La Nasa ricevette un S.O.S "alieno" vecchio 80.000 anni

Recentemente il Ministero della Difesa britannico ha rilasciato nuovi faldoni elettronici presenti negli archivi nazionali. È interessante notare che uno di questi file sta facendo notizia più degli altri. Il documento è fornito in allegato con un articolo pubblicato sul Weekly World News, (15 settembre 1998 Vol. 19 N. 51) con la storia di come la NASA ha rilevato e decodificato un segnale di aiuto SOS a base matematica, segnale proveniente da un pianeta situato fuori della nostra Galassia.

Il segnale è stato rilevato nel Gennaio del 1998 però sono voluti molti mesi per decodificare il messaggio. Tutto è passato apparentemente sotto silenzio. A seguire trovate l'articolo originale e la traduzione.

Abbiamo tradotto l'articolo dell'epoca per voi:

Gli esperti della NASA affermano di aver intercettato una chiamata di soccorso dallo spazio intergalattico di una civiltà aliena che aveva già raggiunto il picco quando le tigri dai denti a sciabola vagavano ancora sulla Terra!

L'SOS vecchio 80.000 anni , è stato ricevuto e registrato su nastro a fine gennaio (1998).

Ma solo nelle ultime settimane i radio astronomi ed esperti hanno trovato la chiave per il complesso linguaggio di matematica di base, che ha consentito loro di tradurre il motivo del frenetico aiuto.

La stampa mondiale è stata in sospettoso silenzio riguardo il sorprendente messaggio, anche se lunghe relazioni scientifiche sono previste per la pubblicazione in due riviste specializzate, Radio Astronomy e Universe.

Secondo una fonte altolocata della NASA a Houston, lo scienziato spaziale russo Victor Yulakow sta conducendo una ricerca delle Nazioni Unite da un osservatorio a gestione statale 50 miglia a nord-ovest di Mosca.

Il Dr. Kulakov sostiene che il segnale proveniva da un punto oltre la galassia più vicina alla nostra - Andromeda - ed è stato inviato da esseri che avevano apparentemente raggiunto una civiltà più avanzata della nostra qui sulla Terra.

"Il semplice fatto che abbiamo ricevuto e decodificato il messaggio dimostra al di là di ogni dubbio che le loro conoscenze e la tecnologia sono state, nella migliore delle ipotesi, alla nostra portata" ha spiegato Kulakov. "E mentre ci sono anni di studio davanti a noi, posso dire con certezza che la morte della loro civiltà non è stato il risultato di una catastrofe cosmica. È stato il risultato della civiltà stessa autodistrutta con devastanti armi nucleari ".

Il Dott. Kulakov ha categoricamente rifiutato di fornire a  una delle due riviste una trascrizione del messaggio, ma ha detto che ha avuto inizio con l'espressione, "Aiutaci", ed ha continuato a fornire dati che servivano ad individuare la posizione esatta del pianeta in pericolo.

C'era un raccontro piuttosto lucido di devastazione apocalittica, esplosioni infernali, morti e malattie terminali" ha sentenziato. "Una pioggia di meteore? Forse. Ma quello che si evinceva era solo un sentimento, l'accettazione di fondo del senso di colpa. È come se i mittenti del messaggio si stessero riconoscendo la colpa per quanto accaduto".
"Qualunque cosa fosse, a quanto pare non avevano mezzi per evacuare la popolazione rimanente. Un viaggio nello spazio interplanetario era a loro disposizione, ma solo ad un livello molto limitato.  Il messaggio rende molto chiaro che erano intrappolati nel loro mondo", ha concluso il Dott. Kulakov.

Messa in questo modo la storia sarebbe davvero incredibile. Stiamo facendo i relativi riscontri, prima di tutto andando a cercare le pubblicazioni scientifiche dell'epoca sulla due riviste citate e poi gli archivi Nasa.

Per adesso accontentiamoci di una storia davvero strana.

gio (lunedì, 21 marzo 2011 22:01)

rispondo per Lorenzo
    Fino a che non ci porteranno una prova tangibile della presenza degli alieni e dell'esistenza degli ufo trovo che sia del tutto ridicolo credere a queste scemenze, e se veramente esistessero perchè non si fanno vedere?

Lorenzo (lunedì, 21 marzo 2011 22:42)

gio, per cortesia.
    Una scemenza la è solo se esistono più prove ad identificarla come tale.
    Per ora direi che sembra un romanzo di fantascienza molto in linea con le devastazioni nucleari di cui tutti abbiamo paura dopo il disastro giapponese.

*IraTenax* (lunedì, 21 marzo 2011 22:52)

in questo articolo non si parla di ufo, ma di una civiltà come la nostra che 80.000 anni fa dal suo pianeta lanciò un segnale di aiuto nello spazio. Noi lo abbiamo captato ora (1998).
    Se ciò fosse confermato dimostrerebbe l'esistenza di forme di vita intelligenti oltre la nostra e oltre la nostra galassia. Ma darebbe il la per far cadere anche molti coverup famosi

francesco troiano (martedì, 22 marzo 2011 00:09)

salve, in macchina una volta sentendo la radio si e accavallata un altra voce

Alfredo (martedì, 22 marzo 2011 08:25)

se confermato il messaggio avrebbe sicuramente dell'incredibile e del rivoluzionario direi. Sarebbe finalmente una prova concreta che non siamo da soli nell'universo. Vorrei però porre particolare attenzione sul contenuto del messaggio in se. Autodistruzione a causa di armi nucleari, malattie ecc.ecc. che sia da monito e da avviso per il nostro mondo (vediamo ad esempio il disastro del terremoto con i danni creati alle centrali nucleari pochi giorni fa) Boh chissà....

Michele (martedì, 22 marzo 2011 08:45)

Sarebbe finalmente una prova concreta che non ERAVAMO da soli nell'universo...se questa civiltà è andata morendo...

Romolo (martedì, 22 marzo 2011 09:24)

Affascinante, sperando che i messaggi decodificati siano realmente di una civiltà intelligente e non frutto di qualche altro evento cosmico, poi interpretato dall'uomo in modo "molto personale".
    Staremo a vedere.

Davide L (martedì, 22 marzo 2011 10:13)

La rivista sarebbe questa http://en.wikipedia.org/wiki/Weekly_World_News ?

Nicola (martedì, 22 marzo 2011 10:55)

Credo nella Vita (in tutte le sue manifestazioni) nell'Universo; la vita intelligente sulle terra, titolo del quale ci fregiamo, ha invece dell'insensato. Siamo solo le vittime impotenti di balordi burattinai (senza nessuna esclusione: destra, sinistra, centro, sette varie e orientamenti faziosi verso America o Russia):
    - abbiamo nel nucleare (a dire di qualcuno) un'ottima fonte di energia alternativa: ma non siamo così intelligenti da saperlo controllare;
    - sappiamo controllare gli eventi naturali: ma non sappiamo mai cosa la natura del nostro pianeta (in tutte le sue manifestazioni) ci riserva;
    - siamo i fautori del nostro libero pensiero: ma preferiamo fare i vermi (non le pecore) piuttosto che fare i leoni.
    Anche perchè sappiamo fare i leoni: non conviene perchè ci saranno sempre delle iene pronte a ridire e ridere di chi si fregia di un tale titolo.

Nicola (martedì, 22 marzo 2011 11:02)

Secondo me, qualsiasi cosa sia, ci porta a riflettere riguardo al nostro modo di vivere attualmente sulla Terra. Sfruttare tutte le risorse non è sostenibile perché così ci stiamo autodistruggendo.

kimaka (martedì, 22 marzo 2011 11:17)

questo mi commuove come successe negli anni 70 quando la mia fonte mi racconto' una storia simile...maledizione ma quando capiremo ke bisogna essere uniti sulla Terra come se fosse una grande Astronave,stupidi,siamo stupidi...

chris (martedì, 22 marzo 2011 11:44)

sono andato a vedermi la rivista, direttamente nel loro sito: che ammasso di cazzate, ragazzi!!!!
    Leggere per credere che razza di pubblicazione essa sia. Inoltre, la galassia di Andromeda è a una distanza di 2 MILIONI di anni luce. E la fonte del presunto messaggio starebbe dietro alla galassia stessa?

Andrea (martedì, 22 marzo 2011 12:13)

Concordo con Chris, M31 sta a 2,6 milioni di anni... non tornano le distanze.... poi sono convinto che l'universo sia pieno di intelligenza e vita sia chiaro.... ma qui non tornano le distanze

KOSLINE (martedì, 22 marzo 2011 13:02)

MA COME AZZO SI FA A CREDERE A CERTE SCEMENZE ?
    quando una persona o pseudo scienziato dice : IO HO LE PROVE MA NON VE LE DO' ,io lo prenderei a calci fino a PLUTONE....!!!!

KOSLINE (martedì, 22 marzo 2011 13:05)

CMQ quoto CHRIS 100% (Questi sono proprio i tempi nei quali la gente crede a tutto e in nulla... che schifo. ) SAGGIE PAROLE CHRIS !!!

anna (martedì, 22 marzo 2011 13:22)

esseri evoluti che chiedono aiuto a dei primitivi come eravamo allora...che cazzate...

Davide L (martedì, 22 marzo 2011 13:49)

Ma davvero stanno dando risalto a una notizia data da un giornaletto che propone in prima pagina la notizia dell'omosessualità del pagliaccio di Mcdonald?

gre (martedì, 22 marzo 2011 14:01)

... Sempre se è vera la notizia ... Probabilmente il messaggio non era rivolto esclusivamente a noi ma ad una moltitudine di pianeti (quelli con la maggiore probabilità di ospitare vita??). In mancanza di altre informazioni non posso considerarla vera ma nemmeno falsa ...

giorgio (martedì, 22 marzo 2011 16:56)

si potrebbe facilmente verificare...se è attendibile il documento che attesta l'evento dovrebbe essere presente tra gli archivi rilasciati dal ministero della difesa inglese a questo indirizzo:

basterebbe quindi verificare se si trova tra questi. Qualcuno sa come cercare? ci sono troppi files per analizzarli uno per uno..

Danone (martedì, 22 marzo 2011 17:46)

Giorgio purtroppo i file governativi inglesi sugli ufo sono a pagamento =_=

giorgio (martedì, 22 marzo 2011 17:50)

ma non è vero, dal sito che ho indicato nel messaggio di prima si possono scaricare i pdf liberamente..

matthew (martedì, 22 marzo 2011 18:29)

in trepidante attesa di prove con la speranza che ci diano la conferma della notizia...

PASQUALE (martedì, 22 marzo 2011 18:46)

UNA CIVILTà PIU AVANZATA DELLA NOSTRA VIENE A CHIEDERE AIUTO PROPRIO A NOI
    MA PER FAVORE

anna (martedì, 22 marzo 2011 18:47)

ragazzi cosa ne pensate della nube che domani arriva in italia'..ci dobbiamo preoccupare....

lorenzov (martedì, 22 marzo 2011 19:31)

Ciao a Tutti.
    Suggerisco di leggere l' articolo di apertura del sito "noi e gli Extraterrestri" ove un tecnico della NASA narra la sua esperienza.
    Eventualmente potremmo scambiarci qualche opinione.

Francesco (martedì, 22 marzo 2011 19:40)

A me è capitato, mentre guardavo uno spettacolo musicale su RAI 2 un pomeriggio di una decina di anni fa, di vedere sovrapposta allo spettacolo musicale live una sequenza molto lunga di numeri arabi e lettere maiuscole dell'alfabeto occidentale che durò per due-tre minuti per poi scomparire completamente. Addebitai il fatto ad una interferenza di un messaggio segreto cifrato che non feci in tempo a registrare col video registratore

XXX (martedì, 22 marzo 2011 20:22)

@PASQUALE quello che dici tu non ha senso....tu scrivi.....UNA CIVILTà PIU AVANZATA DELLA NOSTRA VIENE A CHIEDERE AIUTO PROPRIO A NOI
    MA PER FAVORE..............teoricamente questa civiltà chiede aiuto ad una qualsiasi civiltà presente nell'universo, e non a noi. In parole povere loro hanno mandato un segnale d'aiuto a qualsisi civiltà,nella speranza che qualcuno lo captasse.Poi per concludere l'S O S, sempre secondo l'articolo era vecchio di 80.000 mila anni fa,quindi teoricamente loro non sapevano ne a chi mandavano il messaggio ne se l'eventuale ricevente fosse più AVANZATO o meno AVANZATO. Detto questo, io non credo alla veridicità dell'articolo.....però quello che dici tu è sbagliato di base quindi la parola "MA PER FAVORE" te la meriti piu tu!!!!!

Shepard (martedì, 22 marzo 2011 20:27)

Ahi ahi...sto diventando esageratamente scettica,o semplicemente troppo cauta?Ma esisterà mai una notizia seria,affidabile,con fonti certe?

Lorenzo (martedì, 22 marzo 2011 20:30)

Considerato che le onde radio si propagano nello spazio alla velocità prossime a quella della luce e che M31 dista ben 2,6 milioni di anni, direi anch'io che i conti proprio non tornano !

charlie (martedì, 22 marzo 2011 21:34)

Dove siete stiamo arrivando!!!

Shepard (martedì, 22 marzo 2011 22:27)

XXX (mercoledì, 23 marzo 2011 01:58)

Se partiamo adesso in loro soccorso forse arriviamo per la nascita di un'altre civiltà :-)

seven (mercoledì, 23 marzo 2011 09:53)

@anna dicono che arrivera mercoledi (oggi) se pur in piccole quantita non dannose per noi dicono loro? pero non ti so dire quale sia la verita.

seven (mercoledì, 23 marzo 2011 09:55)

ci sono informazioni di questo dott. kulakov se realmente esiste

GAETANO (mercoledì, 23 marzo 2011 13:19)

O REGA, SONO SOLO MINCHIATE, E DOPO 9 MESI NASCONO I PUPAZZI

Renzo (mercoledì, 23 marzo 2011 19:29)

Quello che mi sorprende è che gli inglesi alleghino nei loro file roba del genere, e noi ci fidiamo di questa gente?

Insider (giovedì, 24 marzo 2011 09:48)

Ragazzi, ma ci rendiamo conto da dove proviene la fonte? Da un giornale scandalistico americano, l'equivalente dei nostri "Chi", "Novella 2000" e "Cronaca Vera". Ma stiamo scherzando? Capisco che "tutto fa brodo", ma pubblicare queste notizie, senza una minima verifica, mortifica l'ufologia.

Giusto per farci anche due risate, vi vorrei segnalare che nel film Men in Black, Tommy Lee Jones prendeva informazioni da questo tipo di giornali scandalistici americani...

E' una supermegabufala!

Blink (giovedì, 24 marzo 2011 10:38)

Weekly World News è peggio anche di Novella 2000.
    Sosteneva addirittura che gli Usa avessero scoperto il Giardino dell'Eden e che stessero piantando i semi per un nuovo albero :)
    Sul sito della NASA ( il sito ufficiale ovvio ) di questo dottor Kulakov non vi è traccia ne tanto meno vi sono riferimenti a questa "notizia"

manuel (giovedì, 24 marzo 2011 14:13)

Ennesima bufala.... :S

ufoonline (giovedì, 24 marzo 2011)

Una precisazione, l'articolo di giornale si trova in allegato a un file degli archivi inglesi riguardanti lo studio degli oggetti non identificati. A suo tempo infatti l'articolo non fece scalpore, quello che sorprende è il criterio con cui un ente serio come quello britannico includa pezzi pseudo giornalistici sui propri fascioli. Il pezzo si limita a tradurre l'articolo e riportare la notizia. Naturalmente il fatto ha provocato stupore e di conseguenza l'attenzione dei media specie quelli del settore.

domino7 (venerdì, 25 marzo 2011 21:51)

vernacoliere usa ...

rospone (sabato, 26 marzo 2011 08:51)

secondo me può anche essere vero ma non credo che sia da un'altra galassia.come nel film men in black spesso i giornali scandalistici ci azzeccano in pieno...

Satsan (domenica, 27 marzo 2011 03:50)

Domandiamoci il perché si insiste nel pubblicare notizie farlocche.

daniele (domenica, 27 marzo 2011 14:10)

Come puoi capire che un qualsiasi messaggio di una lingua a te sconosciuta sta chiedendo esattametne "AIUTO". Immagina di trovarti davanti ad una lingua totalmente sconosciuta della quale non conosci niente e non hai indizi sul significato di nessuna parola. Come fai a tradurla? Puoi capire che è una lingua e non segnali a caso perchè si ripetono delle regole matematiche ma capirne il senso mi pare assurdo. Mi sa di bufala all'ennesima potenza.

XXX (domenica, 27 marzo 2011 14:53)

Daniele questa è una bufala, ma non certo per quello che dici tu, chi ti dice che non si può tradurre un ipotetico segnale alieno specialmente se il messaggio è matematico....

Marco V (lunedì, 28 marzo 2011 17:13)

L'autore della bufala è il nonno di Alfonso Signorini :)

rita (martedì, 29 marzo 2011 13:25)

bravo daniele ...questi scienziati pensano di sapere tutto ...forse c'è una nuova lingua aliena che noi non abbiamo studiato a scuola...ma per favore che la smettino di dire bufale su bufale..

john (giovedì, 31 marzo 2011 16:01)

La veritá all'inizio viene presa come una cosa impossibile e costantemente contrastata qua do ve la si sbatte in faccia, poi gradualmente se ne vede un aspetto confutabile solo alla fine viene presa come una cosa ovvia...

W.B. (giovedì, 31 marzo 2011 19:06)

a parte l'assurdità, quando vedete che il supposto scienziato collegato a storie dubbie del genere è un nome russo, 99 su 100 è una bufala. Sicuro che non esiste nessuno scienziato con quel nome, o se esiste è estraneo alla cosa.. mi ricorda la recente bufala delle astronavi kilometriche da Plutone e lo scinziato russo del seti che ne confermava l'esistenza: il nome era giusto anche se non proprio uno del seti , ma ovviamente non c'entrava niente, e la notizia era del tutto inventata.
    W.B.
    insolitanotizia

sirio (sabato, 02 aprile 2011 07:34)

xxx..forse tu conosci la loro matematica....ricordati che sono molto più evoluti di noi,e se avevano bisogno di aiuto senz'altro non lo avrebbero chiesto a noi ...eravamo ancora primitivi e non conoscevamo la matematica,....

XXX (domenica, 03 aprile 2011 23:56)

Sirio partiamo dal presupposto che questo articolo sia una bufala.......cmq se fosse vero un messaggio a base matematica non è impossibile da tradurre. Per concludere, quando dici che l'aiuto non l'avrebbero chiesto a noi perchè allora eravamo primitivi dici una grande inesattezza...........E' vero che noi 80.000 000 anni fa eravamo primitivi, ma qui il fatto è un altro......teoricamente questa civiltà chiede aiuto ad una qualsiasi civiltà presente nell'universo, e non a NOI . In parole povere loro hanno mandato un segnale d'aiuto a qualsisi civiltà,nella speranza che qualcuno lo captasse .Poi per concludere l'S O S, sempre secondo l'articolo era vecchio di 80.000 mila anni fa,quindi teoricamente loro non sapevano ne a chi mandavano il messaggio ne se l'eventuale ricevente fosse più AVANZATO o meno AVANZATO. Detto questo, io non credo alla veridicità dell'articolo.....però quello che dici tu è sbagliato di base

sirio (lunedì, 04 aprile 2011 07:21)

xxx...hai ragione la base è sbagliata ma il mio ragionamento non penso anche perchè bisogna vedere in che modo loro hanno mandato il messaggio ...si presume questo si presume l'altro ma in realtà nessuno saprà mai la verità....

sirio (lunedì, 04 aprile 2011 07:24)

un'altra cosa...siamo poi sicuri che fosse un messaggio di aiuto.....

XXX (lunedì, 04 aprile 2011 22:23)

@ Sirio è inutile girarci intorno, l'articolo parla di un segnale d'aiuto proveniente da un altro pianeta intercettato dalla NASA e io mi attengo a quello. Se c'è scritto che il messaggio è stato decodificato vuol dire che è stato decodificato punto e basta, perchè scrivi...siamo poi sicuri che fosse un messaggio di aiuto....CI TERREI A PRECISARE CHE NON CREDO A TUTTA QUESTA STORIA CMQ

Felix (giovedì, 07 aprile 2011 07:49)

Insomma ragazzi si vede a occhio nudo che da qui ad Andromeda ci sono di mezzo qualche milioncino di anni (battutaccia), be qualcuno ha già fornito qualche dato e qualche calcolo semplice lo riesce a fare anche mia figlia a cinque anni.
    Considerando che la distanza da cui proviene questo fantomatico messaggio è di 2.600.000 anni luce e che le onde radio viaggiano alla velocità della luce è alquanto elementare che tale messaggio per arrivare a noi impiegherebbe 2.600.000 anni, per cui se è stato mandato 80.000 anni fa vuol dire che ancora non è arrivato nemmeno ad Adromeda e che noi potremmo riceverlo solo fra 2.520.000 anni.

No dico, dare peso ad una notizia del genere vuol dire spudorata bulimia.

eh (venerdì, 08 aprile 2011 17:19)

ma qualcuno ha considerato che l'universo si espande? facciamo due conti...

denix (venerdì, 08 aprile 2011 23:14)

Non commento la provenienza della notizia.
    Una civilta' piu' avanzata della nostra puo' aver scoperto un mezzo per far viaggiare informazioni piu' veloci della luce oppure potrebbero essere i supestiti in viaggio che avevano raggiunto un punto dello spazio molto piu' vicino alla terra, messaggio non necessariamente inviato solo al nostro pianeta.

rita (domenica, 10 aprile 2011 09:59)

chi di noi umani conosce la lingua aliena...perciò come hanno potuto pensare che era un s.o.s.di una razza aliena ...ma per favore non diciamo come al solito baggianate..

XXX (martedì, 12 aprile 2011 19:15)

@rita ma quello che scrivi tu non ha senso..... UFOONLINE scrive....."solo nelle ultime settimane i radio astronomi ed esperti hanno trovato la chiave per il complesso linguaggio di matematica di base, che ha consentito loro di tradurre il motivo del frenetico aiuto".......Quindi questo vuol dire che è stato tradotto,uno si deve attenere all'articolo. Che poi la notizia sia un bluf è un altro paio di maniche........poi per concludere anche se non si conosce la lingua aliena non vuol dire niente, perchè un segnale proveniente da un'altra civilta teoricamente a delle frequenze che ricordano un linguaggio, insomma si capisce se è un segnale da decodificare

runatonce (mercoledì, 13 aprile 2011 12:21)

Che siano bufale oppure no queste notizie, la domanda che veramente dobbiamo porci è: "possibile che siamo così arroganti nel credere che siamo gli unici in questo immenso universo?, Chi siamo noi per eleggerci a unica forma vita?"

Meu (mercoledì, 13 aprile 2011 22:10)

@gio: neanch'io mi farei vedere da una razza che utilizza armi atomiche sui suoi simili e che si fa guerra da sempre.

attila (sabato, 16 aprile 2011 22:47)

che cazzata madornale....un messaggio da Andromeda, galassia più vicina alla nostra ci impiegherebbe svariate centinaia di milioni di anni ad arrivare, a meno di avere una tecnologia tale da inviare messaggi ultra luce e allora avrebero anche quella per migrare altrove....

Mattia (lunedì, 26 settembre 2011 17:20)

Weekly World News è un giornale specializzato nel creare articoli bufala a scopo ironico, e assolutamente non serio, basta guardare nel loro sito http://weeklyworldnews.com/. Poi basta osservare che la Galassia di Andromeda si trova molto più lontano di 80.000 anni luce, e quindi un messaggio proveniente da questa galassia è impossibile o ricevibile solo dopo migliaia di milioni di anni dalla sua creazione.

Mathematics (lunedì, 23 gennaio 2012 21:58)

Stupendo, se la validità di questo messaggio verrà confermata avrebbe conseguenze dirompenti, in tutti i campi del sapere infatti ci sarà una svolta decisiva, soprattutto in campo matematico; ciò infatti vorrà dire che la matematica non è frutto della nostra mente e quindi di astrazione, bensi è preesistente nella realtà.

andre (venerdì, 10 febbraio 2012 20:19)

Weekly World News è un giornale specializzato nel creare articoli bufala a scopo ironico, e assolutamente non serio, credo riassuma tutto

andrea78 (giovedì, 05 aprile 2012 16:12)

vorrei sapere come hanno fatto a decifrare il mess di aiuto quando ancora nn sappiamo decifrare bene
    il sumero o l'egiziano.....

gennaro (domenica, 24 giugno 2012 13:04)

Ragazzi state tranquilli che se anche fosse vero l'esistenza degli ufo in italia di sicuro non ci vengano pur di non pagare le tasse ci scanzano!!!!

mau (mercoledì, 15 agosto 2012 21:17)

come è possibile che il segnale ci ha messo solo 80000 anni dato che la lora galassia sarà stata a milioni di anni luce da noi????

al (mercoledì, 19 settembre 2012 06:43)

Non so se è vero o no però 80.000 anni fa Andromeda non è dove si trova adesso, se si crede alla teoria del Big bang sarebbe interessante fare 2 calcoli seri.poi non ho capito se il messaggio parla di Andromeda nome dato dall'uomo cioè il messaggio e stato rilevato su Andromeda o a 80.000 di anni dalla terra? Poi una mia curiosità a 80.000 anni di distanza ci sono buchi neri o stelle nane?

Io (venerdì, 15 febbraio 2013 01:51)

Ma ce la fate??? il Weekly World News è un popolare giornale satirico!! documentatevi capre!

ebe (martedì, 16 aprile 2013 10:40)

Le onde radio si propagano nello spazio (1901 - 2013 = 112 "anniluce")
    tutti quelli che si trovano entro questa distanza dal nostro 'sasso' ,(e dispongono di una tecnologia sufficiente) hanno già sentito Marconi alla radio ... speriamo solo di non essere nella loro catena alimentare ;-p
    ... Scimmie che costruiscono palazzi , mahh ...

antonio (lunedì, 06 maggio 2013 16:56)

mi spiace per vo ike fate giustamente...ironia: io posso dirvi, avendo diverso girato, in originale, su nastri mini dv -in hd 10801....che u.f.o. esistono. Pertanto...non direi che sono...stronzate. Non potete dirlo. Quindi questa notizia..a me non fa ridere. Fà riflettere al massimo..

renni (mercoledì, 09 luglio 2014 01:51)

Spiegati meglio Antonio.

AlfaOmega (mercoledì, 23 luglio 2014 09:26)

ho trovato il messaggio in codice binario

ciro (giovedì, 31 luglio 2014 11:31)

Condivido.al100x100 con antonio!! Ci credo che esistono altre forme di vita.e anche molto avanzati di noi.nell'universo ci sono miliardi trilioni.di stelle.e sicuramente pianeti come il nostro.impossibile pensare che gli unici esseri viventi nell'universo.siamo solo noi.ma che. I governi ci nascondono la verità per un fatto di potere.!! Ma esistono altre forme di vita.io ci credo!!!!

a.l.i.e.n.o e una sigla (domenica, 16 novembre 2014)

01010000
    10100111
    00101010
    10010010
    01010010
    10010011

Lilli (domenica, 30 novembre 2014 19:29)

Io lo letto solo adesso ma ritengo che sia una scoperta straordinaria che potrebbe rivoluzionare la nostra epoca se si avessero altre prove per confermare la loro esistenza sarebbe una cosa grandiosa

ufo01 (lunedì, 30 marzo 2015)

Chi sa perche non sono riusciti a mettere a tacere anche questa notizia.
    Potrebbe essere vera comunque.
    A me sono capitate delle cose nel 2012 che raccontando qualcuno mi potrebbe prendere per matto.
    E posso assicurare tutti che gli alieni esistono...qualcuno ce tra di noi anche...

WLP (giovedì, 25 giugno 2015 12:47)

Oriflame (lunedì, 13 luglio 2015 17:36)

Gabriella Tirelli (venerdì, 24 luglio 2015 13:33)

gran cavolata. Un messaggio che racconta questa incredibile storia? Ma che immaginazione. Eppure io ho ricevuto , in stato ipnotico potrei dire, un messaggio, peccato che non ero in grado di trascriverlo :))! tutta roba scritta in verde su fondo verde (i verdi erano di tonalità diversa)che si muoveva circolarmente e in tridimensione, simboli mai visti, mai sarei stata in grado di riprodurli, ed è accaduto tanto tanto tempo fa.. invidiosi eh!

mig1942 (lunedì, 24 agosto 2015 22:37)

Se non altro ci ha comunque costretto a scrivere un mucchio di messaggi: alcuni discutibili, altri sensati

Alessandro Milo (mercoledì, 09 settembre 2015 02:01)

Noi siamo il prodotto di esperimenti genetici portati avanti dagli "elohim"(il termine elohim, che le varie religioni vogliono far passare con la traduzione "Dio", é in realtà un termine plurale...la desinenza im in ebraico indics un plurale).Nella bibbia si legge di persone che avevano 700-800-900 anni....é tutto vero....erano persone con patrimonio genetico degli elohim i quali terminando i loro studi-esperimenti sulla Terra hanno fatto si che il loro patrimonio genetico venisse a sua volta modificato nelle persone che loro stessi avevano creato. É questo é solo l inizio....

Alessandro Milo (mercoledì, 09 settembre 2015 02:17)

Ma poi, dico io, volendo fare discorsi meno tecnici ma più logici, se pensiamo che il nostro pianeta fa parte di un sistema solare e che nella nostra galassia ci sono piu di 100mila sistemi solari e che, secondo gli ultimi studi, le galassie sono nell ordine compreso tra 150miliardi e 200miliardi...beh!....la possibilità che noi rappresentiamo la sola forma d vita intelligente presente nel cosmo é pari a 0%.

engel (lunedì, 05 ottobre 2015 14:55)

sto cercando di contattare John Callaghan qualcuno di voi mi sa dire dove si trova e molto urgente e non o molto tempo per favore contattatemi 120290engelgmail.com e molto importante

TILT (giovedì, 24 dicembre 2015 01:20)

Una bufola. La galassia più vicina alla nostra, quella di Andromeda, dista 2.5 M di anni luce; e non 80 K. Anche la NASA ha smentito questa notizia che gira da anni. E poi un supposto "Dott. Culakov"...giusto "supposto".

Tiptrinku Akkais-me (domenica, 04 settembre 2016 15:33)

80.000 anni fa partirono delle richieste di aiuto e non solo...Oggi, in molti, siamo tra di voi. Cercate di non fare gli errori che la nostra civiltà fece.Presto la terra subirà notevoli cambiamenti.