Sfere luminose alle Hawaii compiono evoluzioni incredibili

Strane sfere sbucano dietro una montagna, in un video girato alle Hawaii lo scorso Aprile. Parliamo del video premettendo un particolare significativo: chiunque riprende sembra già pronto prima ancora che ci sia l'evento misterioso, circostanza che non depone certo a favore dell'autenticità del video.

Detto questo concentriamoci sulle sfere che compiono evoluzioni non propriamente convenzionali, anzi presentano accelerazioni improvvise, cambi di rotta e manovre che non si coniugano con palloncini e spiegazioni simili. In alcuni frames del video si notano momenti in cui gli oggetti spariscono e appaiono di nuovo. Manipolazione?

Rimane da capire la bontà del filmato, che trovate dopo il salto.

Scrivi commento

Commenti: 96
  • #1

    XXX (giovedì, 12 maggio 2011 13:21)

    Notate una cosa, al minuto 7:22 ci sono due sfere cche compiono un'accelerazione. E mentre avviene questa manovra sono avvolte da una luce tipo lampo, poi ne compiono un'altra sempre avvolte vda questo alone

  • #2

    XXX (giovedì, 12 maggio 2011 13:34)

    Alcune delle sfere in questione hanno un buco al centro.....una forma l'ho vista in alcune immagini spaziali, non so sere erano riprese al radar......qualcuno le ricorda?

  • #3

    XXX (giovedì, 12 maggio 2011 13:37)

    CORREGGO.....una forma DEL GENERE l'ho vista.....

  • #4

    zio (giovedì, 12 maggio 2011 13:43)

    nn saprei,a me nn capitano mai ste cose,se nn vedo con i miei occhi nn credo.aspetto commento di isider ormai mio idolo sull'argomento.

  • #5

    maxr (giovedì, 12 maggio 2011 14:06)

    mah...non mi sembra vero....non mi convince per niente...soprattutto quando spariscono per un attimo le sfere....sembra proprio un ritocco...INSIDER dove sei? :-)

  • #6

    RetiredAFB (giovedì, 12 maggio 2011 14:38)

    Buondì a tutti ragassuoli!
    So che stavate aspettando le analisi di Insider con molta ansia,però a sto giro provo ad anticipare io.Questo è un video abbastanza noto,uscito un mesetto fa all'incirca sul canale Youtube di un utente(chiamato "DavidLTG",verificate per credere),che ha tra l'altro caricato moltissimi video di Flight Simulator..e questo parrebbe essere un volo simulato di UFO:se leggete nella descrizione che posta del suo video,lo dichiara egli stesso.
    Per completezza,vi allego il link dal quale potrete vederlo voi stessi:

    http://youtu.be/wotPvacFr1U

    E'un bellissimo video,purtroppo come moltissimi altri trattasi di un fake.

  • #7

    Phoenix151081 (giovedì, 12 maggio 2011 14:57)

    Dal minuto 4.45 al 4.40 quando le luci scompaiono si nota uno strano alone attorno cosa potrebbe essere?

  • #8

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 15:00)

    Potendo connettermi velocemente,qualsiasi notizia è la benvenuta.Quindi + 1 RetiredAFB :)

  • #9

    RetiredAFB (giovedì, 12 maggio 2011 15:27)

    @Shepard: thanks! ;p

  • #10

    Raffaella (giovedì, 12 maggio 2011 15:33)

    grazie RetiredAFB...
    a 'sto punto mi chiedo se riuscirò mai a vedere un vero UFO prima di morire, visto che l'età avanza... :-((

  • #11

    Fire (giovedì, 12 maggio 2011 15:54)

    Ottima precisazione RetiredAFB !

  • #12

    Leoplax (giovedì, 12 maggio 2011 16:06)

    Ciao a tutti :)
    Più vado avanti e più mi convinco che gli UFO non esistono di questo passo, bah troppi fake ultimamente, TROPPI.

  • #13

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 16:07)

    @RetiredAFB

    Hai detto tutto, benvenuto tra i miei discepoli... ^_^
    Era stranoto, come mai è sfuggito a UFOONLINE?

    Peraltro l'utente originario dichiara:

    "video can not be copy, and is made by DaidLTG in Flight Simulator X
    this ufo is not real"

    Ecco inoltre il video originale RAW:
    http://www.youtube.com/watch?v=KJuKkiEN-3c

  • #14

    RetiredAFB (giovedì, 12 maggio 2011 16:26)

    @Fire:ciaoooo mitico!!! :)

    @Raffa:non disperare mai,ci accaniamo contro questi falsi solo nella speranza di poter vedere un giorno un video insindacabilmente autentico...Io personalmente ho visto più volte degli UFO,e sono solo uno dei tantissimi..

    @Insider:grazie vecchio mio,sono onorato delle tue parole,ma resto pur sempre un "vice"...se fà quel che se pò... ;p

  • #15

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 16:34)

    @RetiredAFB

    Invece sei stato bravo, perchè la prima cosa che si fa, prima di qualsiasi analisi tecnica, è proprio scovare un eventuale "doppione" del passato, perchè di solito alcuni "burloni" amano scaldare le minestre, riprendendo vecchi filmati per modificarne il montaggio, le inquadrature, gli zoom, e via dicendo... ce ne sono a bizzeffe in rete di cose del genere, e purtroppo occhi meno esperti ci cascano puntualmente.

  • #16

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 16:45)

    @ Raffaella ti pongo un quesito più arduo.Riusciremo,prima di diventare vecchie,a non vedere più questi cialtroni diffondere falsi per farsi un godurioso "auto elogio" ( voglio essere fine) davanti al pc?
    Ti rispondo subito.Vedremo prima gli UFO!
    Oggi sono avvelenata con questi CRETINI!!Dopo il fatto del terremoto-bufala ( e continuano,e continuano...) siamo arrivati allo schifo totale.

  • #17

    Raffaella (giovedì, 12 maggio 2011 17:00)

    Ragazzi, che dire... fin da bambina ho creduto negli extraterrestri e nonostante l'abitudine di camminare spesso a testa in su (quanti inciampi!!!!), non ho mai avuto la fortuna, o l'onore, di vederne uno. Quindi la mia è quasi Fede... ehehehehe... Shepard,anche io sono arcistufa di questi cretini, più che altro perchè rendono l'Ufologia una barzelletta e fanno passare tutti noi per dei poveri allocchi.

  • #18

    *IraTenax* (giovedì, 12 maggio 2011 17:41)

    Shepard, Raffaella ho attraversato anch'io un momento di rigetto a causa di questi falsi che girano in rete (es su tutti l'ufo di gerusalemme) sempre più di frequente e sempre fatti meglio. Mi ero stancato e avevo pensato che alla fine avevano ragione quei disfattisti alla "Scettico". Ma per fortuna la voglia di vedere prima o poi quella chicca che ti fa capire che non è tutto falso e la mia passione verso l'ignoto sono tornate e sono ancora qui a leggere e commentare sperando di trovarci un giorno davanti a uno di quei filamti su cui nessumo puotrà obiettare (vedi i vari NASA!) Basta tornare un pò indietro nel tempo e di chicche indiscutibili ce ne sono a bizzeffa.

  • #19

    *IraTenax* (giovedì, 12 maggio 2011 17:42)

    scusate il "puotrà" eh eh la fretta di scrivere tra un cliente e l'altro!

  • #20

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 17:49)

    @IraTenax

    In rete non esiste filmato che tenga, non esiste foto inconfutabile di fronte all'unica evidenza che possa mettere a tacere tutto: un avvistamento di massa, di giorno, e che duri il tempo sufficiente per non avere più dubbi.

  • #21

    the truth (giovedì, 12 maggio 2011 17:51)

    ciao ragazzi
    a parte le ormai esaustive conferme da voi tutti che trattasi di un fake, volevo solo aggiungere che chiunque incappi in una visione del genere con la propria telecamera almeno una zoommata in otto minuti su almeno una delle sfere l'avrebbe fatta............ ergo quindi falso ma falso

  • #22

    *IraTenax* (giovedì, 12 maggio 2011 18:09)

    @Insider
    hai ragione, ma di avvistamenti di massa ce ne sono stati nel mondo (vedi flottillas viste da gruppi di persone etc) ed anche in Italia (ricordi il 1954?).
    Si avrebbe bisogno di un'astronave su Roma (oramai è prescelta per ogni evento) per ripresa 3 giorni da tutti i tg e passanti...

  • #23

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 18:17)

    @IraTenax

    Non è proprio così, almeno secondo i miei criteri di valutazione, ci mancherebbe...
    Se apro ora l'argomento delle "flottillas" e dell'avvistamento di Firenze del 1954 davvero finiamo a mille e una notte... per cui se vorrai qualche maggiore delucidazione (per evitare di andare OT), ho lasciato in qualche post, in qualche articolo recente, la mia email...

  • #24

    XXX (giovedì, 12 maggio 2011 18:38)

    Dimenticate sempre i fatti dell' 11/7/91 durante l'eclissi solare "Città el Messico" Tempo fa postando quel video rivolsi una domanda a tutti, cioè.....QUALCUNO SA DIRMI COSA E' QUELLA SFERA IMMOBILE SOPSPESA NEL CIELO, CHE ALL'INIZIO FU SCAMBIATA PER UNA STELLA E POI IN SEGUITO CON LA LUCE DEL GIORNO SI NOTAVA CHIARAMENTE CHE ERA UN' OGGETTO VOLANTE?....sinceramente sono anche stufo di pubblicare quel video.

  • #25

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 18:50)

    @XXX

    Evidentemente perchè resta un video clamoroso per te... ;-)
    Invece dimmi, come giustifichi la tua prima analisi relativamente a questo video? ^_^
    Te lo chiedo perchè è meglio ritornare all'articolo in questione, che per quanto mi riguarda andrebbe pure cestinato...

  • #26

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 19:01)

    @XXX

    Sarò sincero, mi sei sempre stato simpatico perchè noto la tua grande passione nel capire e spiegare ciò che risulta essere un evento anomalo (anche se a volte ti lasci andare in espressioni poco urbane...).

    Ma voglio darti una mano per aiutarti a chiarire la natura di quell'oggetto dell'eclissi. Non ti dirò nulla, farai tutto da solo e poi, se vorrai, mi dirai che ne pensi scrivendomi una email, ti va?

    Primo suggerimento: scaricati Stellarium.

  • #27

    XXX (giovedì, 12 maggio 2011 19:10)

    @Insider non devo giustificare nessuna analisi, perchè non ne ho fatte....ho solo fatto notare che al minuto 7:22 durante l'accelerazione di due sfere....esse presentavano uno strano alone. Poi ho scritto che alcune delle sfere avevano un buco al centro...propio come alcuni filmati chiamati UFO SPACE, non so se li hai presente. In ogni caso non mi so espresso sull'autenticità del video...per concludere il video postato da RetiredAFB dimostra chiaramente che è un falso quindi lo definirei discorso chiuso. Invece dimmi come rispondi tu alla mia domanda del commento 24 piu tosto,quella scritta in maiuscolo per intenderci, ma non penso tu sia in grado....al massimo la bollerai come fake, ma senza cognizione di causa. Saluti

  • #28

    Alessandro (giovedì, 12 maggio 2011 19:14)

    E un fake assurdo!!! Cmq si vedono abbastanza velocemente quando sono RPG

  • #29

    xxx (giovedì, 12 maggio 2011 19:15)

    Insider ho già stellarium....

  • #30

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 19:17)

    @XXX

    Mah, per l'ufo dell'eclissi ti ho appena risposto nel post #27, forse non lo hai letto?
    Credimi, non bollo mai senza "cognizione di causa", tutt'altro.

    Ti ho inoltre suggerito da dove partire, perchè vorrei ci arrivassi da solo, non voglio inculcarti una mia convinzione, che tal'è non è perchè quell'ufo è stato ampiamente svelato tempo fa, a questo punto cerca... le risposte ci sono, fidati amico.

  • #31

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 19:20)

    @XXX

    Ecco, quindi mi hai letto.
    Sai usarlo bene? Sai impostare una disposizione planetaria in una data precisa? Guarda che ti ho dato un enorme suggerimento!
    Inizia con questa analisi, e dimmi cosa vedi di particolare: dalla tua risposta ti svelerò tutto, fidati.

  • #32

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 19:23)

    @XXX

    Dimenticavo! Dovrai anche inserire la città... ;-)

  • #33

    XXX (giovedì, 12 maggio 2011 19:24)

    @Insider scusa la tua risposta è apparsa dopo il mio post. Cmq fammi capire, vorresti farmi credere che quell'oggetto o stella sia GIOVE o ALDEBRAND?

  • #34

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 19:33)

    No... fai più attenzione e setta meglio tutti i riferimenti noti di quel giorno.

  • #35

    XXX (giovedì, 12 maggio 2011 19:43)

    Insider.... Mercurio o Boetien?

  • #36

    LORENZO M. (giovedì, 12 maggio 2011 19:44)

    post N°20,le sparate continuano....
    Il bello è che lui stesso ha detto che alcuni casi sono inspiegabili,se volete vi posto anche l'articolo in cui lo scrisse,però,forse preso dalla mania dello smascheratore ne ha sparata un altra,per favore,limitati a fare il tuo lavoro Insider,cercare informazioni e farti idolatrare giustamente e in modo legittimo dagli altri utenti per i tuoi meriti,criticare il sito e fare finta di non essere di parte;ma le tue sparate non le posso davvero digerire,mi dispiace....un qualunque utente serio e con un pensiero critico dovrebbe essere d'accordo con me indipendentemente dal fatto che tu hai portato un grande contributo in più casi aiutandoci a capire spesso dove si celavano i falsi.
    Hai tutto il diritto di imprecarmi,offendermi,adirarti,dirmi che sono invidioso(?),che scrivo solo contro di te,tutte queste cose piacevoli le puoi dire,anche se credo non sia nel tuo stile,però voglio una risposta seria al post N°20,altrimenti,evidentemente fai il doppio gioco e poi non venirmi a dire che ce l'ho con te.
    Mi dispiace di romperti le balle nuovamente,ne farei volentieri a meno,credimi e doverti dire,anzi,ribadire,nuovamente le stesse cose è frustrante,dato che l'ho già detto una volta,ci eravamo chiariti e adesso la spari di nuovo,eh no dai...

  • #37

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 19:52)

    @Lorenzo M.

    Non ti preoccupare, accetto volentieri il confronto, ma che resti con toni tranquilli perchè non abbiamo nulla di personale su cui confliggere, giusto?

    E non ho pensieri su ciò che hai detto circa l'invidia, non penso che sei invidioso, penso che sei un brava persona che vuole capirci qualcosa, come tutti.

    Posso solo dirti che quando mi capita sott'occhio un caso, di cui conosco vita, morte e miracoli, cerco di far aprire gli occhi a chi crede sia chissà quale prova tangibile della presenza aliena, che CI TENGO A SOTTOLINEARE, non discreto affatto.
    Esamino caso per caso, ogni volta, come ho sempre fatto.

    Nel post #20 mi sono limitato ad una constatazione: in rete girano molti falsi, oppure video genuini che li fanno passare per avvistamenti inspiegabili.

    Però converrai che non possiamo annoiare tutti i lettori con una chiacchierata tra me e te, quindi è il caso di trovare un'alternativa.

  • #38

    XXX (giovedì, 12 maggio 2011 19:57)

    lORENZO M. oltre ad aver interrotto una discussione il tuo post mi sembra del tutto fuori luogo. Ma a te che te frega se Insider vuole dire che in rete non esiste filmato che tenga oppure che non esistono foto che possono mettere a tacere tutto sull'argomento dopo tutto ciò che dice ha un fondo di verità? Per esempio io gli ho fatto notare i fatti dell'eclissi che io considero eclatanti ma mica gli ho detto che le spara grosse.

  • #39

    xxx (giovedì, 12 maggio 2011 19:59)

    NEL POST 38 TOGLIETE IL PUNTO INTERROGATIVO :-)

  • #40

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 20:01)

    @XXX @LORENZO M.

    Ragazzi devo andare, se vi va proseguiamo la chiacchierata stasera dopo le 22, ho un lavoro urgente da concludere.

  • #41

    LORENZO M. (giovedì, 12 maggio 2011 20:08)

    @Insider
    OK,ho già in mente un piano(non è una rapina),te lo dirò in un altra occasione dato che ora mi accusano di essere fuori luogo.
    @XXX
    Per favore,non ti intromettere in dibattiti che non ti appartengono,inoltre questo è un sito libero per cui fino a prova contraria me e qualsiasi altro utente può pubblicare un commento,se vuoi instaurare una conversazione privata con Insider senza essere "disturbato" da noi seccatori,fallo,appunto,in ambito privato,questo non è il tuo salotto per cui abbassa i toni,dato ce hai già dato sfoggio di cultura nell'articolo di Nick Pope....

  • #42

    XXX (giovedì, 12 maggio 2011 20:31)

    Lorenzo M Sullo sfoggio di cultura neanche ti rispondo. Non considero UFOONLINE il mio salotto. Non mi sembra di aver alzato nessun tono....anzi te lo ripeto a te che te frega? E siccome è un sito libero "da te anche specificato" io mi intrometto dove mi pare e piace. Chiedo scusa agli utenti per il mio commento fuoriluogo scaturito da un'altro commento fuoriluogo

  • #43

    Lorenzo (giovedì, 12 maggio 2011 20:50)

    XXX sei 2 volte fuori luogo ... Sicuro di essere nel luogo giusto ?

  • #44

    XXX (giovedì, 12 maggio 2011 20:55)

    @Lorenzo stendo un velo pietoso sui tuoi commeti!!!!

  • #45

    Lorenzo (giovedì, 12 maggio 2011 21:09)

    A beh, su questo non c'è il minimo dubbio, solo mi chiedo se il tema sia così serio da scaldarsi tanto !

  • #46

    Fire (giovedì, 12 maggio 2011 21:11)

    Ciao IraTenax hai ragione tra i casi storici ci sono davvero delle "chicche"! Proprio a Roma si verificò un notevole avvistamento,sebbene non fu di massa,però era in pieno giorno. Mi riferisco agli episodi del 6 e del 7 Novembre 1954 in cui due gruppi di UFO formarono una croce in cielo,tra l'altro proprio sopra l'area del Vaticano. I testimoni furono diversi,ma molti meno del dovuto dato che gli oggetti volavano ad una quota molto alta. E anche lì si verificò la caduta della cosidetta bambagia silicea,che fu raccolta ed analizzata proprio in occasione del notevole avvistamento a Firenze. Da quanto ho letto però quella sostanza è stata vista anche in vari Comuni intorno a Firenze,addirittura fino a Pistoia. E quel gruppo di misteriosi aeromobili fu avvistato anche a Prato. Restando in tema, un altro caso interessante fu quello occorso nell'Ottobre 1952 in Francia dove in pieno giorno e a pochi giorni di distanza l'uno dall'altra furono avvistati sopra due cittadine dei dischi volanti e le relatve navi-madre. Probabilmente già li conosci ma altri utenti come Shepard o Raffaella forse potrebbero trovarli interessanti.

  • #47

    Lorenzo (giovedì, 12 maggio 2011 21:24)

    Senza dubbio, sono casi documentati.

  • #48

    Fire (giovedì, 12 maggio 2011 21:29)

    RetiredAFB con questi accenni ad avvistamenti personali stuzzichi oltremodo la mia curiosità ! Avevi accennato anche a un caso accaduto ad Aviano mi ricordo. C'è verso di saperne di più? Anche in maniera privata per e-mail.

  • #49

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 21:30)

    Infatti Fire,ti ringrazio!Mi informerò su questi casi ;)

  • #50

    Fire (giovedì, 12 maggio 2011 21:38)

    Di nulla cara! C'è ne sono anche altri comunque,ci furono anche foto che non mostravano tracce di manipolazione e mostravano oggetti discoidali anche di giorno. Come il caso McMinnville,Oregon USA occorso 11 Maggio 1950. Ti allego questo link,se non lo conosci già dagli pure una occhiata. Però è in Inglese! http://www.ufoevidence.org/cases/ufocaseshome.asp

  • #51

    Lorenzo (giovedì, 12 maggio 2011 21:42)

    Sostanze boro-silicee in seguito a riscaldamento. Vetrose alla vista dopo il trattamento. La silice si trasforma in vetro se esposta a grandi temperature, come il terreno intorno al buco prodotto dall'impatto d'un meteorite al suolo.
    Le ipotesi spaziano da tele di ragno (poco credibili) utilizzate per la migrazione di alcune specie, a residui di prodotti chimici non ben specificati, fino ad armi aeronautiche quali paglia antiradar formata da sottilissimi filamenti di alluminio.
    Chi ha un po di questa bambagia in quantità notevole per effettuare un'ulteriore analisi ?

  • #52

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 21:46)

    Grazie X2, me la cavo un pochino con l'inglese ;)
    Molto gentile!

  • #53

    KOSLINE (giovedì, 12 maggio 2011 22:15)

    RetiredAFB mannaggia a te mannaggia .......

    ASPETTA prima di smascherare il FAKE che ci facciamo due risate XD

  • #54

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 22:19)

    Fire, Lorenzo e RetiredAFB sono molto ben documentati, sinceri complimenti. Una solida base per un sano confronto.

  • #55

    XXX (giovedì, 12 maggio 2011 22:30)

    Insider scusa rileggi il mio 35.....è quella la risposta?

  • #56

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 22:39)

    @XXX

    Eccomi qui.
    No amico, ma è corretta la strada che stai seguendo. Devi solo impostare l'esatta configurazione settando: luogo, giorno e ora. Ti sarà tutto molto chiaro, perchè avrai la stessa prospettiva di quel giorno. Poi sarò lieto di entrare nel dettaglio, magari via email, e darti tutte le informazioni che chiariscono il mistero.

  • #57

    Gaetano prestipino (giovedì, 12 maggio 2011 23:05)

    Secondo il mio parere è un fake, infatti è assente il motion blur.... aspettate la mia raccolta di ufo grazie ad una semplice camera con night vision, basta puntarla in cielo dalla dalle parti di Motta S. Anastasia ( CT)
    Eh Eh vedrete

  • #58

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 23:10)

    @Gaetano prestipino

    Potevi almeno leggerti i primi 10 post nei quali era già stato bollato come fake.
    Già me le immagino i video con tuo nightvision: uccelli, zanzare, altri insetti, pipistrelli, qualche aereo, qualche elicottero... sarò curioso di vedere questa tua raccolta. Peraltro ti sei fatto un giro su Youtube? Di video così ce ne sono a migliaia...

  • #59

    XXX (giovedì, 12 maggio 2011 23:14)

    Ok Insider per adesso lascio in sospeso la questione. Cmq è molto tempo che non riguardo piu quel filmato, mi sembra che in pieno giorno si nota un oggetto chiaramente tridimensionale di colore metallico....magari riguardalo, ma forse sto sbagliando. Saluti

  • #60

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 23:23)

    @XXX

    No, hai descritto l'avvistamento esattamente com'era, infatti viene ricordato come un oggetto solido, quasi metallico, che ruota su se stesso.
    Ma non dimenticare che la fonte di questo filmato era da una videocamera che ti anticipo non era perfetta, non entro nel dettaglio perchè altrimenti ti levo il gusto di scoprirlo da solo. E ti parlerò anche dei tanti testimoni di quel giorno.

    C'è un bel retroscena che non tutti sanno, ma che è molto documentato (basta cercare!). Solo che è stato dato risalto, come accade sempre, alla "cosa strana", al sensazionalismo, al colpo ad effetto, anziché alla più ovvia spiegazione dell'evento.

    Con questa introduzione, è emerso un altro strumento per aggiungere ad una seria indagine quello che ho segnalato al post #15.

    Continueremo quando vorrai. Sono a tua disposizione.

  • #61

    XXX (venerdì, 13 maggio 2011 00:30)

    @Insider, giusto per porre fine all'UFO dell'eclisse...............(luogo CITTA' DEL MESSICO - Data e ora di osservazione - Intervallo compreso tra le 13.00 e le 13.30 dell'11 Luglio 1991 ) Risulta che in quel giorno, a quell'ora e in quella posizione, cioè vicino al sole , risulta esserci VENERE!!! ;-)

  • #62

    Insider (venerdì, 13 maggio 2011 00:32)

    @XXX

    BRAVISSIMO!!!

  • #63

    XXX (venerdì, 13 maggio 2011 00:50)

    @Insider non dirmi bravissimo come ai bambini però....hahahah scherzo.Cmq quando al mio N 27 ho scritto...." ma non penso tu sia in grado....al massimo la bollerai come fake, ma senza cognizione di causa." Non volevo scredidarti ma provocare una reazione di risposta. Cari Saluti

  • #64

    Insider (venerdì, 13 maggio 2011 00:53)

    @XXX

    Ma come, di dico "bravissimo" e hai pure da replicarmi, pure in questo? ^_^
    Guarda che ero sincero, mica lo si dice ai bimbi... va beh dai :)
    Spero che la "reazione di risposta" ti sia stata favorevole per capire meglio quegli eventi, se vuoi qualche giorno entriamo nella chat di Ufoonline e ti riporto tutti i passaggi che hanno fatto diventare VENERE un ufo dell'eclissi...

  • #65

    Insider (venerdì, 13 maggio 2011 00:55)

    @XXX

    Edit: TI dico...
    Beh sono stanco, alla prossima.

  • #66

    rino (venerdì, 13 maggio 2011 07:50)

    insider....ma chi sei lo scienziato del mese ...la gente deve credere sempre a tutto ciò che dici.....ci sono ricercatori ufologici molto più avanti di te ....

  • #67

    Insider (venerdì, 13 maggio 2011 08:58)

    @rino

    Non sono uno scienziato... ;)
    E poi mica devono credermi, io (come tutti) contribuisco solo con alcune informazioni e qualche riscontro in più. Gli esperti del settore sono ben altri, ci sono ricercatori molto più informati di me, questo è certo amico... :)
    Buona giornata.

  • #68

    Ego (venerdì, 13 maggio 2011 09:25)

    Strano il destino di Insider,cerca sempre di aiutarci a capire dove sono gli inganni e molti utenti gli danno contro! penso che come lui anche XXX e RetiredAFB andrebberò ringraziati x il lavoro svolto,di sicuro hanno una loro vita privata e di conseguenza impegni vari e il solo
    fatto che sono sempre pronti ad esaminare video e magari perderci tempo dovrebbe essere sufficiente x dire loro Grazie! detto questo non sono l'avvocato difensore di nessuno,anche xkè non penso loro ne abbiano bisogno!

  • #69

    XXXXXXXXXX (venerdì, 13 maggio 2011 11:09)

    FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKEW FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE
    FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKEW FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE
    FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKEW FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE FAKE

  • #70

    . (venerdì, 13 maggio 2011 11:23)

    ma perchè fate sti fake di merda?

  • #71

    Shepard (venerdì, 13 maggio 2011 12:41)

    Ma vi rendete conto che entriamo qui,con i nostri minuti contati ,e troviamo gente che si fa il mazzo per noi?A titolo gratuito?Perchè dovete essere offensivi verso queste persone?Dovreste RINGRAZIARLE per la pappa pronta che ci offrono!Solo perchè non vi dicono " è l'ufetto del tuo cuore"?
    Per i soliti noti invece....
    Grazie ragazzi,a nome,ne sono certa,di tutta la presenza PENSANTE di questo blog.

  • #72

    KOSLINE (venerdì, 13 maggio 2011 12:49)

    #66
    rino
    (venerdì, 13 maggio 2011 07:50)


    insider....ma chi sei lo scienziato del mese ...la gente deve credere sempre a tutto ciò che dici.....ci sono ricercatori ufologici molto più avanti di te ....

    CERTO RINO che ci sono persone piu' avanti, con la FANTASIA SICURAMENTE ..!!!

    ma mi domando cosa fa' di male INSAIDER , analizza in modo logico e razionale gli eventi ,ma pensi che ci sia una sola persona che in un sito che si chiama UFOONLINE non crede negli ALIENI(brutta parola)???

    ma credere non significa ESSERE UN POLLO COSMICO COME TE !!!

  • #73

    Shepard-oggi è venerdì 13- paura eh? (venerdì, 13 maggio 2011 12:57)

    Dannazione Kosline,sono in pausa pranzo!Mi è andata l'insalata di traverso per colpa del tuo ultimo commento XD

  • #74

    Ego (venerdì, 13 maggio 2011 13:03)

    Bravo Kosline è questo che non capiscono! qui tutti noi crediamo e pensiamo ci siano altre civiltà extraterrestri,ma questo non significa credere a tutto ciò che ci passa davanti agli occhi! bisogna pur sempre essere realisti!

  • #75

    KOSLINE (venerdì, 13 maggio 2011 13:04)

    CUCCIOLA mangia piano XD

  • #76

    KOSLINE (venerdì, 13 maggio 2011 13:12)

    certo EGO non immaginano quanto vorrei che fossero tutti veri i video ,ma credimi anche se sono relativamente giovane e' da una vita che vado alla ricerca di foto prima ora video testimonianze ecc ...
    in famiglia ho due testimonianze oculari di un disco volante in maniera evidente e prolungata mia madre e mio padre piu' i lori amici 1974 san benedetto del tronto dopo pochi gg nascevo e in quel periodo in quei luoghi ci sono stati numerosi avvistamenti forse uno il piu' importante fatto dalla capitaneria di porto (DOCUMENTATO)
    x la serie io CI CREDO ....!!!

  • #77

    Shepard (venerdì, 13 maggio 2011 13:13)

    Che carino Kosline :#)

    Comunque noi " scettici" crediamo eccome a mondi abitati ed a forme di vita a noi ( ancora ) estranee!E crediamo anche sia opportuno smascherare questi imbecilli che illudono la gente!

  • #78

    Ego (venerdì, 13 maggio 2011 14:27)

    Kosline ma 6 di San Benedetto del Tronto? io è una vita che ho casa li! ops forse non è attinente con l'articolo!

  • #79

    RetiredAFB (venerdì, 13 maggio 2011 16:12)

    Insider,Ego,Shepard...grazie di cuore!Il nostro obiettivo comune è evidentemente la ricerca di quella famosa "smoking gun",come dicono gli anglofoni,ossia quella sorta di prova regina,se esiste,tale da poter far vacillare ogni possibile obiezione,al di là di ogni ragionevole dubbio.
    Non avete idea di quanto piacerebbe anche a me poter commentare:"eccola"!E di quante siano state le frustrazioni,negli ultimi periodi,nel vedere continuamente smontate le possibili prove..ma a questo punto,si deve diventare forti censori di realtà illusorie o ingannevoli...Qualcuno 2000 anni fa ci ammonì di restare svegli a vigilare anche di notte...

    @Fire:ciao carissimo!Se ti va ne potremo certamente discutere via mail,sarà un piacere!Il mio indirizzo di posta è:"roiassa@libero.it".A presto!

  • #80

    Raffaella (venerdì, 13 maggio 2011 16:29)

    Mi associo. Basta attacchi immotivati nei confronti di persone che si sbattono anche per noi.

  • #81

    Fire (venerdì, 13 maggio 2011 17:56)

    RetiredAFB,grazie a risentirci quindi!

  • #82

    Fire (venerdì, 13 maggio 2011 18:13)

    Ciao Insider. Ti ringrazio,ma io come te d'altronde,sono solo un'appassionato. Certo in alcuni settori ho qualche nozione in più,in altri meno! L'ideale è quello di mettere assieme le diverse conoscenze,nozioni,competenze e non ultimi la passione e l'interesse e ne avremmo tutti da guadagnare. Dato che non si smette mai d'imparare facciamolo tutti insieme su un tema che ci piace (che tra l'altro abbraccia tanti campi di studio diversi). Mi trovi quindi d'accordissimo sul discorso del confronto sano e civile.

  • #83

    Insider (venerdì, 13 maggio 2011 18:27)

    @Fire

    Perfetto!

  • #84

    KOSLINE (venerdì, 13 maggio 2011 18:59)

    alcuni scienziati anche molto famosi dicono che sarebbe DISTRUTTIVO conoscere altri esseri , ma io non sono d'accordo , penso l'esatto contrario ,che STIMOLEREBBE l'umanita' tanto in POSITIVO ..

    ma chi vivra' vedra' !!!

    EGO la mia casa e' una valigia , ma quando la disfo sto' a TARANTO ,quando ero piccolo vivevo li a SAN.B.D.T. ogni tanto ci passo a prendere un po di olive ascolane !!!

  • #85

    Public Ufo Investigation (sabato, 14 maggio 2011 01:19)

    ragazzi volevo inforamrvi di questo nuovo sito www.publicufoinvestigation.org

  • #86

    lorenzov (sabato, 14 maggio 2011 05:29)

    ciao a Tutti.
    Non mi pronuncio sul vero e sul falso: per dimostrare un "vero" bisogna avere argomenti certi come certi devono essre quelli per smascherare un "falso": il vero e il falso sono quindi accomunati dalla ricerca dei fatti se non proprio delle prove inconfutabili.
    Rendo merito a chi come Insider , Fire, e altri amici si rendono disponibili alla discussione sforzandosi di essere il piu' possibile attendibili.
    Mi associo quindi ai commenti positivi a loro riferiti.
    Attenti a non inciampare nei soliti sterili personalismi.
    Buona giornata a Tutti, buon fine--settimana.
    Sursum corda.

  • #87

    Insider (sabato, 14 maggio 2011 09:44)

    @Public Ufo Investigation

    Ho dato uno sguardo al sito, francamente non è strutturato bene, non intendo nei contenuti scarni visto che è nuovo, ma a primo impatto cambierei il layout.

    Francamente non mi è piaciuto questa precisazione riportata al primo posto:

    Come funziona P.U.I.?

    1) Raccoglie donazioni.

  • #88

    jimmi dixx (sabato, 14 maggio 2011 10:59)

    già....DONAZIONI !

  • #89

    *IraTenax* (sabato, 14 maggio 2011 12:02)

    Accetto donazioni. In cambio vi faccio una serenata con la chiatarra.

  • #90

    Fire (sabato, 14 maggio 2011 12:19)

    @Lorenzov ti ringrazio molto per l'apprezzamento. Buon fine settimana anche a te :)

  • #91

    KOSLINE (sabato, 14 maggio 2011 14:28)

    PUBLIK UFO INVESTIGATION ..... VA ZAPP VA (traduco andate a zappare la terra ,lavorare )

    prendo atto della causa molto nobile di investigare sul fenomeno UFO (BRAVI) , ma avete scritto DONAZIONE su tutto il sito ,se proprio ci tenete o vi servono le donazioni , mettetele lateralmente in piccolo x chi vorra' darvi una mano xche' cosi mi sa MOLTO DI SPECULAZIONE (logicamente mia opinione personale)....

    buona fortuna !!!

  • #92

    ANONIMO (sabato, 14 maggio 2011 21:16)

    @KOLSINE faccio fatica a capire il senso del tuo discorso....

  • #93

    kimaka (sabato, 14 maggio 2011 23:51)

    avevi ragione controllore:nn siamo pronti...

  • #94

    KOSLINE (domenica, 15 maggio 2011 01:13)

    ANONIMO vai a visitare il loro sito e poi rileggi quello che ho scritto

  • #95

    omarosx (domenica, 15 maggio 2011 02:15)

    sono finte è palese....fatte in cg anche maluccio

  • #96

    wilma (lunedì, 16 maggio 2011 16:22)

    non ho letto tutti i commenti ma a me sembra un gran bel fake ed anche esagerato, mi è capitato personalmente di aver ripreso una sfera luminosa, in due occasioni diverse e non sembravano ciambelloni impazziti come questi.