Ufo nell'aeroporto di Pechino, le autorità cinesi smentiscono

Gli Ufo che bloccano gli aeroporti cinesi stanno diventando una consuetudine, tanto da chiedersi che cosa ci sia veramente dietro queste notizie che filtrano senza problemi dalla stampa cinese, di solito molto vigile nella censura di tutto quello che non è in linea con una visione perfetta e ordinata dello stato comunista. Negli ultimi anni si sono registrati  numerosi casi di presunti avvistamenti UFO, negli scali aeroportuali. Ultimo in ordine di tempo, uno strano blocco del traffico nello scalo di Pechino il 13 settembre. La notizia non è stata ripresa dai media internazionali a differenza di altre volte, eppure in relazione a questo episodio, i dirigenti dell’Aeroporto internazionale di Pechino questa volta hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui smentiscono che qualcosa simile a un blocco dovuto ad un velivolo non identificato sia davvero successo. Lo riporta il Bejing Times e lo rilancia uno spaccio d'agenzia della People Daily, un portale inglese che tratta notizie cinesi. 

Ricordiamo un episodio misterioso avvenuto a fine del mese scorso. Precisamente il 25 Agosto un oggetto volante non identificato fu avvistato nel cielo di Shanghai. Secondo quanto riferì lo Shanghai Daily, diversi piloti raccontarono alla Commissione per il traffico Aereo di aver notato un grande oggetto circolare di colore bianco. Nessun volo tuttavia e’ fu ritardato o subì cambiamenti in quella circostanza. “Quando il nostro aereo e’ uscito dalle nuvole – ha raccontato un pilota su un microblog – ho visto questo enorme oggetto che si trovava a circa 10.700 metri di altezza e che diventava sempre piu’ grande man mano che passava il tempo”. “All’inizio – ha proseguito il pilota – pensavo fosse una mia illusione ottica ma poi anche il mio copilota ha detto di aver visto la stessa cosa; circa 10 piloti hanno poi detto di aver visto lo stesso oggetto”. Nel frattempo anche a Pechino molte persone riferirono di aver visto un oggetto volante nel cielo nello stesso momento in cui veniva avvistato a Shanghai. La bianca e grossa bolla bianca fece capolino nel cielo per poi scomparire dopo poco. 

Qualcuno mette in relazione l'aumento di segnalazioni ufo con lo straordinario aumento del PIL cinese, che cresce a ritmi spaventosi da un decennio. Con la ricchezza arrivano gli alieni? O il costume occidentale sta contagiando anche il più profondo oriente?

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    Eone Nero (venerdì, 16 settembre 2011 22:06)

    Onestamente il sito da cui è tratta la notizia mi sembra abbastanza sensazionalistico.

    http://english.peopledaily.com.cn/

  • #2

    kimaka (venerdì, 16 settembre 2011 23:43)

    concordo con te Eone ma quando di mezzo ci sono piloti,gente esperta ci andrei cauto ma in Cina ormai e' tutto filtrato se no una bella i9ntervista a qualke pilota sarebbe interessante,a proposito di segnalazioni ce ne sono qui nel Salento in questi giorni e qualcuno ha notato il triangolo di luci tipo quelli belgi di 20 anni fa',i testimoni inoltre sono un bel po',a meno ke non si tratti di velivoli stealth con vari aeroporti militari ke ci sono in zona abbiano fatto qualke scalo tecnico,mi informo meglio,saluti...

  • #3

    Eone Nero (venerdì, 16 settembre 2011 23:59)

    Kimaka forse abbiamo più censura su internet qua in Italia, sul tubo sono arrivati a censurare per l'italia tanti video del cantante Marilyn Manson, non che sia il mio idolo ma se non erro la censura in Italia non dovrebbe esistere.

    In tanti video compare la scritta che non si è autorizzati a vederlo in questo paese, no comment.

    Per le luci ho terrore che siano i caccia che stanno disintegrando la Libia, dovreste avere aeroporti militari se non erro, in particolare quello di Galatina.

    Comunque da quando abbiamo dato le basi alle forze alleate lo spazio aereo italiano è ipercontrollato difficilmente sfuggirebbe anche uno spillo volante in questo periodo.

  • #4

    KOSLINE (sabato, 17 settembre 2011 00:03)

    e kikama infomati bene e fai un fischio se' sai qualcosa cosi alzo anche io gli okki nel cielo del nostro salento ..

    @Eone sai che pensavo un paradosso in Cina si puo parlare di aglieni , ma non di politica diritti civili ....strana come cosa no??? almeno sappiamo che il governo cinese non teme la cosa altrimenti non ha difficolta' a bloccare le notizie associazioni manifestazioni ecc ...

    cmq il sito che riporta la notizia come fatto notare da te ,e' na bufala che cammina XD!!!

  • #5

    KOSLINE (sabato, 17 settembre 2011 00:16)

    alieni no aglieni XD ! scusate ...ihih

  • #6

    Eone Nero (sabato, 17 settembre 2011 00:29)

    Spesso e sovente il tema ufologico è stato per sviare l'opinione pubblica dai veri problemi della nazione, questo è stato usato durante la guerra fredda e viene usato attualmente anche negli USA, dove solo nel 2009 pare che ci siano stati oltre 3 milioni di addotti XD.

    E' un po come le religioni.

    Qua in Italia luogo in cui l'Ufologia è morente da anni se ne approfitta subito per creare sensazionalismi, questo di Ufoonline è uno dei pochi articoli seri che ho trovato sull'argomento Ufo in Cina dato che lascia ampio spazio alle riflessioni.

  • #7

    Eone Nero. (sabato, 17 settembre 2011 00:41)

    Se leggiamo l'articolo vediamo che parla di speculazioni dei blogs sul fatto che c'è stato un incidente aereo che ha determinato dei ritardi ed il tam tam della rete ha amplificato il tutto.

    Comunque secondo me ci godono a dare notizie del genere, oltre al fatto che sviano l'attenzione.

    Non dimentichiamo che la Cina stà comprando anche l'Italia. :(

  • #8

    KOSLINE (sabato, 17 settembre 2011 00:48)

    @Eone si ho letto , che ci vuoi fare prima avevamo poche informazioni ora siamo in un overdose di informazioni con il web , per carita' meglio cosi'per me' , pero' bisogna indagare bene bene su' chi da' la notizia prima di scendere nel dettaglio della notizia come bene tu fai.... !

  • #9

    kim (sabato, 17 settembre 2011 02:15)

    da kimaka a kim il passo e' breve ed e' meglio ^_^,per quanto riguarda il ns Salento c'e' notizia su Quotidiano del 15 settembre(quello ke ci ho messo le mani sopra) ke ne parla di luci triangolari con vari testimoni...io personalmente sono dell'avviso ,come dice Eone ed io ke qui ormai di aeroporti militari ci sono e sono parekki:galatina,grottaglie(lo possono usare eccome!!),brindisi e gioia del colle ke nn ci sta nel salento ma parekkia roba passa sopra questa regione prima di arrivare a gioia del colle.Qualke cosa l'ho saputa e propongo per aerei diciamo avveniristici o senza pilota ma l'amico ke mi ha dato l'informazione nn si sbottona piu' di tanto ma e' stato testimone di un velivolo strano sull'aeroporto di galatina,secondo me e' un drone e di quelli belli potenti,devo fargli vedere una foto se ci incontriamo ma nn vuole,vabbeh alla prox da Kim...

  • #10

    delight (sabato, 17 settembre 2011 14:36)

    Che ne pensate di questo filmato ?
    http://www.youtube.com/watch?v=z8pQicHl3dk

  • #11

    delight (sabato, 17 settembre 2011 14:43)

    Questo è quello che dice il tizio della NASA nel filmato:
    "over the years we have chased many many many of these thing , not been able to pin point where they come from.... "

    "nel corso degli anni abbiamo inseguito molte molte molte di queste cose, non siamo stati in grado di stabilire da dove vengano ....

  • #12

    delight (sabato, 17 settembre 2011 14:48)

    Queste sono informazioni più dettagliate:

    The incredible video above features a live segment, appearing on Fox News, that discusses a mysterious series of objects filmed hovering beneath the Space Shuttle Atlantis. The objects were first noticed during what was described by a NASA spokesperson as a routine check on the Shuttle’s steering jets.

    In an official statement, Space Shuttle Program Manager Wayne Hale stated that, “Over the years we have chased (many) of these things, maybe not with the visibility that this one has gotten, and rarely if ever (have) been able to pinpoint exactly where they came from.” Hale also notes, however, that the objects, whatever they are, “didn’t pose us any hazard.”

    The Shuttle made its final historic flight in July of this year. The identity or cause of the mysterious objects featured in the clip above remains unexplained, although NASA’s acknowledgment of the phenomenon alone remains noteworthy.

  • #13

    vedetevi il video di Corrado Malanga (sabato, 24 settembre 2011 19:00)

    Un Opinione personale visto che stiamo in un paese democratico e libero)su questa faccenda del Ufo nell'aeroporto di Pechino, le autorità cinesi smentiscono stanno cercando di coprire il tutto forse come e successo per ustica fino a qualche tempo fa che hanno ritrattato la dinamica del incicente


    http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/cronaca/cossiga-ustica/cossiga-ustica/cossiga-ustica.html
    La verità di Cossiga su Ustica"Il Dc 9 abbattuto dai francesi""Ma non lo diranno mai.
    http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/09/21/news/ustica_duello_di_caccia_e_missile_sbagliato_i_giudici_di_palermo_escludono_la_bomba-21983467/

    e un Noto Ricercatore Universitario che e il Dottore Corrado Malanga aveva fatto un ipotesi interessante dove sembra alla luce dei fatti sta dando ragione a questo signore chiamato Corrado Malanga

    http://www.youtube.com/watch?v=HbzoWXhexro La probabile verità sulla strage di Ustica (Corrado Malanga)

    dove lui direbbe che sono stati i francesci ad abbattere l'aerio con due missili:p

    per chi non sa chi non sa chi e Corrado Malanga(dove tra l'altro ha scritto un libro insime a roberto pinotti fenomeni mariani,poi ufo nella mente che parla del caso valerio lonzi ed della suo ultimo libro chiamato alieni o demoni.ed ha prestato la sua immagine nel fumetto di the secret,ed ha colloborato insime al registra Varo Venturi alla relazizazione del film uscito il 17 gigno nele sale italiene Sei Giorni Sulla Terra questo e il link del festival di mosca dove questo film(realscienza) http://www.moscowfilmfestival.ru/miff33/eng/films/?id=33092

    e recentemente il registra del film Varo Venturi e andato alla trasmisione mistero per parlare del film sei giorni sulla terra dove il film e stato boioccato pesantemente, e questo e il link del intervista fatta a registra
    http://www.youtube.com/watch?v=NvJPGmtpVXM Varo Venturi a Mistero





    Il dottor Corrado Malanga è ricercatore e docente di Chimica Organica presso l'Università di Pisa. Ha pubblicato circa 50 lavori su riviste internazionali di Chimica ed ha ricoperto incarichi di insegnamento di numerosi corsi fondamentali e complementari nei Corsi di Laurea in Chimica, Chimica Industriale e Scienze Biologiche per i vecchi e i nuovi Ordinamenti.

    Si interessa di UFO e Alieni da quasi quarant'anni. Ha organizzato la ricerca per il Centro Ufologico Nazionale (CUN) in qualità di responsabile del Comitato Tecnico Scientifico, proseguendo poi il suo lavoro come fondatore del Gruppo Stargate Toscana.

    Attualmente collabora alla rivista ufologica mensile XTIMES ed è stato columnist di altre importanti riviste di settore quali Notiziario Ufo, Ufo Network, Dossier Alieni, Stargate, Stargate Magazine, Area 51, nonché collaboratore di due opere enciclopediche sugli UFO. E’ ospite di programmi radio televisivi sul tema ET. E’ autore de I Fenomeni BVM (Mondadori) scritto con Roberto Pinotti e di Gli Ufo Nella Mente (Bompiani).

    I suoi articoli possono essere rintracciati in Internet sul sito www.ufomachine.org. Attualmente i suoi interessi sono rivolti alle problematiche legate ai Rapimenti Alieni (Abduction), che studia mediante tecniche di Ipnosi Regressiva e Programmazione Neuro Linguistica.

    http://www.macrolibrarsi.it/autori/_corrado_malanga.php



    questo e link di Massimo Mazzucco e l'opinione di Corrado Malanga
    http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3779

    Una chiacchierata con Corrado Malanga, prendendo spunto dal film “6 giorni sulla terra”. Fra gli argomenti trattati, sinergie fra dèi “buoni” e dèi “cattivi”, i rapporti con il Vaticano, angeli e demoni nella mitologia, il dualismo come forma di controllo dell’umanità, effetti della droga sulla coscienza, il dilemma della comunicazione televisiva, i problemi della trasposizione della realtà in fiction. E anche la scoperta di qualche “amore” in comune (28 min.).

    questo e il link di you tube di corrado malanga

    http://www.youtube.com/user/ArchivioMalanga#p/u/6/ki0H16bnuyQ

    ecco:P