Cerchio nel grano ispirato al sistema solare compare nel Wiltshire

Nuovo cerchio nel grano in Inghilterra, ancora Wiltshire zona The Sanctuary. La formazione è composta da 8 cerchi che dovrebbero rappresentare l'allineamento dei pianeti del sistema solare nel momento del passaggio della cometa C/2011 Mc Naught in arrivo in questo periodo nei nostri cieli. Armati di telescopi anche amatoriali dovreste scorgerla poco prima dell’alba, alta solo una manciata di gradi sull’orizzonte. Nella prima metà di maggio si è mossa sotto il grande quadrato di Pegaso, passando  in seguito nei Pesci. Terminerà la sua corsa dalle parti di Giove. Un cerchio dunque che ancora una volta prende spunto dall'attualità astronomica. A seguire qualche suggestivo scatto del crop circle.

Scrivi commento

Commenti: 23
  • #1

    KOSLINE (lunedì, 30 maggio 2011 11:54)

    ma scusate la mia enorme ignoranza cosmica ma come fa' MARTE a trovarsi fra la TERRA e VENERE ? come descritto dalla foto n°4 ???

  • #2

    GiGi (lunedì, 30 maggio 2011 15:25)

    scusa @kosline .... ma nella foto 4 dove l'hai letto TERRA?!?! quell'allineamento è VISTO dalla TERRA..

  • #3

    KOSLINE (lunedì, 30 maggio 2011 15:50)

    @GIGI non ci sto' capendo tanto a dirti il vero XD !!!!

    xro' x me' non torna qualcosa MOON e' la luna? e gira intorno alla terra nel disegno ? quindi e' come se e' visto dal sole come dovrebbe essere uno schema solare no ?

  • #4

    KOSLINE (lunedì, 30 maggio 2011 16:00)

    "l'allineamento dei pianeti del sistema solare" cosi dice l'articolo GIGI
    e poi sono otto cerchi quanti sono i pianeti , quindi deve essere raffigurata anche la terra PENSO EEE ...

  • #5

    KOSLINE (lunedì, 30 maggio 2011 16:10)

    CMQ i cerchi sono 9 no 8 vabbe uno dovrebbe raffigurare la cometa penso ma anche le grandezze degli ultimi non coincide con le grandezze reali dei pianeti giove il piu' grande non e' l'ultimo pianeta dell sistema solare , piu' uno sbaglio di chi a dato il nome hai cerchi e' ha chiamato MARTE quello che dovrebbe essere la TERRA il terzo pianeta e MOON quello che dovrebbe essere MARTE ??????

    UFOONLINE potresti fare chiarezza ,sto facendo tilt XD !!!

  • #6

    remo (lunedì, 30 maggio 2011 17:02)

    @KOS sono coordinate celesti, le posizioni che gli oggetti celesti (Luna, pianeti, costellazioni, stelle, la cometa ..) occuperanno nel reticolo celeste osservato in un determinato tempo e da un determinato punto terrestre che in questo caso non specificano. Immagina di vedere tante barche distanti da te e tra loro, Tu in spiaggia che osservi tuo figlio (luna) in acque poco profonde sull' orizzonte a distanza le barche, saprai dire fra quali sei?
    @ tutti lo spazio è infinito, il nostro sistema relativo, gli alieni provengono da migliaia di anni luce per venire a dirci che la cometina passerà? Questi per gli astronomi sono compitini da scuola elementare!
    Per loro la novità è che passerà la passerina. VIVA LA PASSERA!

  • #7

    Lorenzo (lunedì, 30 maggio 2011 17:06)

    ... E CHI LA FA CANTARE !

  • #8

    Lorenzo (lunedì, 30 maggio 2011 17:10)

    Io ne vedo 8, ma contando il cerchio alla testa ammontano a 9.
    Se contimo anche quello più vicino alla strada son 9, giusto.

  • #9

    Remo (lunedì, 30 maggio 2011 17:56)

    I pianeti sono 4: mercurio, venere, marte, giove, la luna rapprentata mediante la sua rivoluzione intorno alla terra. Gli altri quattro cerchi dovrebbero rappresentare le posizioni della passera (pardon) Cometa nella volta celeste in determinati periodi di avvicinamento alla terra.

  • #10

    Ulisse (lunedì, 30 maggio 2011 19:01)

    I pianeti sono 8 non non 9.
    Plutone è stato declassato a planetoide...

  • #11

    KOSLINE (lunedì, 30 maggio 2011 20:14)

    facciamo un po di chiarezza ....

    amico REMO so cosa e' la prospettiva , e proprio x questo dico che si all orizzonte sono d'accordo con te quindi 3DIMENSIONI , ma quando porti il tutto in 2 DIMENSIONI devi dare la prospettiva giusta ,punto di vista LA TERRA verso l'esterno dell sistema solare (da dove viene la cometa) ? allora non metti MERCURIO E VENERE xche' non li vedi ....vedendo MERCURIO E VENERE mi rimane da pensare che il punto di vista sia il SOLE !!!OK?

    i pianeti sono 8 come dice ULISSE i cerchi sono 9 ,xche' uno rappresenta la cometa e tutto bene fino a questo PUNTO

    POI i cerchi sono fatti male come diametro x dare una dimensione di grandezza relativa , i primi bene gli altri male(QUELLI ESTERNI) e anche la posizione di MARTE E TERRA INVERTITI , quindi direi a chi la fatti di ripassarsi un po' il sistema SOLARE prima di fare ste' figure DI MER.....!!!

  • #12

    Remo (lunedì, 30 maggio 2011 20:30)

    @ kos 1) io sto spiegando quello che vuole dire la cartina; 2) i quattro cerchi loro vogliono farci credere sia il "cammino" della cometa, non c'entrano coi pianeti oltre Giove, quei quattro cerchi sono le posizioni che la cometa ha occupato nel cielo da maggio a giugno ; 3)le carte stellari sono tutte a due dimensioni, bisogna saperle leggere;

  • #13

    KOSLINE (lunedì, 30 maggio 2011 21:44)

    @REMO capito ty !!!

    allora l'articolo e' sbagliato xro' ?

  • #14

    Hiver (lunedì, 30 maggio 2011 21:52)

    A volte siete duri.

    I primi cerchi rappresetano i pianeti. Gli altri 4 i vari setp della cometa. In pratica è una rappresentazione cosmica di quello che è l'allineamente astronomico la passaggio della cometa.

  • #15

    KOSLINE (lunedì, 30 maggio 2011 22:10)

    HIVER l'articolo dice :

    "La formazione è composta da 8 cerchi che dovrebbero rappresentare l'allineamento dei pianeti del sistema solare nel momento del passaggio della cometa C/2011 Mc Naught in arrivo in questo periodo nei nostri cieli"

    allora qui sono due le cose o sbagliate voi o sbaglia l'articolo ?o non so piu' LEGGERE xche' dice l'allineamento dei pianeti 8 no 4 pianeti e 4 punti ......



  • #16

    Hiver (lunedì, 30 maggio 2011 22:15)

    Ehm no... 'è scritto:
    "La formazione è composta da 8 cerchi che dovrebbero rappresentare l'allineamento dei pianeti del sistema solare nel momento del passaggio della cometa C/2011 Mc Naught "

    Quindi l'allineamente dei pianeti più quello dei passaggi della cometa.
    Non dice di tutti i pianeti... dei pianeti più la cometa, almeno io ho capito così...magari mi sbaglio.

  • #17

    KOSLINE (lunedì, 30 maggio 2011 22:21)

    onestamente AMICO HIVER dal primo post che dico di non capirci molto hihihihi ,

    se chi ha' scritto l'articolo sarebbe cosi gentile da spiegarci cosa ha scritto magari ci capisco qualcosa ......!!!

  • #18

    Remo (martedì, 31 maggio 2011 11:47)

    ma non leggere e osserva solo l'ultima immagine, cerchi gialli posizioni della cometa e gli altri i pianeti da giove in giù verso il sole.

  • #19

    HeadArrow (martedì, 31 maggio 2011 16:33)

    Boh..........è.........un pò............sconcertante..........non so che dire...........

  • #20

    carlo ronchi (martedì, 31 maggio 2011 18:14)

    lo spiego io.è stata messa una bella immaginetta di pianeti sparsi a caso nel sistema solare.carina la luna,quella vicino a giove.inoltre vorrei far notare le linee che evidenziano l'interdimensionalità spazio-siderale della foto...queel tracciate dal trattore.tra i pianeti poi il percorso evolutivo che ha affrontato l'uomo.ma non uno qualsiasi di voi...quello che oltre a fare i cerchi col trattore ha fatto poi a piedi per fare i cerchi isolati(dove non c'è la traccia delle ruote).mi piacerebbe che molti di voi riescano a fare un simile percorso nella scala evolutiva.ma il mister dell'articolo?ah gia!adesso dirà che è una burla.io rispondo che chi invia tale bufale è ignorante almeno quanto chi ci cade.grazie a voi l'informazione globale perde il suo significato.a proposito è l'ennesima centrale nucleare che ha problemi..ma molti di voi penseranno che è una bufala!grazie della sue preziose informazione signor articolarettaio...

  • #21

    Lorenzo (martedì, 31 maggio 2011 20:14)

    carlo ronchi perdonami: non c'ho capito niente in quel che hai scritto, davvero, anche con tutto l'impegno e la buona volontà. L'ho riletto almeno due volte e per due volte non c'ho capito niente. Il cerchio ... il cerchio alla testa non mi da tregua !

  • #22

    KOSLINE (martedì, 31 maggio 2011 20:44)

    @CARLO RONCHI scusa ma non ci ho capito una mazza di cosa hai scritto ...

  • #23

    crop circle (martedì, 28 giugno 2011 12:28)

    scusate, non è che sapete dirmi la vera città o paese dove si traova, vorrei andare a vederlo!!!