Osama Bin Laden è stato ucciso dagli americani. Dubbi sulla foto

Osama Bin Laden, il terrorista più ricercato del mondo responsabile tra l’altro della strage dell’11 settembre 2001 a New York, è stato ucciso durante uno scontro a fuoco con i militari americani in Pakistan: il presidente Usa Barack Obama lo ha annunciato in un discorso in diretta alla nazione alle sei del mattino ora italiana, quando a Washington era mezzanotte. Bin Laden è stato ucciso in un raid di elicotteri in una località vicino ad Islamabad, e sarebbero morte altre persone. Il corpo è stato recuperato ed è in mano alle forze Usa. A noi non interessano le dispute politiche sul terrorismo ma un solo punto. E' autentica la foto diffusa dagli americani? Secondo Peace Reporter no, si tratta di un falso clamoroso.

L' immagine trasmessa da alcune tv pachistane che rappresenterebbe il volto sfigurato di Osama Bin Laden. Non ci sono conferme ufficiali che si tratti del cadavere del leader di Al Qaeda. Ed è anche l'opinione degli utenti dei principali forum jihadisti presenti in internet, usati per veicolare la propaganda di Osama Bin Laden, che non credono alla notizia della morte del terrorista saudita. In particolare diversi utenti stanno confutando la veridicità della foto mostrata dalle tv pakistane per confermare la notizia dell'uccisione di Bin Laden, sostenendo che si tratti di una immagine già diffusa da alcuni siti arabi lo scorso dicembre e che il volto raffigurato non sia quello del leader di al-Qaeda. Anche secondo Peace Reporter la fotografia sarebbe in realtà un "falso clamoroso". "Si tratta - scrive il sito pacifista che mostra la foto - di una immagine evidentemente elaborata con un programma di editing di immagini, ripresa dal sito 'unconfirmedsources'. Il nome del file, peraltro, 20060923-torturedosama. jpg dovrebbe bastare a chiarire l'equivoco: si tratta di una foto del 23 settembre 2006 il cui nome è "Osama tortuato"

La disputa dunque è sul corpo di Bin Laden, che prima è stato annunciato, è «in custodia» alle forze militari statunitensi, poi visto l'enorme interesse un funzionario americano ha messo prontamente le mani avanti parlando di una sepoltura in mare già effettuata nel rispetto dei dettami della religione islamica.  Un'altra circostanza oscura è quella sul ruolo dell'intelligence pachistana. L'operazione, secondo quanto inizialmente annunciato, si sarebbesvolta in collaborazione con l'anti-terrorismo pakistano, anche se le autorità di Isalamabad hanno smentito la circostanza. E anche da fonti Usa è arrivata una ricostruzione differente, secondo cui il Pakistan non sarebbe stato preventivamente informato del blitz, segno questo di una mancanza di fiducia negli alleati da parte della Casa Bianca. Dunque ancora molte cose non tornano, staremo a vedere, per ora gli Stati Uniti sono in festa, e in ogni angolo del paese si vedono scene di giubilo con la folla che canta l'inno nazionale inondanta da bandiere a stelle e striscie.

Scrivi commento

Commenti: 61
  • #1

    Insider (lunedì, 02 maggio 2011 10:33)

    Nessun dubbio, la foto è un clamoroso falso giò datato fin dal 2006!

    http://it.peacereporter.net/articolo/28242/Un+falso+la+prima+foto+del+cadavere

  • #2

    Insider (lunedì, 02 maggio 2011)

    Chiedo scusa del commento supelfluo, non avevo letto il vostro link già segnalato, ottimo! ;)

  • #3

    Ulisse (lunedì, 02 maggio 2011 10:41)

    no spiegatemi......... la foto è un falso e gli americani uccidono bin laden e non fanno foto e sepellisono il corpo? non ci credo neanche se lo vedo.................................

  • #4

    Kebab (lunedì, 02 maggio 2011 10:45)

    cosa esultano gli americani che hanno uccisono migliaia di persone in iraq e afganistan, si dovrebbero vergognare. Non mi rammarico della morte di osama ma certamente bush non era da meno. Poi le foto diffuse sono tarocche dovrebebro vergognarsi.

  • #5

    Insider (lunedì, 02 maggio 2011 10:50)

    Ad integrazione del tarocco, un riferimento del novembre 2010

    http://windowintopalestine.blogspot.com/2010/11/years-of-deceit-us-openly-accepts-bin.html

  • #6

    Ronnie (lunedì, 02 maggio 2011 10:54)

    Houston, abbiamo un problema! Il sito unconfirmedsources.com è offline, e dal cache di google malapena viene fuori la miniatura della foto 20060923-torturedosama. jpg, mentre dalla stessa pagina, sono state cancellate.

  • #7

    Ronnie (lunedì, 02 maggio 2011 10:56)

    ora di nuovo online al: http://unconfirmedsources.com/?itemid=1927 la seconda mancante è il la foto citata e resa pubblica oggi come originale.

  • #8

    Scettico (lunedì, 02 maggio 2011 11:01)

    Penso che la foto sia stata presa da quale emittente locale e rilanciata, questo non significa che non sia morto obama ma solo che la foto non sia quella. C'è la conferma che sia morto anche dai suoi seguaci quindi non ci sono dubbi. Gli americani hanno fatto sparire il corpo per non sepellirlo a terra e far diventare la sua tomba un simbolo e un ritrovo di pellegrini estremisti, mi sembra ragionevole.

  • #9

    Lukas (lunedì, 02 maggio 2011 11:10)

    era ora lurido bastardo

  • #10

    Ronnie (lunedì, 02 maggio 2011 11:11)

    Hanno fatto vedere Saddam, potevano anche far vedere il corpo di Bin Laden, visto il prezzo che hanno pagato gli USA e tutto il mondo, noi inclusi, nel combattere il terrorismo. Credo sia un atto dovuto...

  • #11

    Insider (lunedì, 02 maggio 2011 11:19)

    Qui vi è la foto utilizzata per elaborare quel vecchio tarocco:
    http://twitpic.com/4s92m2

  • #12

    Francesco Rusconi (lunedì, 02 maggio 2011 11:25)

    Il complottismo è una brutta malattia.
    Allora prima di tutto la foto non è mai stata mandata dai tg usa ma solo dalle telvisioni pakistane. Evidentemente gli americani prima di buttarlo a mare gli hanno preso il dna, fatto alcune foto, e preso impronte digitali e prove della sua morte che sicuramente verranno diffuse. La foto è sicuramente un falso ma non è partita dal pentagono è stata mandata in onda da alcune tv. Che poi il livello giornalistico ormai sia uno schifo lo dimostra il fatto che è stata rilanciata a iosa senza neanche domandarsi una cosa: gli americani hanno detto di avergli sparato alla testa cosa centra la foto in questione che fa vedere un osama sfigurato? purtroppo i giornali seminano merda.

  • #13

    Insider (lunedì, 02 maggio 2011 11:29)

    @Francesco Rusconi

    Analisi impeccabile, concordo!

  • #14

    Palestin (lunedì, 02 maggio 2011 12:04)

    Un giusto processo no eh?

  • #15

    Insider (lunedì, 02 maggio 2011 12:05)

    Da questo link che segnalo, è evidente da dove hanno prelevato l'immagine originale per elaborare l'artifizio:

    http://i51.tinypic.com/kd7fv6.jpg

  • #16

    punny72 (lunedì, 02 maggio 2011 12:27)

    quoto totalmente commenti #8 e 12.
    e finalmente questo assassino fondamentalista è stato preso ma...quanti ne succederanno??

  • #17

    KOSLINE (lunedì, 02 maggio 2011 12:28)

    QUOTO FRANCESCO , gia parlano di giallo i giornali fanno veramente PENA !!!
    PALESTIN ma secondo te ' uno come OSAMA si fa' prendere vivo? combatte e se muore diventa MARTIRE ... e mo' so AZZI !!!!

  • #18

    Silvia (lunedì, 02 maggio 2011 12:35)

    Vedendo le scene degli americani con la bandiera scendere in strada confesso che ho provato invidia per il loro senso patriottico. Una scena del genere in Italia non la vedremo mai. Ci dividiamo spesso invece oggi Obama ha ringraziato Bush e i suoi predecessori e tutto il congresso è unito. Dobbiamo capire il messaggio: siamo tutti insieme per difendere la nazione. Un concetto del genere servirebbe anche in Italia.

  • #19

    Fabio (lunedì, 02 maggio 2011 12:52)

    secondo voi non potrebbe essere tutto un COMPLOTTO x farci credere che sia morto..? quando invece non lo è affatto..

  • #20

    Insider (lunedì, 02 maggio 2011 12:55)

    @Fabio

    La tua ipotesi (legittima, ci mancherebbe) è la classica teoria del complottista di turno. Puoi trovare "pane per i tuoi denti" nei siti che plaudono alla cospirazione del momento, vedrai quante ne stanno dicendo, manco vivessimo in Matrix ;)

  • #21

    Barbino (lunedì, 02 maggio 2011 12:55)

    Ha indubbiamente potrebbe essere, sicuramente senza le prove non ci crederà nessuno prima o poi le foto vere e non quelle tarokke dovranno tirarle fuori, come fecero a suo tempo con saddam.

  • #22

    الله (lunedì, 02 maggio 2011 12:58)


    الايطالية لعنة يموت الجميع

  • #23

    Manuel (lunedì, 02 maggio 2011 12:59)

    Mamma mia come va avanti ste mondo..... ma sono anke talmente poco furbi da usare un falso cosi' clamoroso...............
    Chissa' che stanno complottando... PAURA PAURAAAAAA!!!!!

  • #24

    Fire (lunedì, 02 maggio 2011 13:12)

    Bisogna vedere a questo punto quali altre notizie usciranno dagli Stati Uniti. Comunque non penso che arriverebbero a dichiarare la morte del terrorista senza averne le prove. Personalmente ritengo che quell'essere abbia avuto esattamente quello che si meritava.
    Palestin i processi si fanno ai criminali che si riescono a catturare, ma secondo te Bin Laden si sarebbe limitato ad alzare le mani ed arrendersi?

  • #25

    Silvia (lunedì, 02 maggio 2011 13:28)

    Che diavolo c'è scritto nel messaggio #22 ? O.o

  • #26

    edo (lunedì, 02 maggio 2011 14:12)

    i soliti sotto e fuggi degli americani,mi sà che questo era già morto da prima per chissà quale malanno,la verità nn si saprà mai,gli americani sono artisti nell'occultare notizie.

  • #27

    Stefano (lunedì, 02 maggio 2011 14:39)

    non sono daccordo con edo...alla fine hanno fatto fuori un terrorista psicopatico (e mi fermo qua) non hanno sparato ad un innocente..che motivo avrebbero di occultare che fosse morte gia da tempo

  • #28

    Padano Vero (lunedì, 02 maggio 2011 14:42)

    ma basta con questo buonismo imperante, il processo...la misericordia... i diritti... è un infame estremista islamico che ha ucciso migliaia di persone a new york, in egitto negli attentati di un paio di anni fa, uno che è cresciuto a pane e corano. E' inutile che ci giriamo intorno la civiltà occidentale è superiore noi viviamo liberi e nella pace, dobbiamo fermare questa islamizzazione del mondo o ci troveremo con le pezze al culo. Provate a farvi un giro in arabia saudita o nello yemen per vedere questi acattoni facinorosi che si fanno esplodere. W l'occdente w le radici cristiane dell'europa. W la libertà.

  • #29

    sossio (lunedì, 02 maggio 2011 14:55)

    PREPARIAMOCI ALLA REAZIONE DEI TERRORISTI...CREDO SARà DURA :S

  • #30

    avanti tutta (lunedì, 02 maggio 2011 14:58)

    Gli americani anche se lo avessero preso vivo e gli avessero fatto il processo, lo avrebbero condannato a morte, però sempre un processo andava fatto!Cmq la sua morte è una liberazione (istantanea, perchè non sappiamo cosa succederà ora) per noi e per i poveri afgani che venivano perseguitati!Ora così sappiamo che oltre al petrolio quella guerra è stata fatta anche per uccidere Osama! Ed ora penso che Obama sarà rieletto! Si sa che gli americani sono vendicativi, infatti ricordiamo tutto di cosa sia successo dopo l'attacco dei giapponesi a Pearl Harbor!Io ci credo alla morte del terrorista, ma una domanda mi frulla nel cervello: "sarà una coincidenza che Osama sia morto durante la ricandidatura di Obama?"

    p.s: poi vedendo le immagini che venivano dall'America mi hanno turbato molto, perchè so che in italia non potrà mai accadere! Ma sono speranzoso che qualcosa può cambiare! La storia dell'italia parla :)

  • #31

    avanti tutta (lunedì, 02 maggio 2011 15:12)

    @ padano: io sono cattolico, però mi incuriosiva cosa dicesse il corano e mi sono documentato! La religione musulmana di basa su 5 pilastri, tra cui spicca la parola pace e tolleranza! Poi un'altra cosa che mi ha colpito è che, attenzione è scritto sul corano, "Dio non ama gli eccessivi" e questo vuol dire che l'Islam rifiuta gli eccessi ed il fanatismo! Cmq quello era un pazzo psicopatico, di cui ne abbiamo visti e letto tanti nella nostra storia, un'estremista che faceva lavaggi del cervello ed incitava all'odio e non era l'unico!

  • #32

    marco (lunedì, 02 maggio 2011 15:35)

    la religione non c'entra, sono le persone in sè che commettono questi gravi atti di violenza per scopi ben diversi dal patriotismo o dalla religione..vengono commessi solo per motivi economici quali il petrolio ad esempio!

  • #33

    D4D0 (lunedì, 02 maggio 2011 15:36)

    #22 وسوف تفعل نفس المصير لأسامة

  • #34

    Kon (lunedì, 02 maggio 2011 15:43)

    Ma quale terrorista e autore di migliaia di vittime! gli americani l'attentato dell' 11 Settembre se lo sono fatti da soli grazie a quel terrorista che risponde al nome di Bush,Illuminato e membro Skull and Bone da sempre!

  • #35

    Lorenzo (lunedì, 02 maggio 2011 15:59)

    @ #22 & #33
    Google traduce alquanto bene.
    Ero quasi certo che non potesse trattarsi di qualcos altro.
    Ad ogni modo, morto un terrorista ne spunta subito un altro, quindi c'è ben poco da esultare.

  • #36

    avanti tutta (lunedì, 02 maggio 2011 16:06)

    andate a fare in culo sia quello del commento 22 che 33

  • #37

    Giacomo (lunedì, 02 maggio 2011 16:15)

    Ecco che spuntano quelli che inneggiano alle guerre di religione... qui l'islam non centra niente è solo un ivasato osama, il corano è un libro che contiene precetti normalissimi, come quelli cattolici. Poi ci sono gli estremisti che INTERPRETANO le leggi coraniche in modo assurdo.
    La gente deve essere giudicata dalle sue azioni non dal dio che prega a casa sua.

  • #38

    avanti tutta (lunedì, 02 maggio 2011 17:09)

    QUOTO IN PIENO GIACOMO

  • #39

    Padano Vero (lunedì, 02 maggio 2011 17:20)

    Avete mai visto cristiani commettere eccidi o tagliare teste? o nazioni occidentali rapire mussulmani e tagliare teste, farsi esplodere, uccidere gironalisti? avete mai visto reciprocita tra noi che gli facciamo costruire le moschee nelle nostre città o loro che non vogliono chiese nelle loro comunità? Ripeto non nascondiamoci dietro un dito, è arrivato il momento di combattere per la difesa del nostro modo di vivere che ci ha assicurato nei secoli pace e prosperità...

  • #40

    Scettico (lunedì, 02 maggio 2011 17:23)

    @Padano vero

    la messa è finita andate in pace. Amen.

  • #41

    hannan (lunedì, 02 maggio 2011 17:45)

    mmmmm a me sta cosa non convince molto ,le foto ...il corpo già fatto sparire ...il dna gia pronto...mi sà che la verità sè la terranno come sepmre per loro i potenti e poi anche sè fosse morto non era soltanto lui il volto del terrore e loro che ci terrorizzano cosi da anni ,loro che hanno nelle mani tutto il mondo ,loro che di holocausti hanno sempre fatto e sempre ne faranno....tutto puzza ....di menzogne...d'interessi ...di denaro...in un mondo di omertà non ci resta che chiedere al dio la salvezza

  • #42

    Insider (lunedì, 02 maggio 2011 18:11)

    Intanto l'FBI ha aggiornato la pagina dedicata a OBL:
    http://www.fbi.gov/wanted/topten/usama-bin-laden

  • #43

    Nicklespaul (lunedì, 02 maggio 2011 18:18)

    PadanoVero ma le crociate non te le ricordi...?

  • #44

    Gino (lunedì, 02 maggio 2011 18:27)

    @Francesco Rusconi

    Ti Quoto in Toto. Ho anche fatto i miei complimenti agli americani per l'ottimo lavoro svuolto, era da 10 anni che aspettavo questa notizia !

    ma non è ancora finita.

  • #45

    Insider (lunedì, 02 maggio 2011 18:30)

    Questa notizia dà un bello scossone, se fosse vera...

    http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/articoli/ContentItem-6cad63f1-298b-425d-af3b-9c582ab21249.html

  • #46

    Corrado (lunedì, 02 maggio 2011 19:03)

    è morto
    era ora.

  • #47

    Nicklespaul (lunedì, 02 maggio 2011 19:06)

    Se fosse vera secondo te quale sarebbe la capitale europea più gettonata...? Chi vota per Roma?

  • #48

    Insider (lunedì, 02 maggio 2011 19:17)

    @Nicklespaul

    Davvero non saprei, ce ne sono così tante "sensibili" e ovunque dovesse colpire in Europa (Dio non voglia mai), sappiamo bene che non vi sono confini delle radiazioni...

  • #49

    Roman (lunedì, 02 maggio 2011 19:25)

    La notizia poi è stata smentita. Era una falsa.

  • #50

    Insider (lunedì, 02 maggio 2011 19:37)

    @Roman

    Menomale! puoi riportare il link della smentita? Grazie.

  • #51

    xy (lunedì, 02 maggio 2011 19:58)

    io dubito perfino che abbiano giustiziato Saddam.
    sono convinto she se l'esecuzione c'e' stata hanno appeso un similsosia malato di mente e drogato.
    qualcosa insomma per giustificare le spese.

  • #52

    Insider (lunedì, 02 maggio 2011 19:59)

    Ricordo che fu proprio il Daily Telegraph a diffondere per primo, lo scorso 26 aprile, questa angosciante notizia sulla bomba nascosta in Europa:

    http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/wikileaks/8472810/Wikileaks-Al-Qaeda-plotted-chemical-and-nuclear-attack-on-the-West.html

    Se si hanno smentite ufficiali sarebbe utile segnalare i link.

  • #53

    thefuture (lunedì, 02 maggio 2011 20:23)

    ancora convinti che sia lui stato il grande problema....

  • #54

    Shepard (lunedì, 02 maggio 2011 21:37)

    Che schifo.E non parlo della foto.
    Certi commenti mi fanno vomitare,commenti da...invasati,come dice Giacomo.Ma non vanno ugualmente tollerati.Mi sembra che questo sia un forum di misteri e ufologia,dove a volte ci si scontra anche duramente...ma inneggiare alla morte no.Questo no.Prego la redazione di intervenire.

  • #55

    Mei (lunedì, 02 maggio 2011 21:40)

    @Kon la penso esattamente come te!!!!

  • #56

    francois (lunedì, 02 maggio 2011 21:45)

    alcuni siti francesi stanno dicendo che la presenza di osama era nota ai servizi pakistani e americani da tempo e che ne controllavano le mosse a distanza ma poi il poveretto è morto per una polmonite fulminante e allora lo zio sam ne ha subito approfittato per la messa in scena del blitz, utile alla prossima tornata elettorale, per dare una scossa alla crisi finanziaria mondiale, nonchè ottima base per i futuri film di hollywood. è per questo che si sono subito sbarazzati del cadavere, prima che qualche medico senza stellette potesse metterci le mani sopra e scoprire l'inghippo...
    oppure hanno scoperto che osama era un alieno ma il mondo non è ancora pronto alla notizia?? ;-)

  • #57

    Nicklespaul (lunedì, 02 maggio 2011 23:10)

    L'idea della mossa commerciale per risollevare la borsa (cosa che puntualmente è accaduta) ha solleticato molto anche me...

  • #58

    Insider (lunedì, 02 maggio 2011 23:21)

    Eh sì, bisogna ammetterlo. Questa giornata è stata epocale per i complottisti, hanno mangiato fino a scoppiare. Certo è che il maldestro governo americano ha fatto davvero poco per annullare le loro teorie, gestendo l'intera vicenda con un'approssimazione mai vista prima, nemmeno letta nei libri di storia delle elementari... Oppure saranno stati fin troppo furbi?

  • #59

    anonimo2 (lunedì, 02 maggio 2011 23:36)

    Non ho letto tutti i commenti,magari qualcuno l'avrà già fatto notare ma mi domando;per quale motivo è uscita fuori la storia della foto falsa e perchè il cadavere è stato immediatamente gettato in mare?va bene il dna prelevato,ma perchè disfarsene così in fretta?e perchè sta foto falsa?perchè tutto questo ingarbugliamento che hanno creato?
    perchè??!

  • #60

    Insider (lunedì, 02 maggio 2011 23:47)

    @anonimo2

    Posso risponderti per la foto falsa, per la quale il governo USA non ha davvero responsabilità. E' stata pubblicata dalle tv pakistane che, in assenza di immagini di un certo "spessore", hanno beccato sul web la foto taroccata del 2006 pensando fosse quella attinente l'uccisione di OBL.
    A ruota libera la foto è stata immediatamente ripresa da tutti i network mondiali, italiani in primis.

    Perchè si sono disfatti del cadavere? Guarda, fai prima a leggerti tutte le strabilianti teorie che girano in rete, ne leggerai delle belle, qui è impossibile elencarle tutte.

  • #61

    Raffaella (martedì, 03 maggio 2011 10:38)

    quoto Shepard al commento #54.