11 Maggio 2011: Il terremoto c'è stato...lontano da Roma

Alla fine il Terremoto è arrivato, ma qualche migliaio di chilometri più a ovest di Roma. Precisamente a Murcia, nel sudest della Spagna con epicentro individuato nella zona della Sierra Tercia. Dieci morti, bilancio provvisorio. Due diverse scosse hanno colpito la regione: la prima, alle 15.05 ora locale, ha avuto una intensità di 4,5 gradi, con apparente epicentro nella cittadina di Lorca, vicino al confine con l'Andalusia, dove si sono registrate almeno otto vittime, secondo il governo (in un primo tempo si era parlato di almeno dieci). La seconda, alle 16.47, di 5,3 gradi, con epicentro la città di Cartagena, sulla costa mediterranea. Non sta a noi sindacare quanto questo sisma centri con la previsione di Bendandi, certo una coincidenza singolare esiste. Un terremoto c'è stato, non una scossa normale ma una di quelle chiamate dagli esperti "di predizione" e le immagini che giungono dalla Spagna sembrano quelle di una città bombardata. E' un'eresia ipotizzare un legame con le teorie di Bendandi?

Diciamo per prima cosa che l'istituto nazionale di vulcanologia mette le mani avanti. Il terremoto in Spagna non è stato di per sé molto forte, ma è stato superficiale. E' avvenuto alla profondità di 14 chilometri - spiega il sismologo Alberto Michelini - "Il terremoto è avvenuto vicino alla linea di costa spagnola, a Ovest di Cartagena. Una zona che non ha registrato forti terremoti in passato, al massimo ci sono stati sismi di magnitudo 5. La zona si trova al margine di convergenza tra la zolla eurasiatica e la zolla africana, che spinge contro la prima". E conferma che la profezia di bendandi non ha nessuna correlazione con le scosse spagnole.

 

Ma questo ci basta? E' statisticamente bizzarro che un uomo riesca a predirre decenni prima un terremoto, certo sbagliando la località, ma indovinando in ogni caso un sisma in Europa.

Intanto oggi a Roma non è stata una giornata come le altre. L'Aduc ha registrato un 20% di assenze sul lavoro e un inconsueto numero di presenze negli agriturismi fuori città. La Protezione civile ha segnalato numerose chiamate ai numeri di emergenza. I cinesi hanno chiuso le serrande, e non hanno mandato i figli a scuola. Insomma nonostante le rassicurazioni qualcuno si è tenuto alla larga dalla Capitale. Certo se si fosse rifugiato in Spagna oltre al danno avrebbe avuto la beffa.

Scrivi commento

Commenti: 132
  • #1

    wilma (giovedì, 12 maggio 2011 00:52)

    Bendandi non ha mai affermato di un terremoto a Roma, figuriamoci in Spagna!

  • #2

    *IraTenax* (giovedì, 12 maggio 2011 08:20)

    Esatto wilma, e non capisco come mai anche la redazione di ufoonline dopo svariate discussioni sull'argomento continui ad indicare Bendandi autore della "profezia". Così si continua a far passare messaggi errati e notizie prive di verità.

  • #3

    HeadArrow (giovedì, 12 maggio 2011 09:00)

    Ufoonline riporta le notizie poi sta a noi discuterne e farci una nostra idea di vero e falso

  • #4

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 09:05)

    IraTenax ha perfettamente ragione, mille volte ragione!

    Io davvero non capisco.

    Sono giorni, mesi che si sta gridando a squarciagola che non esiste la "profezia di Bendandi" riguardo l'11 maggio. Non esiste nemmeno la previsione sulla base delle sue carte.

    L'accostamento Bendandi-11 maggio 2011 è un'invenzione, una panzana che non andrebbe più richiamata, è così difficile capirlo?

    Certo che questo articolo non aiuta per niente a fare chiarezza, è sempre "comodo" lasciare quell'inutile alone di mistero per confezionare qualche rigo che rimescola un po' le carte, e non mi si venga a dire che sul web non si fa altro che caldeggiare tale accostamento.

  • #5

    Fabio (giovedì, 12 maggio 2011 09:41)

    Ognuno la pensa come vuole.. io credo che ci sia un'accostamento tra quello che è successo ieri e la profezia..anche se con qualche km di distanza è successo quello che tutti si aspettavano.. e come dice ufoonline non puo essere una coincidenza.! 500 anni che non avveniva un sisma cosi forte in spagna...

  • #6

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 09:51)

    @Fabio

    Hai ragione... 1300 KM tra Roma e Lorca sono "poca cosa", che vuoi che siano... "qualche km" come tu scrivi...
    Ecco la prova provata di come è facile cadere in confusione, non se ne uscirà mai, hai voglia a far capire che la "profezia" era figlia del web e non c'azzecca una mazza con gli studi di Bendandi che non ha mai scritto 11 maggio 2011.

    Qui vi è una possibile radice da dove potrebbe essere nata la leggenda sulla bufala dell'11 maggio:

    https://groups.google.com/group/it.discussioni.ufo/browse_thread/thread/3e7dde9fad7919bc/9939a7751874b77c?hl=it&lnk=gst&q=TERREMOTO+ROMA#9939a7751874b77c

    E' una discussione risalente al gennaio 2008 (sic!) in cui si citava la data collegandola a Roma da parte di un utente col nick 2012. Chissà che non sia partito tutto da lì... bah...

  • #7

    Scettico (giovedì, 12 maggio 2011 10:01)

    vi stupiro ma io sono onestamente perplesso.
    lasciamo perdere per un istante bendandi... e concentriamoci sulla sua teoria cioè che l'allineamento dei pianeti e l'attività di attrazione gravitazionale della Luna possa provocare terremoti. Ora sarà anche vero che roma non ha subito nessuna scossa ma la data indicata non è passata per nulla tranquilla. C'è stato un terremoto e per giunta abbastanza devastante. Girarci intorno è possibile ma resta un dato di fatto, in corrispondenza di data indicata c'è stato un terremoto. E questo bisogna spiegarlo razionalmente visto che qualche risposta bisogna darla, e lo dice uno molto ma MOLTO razionale.

  • #8

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 10:12)

    @Scettico

    Accolgo il tuo invito: che particolare allineamento/configurazione planetare si è raggiunta ieri per generare il sisma spagnolo?

    Dal sito di wikipedia

    http://it.wikipedia.org/wiki/Congiunzione_%28astronomia%29

    leggo l'11 maggio erano in congiunzione nell'ascensione retta nel Tempo UTC 09:14:56 Venere e Giove.

    Collegati anche al sito che monitora i terremoti di tutto il mondo, vedrai che ne sono elencati a decine al giorno superiori al 5° grado:

    http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/quakes_big.php

    Ieri è stata una fatale coincidenza.

  • #9

    Werde (giovedì, 12 maggio 2011 10:30)

    una coincidenza che statisticamente è difficile, dopo aver deriso le teorie di bendandi non potete cavarvela con la parola coincidenza. Se ci fosse stato un terremoto a roma sarebbe stata una coincidenza anche quella? Giuliani all'aquila avviso mesi prima e non venne creduto. Anche quella una coincidenza?

  • #10

    Giacomo russo (giovedì, 12 maggio 2011 10:34)

    Bendandi non ha predetto proprio nulla siete duri di comprendonio. Bendandi non era un fisico, non era un geologo, non era un ricercatore, era un autodidatta. Ha azzardato previsioni su tutto e il 99% delle volte ha sbagliato, poi sai anche un orologio fermo due volte al giorno segna l'ora esatta... nei documenti ufficiali non esistono riferimenti a roma neanche l'ombra. Come bisogna farvelo capire?!

  • #11

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 10:37)

    @Werde

    Ti prego, sei davvero poco informato, anche su Giuliani (non apro qui la discussine perchè non se ne uscirebbe più).
    Nessuno ha deriso le teorie di Bendandi, solo che il povero artigiano non ha mai previsto, nelle sue carte, 11 maggio 2011. Questo è chiaro?

  • #12

    Jack (giovedì, 12 maggio 2011 10:58)

    Sono d'accordo con chi dice che non è mai stato detto da direttamente da Bendandi che l'11 maggio ci sarebbe stato un terremoto. Sparare percentuali a caso come fa Giacomo Russo mi sembra decisamente troppo arbitrario. Diverse previsioni di Bendandi (depositate ad un notaio per renderle ufficiali) si sono avverate. Quella dell'11 maggio e Roma, per quanto ne so io (se non ricordo male se ne parlò in una puntata di voyager) l'uomo quando constatò di non essere ascoltato in alcun modo dalle autorità competenti, distrusse parte dei suoi documenti e tra quelli rimanenti e in parte bruciati si trovò la famosa data con la località, ma non c'era scritto da nessuna parte che quell'annotazione era riferita ad un terremoto che doveva verificarsi li e in quel tempo. Cercherò quella puntanta e ve la linkerò cmq.
    Fatto sta è singolare che in un giorno in cui molti si aspettavano un terremoto, una scossa superiore a 5° grado ci sia effettivamente stata a "sole" mille miglia di distanza.

  • #13

    CICAPino (giovedì, 12 maggio 2011 11:04)

    Ogni giorni ci sono terremoti superiosi al quinto grado.
    Ieri in nuova Caledonia si è registrato un terremoto molto più violento si quello spagnolo,magnetudo 6.8
    Altre scosse si sono avute in Giappone, ALASKA, America centrale,Indonesia e Tonga, in particolare in quest'ultima zona oltre il 5° grado. Non c'è nessuna coincidenza perchè non c'è nessuna previsione.

  • #14

    Julian (giovedì, 12 maggio 2011 11:04)

    Dubbio...E se non si fosse inclinato l'asse terrestre dopo il terremoto in Giappone? Anzichè in Spagna sarebbe successo realmente a Roma?...

  • #15

    Jack (giovedì, 12 maggio 2011 11:05)

    A e vorrei aggiungere se permettete, che la cosa inverosimile a parer mio riguardo la teoria di questo signore, non è la sua ipotesi riguardo l'influenza delle forze mareali dei vari pianeti sulla parte interna degli strati della terra, ma la forzatura secondo cui ci sarebbero 4 corpi trans-nettuniani supermassicci. Forzatura utilizzata per far tornare i suoi calcoli... Questo secondo me è VERAMENTE poco probabile.

  • #16

    Jack (giovedì, 12 maggio 2011 11:08)

    Credo che lo spostamento sia stato troppo minimo Julian. Ma non sono informato al riguardo.
    CICAPino da dove ha ipreso queste informazioni? posso avere il link mi interessa avere un riferimento per questi fatti.

  • #17

    CICAPino (giovedì, 12 maggio 2011 11:12)

    Certo Jack c'è il sito dell'ente americano che studia questi fenomeni
    http://www.usgs.gov/

  • #18

    Blinck (giovedì, 12 maggio 2011 11:12)

    Bendandi non ha previsto nulla per ieri, come è stato anche confermato dalla Sig.ra Lagorio, Presidente della Fondazione Bendandi in varie occasioni. Che ieri vi sia stato un terremoto in Spagna è, sostanzialmente, una non-notizia. Vi sono terremoti ogni giorno, in ogni punto del mondo, basta guardare qua ad esempio per rendersene conto ( http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/quakes_all.php )

    Che sia successo ieri è, totalmente, un caso
    Oggi ci sarà un altro terremoto, domani pure e via dicendo

  • #19

    Michele (giovedì, 12 maggio 2011 11:13)

    Tra 40 anni ci sarà un terremoto in Asia, tra il Giappone e la Corea.
    Scommettete che ci prendo?

  • #20

    Tsuna (giovedì, 12 maggio 2011 11:14)

    Bhe, c'è poco da essere sorpresi.
    Ogni volta che accade una cosa del genere qualsiasi geologo intervistato ripete fino alla nausea che di terremoti di tale intensità ce ne sono ogni giorno, ma fortunatamente è raro che colpiscano aree densamente abitate e che quindi facciano danni seri.
    Quando però capita... bhe, è solo una tragica casualità, ma i media e gli internauti ci vanno a nozze con questo genere di notizie.

  • #21

    Fabio (giovedì, 12 maggio 2011 11:17)

    una coincidenza?? parola banale e fuori luogo..anche se non è successo a roma come predetto è comunque avvenuto un terremoto di grandi proporzioni a non molta distanza dal luogo indicato!e se la sua teoria fosse giusta??? gli "scenziati" dovrebbero cominciare a prenderla in considerazione..

  • #22

    Blinck (giovedì, 12 maggio 2011 11:22)

    @Fabio

    Non c'è nessuna teoria.
    Non è stato predetto nulla per ieri.
    Era una bufala colossale nata come scherzo su internet.
    Il terremoto in Spagna non è un "fatto eccezionale", ma è un fatto normalissimo che avviene spesso, più di quanto la gente si immagini

  • #23

    Werde (giovedì, 12 maggio 2011 11:22)

    Siete noiosi, non si tratta solo di un terremoto ma di un sisma con vittime e danni rilevanti, che è sulle prime pagine di tutti i giornali spagnoli. Tentare di farla passare per una scossa normalissima è ridicolo. girava una data e CASUALMENTE in quella date c'è stato un terremoto finito in prima pagina nei giornali di mezzo mondo....ma che strano ....ma che strano...ma che strano... ora potete anche cercare di riempirvi la bocca di scuse ma il tentativo di far passare la cosa come normale non è giusta.
    Poi che la Luna possa provocare terremoti è una teoria intelligente, visto che la massa lunare con l'attrazione gravitazione sposta anche le maree. Questo modo di fossilizzarvi sulle teorie che sono accettate vi impedisce di dare credito a qualsiasi cosa nuova, siete come il tribunale dell'inquisizione ecclesiastico. Vorrei ricordare a tutti quanti danni i ricercatori hanno fatto per anni rifiutando solo per spirito di contraddizione teorie che poi hanno salvato molte vite o cambiato il mondo. Dovete avere la mente elastica ...ci riempite la bocca della parola scienza ma non siete pronti a mettere in discussione niente di quello che già sapete...mi fate tenerezza...

  • #24

    Blinck (giovedì, 12 maggio 2011 11:26)

    un conto è avere la mente elastica, un conto è bersi qualsiasi cosa passi internet senza nemmeno prendersi la briga di fare una ricerca su google per verificare le cose.

  • #25

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 11:28)

    @Fabio e Werde

    Siete invasi dall'ignoranza più totale, non in senso dispregiativo (per carità). Ma vi mancano molti passaggi oggettivi, non leggete la docuntazione riferita a Bendandi disponibile in rete e interpretate l'accaduto di ieri come la più classica delle cospirazioni mediatiche.

    Non oso immaginare il vostro 22 dicembre 2012 che, per come vi siete dimostrati nei commenti, segnerà la vostra dipartita. Amen.

  • #26

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 11:29)

    Edit #25: non leggete la DOCUMENTAZIONE riferita a...

  • #27

    Werde (giovedì, 12 maggio 2011 11:31)

    Insider invece tu se il 2012 mezzo mondo dovesse finire sotto terra diresti che è stata una coincidenza... ma perfavore...

    @Blink
    tu per cercare la verità usi google...bel metodo... e magari leggi anche wikipedia...

  • #28

    Tsuna (giovedì, 12 maggio 2011 11:32)

    @Fabio
    E' vero che la parola "coincidenza" è fuori luogo, ma solo perchè non esiste nessuna previsione di Bendandi per questa data! E' una leggenda metropolitana senza fondamento!

  • #29

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 11:35)

    @Werde

    Ma per favore tu, amico... col tuo ultimo commento ha ben reso l'idea che hai degli eventi naturali.

    A quanto pare sei tu che usi male INTERNET, visto che ti ha fatto inculcato queste belle perle, complimenti! ^_^

  • #30

    Blinck (giovedì, 12 maggio 2011 11:36)

    @Werde

    Uhm veramente uso Google come motore di ricerca, sai non c'è solo il porno su internet
    Un esempio facile, che potrebbe aiutarti nella comprensione di quanto successo ieri è il sito dell'ente per i terremoti che ho linkato prima o magari cercando potresti scoprire che Bendandi non ha predetto nulla per ieri o trovare come è nata la leggenda del 2012. Certo che poi a priori si rifuta di leggere materiale ufficiale o scientifico perchè "non abbiamo la mente elastica" allora il problema non è mio, ma dei creduloni :)

  • #31

    Werde (giovedì, 12 maggio 2011 11:45)

    ma quale leggenda nel 2012 c'è il calendario maya diviso in ere...vabbè rinuncio visto che di fronte ho queste menti illuminate cicapdipendenti, figli illeggitimi di piero angela. Blink sul porno ti consiglio di guardarlo un pò, la tua acidità denota un'insoddisfazione sessuale latente :P

  • #32

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 11:51)

    @Werde

    Mi sei troppo simpatico, è per questo che ti invito a iscriverti alla gara del "PERLONE 2011" (attenzione, non pirlone...):

    http://complottismo.blogspot.com/2011/01/roberto-morini-e-il-perlone-dellanno.html

    E' questo il sito che fa per te, fidati!

    @Tutti
    Purtroppo è così, il buon Werde (che di certo è in buona fede) è l'esempio calzante di come le false notizie che volano in rete, senza il filtro del buon senso e una buona base di cultura, trovino un perfetto ospite simile ad un virus che attacca l'organismo ospitante.
    Puoi debellare le tante "metastasi" che il complottismo genere il loro, ma la radice dell'ignoranza resta uno zoccolo fin troppo duro...

  • #33

    Blinck (giovedì, 12 maggio 2011 12:03)

    @Werde

    Tu sai si che i Maya non avevano solo un calendario ma tre ? Sai si che il calendario Gregoriano o ancor prima quello Giuliano eran molto più precisi ? Sai si che i Maya non erano questa gran popolazione illiminata e spirituale ? Sai si che Egiziani e babilonesi prima di loro eran molto più avanzati nello studio dell'astronomia e della registrazione del tempo ? Sai si che i maya non han previsto nulla ? Sai vero che l'origine della leggenda del 2012 nasce dalle parole di José Argüelles ( tra i tanti ) ? sai vero che ne Maya ne Aztechi o altre popolazioni mesoamericane han mai lasciato profezie scrtte o orali ? Se le sai, allora devi reputare il tutto come "leggenda". Se non lo sai beh...forse è il caso che ti informi in quello in cui credi non trovi ? :)

  • #34

    Noname (giovedì, 12 maggio 2011)

    ...il fatto che stiamo qui a parlare di questa stupidaggine, boiata, "bufala" chiamatela come volete...beh, ciò è veramente deprimente!

  • #35

    Fabio (giovedì, 12 maggio 2011 12:10)

    Caro insider io non credo che nel 2012 finisca il mondo..o come tu dici.
    Potrebbe finire oggi oppure nel 3000!! io sto soltanto cercando di spiegare la mia teoria (come fa werde).. chi sia stato a predire la data dell'11 maggio non mi importa minimamente! però questa data gira da tempo (internet libri documentari) e visto quello che è accaduto bisognerebbe cercare di pensare ad altre teorie sui terremoti (tipo quella lunare).. quello che dice la scienza non è sacro.. anche lei sbaglia MOLTO spesso!

  • #36

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 12:14)

    @Fabio

    Caro Fabio, è proprio questo l'equivoco di fondo sull'11 maggio.
    Questa data non esiste se non nei commenti sui forum di alcuni anni fa, da cui si è generato tutto. Non esistono libri e documentari che ne parlino, ma dove lo hai letto scusa?
    Perchè non linki qualche sito (attendibile) da cui trai queste tue convinzioni? Almeno potremmo capire da quali fonti attingi.

    @Noname
    Mi tocca darti ragione, tutto tempo sprecato per scrivere e parlare di aria fritta.

  • #37

    Blinck (giovedì, 12 maggio 2011 12:16)

    @ Fabio

    Quello che dice la Scienza ( con la S maiuscola ) è sacro fino a che non viene dimostrato il contrario. Se sei in grado di dimostrare ( eh, per molti la parola dimostrazione equivale ad una bestemmia lo so ) una tua teoria che sia differente o in antitesi con quelle scientifiche ben venga, penso che tutti siano felici di ciò. Ma credere ad una cosa non dimostrabile è abbastanza ingenuo.
    per il terremoto, prevedo che oggi ci saranno 5 terremoti nel mondo, l'ho previsto con il cellulare. Se è così, saresti disposto a credermi ? se entro stasera nel mondo di registrano almeno 5 sismi credi al mio cellulare magico ?

  • #38

    gioa' (giovedì, 12 maggio 2011 12:16)

    a roma arriva il primo giugno .

  • #39

    Fabio (giovedì, 12 maggio 2011 12:31)

    Parlate parlate parlate.. tutti esempi cosi x dire..io sto semplicemente cercando di dire che alle volte quello che si ritiene impossibile (anche x la scienza) ed inimmaginabili x le nostre menti potrebbe essere la spiegazione più logica.. bisogna allargare il modo di vedere ed avere menti più elastiche come dice werde

  • #40

    Massimo Rispoli (giovedì, 12 maggio 2011 12:38)

    Salve di solito leggo senza commentare ma scrivo solo per un elogio quindi faccio uno strappo alla regola; è bello vedere commenti di gente intelligente che cerca di discutere nel merito delle cose e spesso si impara più dai commetni che dagli articoli che sono uno spunto di discussione non la verità rivelata. Quindi complimenti a gente come insider e compagnia bella, inutile dire che sono d'accordo con voi

  • #41

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 12:46)

    @Massimo Rispoli

    Personalmente ti ringrazio, e ne approfitto per precisare che non ho nulla contro le legittime opinioni della "controparte" (ci mancherebbe!), ma sarebbe utile capire da quali fonti hanno attinto queste convinzioni, e per quale motivo scartano a priori tutti gli elementi oggettivi fin qui segnalati dal sottoscritto, da Blink, da Tsuna, da IraTenax, da Giacomo Russo, da CICAPino, da Jack (spero non dimenticare nessuno).

  • #42

    Werde (giovedì, 12 maggio 2011 12:58)

    "da Blink, da Tsuna, da IraTenax, da Giacomo Russo, da CICAPino, da Jack (spero non dimenticare nessuno)"

    hai dimenticato babbo natale e la madonna, poi ci siete tutti.

  • #43

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 12:59)

    @Werde

    Perfetto, prendo nota! ^_^

  • #44

    Blinck (giovedì, 12 maggio 2011 13:06)

    @Fabio

    Abbi pazienza ma non ha molto senso quanto hai affermato. Quello che è impossibile e immaginabile è, appunto, impossibile ed immaginabile. Che tu possa credere alla previsione dei terremoti è un fatto, che tu possa dimostrarlo beh, è tutt'altro. Nessuno ha mai sostenuto una teoria scientifica dicendo "è così e basta e se nno ci credete non siete mentalmente aperti", chi sostiene una teoria ha il dovere e l'obbligo di dimostrarla e dimostrarne la veridicità. Se un domani di dimostrasse che l'uomo sa leggere il pensiero bene, ne sarei felice.
    La differenza sostanziale tra come ragiono io e come ragioni tu è che io, veramente, sono disposto a credere a tutto a patto che tu sia in grado di dimostrarlo. Tu invece credi a tutto senza bisogno di dimostrazione MA non credi a quanto è dimostrato e dimostrabile.

    Ti prego di credermi se affermo che non scarto nulla a priori ma prima di buttarmi a pesce e difendere una teoria, mi informo, mi documento, provo a studiare e a capire. L'esempio che facevo a Werde poco sopra è lampante. In quanti "mayaofili" ( neologismo testè coniato, voglio il copyright ora ) sanno l'esistenza di più calendari e sanno quanto questi calendari non siano precisi ? E' dimostrato, è un fatto questo non è una mia invenzione, non è una teoria, è così

    finisco il monologo ringraziando Insider e Massimo per i complimenti :)

  • #45

    vale (giovedì, 12 maggio 2011 13:27)

    veramente ieri in tutto il pianeta si sono registrate circa 142 scosse di terremoto, di cui 37 in Italia con una media di 3 richter.
    cosa che peraltro succede quasi tutti i giorni.

    la cosa che davvero sorprende è la smania che la cultura occidentale ha di vedersi finire. siamo talmente consapevoli di quanto quasi tutto quello che abbiamo edificato faccia schifo che ci auguriamo l'apocalisse. la cerchiamo, la vogliamo, quasi la invochiamo.
    solo in questo secolo tra testimoni di geova e cialtroni new age almeno una decina di volte. e ora il 2012 pare sia diventato il 2021, così se passa anche quello abbiamo gratis un'altra decina d'anni di terrore gratis.
    chi ci crede mi fa tenerezza, ma chi le mette in giro sapendo bene quello che sta facendo, be' se credessi nel maligno, sarebbe proprio una cosa da lui....

  • #46

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 13:42)

    Facilitiamo il compito,con qualche esempio in merito alla giornata di ieri.SOLO qualche esempio.


    MAP  5.5   2011/05/11 18:14:36         OFF THE EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    MAP  5.1   2011/05/11 16:47:26      SPAIN
    MAP  5.0   2011/05/11 15:59:13      TONGA REGION
    MAP  5.0   2011/05/11 15:21:26       EASTERN NEW GUINEA REG, PAPUA NEW GUINEA
    MAP  5.0   2011/05/11 10:39:39     LOYALTY ISLANDS
    MAP  5.1   2011/05/11 10:32:26      LOYALTY ISLANDS
    MAP  5.1   2011/05/11 09:21:37      LOYALTY ISLANDS
    MAP  5.2   2011/05/11 09:16:26      LOYALTY ISLANDS
    MAP  5.7   2011/05/11 08:19:39      LOYALTY ISLANDS
    MAP  5.1   2011/05/11 07:54:31      HALMAHERA, INDONESIA
    MAP  5.3   2011/05/11 06:11:28      EAST OF THE NORTH ISLAND, NEW ZEALAND
    MAP  5.0   2011/05/11 01:28:08       MINDANAO, PHILIPPINES
    MAP  5.6   2011/05/11 01:20:08  OFF THE EAST COAST OF HONSHU, JAPAN

  • #47

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 13:47)

    Scusate,la fonte.
    http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/quakes_big.php ovviamente,ma siccome molti fanno fatica ad aprire un link,ho pensato di postare la tabellina.Sia mai che venga fuori che sono nel complotto mondiale Cicappino.

  • #48

    KOSLINE (giovedì, 12 maggio 2011 14:05)

    UFOONLINE questa volta (secondo me) hai TOPPATO !!!

    il sig BENNARDI che addirittura viene chiamato scienziato ricercatore ecc dai media ( CHE FANNO PENA SOLO DEL BUNGA BUNGA POSSONO OCCUPARSI) NON HA'''''''''''''''''''''''' MAI FATTO PREVISIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII sulla giornata di ieri .....

    quidi di cosa stiamo discutendoooooooo ?

    ma vedo ancora persone OSTINARSI a dire vabbe il terremoto non e' stato a ROMA ma e' successo in SPAGNA

    allora mi sorge un dubbio MA CI FATE O CI SIETE(rincoglioniti cosmici) ?

  • #49

    ufoonline (giovedì, 12 maggio 2011 14:15)

    Nell'articolo si fa riferimento alle teorie di Bendandi sulla relazione tra i terremoti e la sfera gravitazionale lunare. Non si menziona la data della previsione, quando l'abbiamo fatto era solo per riportare il contesto, come per la trasmissione voyager. Ribadisco che gli articoli sono un modo per discutere degli argomenti, mi sembra che non ci sia mai nessuna tesi preconcetta in ognuno dei nostri redattori.
    Nell'articolo sono riportate tutte le posizioni, quella dell'istituto di vulcanologia in primis.
    Per questo le espressioni sul fatto che abbiamo toppato le trovo fuori luogo. Ma questa è un'opinione legittima che potete continuare ad avere.

  • #50

    KOSLINE (giovedì, 12 maggio 2011 14:16)

    Bendandi SORRY ho scritto bennardi

  • #51

    KOSLINE (giovedì, 12 maggio 2011 14:28)

    UFOONLINE x me sei il primo sito che vedo quando apro il pc dopo quello della NASA ...

    secondo me l'articolo fa' un accostamento fra il terremoto e la previsione di benandi (che sappiamo non ci sia mai stata) ecco il mio TOPPATO in senzo amichevole e di rispetto (io sicuramente faccio molti piu' errori di voi )!!!

    un buon lavoro

  • #52

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 15:59)

    La parte dell'articolo fuorviante è, secondo il mio modestissimo parere, questo inciso:

    "E' statisticamente bizzarro che un uomo riesca a predirre decenni prima un terremoto, certo sbagliando la località, ma indovinando in ogni caso un sisma in Europa."

  • #53

    vale (giovedì, 12 maggio 2011 16:08)

    caro insider, mi fai quasi tenerezza nella tua ostinazione a cercare di far ragionare questi quattro bimbo-minkioni.
    a che vale dir loro che tutti i giorni si verificano terremoti, che ogni giorno in europa ci sono terremoti come quello di ieri, e ieri era pure basso, sono infatti crollate costruzioni già molto danneggiate.
    e non sperarci troppo nel 2012, ho letto in uno di questi loro deliranti siti che ora forse si sono sbagliati, forse è il 2021. cosi intanto se tra un anno non succede nulla, diranno "visto? la data giusta è il 2021?".
    metti:
    - il popolo occidentale che legge meno quotidiani e giornali in genere
    - il popolo occidentale che legge meno libri
    - il popolo occidentale quindi maggiormente informato dalla televisione
    - il popolo occidentale che ha traslato la sua idea di tv sulla Rete senza capirne la sostanziale differenza, e che in rete anche il mio cane può postare una cazzata e farla girare
    - il popolo occidentale quindi che dice più stronzate in assoluto, e soprattutto che se le lascia dire, et voilà...

    Il terremoto che avrebbe dovuto DEVASTARE ROMA, annunciare la fine del mondo, fare MILIONI di morti non si è verificato? Però c'è stato in Spagna, ed è crollata una torre in testa a dei disgraziati. visto? ci aveva quasi azzeccato.
    E' come quando rispondi ai perché di un bambino sveglio. i perché non finiscono mai. Solo che in questo caso il bambino non è sveglio, ma incantato.
    E infatti i risultati sono sulla nostra povera testa.

  • #54

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 16:13)

    @vale

    Pure tenerezza....?
    Sei spudoratamente sincero/a, spero rileggerti alla vigilia e after-day della prossima cazza(da)ta.

  • #55

    Blinck (giovedì, 12 maggio 2011 16:15)

    Il mio cellulare magico rivela-terremoti funziona
    Avevo detto che ci sarebbero stati terremoti oggi ?
    bene
    5.1 2011/05/12 12:29:24 FIJI REGION

    Ora mi chiedo
    E' magico il mio cellulare e io sono un sensitivo
    oppure
    Ogni giorno ci sono terremoti nel mondo ?

    Secondo Fabio dovrebbe esser giusta la versione del cellulare :)
    Oppure non credi a me ma credi ad altre teorie ?

  • #56

    vale (giovedì, 12 maggio 2011 16:24)

    cari insider e blinck, ci vediamo il 22 dicembre del 2012 su questi schermi, e nel frattempo, w il senso dell'umorismo e perché no, la conoscenza.

    quella vera, però.

  • #57

    Werde (giovedì, 12 maggio 2011 16:25)

    vale gli insulti già fanno capire che razza di elemento sei.
    Ognuno qui dice la sua opinione, scendi dal piedistallo. Non sono unbimbo minkia, ma un uomo di 34 anni e faccio il radiologo. Ho le mie opinioni e le porto avanti. Tu sei riusciuto a spiegare tutto del mondo che conosciamo? beato te vivi tranquillo hai scoperto la teoria del tutto e la pietra filosofale sommo maestro. Grazie di averci illuminato d'immenso.

  • #58

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 16:44)

    @Werde

    Rispetto le tue opinioni, credimi. Sarei però ben felice se potessi motivarmele con qualche elemento più concreto, magari un'argomentazione posta su una base che finora era sconosciuta, perchè al momento resta molto vago e inserito lecitamente in un'opinione personale, nulla di più.

  • #59

    Blinck (giovedì, 12 maggio 2011 16:44)

    @Werde

    Ehm..forse ti è sfuggito, post #33
    Rispondi a quelle domandine ? Non è cattiveria o supponenza eh, ma visto che credi nel 2012 allora, tu sai rispondere a quello che ti ho chiesto ? :)

  • #60

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 16:48)

    @Werde

    Voglio regalarti una chicca, credo l'esempio più illuminante che possa farti capire come l'uomo, fin dal passato, abbia sempre creduto a queste profezie basate sul nulla.
    Se hai tempo, leggi questo interessantimo articolo, anzi... leggetelo tutti!

    http://www.marianotomatis.it/blog.php?post=blog/20100825

  • #61

    Javier (giovedì, 12 maggio 2011 16:50)

    Sembra il covo del cicap ormai questo sito.

  • #62

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 16:54)

    @Javier

    Quindi se qui ci fossero il 99% dei lettori che abboccano a tutto e credono nel più falso video o nella più falsa notizia che gira in rete, tu ti sentiresti felice e soddisfatto perchè - finalmente - TUTTI credono e basta senza rompere i maroon?
    A me non piace essere preso in giro, non so a te...

  • #63

    Javier (giovedì, 12 maggio 2011 16:58)

    Si si ma rilassatevi prendete subito le cose sul personale, se uno non la pensa come voi ecco subito l'inetto quello ritardato ecc...non c'è bisogno.
    Esistono persone che credono in fenomeni paranormali, in predizioni, nella forza di elementi ancora sconosciuti. In fondo del nostro universo conosciamo solo l'uno per cento delle cose. Voi siete relativisti.

  • #64

    Scettico (giovedì, 12 maggio 2011 16:59)

    Noi siamo rilassati...io parlo per me ho una sola bibbia: la verità.

  • #65

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 17:07)

    @Javier

    Beh così la rendi la cosa più facile e vaga.
    Per non si sta discutendo o mettendo in dubbio il paranormale in senso lato, ma si parla d un caso specifico che si è rivelato una bufala, questo mi pare sia fuori discussione, o no?

  • #66

    Blinck (giovedì, 12 maggio 2011 17:08)

    @Javier

    Non ho visto grandi insulti, ne mi pare di averne fatti.
    Non sono relativista ma se una persona sostiene una cosa ha il dovere morale di provarla. Potrei dirti che io levito e leggo la mente, tu mi crederesti o vorresti una prova ? Come dicevo prima scherzando ho previsto terremoti per oggi. Guarda, ci sono stati veramente. Sono un veggente oppure no ?

    Esistono persone che credono nelle più disparate cose, ma quante di queste si prendono la briga almeno di capire in cosa credono ? Ieri il 20% dei Romani è scappato, questo a mio avviso è un dato assurdo e terrificante. Se solo si fossero informati si sarebbe evitato il panico visto che, ovviamente, non è accaduto nulla.

    Non ho ben capito cosa vuoi dire invece con "conosciamo l'uno percento delle cose", dell'universo al contrario conosciamo e sappiamo tantissimo ( talmente tanto da poter dire con certezza matematica che nessun asteroide colpirà la terra nel 2012 :P )

  • #67

    The Unidici (giovedì, 12 maggio 2011 17:40)

    In ogni caso.....Bendandi o non Bendandi......un terremoto anche decisamente violento c'è stato!!! E tutto sommato nemmeno molto lontano da casa nostra (non si è verificato ad es. in australia o sudamerica per intenderci!!)!! Io sono uno "scettico" per intenderci, però la notizia del terremoto nella Spagna meridionale proprio nella tanto dibattuta data dell'11.05.11.......non mi ha lasciato indifferente!! Non è mai capitato prima......se non parzialmente con Giuliani a L'Aquila, ma è tutt'altro discorso.

  • #68

    The Unidici (giovedì, 12 maggio 2011 17:43)

    Ed in ogni caso non è corretto il titolo : "terremoto.....LONTANO DA ROMA"!! Non è vero!! Certo non sarà Frascati......ma la Spagna MERIDIONALE in un'ottica globale o anche semplicemente continentale.....non è ASSOLUTAMENTE lontana dall'Italia!!

  • #69

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 17:51)

    @The Unidici

    E' una bella forzatura, ovviamente col senno di poi è facile dire Spagna... ma chissà se ieri qualcuno avesse azzardato tale ipotesi "alternativa" in qualche paese lo avrebbero fanculizzato, scusa il francesismo eh... ;)

  • #70

    the truth (giovedì, 12 maggio 2011 18:06)

    ciao ragazzi
    ma avete scritto 70 post per dire che non "c'azzecca nulla", detto alla "insider"??????????????????.
    stimo tutti gli "afecionates" del sito ma non perdiamoci in chiacchiere...........

  • #71

    vale (giovedì, 12 maggio 2011 18:39)

    ok. mi scuso se qualcuno si è sentito offeso da bimbominkia che era un modo scherzoso, scioccherelli va meglio?
    premetto che sono credente, e quelli del cicap mi fanno impazzire per la loro ottusità (perché si può essere ottusi anche se si fa gli scettici, anzi...).
    ma io domani dico a Caio che il 12 maggio gli verrà un cancro e che morirà. (profezia di Bendandi, che poi di Bendandi non è pover'uomo). il 12 maggio un amico di Caio che vive in Spagna cade e si rompe un mignolo. Ci possiamo stare come paragone, giusto? terremoto a roma milioni di morti roma totalmente distrutta = cancro. caduta e rottura di mignolo= una decina di morti, una torre e un paio di palazzi già danneggiati.

    in quel caso io sarei un veggente?
    quello che qui è da considerare ed è l'unico FATTO è che Bendandi NON HA MAI FATTO una profezia su roma l'11 maggio 2011. Non l'ha mai fatta.
    Quindi perché continuiamo a parlare di Bendandi?
    La profezia è di alcuni buontemponi che amano seminare il panico.
    Che c'entra il Bendandi? Tra l'altro lo si fa passare per esaltato ed esaltato non era affatto.


  • #72

    vale (giovedì, 12 maggio 2011 18:43)

    se invece per insulti si ritenevano i dati sul fatto che siamo il popolo che legge meno giornali, meno libri e con maggiore analfabetismo di ritorno, tra i popoli occidentali (fatta eccezione per i greci), quello non voleva essere un insulto, ma una semplice, amara constatazione.

    veritas liberabit vos.
    a proposito di profeti.

  • #73

    Lucia (giovedì, 12 maggio 2011 20:12)

    Mi chiedo se il terremoto in Spagna ci fosse stato comunque, ma non avesse causato vittime, si sarebbe fatto tutto sto casino lo stesso?
    La cosa sarebbe passata in sordina, anzi, non l'avrebbe considerata proprio nessuno.....
    Quando succedono questi fatti, io vedo solo la frenesia delle persone, che sembrano quasi sperino che qualcuno ci lasci le penne pur di poter dimostrare che le supposizioni a cui danno credito erano giuste. Non so voi, ma a me non sembra tanto normale aspettare che succeda ogni giorno qualcosa di catastrofico, possibilmente con centinaia di morti annessi, pur di avvalorare le "tesi apocalittiche" del momento, in questo caso l'11 maggio. Capisco essere elastici e di mentalità aperta.....ma questo non vuol dire abboccare a tutto quello che si sente in giro, senza nemmeno informarsi seriamente !
    Siamo nel 21° secolo, eppure ieri a Roma le persone che si sono allontanate dalla città per paura di un fantomatico terremoto,e quelle che continuano a insistere sulla profezia dell'11 maggio, quando lo si sta urlando a squarciagola che era tutta una bufala nata in web, ci dimostrano i essere ancora in pieno medioevo.

  • #74

    Lorenzo (giovedì, 12 maggio 2011 20:22)

    Su una delle carte di Bendandi che non finirono bruciate è riportata una data: 11/05/2011.
    Non v'è traccia del luogo ne che quella data sia associata ad un futuro terremoto in Italia.
    Il "grande circo" di Nostradamus ha fornito l'aggancio affinchè si potesse associarlo al Colosseo.
    Da qui è stato facile indicare la data del 11/05/2011 quale data del terremoto a Roma.
    La Terra trema tutti i giorni ed è costellata da sismografi che registrano scosse telluriche di diverse entità continuamente ed in diverse parti del mondo.
    Inoltre, supponendo che la forza gravitazionale derivante dall'allineamento planetario sia così elevata da provocare lo spostamento della crosta terrestre con conseguente sfregamento delle faglie tettoniche (o allontanamento tra esse), allora perchè il terremoto dovrebbe essere così intenso su un unico punto dell'intera superficie terrestre ed in un determinato orario ? Se la Terra gira dovrebbe essere interessata l'intera superficie per il tempo in cui permane l'allineamento !?!

  • #75

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 20:28)

    Niente...non serve a niente.Portare prove,link,tutto inutile.Il terremoto c'è stato SOLO in Spagna!Nemmeno con le prove sotto il naso,come fosse aria...
    Lucia,Insider,scettico...parole sprecate!
    Undici ma ti sei letto cosa abbiamo scritto?Hai visto quanti terremoti ci sono stati ieri nel mondo,della stessa intensità ??
    Ma invece di crogiolarvi in questa dannata data,con uno stolto " anche a migliaia di km di distanza il terremoto c'è stato",pensate che magari qualcuno ha perso la vita?
    Se accadeva a Roma,si diceva "ecco visto?" magari con centinaia di vittime?

  • #76

    Lorenzo (giovedì, 12 maggio 2011 20:34)

    Ehm, Undici ha letto solo fino al 10° post.
    Devi scusarlo Shepard !!

    ps: Il suo nick è UnIdici, non Undici.

  • #77

    Lorenzo (giovedì, 12 maggio 2011 20:46)

    Purtroppo il fatto che ci siano stati dei morti fa intendere ancora una volta che l'imprevedibilità dei terremoti resta tale e che anche con tutta la buona volontà non si possono evitare vittime. Che il terremoto capiti di giorno oppure di notte ricopre un'importanza ntevole in fatto di vittime.

  • #78

    KOSLINE (giovedì, 12 maggio 2011 20:56)

    il 95% della popolazione UMANA crede nelle religioni (si uccidono e si sono uccisi x le loro convizioni x la serie la mia e' meglio della tua ecc)
    mi dicono che in ITALY il 70% degli italiani crede(spendendo soldi) a maghi e cartomanti , vedi caso VANNA MARCHI ECC...

    un po di tempo fa prima che andavano di moda gli ELETTI (dei miei stivali)si parlava di gnomi e fate

    poi siamo passati alla faccia di MARTE che x un paio di anni ha fatto la fortuna del ciarlatano di turno (UN PAIO SONO ITALIANI) che hanno scritto di tutto e di piu' , ma alla fine con immagini di piu' alta risoluzione si e' rivelata una grande BUFALA ECC..

    adesso il 2012 fine del mondo ecc

    allora JAVER certamente massima liberta di CREDENZA sia tua che mia , ma da IGNORANTE COSMICO che non sono altro fatti dire che non sei altro che un POLLO COSMICO tu e tutti quei POLLI COSMICI come te che non ragionano con la propria mente (ANALIZZANDO SCIENTIFICAMENTE) ma ci credono x partito preso spesso e volentieri facendo la fortuna dei CIARLATONI di turno
    una buona serata e un saluto a tutti !!!

  • #79

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 20:57)

    Con tutte le cretinate che ho letto,anche se sbaglio un nik non è la fine del mondo.Anche se qualcuno la desidera tanto...
    Comunque scusa UNIdici.

  • #80

    Blinck (giovedì, 12 maggio 2011 20:59)

    Il mio cellulare magico funziona.
    Avevo predetto che oggi ci sarebbero stati almeno 5 terremoti nel mondo e..

    5.1 2011/05/12 18:17:56 KERMADEC ISLANDS, NEW ZEALAND
    4.1 2011/05/12 16:23:49 NEVADA
    4.8 2011/05/12 16:20:59 NEAR THE EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    3.7 2011/05/12 15:47:19 SOUTH OF ALASKA
    4.5 2011/05/12 15:43:38 SOUTH OF ALASKA
    4.6 2011/05/12 15:26:17 NEAR THE EAST COAST OF HONSHU, JAPAN
    4.9 2011/05/12 15:15:13 MORO GULF, MINDANAO, PHILIPPINES
    3.2 2011/05/12 14:48:25 SONORA, MEXICO
    4.7 2011/05/12 14:26:04 CENTRAL IRAN
    5.1 2011/05/12 12:29:24 FIJI REGION

    ( http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/quakes_all.php )

    Sono un mago anche io ? Il mio cellulare è in contatto con gli spiriti ?
    Oppure vogliamo prender atto che OGNI giorno nel mondo vi sono terremoti ? Che ieri è stato un caso fortuito il sisma in Spagna ?
    E sopratutto, visto che la mia" profezia" è esatta c'è qualcuno che mi crede ? Se no..perchè ?

    Quello che vorrei "dimostrare" (parolone...) non è certo che sono un profeta o che il mio cellulare sia magico..ma se si crede ad una bufala letta su internet con tanta veemenza, perchè non credere a me ?
    Ovvio, non ho profetizzato nulla, so che i sismi sono all'ordine del giorno eppure son convinto che, nonostante questa "dimostrazione home made" quelli che credevano, continueranno a credere senza il minimo spirito critico o la voglia di capire

  • #81

    Lorenzo (giovedì, 12 maggio 2011 21:01)

    Ti sbagli tesò. Io lo sapevo gia che sbagliavi nick, ma non l'ho detto.
    Visto che so veggente, veggo che la prox volta lo scriverai giusto: Scriverai "The Unidici" Veni, vidi vici.

  • #82

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 21:03)

    @Blinck
    Perchè,secondo te le leggono?Come hanno letto le mie.Come hanno letto i link di Insider.
    Ma tanto tra un annetto abbondante qui scoppia tutto,che ci frega!L'hanno detto i Maya eh,il popolone!!!
    Pazzesco...

  • #83

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 21:05)

    A Lorè...eh?Dai,che stasera sono una pantera!

  • #84

    Blinck (giovedì, 12 maggio 2011 21:09)

    @Shepard

    Confido sempre che la gente sappia ammettere i propri errori e a tornare sulle sue posizioni. Spero che leggendo alcuni si pongan delle domande :)
    Sulla enorme bufala maya poi ci sarebbe da scrivere per anni ( anni si, visto che non succederà un tubero il 2012 :P)

  • #85

    KOSLINE (giovedì, 12 maggio 2011 21:14)

    BARAVO BLINCK -INSAIDER SHERPARD(un kiss) LORENZO ecc !!!

    ma amici a questo punto penso che sia tempo perso parlarne , non esiste peggior sordo di chi non vuole sentire !!!

    FATTI PAGARE BLINK apri un blog tanto sai quanti ne trovi di POLLI che ti credono UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU (XRO' SCRIVI ANCHE UN LIBRO DI APRIPISTA) tipo THE MAGIC TELEFOON ....e nella profezione inserisci un contatto ALIENO nel quale ricevi il tuo magico telefono dagli alieni CHE VOGLIONO SALVARE IL MONDO DAL 2012

    successo assicurato 10% x me GRAZIE XD

  • #86

    Lorenzo (giovedì, 12 maggio 2011 21:18)

    @Shepard
    'sta sera finisco a fettine ?
    Mi ritiro.
    Uè io passo di qua per farmi du risate, mica per rimanere offeso neh ?

  • #87

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 21:27)

    Ma quale offeso,la pantera celava un doppio...lo sai che ti adoro :p
    @Blinck sei ottimista XD
    A dicembre 2012 vi voglio tutti qua a festeggiare...il nulla XD

  • #88

    Blinck (giovedì, 12 maggio 2011 21:36)

    @Shepard

    Io sono sempre ottimista :)
    Il 21 dicembre potrò andare in auto al lavoro senza traffico ne sono sicuro :D

  • #89

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 21:43)

    Allora sei realista ;)

  • #90

    Lorenzo (giovedì, 12 maggio 2011 21:58)

    @Shepard
    a beh, se mi adori allora mi si risolleva il ...
    Io so solo che ti faccio l'effetto del Prozac ... e li mi si riaffloscia il ...

    Non sarà certo una pantera a farmi desistere dal frequentare questo gruppo di simpaticoni, no no.

  • #91

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 22:04)

    No...e nemmeno una firma con tante croci,vero?;)
    Non toccatemi Lorenzo XD

  • #92

    *IraTenax* (giovedì, 12 maggio 2011 22:18)

    io il 21 12 2012 mi sbronzo... queste sono occasioni da non perdere per una sbronza collettiva! Pensateci... ;D

  • #93

    KOSLINE (giovedì, 12 maggio 2011 22:23)

    IRATENAX io ci sto''' XD (con bunga-bunga finale sotto le stelle)

  • #94

    *IraTenax* (giovedì, 12 maggio 2011 22:26)

    yeah! porto pure la chitarra elettrica e vi faccio una versione metal di Apicella e De Andrè \m/

  • #95

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 22:32)

    Anche il metal?Allora è fatta XD

  • #96

    KOSLINE (giovedì, 12 maggio 2011 22:32)

    Pink Floyd - Shine On You Crazy Diamond la sai fare ? un po di vasco , porto il braciere SALSICCIA E BIRRA ,e qualche CONIGLIETTA COSMICA ...

  • #97

    KOSLINE (giovedì, 12 maggio 2011 22:33)

    a dimenticavo un TUIRAN anzi DUEEEE !!!! x la nostra cara amica SHEPARD

  • #98

    Blinck (giovedì, 12 maggio 2011 22:35)

    Se ci mettiamo anche qualche santo pezzo di Slayer, Black Sabbath e Maiden allora vengo anche io alla festa :D

  • #99

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 22:38)

    Questa sì che è musica!!PREVEDO divertimento!

  • #100

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 22:43)

    Molto divertente. Mi prenoto e vi porto Adam Kadmon travestito... ;)

  • #101

    KOSLINE (giovedì, 12 maggio 2011 22:49)

    E VAI anche l'amico INSIDER cosi ci facciamo una bella chiacchierata , ma se porti ADAMA KADMON la sorella di ADAM mi sa' che mi stai piu' simpatico XD

  • #102

    *IraTenax* (giovedì, 12 maggio 2011 22:50)

    Beh i Maiden solo il mio pane quotidiano! up the Irons! Allora è fatta... il 21/12/2012 saremo noi a distruggere il mondo con un bel pò di metal a palla! Altro che terremoti, catastrofi, asteroidi e maya! Posso solo dire che siamo tutti un pò suscettibili e molto influenzabili in patricolar modo dalle cose negative che come sempre attraggono di più delle belle notizie. Ma spero che passata qiesta fatidica data si possa tornare tutti a discutere con un pò di serenità in più anche se "prevedo" il prossimo appuntameto per il 2036... altra sbronza e altro metal!

  • #103

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 22:51)

    @KOSLINE

    E te l'ho detto che lo porto "travestito", no?

  • #104

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 22:55)

    Mmm...se giocate anche a Mass Effect,qui si fa un club di sghiandati!E vi metto dritti dritti nella lista dei " preferiti " XD
    Turian a vita,mio caro Kosline!
    Un saluto,mi dispiace per tutti,ma domani ci saranno altri terremoti...colpa dell'effetto( battito d'ali) della chitarra di IraTenax XD
    Baci

  • #105

    KOSLINE (giovedì, 12 maggio 2011 23:02)

    eeeee SHEPARD insegnami a giocare a questo mass effect XD !!!

    eee INSAIDER si si ho visto ma non me gustano i pisellini cosmici , solo patatine VERY ORIGINAL XD

    IRATENAX mi spiace deluderti ma il gg dopo si dimenticheranno di quella data e ne inventeranno un altra come se non fosse successo NADA ti ricordo che questa storia va avanti dall anno 1000 prima fine del mondo !!!

  • #106

    Blinck (giovedì, 12 maggio 2011 23:04)

    @Shepard

    Non Mass Effect ma il nerd videludico ( e non ) che è in me scorre potente.
    Il mio cellulare scopri terremoti per domani ne prevede almeno 12..7 entro le ore 12 e il resto dopo :D

    ps: cmq è stato un piacere conoscere persone interessanti come voi :)

  • #107

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 23:06)

    @KOSLINE

    Sarà very very original, manco a dirlo! :)

  • #108

    Shepard (giovedì, 12 maggio 2011 23:09)

    Altrettanto :) ( e ti perdono per Mass,ma fai sempre in tempoXD)
    Grazie per la compagnia!
    Un abbraccio e...alla prossima...sbufalata :*

  • #109

    KOSLINE (giovedì, 12 maggio 2011 23:11)

    E VAI INSAIDER XD XD
    io da poco seguo UFOONLINE ma che voi sapete si organizzano mai raduni ?

  • #110

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 23:14)

    @KOSLINE

    Non saprei, io qui sono un novellino ^_^
    Sono giunto portando la bufala di Gerusalemme...

  • #111

    *IraTenax* (giovedì, 12 maggio 2011 23:19)

    @Insider
    quella che mi stava facendo perdere la voglia... grazie a te! ;D

  • #112

    KOSLINE (giovedì, 12 maggio 2011 23:22)

    INSAIDER ok dai vediamo se un gg si riesce a organizzare qualcosa con la redazione con qualche altro sito ci siamo riusciti ....

    un saluto e una buona notte a TODO

  • #113

    Insider (giovedì, 12 maggio 2011 23:26)

    @KOSLINE
    A presto, notte.

    @IraTenax
    E chi se lo scorda... ^_^

  • #114

    vale (giovedì, 12 maggio 2011 23:27)

    tra l'altro.
    questi ca**o di maya che non avevano ancora scoperto la ruota, nel ca**o di XV secolo.
    alla prossima.

  • #115

    . (venerdì, 13 maggio 2011 11:26)

    troppa coincidenza, dateve na svegliata, che è ora

  • #116

    Shepard (venerdì, 13 maggio 2011 12:34)

    Ma quanto vive male certa gente...

  • #117

    KOSLINE (venerdì, 13 maggio 2011 12:43)

    SHERPARD lascia perdere i ... e prepara 150 milioni di euro XD

    http://www.astronautinews.it/archives/5890

    TE GUSTA ???

  • #118

    Shepard (venerdì, 13 maggio 2011 12:47)

    Kosline XD
    Andiamo insieme?Però sono una ragazza vecchio stampo...intendo...offri tu,giusto?:p
    Scherzi a parte,ho già scritto altrove che darei l'anima per questo!Ah no scusa,non credo all'esistenza dell'animaXD

  • #119

    KOSLINE (venerdì, 13 maggio 2011 12:55)

    HIHIIH si si cara sono un ragazzo vecchio stampo anche io OFFRO IOOOO tanto poi hai 6 gg x sdebitarti ahahha vecchio stampo XD
    si si mi ricordo che volevi andare nello spazio

  • #120

    Shepard-oggi è venerdì 13-tremate (venerdì, 13 maggio 2011 12:58)

    Che conte ahahah XD

  • #121

    *IraTenax* (venerdì, 13 maggio 2011 13:03)

    Raagaazziii!
    non è mica un'agenzia matrim... di viaggi questa?!

    Tornando in argomento io mi sento un po' preoccupato dal fatto che Cassino si sia rimessa in attività. Strano che non ci sia una previsione per l'abruzzo/molise/lazio(interno)... chi ci pensa a fare una previsione così creiamo un altro caso Roma? Magari mi faccio qualche giorno di ferie :D
    Intanto Roma è ancora in piedi in tutto il suo splendore, traffico escluso!

  • #122

    Shepard (venerdì, 13 maggio 2011 13:07)

    Ciao Ira :)
    Mah,stanno ancora crogiolandosi per la morte di dieci persone in Spagna,convinti così di aver avuto ragione.Mostri di sensibilità.Aspetta che si riprendano dalla goduria,e vedrai che sfilza di date!

  • #123

    vale (venerdì, 13 maggio 2011 16:22)

    questa notte sono stata visitata in sogno da Xylorum, spirito guida della lontana galassia di M 104. Dice così che il 9 giugno 2011 si estingueranno in massa i gelatai della placca euroasiatica. E questo sarà un segno che annuncerà grandi tribolazioni.
    Io ve l'ho detto, poi non mi venite a parlare di pistacchio quando sarà il momento.

  • #124

    Insider (venerdì, 13 maggio 2011 16:26)

    @vale

    Aggiungiamo un'altra data va, questa è ancora più carina: 21 maggio 2011 (copyright Harold Camping).

  • #125

    vale (venerdì, 13 maggio 2011 16:38)

    @Insider.
    Giusto. Ma il reverendo ha sottovalutato un dettaglio importante nei suoi calcoli. Non sono autorizzata a rivelarlo, ma posso anticipare che la chiave si trova nelle etichette della birra MENABREA 150° ANNIVERSARIO AMBRATA.
    Chi ha orecchie per intendere, intenda.

  • #126

    RetiredAFB (venerdì, 13 maggio 2011 17:05)

    Vale...mi hai fatto spaccare!!Ahahahahahhhh!!
    Azzo,il reverendo è pure ingegnere(civile)...mi squalifica la categoria,mannaia a lui!!In ogni caso,strafatto di Menabrea,ha annunziato all'universo mondo ben due date:quella da te postata,Insider,si riferisce "solo" alla seconda venuta di Cristo,è l'inizio dell'Apocalisse.La vera data della fine del mondo,che secondo lui verrà distrutto dal fuoco,sarà il 21 ottobre,sempre di quest'anno...altra chicca da aggiungere al Calendario.. ;p

  • #127

    Insider (venerdì, 13 maggio 2011 17:18)

    @RetiredAFB

    Eh lo so, lo so... il calendario è lunghissimo... non cesserà mai.

  • #128

    Shepard (venerdì, 13 maggio 2011 17:30)

    Vale...EPIC WIN !XD

  • #129

    *IraTenax* (venerdì, 13 maggio 2011 22:41)

    e lo sapevo che alla fine veniva fuori la vera indole di noi alcoolisti travestiti da ingegneri, appassionati d'ufo e mistero... ma tutti sbevazzoni! :D

  • #130

    Maikon Scheifer (sabato, 14 maggio 2011 11:21)

    Dai ragazzi, sapete cos'è la coincidenza vero?? i terremoti succedono ogni giorno sul nostri puntino blu, quindi ovvio che sarebbe successo un terremoto,però non centra niente con Bendandi, anch'io posso dire ora che domani ci sara un terremoto, e se andate a cercare vedrete che è veramente successo, ma non è una profezia, è soltanto logica.

  • #131

    gioa' (sabato, 14 maggio 2011 18:14)

    al referimento della mia scritta fatta pochi giorni fa' ,
    al terr. al 1 giugno era una cavolata , perche' intedevo che non si puo'
    individuare quando e come ,sono legge della natura.
    al ref. di raffaele bend. ho letto tutta la storia della sua vita,
    alla fine ho riscontrato che era una persona buona , lui gli dispiaceva che
    succedeva queste cose , lui non diceva queste cose per mettere paura ,
    anzi , per avvertire di quel pericolo .
    che dire! raccontiamo la vita di questo signore in modo positivo . grazie .

  • #132

    elisa7 (lunedì, 23 maggio 2011 15:05)

    complimenti per il forum. E' la primaa volta che leggo una discussione tra persone intelligenti. Volevo chiedervi se avete sentito anche vol giuliani che in un'intervista diceva che la presunta data èil 10/06/2011?