Out of the blue, il documentario ufo che fa luce sui misteri alieni

E' sempre una buona occasione rivedere dei seri documentari sugli Ufo. Incominciamo un viaggio che ci porterà a segnalarvi le migliori opere in circolazione. Partiamo dal documentario “Out of the blue”, girato nel 2004, che tratta con serietà e precisione molti tra i casi ufologici più clamorosi, in particolare le famose “Phoenix lights” (“le luci di Phoenix”), avvistate in Arizona nel 1997. Mentre osservavano il passaggio della cometa Hale-Bopp, migliaia di persone hanno raccontato di aver visto un enorme oggetto passare sulle loro teste, a qualche centinaio di metri al massimo di distanza. “Era a forma di Delta – raccontano i testimoni – era circondato da una serie di luci, e potevi capire che era un oggetto solido perchè oscurava completamente le stelle al suo passaggio”. Da allora una lunga serie di indagini mirano a far luce sulla vicenda. A seguire il documentario integrale

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    saturn_3 (mercoledì, 08 giugno 2011 12:53)

    Ce l'ho in dvd ed è molto interessante. Consiglio anche "I Padroni del Mondo"..

  • #2

    RetiredAFB (mercoledì, 08 giugno 2011 15:12)

    Condivido appieno la tua "selezione" Saturn!!Già visti entrambi,sono veramente informazioni ben documentate e che fanno riflettere,molto...
    Suggerirei senza dubbio di vedere anche "Secret Space" 1 e 2,di Chris Everard.

  • #3

    *IraTenax* (mercoledì, 08 giugno 2011 15:23)

    Ma alla fine sono i documentari utilizzati anche dalle note trasmissioni che trattano questi casi. Praticamente ho già visto tutto senza aver speso una lira... a si, forse il canone!

  • #4

    saturn_3 (mercoledì, 08 giugno 2011 17:21)

    E per chi non l'avesse ancora fatto date un occhiata anche a Disclosure Project su youtube

    http://www.youtube.com/watch?v=7vyVe-6YdUk

  • #5

    saturn_3 (mercoledì, 08 giugno 2011 17:24)

    Scusate, questa è la prima parte coi sottotitoli in italiano (sono 12 parti).

    http://www.youtube.com/watch?v=xtSHuboLA0U

  • #6

    Lorenzo (mercoledì, 08 giugno 2011 21:27)

    Ottima iniziativa.

  • #7

    torbellamonacaeiponti (giovedì, 09 giugno 2011 11:42)

    cotanta verità e cotante insabbiazioni la falsità sale come le approssimazioni ;)

  • #8

    LORENZO M. (giovedì, 09 giugno 2011 12:17)

    Bel documentario,comunque erano tutte informazioni di cui ero già a conoscenza da molto tempo,in ogni caso bel lavoro UFOONLINE.

  • #9

    Jack (giovedì, 09 giugno 2011 14:43)

    Doc. interessante come anche quelli consigliati da Saturn e Retired. IraTenax scusa visto che parli di canone, per logica credo che tu abbia visto trasmissioni italiane, rai o mediaset che siano, se è così allora non hai visto nulla. Qui sono bravi a prendere pezzi di altri trasmissioni attendibili e veramente ben fatte e ridurli ad una vaccata. Ti consiglio di vedere il doc dell'articolo per intero e quelli consigliati dagli utenti se l'argomento ti interessa ;).

  • #10

    *IraTenax* (venerdì, 10 giugno 2011 17:16)

    @Jack

    fatto sta che ciò che è stato detto in questo documentario è stato già mostrato.. a Voyager, adesso!
    Tutto quello che si vede e sente è stato mostrato in Italia, l'importante non è se Voyager o Mistero o altri usano i filmati di altri già belli e pronti, ma è importante che li mostrino!
    Forse non lì hai visti tu.

  • #11

    Jack (venerdì, 10 giugno 2011 20:16)

    Ti garantisco di si. Comunque la mia non era una critica solo un cosiglio non c'è bisogno di rispondere sgarbatamente perchè te la sei presa per il commento ai Rods. Vorrà dire che mi terrò per me i consigli che devo dirti, dopotutto come dici l'importante è che li mostrino, anche se non con la stessa obiettività almeno quei due programmi ci sono. Meglio di nulla.

  • #12

    kimaka (lunedì, 13 giugno 2011 01:37)

    ciao comunita':questi documentari come altri detti da voi dovrebbero essere inseriti anke nelle scuole altro ke azzate varie,il problema e ke i ns ragazzi stanno imparando sul problema alieno con annessi e connessi di piu' da cartoni ,film e gioki ke dai vari documenti come quelli descritti in questa sede,siamo messi bene...

  • #13

    Merkele (lunedì, 03 ottobre 2011 17:44)

    have you ever heard something about <a href="http://www.quickestpharmacy.com/">pharmacy</a> ? I think you should add something about that element, shouldn't you?