Cina: Un ufo sull'aeroporto di Chongqing blocca il traffico aereo

Gli Ufo cinesi sembrano essere un incubo per gli scali della grande repubblica popolare. Un 'Ufo', l'ennesimo, ha sorvolato ieri l'aeroporto di Chongqing, bloccando per un'ora il traffico aereo. Lo scrive lo Shanghai Daily. Intorno alle 12.30 un oggetto volante non identificato e' stato avvistato sulla pista dell'aeroporto internazionale Jiangbei di Congqing. In quel momento diversi aerei erano gia' pronti per decollare e sono stati fermati e altri voli ritardati o dirottati. La municipalita' di Chongqing non ha voluto confermare l'evento, confermato invece dalle autorita' aeroportuali. Già il 7 luglio 2010 un altro aeroporto cinese, quello di Hangzhou, era stato chiuso per un oggetto volante non identificato, e l'episodio è rimasto avvolto nel mistero. A seguire i dettagli.

Vediamo cosa dice in dettaglio lo Shanghai Daily: un ufo ha sorvolato l'aeroporto di Chongqing bloccandone il traffico aereo per un'ora. Alle 12.30 un oggetto non identificato ha sorvolato l'aeroporto inernazionale di Jiangbei, obbligando l'aeroporto a dirottare i voli verso altre città. La municipalità di Chingqing non ha confermato che si sia trattato di un ufo. L'autorità aeroportuale ha affermato che ciò che i numerosi testimoni hanno indicato ai media come ufo, sarebbe una "sky lantern" oppure un grande pallone. La lanterna del cielo è, nella tradizione cinese, utilizzata come preghiera di buona fortuna, e sono conosciute col nome di lanterne Kongming, dal suo presunto inventore Zhuge Liang.

Ma gli Ufo a Chongqing, la più popolosa città cinese sono di casa. L'anno scorso dopo diversi giorni da un paio di avvistamenti, le autorità spiegarono che gli oggetti volanti erano in realtà dei grossi aquiloni.

La domanda a questo punto sorge spontanea: una lanterna cinese può bloccare per ore il traffico internazionale di uno scalo aeroportuale? Si attendono nuovi sviluppi.

Scrivi commento

Commenti: 26
  • #1

    AVATAR64 (giovedì, 18 agosto 2011 16:17)

    Ci stanno prendendo gusto in cina a sorvolare gli aereoporti,negli ultimi mesi.....Oppure le Astronavi stanno ripartendo in quel momento,xchè la loro delegazione è stata a terra????Maaaa!!!

  • #2

    LORENZO M. (giovedì, 18 agosto 2011 16:30)

    Tecnicamente si perchè se viene risucchiata dai motori di un aereo in fase di decollo o in fase di atterraggio potrebbe causare dei danni,oppure se si trattasse di un aquilone potrebbe finire spiaccicato sulla cabina di pilotaggio dell'areo,impedendo ai piloti di vedere oltre l'abitacolo e le conseguenze potrebbero essere gravi.

  • #3

    Ivano (giovedì, 18 agosto 2011 16:31)

    Se si trovasse un video in rete di quei testimoni oculari magari... ma su Youtube per ora non ho trovato nulla

  • #4

    francesco (giovedì, 18 agosto 2011 20:13)

    aspettiamo le prove prima di pronunciarci......poteva essere qualsiasi cosa,poi figuriamoci i cinesi con tutte le diavolerie elettronike ke hanno....

  • #5

    sossio (giovedì, 18 agosto 2011 20:49)

    siiii ,una lanterna cm noooooo ma ci pigliano per deficienti????

  • #6

    Lorenzo (giovedì, 18 agosto 2011 21:29)

    Non doveva essere così strano se nessun caccia s'è alzato in volo per intercettarlo.
    Si blocca un aeroporto e non si avverte l'aviazione militare ?
    L'aviazione militare, probabilmente, già sapeva cosa fosse e non s'è nemmeno allertata.

  • #7

    kimaka (venerdì, 19 agosto 2011 00:24)

    una lanterna cinese nn ha un immagine simile ad un oggetto tipo caccia o sferico ci prendono in giro,intanto si e' bloccato un aeroporto,certo in italia nn si sarebbero accorti neanke di una astronave ehehe...^_^

  • #8

    gainone (venerdì, 19 agosto 2011 00:52)

    sono ovunque manca ancora pochissimo..........

  • #9

    Paul (venerdì, 19 agosto 2011 11:30)

    Servono le prove! non c'è un video? una foto? e poi ogni volta che qualche oggetto non identificato svolazza in cielo diamo x scontato sia un UFO! sono d'accordo con quanto letto in qualche commento che in Cina hanno di tutto,chissà che razza di diavoleria era quella sull'aereoporto! e poi non sottovalutiamo mai le ipotesi Droni,ormai vengono usati x qualsiasi operazione!

  • #10

    Lincester (venerdì, 19 agosto 2011 11:41)

    figurarsi se dalla cina con la censura che c'è esce qualcosa...in rete inviare foto o video di questo genere è pura utopia

  • #11

    francesco (venerdì, 19 agosto 2011 13:39)

    http://www.cronacalive.it/wp-content/uploads/ufo-cina-450x369.jpg questa è l'unika immagine trovata in rete,l'artikolo è nel sito stesso,a voi giudicare.

  • #12

    francesco (venerdì, 19 agosto 2011 13:54)

    http://www.unita.it/mondo/avvistati-ufo-caccia-br-agli-alieni-dalla-cina-alla-svezia-1.324136.guardate questo,nn è inerente alla cina ma sembra interessnte,insider ho bisogno di te,ti stai godendo le vacanze?

  • #13

    LORENZO M. (venerdì, 19 agosto 2011 14:23)

    @francesco
    Molto suggestivo il video che hai postato,diamine se è un falso è fatto ad opera d'arte,forse uno dei migliori di sempre,comunque l'esperienza mi insegna che in certi casi è meglio essere prudenti,soprattutto dinanzi a filmati così spettacolari,a vederlo sembra davvero realistico e non si trovano punti deboli,non si sa niente sulla storia di questo video?

  • #14

    Amir B (venerdì, 19 agosto 2011 14:34)

    Il video sembra davvero reale..quindi i fatti sono 3...
    1)o è fake
    2)o l'ufo visto è un prototipo militare
    3)o siamo in contatto da anni con gli alieni e nessuno c'è lo fa sapere

  • #15

    Paul (venerdì, 19 agosto 2011 15:13)

    Sarà anche suggestivo,però sembra un fake! non penso 2 caccia militari facciano da scorta ad un Ufo! magari è un qualche velivolo segreto,ma cmq terrestre! ovviamente sempre se il video è vero,ma ne dubito...

  • #16

    Guido (venerdì, 19 agosto 2011 16:59)

    Video fantastico ed altamente suggestivo!!

    Per me è un fake perchè:

    1) I 3 veivoli volano troppo basso
    2) La loro velocità è molto bassa
    3) Uno non cammina per strada filmando per terra e poi alza la telecamera e vede l'impossibile. La fortuna così sfacciata non esiste...
    4) I 3 "veivoli" a me danno tanto l'impressione di essere 3 modellini

    Comunque FANTASTICA la combustione dell' "UFO" .

    INSIDERRRRR TORNA TRA NOI!!!!

  • #17

    Lorenzo (venerdì, 19 agosto 2011 18:17)

    Cosa filma a fare per terra ?
    Andava per funghi e poi casualmente ha sentito il rombo dei jet ed ha visto pure l'UFO con immancabile luce posteriore di segnalazione.
    Ottimo video, ma per niente credibile.

  • #18

    Lorenzo (venerdì, 19 agosto 2011 18:27)

    Il rombo dei due jet deve essere più forte anche a quella distanza e poi son due, mica uno. Non dico nulla dell' UFO che corrisponde agli UFO canonici e non produce alcun suono. Mi sa di fotomontaggio (come quello se ricordate dell' UFO che s'inabissa) eseguito con audio aggiunto.

  • #19

    Scettico (venerdì, 19 agosto 2011 19:12)

    Insider è in ferie :) tornerà fra una decina di giorni

  • #20

    LORENZO M. (venerdì, 19 agosto 2011 20:01)

    A dire il vero la dinamica del suono e l'unica cosa veramente credibile considerando che riprende con una camera comune,anche tutto il resto è molto credibile però,non lo so,credo che se sia difficile che dei filmati cosi eclatanti siano veri,perchè se lo fossero;primo,non sarebbero giunti a noi;secondo,avremmo sicuramente degli altri testimoni dell'accaduto,di questo video non sappiamo veramente niente e la cosa è alquanto strana....

  • #21

    Jack (venerdì, 19 agosto 2011 20:02)

    Io lo dò per fake al 200%. Quello è 3D niente di più e direi evidente, sono abbastanza pratico del campo. E poi a quella distanza il rombo dei jet avrebbe fatto "gracchiare" tutto l'audio del filmato, per non parlare poi che si allontanano troppo lentamente e se ci fate caso quando si allontanano i propulsori jet sono spenti non hanno la fiammata di scarico.

  • #22

    lorenzov (venerdì, 19 agosto 2011 20:17)

    Non ho visto il video ma credo fermamente che i Cinesi abbiano fatto bella cosa fermare i voli: non si sa mai!
    Come gia' affermato altre volte sono stato testimone di due avvistamenti e di un incontro ravvicinato assieme ad amici e siamo scappati a gambe levate!
    Di un avvistamento, il piu' recente, ho scattato una foto polaroid.
    Attendo comunque di avere riscontri della presenza di attivita' aliena certa: penso che la certezza non l'avro' mai ma la speranza e' l'ultima a morire.
    Saluto tutti Gli amici in vacanza, i miei nipotoni e i miei nipotini del sito e auguro a Tutti un buon proseguimento e una ricarica di energia superlativa.
    Ciao

  • #23

    francesco (venerdì, 19 agosto 2011)

    salve a tutti,secondo la mia visione l'uomo corre già all'inizio del filmato,poi se guardate bene l'ambiente dove si trova ,sembra un posto disabitato con case decadenti chissà dove si trovava,anche se dopo incrocia una strada.Altra cosa la luce di segnalazione del velivolo discoidale,lampeggiante? mi sà di velivolo terrestre,cmq e strano veramente, devo dire che, se è un falso è fatto bene.

  • #24

    saturn_3 (venerdì, 19 agosto 2011 21:53)

    Il video dell'ufo e dei 2 caccia è un falso. Lo aveva già analizzato Insider a suo tempo. Nell'articolo riguardante l'ufo sull'aeroporto, dicono anche che in una collina vicina c'era un gruppo di aquilonisti che facevano volare i loro aquiloni e probabilmente la gente ne ha scambiato uno per un ufo. Dice anche che "l'ufo era sopra la pista". Non si sa se era sopra di un tot. di metri o se fosse quasi a terra. Fatto sta che per sicurezza (come ha detto anche Lorenzo M)hanno preferito sospendere due voli...

  • #25

    Insider (sabato, 27 agosto 2011 01:09)

    Mi affaccio velocemente ragazzi... per salutarvi anzitutto sperando abbiate trascorso ottime vacanze per chi ci è andato e migliori giornate per chi è restato. Riprenderemo le nostre chiacchierate tra una settimana circa, me la godo ancora un po' sta vacanza... (devo pur spendere sti soldi che mi hanno dato per disinformare... no...?)

    Come precisato da saturn_3 (che ringrazio) quel filmato sull'ufo "scortato" dai 2 jet militari è uno spudorato falso, fatto anche male, già noto fin dallo scorso aprile, eccolo nel filmato originale:

    http://www.youtube.com/watch?v=o8Yguc3qp3U

    Ci sono diversi elementi che lo bollano come fake, ma quello che salta all'occhio è la perfetta sovrapponibilità delle sagome dei due aerei. Sono uguali e clonati fino all'ultimo pixel. Per mancanza di tempo non posso mostrarvi tutti i fotogrammi con tali anomalie, ne prendo uno a caso giusto per darvene conto:

    http://img15.imageshack.us/img15/6164/ufofake.jpg

    Questo dal punto di vista "tecnico". Ma prima di questo bisognerebbe anche dare un senso alla monovra dei due jet che, all'atto pratico, non esiste, essendo pericolosissima ed inutile, rischiando facilmente di impattare proprio col disco. Nella realtà, un volo "di scorta" dovrebbe essere fatto ad una distanza di sicurezza ragguardevole, non sono mica due auto in tangenziale all'inseguimento di una terza...

    Per il presunto ufo sull'aeroporto cinese, da quello che ho letto in giro regna la più totale confusione su cosa sia realmente accaduto, tenendo presente che il polverone lo hanno alzato in tempo reale alcuni utenti di un microblogging locale, presenti in aeroporto, che notavano la sospensione cautelativa di due voli, dandone motivazione sul loro blog con l'avvistamento di un ufo.
    Non ci sono foto, nè video, però con i cellulari sapevano comunque comunicare tra loro alimentando il mistero sul presunto avvistamento.
    Sull'unica immagine mostrata in rete non è ancora chiaro se si tratta di uno scatto di quel giorno oppure di una immagine di repertorio usata per fare gli articoli. Questo è quanto.
    A presto.

  • #26

    AZZUZ (sabato, 14 aprile 2012 09:00)

    wow che figata l,oro arriveranno in massa :) xD xD