Ufo, battaglia nei cieli a San Diego ?

Un ricercatore di San Diego, Ed Grimsley, ha catturato quello che lui chiama "uno sciame di più oggetti volanti non identificati a forma di disco che sembra librarsi nel cielo e cambiare direzione, prima di sparire dalla vista" Il video è stato girato il 30 aprile nell'ambito dell'organizzazione di uno Skywatch preparato dallo stesso Grimsley. Per gli esperti questo video mostra qualcosa di molto più banale di una battaglia UFO, ma le opinioni sono discordanti. Secondo il sito web di Grimsley "lui è testimone di battaglie aliene nei cieli di notte, da quando era un adolescente" Inoltre l'ufologo sostiene "che chiunque può vedere battaglie anche con strumenti laser dotandosi semplicemente binocoli con la funzione infrarossa di visione notturna. A seguire il video.

Grimsley ritiene che "creature aliene potrebbero benissimo essere sempre pronte a prendere il controllo e sfrattare gli abitanti dal pianeta Terra", e  la sua missione sarebbe quella di mostrare "alla gente quello che sta accadendo nello spazio tutto il tempo" Ha poi proseguito: "voglio che la gente guardi attraverso i binocoli con visione notturna per vedere le battaglie che si svolgono travelivoli misteriosi compresi gli oggetti a forma di disco." Insomma armatevi di strumenti e fatelo anche voi se ci tenete tanto!

E per quanto riguarda le strane luci che Grimsley e i suoi seguaci stanno vedendo?  Contrariamente a quanto afferma egli stesso nel video non vengono visualizzati "punti a forma di disco", ma piuttosto sembrano semplici luci nel cielo notturno .

Robert Sheaffer, un investigatore UFO che collabora con Skeptical Inquiry, ha detto che i video di Grimsley non mostrano nulla di straordinario. In realtà, gli oggetti sono probabilmente artefatti dello strumento stesso che utilizza Grimsley per riprendere gli stessi UFO. Insomma a credere alla storia della battaglia ufologica sembra rimasto solo il ricercatore di San Diego e i suoi seguaci, noi comunque vi mostriamo il video per permettervi la formulazione di un'idea tutta vostra.

 

    Discussione Moderata

Scrivi commento

Commenti: 36
  • #1

    sossio (sabato, 07 maggio 2011 14:41)

    non so propio cosa sia.....l' unica cosa ke so è ke di certo nn è una guerra o.O
    per il resto però, caso UFO molte interessante :)

  • #2

    LORENZO M. (sabato, 07 maggio 2011 15:03)

    L'Avvistamento sembra genuino,dire che si tratta di battaglie spaziali,mi sembra piuttosto esagerata come conclusione.

  • #3

    danger (sabato, 07 maggio 2011 15:09)

    interessante video un classico ufo luminoso comunque concordo con sossio di guerra neanche l'ombra a me sempra che l'ufo si stia divertendo

  • #4

    danger (sabato, 07 maggio 2011 15:10)

    @lorenzo m.interessante non credi?

  • #5

    Alex (sabato, 07 maggio 2011 16:11)

    piuttosto direi una parata, un'esibizione aerea, tipo le freccie tricolore, forse era la festa mazionale aliena....

  • #6

    Alex (sabato, 07 maggio 2011 16:13)

    nazionale.......scusate....

  • #7

    LORENZO M. (sabato, 07 maggio 2011 19:17)

    @danger
    Si molto,era tanto tempo che non sbucava fuori un classico avvistamento UFO,in questi ultimi tempi abbiamo visionato video eclatanti,come l'alieno russo e l'alieno del KGB,sul primo abbiamo già la conferma che si tratta di un fake,sul secondo ci sono moltissimi dubbi,ben vengano i vecchi buoni UFO,fino ad oggi in percentuale si sono dimostrati i più veritieri,era tanto che non usciva fuori un caso interessante.

  • #8

    zio (sabato, 07 maggio 2011 20:06)

    ho visto il sito di Ed Grimsley, mi icuriosisce,stasera provo con la videocamera con visione notturna e vediamo cosa succede,magari vedo qualche aliena carina :)

  • #9

    sossio (sabato, 07 maggio 2011 20:42)

    @zio magari ne presenti qualcuna anke a me ;)

  • #10

    KOSLINE (sabato, 07 maggio 2011 21:03)

    ZIO pensa hai nipotini di UFOONLINE XD
    cmq penso che GRIMSLEY sia un gran caz....one !!!!
    prendo x vero il video prendo x vero che siano alieni(ma ho i miei forti dubbi) MAAAAAAAAAAAA mi domando xche' associarli a esseri cattivi e guerrafondai ??????
    ma cosa ci potrebbero portare via esseri che viaggiano nell 'universo infinito che non possano trovare altrove ???
    magari e venissero sti ALIENI , e che si portassero via x sempre persone come GRIMSLEY E COMPANY !!!ignoranti aizzatori cosmici ..!!!

  • #11

    sossio (sabato, 07 maggio 2011 21:09)

    BRAVO KOSLINE :DD

  • #12

    Werde (sabato, 07 maggio 2011)

    Ma che bravi che siete a liquidare tutto con una battuta.
    Mi spiegate cosa sono quei puntini che si muovono? esistono anche video della nasa che fanno vedere strani punti che schizzano fuori dall'atmosfera, li avete mai visti prima di giudicare?

  • #13

    KOSLINE (sabato, 07 maggio 2011 22:47)

    WERDE non discuto sul fatto del video(mi chiedo xro' se sai leggere) ,VERO FALSO ALIENI ECC .. va tutto bene x me , ma sul fatto che si accostano gli ALIENI a esseri cattivi e guerrafondai(modello HOLLYWOOD) , che se permetti se e' vero che ci visitano da migliaia di anni ecc be allora sono esseri buoni visto che non ci hanno mai fatto del male ....!!!
    qua di inquinatori(io x primo) e guerrafondai conosco solo la razza umana TU?

    un saluto e una buona serata a tutti !!!

  • #14

    Insider (sabato, 07 maggio 2011 22:58)

    @Werde

    Per gli oggetti che schizzano fuori dall'atmosfera, tempo fa è stata fornita una spiegazione molto plausibile. La spiegazione era questa: non erano oggetti che schizzano fuori bensì meteore che entravano in atmosfera, solo che qualche burlone ha diffuso il filmato in "reverse playing", dando appunto l'effetto contrario.

    Naturalmente questo potrebbe valere per gli oggetti che lasciano una traccia retta.

  • #15

    Werde (sabato, 07 maggio 2011 23:54)

    No insider questa spiegazione non è per nulla risolutiva, io parlo di video ufficiali, ne ho anche in vhs pubblicati con le vecchie collane del mistero della rizzoli. Non sono video di you tube editate da burloni ma video nasa fatti dalla ISS e dai satelliti, e nessuno è riuscito ancora a trovare una spiegazione

  • #16

    An0n (domenica, 08 maggio 2011 00:51)

    Non capisco proprio quelli della redazione:
    "In realtà, gli oggetti sono probabilmente artefatti dello strumento stesso che utilizza Grimsley per riprendere gli stessi UFO. Insomma a credere alla storia della battaglia ufologica sembra rimasto solo il ricercatore di San Diego e i suoi seguaci, noi comunque vi mostriamo il video per permettervi la formulazione di un'idea tutta vostra." Va bene ogni altra spiegazione ma non mi sembra di avere mai visto un artefatto svolazzare allegramente tra i cieli, cambiando pure direzione.

  • #17

    lorenzov (domenica, 08 maggio 2011 07:18)

    Ciao a Tutti.
    Trovo il video interessante ma non mi spiego quei lampi verdi: missili alla StarTrek o rifrazioni sull' obiettivo ad intensificazione di luce?
    Certamente vedere quei puntini che si muovono con lo sfondo di luci fisse(cielo stellato?) non e' usuale.
    Penso si tratti di un avvistamento autentico ma potrebbe trattarsi di esercitazione aerea notturna effettuata con elicotteri i quali possono notoriamente fermarsi in aria e riprendere il volo in altra direzione infatti non si vedono puntini schizzar via e sparire ma solo muoversi.
    Sembra anche che dal basso a sx partano dei lampi come proiettili traccianti e se lo sono la cosa abbatte la teoria dell' esercitazione: troppo pericoloso.
    Ciao a Tutti a presto.

  • #18

    Lorenzo (domenica, 08 maggio 2011 09:59)

    Qualunque cosa sia, il video non è sufficiente ad identificarne la natura.
    Quello che sfreccia a gran velocità è presumibilmente cio che chiamiamo stelle cadenti e se stai un bel po a guardare il cielo ne vedi una almeno ogni notte.
    Di battaglia nei cieli nemmeno l'ombra.

  • #19

    Lorenzo (domenica, 08 maggio 2011 10:03)

    Quell'affare verde è il puntatore laser che spesso serve ai relatori di una conferenza per focalizzare l'attenzione su cio che viene proiettato, ed in questo caso, sui vari punti luminosi ai quali si attribuisce la natura ufologica.

  • #20

    mauronavarra (domenica, 08 maggio 2011 10:30)

    si, si. vedo anche MAdzinga nel cielo notturno che combatte contro Jeeg per il dominio della Terra...chi vince va in finale con Goldrake... ufologo.. ma per favore! clsi' si scredita quel poco di reale che c'è dietro alcuni avvistamenti..

  • #21

    thefuture (domenica, 08 maggio 2011 17:55)

    ma un sito piu piu interessante e che viene commentato con interesse non ce???....sempre a sparare cazz....mi interessa moltissimo questo tema...ma sono veramente stuffo di vedere luci,alieni fake ecc ecc....e sapendo che qualche forza americana potrebbe sapere la risposta e noi ancora qui sparare mink...mi fa infuriare...

  • #22

    LORENZO M. (domenica, 08 maggio 2011 18:28)

    @Insider
    Stavolta l'hai sparata grossa....non starai mica perdendo colpi caro vecchio amico ;)

  • #23

    lorenzov (domenica, 08 maggio 2011 18:36)

    Ciao Lorenzo.
    E' comunque innegabile che il mistero esiste anche, se come affermi e mi dichiaro consenziente, non e' possibile determinare la veridicita' almeno finche' non saranno disponibili e divulgate tracce radar.
    E' un video molto "mosso" e quindi di nessun valore documentale.
    Buona serata a Tutti.

  • #24

    Insider (domenica, 08 maggio 2011 23:03)

    @Lorenzo M.

    Non mi pare proprio caro amico... :)
    E comunque mi sono limitato a riportate una teoria per le tracce rettilinee che si notano schizzare al di fuori dell'atmosfera terrestre. Non è un mio copyright ;) Ma resta di certo un mistero su cui indagare.

    Riguardo questo filmato, è sempre bene ricordare che una telecamera col nightvision (infrarosso) è settata per registrare ogni minima sorgente di luce moltiplicando enormemente anche la più debole emissione.

    Ora, basta un insetto, ad esempio una zanzara, ed il visore registrerà un bagliore in movimento.
    Questo tizio, Ed Grimsley, utilizza un Nightvision Goggles, sapete com'è fatto? Eccolo:

    http://www.a1nightvision.com/atn-nvg72-gen-2-nvg-pi-95.html

    Inoltre, nella homepage di questo tizio, viene pubblicizzato questo aggeggio con tanto di vendita promozionale dai 1.800 ai 3.200 dollari (non male eh?):

    http://edgrimsley.com/index.html

    Come funziona l'aggeggio? L'illuminatore ad infrarossi è composto da una serie di diodi ad infrarossi posti tutto attorno ai visori. Il soggetto che punta il cielo con questo aggeggio, non farà mai caso all'insetto che gli è svolazzato a pochi metri (addirittura cm) dal suo naso.
    Succede spesso di scambiare gli insetti per chissà quale strano oggetto volante, ed è l'errore tipico di chi effettua le riprese all'infrarosso.

    Vi è una lunga lista di gente e centri ufologici che negli insetti filmati all'infrarosso vedono angeli, arcangeli, orbs, ufo, ecc...
    Non basta avere gli strumenti giusti, bisogna anche saperli usare.

    PS: non mi hai più aggiornato su quel filmato spagnolo che mi avevi segnalato e sul quale ti avevo dato tutte le info, chiarito il dubbio?

  • #25

    XXX (lunedì, 09 maggio 2011 00:45)

    sono zanzare insetti o cose del genere.....il bagliore è amplificato dal visore.

  • #26

    XXX (lunedì, 09 maggio 2011)

    Anche il movimento li ricorda....

  • #27

    rita (lunedì, 09 maggio 2011 08:06)

    ci sarà un nuovo avvistamento sul tempio di gerusalemme.....

  • #28

    kimaka (lunedì, 09 maggio 2011 09:25)

    io sono scettico(mi duole dirlo!!!)......

  • #29

    Insider (lunedì, 09 maggio 2011)

    @Rita

    Forse vuoi dire: un nuovo fake? Aggiornati.

  • #30

    HeadArrow (lunedì, 09 maggio 2011 12:47)

    Battaglie ufo ??? direi anche di no, se fossero battaglie ce ne saremmo accorti. Sembrano pìù dei volteggi, delle evoluzioni o meglio delle formazioni
    ammesso che siano veramente ufo.

  • #31

    Shepard (lunedì, 09 maggio 2011 16:08)

    Grazie Insider!

  • #32

    Insider (lunedì, 09 maggio 2011 17:07)

    @Shepard

    E di cosa? ;)
    A presto.

  • #33

    rita (lunedì, 09 maggio 2011 18:43)

    per voi sono tutti fake vero ...anche se sono veri voi mettete il vostro scetticismo su qualsiasi foto ...poveretti ...la realtà è assai diversa da come la pensate...e v

  • #34

    Insider (lunedì, 09 maggio 2011 19:05)

    @rita

    Ti sbagli, devi prendertela esclusivamente con i cialtroni (poveretti loro) che si divertono a pubblicare i video fasulli, indipendentemente che facciano o meno disinformazione, restano tali.

    Tu, oltre a commentare senza alcuna argomentazione, puoi contribuire con qualcosa di interessante/tangibile/riscontrabile/oggettivo, oppure scrivi a caso tanto per riempire la pagina?

    Saluti.

  • #35

    Public Ufo Investigation (lunedì, 09 maggio 2011 21:24)

    salve ragazzi cerco nuovi collaboratori per un sito web

  • #36

    Shepard (martedì, 10 maggio 2011 13:17)

    @insider
    Perchè ci salvi dai poveretti!