De Magistris, al nuovo sindaco viene chiesta una commissione ufo

Appena eletto il neo sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha già ricevuto la prima richiesta urgente. La proposta giunge dal Centro ufologico di Benevento Mars Group Campano, e consiste nell' istituire una commissione d'inchiesta sugli oggetti non identificati della città partenopea e di tutta la regione. La proposta è chiara: una giunta di di fisici, militari, scienziati ed esperti del settore che indaghi e selezioni i casi ufo più controversi cercando di spiegarli. I finanziamenti sarebbero privati, con sponsor e donazioni che non coinvolgerebbero le casse pubbliche. La possibilità che la proposta venga accolta è ridotta al lumicino, e napoli ha problemi ben più importanti da risolvere, ma sperare secondo il Mars Group non costa nulla. Esistono degli esempi da seguire?

Il presidente del centro ufologico di Benevento, Angelo Carannante,si dice disposta a mettere a disposizione il proprio archivio di segnalazioni finora pervenutegli, compreso uno studio storico relativo agli avvistamenti registratisi a Napoli e in tutta la regione, come quelli più recenti di Monte di Procida, Alvignanello e San Nicola Manfredi. C'è da dire che dovrebbe selezionare meglio le foto e i documenti che ritiene genunini, ultimamente alcuni casi sollevati dal centro da lui diretto non hanno certo fatto una buona pubblicità all'ufologia.

 

Ma veniamo a un altro punto, quanto servono davvero le commissioni d'inchiesta sopratutto locali?

Lo scorso 2 Novembre 2010 i cittadini di Denver in America sono stati chiamati a votare la proposta di un panello di esperti sulgi ufo. Jeff Peckman, l'imprenditore di Denver che condusse e la campagna, puntava a formare una commissione degli Affari Alieni. Ad ogni modo gli elettori non gradirono e bocciarono con l'84% dei voti le manie di grandezza di Peckman.


A livello statale invece più fortuna ha avuto la proposta dell'Aeronautica militare argentina di creare una  "Commissione d'indagine sui fenomeni aerospaziali". Il portavoce dell'Aeronautica, capitano Mariano Mohaupt ha spiegato che esiste un dovere formale da parte delle istitizioni militari di fare chiarezza sui casi di oggetti non identificati rimasti senza risposta.Da qui la decisione di formare una commissione ad hoc, con i nomi che si stanno perfezionando proprio in questi giorni. 


Se istituire un piccolo gruppo locale partenopeo che stufi gli ufo sia utile lo deciderà a questo punto il sindaco. Ci permettiamo di dire che il fenomeno va studiato a livello scientifico da realtà molto più grandi, per non trasformare il tutto in una sagra di paese.

Scrivi commento

Commenti: 47
  • #1

    Padano Vero (giovedì, 02 giugno 2011 13:28)

    Prima di pensare agli ufo dovrbbero pensare alla spazzatura i napoletani e pretendere dal nuovo sindaco di toglierla finalmente dalle strade..altro che commissione sugli ufo...

  • #2

    matthew (giovedì, 02 giugno 2011 13:40)

    mi spiace dirlo... ma padano vero non ha tutti i torti...

    un saluto a tutti gli amici napoletani che purtroppo si trovano in una situazione difficile

  • #3

    Insider (giovedì, 02 giugno 2011 13:53)

    Ovviamente non posso che condividere le perplessità di tale stramba proposta partita in uno dei momenti più delicati di Napoli, che deve risolvere ben altri problemi.
    Personalmente ritengo questa proposta l'ennesimo tentativo del CUB di una esposizione mediatica.

    Vorrei che la vostra attenzione si soffermasse un minuto su un passaggio, un inciso, alquanto bizzarro che il C.U.B. ha espresso nella sua proposta al neo sindaco. Questo è l'inciso letto nella versione integrale della proposta:

    "In particolar modo, gli oggetti volanti non identificati si sono visti in quasi tutti i paesi della Campania. Ricordiamo tra i casi più clamorosi e recenti: Crispano, San Nicola Manfredi, Monte di Procida ed Alvignanello."

    Ma... ho letto bene? Questi sarebbero tra i casi più "clamorosi"?

    1) Crispano
    2) San Nicola Manfredi
    3) Monte di Procida
    4) Alvignanello

    Al C.U.B. è forse sfuggito che i casi citati sarebbero stati spiegati/sbufalati.
    Riporto quello che è di mia conoscenza, magari se qualcuno ha da integrare/rettificare è il benvenuto!

    1) Che io sappia non c’è foto né video (nemmeno quello della videosorveglianza locale di cui si era tanto parlato) che possa documentare tale avvistamento, solo una testimonianza di un operatore ecologico, ma cosa abbia visto non si sa. Dei crop circle rinvenuti poco dopo, beh… sono stati fatti davvero male da piedi inesperti. Altre notizie qui:
    http://centroricerchesolaris.blogspot.com/2010/05/non-vi-sono-conferme-strumentali-sugli.html

    2) E’ stato filmato un semplice riflesso di qualche caseggiato/struttura situato sulla parete della montagna:
    http://photobuster.blogspot.com/2011/03/s-nicola-manfredi-i-riscontri.html

    3) Sbaglio o mi pare di ricordare che quel filmato mostrasse il volo in parapendio... molto comunque in quelle zone? (vicino Pozzuoli).

    4) Riporto un interessante comunicato stampa pubblicato nei commenti alla notizia data da IL MATTINO.it da parte del Centro Ricerche SOLARIS di Napoli:
    http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=96902&sez=CAMPANIA

    Altre notizie qui:
    http://centroricerchesolaris.blogspot.com/2010/04/alvignanello-ruviano-ce-la-nostra.html

    Beh, se queste sono le premesse sulle quali istituire un Comitato degli Ufo...

  • #4

    Scettico (giovedì, 02 giugno 2011 13:59)

    Io denuncerei il centro ufologico campano per procurato allarme.
    Non scherzo.

  • #5

    Insider (giovedì, 02 giugno 2011 14:02)

    Edit punto 3) ... molto COMUNE in quelle zone...

  • #6

    Alessio (giovedì, 02 giugno 2011 14:08)

    sono napoletano e sono stufo ogni volta di sentire della spazzatura su tutti gli argomenti BASTAAAAAAAAAAAAAAA
    Padano cosa centra la spazzatura l'abbiamo capito che bisogna toglierla ma ogni cosa che si dice sulla mia città sento la frase che bisogna prima pensare alla spazzatura... cazzo l'abbiamo capito ma non è che non dobbiamo vivere intanto. Quindi basta con questo razzismo.

  • #7

    Padano Vero (giovedì, 02 giugno 2011 14:15)

    Ma certo ma scusa ma con tutti i problemi che esistoo in una città metropolitana la prima proposta...la prima prima sono gli ufo...ma che se ne frega deli ufo se respiro diossina...ma scusa un attimo...

  • #8

    mauro (giovedì, 02 giugno 2011 18:30)

    Da napoletano, concordo a pieno con padano vero.. ci sono cose più importanti da risolvere: Situazioni che vedo ogni giorno nella mia città. Criminalità, immondizia. La situazione è estrema

  • #9

    peppino (giovedì, 02 giugno 2011 20:33)

    già cominciano a riempire la scrivania del nuovo sindaco con queste boiate? ma in italia vogliamo recuperare un po' di credibilità o no?
    richiesta urgente? è urgente cestinarla, spero lo faccia direttamente la segretaria.

  • #10

    Silvia (giovedì, 02 giugno 2011 20:50)

    De magistris ha una passione per le commissioni d'inchiesta ...era un magistrato...sta a vedere che la mette in piedi ...

  • #11

    Shepard (giovedì, 02 giugno 2011 21:10)

    Alessio questa volta Padano non ha tutti i torti eh...nessuno da la colpa a voi cittadini,ma è una crisi importante da risolvere!Altro che UFO.
    Su quali basi vogliono lavorare?Su casi già sbufalati?Ma qua cadiamo troppo in basso...

  • #12

    *IraTenax* (giovedì, 02 giugno 2011 21:21)

    Io un pò di colpa ai cittadini la do.
    Vivo in paese di montagna frequentato da turismo napoletano ed ho assistito ad una scena che dimostra che il problema non è solo la camorra e l'amministrazione della Iervolino e Bassolino:
    passeggiavo in un viale del centro del mio paese e da una macchina parcheggiata vedo aprire lo sportello anteriore ed una mano che poggia per terra a bordo strada/marciapeiede una busta di plastica piena, poi lo sportello si chiude e la macchina stava per andare via!
    Faccio in tempo a bussargli al finestrino facendo come il moralizzatore delle Iene e dico al tizio che non si fa! Chiaramente era un turista napoletano, anziano tra l'altro con famigliola al seguito e nipotini. La sua scusa è stata "e ma ci sono delle pietre dentro!".
    Quindi invece che buttare le pietre in un prato che gli stava a 5 metri e gettare la busta in un cestino o riportarsela a casa, ha pensato bene di lasciarla in mezzo alla strada insegnado questo ai suoi eredi!
    Quindi evitiamo il buonismo e affrontiamo la realtà.

  • #13

    *IraTenax* (giovedì, 02 giugno 2011 21:28)

    Tornando alla discussione, credo che sia difficile che si apra una indagine sugli ufo in Campania, dovevano chiederglielo prima di votarlo e forse avrebbero visto qualche cosa, inoltre mi sembra che il nuovo sindaco non abbia ancora le idee chiare sulle varie emergenze del napoletano, figuriamoci se pensi ad eventuali ufo.
    Mah, vediamo quest'altro che riesce a combinare...

  • #14

    Emiliano (giovedì, 02 giugno 2011 22:06)

    I napoletani come tutti i popoli hanno vizi e virtu, purtroppo è difficile vivere in un contesto di camorra e criminalità che ti deistrugge la vita e non esserne in un certo senso condizionato.
    Sulla commissione non la vedo una brutta idea, il problema è che non credo possa fare molto a livello di città. Dovrebbe essere istituito un comitato nazionale come quello francese, magari partendo dall'aeronautica militare nominando ufficiali, piloti, astronomi e gente competente. Una sezione del ministero della difesa...sono sicuro che una cosa del genere sarebbe davvero utile anche per i testimoni italiani di oggetti non identificati che non sanno oggi a chi rivolgersi.

  • #15

    cetto (giovedì, 02 giugno 2011 23:30)

    votate cetto la qualunque costruirà un tunnel di pilu

  • #16

    kimaka (venerdì, 03 giugno 2011 01:09)

    mah dico solo ke l'area napoletana ha altri problemi seri a cui pensare:fra l'altro al pericolo del vesuvio e dell'immensa grandezza del magma ke si trova sotto alla suddetta area(vedasi Le Scienze di qualke mese fa',nn ricordo il numero)...

  • #17

    Giuseppe (venerdì, 03 giugno 2011 11:09)

    Si in effetti si dovrebbe sollecitare i privati a finanziare progetti che creino occupazione, per prima cosa.
    Anche pagando gente che divida in modo serio questa benedetta spazzatura, dopodiche si può anche vendere.
    Ci sono paesi come la Germania che si autoproducono energia con le balle di spazzatura differnzate correttamente.
    Poi forse i privati possono pensare di finanziare eventuale inchieste sugli ufo..ma siamo scherzando?!

  • #18

    *IraTenax* (venerdì, 03 giugno 2011 12:36)

    scusate l'ot ma volevo segnalare questa notizia che è apparsa sul tg dell'emittente locale ed ho ricercato poi in rete
    http://gabry58.blogspot.com/2011/06/ufo-fornelli-isernia.html

    Se la foto è autentica potrebbe trattarsi di solite lanterne cinesi?

  • #19

    *IraTenax* (venerdì, 03 giugno 2011 12:46)

    di seguito l'articolo del quotidiano locale

    http://ilnuovomolise.it/avvistate-decine-di-luci-rosse-nel-cielo-di-fornelli-e-psicosi-alieni-2011

  • #20

    XXX (venerdì, 03 giugno 2011 14:27)

    @Alessio bravo....digliene 4 a quel razziata di Padano Vero.
    @Padano Vero, si da il caso che la richiesta di istituire una commissione d'inchiesta sugli oggetti non identificati sia arrivata dal CUB. Scusa secondo la tia logica il CUB si deve occupare della spazzatura. Sinceramente a me non risulta che una commissione d'inchiesta possa rubar tempo al problema spazzatura.....................PADANO ancora brucia la sconfitta? HAHAHAHAHAHAHA

  • #21

    Shepard (venerdì, 03 giugno 2011 17:03)

    @XXX ovviamente il CUB pensa alle cose sue,semmai è il sindaco che deve pensare a questioni decisamente più serie.E,a proposito di falsi moralismi,facciamo poco i fighi perchè al nord c'è parecchia gente sporcacciona e menefreghista.Ci vivo,vedo la sporcizia ai lati delle strade,le cacche dei cani,le cartine ovunque.
    Dai dai che è proprio il genere umano a fare schifo dentro!

  • #22

    ANONIMO (venerdì, 03 giugno 2011 17:36)

    si SHEPARD e padano vero fa parte di quel genere schifoso.....padano come era la storia dei paesi sottosviluppati? HAHAHAHAHAHA

  • #23

    Shepard (venerdì, 03 giugno 2011 19:25)

    @ XXX
    Ma dai XD

  • #24

    Padano Vero (venerdì, 03 giugno 2011 19:35)

    Anonimo io ho fatto un commento normalissimo e molto civile.
    Rilassati, io non sono razzista ma realista, caro mio.

    Studia.

  • #25

    ANONIMO (venerdì, 03 giugno 2011 20:16)

    @Padano Vero si vabbè

  • #26

    XXX (venerdì, 03 giugno 2011 20:30)

    Shepard perchè mi hai scritto....ma dai.

  • #27

    Marco p. (sabato, 04 giugno 2011 01:10)

    Smettetela di litigare, io, da napoletano credo che de magistris debba occuparsi principalmente dei rifiuti e della sicurezza in strada!! A ste cose degli ufo ci dovrà pensare in seguito!

  • #28

    Remo (sabato, 04 giugno 2011 11:55)

    Ma vi pare niente riuscire ad utilizzare la tecnologia ALIENA per risolvere i problemi?
    Pulcinella, t'ammu truvatu na Marzianella!

  • #29

    XXX (sabato, 04 giugno 2011 13:00)

    Padano vero, tu piu che un realista sei un cretinista!!!

  • #30

    Padano Vero (sabato, 04 giugno 2011 13:53)

    Detto da te XXX è un complimento.

  • #31

    XXX (sabato, 04 giugno 2011 14:19)

    @Padano Vero tu non puoi permetterti di dare queste risposte, perchè il mio 29 te lo può dire chiunque

  • #32

    XXX (sabato, 04 giugno 2011 14:22)

    @Padano Vero dimenticavo.......a proposito di spazzatura.........forse adesso la spazzatura di Milano quella leghista intendo verrà spazzata via.

  • #33

    Sergio (sabato, 04 giugno 2011 16:36)

    La coerenza è una parola ignota a certi ufologi: da una parte si accusano governi e istituzioni di tenere nascoste le “prove” sugli alieni, di fare cover up e insabbiamenti e poi si ha la faccia tosta di andare proprio da un rappresentante di tali istituzioni a chiedere fondi e disponibilità. Si grida “all’UFO!” per qualsiasi macchia o riflesso che si vede brillare in cielo, ma poi si nega spudoratamente che l’uomo sia andato sulla luna, offendendo la dignità delle migliaia di persone che hanno lavorato ai progetti lunari e le vittime che si sono immolate per la ricerca spaziale.
    Le cosiddette “prove” che di continuo vengono spammate ovunque, non sono altro che un’accozzaglia infinita di fenomeni blurfo, sky lantern, riflessi ottici, oggetti puntiformi, filmati sfocati e indefiniti dove dentro ci puoi vedere tutto e niente, panzane varie che girano da anni e che sono state già ampiamente analizzate e sbufalate da esperti (quelli veri) e bollate senza mezzi termini come spazzatura ufologica.
    Lo scopo di certa ufologia “urlata” a suon di titoloni e proclami altisonanti, serve soltanto a dare visibilità mediatica e attrarre le persone più ingenue e in buona fede, veicolando in questo modo attività che nulla hanno a che vedere con lo studio e la ricerca.

  • #34

    Remo (sabato, 04 giugno 2011 18:31)

    @sergio : guarda che l'uomo non è mai andato sulla luna, In Sider ci ha dimostrato che erano lanterne cinesi.

  • #35

    KOSLINE (sabato, 04 giugno 2011 19:35)

    BRAVO SERGIO !!!!

    solo un appunto , mi sa che quei CIARLATANI del CUB non chiedevano soldi , ma cmq cambia poco lo fanno solo x un esposizione mediatica ...x il resto sono pienamente concorde con te ....!!!!

  • #36

    Shepard (lunedì, 06 giugno 2011 09:57)

    @XXX Era un commento per dirti di non essere così cattivo :p
    In modo simpatico,non volevo criticarti ;)

  • #37

    Insider (lunedì, 06 giugno 2011)

    @Remo

    Ma davvero...? E quando lo avrei fatto...? ^_^
    Ti confido un segreto: l'uomo sulla Luna, nel primo allunnaggio, c'è stato! ;)

  • #38

    Remo (lunedì, 06 giugno 2011 20:10)

    @Insider. Non sei In Sider, quest'ultimo è un ricercatore ultra scettico.

  • #39

    RetiredAFB (lunedì, 06 giugno 2011 20:24)

    @Remo:un grande LOL!

  • #40

    XXX (mercoledì, 08 giugno 2011 14:28)

    La finite di dire che prima bisogna pensare alla spazzatura e poi agli UFO, oppure che prima ci sono cose piu importanti?
    Ma almeno lo sapete come funziona un comune, mica Demagistris il problema spazzatura lo deve risolvere da solo....cosa vi pensate.....che si arma di paletta e scopino e va apulire le strade. Si da il caso che esistano anche gli assessori.
    Ma come potete pensare che una "una commissione d'inchiesta sugli oggetti non identificati" possa rubar tempo agli alti temi, pur se di importanza maggiore. Si da il caso che una commissione svolga le sue competenze senza intaccare altri reparti.

  • #41

    XXX (mercoledì, 08 giugno 2011 14:38)

    E come se dite che Napoli non deve pensare al decoro urbano perchè viene prima il problema spazzatura.....MMHA

  • #42

    Gaia (mercoledì, 08 giugno 2011 18:50)

    a mio avviso non c'è nessun problema ufo in Campania, semmai c'è un problema ufologi :-)

  • #43

    Tremonti (mercoledì, 08 giugno 2011 21:55)

    @XXX. poi non venirti a lamentare se ti aumento le tasse e taglio i fondi per la ricerca vera. Il primo sindaco che viene a protestare da me perché vuole più soldi gli faccio un culo a forma di Ciambella volante col il Sigaro dentro.

  • #44

    Insider (mercoledì, 08 giugno 2011 23:37)

    @Gaia

    Bravissima, straquoto.

  • #45

    XXX (giovedì, 09 giugno 2011 02:56)

    @Tremonti la tua risposta al mio post è al quanto insensata.
    Tu preoccuati dei conti pubblici, che c'è molto da lavorare, e non pensare a ciò che scrivo io hahaha

  • #46

    Tremonti (giovedì, 09 giugno 2011 15:40)

    @xxx. Non li devi pagare gli esperti? non capisci che le trovano tutte per mangiare alle tue spalle?

  • #47

    XXX (venerdì, 10 giugno 2011 04:16)

    @tremonti se sei veramente tu che fai i conti pubblici , povera italia!!!!!!!!!!!!!