Top Secret: Rete 4 parla di ufo Mercoledi 6 Aprile - Video Puntata

La nuova edizione di "Top Secret", in onda in prima serata su Retequattro, affronta la tematica Ufo. Ospiti di Claudio Brachino Mercoledi 6 Aprile 2011 per parlare di oggetti non identificati, saranno Roberto Pinotti, fondatore del Cun (Centro Ufologico Nazionale), Antonio Chiumiento ufologo, Luigi Bignami giornalista scientifico e Alessandro Cecchi Paone onnipresente in questi casi.

Nel corso di Top Secret, -informa la redazione del programma- saranno mandate in onda testimonianze ed immagini esclusive di avvistamenti straordinari avvenuti nell’ultimo anno, che completeranno e arricchiranno la puntata. A seguire i dettagli.

Per chi volesse il programma sarà visibile alcune ore dopo la messa in onda nel portale video di Mediaset e si potrà guardare gratuitamente.

La curiosità su come verrà affrontato l'argomento è tanta, già altre volte il programma nelle scorse edizioni si era occupato di alieni, in maniera per la verità molto deludente, aspettiamo comunque prima di giudicare.

 

Ricordiamo che Top Secret è un programma a cura di Claudio Brachino, scritto da Barbara Benedettelli, con Valentina Graziosi e Clara Piantoni. Produttore esecutivo, Giorgio Guerra, la Regia è di Roberta Bellini.

Updates: Ecco i video della puntata andata in onda il 6 aprile.

Scrivi commento

Commenti: 64
  • #1

    Insider (martedì, 05 aprile 2011 23:06)

    Cito: ...Nel corso di Top Secret, saranno mandate in onda testimonianze ed immagini esclusive di avvistamenti straordinari avvenuti nell’ultimo anno...

    Sarò proprio curioso di vedermi queste immagini "esclusive"... ^_^

  • #2

    Mha... (mercoledì, 06 aprile 2011 09:20)

    Bhe, potrebbe essere interessante... Ah no, c'è Cecchi Paone. Come non detto.

  • #3

    Green (mercoledì, 06 aprile 2011 10:15)

    Brachino nn era stato radiato dall'ordine dei giornalisti dopo i calzini "turchesi" del giudice Mesiano? Questi rispuntano sempre.

  • #4

    Alfredo (mercoledì, 06 aprile 2011 10:25)

    Il programma potrebbe essere interessante, circa le tematiche affrontate, ma la presenza di Cecchi Paone se la potevano risparmiare. Si può essere daccordo o meno su qualsiasi argomento, ma Cecchi Paone da un po di tempo è diventato indisponente al massimo

  • #5

    arianna (mercoledì, 06 aprile 2011 10:48)

    il programma sarà interessante ma certe persone rovinano sempre tutto...pinotti in primo piano,cecchi paone.eccc....ma perchè chiamano sempre e solo queste persone....ci sono ricercatori ufologi molto meglio di sti parassiti

  • #6

    Ego (mercoledì, 06 aprile 2011 11:52)

    Dai ragazzi non ci fasciamo la testa prima del dovuto,magari salta fuori qualcosa di interessante...ehm,troppo ottimista???

  • #7

    saturn_3 (mercoledì, 06 aprile 2011 12:30)

    Infatti Insider... ieri ho visto il trailer della trasmissione dove diveano che mostreranno immagini inedite di forme di vita extraterreste. Che siano i batteri che vivono nell'arsenico???? Poi veramente...Pinotti ha ammesso che non può dire più di tanto in tv. Quindi sappiamo già che dirà, anzi, ripeterà le stesse cose che dice da 20 anni a questa parte..

  • #8

    Insider (mercoledì, 06 aprile 2011 12:41)

    @saturn_3

    Concordo con la tua riflessione. Sarei interessato a una tua opinione sul nuovo articolo di Ufoonline circa il presunto Ufo di Monte di Procida, dove mi sono già espresso...

  • #9

    sandor (mercoledì, 06 aprile 2011 14:10)

    secondo me e' meglio vedere un documentario tipo questo.
    http://www.youtube.com/watch?v=6_kt-8zoXUU
    spiega molto bene il fenomeno ufo e abduction.

  • #10

    arianna (mercoledì, 06 aprile 2011 16:07)

    dov'era questa mattina pinotti...indovinate indovinate,mattino 5....e cosa ha detto sempre le solite cose che gli ufo esistono e che ci sono foto da 60 anni tutto qua....ma basta,facciamo parlare dei seri ufologi perchè non si mostrano in televisione e dimostrono la vera ufologia...dove sono ...perchè si nascondono...

  • #11

    saturn_3 (mercoledì, 06 aprile 2011 16:50)

    Hehe..visto Arianna? E per caso Pinotti non ha parlato del famoso contattista George Adamski? No perchè lui è rimasto lì..A parte gli scherzi, Pinotti ha scritto libri molto interessanti che possiedo. Però dagl'anni 80 a questa parte non ha più tirato fuori nulla di interessante.

  • #12

    Shepard (mercoledì, 06 aprile 2011 20:42)

    Ho voglia di soffrire,quindi lo guarderò :p

  • #13

    Insider (mercoledì, 06 aprile 2011 21:52)

    Io davvero stento a credere a ciò che vedo e sento... non cambio canale per capire fin dove vogliono arrivare. Sti imbecilli hanno esordito col più eclatante avvistamento... l'UFO DI GERUSALEMME!!! Vi rendete conto? Il più bel fake strabollato e moltiplicato è stato fatto passare per vero! E nemmeno quel rintronato di Cecchi Paone (costante inutile presenza) ha proferito parola sulla dubbia natura del video.
    Sarebbero queste le immagini "esclusive"?
    Per non parlare dell'accostamento fatto col 2012...

  • #14

    GIUX (mercoledì, 06 aprile 2011 22:31)

    vabbe regà,siamo sempre scettici riguardo ai programmi tv ke parlano di ufo & co.....bisogna sempe guardare tutto cn razionalità,e ogniuno si fa le proprie idee!se poi sei proprio un ebete credi a tutto kuello ke ti rifilano in tv!!!cmq sempre meglio top secret ke misteroooo!!!

  • #15

    Lit (mercoledì, 06 aprile 2011 23:33)

    hahahahahaah un programma perfetto stile mediaset
    rido per non piangere...siamo alla frutta....
    Che vergogna...

  • #16

    rita (giovedì, 07 aprile 2011 08:07)

    per mè è stato un bel programma,meglio di altri...sui filmati non hanno detto che sono veri ma hanno messo un punto interrogativo....

  • #17

    Manuel (giovedì, 07 aprile 2011 08:41)

    Basta Cecchi Paone!!!!! E' lo Sgarbi della scienza!!! Sempre a dire le solite cose!! Si tappa le orecchie e spara la solita frase!"VOGLIO PROVE SCIENTIFICHE"!!! E che cacchio Pinotti ha dovuto ripetergli 10 volte che questa è una TEORIA!!!!!

  • #18

    Manuel (giovedì, 07 aprile 2011 08:48)

    Concordo con LIT..... il tema è serio ma purtroppo i programmi in Tv che trattano di questi argomenti sono sempre abbastanza deludenti..... io consiglio di dare un' occhiata a Enigmi Alieni di history channel!! Secondo me un buon programma!!!

  • #19

    rigel (giovedì, 07 aprile 2011 08:50)

    nel corso del programma hanno mostrato un video con degli alieni che si intravedono nel fumo che avvolge un crop circle in formazione.
    questo ammetto che mi mancava.
    chi sa darmi notizie più accurate al riguardo?

  • #20

    Insider (giovedì, 07 aprile 2011 09:02)

    @rigel

    E' un video che gira in rete da qualche tempo, bollato come fake. Appena trovo il link in cui viene sbufalato te lo posto.

  • #21

    Dario (giovedì, 07 aprile 2011 11:10)

    Per quanto riguarda il discorso di Bignami sulla Nasa, bisogna ricordare che qualcuno ha afermato che la Nasa potrebbe essere solo una copertura, ma in realtà a loro non interessa esplorare lo spazio. Poi si può anche dire più semplicemente che non sono riusciti a capire fino in fondo la tecnologia UFO, quindi finora sono riusciti a progettare tramite essa solo mezzi ad uso militare e altre cose come le fibre ottiche.

  • #22

    Dario (giovedì, 07 aprile 2011 11:14)

    affermato

  • #23

    Insider (giovedì, 07 aprile 2011 11:37)

    @rigel

    Come promesso, ti riporto il link del video, che risale al luglio del 2009
    http://www.youtube.com/watch?v=_Vl7ZNLUuE4&feature=player_embedded

    Qui invece troverai una valutazione del filmato:
    http://www.themorningstarr.co.uk/2009/07/19/aliens-filmed-in-spain/

    L'esperto che si è esposto a sbufalare il filmato è Michael Cohen di All News Web (per intenderci quel canale che aveva tanto diffuso il video di Gerusalemme in tutte le salse). E considera che Michael Cohen vede ufo e alieni ovunque...

    Dunque, la valutazione di Cohen ha escluso sia un trucco digitale (io sono d'accordo), imputando il tutto a un abile montaggio per far credere agli utenti, con suggestione, ciò che invece non è.
    Quelle sagome all'interno del fumo dovrebbero essere persone, addirittura pompieri...
    Se guardi l'inizio del video si nota chiaramente la presenza di altre persone nei dintorni. Poi è tutto stato montato ad arte per far sembrare che chi filma stia scappando impaurito, in realtà il video termina con l'operatore che mette giù la camera come se nulla fosse, aggiungendo un bel respiro. Riassumendo: uno scatto, un taglio, poi l'inquadratura per terra e... respiro... insomma tutto montato ad arte.

    Vi è un passaggio di Cohen molto chiaro che ti riporto:
    “When will hoaxers realize that footage that ends with a camera pointing pointlessly at the ground while its owner pants for breath don’t make things appear more realistic”.

    In sostanza: è inutile che gli hoaxers (burloni-falsari) puntino la camera a terra per far apparire il video più realistico.

    Spero essere stato chiaro.
    Ciao!

  • #24

    rigel (giovedì, 07 aprile 2011 12:14)

    @insider

    sei stato veramente solerte.
    non avevo molti dubbi sul fatto che fosse un fake.
    tra l'altro, non so se possa essere rilevante, al min 0.48 c'è uno stacco di pochi centesimi di secondo in cui si intravede un'immagine che non riesco a definire, ma conferma la tesi del montaggio.

    Yours faithfully

  • #25

    saturn_3 (giovedì, 07 aprile 2011 12:18)

    @Rigel: gli alieni che si vedono attraverso il fumo in quel finto crop bruciato sono immagini prese da Incontri ravvicinati del quarto tipo di Spielberg. Almeno, a me sembrano quelli e sono sicuro al 99%.

  • #26

    rigel (giovedì, 07 aprile 2011 12:25)

    rettifico: al min. 0.23 non 0.48.

    @saturn
    si, in effetti potrebbe essere. ma la sostanza non cambia.
    è l'ennesima rappresentazione del bello e del brutto di internet.. la totale anarchia.

  • #27

    Shepard (giovedì, 07 aprile 2011 13:35)

    Ieri sera mi sono giocata parecchi neuroni con quello scempio.Presentare per verità o misteri delle bufale dichiarate...che tocco di classe!Poi cosa sarebbe la questione del sole/allineamento dei pianeti/scioglimento nucleo/ terremoti a iosa?
    Ma sanno cos'è una tempesta solare?Oh,che sciocca domanda...no...certo che no...

  • #28

    Werde (giovedì, 07 aprile 2011 14:02)

    io ho trovato invece la trasmissione equilibrata a piacevole, pinotti ha fatto il suo e bignami è una persona seria e competente. Qualche caduta di stile e qualche filmato stravecchio ma è normale per alzare l'ascolto. Non possono fare due ore solo di talk.

  • #29

    LORENZO M. (giovedì, 07 aprile 2011 16:02)

    Secondo me l'unica caduta di stile e stata invitare quei due nel programma,con tutt il rispetto per il secondo che evidentemente aveva dei problem;non ci vuole uno psicologo per capirlo....
    In generale comunque si è rivelato una buon puntata,apparte alcuni piccoli dettagli e la presenza di Cecchi Paone.

  • #30

    LORENZO M. (giovedì, 07 aprile 2011 16:04)

    "...si è rivelata una buona puntata..."

  • #31

    rita (giovedì, 07 aprile 2011 16:19)

    sono d'accordo

  • #32

    An0n (giovedì, 07 aprile 2011 18:12)

    ecco a parte qualche filmato messo li, che si sà da anni ch è falso mi è sembrato interessante...

  • #33

    Lorenzo (giovedì, 07 aprile 2011 19:40)

    Meno male che l'avete messo on-line, così me lo riguardo...io mi sono addormentato sul divano.

  • #34

    christian (giovedì, 07 aprile 2011 22:00)

    no estamos solos , esto es seguro ..!!!!

  • #35

    Fabrj (giovedì, 07 aprile 2011 23:46)

    Un bella puntata interessante peccato che c'era Cecchi Paone!

  • #36

    maxr (venerdì, 08 aprile 2011)

    concordo con shepard.....perchè presentare delle bufale dichiarate invece di far vedere i documenti inspiegabili, quelli che fanno ancora il vero mister??

  • #37

    sara (venerdì, 08 aprile 2011 12:25)

    i veri documenti li tengono ben segreti ....ci fanno vedere quello che vogliono loro per tenerci sempre all'oscuro di tutto ...ma la gente incomincia a svegliarsi e speriamo sempre di più...

  • #38

    Jack (venerdì, 08 aprile 2011 12:53)

    Io credo che vengano scelti documenti già etichettati come falsi in primo luogo per non sbilanciare la discussione e mettere in difficoltà questi scienziati inquisitori, e in secondo luogo perchè chi prepara la trasmissione è ignorante in materia. Dopotutto top secret non è una trasmissione che si occupa di questo argomento al contrario di trasmissioni specifiche del NG o di HC. E cmq secondo me anche questo signor Pinotti è un ignorante! Zittire Cecchi Paone quando ha detto che ci vogliono milioni di anni per viaggiare tra i vari sistemi era facile! Il disco galattico della via lattea è di "soli" 100mila anni luce, quindi non dicesse baggianate, e ci sono molti sistemi vicini "pochi" anni luce, quindi non dicesse idiozie.

  • #39

    Fire (venerdì, 08 aprile 2011 13:05)

    Non sono dell'avviso che Pinotti sia un ignorante,anzi tutt'altro. Il problema di fondo che anche riuscendo a viaggare a velocità prossime a quelle della luce,risulterebbe comunque una velocità troppo lenta per viaggiare con praticità nello spazio. Allora entra in gioco il meccanismo di voler provare a bypassare queste distanze,aggirando quindi la velocità della luce. Noi su questo abbiamo solo idee ed ipotesi chiaramente,ma dato che gli UFO esistono e non sono nostri,da qualche parte arrivano e quindi un modo loro l'hanno scoperto. Noi ancora no.
    E sono d'accordissimo con Pinotti p

  • #40

    Fire (venerdì, 08 aprile 2011 13:22)

    Dicevo sono d'accordo con la ipotesi extraterrestre per quanto riguarda gli UFO. Il fatto che siano stati documentati nel corso della storia invalida la teoria dei mezzi segreti terrestri.

  • #41

    Jack (venerdì, 08 aprile 2011 13:25)

    Fire il mio dare dell'ignorante a Pinotti non era riferito al sistema di propulsione TEORICA che ha proposto, anzi, sono convinto che se vorremo viaggiare in lungo e largo per l'universo sia l'unico modo fattibile per abbreviare i tempi. Il mio dargli dell'ignorante era riferito al fatto che non conosce dati scientifici come le reali grandezze astronomiche che compongono la nostra galassia. In queste trasmissione italiane gli scienziati sono bravi solo a dire: "MILIOOONI di di anni luce ci separano da..." -.- ma possono essere zittiti con gran facilità se si ha un minimo di cultura astronomica.

  • #42

    Jack (venerdì, 08 aprile 2011 13:29)

    Cmq sono anche io del tuo parere e per me possono dire quello che vogliono in queste trasmissioni di parte, ma sono convinto che gli ufo non siano nostri.

  • #43

    saturn_3 (venerdì, 08 aprile 2011 13:48)

    Purtroppo in ogni trasmissione nella quale si parli di UFO, tirano sempre in ballo le distanze. E ogni volta la conversazione prende una piega sentita ormai centinaia di volte. Non sono un grande fan di Pinotti anche se, come ho già detto, fino a qualche anno fa il suo lavoro l'ha portato avanti in maniera eccelente con vari libri. Vorrei comunque complimentarmi con lui per come ha zittito Bignami sulla questione manichini di Roswell. Non mi pronuncio invece su Cecchi Paone, Chiumiento e il suo testimone ed infine la Stefanova la quale me la ricordo nel salotto di Maurizio Costanzo che descriveva il suo e.t. come un essere di tipo vegetale. Ora ha detto di vederlo come un essere di luce altissimo..vabbè.. Su youtube ci sono filmati in cui lei e il suo amichetto hanno previsto un contatto con gli alieni per il 2012. In questa trasmissione invece ha detto che chissà se il contatto arriverà nei prossimi 100 anni..tirando le somme hanno più volte sottolineato nei servizi che gli ufo sono una realtà e ora dobbiamo capire cosa sono e cosa vogliono. Scremando il tutto mi sembra un messaggio abbastanza chiaro e positivo per il disclosure..

  • #44

    saturn_3 (venerdì, 08 aprile 2011 14:48)

    Parlando di cose un po' più serie vorrei segnalare a UFONLINE questo sito. E' un link al sito ufficiale dell'FBI dove hanno messo a disposizione moltissimi UFO FILES. Se siete interessati si potrebbe tradurne alcuni. Ce ne sono di interessanti (anche se datatati). Comunque è un passo avanti e inaspettato (?) da parte degli Stati Uniti.

    http://vault.fbi.gov/UFO/UFO%20Part%201%20of%2016/view

  • #45

    Fire (venerdì, 08 aprile 2011 16:34)

    Ok Jack :)

  • #46

    Fire (venerdì, 08 aprile 2011 16:52)

    Ciao Saturn_3 infatti ho dato una occhiata al primo file ieri (sono quelli visibili anche nel forum giusto?) Dicevo ho letto quello riguardo Roswell e a quanto pare si parla di dischi volanti con un diametro di 50 piedi (e non quindi cm come ha detto qualcuno,c'è una bella differenza)e c'è un accenno anche agli esseri all'interno. Ma mi chiedo è possibile che sia vero? Sembra una ammissione in piena regola! O forse l'agente in questione (la lettera era indirizzata al Direttore) stava parlando per sentito dire? Mi ricordo che era datato 1950,ora però non lo trovo più. Ci sono poi rapporti di avvistamenti e altro.

  • #47

    Fire (venerdì, 08 aprile 2011 17:14)

    Eccolo http://vault.fbi.gov/hottel_guy/Guy%20Hottel%20Part%201%20of%201/view
    traduco il testo per chi fosse interessato
    "L'informazione seguente è stato fornito a SA CENSURATO
    Un investigatore per L'Air Force afferma che 3 cosidetti dischi volanti sono stati recuperati nel Nuovo Messico.
    Sono stati descritti come avente forma circolare con le parti centrali rialzate,di circa 50 piedi di diametro. Ognuno era occupato da tre corpi di forma umana ma alti solo 3 piedi,vestiti con un tessuto metallico molto fine. Ogni corpo era fasciato in una maniera simile alle tute anti-g usate dai piloti collaudatori.
    Secondo il Sig.CENSURATO l'informatore,i dischi sono stati trovati nel New Mexico,a causa del fatto che il Governo ha installato dei Radar a potenza molto elevata in quell'area e si ritiene che le onde radar interferiscano con i sistemi di controllo dei dischi.
    Nessun altra valutazione è stata tentata da SA CENSURATO riguardo ai fatti sopramenzionati"
    La lettera è datata 22 Marzo 1950 ed è stata inviata al direttore del FBI dall'Agente Speciale Guy Hottel,capo del ufficio investigativo di Washington.

  • #48

    Insider (venerdì, 08 aprile 2011 17:23)

    I documenti del dispaccio sono particolarmente interessanti. Nel motore di ricerca interno al sitema on line "The Vault" ci sono centinaia di dossier che saltano fuori se si digita UFO... ho contato oltre 200 articoli che sto scaricando per capirci meglio e tradurli, ma il materiale è vasto...

  • #49

    Marco V (venerdì, 08 aprile 2011 17:47)

    Niente di nuovo sotto al sole. Purtroppo siamo alle solite.

    Brachino ha dimostrato ampiamente già in passato di non essere capace di fare il giornalista. Era necessario mandarlo in video di nuovo con un programma tanto ridicolo?

    Questi fanno una puntatina su youtube, prendono un video qui, un video lì, un po' a casaccio, e senza verificare un accidente lo sbattono in trasmissione. Ovviamente con il sottofondo horror e il marchio del "Mistero".
    A loro non interessa che quei video siano stati già ampiamente sbugiardati. A loro interessa solo quante views hanno ottenuto in rete.

    Il giornalismo???
    Macché, in questa Repubblica delle Banane il giornalismo non serve...basta fare un po' di ammuina e un pubblico di imbecilli patentati (me compreso) ti guarda stasera e ti consente di guadagnarti uno stipendio da semi-nababbo che ti paga PierFiglio (di ....).

    Questa gente dovrebbe andare ai lavori forzati a spaccare le pietre invece di stare a fare "informazione" in tv...

  • #50

    Insider (venerdì, 08 aprile 2011 23:24)

    Un aggiornamento sui documenti rilasciati dall'FBI.

    Temo che si sia cantata vittoria troppo presto... dalla traduzione di alcuni documenti non si riscontra nulla di clamoroso o che non sia già noto, in sintensi credo che hanno pubbltcato solo il pubblicabile che non spiega assulutamente nulla riguardo UFO & Co., forse il meglio lo tengono nasconto per pochi occhi... ad esempio l'informativa su Roswell non fa altro che confermare la teoria del pallone al quale (questa invece mi è nuova) era legato uno specchio radar (con un cavo) che aveva proprio una forma circolare... Vi trascrivo la traduzione sul caso Roswell:

    Informazioni relative al disco volante.
    Il quartier generale delle forze aeree, ha informato telefonicamente questo ufficio che un oggetto, pare essere un disco volante, sia stato recuperato vicino Roswell, New Mexico, data odierna.

    Il disco ha forma esagonale ed è legato ad un pallone attraverso un cavo, il pallone ha un diametro di circa venti metri. Si informa inoltre che l'oggetto trovato somiglia ad un pallone meteorologico operante ad alta quota con riflettore radar, tuttavia la conversazione telefonica tra la sede e campo di Wright non ha confermato questo aspetto.

    Disco e pallone saranno trasportati al campo Wright tramite un aereo speciale e saranno sottoposti ad un esame a causa dell'interessamento nazionale nel caso in oggetto. XXX la società di radiodiffusione nazionale, la stampa, e altri stanno tentando di investigare sul caso.

    XXXXX XXXX sarebbe richiesto consulto da campo Wright per consigliare l'ufficio di Cincinnati circa i risultati dell'esame.

    Non sono state condotte altre indagini.

    Inoltre ritengo interessante l'articolo pubblicato dal CUI che riscostruisce verosimilmente il falso dispaccio:

    http://www.centroufologicoionico.com/articoli/news/551-lfbi-declassifica-documenti-sugli-ufo-no-erano-conosciuti-da-anni

    Questo è quanto per ora (che delusione).

  • #51

    saturn_3 (sabato, 09 aprile 2011 11:05)

    Io guarderei più il bicchiere mezzo pieno. Cioè: Sui documenti pubblicati si parla di crash risalenti al 1950 con ritrovamento di 3 dischi dal diametro di 50 piedi e corpi di forma umana alta però solo 3 piedi. Quale sarebbe il motivo per il quale l'FBI avrebbe pubblicato ducumenti falsi? Anche se per il caso Roswell hanno scritto quelle str...stupidate, sappiamo com'è andata la storia. Probabilmente si tratta del solito modus operandi dei servizi segreti e dei governi e cioè mescolare notizie vere con quelle false. Quì però c'è l'ammissione che dei crash sono avvenuti. Quindi per me è già un bel passo in avanti. E comunque di documenti ce ne sono parecchi..

  • #52

    saturn_3 (sabato, 09 aprile 2011 11:24)

    Io non vedo il motivo per il quale il sito dell'FBI dovrebbe mettere a disposizione del pubblico documenti falsi in cui dicono che ci sono stati dei crash con ritrovamenti di corpi alti solo 3 piedi. Per quanto riguarda Roswell si sa come'è andata. Questo documento del disco esagonale legato con una fune sarà il documento che hanno pubblicato per copertura del reale crash.

  • #53

    Fire (sabato, 09 aprile 2011 12:24)

    Si anche io penso che si tratti della solita manovra tesa a confondere le acque. Magari saranno stati messi sotto pressione,visto che altri paesi hanno pubblicato in parte i loro documenti,e allora hanno pubblicato anche loro qualcosa. Ora io i documenti non li ho visti tutti,diversi erano in cattive condizioni,tuttavia c'erano sia segnalazioni di UFO sia lettere di persone che chiedevano chiarimenti. Quindi anche io penso che non provi niente alla fine. Le date che ho visto erano fine anni 40 inizio 50,a quell'epoca il governo studiava il fenomeno ed erano un pò più aperti al riguardo. Dopo la chiusura del Project Blue Book negli anni 60 mi pare incominciarono a negare il fenomeno. Certo il documento che ho allegato prima con la traduzione lo trovo comunque interessante,però si tratta di un "sentito dire" da un informatore e non c'è scritto da nessuna parte che era di origine ET. Non sono dei falsi. Ma è roba che alla fine non prova alcunchè di definito.

  • #54

    samuele (sabato, 09 aprile 2011 12:25)

    a sergio bracchino se fosse possibile creare una serata a top secret sulla fisica cuantistica moderna e la teoria delle stringhe facendo capire al mondo intero la realta che ci circonda e che siamo noi la causa del tutto......grazzie .....con cuore un appassionato....
    Da Mediaset.it http://www.tv.mediaset.it/rete4/top_secret/

  • #55

    samuele (sabato, 09 aprile 2011 12:46)

    claudio brachino.....mi piacerebbe riuscisse a creare una puntata sulla fisicha quantistica e la teoria della stringhe.....e come il mondo dei cuanti interferisca con la nostra realta.......spiegandolo con i migliori fisici....... mondiali .......e per me secondo la mia teoria la fisiche cuantistica dice che la nostra realta e data da un tipo di frecuenza......e la mia teoria e che gli ufo riescano a cambiare la propria frecuenza cosi da comparire e sconparire dalla nostra realta......come le frecuenze radio e la materia possono occupare lo stesso spazzio nello stesso momento atraversandosi senza interegire .....oppure interagendo assumendo la stessa frecuenza.....cisi interagendo con la stessa...............e vero potrebbe essere possibile piegare lo spazzio come afferma la relativita di ainsain.........ma ci vorrebbe un esplosione almeno pari a cuella di una stella.....una super nova diciamo......e poi chi potrebbe essere in grado di rimpicciolire tale potenza in un motore di una navicella.......mmmmm......la fisicha cuantistica ci rivelera tutte le risposte che noi cerchiamo.......perche noi siamo cuanti ......

  • #56

    Elisa (sabato, 09 aprile 2011 13:33)

    bha,puntata insipida..Paone,che ci faceva non si sa.
    Uno diceva il contrario di tutto e Brachino non mi sembrava così abile nella gestione della puntata.
    Informazioni interessanti non mi sembrano uscite da nessun partecipante,ma erano presenti solo tante, tante mezze frasi.
    Devo dire che la mediaset e la rai cadono sempre più in basso in fattore qualità,sono delusa in tutta la linea.
    Va bhe che ci saranno i potenti a scrivere le scalette,ma un minimo di orgoglio giornalistico per i temi che si va a trattare...
    Penso che tornerò a guardarmi rebus su Odeon...

  • #57

    massimiliano (sabato, 09 aprile 2011 15:31)

    però sempre le solite cose non si parla mai di una conferma dell'esistenza degli alieni. sempre un ? ci deve essere!!!!!

  • #58

    Fire (sabato, 09 aprile 2011 18:50)

    Samuele dovresti scrivere alla mediaset non qui.

  • #59

    Marco V (domenica, 10 aprile 2011 02:03)

    @ Fire
    Più che altro samuele dovrebbe iscriversi ad un corso approfondito di scrittura... :)

    Scherzi a parte...ma come fate a pensare che una redazione come quella di Top Secret, che considera misteriosi i video più pataccari che trova su youtube, possa essere in grado di fare una puntata sulla fisica quantistica ospitando esperti di fisica di livello mondiale?
    Al massimo potrebbero chiamare qualche tronista, o qualche ex concorrente del Grande Fratello o dell'Isola dei Famosi...

  • #60

    saturn_3 (domenica, 10 aprile 2011 14:00)

    Oggi a Studio Aperto hanno dato la notizia dei files dell' FBI. Per la precisione hano dato credito al ritrovamento dei 3 dischi con i tre corpi di 90cm all'interno ed hanno smentito, come dicono i documenti, il crash di Roswell. Vabbè, ok che Studio Aperto è un tg per modo di dire, però hanno detto chiaramete: a questo punto, dato che si tratta di files dell'FBI, hanno una certa attendibilità e dimostrano che gli ufologi non sono tutti dei visionari come è sempre stato detto...Secondo me è un passo avanti. Gli Stati Uniti si devono adeguare al resto del mondo per quanto riguarda l'apertura degli archivi. Tramite il F.O.I.A. si sono potuti rendere noti parecchi documenti ma sono sempre stati pubblicati su riviste di settore. Penso e spero che presto potremmo saerne di più anche tramite gli altri TG.

  • #61

    Fire (domenica, 10 aprile 2011 21:21)

    Ciao MarcoV ! Lo so ma penso che deve essersene accorto,che diamine! Non ho voluto calcare la mano.

  • #62

    Fire (domenica, 10 aprile 2011 21:32)

    Lo so saturn io sono d'accordo,ma la faccenda del FOIA è meno semplice di quello che si pensa. Intanto chi lo richiede deve sapere a priori che quel documento esista ed è tenuto a dichiararne il titolo e altro mi pare nella richiesta. L' iter poi è abbastanza lungo e anche se va a buon fine spesso ti consegnano dei documenti quasi del tutto censurati. Sono certo che avrai già visto degli esempi in tal senso. Ho letto anche delle interviste e dichiarazioni di ex personale della NASA che negli ultimi anni stanno facendo il massimo per evitare di doversi attenere alle procedure di una richiesta FOIA,distruggendo ad esempio gli indici e titoli di certi documenti,in modo da renderne ancora più difficile l'individuazione.

  • #63

    Dolbyjack (venerdì, 20 maggio 2011 12:01)

    Salve1 Una puntata molto bella è stata...Cecchi Pavone deve fare il suo gioco... tutti lo fanno...non sanno integrare alieni e Spiritualità ... chiusi in dogmi... senza dare spazio ... Grazie per l'informazione che ci donate...ma una domanda la devo fare...in modo educato...come mai c'è pubblicità sul vostro Sito? La Verità non si vende...ne si compra... divulgare ....senza pretendere nulla in cambio... detto questo...vi auguro ogni bene...buona divulgazione...Dolbyjack!

  • #64

    pino (lunedì, 22 agosto 2011 13:58)

    see... annamo bene.. cecchi fa er "pavone",e a verdone glie famo fa er gallo cedrone! XD XD