Bugarach, il paesino francese che fa fortuna con gli alieni

Le credenze esoteriche stanno facendo la fortuna di Bugarach, bellissimo paesino francese tra Perignan e Carcassonne, al confine con i Pirenei. Ebbene, secondo i gruppi new age che credono alla fine del mondo, dalla montagna che sovrasta la località di 176 abitanti usciranno gli alieni che salveranno il mondo.

Secondo questi gruppi l’apocalisse ha una data: il 21 dicembre 2012, termine del calendario maya. I seguaci delle dottrine esoteriche credono che proprio nel massiccio di Bugarach si trovi la porta che permetterà la salvezza quando si scatenerà il giudizio universale.

Le religioni news age sostengono che la montagna ospita da tempo alieni che usciranno al momento dell’apocalisse per indicare la via della salvezza, attraverso una porta spazio-tempo. Così alla vigilia del 2012 il turismo subisce un'impennata imprevista e il paesino e le sue poche anime rimpinguano le loro tasche con i turisti dell'apocalisse. 

In effetti, il massiccio del Bugarach è una montagna del tuttto particolare, di tipo geologico. I sedimenti più antichi sovrastano quelli più recenti, tanto da essere chiamato “montagna sottosopra”, il che in qualche modo attira leggende esoteriche. Il villaggio, negli anni Settanta, fu meta molto rinomata degli hippies. Ora, la credenza apocalittica rinfocola gli spiriti esoterici, attirando turisti e compratori di seconde case in cerca della salvezza. Per la gioia degli immobiliaristi locali. Ma indagando a fondo si scoprono particolari folkloristici.

La famosa montagna di Bugarach
La famosa montagna di Bugarach

Il sindaco è simpaticissimo. Si chiama Jean-Pierre Delord, è un allevatore in pensione, fa il primo cittadino da 34 anni, non ha partito ma è «un po’ di sinistra» e soprattutto è un saggio: «Noi siamo la dimostrazione che con Internet il mondo è più connesso ma meno informato». Sotto la foto di Sarkò e il busto di Marianna (taroccato: quando il municipio fu costruito, era quello di Eugenia, la moglie di Napoleone III, poi ci fu il ribaltone e l’Imperatrice diventò la République), Delord spiega che la calata dei folli è un affare: «I prezzi di case e terreni sono triplicati. Hanno comprato molti stranieri, anche un giornalista finlandese». Insomma, lei non è arrabbiato come scrivono i giornali francesi... «Arrabbiato, no. Preoccupato, sì. Per il dicembre del ‘12 potrebbero arrivare 10 mila persone. Ma qui ci sono in tutto 30 posti letto». Per i giorni cruciali, è tutto fin d’ora prenotato, per lo più dall’estero: inglesi, americani, tedeschi, spagnoli, finlandesi (i finlandesi, chissà perché, sono particolarmente ansiosi); italiani, per fortuna, per ora non se ne segnalano. «E poi - prosegue il sindaco - ben vengano i turisti esoterici o i cercatori di tesori. Siamo abituati: negli Anni Settanta c’erano processioni di hippies vestiti di bianco che attraversavano il paese diretti alla montagna salmodiando in lingue sconosciute. Ma non vorrei vedere qui le sette apocalittiche. Già due anni fa, sul Pech, un tale tentò di suicidarsi con una spada da samurai dopo una strana cerimonia di purificazione».

Insomma, venire a Bugarach o morire? In America si vendono già viaggi organizzati (ma comprensivi di ritorno), è attesa per un reportage la tivù giapponese e viene ricordata la profezia di tal Guillaume Bélibaste, un cataro arso vivo nel 1311 nella vicina Villerouge, che, prima di finire flambé, proclamò: «Fra 700 anni questo lauro rifiorirà». Milletrecento più 700, i conti tornano. Nell’attesa, indovinate chi è l’unico personaggio italiano su cui il sindaco chiede lumi al cronista di passaggio. Sì, è proprio quello che immaginate. Quindi anche voi che volete sopravvivere venite e Bugarach e vedrete da spettatori la nuova alba, 2012 permettendo.

Scrivi commento

Commenti: 21
  • #1

    KOSLINE (sabato, 02 luglio 2011 21:38)

    EEEE zio EINSTEIN aveva veramenete ragione la stupidita' umana e' INFINITAAAAAAAAAAAAAAA ...

    e poi ci chiediamo xche' gli alieni se ci spiano non atterranno !

    secondo me' si scompisciano dalle risate XD XD XD ...!!!

    by amici ....!!!

  • #2

    jfk (domenica, 03 luglio 2011 00:54)

    Anche secondo me da lassu' si scompisciano dalle risate e magari ascolatano anche quello che diciamo!! XD XD

  • #3

    Werde (domenica, 03 luglio 2011 01:50)

    fico però

  • #4

    lorenzov (domenica, 03 luglio 2011 06:56)

    Ciao a Tutti.
    Ci risiamo: basta che sorga una diceria che i pecoroni accorrono.
    Ricordo che si spettava la fine del mondo nel 1961 ma allora l'informazione non era fluida come ora, anzi veniva tenuta strettamente sotto controllo in quanto prezioso strumento di potere.
    La credulita' e' cieca e avanzando a tentoni rischia di ruzzolare nel fanatismo.
    All'imbocco della Val Susa esiste una montagna dove , si diceva, fosse stata allestita una base e.t.!
    forse e' per questo motivo che e' sorto il movimento no tav?????????
    Buona domenica a Tutti.
    La verita' la si sapra' aspettando.

  • #5

    luigistelle (domenica, 03 luglio 2011 12:57)

    Luigistelle ricercatore medium radionico con guida spirituale Vaorr in terra fu Padre pio. Secondo il mio consulto con Vaorr di 14° dimensione spirituale, la montagna ha una bioenergia aurica di 6.000.000 unita' biometriche su scala Bovis. La piramide di Cheope ne ha 3.000.000. La montagna Bugarach e' speciale nasconde uno Star Gates collegato direttamente con Sirio.L'interno della montagna e' cava e nasconde antiche tecnologie aliene dei fratelli di luce Siriani. Inutile aspettare il 2012 perche' alla fine del 2011 ospitera' tanti fratelli di luce venuti dallo spazio. Questo luogo sacro sara' protetto dal cambio dell'asse terrestre del 21-12-2012 e non sara' toccato da sconvolgimenti geofisici.Per questo motivo c'e' grande pubblicita' su questo luogo perche' altri medium hanno scoperto le qualita' vibrazionali.Ma non solo il luogo e' protetto ma un'area di 90km quadri . Vi diro' di piu' siccome siamo alla fine dei tempi, e posso esprimermi in quella zona c'e' sepolto il Cristo nelle montagne tra Bugarach e La Vialasse. Quando Gesu'e' risorto non solo con lo spirito ma anche con il corpo fuggi' nel sud della Francia con Maria Maddalena e diede origine a una dinastia purtroppo nacque solo una figlia. Per saperne di piu' Rennes le Chateau nasconde il segreto che non e' lontano da li. e il santo Grall tanto ricercato e' l'utero di santa maria Maddalena che diede origine a una discendenza che si chiamano Merovingi. Quando i Templari furono scoperti dalla chiesa che custodivano questo segreto, vennero sterminati. Ma da Rennes le Chateau venne fuori la verita' ancora nascosta ma basta documentarsi...
    Luigistelle conosce tutto e sa tutto e quello che non conosce chiede. Luigistelle lavora con gli angeli: Cherubini, Serafini, Aiseaaee, Tisosu,ed altri angeli.Io chiamo e loro agiscono per il bene o contro il male. Ne ho a disposizione milioni e nulla mi fa paura...

  • #6

    Scettico (domenica, 03 luglio 2011 14:52)

    Luigistelle è fatto di metadone.

  • #7

    sconfortato (domenica, 03 luglio 2011 19:21)

    I casi sono due: o luigistelle e' il creatore dell'universo oppure ha studiato al centro della terra dove la bioenergia e' massima e fa venire il mal di testa.
    luigistelle se ci sei batti un tasto poi un altro poi un altro ancora e dimostra o almeno dai spiegazione di quanto affermi.
    Forse ti sei fatto influenzare dal film..... quello con Tom Hanks.......
    quello che si svolge a Parigi....... non ricordo nemmeno piu' il titolo!!
    Anche l' uomo falena e' un angelo ma quello e' amico di Richard Geere!!
    Che squallore sapere che nulla ti fa paura!!

  • #8

    Remo (domenica, 03 luglio 2011 19:22)

    Ma ci pensate all'ingiustizia del mondo? tutti costoro sono pecore matte, senza senno, però hanno i soldi per fare stronzate. Chi li campa questi? chi li fa lavorare? Magari è gente infilata nei centri dei poteri politici od economici.

  • #9

    Remo (domenica, 03 luglio 2011 19:29)

    @Lorenzo. Luigistelle è la dimostrazione di quello che ti ho detto nel forum su Medjugorje. Si mischia ufologia, madonne, cristi, vibrazioni, medium, padripii solo per fregare il prossimo. SIATE GRAVI, SIATE GRAVI.

  • #10

    AVATAR64 (lunedì, 04 luglio 2011 19:25)

    IO VOGLIO RISPETTARE IL PENSIERO DI TUTTI !! Anche x Quelli che mi hanno Contattato in Privato !! Giusto !!

  • #11

    Jack (martedì, 05 luglio 2011 02:00)

    Che amarezzea...

  • #12

    HeadArrow (martedì, 05 luglio 2011 13:18)

    Di questo paese avevo già sentito parlare..... a mio parere non ha niente di speciale......

  • #13

    Diab (mercoledì, 06 luglio 2011 00:59)

    a parte il fatto che sono contro i discorsi sul 2012 (insomma ragazzi,i maya credevano che gli spagnoli fossero divinità), poi ci son persone (vedi:Luigistelle) che fanno questi discorsi di uno squallore terrificante, cioè ma davvero??? spero vivamente che sia un troll perchè sono davvero sconfortato..

  • #14

    Guy Fawkes (venerdì, 08 luglio 2011 18:54)

    Accidenti ce n'è di gente fuori di capoccia !!!!

  • #15

    icosard (domenica, 10 luglio 2011 20:11)

    consiglio ai giovani genitori che hanno problemi per addormentare i pargoli di leggere il racconto diLUIGISTELLE l'effetto sarà immediato ATTENZIONE ci potrebbero verificarsi problemi per il risveglio!!!!!

  • #16

    nina (lunedì, 18 giugno 2012 15:21)

    per me è tuttovero ma sono curiosa e voglio scoprire qual è il mistero religioo

  • #17

    jolina (lunedì, 18 giugno 2012 15:35)

    mi piacciono molto i misteri e se cè ua cosa che non sopporto è la gente che dice che è tutta fantascienza,se ancora oggi dopo 20000 secoli nè parlano è perchè cè qualcosa che afferra la possibilità di portali od altre dimensioni,sono portata per la storia dato che sono prof di liceo e tornerò a cercare informazioni al più presto...

  • #18

    teresa (lunedì, 18 giugno 2012 15:41)

    basta frottole sul 2012,mettetevi a cercare indizi!!!!!!!!!!!

  • #19

    aurora (lunedì, 18 giugno 2012 18:51)

    BUGARACH
    perchè,quando,cosa..? sono molte le domande che ci poniamo,quanto poche le risposte.il monte pech,fa parte del piccolo paesino francese che si estendefra i misteri più nulli e tenebrosi.

  • #20

    domenico (martedì, 18 dicembre 2012 10:54)

    per quelli che credono in Dio onnipotente o se preferite il Divino,
    dice la scrittura che verra come un ladro....... non si sà il giorno ne l'ora..fs

  • #21

    Migdal (lunedì, 14 luglio 2014 10:38)

    volete sapere chi è luigistelle??
    Ecco qua:

    http://youtu.be/Bfpwnn4vQXA