Luci a Denver in Colorado, ne parlano i media americani

Un video postato questa settimana su Youtube da parte dei residenti di Lafayette, Colorado sta generando un notevole successo nei media americani, tra cui il famoso Huffingtonpost. Il video mostra tre luci rosse, apparentemente non collegate che fluttuano nel cielo notturno formando un triangolo. Durante il video, si sentono le voci dei residenti stupefatticercando di capire l'origine delle strane luci. A prima vista l'ipotesi delle onnipresenti lanterne cinesi viene subito in mente, ma i testimoni interrogati da AOL America smentiscono. "Ho visto centinaia di luci orientali in carta di riso e questa è tutt'altra cosa" afferma Kevin Cruise autore di uno dei video che gira in rete. Doug Wilson, direttore di Greeley th-based, un'organizzazione che raccoglie i dati sugli avvistamenti UFO ha detto al Boulder Daily Camera , che si tratta dell'avvistamento più strano di cui ha memoria. Entusiamo immotivato? A seguire vi mostriamo il video.

Al Denver International Airport i funzionari non ne volevano sapere di rilasciare dichiarazioni o di parlare dell'avvistamento, ma Allen Kenitzer, portavoce della Federal Aviation Administration per la regione delle Montagne Rocciose, ha ribadito che il suo staff non ho visto niente di straordinario. Onestamente non ci sentiamo di dargli torto, ma è difficile oggi capire secondo quali criteri i video riescono ad uscire dal calderone di You Tube e approdare su giornali e tv. 

Scrivi commento

Commenti: 16
  • #1

    Scettico (domenica, 27 marzo 2011)

    lanterne cinesi al 99,99% ...

  • #2

    Insider (domenica, 27 marzo 2011 21:42)

    Di solito la regola è questa: tra luci casuali nel cielo formano sempre un triangolo, escludendo quindi una formazione geometrica prestabilita o facenti parte di chissà quale ignoto velivolo.
    Direi quindi che sono le classiche sky lanterns: la dinamica di volo e l'aspetto delle luci sono del tutto simili al video in questione.

  • #3

    Ulisse (domenica, 27 marzo 2011 21:52)

    però il triangolo rimane costante negli angoli immaginari, è statisticamente difficile che questo accasa. Nulla esclude che siano lanterne legate da qualcosa, ma sembra difficile pensare a lanterne che formano una figura del genere a caso, non del triangolo in se ma nel rispetto della forma durante il volo...spero di essermi spiegato

  • #4

    Insider (domenica, 27 marzo 2011 22:12)

    @Ulisse

    Invece se provi a dare uno sguardo ai vari viedo che circolano su YT inerenti alle lanterne cinesi, noterai che è una casualità di volo molto comune. Inoltre nel video in questione, si nota bene che una delle luci si discosta dopo un po' dalla formazione triangolare.

  • #5

    franz (domenica, 27 marzo 2011 23:53)

    le luci mantengono una configurazione precisa anche se durante il video si avvicinano leggermente non sono oggetti esposti al moto casuale delle correnti inoltre sono composte da luci più piccole.

  • #6

    XXX (lunedì, 28 marzo 2011 00:28)

    Mi sembrano lanterne cinesi collegate con qualche filo....

  • #7

    Insider (lunedì, 28 marzo 2011)

    edit #2: ...TRE luci casuali...

  • #8

    Ego (lunedì, 28 marzo 2011 11:11)

    Nulla di rilevante,sono classiche lanterne cinesi,non capisco come i media americani gli abbiano pure dedicato tempo! ahimè ultimamente non ci sono avvistamenti interessanti!

  • #9

    Ames (lunedì, 28 marzo 2011 12:21)

    http://www.segnidalcielo.it/index.php/segnidalcielo-news/348-ufo-filmato-sopra-laeroporto-in-mongolia

    http://www.segnidalcielo.it/index.php/segnidalcielo-news/349-disco-volante-avvistato-e-ripreso-da-antonio-urzi-il-25-marzo-2011
    Esprimete un giudizio su questi 2 articoli...

  • #10

    Insider (lunedì, 28 marzo 2011 12:38)

    @Ames

    Sono patetici... non tanto il primo filmato in quanto l'oggetto è davvero indecifrabile. Per quanto riguarda il disco volante di Urzi, basta solo la firma di quest'ultimo per constatare quanto falsa sia l'attività che questo tizio pone in essere. Sulla bizzarra astronave fotografata, mi sono già espresso in un'analisi tecnica in altri blog, se del caso la riporto, ma in sintesi il tizio ha fotografato un bottone di plastica ^_^

    Purtroppo segnidalcielo ha il brutto vizio di fare semplicemente il "copia e incolla" delle notizie che becca in rete senza un minimo riscontro delle fonti o una ricerca autonoma della notizia stessa. Un paio di giorni fa ho avuto una corrispondenza via email con Massimo Fratini (il direttore del sito) per segnalargli l'ennesima castroneria (già sbufalata nel dicembre 2010) che vi riporto (la notizia è stata poi da loro eliminata dall'home page):

    http://www.segnidalcielo.it/index.php/segnidalcielo-news/347-struttura-aliena-su-marte-no-solo-un-riflesso

  • #11

    Padano Vero (lunedì, 28 marzo 2011 13:50)

    Segni dal cielo= se lo conosci lo eviti

  • #12

    Ames (lunedì, 28 marzo 2011 14:32)

    Grazie INSIDER 6 stato gentilissimo ed ho capito che quel sito è molto poco attendibile!

  • #13

    gio (lunedì, 28 marzo 2011 17:20)


    http://www.youtube.com/watch?v=FUqkbntpEFs
    io mi vedrei pure questo !

  • #14

    kimaka (martedì, 29 marzo 2011 01:56)

    L'articolo vabbene giusto per la cronica,per il resto meglio il no comment...

  • #15

    ORNELLA (lunedì, 22 agosto 2011 18:32)

    IO HO VISTO 8 SFERE COME QUESTE LA NOTTE DI SABATO 20 AGOSTO 20110 IN PROVINCIA DI ALESSANDRIA GROSSE VENTI VOLTE UNA STELLA, IMMOBILI, POI SI SONO RIMPICCIOLITE SEMPRE PIù FINO A SCOMPARIRE, COSA SONO QUESTE LANTERNE CINESI DI CUI SI PARLA??, NON MI SONO MAI INTERESSATA ALL'UFOLOGIA, FINO A QUANDO NON HO VISTO COI MIEI OCCHI QUESTE GROSSE SFERE.

  • #16

    Fabio (lunedì, 26 settembre 2011 19:19)

    ieri sera, io con la mia moglie abbiamo visto queste 3 luci, a Villafranca di Verona.