Primo cerchio nel grano inglese dell'anno a Chepstow in Galles

Comincia la stagione inglese dei cerchi nel grano in anticipo rispetto allo scorso anno. La figura è comparsa nei pressi di Chepstow in Galles, nella località di Innage. Come spesso accade l'avvistamento è avvenuto dall'alto durante un volo turistico, il 22 Aprile 2011. Il diagramma si compone di un cerchio principale intersacato da altri quattro cerchi. Per la verità la fattura non è certo perdetta e si evidenziano parecchie sbavature. Ad ogni modo salutiamo con entusiasmo questa primizia, sperando che la stagione ci porti nuovi meravigliosi cerchi nel grano. A seguire la galleria delle immagini.

Immagini Olivier Morel Copyright 2011

Scrivi commento

Commenti: 39
  • #1

    psicoufo (domenica, 24 aprile 2011 19:10)

    fake!

  • #2

    Ulisse (domenica, 24 aprile 2011 19:30)

    non è un granchè aspettiamo tempi migliori !

  • #3

    Trigomo (domenica, 24 aprile 2011 21:23)

    Nettamente un Fake!!

  • #4

    jackdispade (domenica, 24 aprile 2011 21:32)

    che scarso...almeno gli altri erano belli da guardare

  • #5

    Scettico (domenica, 24 aprile 2011 21:53)

    scusate che senso ha scrivere fake? sono tutti fake nel senso che sono tutti fatti dagli uomini. Pensavo fosse un dato acquisito...

  • #6

    Gio (lunedì, 25 aprile 2011 01:36)

    Io dubito della tua esistenza scettico... Sei sicuro di esistere ?

  • #7

    LORENZO M. (lunedì, 25 aprile 2011 08:37)

    Non è affatto vero Scettico,ne sei convinto solo tu....rimane una buona parte di cerchi di natura sconosciuta,tu ti ostini a fare finta di niente,spero che questo ti entri in testa una volta per tutte,anche se capisco che per te sarà dura accettarlo.

  • #8

    Io (lunedì, 25 aprile 2011 08:50)

    è un falso 2 cerchi sono storti e l interno del cerchio propio un disatro non hanno fatto bene i triangolini questo e fatto dall uomo! Ci sono cerchi meravigliosi non fatti dall uomo molto precisi

  • #9

    Lorenzo (lunedì, 25 aprile 2011 10:45)

    Non riuscirete mai a scardinare le certezze di Scettico in materia di cerchi nel grano.
    Il suo crop-pensiero è il seguente:
    1 - Questo è un crop circle creato dagli uomini con mezzi di fortuna.
    2 - I crop più complessi sono comunque fatti dall'uomo, ma con tecnologie sperimentali.
    3 - Gli alieni intesi come creature intelligenti ed evolute che interagiscono con l'essere umano sono tutt'ora una teoria non dimostrata. E' accettata solo la sicurezza di non essere la sola forma di vita nell'universo.

  • #10

    giordano (lunedì, 25 aprile 2011 11:36)

    scettiko* perdonami scettico i segni nell grano sono simboli che si trovano in libri antichissimi,sono simboli che raffigurano quasi tutti l'ottava il simbolo dell'infinito.........

  • #11

    giordano (lunedì, 25 aprile 2011 12:13)

    se non credete hai cerchi nel grano date un'occhiata hai libri di giordano bruno(filosofo bruciato vivo nel 1600)già descriveva tali figure e dava loro la spiegazzione già nel 1500.se nn ci credete cercate e la verità...

  • #12

    Totò (lunedì, 25 aprile 2011 16:38)

    Mettiamo caso che tutti i cerchi del grano che compaiono nel giro di pochissime ore,con una precisione chirurgica e su ettari ed ettari di terreno lasciando delle bruciature da microonde nel giro di millesimi di secondo, sono attribuibili a "mezzi tecnologici" dell'uomo, Allora quelli del 1600,che venivano definiti "cerchi del diavolo", come li avrebbero fatti???...

  • #13

    LORENZO M. (lunedì, 25 aprile 2011 16:52)

    Quoto alla stragrande Totò....

  • #14

    Lorenzo (lunedì, 25 aprile 2011 21:36)

    Quali osservazioni è possibile fare su questo articolo ?
    http://www.cicap.org/crops/002.htm
    Quali sono i punti a favore e quelli a sfavore NON citati nell articolo proposto ?

  • #15

    kimaka (lunedì, 25 aprile 2011 21:46)

    Salve a tutti:ammettiamo ke qualke cerkio nel grano siano veri(azz io scettico!!!),mi domando la ragion d'essere,cioe' lo scopo,cioe' ho fatto la domanda da cento milioni,pero' nella risposta ci cela la verita'....meditate gente...

  • #16

    XXX (lunedì, 25 aprile 2011 23:26)

    I cerchi nel grano sono fatti dagli uomini è risaputo

  • #17

    XXX (martedì, 26 aprile 2011 00:40)

    Dire che i crop piu complessi sono fatti dall'uomo macon tecnologie sperimentali è sbagliato........questo perchè un crop cicle molto complesso può essere fatto benissimo dall'uomo senza alcun uso di tecnologie sperimentali. Visto che hanno spiegato anche in TV come si fanno

  • #18

    LORENZO M. (martedì, 26 aprile 2011 07:43)

    Si certo,XXX in tv avranno anche spiegato come ricreare un cerchio nel grano,di proporzioni colossali e senza un centimetro di errore,tutto nel giro di pochi secondi....ma fammi il piacere dai.

    Ho visto fino ad ora tre tentativi di riproduzione in TV e sono stati tutti dei flop colossali,nonchè ridicoli.

  • #19

    Insider (martedì, 26 aprile 2011 10:57)

    Buongiorno ragazzi, spero abbiate trascorso una serena Pasqua.
    Nell'articolo relativo all'UFO di Pordenone ho postato il video-verità, con tanto di articolo de IL MATTINO, vi invito a leggerlo ;)
    Saluti.

  • #20

    XXX (martedì, 26 aprile 2011 15:24)

    Lorenzo M....ma fammi il piacere tu. In TV hanno poco tempo per farlo, per questo risultano essere imperfetti o ridicoli come dici tu. Poi mi devi spiegare secondo quale regola OTTUSA l'uomo non può fare quei bellissimi cerchi( Parlo di quelli complessi). L'essere umano nel corso della sua storia ha dimostrato di poter fare opere d'arti magnifiche...mai nessuno ha detto che il colosseo l'hanno fatto gli extraterresti

  • #21

    Lorenzo (martedì, 26 aprile 2011 17:48)

    @io
    "Ci sono cerchi meravigliosi non fatti dall uomo molto precisi"
    Ehm ... affermare che i cerchi meravigliosi (concordo) non siano fatti dall'uomo perchè molto precisi, indica senza ombra di dubbio che siano fatti dagli alieni.
    Non posso essere d'accordo cone te, poichè non esistono prove in tal senso.

  • #22

    XXX (martedì, 26 aprile 2011 19:29)

    @Lorenzo sono perfettamente d'accordo con te.....Il bello che alcuni credono che questi cerchi siano fatti dagli extraterrestri solamente perchè precisi, hahahah ma che base scientifica è mai questa. Ripeto l'uomo è perfettamente in grado di farli.

  • #23

    *IraTenax* (mercoledì, 27 aprile 2011 11:54)

    l'uomo non è perfettamente in grado i farli e questo che vedi in alto ne è l'esempio.

  • #24

    HeadArrow (mercoledì, 27 aprile 2011 13:19)

    troppo complesso (come quasi tutti i cropcircles )per essere fatto in una notte da mano umana

  • #25

    HeadArrow (mercoledì, 27 aprile 2011 13:21)

    La possibilità che però siano fatti dall' uomo c'è, non so come però

  • #26

    HeadArrow (mercoledì, 27 aprile 2011 13:46)

    Tecnologie satellitari sperimentali ? Cambi climatici ? Manipolazioni molecolari? O veramente opera di visitatori alieni?

  • #27

    XXX (mercoledì, 27 aprile 2011 14:56)

    @HeadArrow.......nessuna tecnologia satellitare,nessun cambio climatico,nessuna manipolazione molecolare,nessuna opera di visitatori alieni.......L'uomo può farli e tra le altre cose questo non è neanche tanto complesso come sta dicendo qualcuno....e in una notte si può fare

  • #28

    HeadArrow (mercoledì, 27 aprile 2011 15:02)

    Possibile XXX
    Vorrei capire come, non dev' essere una cosa semplice comunque

  • #29

    XXX (giovedì, 28 aprile 2011 01:50)

    Sul come penso sia stato spiegato in TV. Immaginati quel procedimento in larga scala e con molto piu tempo a disposizione.

  • #30

    rita (giovedì, 28 aprile 2011 08:12)

    il cerchio è stato fatto da qualche imbecille.....chiaro il concetto...

  • #31

    HeadArrow (giovedì, 28 aprile 2011 10:59)

    Che siano falsi o che siano veri a mio parere sono sempre belli da guardare, chi più chi meno

  • #32

    XXX (giovedì, 28 aprile 2011 18:26)

    @Rita, semmai è un artista non un imbecille....

  • #33

    XXX (giovedì, 28 aprile 2011 18:30)

    @Rita semmai è stato fatto da qualche artista...

  • #34

    *IraTenax* (giovedì, 28 aprile 2011 21:32)

    ripeto:
    l'uomo non è perfettamente in grado i farli e questo che vedi in alto ne è l'esempio.
    Significa che questo che si vede è una fetecchia fatta da qualche deficiente.
    Cercati i crop circles non sbugiardati e ti renderai conto della complessità e precisione della realizzazione. Forse qualche dubbio si insinuerà nella tua mente... anzi credo che se navighi da queste parti forse qualche dubbietto ce l'hai già, e lo stesso vale per Scettico.

  • #35

    Tiziano (venerdì, 29 aprile 2011 10:56)

    Poniamo il caso che questi cerchi fossero fatti veramente da alieni o da entità a noi sconosciute, quale sarebbe lo scopo? Dato che noi abbiamo la possibilità di comunicare con svariati mezzi, alcuni veramente molto elementari, che motivo c'è di fare questi disegni, a volte anche molto complessi,per comunicare con noi? Se ci vogliono avvertire di qualcosa basta farlo in maniera diretta senza usare disegni a mio avviso assolutamente inutili.Le risposte possono essere due: o sono tutte cose fatte dagli uomini , non so per quale motivo (sicuramente per perdere un po di tempo), oppure sono fatti da queste entità a noi sconosciute e lo scopo, secondo me, è soltanto quello di sviarci, di farci distogliere l'attenzione verso i tempi che stiamo vivendo. Altrimenti, come ho detto prima, userebbero un metodo di comunicazione molto più semplice e immediato, se volessero veramente aiutarci......

  • #36

    HeadArrow (venerdì, 29 aprile 2011 13:39)

    La cosa che mi chiedo è questa: siccome i cerchi nel grano sono ormai così tanti in tutto il mondo come mai non è mai venuto fuori nessuno che ha svelato il mistero su chi e su come li fanno (visto che abbiamo solo ipotesi tramite filmati in TV) ??? Voglio dire qualcosa sarebbe trapelato, non si può tenere un segreto con così tante persone coinvolte (per fare un cerchio a mio parere servono più persone se veramente sono fatti dall' essere umano)

  • #37

    XXX (venerdì, 29 aprile 2011 17:35)

    @Iratenax nessun dubbio si insinua nella mia mente.....state parlando del nulla..........ripeto perchè mai la complessità di un crop circle dovrebbe provare che li fanno gli extraterrestri? hahahahahahahah ma ame mi fate ridere

  • #38

    *IraTenax* (venerdì, 29 aprile 2011 19:02)

    a parte che "a me mi" non è corretto in lingua italiana, io non dico che è solo la complessità a far ritenere che possa trattarsi di fattura non unmana, ma tante altre cose che sai benissimo (spero) che sono indice della stranezza del fenomeno e la non riconducibilità della realizzazione da parte di essere umani di questo tempo e di conoscenze tecnologiche attuali

  • #39

    XXX (venerdì, 29 aprile 2011 20:25)

    @IrenaTenax......Punto primo= la complessità dei cerchi non fa ritenere affatto che possa trattarsi di fattura exrtaterrestre.......Punto secondo= la stranezza del fenomeno non esiste.....Punto terzo=la loro riconducibilità è umana e anche spiegata in TV....Punto quarto= Perchè nell'articolo N 34 affermi che, solo per dire che il crop circle dell'articolo è imperfetto la porti come prova che i cerchi complessi siano fatti dagli extraterrestri?.......QUANDO SAREBBE PIU SEMPLICE DIRE CHE ESISTONO ESSERE UMANI CHE SANNO FARE DEI CERCHI PERFETTI E BELLISSIMI, E ALTRI ESSERI UMANI CHE SANNO FARE DEI CERCHI UN PO PIU IMPERFETTI E BRUTTINI?