Ufo a Pordenone, i testimoni consegnano il video ai carabinieri

Tre dischi volanti che volavano sopra il lago della Burida in Friuli: li avrebbero visti alcuni cittadini di Pordenone nella tarda serata di ieri. Dopo averli filmati con il telefonino, i residenti hanno chiesto l' intervento dei Carabinieri, i quali hanno stilato un verbale sull'accaduto. Oggi gli uomini dell'Arma hanno effettuato nuove verifiche, ma i radar militari della zona avrebbero escluso la possibilita' la presenza di voli anomali. Lo riporta l'Ansa in una nota. Sul posto è intervenuto anche il famoso ufologo Antonio Chiumiento. Lo spettacolo sarebbe durato una manciata di minuti in cui gli oggetti si sarebebro viste nitidamente volare senza emettere alcun rumore. A seguire i dettagli.

Ferruccio Bordini ed Ezio De Marchi, che erano in compagnia delle mogli, hanno notato il fenomeno e l' hanno filmato con il telefonino prima di chiedere l'intervento dei carabinieri.
I militari, però, una volta giunti sul posto hanno stilato un verbale sull'accaduto e rimandato alla mattina successiva un controllo più approfondito dell'area. Questa mattina gli uomini dell'arma hanno effettuato le verifiche del caso, ma i radar militari della zona avrebbero escluso la possibilita' la presenza di voli anomali. L'area del Pordenonese è stata spesso oggetto di strani avvistamenti e non sono mai mancate le segnalazioni da parte di cittadini increduli. Il Friuli stesso è stato più volte protagonista di avvistamenti quantomeno sospetti.

Il gazzettino informa che altre persone, in città e in provincia, hanno notato i tre "dischi volanti". Ma per vergogna o paura di rendersi ridicoli, non hanno chiamato il 112. A rafforzare la convizione di essere stati testimoni di un evento eccezionale, è il fatto che alle 21.30 di mercoledì hanno sentito il rumore di alcuni aerei decollati da Aviano che hanno sorvolato la zona. Ezio De Marchi racconta di averli visti in maniera nitida: «Erano allineate, si muovevano da Ovest verso Nord, si vedevano a occhio nudo. Non facevano rumore». Dice di aver notato con il cannocchiale attorno alle sfere, a mo' di ghiera, dei puntini luminosi che giravano su se stessi, come fossero dei led inseriti in un mosaico perfetto. Pare avessero tre cerchi più piccoli all'interno della sfera luminosa, equidistanti tra loro.

Lo spettacolo è durato almeno cinque minuti. «Si spostavano piano - continua - Con il binocolo si vedeva tutto il contorno, perchè il cielo era sereno, era come guardare una luna piena. I primi secondi ero spaventato, non ci credo particolarmente a queste cose. Però non è stato una suggestione. Sono degli oggetti che sono passati, che cosa fossero non lo so. Spero di non vederli più, non sono un appassionato di ufologia, mi hanno fatto impressione».

Sia De Marchi che Bordini escludono che possa essersi trattato di satelliti o di giochi con i laser (era una serata serena, non poteva essere l’effetto rifrangente). Attendiamo sviluppi per ora resta il mistero.

Scrivi commento

Commenti: 54
  • #1

    Insider (venerdì, 22 aprile 2011 12:50)

    Che dire, speriamo che rendano pubblico il video che hanno registrato.
    Dal Il Gazzattino.it mi ha incuriosito la descrizione dell'avvistamento, che riporto:

    "Ma la scena impressa nei loro occhi è fissata anche sul filmato girato da Bordini con il telefonino, poi acquisito dai carabinieri del Radiomobile di Pordenone. Si vedono le sfere allineate in cielo: piccole palle di fuoco che fluttuano nella notte"

    Piccole palle di fuoco che fluttuano... cosa vi ricorda? Sky lanterns? Attendiamo aggiornamenti.

  • #2

    saturn_3 (venerdì, 22 aprile 2011 13:00)

    Già...a meno che non facciano repentini cambi di direzione... Altrimenti non penso che il video ci possa essere molto utile..

  • #3

    Shepard (venerdì, 22 aprile 2011 13:23)

    Pochi elementi per giudicare,anche se puzzano di lanterne cinesi...

  • #4

    saturn_3 (venerdì, 22 aprile 2011 13:42)

    @UFONLINE: avrei trovato questo filmato di un ufo sopra Madrid. Ammesso che non sia una bufala come nel caso di Gerusalemme,chiedo gentilmente se potreste pubblicarlo ed eventualmente analizzarlo. Grazie!

    http://www.youtube.com/watch?v=jkZFxjZRcok&feature=related

  • #5

    Werde (venerdì, 22 aprile 2011 13:46)

    già parlate di lanterne cinesi senza neanche guardare il video...siete peggio di otelma ...

  • #6

    Scettico (venerdì, 22 aprile 2011 14:03)

    forse sono io che sono particolare ma a me non verrebbe mai in mente di andare dai carabinieri perchè ho filmato qualcosa nel cielo... ma proprio mai...

  • #7

    Shepard (venerdì, 22 aprile 2011 14:37)

    Eh ma Werde,c'è una foto nel link ( sempre che l'immagine sia originale ) e una descrizione...sospetta.Aspettiamo il video,off course :)

  • #8

    Scettico (venerdì, 22 aprile 2011 15:24)

    Shepard l'ufo della foto del gazzettino è dell'ufo del belgio del 1990 non centra nulla con l'articolo ;)

  • #9

    Shepard (venerdì, 22 aprile 2011 15:42)

    @Scettico
    Ecco appunto XD eh vah bene,parliamo del tempo allora :p

  • #10

    Insider (venerdì, 22 aprile 2011 15:59)

    @saturne_3

    Ti offendi se mi permetto di risponderti io? E' un fake.
    La tecnica usata è simile a uno dei tanti video di Gerusalemme: fondale fisso (una foto) su cui è stato sovrapposto in CGI il globo luminoso.

    @Shepard
    Pensavo che scherzassi sul riferimento alla foto del Gazzettino... ^_^

  • #11

    Lorenzo (venerdì, 22 aprile 2011 16:57)

    Attendiamo di vedere il video ...

  • #12

    saturn_3 (venerdì, 22 aprile 2011)

    No, no tranquillo Insider... Siccome ho notato che con l'aumento della luminosità dell'ufo anche le case sottostanti si illuminavano (effetto che a Gerusalemme mancava) ho pensato che forse poteva essere un po' genuino. Il dubbio comunque ce l'avevo dato che un filmato così eclatante era passato inosservato dai media. E' inutile star lì a cercare nuovi fimati ufo, tanto ormai gli hoaxer affinano la tecnica nei minimi particolari...

  • #13

    Insider (venerdì, 22 aprile 2011 17:31)

    @saturn_3

    E invece è stato proprio il falso effetto ombra/luce/contrasto ad aver fatto bollare il filmato come fake. E' stato realizzato con molta approssimazione, non badando alle elementari regole di costrasto e diffusione delle luci e delle ombre.
    Infatti, proprio uno dei 6-7 video di Gerusalemme (ho perso il conto) è stato creato con la stessa approssimazione dell'effetto luce, e mi riferisco a questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=uKR1OIQFsFg

  • #14

    Shepard (venerdì, 22 aprile 2011 17:34)

    Insider
    Giuro!Non l'avevo riconosciuta!Oh Insider,non ci siamo per niente!Le ferie mi rimbambiscono o.o

  • #15

    RetiredAFB (venerdì, 22 aprile 2011 19:02)

    Credo che anche il contemporaneo alzarsi in volo dei caccia da Aviano sia una coincidenza quantomeno sospetta...se non avevano rilevato nulla di anomalo sui radar,perchè far decollare gli aerei?

  • #16

    LORENZO M. (venerdì, 22 aprile 2011 21:29)

    Anch'io ho dei sospetti ma dato che non è disponibile un video mi astengo dal giudizio momentaneamente.Comunque Insider è evidente che manipoli le notizie a tuo piacere.Se leggi le interviste con attenzione,puoi notare come la descrizione sia incompatibile con quella di una lanterna cinese:

    "Dice di aver notato con il cannocchiale attorno alle sfere, a mo' di ghiera, dei puntini luminosi che giravano su se stessi, come fossero dei led inseriti in un mosaico perfetto. Pare avessero tre cerchi più piccoli all'interno della sfera luminosa, equidistanti tra loro."

    Per quanto riguarda i cerchi concentrici,si potrebbe anche trattare di un effetto ottico,dovuto alla distorsione dell'immagine causata dalla lente, ma per i LED che ruotano ci sono poche spiegazioni.

    Comunque ribadisco che in assenza di un video tutte queste discussioni sono piuttosto sterili.

  • #17

    Insider (venerdì, 22 aprile 2011 22:20)

    @Lorenzo M.

    Non ho io potere di manipolare le notizie, questa tua perla è evidente solo a te, cosa ti rode amico? e cosa te lo ha fatto pensare?
    Non capisco perchè ti poni in questo modo, eppure mi pare che nelle passate chiacchierate il tuo approccio era più distensivo.
    Inoltre, come mai non mi hai più risposto circa il memorandum di Kennedy? Hai approfondito? Oppure resti sempre della stessa idea (legittima ovviamente) nonostante gli ultimi aggiornamenti che ti ho segnalato?
    Mi risponderai? Auguri di buona Pasqua.

  • #18

    dino (sabato, 23 aprile 2011 04:35)

    tanti sanno che non si tratta di lanterne cinesi, ma preferiscono screditare la presenza degli alieni perche' siamo impreparati, e ci fa' paura cio' che non conosciamo. cmq se avevano intenzioni ostili, ci avrebbero gia' invaso da tempo, credo siano solo curiosi di conoscere una razza cosi' autodistruttiva e idiota come la nostra..

  • #19

    Ego (sabato, 23 aprile 2011 08:50)

    Ragazzi inutile discutere o attaccarsi senza avere uno straccio di video da commentare,non si può andare avanti x supposizioni,che siano lanterne cinesi o no aspettiamo se renderanno pubblico quello che è stato filmato e poi lo si analizza x ulteriori giudizi! colgo l'occasione x augurare a tutti Buona Pasqua e buon weekend!

  • #20

    LORENZO M. (sabato, 23 aprile 2011 09:13)

    E' quello che dico anche io Ego.
    Comunque per quanto riguarda questo caso,sei te che hai la coda di paglia,io ho solo detto che che manipoli le informazioni per far tornare le tue idee,forse perchè non accetti di sbagliare,sei tu che non rispondi in modo logico alle mie osservazioni,nel tuoc ommento ho visto sole delle accuse personali ma non una risposta alla mia obbiezione.La conversazione per me è calmissima ma chiaramente per te non lo è,mi domando con tono irrisorio "cosa ti rode amico?".

    Un bel niente se propio ti interessa saperlo e soltanto che mi diverto a mettere in difficoltà quelli come te,che credano di sapere tutto su tutti,che fanno finta di essere imparziali e oggettivi ma partono già col presupposto che si tratti di un falso e non sono il primo a muoverti questa critica....il punto è che l'unico che si sta scaldando qui sei te....
    In ogni caso te lo ripeto,caro amico Insider,fino a quando non abbiamo un video queste conversazioni sono sterili,per quanto riguarda il caso Kennnedy a breve ti spiegherò,o almeno tenterò di farti capire la mia posizione,prima devo raccogliere ulteriori dati.

    Buona pasqua

  • #21

    Insider (sabato, 23 aprile 2011 09:45)

    @Lorenzo M.

    Caro Lorenzo, continuo a non capirti, ma fa nulla. E' ovvio che riguardo questa notizia non si hanno elementi per stabilire un bel nulla, la mia era una innocua osservazione basata su una parte della dichiarazione resa dai testimoni, cosa c'è di male? Vorresti vietarmelo? Non credo. Quindi, come tutti, dico solo ciò che penso con qualche deduzione, in attesa di informazioni più precise. Per ora è tutto fumoso e possiamo solo aspettare. Non mi pare aver detto altro, giusto?

    Ti chiedo: perchè ti diverti con così poco? Mica mi hai messo in difficoltà, su cosa poi? Non mi è chiaro, ed inoltre non credo tu sia nella posizione di farti portavoce di altri dissentori, puoi solo parlare per te stesso, ti pare? Se qualcuno vorrà contribuire con altre notizie ben venga, siamo tutti qui per capire, ognuno nel modo più giusto che ritiene e in base alle conoscenze che ha già acquisito.
    Sbagli a pensare che io sia prevenuto, mai avuto questo atteggiamento. Di fronte ad una notizia (foto, video o testimonianza che sia) mi pongo SEMPRE come un foglio bianco, massima imparzialità. Non è mica colpa mia se il 99% di ciò che viene mostrato è falso o taroccato.
    Ad esempio, hai notato l'ultimo video che gira in rete? Mi riferisco ad uno strano essere che sarebbe stato filmato in una foresta francese da alcuni campeggiatori. Purtroppo dietro questo video vi è una storia che non tutti conoscono, non mi dilungo ma nel caso ti interessasse ne possiamo chiacchierare.

    Per la chiacchierata sul memo di Kennedy, prenditi tutto il tempo che ti occorre per raccogliere le informazioni e poi mi dirai cosa ti ritrovi in mano per rivalutare la cosa. Ma ricordati da dove nasce questo episodio della presunta lettera, perchè è di questo che si stava parlando, no? E vai a leggerti qualcosa sul suo promotore, William Lester.

  • #22

    Lorenzo (sabato, 23 aprile 2011 10:28)

    Cercate di non scannarvi per così poco.

    "Non è mica colpa mia se il 99% di ciò che viene mostrato è falso o taroccato."

    Questo è un dato di fatto, non è che lo dice tizio o caio.

  • #23

    LORENZO M. (sabato, 23 aprile 2011 10:51)

    Dammi l'indirizzo del video che lo guardo e ti dico cosa ne penso.Comunque continuo a pensare che tu sia un po' prevenuto,mi dispiace ma ho questa netta sensazione,spero che i fatti lo smentiscano ma fino ad ora non è stato così....sul 99% ho molto da ridire.

  • #24

    Insider (sabato, 23 aprile 2011 11:21)

    @Lorenzo M.

    Spero invece potrai cambiare la tua opinione perchè ti assicuro che non sono prevenuto, tutt'altro.
    Il video che sta girando è questo, ed è stato ripreso ovviamente da diversi blog e forum che trattano l'argomento, eccolo:

    http://www.youtube.com/watch?v=c3UsqaVyKe0

    Naturalmente se sai già di cosa si tratta (intendo la verità che in esso è nascosta) allora come non detto. Diversamente dimmi che ne pensi.

  • #25

    xfort7 (sabato, 23 aprile 2011 11:22)

    Non avete capito che il Sig. Insider è presente su questo forum proprio per distruggere e far a pezzi qualsiasi informazione, se leggete i suoi post sono tutti in questa direzione. Non capisco con quale intenzione è presente su questo forum qualcuno che non crede minimamente in questi argomenti, cosa ci fai qui Insider? Secondo me e lo stesso disinformatore che troverete sul sito "segnidalcielo" e si fa chiamare Yksel, leggete i suoi post, sono praticamente uguali a quelli scritti da Insider.

  • #26

    Insider (sabato, 23 aprile 2011 11:28)

    @xfort7

    Assolutamente no! Sono presente in altri forum con lo stesso nick, e non sono nè un disinformatore nè un debunker. Se i miei commenti sono indirizzati verso una direzione è perchè alla fine si sono rivelati eventi falsi.

    In verità, come tu dici, ho invece constatato che alcuni miei commenti vengono ripresi pari pari (copia-incolla) in altri siti, ti dirò di più... alcuni redattori di giornali on line prendono spunto da ciò che scrivo per redigere i loro articoli successivamente (basta vedere gli orari dei miei post e la data dei loro articoli).

    Io ho le mie idee e convizioni e le pubblico liberamente, come tutti.
    Non distruggo nulla, sono purtroppo i cialtroni speculatori che stanno annientando l'ufologia, quella serie.

    Buona Pasqua.

  • #27

    Insider (sabato, 23 aprile 2011 11:29)

    edit: quella SERIA

  • #28

    LORENZO M. (sabato, 23 aprile 2011 12:21)

    Video incredibile,impressionante,ho riguardato più è più volte il video ma non trovo elementi che a prima vista potrebbero far pensare ad una falsificazione,in questo caso la creatura interagisce anche con i fili d'erba sul terreno che si piegano in modo realistico,mi sembra davvero troppo per una animazione computerizzata.Probabilmente uno dei video più incredibili di tutti i tempi o forse la bufala meglio realizzata.

    Chiaramente la prudenza non è mai troppa,ma questo video mi ha veramente colpito e penso di potermi sbilanciare sull'autenticità,in attesa di un analisi meticolosa data l'importanza del filmato stesso.

    Sarebbe utile anche capire cosa dicono i ragazzi,per avere un quadro migliore della situazione.

    Spero che al più presto la redazione dedichi una articolo a questo video,io intanto ringrazio Insider per la segnalazione.

  • #29

    Lorenzo (sabato, 23 aprile 2011 12:50)

    Di notte, con una torcia ed un alieno vero sarebbero tutti così tranquilli ?
    E' pur vero che l'unione fa la forza, ma spesso anche in gruppo ci si sente pietrificati dalla paura. L'alieno non si vede scappare e quando si presume che scappi, il filmato finisce: Poco probabile per uno che filma apposta.
    Se ha avuto il coraggio di filmare l'alieno fino a qando si vedono persino le mani, perchè non l'ha inseguito ? Siamo tutti interessati all'alieno, ma in pochi ci poniamo dei dubbi sulle circostanze, cioè su cio che fa da contorno al video.

  • #30

    Ekos (sabato, 23 aprile 2011 13:04)

    @Insider
    Mi trovo d'accordo con il tuo modo di affrontare ed analizzare determinati argomenti, in effetti spesso basta farsi una bella ricerca su google x scoprire l'arcano ( come per il video del campeggio francese postato poco fa o dell' "alieno" in Russia ). Volevo chiederti una cosa...Che idea ti sei fatto sulle luci di Phoenix? Personalmente lo ritengo un video molto interessante....

  • #31

    Ekos (sabato, 23 aprile 2011 13:14)

    Ragazzi il video in questione è stato girato 2 anni
    http://www.youtube.com/watch?v=oWjtOQXlImw

    C'è in rete anche la dichiarazione dell'autore del video che afferma essere un falso sottolineata in questo blog proprio da Insider

    http://jakelichmario.blogspot.com/2011/04/creatura-aliena-ripresa-in-un-campeggio.html

  • #32

    LORENZO M. (sabato, 23 aprile 2011 13:16)

    Infatti in alcuni post di YouTube c'è scritto che,il ragazzo era convinto si trattasse di un animale selvatico,si è accorto solo alla fine delle sembianze della creatura,infatti il momento esatto in cui si è accorto di cosa aveva davanti,dovrebbe essere quando getta la torcia con un calcio contro la creatura(sempre stando alla ricostruzione di alcuni utenti)e prima di fuggire via,termina il video bruscamente.La dinamica non è così impensabile se consideriamo che era notte,per cui malgrado la torcia accesa la visibilità non era la migliore,inoltre sembrava un contesto rassicurante,con molte persone,per cui può essere che sia resistito alla paura,o che comunque la curiosità e lo stupore,abbiano sconfitto il terrore dell'ignoto.
    Anch'io mi sarei comportato in quel modo,anzi,forse avrei cercato di correre dietro al presunto alieno,boh,sarà il coraggio o la curiosità,non lo so,forse tutti e due messi insieme,ma talvolta la necessità di rispondere ad alcune domande ci fa superare paure apparentemente insormontabili,non credi Lorenzo?
    Rimane il fatto che anche io ho numerosi dubbi sul filmato,per quanto possa essere eclatante....

  • #33

    LORENZO M. (sabato, 23 aprile 2011 13:18)

    Ti riferisci all'alieno russo o a quello francese che ha segnalato Insider?

  • #34

    Insider (sabato, 23 aprile 2011 13:25)

    @Lorenzo M.
    @Lorenzo

    Bene ragazzi, il video che sta suscitando clamore è purtroppo un fake, l'ennesimo.
    Intanto viene fatto passare per un filmato recente. Non lo è! Risale invece al settembre 2008, eccolo qui pubblicato dal suo autore originario, un francese dal nick Nils-017:

    http://dailymotion.virgilio.it/video/x6wem9_rencontre-du-troisieme-type-a-flacy_tech

    La data del video potete verificarla nelle INFO, che spiegano:
    Caricato il_28/09/08 - Registrato il_01/09/08

    Chi ci dice che è un falso? Ce lo conferma lo stesso autore che in un suo commento riporta la seguente dichiarazione:

    <<j'avoue publiquement, que Oui en effet, cette vidéo que je vous ai montré est un cannular ! ce n'est ni un farfadet ou un alien numérique, c'est Moi avec un crane fait par papier maché avec différentes couches de peinture pour donner une texture grannuleuse et il en va de même pour la mainje sais, c'est con, mais j'm explique, non a fait ce cannular pour montré qu'il ne faut pas croire tout ce que l'on voit, ou tous ce qu'on veut nous faire croire et en meme temps créer un débat pour dire en fait "qu'est qui se serait passé si 'avais vraiment été témoin d'un événement aussi extraordinaire que celui-ci ?" en tout cas merci d'y avoir participé, certain on oué le jeu en cherchant a savoir ce que cela pouvait être, d'autre ont préférer la facilté aux : " c'est un gros fakes, bande de connards etc. . . " je cite pas de nom mais bon.
    et je tiens à m'excusez publiquement pour ceux qui y croiyait.
    sinon, merci d'avoir participer>>

    Traduzione:
    <<Devo ammettere pubblicamente di sì, questo video che vi ho mostrato è un "cannular"! [nello slang francese significa "presa per il culo"]. Questo non è un folletto o un alieno digitale, ho usato un teschio fatto con cartapesta a strati di vernice per dare consistenza e lo stesso vale per la mano. So che è stupido .... ho dimostrato che non bisogna credere a tutto ciò che vedi o ciò che noi tutti ci vorrebbero far credere.>>

    Questo filmato è stato bollato oltre 2 anni fa, e c'è chi si diverte a rimescolare le carte facendolo passare per un evento recente.

    Capite cosa si rischia ogni volta che ci viene mostrato qualcosa, senza indagare a fondo?

    @Ekos
    Mi fa piacere che conosci la storia del filmato francese, purtroppo non tutti ne sono a conoscenza ed i cialtroni speculano proprio sui creduloni che, spesso, sono in buona fede.
    Hai citato l'evento di Phoenix, che avevo già commentato alcune settimane fa (come dato statistico) come il più clamoroso avvistamento di massa inspiegabile, lo ritengo genuino.

  • #35

    Insider (sabato, 23 aprile 2011 13:29)

    @Ekos

    Incredibile, non sapevo che la mia segnalazione fosse stata presa in considerazione da "segnidalcielo", mi accorgo solo ora della rettifica proprio grazie al tuo link. Bene.

  • #36

    Ekos (sabato, 23 aprile 2011 14:50)

    @LORENZO M.
    Mi riferivo a quello francese...

    @Insider
    Bisogna sempre verificare perchè è facile farsi prendere dalla notizia di un documento, video o altro che sia, tra l'altro appunto molto spesso bufale smascherate in passato e gettate nuovamente nel calderone....La memoria a volte inganna......Internet no!
    Spero siano sempre di più gli utenti che come te sono in grado di verificare la genuinità di un file, perchè io da semplice appassionato di misteri mi sento sempre un pò preso x i fondelli.....

    Saluti

  • #37

    saturn_3 (sabato, 23 aprile 2011 15:48)

    C'è da dire che Insider fu il primo a portarci la notizia del clamoroso falso di Gerusalemme. Se ci sono video falsi spacciati per genuini, è giusto che ci sia qualcuno che indaghi. Ora Insider ti andrebbe di indagare su questo filmato quì sotto? Con tutta calma eh? ;-)

    http://www.disclose.tv/action/viewvideo/71419/wow____alien___/

  • #38

    Scettico (sabato, 23 aprile 2011 16:46)

    Vi perdete sempre in altre cose che non centrano nulla per eludere ogni volta il punto della discussione.
    Ancora una volta ci troviamo di fronte al nulla, il video ufo non spunta, ci sono testimoni che dicono un sacco di cose generiche e i giornali che riportano notizie che non sono notizie.
    L'ufologia è anni che si nutre di nulla, che viene fatto diventare notizia ma rimane nulla.
    Nulla Nulla Nulla. Ecco l'essenza di questi avvistamenti come per gerusalemme, come per l'alieno russo come per roswell, e per tutto il resto. Buona Pasqua....

  • #39

    Silvia (sabato, 23 aprile 2011 16:59)

    ma lo vedremo mai questo video anche noi o se lo tengono a vita i carabinieri?

  • #40

    Insider (sabato, 23 aprile 2011 17:03)

    @saturn_3

    Il video che hai segnalato è stato già sbufalato in rete da un po', basta cercare l'analisi che altri hanno già effettuato. E' una realizzazione grafica in CGI.
    Se non la trovi te la linko appena possibile, ora vado di corsa per godermi il weekend pasquale e colgo l'occasione per augurare a te, alla redazione di Ufoonline e a tutti una serena e felice Pasqua.

  • #41

    saturn_3 (sabato, 23 aprile 2011 17:06)

    Ok grazie! Buana Pasqua anche a te e a tutti!

  • #42

    Padano Vero (sabato, 23 aprile 2011 17:09)

    buona pasqua a tutti padani e non padani :)

  • #43

    Lorenzo (sabato, 23 aprile 2011 18:30)

    Grazie.
    Auguri di Buona Pasqua anche da parte mia.
    Penso di parlare a nome di tutti colore che non si sono ancora pronunciati ;-)

  • #44

    lorenzov (sabato, 23 aprile 2011 19:33)

    Ciao a Tutti
    mi associo nel formulare l' augurio sincero di buona Pasqua e, se fate una capatina "fuori porta" Vi sia propizia la vacanza.

  • #45

    Insider (martedì, 26 aprile 2011 10:53)

    @Tutti

    Bentrovati ragazzi, spero abbiate trascorso una serena Pasqua.
    Ecco svelata la verità sugli "UFO" di Pordenone, con tanto di video, confermato anche da IL GAZZETTINO.

    Questo è il video tratto da IL MATTINO
    http://www.ilmattino.it/video.php?id=10552

    Qui l'articolo:
    http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=147007&sez=LEALTRE&npl=

    Erano LANTERNE CINESI! Ma va...?

  • #46

    Lorenzo (martedì, 26 aprile 2011 17:53)

    Non ci credo.



    Scheeeerzo ;-)

  • #47

    Shepard (martedì, 26 aprile 2011 21:44)

    Oh ma dai...lanterne cinesi...

  • #48

    insanedog89 (mercoledì, 27 aprile 2011 03:48)

    @insider


    Come fanno ad essere lanterne cinesi??

  • #49

    insanedog89 (mercoledì, 27 aprile 2011 03:54)

    @insider
    @tutti
    Sono nuovo qua,mi volevo presentare.Ho visto e letto molti vostri articoli e commenti un po di tutti.
    Che ne pensate delle cose che dicono e fanno vedere nei vari video ufo fase 18/28 e ufo fase 20/28?
    Link :http://www.youtube.com/watch?v=64ndE54Cnwo e
    link :http://www.youtube.com/watch?v=AD_8uEqwfoA&feature=related

    Grazie

  • #50

    sconosiuto (mercoledì, 14 settembre 2011 22:39)

    x la miseria che filmati riesce ha fare il tuo TELEFONINO???????????

  • #51

    mag (sabato, 24 settembre 2011 02:44)

    io non credo in ufo, per niente, ma mercoledì alle 20 ore più meno stavo facendo jogging nel parco cimolai... improvvisamente ho visto in cielo due luce rosse... bene due volte... mi hai sembrato strano... ho pensato é un aereo ma non se muoveva... un elicottero, ma credo che era troppo alto!! poi sono sparite (forse nelle poche nuvole!)

  • #52

    mag (sabato, 24 settembre 2011 02:45)

    scusi ho dimenticato: parco cimolai a pordenone!!!

  • #53

    Guerrero (giovedì, 29 settembre 2011 13:23)

    Beninteso che non voglio creare discussioni ma sento di dover dare ragione a lorenzo m. Insider è sicutamente un utente informato, grande ricercatore etc etc peró in ogni suo intervento noto sempre la propensione a smentire eventi allegando 10000 link con mille motivazioni....ma secondo voi gli extraterrestri ammesso che esistano sono cosi ignoranti da farsi scoprire in maniera cosi banalr o magari sfruttano la nostra ignoranza per confenderci....gli avvistamenti medievali o quelli dal 1947 in giu come sono giustificabili? Lanterne cinesi? Improbabile...video makers? Non credo....le persone pensano troppo vogliono sempre giustificare ogni evento anomalo con la ragione o la scienza ecco quale è il problema...naturalmente insider è sicuramente un esperto di tecniche di illuminazione, contrasto, abberrazioni cromatiche, distorsioni di lenti, lens flare, vignettatura, fotografia e video editing....giusto?

  • #54

    Guerrero (giovedì, 29 settembre 2011 13:33)

    Scusate non avevo notato la smentita del gazzettino che avvalora ancora di piu la mia tesi....due testimoni segnalano qualcosa e subito si grida fake , il gazzettino dice lanterne cinesi ed è considerata veritá....ma perchè? C'eravate voi all'avvistamento? Avete assistito e inoltre secondo voi il gazzettino (come anche in generale i governi e i media in generale) avrebbr mai potuto dichiarare che si trattava di ufo veri e propri senza alcun dubbio? No! Da quanto esistono le lanterne ogni avvistamento è associato ad esse, da quando il video editing è diventato "commerciale" ogni avvistamento e associato ad esso e prima erano associati ad altre cose note in base all'epoca....tra qualche anno saranno associati a modellini radiocomandati (che già esistono con diametro di 7 metri)...insomma ogni scusa è buona....