Cerchi nel grano a Jesi, il paese si sveglia con gli "alieni" in casa

Ufo a Jesi ? Suggestiva come ipotesi, almeno secondo gli abitanti delle case che si trovano presso l’uscita della SS76 che costeggia il paese. Nella giornata tra mercoledi 1 Giugno e giovedi 2, dopo mezzanotte sono comparsi dei cerchi, con un diametro di 36 metri, disegnati nel mezzo di un grande campo di grano, coltivato da un’azienda agraria del posto. I più mattinieri hanno subito visto le formazioni e in paese è scoppiato il finimondo. Curiosi, appassionati e giornalisti giunti sul posto per fare foto, immortalare le formazioni e conservare un ricordo "alieno".  A seguire una bella galleria e un video del ritrovamento.

Per chi volesse approfondire c'è un bel report dell'associazione dal tramonto all'alba.

Del caso si è occupato anche il celebre portale crorcircleconnector.

Scrivi commento

Commenti: 31
  • #1

    KOSLINE (domenica, 05 giugno 2011 15:15)

    qualcuno pensa che alcuni cerchi nel grano siano ALIENI ,io ormai la mia penso di averla gia' illustrata in parecchi post precedenti , x me di ALIENO non hanno NADA (i fenomeni inspiegabili sono invece facilmente spiegabili)ma rimane una mia semplice opinione ....!!!

    xro' sin dall inizio del fenomeno a livello mediatico , mi sono sempre domandato :

    MA XCHE' GLI ALIENI LI FANNO SEMPRE DI NOTTE ?????????

    qualcuno mi saprebbe rispondere ?

    OPZIONI
    1) SEMPLICEMENTE SI NASCONDONO ? (ci inviano messaggi vitali x l'umanita e poi si nascondono poco logico dai che giochiamo a nascondino )

    2) SONO TIMIDI ? (cuccioli si intimidiscono alla presenza umana ,quasi quasi mi fanno pena )

    3)CI PRENDONO X IL C..O ?( sono dei burloni cosmici e si scompisciano dalle risate con gli umani che si azzuffano fra i fautori del vero e quelli del non vero, magari fumandosi nel frattempo un bel calume' ALIENO)questa la vedo la piu'giusta OPZIONEEEEEEE XD XD !!!

    4)LAVORANO LA NOTTE? (certo sono un po come me' li piace lavorare piu' di notte che di giorno )

    ecc ecc ecc !!!!

    se qualche amico vuole aggiungere qualche altra OPZIONE ne sarei contento

    un saluto agli AMICI e una BUONA DOMENICA by !!!!

  • #2

    maxr (domenica, 05 giugno 2011 15:30)

    di giorno non amano lavorare sotto il sole?

  • #3

    nico (domenica, 05 giugno 2011 16:04)

    giocano a nascondino ;)

  • #4

    Sutter Kaine (domenica, 05 giugno 2011 16:31)

    Oppure non li vedi e li fanno anche di giorno :D. Cmq io sono di Chiaravalle vicinissimo a jesi ho raccolto un po' di spighe con animali bruciati e ho fatto delle foto. Cmq rimane una cosa interessantissima e fighissima è la prima volta che ne vedo uno dal vivo e cosi' vicino a casa mia! Ci volevo ri-andare oggi ma piove e al contadino giravano le palle fortemente ieri..

  • #5

    Michele (domenica, 05 giugno 2011 20:27)

    Ciao a tutti, segnalo per chi volesse avere maggiori informazioni su questo crop circle la scheda sul cerchio nel grano presente all'interno dell'archivio dei crop marchigiani 2011: http://www.ufologiamarche.altervista.org/archivio_crop_2011.html
    Chi ha ulteriori informazioni o materiale fotografico su tale cerchio può inviarcelo mediante l'apposito modulo presente nel sito web di www.ufologiamarche.altervista.org

  • #6

    laura (domenica, 05 giugno 2011 20:38)

    io sono della zona e devo dire che una sera di questi tempi di due anni fa proprio su quella zona ho visto delle sfere arancioni luminose, me lo ricordo bene perchè era una serata estiva ed ero in macchina con il mio ragazzo che guidava.Guardando nel cielo amezz'aria ho visto questa sfera rossiccia arancione che è scomparsa per poi riapparire una ventina di metri più al lato,questa cosa mi aveva molto colpito e quasi spaventato perchè non mi era mai capitato.Parlandone con il mio ragazzo che guidando non l'aveva vista mi aveva rassicurato dicendo che secondo lui erano dei satelliti..ma a mio parere erano troppo basse per esserlo..poi non so che dire..

  • #7

    Insider (domenica, 05 giugno 2011 20:42)

    Pessimo, davvero pessimo... è vero che per i crop si usano solitamente i piedi, ma questo è stato fatto proprio a caxxo di cane...
    Anche questo cerchio merita questa esemplare spiegazione sulla natura di queste "misteriose" figure geometriche...

    http://www.youtube.com/watch?v=kD0MhdTYdKI&feature=player_embedded#at=14

    Buona visione...

  • #8

    Scettico (domenica, 05 giugno 2011 20:45)

    scusate ma è incredibile...cioè ogni cerchio che appare in tutta italia finisce nei giornali. Dal paesino più sperduto della galassia uno fa un cerchio nel grano e se lo ritrova su internet con foto cronistoria e curiosi. E' veramente il fenomeno più assurdo e pacchiano dell'ultimo secolo questo dei cerchi nel grano, non mi spiego davvero perchè continua a fare notizia.

  • #9

    KOSLINE (domenica, 05 giugno 2011 20:52)

    @INSIDER ahahahahahahahah bellissimo hihihihihihihiihi !!!

  • #10

    *IraTenax* (domenica, 05 giugno 2011 22:52)

    Sto aspettando dall'altro articolo di sapere come vengono giustificati gli insetti carbonizzati e le varie anomalie riscontrate...

    Ps: il video postato da Insider è simpatico, invece ho visto Kazzenger e devo dire che non mi ha fatto ridere per niente, poi ho scoperto che era Crozza... e lì ho capito perchè! Se quello è un comico io sono Steve Vai!

  • #11

    Insider (domenica, 05 giugno 2011 23:04)

    @IraTenax

    Proprio in uno degli ultimi articoli di Ufooline inerenti i cerchi del grano, ho postato ciò a cui ti riferisci, dovresti però andarlo a scovare perchè non ricordo in quale di preciso...

    Successivamente ho anche segnalato un'interessante articolo sulle "anomalie" e su quanta poca letteratura scientifica ci sia per poter parlare di anomalia...

  • #12

    Insider (domenica, 05 giugno 2011 23:12)

    @IraTenax

    Vabbè... faccio io, ho ritrovato le argomentazioni a cui mi riferivo:
    In questo articolo:
    http://www.ufoonline.it/2011/05/20/nuovo-crop-circle-a-cikarang-indonesia/

    puoi leggermi nel post #13

    Mentre qui:
    http://www.ufoonline.it/2011/05/25/nuoco-cerchio-a-burderop-down-ma-la-delusione-continua/

    puoi leggermi nel post #3

    dove riporto un link che chiarisce in modo impeccabile (a mio avviso) la questione delle "anomalie", anzi... pseudoanomalie.
    Da questo articolo estraggo solo le conclusioni finali:

    "In conclusione vorrei quindi rammentare che in mancanza di approfonditi studi scientifici sulle piante si possono prendere fischi per fiaschi o lucciole per lanterne, è necessario conoscere bene la biologia e la natura delle piante, altrimenti si rischia di gridare all’alieno anche dove di alieno non c’è nemmeno la più minima traccia."

  • #13

    Insider (domenica, 05 giugno 2011 23:38)

    @IraTenax e Tutti

    Per tutti coloro che hanno ancora moltissimi dubbi sull'origine dei crop circles e sulla disinformazione che regna attorno ad essi, vi è una spettacolare analisi pubblicata da un utente - tale GUCUMATZ - che dagli inizi del 2008 (se non prima) ha fatto la sua comparsa nei forum pubblicando ampia e riscontrabile documentazione che pone fine, a mio avviso, alla leggenda dei cerchi nel grano.

    Le analisi di Gucumatz sono riportate in questo link:
    http://space.crono911.net/forum/viewtopic.php?f=25&t=492

    Quello che posso suggerirvi è di leggere tutto attentamente e magari salvare questo prezioso lavoro sul vostro pc, visto che non tutti i forum sono di lunga durata...

  • #14

    fabiaccio (lunedì, 06 giugno 2011 10:39)

    ma guardate i bordi del campo! ci sono dei lunghi solchi che partono per arrivare fino ai cerchi..segno che qualcuno con una motozzappa o simile e' partito dai bordi del campo per arrivare in quel punto e fare quei cerchi.

  • #15

    HeadArrow (lunedì, 06 giugno 2011 12:58)

    Fatto dall' uomo !!!

  • #16

    Francesco T. (martedì, 07 giugno 2011 08:50)

    Io abito nel quartiere my nonna..verso mezzanotte sono passato in prossimità del campo in macchina con il mio amico Matteo, e non c'era niente di sospetto. Era tutto buio e non c'era nessuna luce.

  • #17

    *IraTenax* (martedì, 07 giugno 2011 21:33)

    @francesco T.
    e quindi se non c'era luce ed era tutto buio come avresti potuto vedere un cerchio in un campo oscuro?!

    @Insider
    grazie per i link!
    Me li leggerò con un pò di calma e ti farò sapere le mie impressioni!

  • #18

    Remo (martedì, 07 giugno 2011 22:24)

    @francesco Totti. Era buio pesto, non c'era nessuno e avete fatto un taglio al campo mesto.
    Niente vi dice che una associazione culturale si è scomodata a filmare e divulgare? Ora Pro...LOCO.

  • #19

    LUCA (martedì, 07 giugno 2011 22:56)

    questo è il risultato delle domeniche ecologiche del nostro povero comune!!!!!abbiamo attirato anche i......nn so come definirli....viva l'italia e gli italiani continuiamo cosi.......

  • #20

    Obywan3 (mercoledì, 08 giugno 2011 13:10)

    Che noia leggere tutte le detrazioni descritte. I detrattori, cioè tutti quelli che vogliono sminuire il fenomeno nei suoi contenuti e tendono a fare, è il caso di dire, tutt'erba un fascio, dimenticano o ignorano due cose. Creare un Crop di ottima fattura, mi riferisco a quelli infatti, implica due qualità essenziali: essere un artista di doti non comuni ed avere una preparazione fisico-scientifica almeno universitaria (la simbologia dei disegni non è alla portata di tutti). Oltre ad avere capacità di saper lavorare in campagna e di notte. Quindi, possedere una umiltà e saggezza tali da ignorare la pulsione narcisistica tipicamente propria di ogni artista, rifiutando di rendere pubblico il proprio nome. Come al solito, per guardare il particolare si rischia di perdere il contesto del totale.

  • #21

    Remo (mercoledì, 08 giugno 2011 21:47)

    @Obywan3. Non ho capito alcuni punti, se me li spieghi: 1)Chi sa disegnare non conosce la fisica? 2)ci sono artisti dalle dote comuni? 3)la preparazione universitaria richiesta è la psichiatria? 4)l'uomo non ha mei lavorato in campagna di notte? 5)Non esistono artisti anonimi? 6)non sono mai esistiti artisti saggi? 7)i cerchi sono disegnati da un uomo o un alieno non narcisista? 8)così bene hai studiato il CAPITALE dato che sai che noi anonimi sottoclasse siamo tutti alienati? allora è una denuncia sociale la tua; e questo il contesto totale? analizzi la società? Spiegati meglio, per favore, mi scoppia la testa.

  • #22

    Insider (giovedì, 09 giugno 2011 00:01)

    @Obywan3

    Azz... non sapevo che l'artista tatuatore dovesse avere tutti questi requisiti... comunque hai ragione, ci perdiamo nel particolare tralasciando tutto il resto, ma forse questa immagine ti sarà più esaustiva:

    http://farm6.static.flickr.com/5226/5577374261_c658304166_b.jpg

  • #23

    Remo (giovedì, 09 giugno 2011 21:27)

    http://thealienproject.blogspot.com/ "After Jesi and Savarna cases, we have to add Braccagni (Grosseto). Picture of Vincenzo De Gregorio (www.aereofoto.it) - published in "La Nazione" and "Il Tirreno" on-line, local editions...." qualcuno sta spacciando al mondo che ormai l'Italia è
    spacciata.

  • #24

    Obywan3 (sabato, 11 giugno 2011 00:18)

    @Remo & Insider. Non è una cosa complicata e nessuno si senta offeso se è in buonafede. Un artista consapevole non perde tempo a creare una cosa del genere senza voler esprimere qualcosa o a lanciare un messaggio, se di artisti vogliamo parlare. E' innegabile che diverse di questa creazioni abbiano dei contenuti artistici. E' innegabile che ci voglia, anche nei casi più brutti, una certa maestria...quelli che lo fanno per fare uno scherzo possono farlo una volta o due, ma poi crollano: le loro "opere" restano circoscritte nel tempo e nello spazio di una moda. Caro Remo, non ti far scoppiare la testa, se uno fa e insegna arte, come il sottoscritto, deve conoscere sia la Psicologia che la Tecnica e deve anche essere abbastanza narcisista da voler preferire i riflettori all'oblio, quando crea qualcosa di proprio... Ecco perchè non credo ci sia una "normale" mente umana dietro ai Crop Circles. Tutt'al più, potrebbe esserci una mente altamente spirituale, come quelle dei monaci Buddisti che pregano realizzando i Mandàla (sapete tutti cosa sono i Mandàla, si?)
    http://www.youtube.com/watch?v=33MoPJBEBzE

  • #25

    Remo (sabato, 11 giugno 2011 10:43)

    Ma ancora non ti spieghi.
    é un uomo umile?
    un uomo normale?
    un uomo anomalo?
    un uomo saggio?
    un uomo spirituale?
    un uomo non narcisista?
    un alieno narcisista?
    un alieno buontempone?
    o un uomo buontempone? ti consiglio di visitare WWW.aldamerini.it forum di poesia e vedrai quanti artisti umili, in gamba e anonimi ci sono.

  • #26

    Obywan3 (sabato, 11 giugno 2011 11:53)

    Avere una predisposizione all'Arte o un anima sensibile è cosa nobile, ma non basta ad essere padrone della tecnica. E le due cose non sempre vanno d'accordo nella stessa persona. Non c'è da spiegare nulla, la risposta che vuoi, che tutti vogliono, semplicemente non è disponibile io, modestamente, ho fatto delle ipotesi che mi sembrano plausibili. Per il resto non c'è da dare per scontato nulla. Purtroppo oggi vige la presunzione di conoscere i propri interlocutori a prescindere da una, seppur minima presentazione, cosa che "La Rete", il Web rende ancor più necessaria, perchè siamo invisibili a noi stessi. Come puoi pensare che uno che si occupa d'arte non conosca Alda Merini, o anche altri poeti di cui solo io e pochi altri conoscono l'esistenza. Te conosci, per esempio, gli artisti dello SLAZAACC??? E quelli dello FNAS??? Ecco fatti una bella ricerca e poi potrai dire anche te "Ho visto cose che Voi umani..."
    La risposta saggia è non dare una risposta ma dare una speranza, o quantomeno una proposta. Sbagliato è dare un giudizio e soprattutto non ascoltare.
    Questo sono io:
    http://www.raffaellofioriniart.tk
    http://WWW.IMISTERIDIOBYWAN.TK
    http://digilander.libero.it/ObyWan3/galleria
    http://digilander.libero.it/ObyWan3/village

  • #27

    Remo (sabato, 11 giugno 2011 12:04)

    Ma perché giri e rigiri la frittata?

  • #28

    Obywan3 (domenica, 12 giugno 2011 19:38)

    Perché tu come la prepari la frittata? Va girata spesso.

  • #29

    labrega (lunedì, 13 giugno 2011 03:40)

    io abito a jesi jejjejejej cuel giorno io gli o visti solo no so dire bene come erano fatti perche si muovevano troppo in fretta solo vedevo le lucci

  • #30

    alan (giovedì, 07 luglio 2011 18:07)

    Ma qualcuno è capace di spiegarsi i cerchi che compaiono nel Wilshire in Inghilterra; se ci riesce lo invito alle mie nozze ammesso che riesca un giorno a sposarmi.

  • #31

    Claudio Dall'Aglio (venerdì, 02 dicembre 2011 00:07)

    Salve a tutti
    Sono lieto di presentare oggi il libro "Cerchi nel Grano - La Chiave", e-Book gratuito scaricabile all'indirizzo
    www.galileoparma.it/keybook.html
    Il libro fa seguito all'articolo introduttivo uscito lo scorso anno rigurdante una nuova teoria sul fenomeno Cerchi nel Grano.
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà leggerlo, dare un proprio parere e pubblicizzarlo.
    In allegato potete trovare la copertina.

    Claudio Dall'Aglio
    Galileo - Cun Parma