Terremoto in Giappone, ecco spuntare anche l'ufo

Nelle immediate ore seguite al sisma in giappone, tra i video di You Tube numerosi utenti ci segnalano, sia tra i commenti che nella mail giunte in redazione, un misterioro oggetto volante filmato dalla rete televisiva CNN, con riprese effettuate da un elicottero. A primo impatto l'oggetto colpisce sia per la velocità, sia per la dinamica dell'apparizione. Esiste tuttavia la possibilità concreta che si tratti ci un velivolo di soccorso, un semplice elicottero o qualcosa di simile che spunta da un cumulo di nubi nei bassi strati, dando l'illusione di apparire dal nulla o di uscire dall'acqua.

Il video è curioso e ve lo proponiamo a seguire.

Una ripresa più chiara da una prospettiva differente (dal minuto 2:00) :

Scrivi commento

Commenti: 54
  • #1

    Oscar (venerdì, 11 marzo 2011 15:26)

    O_O o dio mio, non sempre per niente un elicottero secondo me, e il secondo video è più assurdo del primo.

  • #2

    Scettico (venerdì, 11 marzo 2011 15:36)

    negli ultimi frame polarizzati si vede bene la sagoma di un elicottero

  • #3

    Irene (venerdì, 11 marzo 2011 15:39)

    Non mi sembra lo stesso video, in quello in basso si distingue l'ombra di elicottero e poi l'oggetto va dalla terra al mare, non viceversa. Invece nel video in alto l'oggetto esce chiaramente dal mare e verosimilmente non è un elicottero ma un oggetto non identificato.

  • #4

    XXX (venerdì, 11 marzo 2011 15:46)

    Inviterei la redazione a fare degli ingrandimenti dell'oggetto. Cmq è molto strano, in alcuni momenti sembra avere una specie di coda, forse un oggetto trasportato dal forte vento. Ancora non saprei

  • #5

    Lorenzo (venerdì, 11 marzo 2011 15:47)

    Nel primo si vede che lascia una scia a causa del movimento, ma la forma è tondeggiante; Sul fatto che esca dal mare, in entrambi i casi, non ne sarei sicuro.

  • #6

    maxr (venerdì, 11 marzo 2011 15:48)

    @IRENE...Anche a me non sembra lo stesso video!!! nel primo è un elicottero...nel secondo...non è identificato.

  • #7

    Elio (venerdì, 11 marzo 2011 15:49)

    é l'astronave madre...

  • #8

    Onniscente600 (venerdì, 11 marzo 2011 15:50)

    Ma chi ha detto che è lo stesso video!?!?
    Si dice che si riprende la stessa cosa non che il video è uguale... sono differenti anche le scritte

  • #9

    Davide L (venerdì, 11 marzo 2011 15:54)

    Si muove troppo velocemente per essere un elicottero, nel primo video, ma potrebbe semplicemente trattarsi di qualcosa trascinato dal vento... A parte ufo vari tutta la mia solidarietà al popolo Giapponese, sono cose che non dovrebbero mai accadere.

  • #10

    XXX (venerdì, 11 marzo 2011 16:00)

    Il video di sotto è l'ombra dell'oggetto del video di sopra....E cmq Irene nel video di sotto l'ombra non va dalla terra al mare ma dal mare alla terra propio come quello di sopra, infatti nota che in alcuni momenti l'obra si riflette sul terreno o spiaggia.

  • #11

    Sumatra (venerdì, 11 marzo 2011 16:07)

    particolare... la velocità è folle, se fosse un ramo?

  • #12

    Ego (venerdì, 11 marzo 2011 16:23)

    Interessante come video,potremmo tornare alla tesi che i terremoti vengono provocati appositamente...HAARP,Scie chimiche etc..anche se onestamente il Giappone è sottoposto a questo fenomeno,xò quell'oggetto così strano,la velocità e il guizzare sull'acqua a me nn sembra possa essere accostato ad un elicottero! il secondo può essere qualsiasi cosa in volo,niente di che!

  • #13

    Patrizio (venerdì, 11 marzo 2011 16:27)

    @ Tutti: è un elicottero, relax ... guardate al minuto 1:49, si vede molto bene l' elicottero con il rotore.

    http://www.youtube.com/watch?v=vTwnxVIlWss&feature=player_embedded

  • #14

    Daniele (venerdì, 11 marzo 2011 16:31)

    Si rilassatevi,ha ragione Patrizio! avevo visto anche io questo video,è l'elicottero che fa le riprese in diretta e ha ripreso anche l'arrivo dello tsunami sulla costa! Calma,ci vuole calma!

  • #15

    XXX (venerdì, 11 marzo 2011 16:36)

    Grande Patrizio mistero risolto!!!!!! Era la scarsa qualità delle immagini che faceva venire il dubbio......il video di patrizio è molto piu chiaro.

  • #16

    Insider (venerdì, 11 marzo 2011 16:48)

    Meno male che non sono intervenuto ^_^
    Penso si possa anche archiviare la "non notizia".

  • #17

    Gabriele (venerdì, 11 marzo 2011 16:56)

    la notizia è tale non per quello che rappresenta in se ma per la rilevanza.
    Se uno di voi si tocca il naso in pubblico non è una notizia. Se lo fa il papa diventa una notizia? chiaro? imparate un pò di giornalismo. bye

  • #18

    Insider (venerdì, 11 marzo 2011 17:06)

    @Gabriele
    Ma che simpaticone. Evidentemente non hai seguito la cosa, e te ne sei uscito con una perla risibile.
    La "non notizia" sta nell'ufo che nel filmato di cui sopra non esiste affatto. Ancora una volta si è pensato di trarre conclusioni su un filmato di scarsa qualità senza verificare altre fonti. Mentre qui se ne discuteva io osservavo lo stesso filmato su SkyNews HD dove era evidente la sagoma dell'elicottero, e sinceramente mi stavo divertendo nel leggere i primi commenti... ^_^

  • #19

    RetiredAFB (venerdì, 11 marzo 2011 17:59)

    Quoto Davide L.
    Invece di divertirsi a leggere o fare la gara a chi aveva visto giusto e a chi no,riflettiamo un attimo su questa tragedia,e attiviamoci in contributi concreti!Il mio pensiero va a quelle povere anime che oggi hanno perso la vita(ad ora più di 300)in uno degli eventi più catastrofici mai registrati..E ai sopravvissuti,che ora dovranno ripartire da zero.

  • #20

    Insider (venerdì, 11 marzo 2011 18:08)

    Purtroppo la conta dei morti è già è oltre 1000 morti.
    Fonte: ANSA

  • #21

    kimaka (venerdì, 11 marzo 2011 18:15)

    qualke incidente di percorso succede,vabbe' penso alle vittime ke macello,fin quando nn capiremo ke sulla terra bisogna essere tutti uniti e insieme saremo sempre fragili e pensare la terra come una astronave nello spazio e la stiamo distruggendo(a volte succede il contrario!!!)

  • #22

    Insider (venerdì, 11 marzo 2011 18:32)

    In questa immagine è più chiara la progressione dello tsunami nelle prossime ore...

    http://img823.imageshack.us/i/tsunami110311.jpg/

  • #23

    Il Grigio (venerdì, 11 marzo 2011 18:46)

    Asse della terra spostato di 10 cm,questo terremoto è secondo x potenza solo a quello devastante del Cile 1960 (9.5)!

  • #24

    Gennaro (venerdì, 11 marzo 2011 19:23)

    Ma questo spostamento dell'asse terrestre avrà delle conseguenze?

  • #25

    nexus-neo (venerdì, 11 marzo 2011 21:18)

    dovrei partire il 28/03 per 2 settimane per il giappone....
    ma cosa sta succedendo???
    guerre civili
    terremoti
    tzunami...

  • #26

    charlie (venerdì, 11 marzo 2011 21:34)

    @patrizio ma al minuto 6.34 io vedo 3 sfere quelle cosa sono? mah!! comunque sia e un disatro.

  • #27

    sgrdust (venerdì, 11 marzo 2011 22:37)

    @Gennaro: Che le giornate si accorceranno di un qualcosa tipo 1,8 o 2 milionesimi di secondo!

  • #28

    Roberto (sabato, 12 marzo 2011 00:31)

    io non dico che non sia strano ma consideriamo anche che potrebbe essere una goccia che si sposta in quel modo per effetto del vento ( le riprese sono state fatte da un elicottero ) sulla lente della videocomera...

  • #29

    Alberto (sabato, 12 marzo 2011 02:13)

    Già.. milionesimi di secondo, ridiamoci su allora. Però ricordiamoci che la terra ha un equilibrio sul suo asse molto delicato, e se dovesse spostarsi in maniera consistente le scene di film come 2012 non apparirebbero poi così fantascentifiche!

  • #30

    Alberto (sabato, 12 marzo 2011 02:16)

    Comunque gli ufini non mancano mai, dal wtc, al terremoto del Cile ecc... ogni volta che c'è un disastro spuntano fuori gli alieni. Ognuno vede quello che vuole vedere... scommetto che in mezzo a quell'ammasso di pixel sfuocati ci stanno anche lo yeti e il chupacabras!

  • #31

    mike (sabato, 12 marzo 2011 10:58)

    lo yeti c'è al minuti 2.30 mentre al minuto 3.10 ho visto la madonna!

  • #32

    seven (sabato, 12 marzo 2011 13:55)

    e se fosse un terremoto programmato?se wikileaks avesse ragione riguardo ad una guerra che gli usa starebbero portando avanti in gran segreto contro gli ufo borbandando le loro basi con scarsi risultati ma provocando terremoti e morte voi cosa ne dite.

  • #33

    Marco V (sabato, 12 marzo 2011 14:55)

    Ancora una volta la scarsa qualità delle immagini ha fatto subito pensare a qualcosa di strano. Bisogna andarci con i piedi di piombo in queste cose. Come volevasi dimostrare invece è un elicottero...

    Speriamo che non se ne esca qualche sciagurato con la storia dell'uomo falena. Già poco fa il Tg5 ha mandato in onda un servizio in cui faceva notare che anche questa tragedia è accaduta di giorno 11. Siamo veramente arrivati alla paranoia più totale. Neanche lutti come questi vengono trattati con il dovuto rispetto...sono schifato...

  • #34

    matthew (domenica, 13 marzo 2011 13:16)

    scusa seven vorrei capire il tuo discorso...
    gli usa starebbe bombardando le basi ufo, senza risultati e causando i terremoti?
    caro amico... io penso che wikileaks (penso di avere presente l'articolo a cui ti riferisci) non ha mai veramente detto quelle cose, erano delle voci di corridoio... poi magari mi sbaglio! ;)

    io penso solo che sia un teremoto... una disgrazia...
    saluti
    matteo

  • #35

    Xmatthew (domenica, 13 marzo 2011 13:53)

    ti sbagli wikileaks aveva dato informazioni al riguardo se vai su google troverai molte informazioni al riguardo comunque grazie della risposta.

  • #36

    matthew (domenica, 13 marzo 2011 16:40)

    cerco subito! mi potresti passare magari tu stesso il link così posso leggere dalla tue stessa fonte?
    Grazie mille
    matteo

  • #37

    francesca (domenica, 13 marzo 2011 18:25)

    io il perché di queste apaprizioni le ho molto chiare bisgna arivarci con testa e sapere un pezzo della storia cosi di punto in bianco non si può fare un comento

  • #38

    Dany (domenica, 13 marzo 2011 21:09)

    è la solita cazzata dettata dalla suggestione

  • #39

    XXX (domenica, 13 marzo 2011 22:54)

    @Charlie tu al minuto 6:34 vedi tre sfere. Si ma il filmato di sopre dura 1:21 e quello di sotto 4:00.... O_0

  • #40

    seven (lunedì, 14 marzo 2011 09:54)

    xmatthew eccoti il sito vai su google www.vip.it/base-ufo-in-antartide-guer.

  • #41

    matthew (lunedì, 14 marzo 2011 18:16)

    grazie seven!
    sto leggendo...
    ma non ho capito una cosa... scusa l'ignoranza magari puoi aiutarmi a capire: ma questa notizia, dovva essere data da wikileaks? ma poi è stata data o no? perchè mi sembra che di notizie iguardanti ufo assange non ne abbia mai divulgate... e le fonti dell'articolo come sono? affidabili? grazie mille!

    matteo

  • #42

    Mister1us (lunedì, 14 marzo 2011 20:26)

    Il primo video è particolare...ma sinceramente indecifrabile a questa qualità , anche se effettivamente l'oggetto è molto veloce. Il secondo video...sinceramente ,mi sembra semplicemente l'ombra di un elicottero...considerate che in quel momento c'erano più elicotteri contemporaneamente in volo.

  • #43

    robertlg73 (martedì, 15 marzo 2011 10:47)

    e se fosse l'uomo falena "mothman", è sempre stato avvistato durante le più grandi sciagure !

  • #44

    seven (martedì, 15 marzo 2011 12:02)

    xmatthew e stata data da assange durante un intervista concessa alla bbc riguardo all'articolo se o non e affidabile se ci fai caso ogni volta che wikileaks a fatto uscire una notizia e risultata vera ho sbaglio?quindi credo sia affidabile.

  • #45

    seven (martedì, 15 marzo 2011 12:04)

    xmatthew e poi mi sai dire cosa ci fa li una intera flotta di navi da guerra usa?non ti sempra strano che si trovino li

  • #46

    matthew (martedì, 15 marzo 2011 18:24)

    guarda seven io non conosco i fatti, e cerco di capire...
    mi potresti per cortesia, passare il link del video? o della parte in cui parla e conferma questo articolo?

    grazie mille!
    matteo

  • #47

    seven (mercoledì, 16 marzo 2011 18:58)

    xmatthew scusami se non ti ho potuto rispondere subito appena possibile ti posto il link non riesco a trovarlo.

  • #48

    Insider (giovedì, 17 marzo 2011 13:23)

    @seven

    L'articolo che hai segnalato riguarda una stupida congettura mai confermata da Wikileaks, a sua volta tratta da un articolo che sforna solo bufale e fake senza un minimo di riscontro.
    Non esiste alcuna guerra tra gli Usa e gli Ufo, informati meglio su siti più attendibili e non su quelli di gossip.
    A presto.

  • #49

    seven (venerdì, 18 marzo 2011 08:20)

    @insider ma io mi sono informato sui siti attendibili e c'e un video della bbc che intervista assange in cui parla di questa guerra tra gli usa e gli ufo forse dovresti informarti meglio te vai su youtube.
    a presto

  • #50

    . (sabato, 19 marzo 2011 17:36)

    .

  • #51

    Oscar (sabato, 19 marzo 2011 17:43)

    mi spiace segnalarvi che non si tratta di nessu ovni. ecco il link con possibilità d'essr visto in HQ720p, con tanto di pale dell'elicottero che girano....oltre a darle certe notizie, sarebbe anche bene smentirle, altrimenti poi le pale che girano son altre!!

    un saluto da un credente di vita extraterrestre.

  • #52

    Oscar (sabato, 19 marzo 2011 17:44)

    dimenticavo il link al video: http://www.youtube.com/watch?v=pK5KxEt1GCE

  • #53

    Insider (domenica, 20 marzo 2011 00:03)

    @Oscar

    Guarda che se rileggi bene una quarantina di post più su (dal #13) ti accorgerai che l'elicottero è stato riconosciuto fin da subito, quindi di cosa parli?

  • #54

    Antonioerre (domenica, 27 marzo 2011 19:51)

    E' un fake totale. :)