Ufo a Maracaibo (Venezuela), le immagini finiscono al Mufon

Una sequenza di foto molto particolari. Sono quelle effettuate da Gustavo Villarroel il 24 Aprile 2011 esattamente alle 12:52 pm (ora del Venezuela), nella località di Maracaibo. Gli scatti sono stati effettuati con una fotocamera FinePix AX250 Fujifilm Zoom 5x, e finiranno dritti al Mufon, il Mutual UFO Network, la più grande e organizzata associazione ufologica mondiale.

Villarroel racconta che era intento a fotografare il panorama per testare la sua nuova macchina fotografica quando ha notato un velivolo che non corrispondeva alle caratteristiche solite degli aerei civili e militari, così ha prontamente immortalato quello che aveva davanti agli occhi. I risultati evidentemente lo hanno lasciato senza parole. A seguire le foto.

Scrivi commento

Commenti: 70
  • #1

    Scettico (martedì, 26 aprile 2011 12:35)

    Non possono essere i riflessi si un aereo di linea? A volte la spiegazione è più semplice di quanto possa sembrare!

  • #2

    Fabio (martedì, 26 aprile 2011 12:56)

    A me non sembrano proprio dei riflessi.. Potrei sbagliarmi ma la prima impressione è proprio questa!

  • #3

    Ulisse (martedì, 26 aprile 2011 13:06)

    bell'avvistamento e belle foto potrebbe essere un ovni davvero

  • #4

    Insider (martedì, 26 aprile 2011 13:11)

    Risalendo all'articolo originale

    http://www.equilibrioinformativo.com/2011/04/25/imagen-de-ovni-en-maracaibo-sera-enviada-a-mufon-para-someterla-a-verificacion-por-parte-del-organismo/

    in cui viene descritto questo caso, ho scaricato le foto originali per leggerne i metadata, che confermano alcuni dati:

    1) corrisponde il tipo di macchina fotografica usata;
    2) corrisponde l'orario (12.52) del presunto avvistamento;
    3) NON corrisponde la data! quella indicata è del 17 aprile 2011, non 24, come mai?

    Magari la macchina fotografica era settata ad una data sbagliata, oppure vi è una malafede dell'autore? Vedremo di scoprirlo.

  • #5

    Leonardo (martedì, 26 aprile 2011 13:16)

    A quella distanza,quella luce,potrebbe esser stata qualunque cosa.

  • #6

    Onniscente 600 (martedì, 26 aprile 2011 13:21)

    Bè insider non corrisponde perchè non tutti quando comprano una macchina tarano l'orario quindi potrebbe benissimo non essere sincronizzato, non penso sia strano questo fatto.

  • #7

    Raffaella (martedì, 26 aprile 2011 13:55)

    Insider... ma quindi questa volta, però, analizzandolo, non sai già dirci se secondo te è un UFO oppure un fake? Perchè questa mancanza di un tuo repentino smascheramento mi sta regalando attimi carichi di speranza :-))

  • #8

    Shepard (martedì, 26 aprile 2011 14:13)

    Rotfl Raffaella mi fai morire XD
    Oh Insider,ci stai viziando!Io ormai non faccio più nemmeno lo sforzo di cercare!Non ci tratterai mica troppo bene?;)
    Un orario sballato indice di malafede sarebbe un errore grossolano,ma possibile!Non molto tempo fa è stato smascherato l'ennesimo fake proprio per un delirio simile!Aspettiamo:)

  • #9

    LORENZO M. (martedì, 26 aprile 2011 14:18)

    Vediamo cosa ne esce fuori....

  • #10

    Werde (martedì, 26 aprile 2011 14:23)

    analizzate le foto anzichè rompere le balle sull'orario.
    Sembra il tribunale dell'inquisizione questo blog >.<

  • #11

    Insider (martedì, 26 aprile 2011 14:30)

    @Raffaella

    Non è tutto così semplice, non lo è mai in verità, visto che credo sempre nella buonafede di chi pubblica cose del genere e prima di fornire una qualsiasi osservazione è sempre bene raccogliere più info.
    Quello che posso dire è che intanto le foto risultano originali al 100%, non risultano modificate con alcun software.

    Resta, per me, l'anomalia del giorno, mi spiego: se la data non viene settata dall'utente, di solito la fotocamera riporta quella di default relativa all'anno di costruzione (ad esempio). In questo caso si presune che la data sia esatta, cioè il giorno degli scatti è proprio il 17 aprile e non il 24. Che senso avrebbe settare l'orario esatto e non la data?
    Sono domande che mi pongo, nulla di più.

    Oltre questo, resta da stabilire cosa sia stato immortalato, e non è poco.

  • #12

    Raffaella (martedì, 26 aprile 2011 15:30)

    @insider
    chiarissimo. Ma il mio non era un post polemico, tutt'altro! Ed in attesa che tu riesca a trovare risposte ai tuoi dubbi, mi godo l'illusione che quello sia proprio un UFO... anche perchè non ne ho mai visto uno di persona (uffa) e comincio a sentirmi un pò frustrata... che io gli stia particolarmente antipatica?!? :-( ;-)
    (la tua frase "le foto risultano originali al 100%, non risultano modificate con alcun software" mi ha regalato un brividino di gioia... ehehehehe... questo dovrebbe farti capire che ti ritengo una fonte attendibile, a torto o a ragione!)

  • #13

    Insider (martedì, 26 aprile 2011 15:41)

    @Raffaella

    Ma lo so che non vi era polemica, mai avuto questa sensazione. Comprendo che a volte le parole scritte danno una percezione diversa dalla volontà del suo autore, nel post precedente facevo solo alcune osservazioni generiche alla base del mio ragionamento.
    Non dimenticare che anche un palloncino in aria, non immediatamente riconoscibile, è tecnicamente un UFO ;)
    Attendiamo sviluppi...

  • #14

    Insider (martedì, 26 aprile 2011 16:11)

    @saturn_3

    Chiedo anzitutto scusa a tutti se rispondo a saturn_3 qui ma non ricordo in quale topic mi aveva chiesto di verificare l'autenticità di un video.

    Caro saturn, come ti avevo anticipato prima di Pasqua, quel video era un HOAX, realizzato nel febbraio 2010 dall'utente italiano HardSize, attraverso il programma "Vue 8 xStream", eccolo:

    http://www.youtube.com/watch?v=DibL8W_mOJk

    Nella tua segnalazione, che a sua volta risaliva a questa:
    http://www.youtube.com/watch?v=Z8STQ9wrRcg&feature=feedu

    E' stato semplicemente filmato quel video dal monitor del "burlone", dove l'operatore ha volutamente mosso la camera per far sembrare reale la registrazione live.

    A quanto pare, come nel caso della strana creatura nei boschi francesi, l'Alien Diclosure Group pubblica di tutto e di più senza un minimo (a volta facile) riscontro.

    A presto.

  • #15

    fabiaccio (martedì, 26 aprile 2011 16:31)

    il solito palloncino

  • #16

    Ekos (martedì, 26 aprile 2011 16:38)

    Anche se l'immagine non è stata ritoccata bisognerà attendere un analisi più accurata....

  • #17

    Lorenzo (martedì, 26 aprile 2011 17:35)

    Vige una regola sacrosanta: E' un UFO a tutti gli effetti fino a quando non si dimostra essere qualcos altro.
    Purtroppo anche 'sta volta, è talmente lontano da non poter scorgere significativi indizi.

  • #18

    Lorenzo (martedì, 26 aprile 2011 17:59)

    Si, ma dico io: con tutte le venusiane ciapet che ci sono a Maracaibo, questo fotografa per aria ? Va a capire certa gente ...

  • #19

    saturn_3 (martedì, 26 aprile 2011 18:05)

    O posto Insider, grazie!

  • #20

    Scettico (martedì, 26 aprile 2011 18:29)

    quest'uomo è una vecchia conoscenza dell'ufologia alias un antonio urzì sudamericano. E' finito il tempo della navicella aliene amici miei.

  • #21

    kimaka (mercoledì, 27 aprile 2011 03:59)

    Salve a tutti,confermo ke e' una vekkia conoscenza questo presunto autore,pero' nn vorrei ke si e' imbattuto in un vero UFO,ripeto UFO come oggetto nn identificato mica alieni.Poi vorrei dire a coloro ke nn credono e ke smontano tutto: beati voi ke nella vita nn vi e' capitato niente di eclatante e misterioso,vorrei esserlo pure io cosi' neanke sentivo la necessita' di cliccare su Ufoonline,sottolineo ke nn e' polemica ma la realta' ke avviene a ki come me avvengono o sono avvenute cose anomale e per tutta la vita e' tormentato dal dubbio ke la realta' e' ben divera da queela ufficiale...(PS:nn mi venite a scrivere ke nn avete capito nel leggere questa volta perke' puzza di raggiro:a mio modesto parere).

  • #22

    Insider (mercoledì, 27 aprile 2011 11:30)

    @kimaka

    Questa volta sei stato chiaro, bene.
    Credo che tanti sappiano l'etimologia della parola "UFO", non credo che tutti vedano in essa un'origine aliena, ma hai fatto benissimo a ribadire il concetto.

    Personalmente, non ho avuto esperienze pari alle tue per cui non ci metto bocca e spero tu possa riprenderti dal trauma unitamente alla tua famiglia.

    Devi però sapere che qui nessuno "smonta" a priori eventi a tematica Ufo, io almeno non mi permetto fino a quando non ho elementi per farlo.
    Fino a quando ci saranno in giro cialtroni che pubblicano foto fasulle, video taroccati, testimonianze discordanti, a volte dichiarandosi "esperti", lasciando tracce delle loro malefatte in rete, stai pur certo che io li stanerò sempre, perchè la volontà di questi mistificatori è solo quella di assumere notorietà usando la credulità altrui.

    In giro ci sono troppi burloni (un eufemismo) e fin troppi creduloni. Io non voglio essere preso in giro da costoro, nel mio piccolo ho gli strumenti e le conoscenze per poter valutare ogni singola situazione (quando è possibile farlo), augurandomi di avere sempre lo spazio per condividere con altri le mie osservazioni.

    Buona giornata amico.

  • #23

    scettico (mercoledì, 27 aprile 2011 12:05)

    vi pongo una domanda,da dove dovrebbero venire,quale parte dell'universo?

  • #24

    Shepard (mercoledì, 27 aprile 2011 13:02)

    @ Kimaka capisco cosa intendi,ma chi è su questo blog ha solo voglia di informarsi.Questo,a mio avviso,non significa avere i paraocchi.Invece di prendervela con gli " scettici ",( tra virgolette,perchè spesso sono- siamo- solo desiderosi di verità) sfogatevi con i cialtroni che campano di illusioni e prese in giro.Sono loro i VERI colpevoli di questa eterna diatriba.
    @ Scettico: io non ti comprendo...ma tu credi nella vita extraterrestre?Non qua sulla terra,parlo proprio nel cosmo.Non vi è polemica in questa domanda;)

  • #25

    Lorenzo (mercoledì, 27 aprile 2011 16:19)

    Scettico ... da scettico non sei informato e fai male, così ti devo rimandare a settembre !!!
    I grigi provengono da Zeta Reticuli (Cerca su Internet)
    I primi a parlare di Zeta Reticuli furono i coniugi Hill (Cerca su Internet)
    I grigi inculcarono nella mente dei signori Hill la mappa stellare del loro sistema solare e gli stessi signori Hill ne fecero una riproduzione su carta. Il sistema Zeta Reticuli fu scoperto solo dopo che i coniugi Hill riprodussero fedelmente la mappa stellare.
    Zeta Reticuli esiste davvero.

  • #26

    Lorenzo (mercoledì, 27 aprile 2011 16:27)

    ... a dire il vero, i grigi non erano grigi, ma avevano le sembianze ed il vestiario identici a quello che fu recuperato ancora vivo a Roswell insieme ad altri sfortunatamente crepati nell'incidente. Questi alieni erano simili a bambini piccoli, ma macrocefali. I grigi (che attualmente raggruppano diverse tipologie per dimensione e tratti somatici simili ma non identici) hanno mantenuto la grandezza abnorme della testa e degli occhi, ma hanno ridotto il naso e la bocca; la pelle, altresì, è liscia come quella dei delfini, ma il colore cambia dal grigio al verde con riflessi azzurri.

  • #27

    Lorenzo (mercoledì, 27 aprile 2011 16:37)

    Particolare rilevanza ha il colore verde tendente all'azzurro, come le diatomee. (Ci sei Shepard ?) Questo ha fatto intendere che essi assorbissero ossigeno dalla pelle attraverso un processo di fotosintesi clorofilliana, come le piante. Recenti studi ne danno un'origine più meccanica che biologica: Essi sarebbero macchine biologiche create ad arte da una vera razza molto avvezza a quanto concerne la logica computazionale: Le bisce, ossia i Rettiliani, ma solo una parte di essi: I Draconiani.
    Quasi totalmente privi di sentimenti ... Esseri freddi ... bisce per noi umani, guarda un po.

  • #28

    Lorenzo (mercoledì, 27 aprile 2011 16:42)

    Chi fu ad insidiare il calcagno di Eva se non un serpente ?
    Il calcagno è parte del piede, il piede poggia per terra, per terra striscia il serpente. Ed il serpente nei climi aridi e desertici è l'animale più velenoso insieme allo scorpione. Perchè non lo scorpione allora ? Perchè il serpente se ne ciba, quindi è più evoluto.

  • #29

    Lorenzo (mercoledì, 27 aprile 2011 16:52)

    Come vedi in quattro parole ho affrontato diversi temi che s'intersecano e combaciano come un enorme puzzle.
    Astronomia, biologia, tecnologia, religione, esoterismo ... Un calderone su cui si può dire tutto ed il contrario di tutto: Una manna per certa gente, una disgrazia per certe altre.

  • #30

    *IraTenax* (mercoledì, 27 aprile 2011 21:03)

    beh Lorenzo, hai fatto una supercazzola astrobioufologica!!!! Come se fosse antani!

  • #31

    Lorenzo (mercoledì, 27 aprile 2011 21:42)

    Ho solo appoggiato il gomito, ma il clacson è così sensibile.
    Prova tu Scettico ...
    ...
    ...
    Vedi *IraTenix*, è sensibile ...

  • #32

    Shepard (mercoledì, 27 aprile 2011 21:46)

    OMG Lorenzo,Ci sono sì.Potrei dal canto mio aggiungere le metodologie di riproduzione extra corporee aliene,ma perchè rovinare cotanta poesia ?;)

  • #33

    Lorenzo (mercoledì, 27 aprile 2011 21:55)

    Vai tesò, non rovini nulla ... siamo qui per informarci.
    A proposito: Cos'è la riproduzione extracorporea aliena ?
    (Spero non c'entri Cocoon perchè è roba vecchia)

  • #34

    Shepard (mercoledì, 27 aprile 2011 22:37)

    Mmm...Fivet aliena,direi...fecondazione in vitro,per i non addetti al lavoro!Così,giusto per farcire il pastone!Non c'è " qualcuno " che asserisce di essere stato rapito e fecondato?Ecco come ;).Se fosse vero,off course.

  • #35

    Insider (mercoledì, 27 aprile 2011 22:43)

    ... of course ;)

  • #36

    Lorenzo (mercoledì, 27 aprile 2011 22:52)

    Ah ecco. Sono uno studente fuori corsoanch'io ... che mi dai ripetizioni ?

  • #37

    Lorenzo (mercoledì, 27 aprile 2011 23:03)

    Fecondazione in vitro, clonazione, sostituizione dell'originale col suo clone.
    Interessante.
    L'ultima frontiera delle abductions: Mantenere l'originale per appropriarsi della sua anima e sostituirlo col clone affinchè nessuno se ne accorga.

  • #38

    Lorenzo (mercoledì, 27 aprile 2011 23:19)

    Stop. Vado fuori contesto.
    Rimango nel contesto.
    Attendo notizie sulla veridicità o meno dell' UFO in questione.

  • #39

    Shepard (mercoledì, 27 aprile 2011 23:24)

    Tolta la Fivet,( perdonate l'accostamento amaro/ionico agli alieni,dato che è una pratica REALE ed essenziale- e si VERGOGNI chi decanta di averla subita da ET per pura pubblicità e megalomania- ) tutto riconduce ad una sola parola: fantascienza.Forza,torniamo a guardare le stelle...

  • #40

    Shepard (mercoledì, 27 aprile 2011 23:26)

    " amaro/ironico",scusate.Ma anche " ionico " ci poteva stare XD

  • #41

    Shepard (mercoledì, 27 aprile 2011 23:29)

    @ insider,intendevo proprio off course.E però ci stava anche of course!

  • #42

    Lorenzo (mercoledì, 27 aprile 2011 23:59)

    ...E quindi uscimmo a riveder le stelle.

  • #43

    insanedog89 (giovedì, 28 aprile 2011 01:07)


    Sono nuovo qua,mi volevo presentare.Ho visto e letto molti dei vostri vostri articoli e commenti un po di tutti,trovando questo forum interesantissimo.
    Che ne pensate delle cose che dicono e fanno vedere nei vari video ufo fase 18/28 e ufo fase 20/28 e 21/28?
    Link :http://www.youtube.com/watch?v=64ndE54Cnwo e
    link :http://www.youtube.com/watch?v=AD_8uEqwfoA&feature=related
    link:http://www.youtube.com/watch?v=tOLc1yHu1Xg

  • #44

    Lorenzo (giovedì, 28 aprile 2011 11:25)

    Per quanto riguarda le luci di Phoenix, la spiegazione fornita fu di un'esercitazione eseguita da parte di aerei militari. Testimoni oculari affermano di avere visto un'enorme sagoma che oscurava il cielo.
    Dalla disposizione delle luci, sembra avesse forma triangolare, ma quelle luci si accendono una dopo l'altra ... non tutte assieme come presumibile che sia, se facenti parte della stessa sagoma, persino nell'ipotesi che roteasse su se stessa.
    L'ipotesi di flares sparati da caccia militari è plausibile con il fatto che le luci si accendono e si spengono allo stesso modo. Il mistero rimane, ma si possono unire entrambe le versioni: Quella notte un misterioso oggetto sorvolò i cieli di Phoenix, ma privo di luci. Caccia militari si alzarono in volo per intercettarlo, ma l'esito dell'operazione rimane un mistero.
    Per gli altri video, posso solo dire che è per quanto si vede che rimango scettico al 99%.
    Per quanto riguarda il progresso tecnologico, in termini di lasso di tempo, si può affermare che è talmente ridotto da far pensare ad una qualche forma di intervento la cui natura non deve necessariamente essere extraterrestre: Einstein non era un alieno e Tesla neppure: le scoperte di Tesla erano scientificamente proponibili e le sue realizzazioni pratiche funzionavano; Forse qualcuno ha ripreso i suoi studi e li ha concretizzati fornendone un risvolto economico che per il genio di Tesla era l'ultimo degli scopi da raggiungere.
    Per quanto riguarda il governo ombra, non sono del tutto sicuro che siano balle, così come son certo dell'esistenza di logge massoniche più o meno segrete, più o meno potenti, più o meno leader nella predisposizione dell'assetto economico-politico-militare dalla I° guerra mondiale ad oggi.

  • #45

    Insider (venerdì, 29 aprile 2011 11:50)

    @insanedog89

    Lorenzo ti ha fornito un sunto preciso sugli eventi di Phoenix, che personalmente mi hanno sempre destato un particolare interesse per le migliaia di testimonianze che erano state fornite.

    Qualche giorno fa ne parlavo proprio con un mio confidente per confrontare le notizie sulla vicenda e, con mia somma sorpresa, mi ha segnalato questo interessante video:

    http://www.youtube.com/watch?v=TD6MYZcucQA&feature=player_embedded

    nel quale verrebbe spiegato la natura di quelli luci: verosimilmente dei flares militari utilizzati per illuminare le montagne in quella notte! (perchè poi?).

    In tale video vengono sovrapposti il filmato dell'epoca (in notturna) con uno girato di giorno per capire l'esatta visione panoramica.
    Inoltre pare che non ci furono, nella realtà, queste migliaia (addirittura 25 mila) di testimoni dell'evento, ma un minimo elenco di persone che molto probabilmente è aumentano nel tempo (solito passaparola)... Nessuna di essa ha mai fornito prove fotografiche o ulteriori filmati, è comunque strano...

    Resta un mistero.

  • #46

    RetiredAFB (venerdì, 29 aprile 2011 14:20)

    Insider,per le luci di Phoenix,oltre alle centinaia se non migliaia di testimonianze,ve n'è almeno una che dovrebbe essere considerata attendibile al di là di ogni ragionevole dubbio:quella di Fife Symington,l'ex-Governatore dell'Arizona,in carica proprio a quel tempo.Egli nel 2007 ha dichiarato testualmente in un'intervista che ciò che videro i suoi concittadini,e di cui lui stesso fu testimone oculare,fu un enorme UFO che al suo passaggio oscurava le stelle,dalla lunghezza stimata di più di un chilometro.
    La teoria dei flares militari è datata,ma soprattutto non confermata da alcuna fonte,anzi l'Air Force aveva categoricamente smentito esercitazioni militari quella notte.

  • #47

    Fire (venerdì, 29 aprile 2011 16:23)

    RetiredAFB amico mio mi hai tolto le parole di bocca! La spiegazione dei flares semplicemente non regge. Proprio l'ex governatore Sygmington ha preso parte l'anno scorso a una conferenza stampa sul tema ufo insieme a tanti altri testimoni di rilievo. Egli ammmette che all'epoca per sfuggire alla pressione dell'opinione pubblica buttò la cosa sul ridere.
    Ma ora ammette che non erano affatto flares,e la sua testimonianza acquista maggior peso se si pensa che è stato un ex pilota militare.
    Allego questi link interessanti (inglese)http://www.salem-news.com/articles/august282010/yuma-lights-tk.php
    http://www.myfoxphoenix.com/dpp/news/offbeat/the-phoenix-lights-ufo-investigation-continues
    Questo è più corposo ma non di meno interessante http://www.thephoenixlights.net/Documents/Missing_Time.pdf

  • #48

    Lorenzo (venerdì, 29 aprile 2011 16:48)

    "Are these merely flares dropping behind mountain range or UFOs misteriously vanishing ? Sometimes the human eye can form it's own conclusions"
    Chi lo sa ?

    Facciamo un sunto: http://www.youtube.com/watch?v=4KLrwDMXCrA

    ps: possiamo postare tutti i link che vogliamo e credere a cio che vogliamo.

  • #49

    Fire (venerdì, 29 aprile 2011 16:55)

    In maniera più specifica sui flares http://www.thephoenixlights.net/Myths.htm
    Guardate il video flare theory debunked,ma anche il resto del materiale non è da meno.
    Intervista della CNN a Sygmington (anche se non era quello a cui mi riferivo,se la trovo..) http://www.youtube.com/watch?v=GLUAhVkGmj0&feature=related

  • #50

    Fire (venerdì, 29 aprile 2011 17:12)

    Non mi è molto chiaro la tua ultima affermazione Lorenzo. Qui non si tratta di voler credere a tutti costi agli alieni a dispetto dell'evidenza,qui si parla di fatti. E i fatti sono che a quel evento furono testimoni tantissime persone,fra di esse c'erano anche dei piloti,e ci dicono che non erano flares. Non capisco perchè bisogna insistere a sostenere la teoria dei flares a dispetto di tutte le testimonianze e i fatti che ci sono. Quelle luci non furono avvistate solo a Phoenix ma anche in altri luoghi dell'Arizona prima di arrivare lì. I flares non hanno un piano di volo autonomo,non possono volare in formazione e si esauriscono nel giro di poco. Mentre cadono al suolo-che siano sostenuti da dei paracadute o meno- lasciano anche una scia di fumo.
    Tutto ciò è in contrasto con la teoria dei flares.

  • #51

    Lorenzo (venerdì, 29 aprile 2011 17:30)

    Non stiamo ad arrampicarci sugli specchi.
    UFO e luci devono essere due cose disgiunte, non possono andare a braccetto.
    Punto primo: Alcuni vedono una forma triangolare, altri una forma a boomerang. La differenza è sostanziale.
    Vi sono 6 luci (guardate bene) su un lato e una sola sull'altro, sempre che quest'ultima la si voglia associare all'enorme oggetto.
    Punto secondo: Perchè l'oggetto doveva avere le luci spente per poi accenderle in sequenza ?
    Punto terzo: Le luci si accendono con una certa sequenza e svaniscono con sequenza differente. E' chiaro perchè accese alla stessa altezza e passano oguna per conto proprio dietro alla montagna che, tra l'altro, ha un profilo irregolare.
    Punto quarto: Perchè gli uomini in nero e perchè si vede sempre e solo lo stesso filmato ritenuto autentico sulle luci di Phoenix ?
    Perchè dalle luci si può essere certi che non sia stato un oggetto coperto da segreto militare (vedi quanto sopra), contrariamente a quanto si poteva capire dal filmato sequestrato.

  • #52

    Lorenzo (venerdì, 29 aprile 2011 17:45)

    In quel filmato, l'oggetto era stato filmato dal basso e passava sulla testa dell'operatore, oscurando il cielo soprastante.
    Un conto è credere avendo visto ed un altro è credere senza vedere.
    Certa gente lo sa far bene il suo lavoro ... a noi restano le ipotesi e le certezze personali.

  • #53

    RetiredAFB (sabato, 30 aprile 2011 00:42)

    Ciao Fire carissimo!Sempre lieto di leggerti e riincontrarti su questi lidi!Il tuo intervento come d'abitudine è preciso e grazie per avermi integrato concretamente con i link che hai fornito.
    Lorenzo,capisco i dubbi che poni,ma di fronte ad una dichiarazione ufficiale del Governatore dell'Arizona,che tra l'altro non fa che convalidare le centinaia e centinaia di altre,dalle casalinghe ai piloti dell'aviazione e civili,ma con quell'autorevolezza in più che fuga i dubbi.
    Tali testimonianze convergono nettamente anche sulle dimensioni,tutti parlavano di un oggetto assolutamente enorme,che copriva l'orizzonte visibile stando sopra la testa..le dimensioni sono state stimate intorno al chilometro e mezzo di lunghezza.
    L'Air Force aveva smentito le ipotesi di azioni nella zona,nè di esercitazioni.La teoria dei flares è uscita più tardi,ma come il buon Fire sottolinea al #49,non è stata dimostrata,nè a tutt'oggi risulta fornita una spiegazione ufficiale dell'accaduto.

  • #54

    ANONIMO (sabato, 30 aprile 2011 21:09)

    hahahahahaha

  • #55

    ANONIMO (sabato, 30 aprile 2011 22:14)

    @FIRE @RETIREDAFB.....siete ridicoli.....(amico mio mi hai tolto le parole di bocca).....(ciao Fire carissimo! sempre lieto di leggerti e riincontrarti su questi lidi....Cmq tu RETIRED fai propio ridere....Parlate in italiano e andate....a limonare da qualche altra parte.....hahahahahahaha

  • #56

    ANONIMO (sabato, 30 aprile 2011 23:11)

    Retired come era quella storia di lapalisse? hahahaha

  • #57

    Fire (domenica, 01 maggio 2011 17:47)

    Anonimo tu sei un grandissimo PAGLIACCIO nonchè un MALEDUCATO.
    Naturalmente due amici che si scambiano dei saluti sono una cosa per te assai strana dato che non sai che cos'è la buona educazione. O l'Italiano. O ridi in faccia anche ai tuoi carissimi amici,ammesso che tu ne abbia certo. Ti rendi conto tu di quanto sei patetico nel postare questi commenti? Non ho mai visto nulla di intelligente nei tuoi scritti e continui a dare prova della tua inettitudine. E hai avuto pure il coraggio di dire che i miei commenti sono inutili. Ti faccio un bell'applauso. Vuoi continuare su questa linea? Fallo.
    Tanto si è capito che sei un imbecille.

  • #58

    ANONIMO (domenica, 01 maggio 2011 19:07)

    @Fire fratello m, mi hai tolto le parole di bocca....cmq i casi sono sempre lieto di leggerti e riincontrarti su questi lidi....non vedo l'ora di limomare con te!!!.....Cmq FireNemmeno Lapalisse aveva bisogno di essere così chiaro per farsi capire....HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!! scusatemi

  • #59

    ANONIMO (domenica, 01 maggio 2011 19:20)

    Cmq retired è piu simpatico di te....tu sei propio un BACUCCO....E sinceramente penso che molti non hanno il coraggio di dirti in faccia che il tuo linguaggio mieloso e il tuo finto per benismo sia molto fastidioso....insomma hai propio SFRACANATO!!!!!!

  • #60

    Fire (domenica, 01 maggio 2011)

    Bravo bambino,continua a succhiarti il pollice.
    Comunque ora si è capito il perchè di tanto risentimento.
    Se leggere i miei commenti ti dà tanto fastidio non li leggere. Se l'Italiano corrente è così ostico per te non leggere. Semplice.
    Io di mio posso dire che intervengo nel merito della questione,tu che puoi dire? Appari qui sparando vaccate e insultando le persone. Che maturità.
    Sei tu che sei patetico e fastidioso, evita di continuare con queste cavolate e cresci. Discorso chiuso.

  • #61

    ANONIMO (domenica, 01 maggio 2011 22:27)

    Bambino, continua a succhiarti il pollice?......HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH.........fratello mio non ti arrabbiare....ma toglimi una curiosità, sei un massone che dici sempre fratello mio...HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA....certo che ne dici di stronzate.....tu devi essere un po CRETINISTA!!!!HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA....ehm ehm scusate.

  • #62

    MARIO (domenica, 01 maggio 2011 22:36)

    Bravo Fratello ANONIMO gliel'hai cantate a sti due DEFICIENTI.....loro mangiano e scordano.....specialmente quel Retired....a proposito @Retired ritiratiiiiiiii..........@fire ho capito perchè ti chiami sempre fratello a RETIRED.....per questo lui è un Otttusangolo e tu un bacucco hahahaha

  • #63

    XXX (lunedì, 02 maggio 2011 00:00)

    Fire propio tu parli di scritti intelligenti, ho visto tutta la tua abilità nel capire che l'ufo australiano altro non era che un elicottero. hahaha

  • #64

    Fire (lunedì, 02 maggio 2011 13:19)

    UFOONLINE è chiaro come il sole che qui c'è gente che usa lo spazio riservato ai commenti per insultare in maniera gratuita. Da utente posso dirvi che è davvero un triste spettacolo dover assistere in continuazione a queste scempiaggini. A certa gentaglia non dovrebbe essere permesso di comportarsi in questo modo.

  • #65

    ANONIMO (lunedì, 02 maggio 2011 15:07)

    @Fire ma vai a Cagare!!!!!!

  • #66

    RetiredAFB (lunedì, 02 maggio 2011 18:00)

    Fire carissimo,è chiaro a chiunque legga che questi poveracci altro non fanno che attaccare direttamente e personalmente,senza intervenire nel merito della discussione...quando poi viene messo per iscritto "parlate in italiano" da uno che parla l'itagliese,beh...è il bue che dice cornuto all'asino!
    Ma,come diceva il Sommo poeta,"non ti curar di lor,ma guarda e passa"(va bene questo Italiano,ANOnimo?).

    @UFOONLINE:è già il secondo post in cui questi personaggi(Mario,Anonimo,XXX)intervengono a vanvera,senza alcun contributo alla discussione,ma unicamente per screditare ed insultare con linguaggio volgare ed offensivo certe specifiche persone.Leggere per verificare.

  • #67

    XXX (lunedì, 02 maggio 2011 21:03)

    RetiredAFB ma cosa vuoi da me?........chi è che interviene a vanvera unicamente per screditare?........sei arrabbiato con me solo perchè ti ho fatto notare che sei stato irrispettoso nei confronti di altri utenti nello spazio dedicato al ritrovamento del corpo alieno ( che poi era un pollo assemblato)......stammi bene a sentire vatti a litigare con Mario non con me!!!!!.....oltre ad essere irrispettoso e a dare da mangiare ai troll e aintervenire avanvera cosa stai facendo tu.

  • #68

    ANONIMO (lunedì, 02 maggio 2011 21:12)

    Ma,come diceva il Sommo poeta,"non ti curar di lor,ma guarda e passa". Fire carissimo. RetiredAFB com'è il fatto di Lapalisse HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH.....Senti sommo poeta e parla l'ITALIANO.....qui non vogliamo assistere all'effusioni tra te e Fire.....NON SE NE PUO PIU BASTA HAI SFRACANATO!!!!!

  • #69

    MARIO (venerdì, 06 maggio 2011 15:47)

    @RetiredAFB nello spazio dedicato all'alieno di Zeta reticuli hai anche il coraggio di dire grazie a UFOONLINE per aver moderato la conversazione. Poverino si sente anche parte lesa il nostro Retired. La verità è che molti devono dire grazie a me, perchè forse da oggi in poi la smetterai di denigrare i commenti degli altri e dire chi pdeve e non deve argomentare.

  • #70

    FXX (domenica, 15 luglio 2012 01:10)

    Oddio sono anche qui!!! Il magico triangolo dell'ignoranza,ragazzi ma siete fortissimi! ANONIMO MARIO XXX SIETE DEI COGLIONI!!!!
    Cazzo ANONIMO e te ti permetti pure di mandare a cagare gli altri?! Ma fatti un bel lassativo! 6 troppo forte!
    Minchia c'è una sagoma come XXX che non si sa se sia un' ipocrita di proporzioni astronomiche, o "semplicemente" un ritardato mentale con personalità multiple. 6 da ricovero!!
    Poi MARIO te 6 la ciliegina sulla torta.
    Talmente assorti con le vostre minchiate che non vi rendete conto che siete completamente di fuori!
    Impagabili, altro che mastercard!