Tutti gli investimenti sull'apocalisse: ecco chi ci guadagna

Il mondo in questi giorni è senza dubbio un calderone di instabilità e problemi. Con l'escalation del conflitto in Libia e le devastazioni in Giappone in seguito al terremoto e tsunami dell'11 marzo, sempre più americani temono che il giorno dell'Apocalisse sia vicino. Come non farsi cogliere impreparati? Comprare un bunker è la risposta più comune.Tempi d'oro quindi per le aziende che producono rifugi a prova di guerra nucleare: il loro fatturato è aumentato in alcuni casi fino al 1000 per cento. Molte non riescono a stare dietro agli ordini dei clienti. Ma non sono solo i soldi che girano attorno alla parola "Apocalisse", al contrario la merce più preziosa risulta la mente umana, plasmata, piegata e soggiogata a piani poco chiari. E' un fiorire di sette, associazioni occulte, e anche la chiesa tradizionale si butta a pesce, è di qualche giorno fa la lettera che il Cardinale Carlo Maria Martini ha inviato al Corriere della Sera in cui spiega perchè l'Apocalisse non deve farci paura. Entriamo dentro il business della fine del mondo.

Partiamo subito dall'attualità. La paura nucleare è quella che fa scattare subito il riflesso incondizionato della protazione dall’apocalisse atomica.  Negli Stati Uniti c’è chi pensa a mettersi al riparo in un buker antiatomico extra-lusso da 20 milioni di dollari. La Cnn parla di un aumento vertiginoso di richieste per la costruzione di bunker sul suolo americano: + 1.000%, con prezzi variabili a partire da 200 mila dollari.

Non sono molte le aziende che producono rifiuti contro l’apocalisse nucleare, ma con le ultime tensioni internazionali stanno facendo affari d’oro. Significativo è l’aumento di richieste di informazione e di vendita per i “doomsday bunker”, ovvero i bunker per il “giorno del giudizio”: l’apocalisse nucleare tanto temuta nel secondo dopoguerra e che all’alba del nuovo millennio sembrava essere stata dimentica assieme alla cortina di ferro.

 

Invece, il fatturato di queste ditte che negli anni hanno continuato a produrre rifugi per la guerra atomica è aumentato negli ultimi mesi del 20% in media. La Northwest Shelter Systems era una piccola azienda che vendeva una decina di rifugi all’anno, mentre nell’ultimo periodo ha avuto un boom di ordini pari al 70%. Ad accrescere la paura e gli acquisti sono le tensioni nel Maghreb e in Medio Oriente, la catastrofe nucleare di Fukushima in Giappone e il pericolo del terrorismo internazionale.

Rifugi progettati per resistete a terremoti, incendi, uragani e contaminazioni nucleari, ma che non dimenticano il comfort: suite extra-lusso da albergo, con divanetti e arredamento finemente curato. Stephen O’Leary, professore di comunicazione all’Università della California del Sud, spiega quest’incremento di vendite con la tendenza dell’uomo a credere nella fine del mondo: “Decine di milioni di persone credono ad una apocalisse nel vero senso del termine, che prevede terremoti, uragani, disastri di proporzioni globali e in particolare catastrofi legate al Medio Oriente”

 

Ma non è immune al fascino perverso della fine dei tempi nemmeno la chiesa. E' datata 27 Marzo 2011 la riflessione pubblicata dal cardinale Martini sul giorno in cui il mondo "finirà".

 

Stiamo andando verso l'Apocalisse? È questa l'impressione che hanno molti di noi rispetto ai grandi cataclismi di questi ultimi tempi e anche alle guerre e agli odi che travagliano molti popoli. La risposta vera dovrebbe essere di sì. Il cristiano crede che questo mondo dovrà un giorno finire e del resto la scienza lo conferma perché il sole va verso il suo inevitabile declino. Perciò molti si chiedono con paura: «Maestro, quando accadrà questo e quale sarà il segno che ciò sta per compiersi?» (Lc 21,7). Gesù invita a non lasciarsi spaventare: «Quando sentirete parlare di guerre e di rivoluzioni non vi terrorizzate».

 

E ancora: «Vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi dal cielo» (Lc 21,9.11) «... ma nemmeno un capello del vostro capo perirà» (Lc 21,18). Il cristiano ha la certezza che Dio gli verrà in soccorso. Anche i non cristiani possono avere questa certezza. Contempliamo in questi giorni l'immagine di uomini che si difendono da questa angoscia mortale impegnandosi totalmente al servizio di fratelli sventurati, con grande dignità e coraggio. Il popolo giapponese dà la misura della sua serietà e della sua resistenza. Se tutti li imitassimo nella loro calma e dignità potremmo anche scongiurare gli effetti di un faticoso, umiliante e distruttivo conflitto

Ma a farla da padrone è il cinema che interpreta benissimo la voglia di immergersi in catastrofi nel grande schermo (soprattutto degli occidentali ). J.J.Abrams ha appena completato la lavorazione di Super 8, di cui è stato mostrato il primo, breve trailer al pubblico del Super Bowl americano (uno degli eventi sportivi più importanti e seguiti del mondo). Il nuovo film del creatore di Lost e regista del recente Star Trek e Mission: Impossible 3 vede la produzione di Steven Spielberg. E' interpretato da Kyle Chandler ed Elle Fanning (sorella della più celebre Dakota, nel cast di Somewhere di Sofia Coppola).

Una nuova catastrofe - Stavolta a generare l'orrore, e molta distruzione, è la fuga di qualcosa di non bene identificato da un treno del governo degli Stati Uniti, proveniente da quell'Area 51 di cui si favoleggia la segreta collezione di reperti alieni e prove di esperimenti inconfessabili da parte di Washington. Insomma: mostri, extraterrestri, ibridi fuori controllo, creature spaventose. La cattiva coscienza dei potenti del pianeta, pronta a prendersi la rivincita portando sconquasso ovunque.
Insomma che sia una fine rapida, lenta, esogena, autoprodotta, o semplicemente fantasiosa la fine del mondo crea sempre interesse, perchè non c'è niente di più affascinante del ritorno a quello che siamo sempre stati, polvere, prendendo in prestito le famose parole della Bibbia.

Scrivi commento

Commenti: 29
  • #1

    Gino (lunedì, 28 marzo 2011 16:10)

    Ottimo articolo, sono assolutamente d'accordo con le conclusioni ivi riportate, alla fine è tutto un grande busniess per creduloni e catastrofisti vari.

  • #2

    Lorenzo (lunedì, 28 marzo 2011 17:33)

    Questa è l'ultima era dell uomo, la quinta.
    L'era del virtuale ... nulla resterà dell'uomo e della sua storia.
    L'apocalisse ci sarà ed avverrà per mano nostra ... troppo stupidi ed individualisti per non cascarci.
    La Rivelazione ci aprirà gli occhi quando sarà troppo tardi.
    .
    ..
    ...
    Potere e ricchezza in mano a pochi che governeranno su loro stessi fino ad autodistruggersi.
    Aaaaahhh, paura, terrore, raccapariccio.

    o no ?

  • #3

    Redentore (lunedì, 28 marzo 2011 17:48)

    fa ridere vedere i bunker atomici con collegamento a internet... se li fuori sono tutti morti cosa leggono nel web?...ridicoli...

  • #4

    latest new economy (lunedì, 28 marzo 2011 20:44)

    "Non sono molte le aziende che producono rifiuti contro l’apocalisse nucleare."
    ...ma quelle poche sono veramente avanti.
    ;-))

  • #5

    lorenzov (lunedì, 28 marzo 2011 23:35)

    Ciao a Tutti Voi.
    E'risaputo che chi sopravvivera' ad una catastrofe globale avra' soltanto la consolazione di aver vissuto piu' dei suoi simili per un effimero lasso di tempo al costo di un investimento economico, in cemento armato, che sarebbe stato in precedenza piu' proficuamente utilizzato.
    Certamente i proprietari di panfili considerano per loro utile mantenere la propria condizione sociale distaccata dalla soglia del vivere quotidiano del volgo cosi come chi puo' permettersi un' auto di lusso o la possibilita' di un cocktail al banco bar di un circolo esclusivo.
    La vita finisce per tutti e chi puo' rivendicare la condizione sociale sulla sponda dello Stige per sentirsi "migliore"? e a quale scopo?
    Quanto, quindi, puo' valere la ricchezza necessaria per costruire un rifugio antiatomico per poi uscirne e osservare lo sfacelo dell' umanita' e vivere in un deserto sterile per poco tempo e poi seguire la sorte degli "ALTRI"?
    Rimane forse la soddisfazione di vedere il "dopo", la stessa che avra' avuta l' ultimo dei dinosauri.
    Shepard, MarcoV, Fire, antichi Amici tutti sento la mancanza della Vostra presenza, pape satan pape satan aleppe.......
    Buona notte e buon domani.


  • #6

    kimaka (martedì, 29 marzo 2011 01:51)

    Il vero cancro della nostra Civilta' Umana su questo bellissimo(e nn il solo) Pianeta kiamato TERRA.Peccato potremmo spiccare il volo verso l'infinito molto tempo prima e con meno perdite di vite umane.Vabbe' alla prossima cari amici...

  • #7

    peppe (martedì, 29 marzo 2011 07:45)

    Informatevi bene sulle teorie della fine del mondo e dopo parlate.
    Io credo che nella Bibbia sta scritto tutto il nostro passato e futuro fino agli inizi dell'era dell'acquario e ci sono molte prove di questo, non sono cristiano ne musulmano ne ebreo pero i segnali della apocalisse ci sono.
    Solo diró il piú importante, dalla costruzione dello stato di israele che come sappiano non esisteva e nonostante tutto aveva il suo esercito nelle societa segrete sparse nel mondo, siamo arrivati all'inizio delle rivolte nel mondo arabo che condurrano al fondamentalismo islamico, che sará la causa dello scoppio della iii guerra mondiale per la costruzione del iii tempio di israele nel 2012 giá peraltro pianificata dalla elite israeliana nel passato. Nel posto dove si dovrá costruire il iii tempio adesso c'é la terza moschea piú importante del mondo musulmano, dovranno dunque abbaterlo, immaginatevi! La masoneria questo lo sapeva e per questo hanno pianificato la costruzione dello stato di israele, che porterá all'inizio del vero dio adorato da questa associazione segreta e luciferina che domina il mondo(Bush, Clinton ect. ect.), cioé il governo di Satana che nascerá sulle ceneri di queste religioni. Adesso stesso vi invito a verificare che i potenti di israele giá si sono costruiti il grande bunker per loro e solo per loro che terminará stranamente nel 2011, pero nessuno obbliga a crederci, sebbene solo con la atomica sappiano che terminano le civiltá.

  • #8

    Raffaella (martedì, 29 marzo 2011 11:16)

    peppe, scusa,ma hai fatto dichiarazioni importanti e ti chiedo quindi di fornirci la fonte di ciò che affermi... dove hai letto di questo fantomatico bunker dei "potenti d'Israele"?

  • #9

    alessio (martedì, 29 marzo 2011 13:34)

    quoto lorenzov, se ci sarà una guerra atomica appena uscirai dal bunker verrai distrutto dalle radiazioni... einstein si sbagliava sul fatto che la 4 guerra mondiale sarà combattuta con pietre e bastoni perchè l'uomo non ci sarà già più... al massimo poteva dire che sarà combattuta dalle nuove specie viventi sulla terra (che potrebbero essere resistenti alla radioattività)

  • #10

    peppe (martedì, 29 marzo 2011 20:43)

    Cara Raffaella ti fornisco alcune fonti spero che le leggi.
    Eventi propiziatori sono la costruzione dell'onu, l'unione europea, e soprattutto la creazione dello stato di israele, ossia il nuovo ordine mondiale di Adam Weishaupt, una sola religione, un solo governo, una sola moneta in tutto il mondo.
    Carta di Giuseppe Mazzini, datata 22 gennaio 1870, lider degli illuminati e dei carbonari in quell'epoca al suo successore statunitense Albert Pike: La Prima Guerra Mondiale dovrà essere combattuta per consentire agli "illuminati" di abbattere il potere degli Zar in Russia e trasformare questo paese nella fortezza del comunismo ateo. Le divergenze suscitate dagli agenti degli "illuminati", tra Impero britannico e tedesco, furono usate per fomentare questa guerra. Dopo la fine della guerra, si doveva edificare il comunismo ed usarlo per distruggere altri Governi e indebolire le religioni. La Seconda Guerra Mondiale doveva essere fomentata approfittando della differenza tra fascisti e sionisti politici. La guerra doveva essere combattuta in modo da distruggere il nazismo e aumentare il potere del sionismo politico per consentire lo stabilimento, in Palestina, dello Stato Sovrano d'Israele. La Terza Guerra Mondiale deve essere fomentata, approfittando delle divergenze suscitate dagli agenti degli "Illuminati" tra sionismo politico e dirigenti del mondo islamico. La guerra deve essere orientata in modo che Islam (mondo arabo e quello musulmano - ndr) e sionismo politico (incluso lo Stato d'Israele - ndr) si distruggano a vicenda, mentre, nello stesso tempo, le nazioni rimanenti, una volta di più divise e contrapposte tra loro, saranno, in tal frangente, forzate a combattersi tra di loro fino al completo esaurimento fisico, mentale, spirituale ed economico" (La Lettera è catalogata presso la Biblioteca del British Museum di Londra. Così, dunque, si attueranno "gli scopi e l'opera delle Nazioni Unite" ed "una chiesa di dio (lucifero - ndr), tratta da tutte le religioni (...) metterà fine alla grande eresia della separatività"! Ma questo ecumenismo, vero fine a cui tende l'O.N.U., come affermano gli alti iniziati, si potrà raggiungere solamente "combattendo Roma ed i suoi preti", solo "lottando ovunque contro il Cristianesimo", solo "scacciando Dio (Adonai – ndr) dai cieli".
    Poi ci sono le carte inwo(illuminati nuovo ordine mondiale), per questa informazione puoi visitare il sito http://neovitruvian.wordpress.com/2010/06/21/illuminati-il-gioco-di-carte-inwo/.
    Infine sui bunker de potenti di israele, non trovo questa informazione in italiano pero in spagnolo puoi trovarlo con foto incluso a questo sito http://libertadhumana.blogspot.com/2008/02/israel-construye-bnker-nuclear-vip.html.
    11 settembre 1990, giorno del Maximun Solar (data esoterica dunque) Bush padre annuncia il nuovo ordine mondiale(NWO), 11 settembre 2011 attacco alle torre gemelle per propiziare el NWO mediante un rito del fuoco. La prossima data del maximun solar sará dunque 11 settembre 2012, che non sará l'apocalisse pero si la sua inaugurazione nel calendario massone.
    Spero che ti ho chiarito alcune cose.
    In ogni caso non é certo che l'apocalisse sia il 2012, diversamente il 2012 sará l'inizio del conto alla rovesia fino al 2050 inizio del'era dell'acquario, che ci sará questa guerra é sicuro al 99, qualcosa per cento peró ci sará. E se avrete la opportunita che la apocalisse non sará il 2012 incominciate a pensare seriamente al bunker se avete per lo meno 50 mila euro a disposizione, io non ce li ho adesso per questo per me il 2012 potrebbe essere la fine, peró se passo questa data sicuramente me lo faró costruire.
    In quanto al governo di satana le previsioni assicurano che non durerá pero si la popolazione umana si dimezzera incluso fino al 95 per cento.

  • #11

    Lorenzo (martedì, 29 marzo 2011 20:47)

    Le profezie si avverano solo se si vuole dar loro credito.
    Se gli invasati si comportano come c'è scritto e questi invasati posseggono il potere economico, politico e militare, la profezia si avvera. Basterebbe comportarsi in modo imprevisto e tutte le profezie andrebbero a farsi benedire. Le profezie sono come gli oroscopi: Se credi all'oroscopo ti comporti come dice l'oroscopo.
    E' un po come dire che il tuo futuro te lo crei da solo sulla base di quello in cui credi.
    La profezia non vede nel futuro ... Sei tu che la segui, non so se mi spiego.

  • #12

    Lorenzo (martedì, 29 marzo 2011 21:03)

    Se i Templari furono sterminati (non tutti a quanto pare) dal potere ecclesiastico, è chiaro che gli "illuminati" vogliano prendersi la rivincita: La vendetta nei confronti del potere ecclesiastico è il loro obiettivo: Cristo predicava la carità e l'uguaglianza tra i popoli. Per gli illuminati esistono il potere, il denaro e l'individualismo. Una casta di potenti tra i loro sudditi.
    Ogni volta che diamo loro corda con la nostra remissività e ci illudiamo di poter entrare a far parte di quella casta, chinando la testa ed obbedendo sommessamente, noi facciamo avverare le profezie.

  • #13

    lorenzov (martedì, 29 marzo 2011 22:41)

    Ciao a Tutti.
    Lorenzo continuo a considerarTi un Grande.
    Gli Illuminati sono coloro che sopravvissero ai roghi che distrussero l'ordine del Tempio e della Croce?
    Ti ricordo che l' Illuminismo e' sorto dalla meta' del '700 e ha generato la Rivoluzione Francese.
    Gli illuministiti erano scienziati quali Lavoiser, Pascal ecc.
    Pero' se Ti riferisci agli illuminati di quattro secoli precedenti, informaTi sui Rosacroce.
    Ricorda comunque che il chinare il capo e' un gesto supremo: lo si puo' fare per rispetto, per riconoscenza, per mettere il collo al cospetto della mannaia e della ghigliottina ma chi lo fa per sottomissione il capo lo ha perso dalla nascita.
    Esorto ancora i "vecchi amici" alla discussione e rivolgo un particolare saluto a Te Omonimo mio caro con tutta l' amicizia mia condivisa da parte Tua con coloro che leggeranno il mio post.
    P.S. condividere l'amicizia e' un non senso in quanto non e' possibile condividere il tempo, lo spazio, i sentimenti: sono essi assoluti, universali e indivisibili.
    Saluto Tutti Voi in particolare Shepard con l' invito a Lei di farsi presente.
    Buona serata e buon domani.

  • #14

    Lorenzo (mercoledì, 30 marzo 2011 16:42)

    Non sto parlando di Oscurantismo e di Illuminismo come epoche, ma di sette segrete nate dal desiderio di rivalsa nei confronti di una società povera di ideali e soggiogata dalla mediocrità dei reggenti, i quali nei secoli, hanno cambiato più volte nome da re ad imperatore a capo di Stato e di Governo.
    Tralasciando la Massoneria ed i suoi ideali, io mi riferisco alla setta degli "Illuminati", la più potente loggia occulta, massonica di striscio, ormai corrotta anche al suo interno e votata a dettare le regole del mondo moderno. Perchè illuminati ? Perchè si rifanno al nome di Lucifero, portatore di luce anch'esso: Rinnegato da Dio per aver illuminato l'uomo su cio che Dio stesso aveva a lui negato (ossia quella parte della conoscenza che avrebbe portato l'uomo a conoscere Dio ed a peccare di presunzione nel pensare di eguagliarLo o potersi ed Egli sostituire), gli illuminati (ex Templari) hanno dichiarato guerra alla Chiesa per pulire l'onta subita nell'aver servito Cristo durante le crociate, proteggendo i pellegrini ed accumulando ricchezze: Tali ricchezze furono la loro rovina, ma è da tali ricchezze che i pochi scampati al massacro acquisirono il potere della corruzione e dell'inganno per insediarsi ai massimi vertici della classe predominante.
    La vendetta di Lucifero nei confronti di Dio è lo specchio della rivalsa degli illuminati nei confronti del potere ecclesiastico che, a quanto pare, non è nemmeno così immune come vuol fare intendere.
    Questo è cio che so e che ragionando per logica non fa una piega.

    Per quanto riguarda il chinare la testa, Cristo lo fece nei confronti del Battista, ma il suo messaggio era diverso dal dover chinare la testa, obbedire ed essere comprato per trenta denari.

  • #15

    ciccio (mercoledì, 30 marzo 2011 21:52)

    se tutto cio deve accadere,meglio morire in un istante che in mesi o anni di sofferenza noi non possiamo farci proprio niente salvo pregare per chi crede godetevi la vita e fate solo cose giuste e buone bandite la cattiveria dal vostro cuore siate altruisti e gli altri lo saranno con voi e quello che succedera' lo vedremo .
    svegliatevi!! non siate come le pecore pensiero libero .
    ciao belli

  • #16

    abc (giovedì, 31 marzo 2011 21:43)

    dimenticate la cosa piu' importante :
    solo DIO sa' quando finira' il mondo

  • #17

    lorenzov (venerdì, 01 aprile 2011 07:44)

    Si sta come lefoglie sugli alberi in autunno
    Cosi scrisse Ungaretti maa lui era in trincea durante la guerra 15/18.
    Noi dove siamo?
    Il pianeta Terra e' la trincea del genere umano.
    Posso accettare l' erogazione di fondi per la ricerca scientifica ma che senso ha gettare soldoni nella cloaca maxima dell' ESA (se ne parla molto poco, guarda caso) e, tanto per fare un altro esempio, dell' editoria quando devi fare code di ore al pronto soccorso perche' manca il personale, gli ospedali non hanno letti e sei abbandonato in un corridoio,
    le tariffe aumentano ad ogni sternuto di chi non ha da mangiare ma ha il petrolio sotto i piedi e le pensioni e gli stipendi non vengono adeguati al costo reale del vivere (fortunato chi ha la pensione e lo stipendio).
    Il potere ecclesiastico e' la spremitura dell' ipocrisia e, caro Lorenzo,
    Ti ricordi la vicenda di Gelli, la loggia massonica P2, di quel "povero banchiere" che per suicidarsi degnamente ha pensato di appendersi ad un ponte a Londra invece di semplicemente buttarsi?
    Tutto insabbiato, se ben ricordo io.
    In ogni caso ritengo che le risorse potrebbero essere indirizzate verso fini piu' utili alla risoluzione di problemi esistenziali piuttosto che perdersi in innumerevoli rivoli fino a ridursi a stillicidio che si disperde evaporando.
    Quanto ci costa il nostro bravo astronauta?
    Quanto ci costa avere la possibilita' di scegliere fra decine di pubblicazioni scandalistiche pur simili tra loro?
    Quanto incidono sul prezzo dell' energia le accise applicate ormai da un secolo fino ai giorni nostri e che riguardano per es. il finanziamento della guerra in Africa Orientale Italiana, la crisi di Suez ecc.?
    Noi italiani siamo un popolo di poeti, inventori della pizza e calabraghe.

  • #18

    Fire (sabato, 02 aprile 2011 22:59)

    @ Peppe onestamente non ci ho capito molto del tuo commento #10 e relativa fonte. Insomma si fa scoppiare la 1a guerra mondiale per far nascere il comunismo e che doveva poi spazzare via le altre religioni?. Il malcontento causato dalla guerra fu uno dei motivi che consentirono a Lenin di fare presa ma non penso fosse la causa scatenante. Il vero motivo era la condotta degli zar e le conseguenze sulla popolazione,prima o poi qualcosa sarebbe accaduto comunque. Far scoppiare una guerra mondiale per arrivare a quello che poi fu una conseguenza collaterale,la nascita del comunismo, mi pare eccessivo. E poi com'è,gli Illuminati volevano far arrivare tutti a un unico credo adorando Lucifero, per mezzo di una idealogia atea?
    Poi dal primo dopoguerra si fa di tutto per alimentare gli sionisti/ebrei per poi volerli distruggere ora dopo 80 anni di supporto occulto?
    A che pro poi far scoppiare una guerra nucleare totale? Ai tempi della guerra fredda queste armi vennero catalogate come MAD-Mutually Assured Destruction- Distruzione reciproca assicurata. Non ci saranno vincitori in uno scenario simile,la Terra stessa diverebbe un luogo inospitale per noi umani. Se infatti non salti per aria in una esplosione,o non muori a causa delle radiazioni,moriresti comunque a causa dell'inverno nucleare.
    Ammesso che ci siano degli alti papaveri cospirazionisti in qualche rifugio atomico sotterraneo,cos'è che dovrebbero governare,quale potere avranno,quale vantaggio ricavranno da tutto ciò? La soddisfazione di essere vissuti qualche mese o anno in più degli altri? Tanto creperanno anche loro e poi che succede?
    Sul bunker israeliano.
    Scusa ma di cosa ti sorprendi? Io non sono affatto sorpreso da tale notizia.
    Esistono dei rifugi di diverso tipo in diversi paesi,a maggior ragione in Israele che sin da quando è nato dopo la 2a guerra mondiale,è praticamente sempre in uno stato di guerra. E' naturale che ci siano dei rifugi,non c'è nulla di anormale o preoccupante in questo fatto,da come la vedo io.
    Poi alla fine dici che è certo che in futuro qualcosa succederà. Bè grazie al cavolo dico io! (è un modo di dire,da non intendersi come insulto personale). Certo che ci sarà qualche guerra, qualche crisi,qualche disastro.
    E' sin da quando l'uomo ha messo piede sulla Terra che c'è la guerra.Sarà nei nostri geni,non so, ma è così,siamo una razza in larga parte violenta e bellicosa. E' la legge della natura,la legge del più forte,non piace nemmeno a me, ma è così che va. Si entra in guerra o per interesse,per accapararsi qualche risorsa,o perchè ti devi difendere. E molto probabilmente si continuerà ad andare avanti così,a meno di qualche cambiamento epocale.
    Sta veramente arrivando la fine del mondo? E chi può dirlo? Certamente sembra che tante,troppe cose stiano andando a rotoli. I problemi molto gravi non mancano. Magari la nostra non è una bella epoca,ma allora mi chiedo:è mai esistita una "bella epoca" esente da qualsiasi problema? Non credo proprio. Allora durante tutte le carneficine che hanno avuto luogo finora come la mettiamo? Durante la 2a guerra mondiale che dovevano dire? Durante la peste? E durante lo scioglimento dei ghiacci dell'ultima era glaciale?
    Il punto è che anche se non ce la vediamo molto bene,non è certo perchè sta per avere luogo fine il mondo!
    Non condivido poi la logica nel comprarsi un rifugio,magari atomico. Certo la sua importanza non può certo essere messa in discussione in un evento locale NBC-vedi la situazione in Giappone per esempio- ma a cosa serve in uno scenario apocalittico globale? Per me a poco.

  • #19

    Fire (sabato, 02 aprile 2011 23:01)

    Ciao lorenzov,ti saluto velocemente prima di uscire! Comunque sui grandi sprechi inutili mi trovi d'accordo!

  • #20

    peppe (martedì, 05 aprile 2011 17:27)

    Caro fire,
    prima di tutto devo dirti che nelle mie teoria, che dopo la costruzione dello stato di israele non sono piú tanto teorie, si appoggiano sulla bibbia, libro che peraltro non appoggio per niente, innanzitutto perché si intromette nella storia umana di certo negativamente.
    Perché la bibbia é tanto credibile, innanzitutto, non vi mettete a ridere, perché é stato scritto dagli extraterresti o dettato dagli extraterrestri. Per questo gli extraterrestri non ci permettono di sviluppare la nostra storia a nostro piacimento. Le prove di questo sono innanzitutto che la genesis parla ovviamente della creazione dell'uomo da parte degli esseri venuti dal cielo o annunaki, e dice chiaramente che gli annunaki, vedendo che le figlie degli uomini erano molto belle decisero di accoppiarsi con loro, e da queste unioni vennero i futuri dominatori del mondo, uomini di grande fama(gli illuminati?). Non mi dilungheró su questo perche non é il tema che dobbiamo trattare ovviamente. Dopo la genesi vediamo vari personaggi della bibbia che sono catturati dagli extraterrestri come enoc e incluso che parlano con loro come il re david e Salomon. Ovviamente questo la chiesa non lo ammetterá mai, pero é chiarissimo l'intervento extraterrestre nelle religioni, incluso la cristiana. Queste cose sono spiegate nelle tavole cuneiformi della biblioteca di ninive, dove é stata scritta anche la prima e vera bibbia dell'umanitá. In esse si parla anche di esseri rettiliani che dominarono e per continuano dominando il mondo, e che furono i veri creatori dell'uomo, incluso un serpente le obbliga a cibarsi del frutto proibito a eva. E come sapete la adorazione di esseri rettiliani fu praticata da tutte le civitá passate e incluso alcune presenti.
    Bisogna darle credito alla bibbia perche fu il libro che conosceva l'antiquita che nessuno sapeva. Civilta come la sumeria e babilonia si pensava fossero un mito, e furono scoperte il secolo scorse, sebbene le societa segrete gia sapevano della loro esistenza e incluso utilizzavano simboli di questa civilta che recentemente sono stati scoperte nella loro arquittettura. Si parlava anche di giganti, e anch'essi sono stati trovati scavando nel sottosuolo, e ovviamente si parlava anche della creazione dell'essere umano per mezzo della manipolazione del dna, cui simbolo fu trovato nei reperti archeologici di sumeria e babilonia. In altri libri di ninive incluso si parla di come si formó la terra e la luna (come se stessero in una nave spaziale vedendo la collisione che formoó il pianeta terra) e del perché vennero gli annunaki, inoltre c'é una foto dove si raffigura l'interosistema solare con i 12 pianeti, l'ultimo nibiru? che recentemente noi conosciamo. Cose che noi potremmo vedere solo con un cronovisor del passato.
    Dunque il futuro che sta scritto nella bibbia non ñe nessuno scherzo. Perché in questi libri dell'antichitá, di un popolo di cui gli stessi ebrei si ritengono discendenti e per alcuni versi lo sono, ci sono spiegate cose che noi recentemente rivalutiamo, e altre cose che se non ci fossero state spiegate non avremmo mai capito. Per esempio il mondo degli spiriti che tanto noi consideriamo come uno scherzo, esiste ed é la ragione della nostra esistenza, incluso la teoria del multiuniverso e le teorie chimiche e fisiche dei tempi presenti sono state riformulate sugli antichi testi e non sui moderni, perché credono che gli ebrei furono i primi conoscitori di queste cose.
    Dunque in conclusione, appare logico che le previsioni future della bibbia furono anch'esse scritte con l'aiuto degli extratterestri, profondi conoscitori della teoria della relativitá del tempo e anche della manipolazione delle societá. Incluso é possibile comunicare con loro e vedere il futuro mediante sdoppiamente astrale che proietta il tuo spirito fuori dal tuo corpo in maniera da poter avere viaggi spazio tempo illimitati, peró questo é un tema piú complicato e meno dimostrabile.

  • #21

    Fire (martedì, 05 aprile 2011 19:06)

    Ciao peppe.
    Innanzitutto grazie per la replica. Premetto che io sono uno di quelli che ritiene certamente possibile una presenza extra-terrestre nel nostro passato. Tuttavia non condivido granchè le basi su cui si poggia la tua teoria. Parto con il tuo ultimo pensiero riguardo al futuro e previsioni scritte nella Bibbia. Ma scritte dove? Non ci sono date da nessuna parte,quando qualcuno ha cercato di estrapolarle ha sempre fallito. E poi accenni a questo sdoppiamento astrale. A me non pare certo questo il metodo che usano per viaggiare,gli UFO sono infatti strutture fisiche con caratteristiche tecnologiche,non mostrano certo alcunchè di etereo o spirituale. Mi pare che tu ti basi molto su Sitchin,ma anche se la sua idea,presenza et in passato può essere vera,parte comunque da un presupposto errato. Con le caratteristiche che dice che ha Nibiru,non è possibile che su di esso possa essersi sviluppato la vita come intendiamo noi. Sempre ammesso che Nibiru esista il chè non è certo detto,e non è nemmeno un dato di fatto come alcuni ritengono.
    Non mi risulta nemmeno che si ritenevano le civiltà sumere e babilonesi come delle civiltà mitiche scoperte solo il secolo scorso.
    Mi pare che tu ti basi troppo su quello che sono alla fine delle dicerie indimostrate,non possono essere nemmeno considerate delle vere teorie perchè le teorie scientifiche si basano comunque su dati certi,e questo non è il caso.
    Questo non è da ritenersi un insulto,è giusto che ognuno si possa fare una sua idea,io però la penso così.

  • #22

    peppe (martedì, 05 aprile 2011 19:42)

    Dopo questa guerra ripulirranno con tecnoligia addatta, che noi non conosciamo, tutte le scorie radiattive per

    permettere ai sopravvissuti di sopravvivere, si reincarnara, come gesu cristo, un essere di una dimensione superiore

    agli stesse ebrei e illuminati, che sará chiamato satana(sebbene sembra un poco fantasioso questa reincarnazione

    anche per me), e sará adorato como il dittatore a vita. Secondo la bibbia questi essere hanno vita illimitatae in

    ogni caso quando muoino sanno dove reincarnarsi. Dunque non vi aspettate che all'apice della piramide non ci sia un

    essere superiore che domina i piani inferiori. Nella moneta di un dollaro questo essere si trova sull'apice della

    piramide che ovviamente é separato dal resto dei mortali, ed é questo occhio che tutto lo vede, un occhio, verde, in

    una banconota verde, che tiene la una superficie tipo rettiliana quando si tocca per vedere se é falsa. Questo

    dunque posso azzardare che sará il ritorno del dio de la bibbia, ossia yahve o geova, che tanto ispiró i patriarchi

    ebrei e si riprenderá il suo trono. Dunque tutto sta giá scritto, i potenti non fanno altro che rispettare una

    agenda. La chiesa cattolica é una base di questo piano, perché innanzitutto é dominata dagli illuminati, secondo

    alcuni domina gli illuminati, quindi sotto questa logica sarebbe realmente la reincarnazione di babilonia la madre

    di tutti i mali, come nell'apocalisse la chiamano. Oggi la chiesa cattolica é la unica interlocutora dei potenti tra

    tutte le religioni e domina molte religioni incluso quella musulmana, questo soprattutto dopo i gesuiti che anche

    secondo me, fondarono il gruppo degli illuminati, con l'ex gesuita (sarebbe logico dire ex a un gesuita, essendo che

    giura di essere una spia???) ebreo Adam Waishput. Da questo momento la chiesa cattolica tiene le spie piú gettonate

    del mondo, e secondo alcuni domina la CIA. Peró realmente ignoro se la chiesa cattolica controlla il sistema di

    potere attuale o sono controllati dagli ebrei massoni che sfruttano le sue potenzialitá. In ogni caso qualcosa vorra

    dire se san malaquia disse que questo papa benedetto xvi sara il penultimo papa. PERCHE IL PROSSIMO PAPA SARA

    L'ULTIMO??? E ancora sara distrutta la babilonia(la chiesa) con l'arrivo della sinagoga di satana o dopo? Questa

    parte é molto importante. Peró coincide con la fine della chiesa cattolica e l'inizio dell'era dell'acquario.
    Su una cosa coincido totalmente, i disastri che verrano nel prossimo futuro non si potranno evitare perche tutti i

    potenti concordano che siamo troppi 6 miliardi di persone nel mondo non si possono sostenere e quindi é necessario

    purificare, non fatevi illusioni che questo problema si risolva nel nulla.
    Immaginiamoci perché gli occidentali aiutano i nemici di gheddafi che sono nemici degli ebrei, che senso ha se non

    quello di aumentare le possibilitá di una iii guerra mondiale. Loro giá sanno quello che fanno quando aiutano i

    ribelli integralisti musulmani. E perche il presidente di iran é un massone di origine ebrea e odia gli ebrei a

    morte, senza che nessun governo occidentale lo attacchi per adesso! Perche un giorno lo faranno, e saremo nella iii

    guerra mondiale.
    Perché inoltre tutti i paesi si stanno armando in un periodo di pace con bombe atomiche??? anche in america Latina.

    Inoltre perché in questo continente stanno nascendo adesso tante dittature impensabili fino ad oggi, e Hugo Chavez

    sta pensando a un colpo di stato se non esce nel 2012? Perche non si sta costruendo la pace in momenti che nessun

    paese nel mondo eccetto la corea del nord passa la fame vera e propria?
    Io credo che qualcosa di veramente brutto sta per succedere, anche le economie stanno crollando, e non si sa se

    questo sará l'inizio della fine della moneta e l'inizio della moneta ellettronica obbligatoria per tutti. Come nella

    bibbia dice, nessuno poteva comprare nulla senza la marca della bestia, il controllo delle carte di credito se non

    sbaglio sta tutto su una macchina o computer chiamato Beast o Bestia in Italiano.
    Adesso ognuno tragga le sue conseguenze, in ogni caso, speriamo che tutte queste cose brutte non succedano.

  • #23

    peppe (martedì, 05 aprile 2011 19:46)

    PRECEDE IL CONTENUTO DI SOPRA.
    Dunque fire, prima di tutto io penso che la prima e la seconda guerra mondiale furono create a tavolino dagli ebrei,

    per vendere armi ed espandere il loro potere nel mondo.
    Gli ebrei hanno scatenato queste guerre anche per un secondo fine che sta spiegato nella bibbia, e credo che sia la

    chiave delle mie teorie sulla iii guerra mondiale. Questo momento chiave é quando gli extraterrestri(DIO) promette

    ad Abramo che, dopo 400 anni di schiavitú in Egitto, il suo popolo avrebbe dominato il mondo.
    Da allora gli ebrei non fanno altro che lottare perché questo avvenga.
    Il comunismo, come il fascismo e le democrazie occidentali furono create tutte dagli ebrei con lo scopo di dominare

    le popolazioni secondo la loro scelta. A chi piace il comunismo, se lo tiene, sennó puó optare per il fascismo, pero

    non esce dal controlo del sistema. Il comunismo é stato il sistema prediletto degli ebrei, sebbene molti non lo

    sappiano, perché permette loro di controllare totalmente una societá, come in Cina, incluso gli ebrei ci volevano

    comunisti a noi italiani, americani ect.:), peró per il momento non hanno potuto, dunque necessitano per ottenerlo

    adesso una iii guerra mondiale, un nuovo ordine mondiale. Noi intanto siamo felici delle nostre democrazie e non ci

    preoccupiamo che al potere ci sono sempre le stesse persone che fanno parte delle societá segrete, Berlusconi

    incluso con la P2 di licio gelli, e hanno un solo piano camuffato in destre e sinistre. Noi occidentali abbiano

    tutte, meno il potere, e questo e sicuro al 100 per cento, non decidiamo sulle guerre, né tantomeno su come devono

    essere gestiti i nostri soldi. La societá civile non ha armi, e nemmeno il minimo controllo sulle armi nucleari. Fin

    qui puoi concordare che non abbiamo mezzi di difesa nel caso che i nostri governanti decidano di attaccarci, stiamo

    dunque come il popolo libico di Gheddafi. Dunque se ci costringono a una iii guerra mondiale noi non potremmo

    opporci.
    Dunque il comunismo in Russia piacque al popolo russo e si fece il matrimonio. lo zar cadde nel 1917, 3 anni dopo la

    i guerra mondiale, questo dunque fu determinate per la sua caduta, visto che la Russia uscí dissanguata da questa

    guerra, i disordini posteriori a questa guerra furono determinanti alla sua caduta. Lenin e tutti i bolsceviti

    furono finanziati da banchieri ebrei, anche lui era ebreo como Karl Marx e Engels, inventori di questa ideologia

    criminale. In ogni caso bisognava sperarsi la caduta dello zar per instaurare il comunismo, perché il partito

    bolscevita, formato da ebrei, non poteva permettere allo zar di dominare. Sennó perché credi che gli ebrei hanno

    inventato la democrazia, se non altro per dominare i popoli, como adesso fanno. Nei gradi superiori delle societá

    segrete che dominano il mondo, ci sono solo ebrei e questo é documentato in molti libri, gli stessi governati del

    mondo in molti casi sono di origine ebrea. Gheddafi per esempio é di origine ebrea, come lo é la presidenta di

    argentina cristina, il presidente iraniano admenijad o como si chiama é ebreo ed e un masone illuminati, como lo era

    saddam hussein massone, o credi che devono dire che sono ebrei a popoli musulmani?, loro sono molto scaltri, nemmeno

    noi che stiamo nel primo mondo sospettiamo queste cose, piuttosto ci deridiamo di uno se dice queste cose, é logico

    se stanno attacando a gheddafi come puó essere suo amico???, per questo ci dominano e manipulano. E´logico che

    quando uno non serve come saddam hussein ammazzano un suo sosia per dire che é morto e sepolto con le sue idee. Peró

    lui giá ha svolto la sua funzione.

  • #24

    PEPPE (martedì, 05 aprile 2011 19:47)

    Mentre la ii guerra mondiale fu determinate per la creazione dello stato di israele, como fu promesso agli ebrei.
    E´molto importante saper che gli ebrei si distinguono in 2 gruppi, che sono i sionisti ebrei, veri dominatori dello

    stato di isreale, adoratori di satana, e uomini ricchi e potenti del mondo,l'altro gruppo sono gli ebrei semplici,

    che non sono cosí maligni. Ai sionisti non le importa niente degli ebrei, e gli ebrei odiano gli ebrei sionisti. Io

    credo che questo grupo di ebrei semplici sono i cosidetti "bastardi" che si mescolarono con le razze che gli ebrei

    sionisti denominano inferiori, dunque possono morire come gli altri infedeli.
    Per questo gli ebrei sionisti organizzarono e pagarono le organizzazioni naziste in germania affinché, secondo la

    storia segreta, mandino gli ebrei non sionisti in Palestina per ingrandire lo stato di israele, su alcuni di loro,

    la minoranza, si vendicarono con i tormenti delle camere a gas ect ect. Mentre la maggioranza sarebbero stati i

    futuri israeliani, per questo non morirono secondo molte investigazione 6 milioni di ebrei, sennó solo un 100 mila

    esagerando. Senza una popolazione non si poteva costruire lo stato di israele.
    La iii guerra mondiale scoppierá come ho detto con la costruzione del iii tempio di israele. Gli ebrei semplici

    moriranno, i sionisti entreranno nel bunker.

  • #25

    peppe (martedì, 05 aprile 2011 20:14)

    Infine Fire, grazie anche a te per rispondere alle mie teorie. Mi fa piacere che ti interessi ai miei concetti sulla storia dell'umanitá, in ogni caso nessuno puó dire la storia con certezza, per questo dovremmo avere un cronovisore per vedere il passato:), pero possiamo fare le teorie e dobbiamo anche dimostrarle. Sono d'accordo con te sulle teorie extratteresti come vedi e credo che molte cose ci respaldano, sebbene viviamo, e su questo non ci piove, in un universo con possibbilitá infinite,dunque non ci dobbiamo meravigliare se qualcosa che preventiviamo al 100 per 100 avvenga. Sullo sdoppiamento astrale ti posso dire che é una possibilitá che possiamo utilizzare noi umani, perché gli extraterrestri giá hanno tecnologie superiori alle nostre e dunque possono incluso vantare di una macchina del futuro e di altre tecnologie che sfruttano fenomeni che noi possiamo solo ottenere solo con la alta magia per il momento.
    Dopo di che ti ho risposto sulle possibilitá della iii guerra mondiale in modo da chiarirti alcune cose che io credo su questa possibile guerra, sebbene non ho potuto commentarla in un solo commento, puoi vedere che la terza parte l'ho messa nella prima, in ogni caso cerca di leggere tutto, in modo da complimentare le nostre idee. Dopodicché rimaranno nel nostro repertorio di conoscenze e potranno essere riprese ai fini della formazione di altre teorie o concetti.

  • #26

    peppe (martedì, 05 aprile 2011 20:20)

    in ogni caso fire fammi sapere che ne pensi sull'ultima esplicazione che ti fornito sulla iii guerra mondiale, grazie,
    ciao

  • #27

    Fire (mercoledì, 06 aprile 2011 12:44)

    Ad essere onesto ho fatto fatica a leggere tutto e seguire un filo logico. Francamente io qui ci vedo un mucchio di anti-semitismo.
    Mi spiace ma non sono d'accordo con questa tua visione delle cose.

  • #28

    peppe (mercoledì, 06 aprile 2011 17:30)

    Hai ragione fire, posso sembrare antisemita, pero se non succederá la castastrofe che ho descritto sopra allora dovró chiedere scusa agli ebrei e mi pentiró totalmente anche di tutto quello che ho scritto.
    Contrariamente, non avró nulla da pentirmi perché la mia vita e quella della mia famiglia potrebbe terminare per colpa... giá sai di chi.
    Alla prossima

  • #29

    ALESSANDRA (venerdì, 14 dicembre 2012 01:46)

    «Vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi dal cielo» (Lc 21,9.11) «... ma nemmeno un capello del vostro capo perirà» (Lc 21,18)
    io ho fatto una foto al cielo che dimostra questo