliore .
    2)LORENZO M a lei sig LORENZO che dice spero che tutti gli utenti si accorgano di chi siete rivolto agli ottimi ragazzi INSIDER KOSLINE e il nuovo arrivato EONE(che mi sembra persona squisita oltre che molto colta) in maniera dispreggiativa , dal mio punto di vista sig LORENZO, sono bravi ragazzi , sempre educati, oltre che informati (poi ognuno si fa le proprie opinioni), qui chi vedo che e' alterato spesso e volentieri e' lei ,ormai e' piu' di un anno forse due , che vi seguo, e di lei mi ricordo solo litigi con tanti utenti specie in passato ,i dibattiti sono belli anche e sopratutto se' animati da passione , ma lei esagera spesso , oltrepassando la decenza e il buon senzo civico .
    ogni tanto si faccia una risata sig LORENZO che la vita e' bella diceva il buontempone di BENIGNI .
    un saluto a tutti ragazzi, e un bravi continuate cosi nella ricerca della verita ,senza arrabiarvi si spera .
    Ad maiora ! roby .

  • #77

    sara (sabato, 24 settembre 2011 18:27)

    Betty e Barney Hill non mi hanno mai convinta ,studiai(come appassionata) a fondo la vicenda , ma esistevano prove evidenti di tentativi di frode ,come quello di far passare un disegno di una mappa stellare non conosciuta all epoca dei fatti dagli astrofisici , da parte di una pseudoscienziata che poi si rilevo' una ciarlatana smentita da un noto astrofisico ,e altre cose, ma' gia' basta una falsita' a farci comprendere che si e' montato un castello di buggie ,altrimenti cosa menti a fare su un dettaglio , se sei in buona fede ? , almeno questa e' la mia opinone sui fatti .oltre al fatto che queste persone che asseriscono di essere rapite o conoscenti di alieni non hanno dico mai uno stralcio di prova , ma' ma' ma' .