Avvistamento Ufo a Fornelli (Isernia) in Molise

Alcuni utenti ci hanno segnalato un avvistamento Ufo nei cieli di Fornelli una località in provincia di Iserina, Molise. Secondo quanto riportato dal giornale Il Nuovo Molise nella sua edizione digitale, l’episodio risale ad alcune sere fa quando, durante una cena di matrimonio, nei pressi di un noto ristorante, sarebbero state avvistate decine di luci rosse, molto intense e visibili ad occhio nudo a bassissima quota.  Diverse testimonianze proprio dei presenti al banchetto nuziale, parlano di alcuni bagliori nella notte roteare in aria a pochissimi metri da terra. Il tutto è stato anche confermato da alcuni “noti” esponenti della politica isernina, presenti all’evento. Non è la prima volta che in zona si verificano avvistamenti del genere. Nei mesi scorsi a Colli a Volturno e Montaquila, alcuni cittadini giurarono di aver visto, luci sospette nella zona di Monte San Paolo e Valle Porcina. Per ora non esistono foto o video della vicenda.

Difficile in assenza di dettagli più chiari fare delle ipotesi. Dalla descrizione del fenomeno, dal colore delle luci e da una serie di testimonianze sembrerebbe che l'avvistamento sia compatibile con le ormai celebri lanterne cinesi, ma è solo un'ipotesi, non confermata da altri riscontri. Sarebbe basilare poter lavorare su qualche documento o testimonianze più chiare. Sicuramente tra gli inviatati al matrimonio qualcuno avrà scattato qualche foto o girato un video con il cellulare. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    francesco (venerdì, 03 giugno 2011 21:23)

    appunto,ad un matrimonio anche le scope hanno una camera digitale,e ancora nessuna foto?

  • #2

    Silvia (venerdì, 03 giugno 2011 21:49)

    magari sono gli stessi sposi ad aver lanciato qualche lanterna cinese...

  • #3

    *IraTenax* (venerdì, 03 giugno 2011 23:02)

    ho fatto la segnalazione perche' ho visto la notizia in un tg di una emittente locale ed ho ricercato on line altre info.
    Dalle descrizioni però mi sembra facciano credere che siano le solite lanterne cinesi che a chi non ha una buona esperienza e un pò di vinello nel sagnue potrebbero sembrare ufo! Aspetto di vedere qualche video a riguardo anche perchè fornelli e vicino alla mia residenza come il caso di Alfedena nel PNALM... sto sempre ad osservare il cielo ma per ora non sono riuscito a vedere praticamente nulla. tranne una sera di poche settimane fa che vidi una luce bianca fissa volare neii pressi del castello seguendo una traiettoria rettilinea per poi sparire di colpo. Di certo non era un aereo che così bassi non volano e di solito hanno anche luci lampeggianti.

  • #4

    *IraTenax* (venerdì, 03 giugno 2011 23:04)

    hmm... scusate gli orrori di ortografia e grammatica ma... ho un pò di vinello nelle vene anch'io stasera! ;D Burp!

  • #5

    kimaka (sabato, 04 giugno 2011 12:36)

    secondo me lanterne cinesi festival....

  • #6

    Insider (domenica, 05 giugno 2011 21:54)

    Beh, ci sono pochissime info per dare una valutazione, ma dalle limitate descrizioni dei testimoni (nemmeno una foto?) non escludo le sky lanterns.