Astronomo Eamonn Ansbro: astronavi aliene sorvolano la Terra

L'astronomo Eamonn Ansbro, ricercatore di fama e già conosciuto nell'ambiente della ricerca extraterreste ha dichiarato di avere le prove che "astronavi aliene sorvolano la Terra". Non si tratta della sparata di uno sconosciuto, ma di un membro della Royal Astronomical Society che è stato in passato Vice Presidente dell'Associazione Internazionale degli Astrofili. Il sito IrishCentral spiega che negli ultimi 20 anni Ansbro, si è concentrato anima e corpo alla ricerche di intelligenza extraterrestre.  Ansbro è relatore di convegni in tutto il mondo, anche per soggetti di tutto rispetto come il governo francese. Sebbene il suo lavoro possa sembrare insolito e controverso, insiste che i suoi studi sono effettuati "con criteri scientifici". Ansbro fa parte inoltre di un gruppo di scienziati riuniti nell' OSETI (Optical Search for Extra-Terrestrial Intelligence). In realtà le sue considerazioni non sono nuove.

Il suo pensiero è stato ben sintetizzato in un intervista apparsa sul sito"Roscommon Herald" martedi 19 aprile 2011, in cui Ansbro ha dichiarato che "astronavi spaziali aliene percorrono specifiche orbite intorno alla Terra".  Ansro sostiene che non si possano ancora dimostrare le sue evidenze alla comunità scientifica solo per mancanza di risorse, ma di avere la consapevolezza di aver ragione.

Nella sua città natale di Boyle, Ansbro ha collaudato una "fotocamera a cielo aperto" per monitorare tutto l'emisfero in ogni istante della giornata. L'enorme macchina fotografica autoprodotta che comprende 11 telecamere di registrazione, individua qualsiasi cosa che si muova in maniera inusuale. Sia per business o per passione l'attenzione è stata attirata, ora aspettiamo i risultati.

 

Scrivi commento

Commenti: 26
  • #1

    XXX (domenica, 24 aprile 2011 01:41)

    Qualcuno sa se leprove che dice di avere Eamon sono disponibili sul WEB?

  • #2

    kimaka (domenica, 24 aprile 2011 11:35)

    una persona con gli attributi se riskia tutto per dire queste verita'(anke se un po' di pubblicita' e' il sale del web)......a proposito buona pasqua a tutti(cristiani e nn)...

  • #3

    marco (domenica, 24 aprile 2011 12:39)

    ma pubblicità si però cattiva pubblicità e un ambiente come il loro sbilanciarsi in questo modo è rischioso, quindi se non fosse sicuro di ciò che dice verrebbe scoperto in poco tempo e soprattutto metterebbe quasi sicuramente fine alla sua carriera!

  • #4

    Scettico (domenica, 24 aprile 2011 12:57)

    Buona pasqua cari amici miei.
    Speriamo che dentro l'uovo ci sia un pò di buon senso per tutti.

  • #5

    nik (domenica, 24 aprile 2011 13:58)

    alcuni filmati pubblicati su youtube sono fasulli,altri invece sembrano attendibili.La cosa che mi fa pensare ad una censura da parte delle autorità,è dovuta ad un paio di filmati non più reperibili,sopratutto uno in cui si vedeva perfettamente un ufo atterrato in un prato sottostante una casa in campagna,si vedevano i componenti all'interno dell'astronave ed alcuni alieni che si avvicinavano alla casa e cercavano d'entrarci. I due protagonisti che hanno girato il filmato,erano stati attratti dal rumore di un corto circuito di alcune scatole elettriche poste sui pali della luce.Comunque il filmat durava circa un due/tre minuti e la didascalia diceva che i due abitanti della casa non sono mai stati più ritrovati.Quindi esiste un attento monitoraggio da parte dei governi,che non lesinano di censurare ancora oggi informazioni troppo realistiche.

  • #6

    marco (lunedì, 25 aprile 2011 11:47)

    che qualcuno tenga presente che cotali risultati sarebbero "attesi" dalla teoria del Paleocontattone :-) ossia
    La Discontinuita' (architettonica egizia) di III specie in H1
    www.datafilehost.com/download-4d046a7e.html

    Duat, gli effetti della H1-strong alien footprint-
    www.datafilehost.com/download-c92ca9e7.html

  • #7

    marco (martedì, 26 aprile 2011 00:40)

    eh si scettico meno male che ci sei tu altrimenti saremmo rovinati :)

  • #8

    Insider (martedì, 26 aprile 2011 11:37)

    Lo scienziato rivela: "ancora non abbiamo dimostrato la nostra scoperta alla comunità scientifica, perché mancano le risorse, ma siamo in grado di provare che ci sono astronavi spaziali extraterrestri".

    Personalmente, questa dichiarazione mia pare un controsenso.
    Egli è in grado di provare l'esistenza delle astronavi, ma dimostrarlo alla comunità scientifica è troppo dispendioso? Sembra un pretesto.
    Inoltre, ho letto alcune sue interviste (molto complete) su siti esteri, come questa:

    http://www.irishtimes.com/newspaper/magazine/2011/0326/1224292820329.html

    e non mi pare che lo scienziato sia mai entrato nel merito delle sue sensazionali scoperte.. Parla dell'esistenza di prove "tangibili" dell'esistenza degli ufo, ma... chi le ha viste queste prove? Lui ed il suo staff?

    Non resta che attendere l'evolversi della faccenda, semmai ci sarà...

  • #9

    Lorenzo (martedì, 26 aprile 2011 18:30)

    Sai com'è !
    E' un po come dire: io sono convinto che esistano i batteri, però siccome non ho un microscopio non posso esserne certo.
    "astronavi spaziali aliene percorrono specifiche orbite intorno alla Terra".
    Non saranno satelliti a lui non noti ?

  • #10

    LORENZO M. (mercoledì, 27 aprile 2011 15:18)

    Innanzitutto bisognerebbe specificare a che prove si riferisce,ovvero se si riferisce a prove da lui direttamente raccolte e quindi inedite,oppure a prove già note alla comunità di cui a preso visione e che hanno cambiato la sua opinione sulla tematico UFO.In ogni caso,Insider,le prove tangibili sono molte,tu stesso talvolta ne hai menzionate alcune per cui dimostra di essere coerente e cerca di farmi cambiare idea su di te,dato che hai affermato con forza di non essere prevenuto....il tuo ultimo commento non mi sembra molto obbiettivo.

  • #11

    Insider (mercoledì, 27 aprile 2011 16:20)

    @Lorenzo M.

    Caro Lorenzo, non pensare che ogni mio commmento sia teso a far cambiare l'idea che hai tu (od altri) di me, che in tutta franchezza, a questo punto, non mi importa quale sia (senza polemica ovviamente).

    Te lo rimarco perchè pare che tu colga ogni occasione per aprire una diatriba personale a cui non sono interessato a partecipare, spero sia chiaro.

    Rileggi il mio commmento: è indirizzato al caso specifico, non mi riferisco a "prove tangibili" in senso generale, ma a ciò che dichiara questo astrofilo. Per come si è posto, mi puzza, ma nulla di più, questo posso dirlo? Vero?

    Se vuoi aiutare l'ufologia, porta qualche contributo utile alla causa, raccogli le migliori info che possano sostenere l'esistenza (sulla Terra) degli ET, ma che siano info fresche, non le solite minestre scaldate e riscaldate.

    Che hai fatto poi in merito al memorandum di Kennedy? Stai sempre raccogliendo info? Sarò molto interessato alla tua analisi finale.

    Inoltre, hai notato l'evolversi finale del'ufetto di Pordenone? [lanterne cinesi].
    Hai letto qual'era la verità sull'ufo di S. Nicola Manfredi? [un riflesso].
    Hai fatto caso alla notizia echeggiata in rete in cui un fotografo, nell'immortalare due sposini, ha beccato anche un ufo? Con tanto di analisi tecnica degli "esperti" del CUB? [una mosca a 10 cm dall'obiettivo fotogratico].

    Ti cito solo alcuni, banali, recentissimi episodi che, ahimè, non aiutano certo il fenomeno UFO, al quale il mio approccio, TE LO RIPETO, è sempre come un foglio immacolato su cui scriverci il nuovo capitolo.

    Alla prossima disquisizione.
    Saluti.

  • #12

    Franco (mercoledì, 27 aprile 2011 17:21)

    Insider,dove hai letto che l'ufo di S.Nicola Manfredi è un riflesso?

  • #13

    Franco (mercoledì, 27 aprile 2011 17:22)

    O che quelli del lago Burida erano lanterne?

  • #14

    Insider (mercoledì, 27 aprile 2011)

    @Franco

    Per quanto riguarda il falso UFO di Pordenone, nell'articolo proposto da Ufoonline ho segnalato l'aggiornamento sull'episodio, ti riporto comunque i link:

    qui l'articolo de Il Mattino con tanto di video disponibile anche su Youtube:
    http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=147007&sez=LEALTRE&npl=

    il video:
    http://www.youtube.com/watch?v=T78Z48U7jBw&feature=player_embedded

    stesso articolo sul quotidiano che aveva pubblicato la notizia,
    Il Gazzettino:
    http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=146902&sez=NORDEST

    Per quanto riguarda l'analisi al presunto UFO (che tale non è) di S.Nicola Manfredi, eccoti alcuni link interessanti:

    parte 1
    http://photobuster.blogspot.com/2011/02/s-nicola-manfredi-manuale-di-fufologia.html

    parte 2
    http://photobuster.blogspot.com/2011/02/esr-s-nicola-manfredi-messaggio-al.html

    Questi ultimi, vanno letti attentamente, anche perchè vengono espressi concetti di fototecnina non facili, ma nel complesso rendeono benissimo l'idea di cosa sia stato filmato: un banale riflesso.

  • #15

    Franco (mercoledì, 27 aprile 2011 19:09)

    Il gazzettino ha fatto retromarcia,del resto il video dei tre ufo non è stato ancora messo in rete.

  • #16

    Insider (mercoledì, 27 aprile 2011 19:15)

    @Franco

    Retromacia, certo... per la semplice ragione che non vi era alcuna notizia di natura ufologica da riportare, se non la smentita del loro precedente articolo pubblicato con una certa avventatezza, come è normale che sia in questi casi dove il primo grido "all'ufo, all'ufo" fa sempre effetto e richiama attenzione, per poi rivelarsi un bluff.

  • #17

    Franco (mercoledì, 27 aprile 2011 19:26)

    Che non siano lantene cinesi lo dice anche il cisu,che sta optando per altre ipotesi(dato che non c'è prova di un'astronave aliena).

  • #18

    Insider (mercoledì, 27 aprile 2011 19:32)

    @Franco

    Lo dice in senso generale o nel caso specifico? Puoi fornire qualche link per leggere queste affermazioni? Quali altre ipotesi ci sarebbero?
    Io darei più credito a chi era in zona, a chi ha visto, a chi ha ritrovato le lanterne sul proprio terrazzino, a chi ha sentito il dovere di testimoniare diversamente da quanto affermato dai primi.

  • #19

    Franco (mercoledì, 27 aprile 2011 19:55)

    C'è scritto nell'edizione odierna del messaggero veneto.

  • #20

    Insider (mercoledì, 27 aprile 2011 22:42)

    @Franco

    Proviamo, dalla prossima volta, a postare gli aggiornamenti nel relativo articolo presente nel sito.
    Ho letto la notizia riportata dal Messaggero Veneto:

    http://ricerca.gelocal.it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2011/04/26/PN_18_02.html?ref=search

    e se penso che l'analisi finale sarà decretata da Chiumento...
    Se non sono lanterne si parla di aeromodellini a led, che stanno facendo in effetti concorrenza alle sky lanterns, come questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=P5nQzspbWKk&feature=related

    Aeromodelli che hanno fatto fare una magra figura, l'ennesima, al CUB:
    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?12757

  • #21

    Franco (giovedì, 28 aprile 2011 15:59)

    Si,l'articolo è quello,ieri non riuscivo a postarlo.Bello il modellino,forse me ne compro uno.
    PS:però l'oggetto ripreso da quei 2 testimoni di Brusciano è un pò diverso dal modellino.

  • #22

    asia (lunedì, 09 maggio 2011 08:04)

    sono anni e anni che le astronavi sorvolano la nostra terra ....e questo signore se nè accorto solo adesso ....mah....nascono sempre nuovi scienziati che non sanno cosa dire ..e allora inventiamoci nuovi avvistamenti....

  • #23

    madferit (giovedì, 12 maggio 2011 11:05)

    Salve nik ma il video che citavi non si trova più davvero?Tu ne sei in possesso?

  • #24

    Paolo Maria (lunedì, 01 agosto 2011 02:54)

    sulla luna esistono approdi,statue enormi,navicelle simili a quelle terrestri e altre,piramidi e alieni perche' la luna e' abitata dai grigi.qualcuno di tanto in tanto attacca la luna e i grigi rispondono al fuoco,alcune tipologie di scie chimiche servono a nascondere astronavi,ovvio che se osservate la luna solo quando e' ben visibile,non vedrete niente,osservatela in quelle notti quando le scie chimiche iniziano ad offuscarla.Ciao

  • #25

    Paolo Maria (lunedì, 01 agosto 2011 03:06)

    scusate ma non capisco una cosa?come mai eamonn ansbro con un popo' di telescopio che si ritrova,lui ed altri astronomi che usano macchinari piu' sofisticati non siano mai riusciti a vedere quello che ho visto e fotografato io col mio misero 230mm di diametro.ultima cosa :le leggi astrali universali che sono un qualcosa di piu' sofisticato rispetto alla dichiarazione di indipendenza e della costituzione italiana,be' quelle leggi ,NON SI DOVREBBERO FORSE RISPETTARE?CIAO

  • #26

    CAMBIOROTTA (giovedì, 09 agosto 2012 11:20)

    Eamonn Ansbro Ha l'algoritmo matematico di posizione e movimento degli ufo che girano attorno alla terra: è una verità pari alla matematica chimica o fisica,poichè la scienza ufficile ha riconosciuto l'attendibilità dei suoi argomenti di fronte ad ogni ragionevole dubbio. IL MONDO DEVE CAMBIARE CAMBIAMO INSIEME IN MEGLIO,