Hollywood 2011: gli alieni sono tra noi, almeno al cinema!

Il 2011 è l'anno degli alieni, almeno nei cinema americani che saranno letteralmente presi d'assalto da creature extraterresti di ogni tipo. Presto, molto presto, sbarcheranno anche nelle nostre sale. Alcuni sono già usciti altri seguiranno presto. Partiamo da "World Invasion: Battle Los Angeles" (da noi intitolato solo World Invasion) uscito nei cinema americani l'11 marzo e nella sale italiane da domani 22 Aprile. Il film con i suoi 100 milioni di budget sarà il grosso alien movie di questo 2011, grazie anche a un cast che vede protagonisti Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez. Ambientato interamente a Los Angeles, la pellicola segue le vicende di un plotone di marines in guerra contro dei pericolosi alieni che vogliono impadronirsi delle riserve d'acqua del nostro pianeta distruggendo tutto ciò che incontrano sul loro cammino. Nel cast Michelle Rodriguez (Avatar) interpreta Adriana Santos, membro del battaglione radio che segue l'invasione aliena contrastata dai soldati guidati da Aaron Eckhart (Il cavaliere oscuro). A seguire tutte le altre produzioni.

Film da non perdere è anche "Cowboys and Aliens", un western fantascientifico interpretato da Daniel Craig, Harrison Ford e Olivia Wilde. Cast davvero importante e regia affidata all'affidabile John Favreau, autore dei due Iron Man. Il film è l'adattamento di un'omonima graphic novel che la dice lunga già dal titolo. Siamo infatti nel 1873 quando l'Arizona subisce un grande attacco alieno, costringendo cowboy e indiani a unire le forze contro il nemico comune. Il film uscirà nei cinema americani il 29 luglio. In Italia sarà nelle sale a partire da settembre 2011.

Il trailer di Super 8, mostrato durante l'ultimo Super Bowl ha davvero convinto tutti che del nuovo film del geniale J.J. Abrams si discuterà molto. Nonostante i tanti misteri che aleggiano ancora attorno al film (e sapientemente amplificati da una campagna virale che va avanti da mesi), si sa che la trama ruota attorno a un gruppo di ragazzi che, nel 1979, armati di camera super 8, stanno tentando di girare il loro film sugli zombi, quando si ritrovano nella zona di uno spettacolare incidente, con un camion che provoca il deragliamento di un treno speciale. Il convoglio, naturalmente contiene qualcosa di misterioso, probabilmente una creatura proveniente dalla zona 51 e recuperata dall'esercito. Ora la creatura aliena è libera di vagare per la campagna e la cittadina circostante e naturalmente portare terrore e paura. Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 10 giugno.

Con il film "Apollo 18" siamo sempre nel campo della fantascienza anche se qui si parte da un fatto reale, o presunto tale: siamo, infatti, nel 1970 anno della missione Apollo 18, che avrebbe dovuto arrivare sulla superficie della Luna e che invece è stata cancellata dalla Nasa a causa di problemi organizzativi. O forse no? È quanto ipotizzato da questo piccolo film, che ci mostra una missione lunare segreta attraverso i video girati dagli astronauti durante il viaggio. Lo stile è quello del docu-film a cui naturalmente non mancherà l'alieno che, anche in questo caso, si presume molto cattivo. Apollo 18 è approdato nei cinema americani il il 4 marzo.

Chiudiamo con un film sempre di fantascienza ma si avvicina quasi alla commedia. Si tratta di "Paul", pellicola che porta la firma del regista di Suxbad e Adventureland Greg Mottola. Il simpatico Paul è un grazioso alieno in fuga dalla terra, che per tornare alla propria astronave recluta per caso due maldestri appassionati di ufologia, che hanno le fattezze di Simon Pegg e Nick Frost. Un road movie fantascientifico, che ancora una volta mescola i generi cinematografici per creare un prodotto originale. Paul è uscito nei cinema americani il 18 marzo scorso.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Romolo (venerdì, 22 aprile 2011 07:30)

    Il western fantascientifico mi mancava.. lol

  • #2

    LORENZO M. (venerdì, 22 aprile 2011 09:38)

    Il primo mi sembra il più interessante.

  • #3

    An0n (venerdì, 22 aprile 2011 15:07)

    io me li guardo tutti sopratutto paul sembra molto carino^^

  • #4

    HeadArrow (venerdì, 29 aprile 2011 10:36)

    Super 8 dev' essere interessante