"I fatti vostri" ospitano Marina Tonini: "Gli umani sono limitati"

Nuova "apparizione" della grafologa Marina Tonini, questa volta su Rai Due nel salotto di Magalli "I fatti vostri" per raccontare la sua straordinaria storia. La puntata andata in onda il 7 marzo ha fatto da cornice alla storia della signora veronese che non si ferma un attimo da quando ha cominciato a esternare al mondo i suoi contatti con gli extraterretri. Infatti dopo questa apparizione tv sarà il turno di "Mistero Web, format condotto da Daniele Bossari, e probabilmente delle riprese nella corte Fiffaro di Rivoli, dove Marina Tonini abita in un ex monastero e che sembra essere luogo adatto per queste apparizioni. Intanto la tonini continua a parlare e fornire nuovi elementi: uno dei principali messaggi che queste entità ripetono spesso è: "Voi siete limitati dalle vostre stesse convinzioni e le convinzioni creano le credenze. Questa è la vostra assenza di libertà, la paura è la vostra fede, e questo crea involuzione"». E la polemica continua. A seguire il video integrale.

Nel salotto di Magalli Marina Tonini racconta di tre esseri simili a logramma comparsi durante una conferenza, che lei avrebbe visto insieme ad altri due testimoni. Precisa di essere razionale, e di aver voluto andare a fondo nella vicenda per capire meglio cosa stava succedendo. Da qui inizia la spiegazione del suo viaggio in astronave. Tutto è cominciato da una luce bianca, che fa sentire la Tonini come sospesa mentre cercava di dormire. Da qui si ritrova in un ambiente asettico, con tre persone.

La Tonini  ha portato in studio una scultura che dovrebbe rappresentare l'entità con cui ha interagito ( trovate le foto nella seconda galleria) che lei chiama Jasis.

Nella nuova dimensione che la grafologa trova interagendo con gli alieni, non esiste il denaro, ogni anima contribuisce con la propria esperienza. Visita anche un giardino enorme, che desta stupore nella Tonini. Ma le viene spiegato che tutto questo è possibile oltre che grazie alla tecnologia avanzata anche alla matrice spirituale della società aliena. Insomma un misto tra new age, mantra, e contattismo anni 60.

L'intervista si chiude con un appello ai governi del mondo, perchè ammettano l'esistenza di queste "specie planetarie" che non hanno interesse " a farci terrorismo".

Lasciato il capitolo dei Fatti Vostri non è finita qui. Nelle nuove interviste Marina Tonini non arretra anzi rilancia «I contatti con queste popolazioni di Sirio B continuano e il contenuto dei messaggi lo comunico in una serie di conferenze», annunciando la pubblicazione di una ricerca corredata da molte fotografie.

«L'esistenza degli Ufo è già stata provata, gli avvistamenti sono in tutto il mondo e quotidianamente. Le intelligenze aliene sono a bordo di queste astronavi».
Dopo "I fatti vostri" quali novità ci aspettano?

«La diminuzione del campo magnetico terrestre sta intensificando delle frequenze, ponendo il nostro pianeta, il sistema solare e l'intera galassia ad una svolta energetica. Tale fenomeno libera e cambia la frequenza di noi esseri umani e di tutto ciò che è sottoposto a questa forza», dice la grafologa.
«Il lavoro di alcune delle persone contattate è quello di facilitare questo passaggio facendo partecipi gli altri della propria esperienza. Il contatto può avvenire solo se riusciremo ad ammettere un nuovo modo di concepire noi stessi e la realtà che ci circonda. La prima azione da fare è ammettere che il proprio punto di vista è relativo, poi guardare in faccia la nostra realtà e promuovere una nuova società fondata su valori differenti. Diverse popolazioni extraplanetarie più avanzate vengono a visitare il nostro pianeta e noi ci preoccupiamo continuamente di acquisire prove, quando la prova è ormai palese. Noi possiamo essere la prova della nostra intelligenza se lo vogliamo e svegliarci a nuove certezze. La presenza di Ufo si incrementerà presto e sempre di più nei nostri cieli. Questa è la realtà, come lo è la fisica quantistica. Perchè negarlo e perchè negare fino all'ultimo che possano esistere altre forme di vita seppure davanti all'evidenza?

 

C'è da scomettere che a breve aumenterà il polverone intorno alla vicenda. Intanto la storia è già un Cult, e si moltiplicano le richieste per qualche intervista, dichiarazione o riscontri di qualsiasi tipo.

Scrivi commento

Commenti: 127
  • #1

    Silvia (mercoledì, 09 marzo 2011 12:05)

    Sinceramente adesso sta diventando pesante. Si svegli improvvisamente e diventa così logorroica? ma non era riservata e timida? vorrei sapere se per andare in queste trasmissioni percepisce un compenso...

  • #2

    Insider (mercoledì, 09 marzo 2011 12:16)

    Mah... quello che leggo qui è la medesima intervista che la Tonini aveva rilasciato a Newnotizie:

    http://www.newnotizie.it/2011/03/04/intervistiamo-la-contattista-marina-tonini-ufo-entita-aliene-ed-energie-foto/

    Non capisco, queste cose la grafologa le ha ridette come un copione oppure parliamo di quanto già discusso in altro post che qui viene stranamente ripetuto?

  • #3

    Ocin (mercoledì, 09 marzo 2011 12:19)

    Sirio è una stella Marina non ci possono vivere gli esseri umani per via della alte temperatureeeeeeeeeeeeeee svegliatiiiii

  • #4

    Lancet (mercoledì, 09 marzo 2011 12:20)

    @insider
    quelle cose le ha ridette anche ai fatti vostri non hai capito?! ormai è un disco rotto.

  • #5

    giusy (mercoledì, 09 marzo 2011 12:20)

    ha detto che non ha mai avuto la possibilita' di fare delle foto ai suoi amici ufo perche' in quei momenti non si trovava per le mani una macchina fotografica....va bene fin qui' ci siamo, ma neanche un telefonino? oggi tutti i cellulari fanno foto e' video...a me sembra tutta una farsa, mi dispiace solo per quelle persone che ascoltano le sue farneticazioni

  • #6

    Scettico (mercoledì, 09 marzo 2011 12:22)

    Sempre più ridicola la storia e ridicola lei.

  • #7

    Insider (mercoledì, 09 marzo 2011 12:29)

    @giusy

    Rileggendo proprio l'intervista di cui parlavo prima, ammesso che che quanto dice di aver vissuto fosse vero, sull'utilizzo di apparecchiature elettriche (ad una pricesa domanda - la n. 7)risponde:

    La "dimensione" non credo permetterebbe l'uso di una macchina fotografica, le astronavi utilizzano campi elettromagnetici e non credo sarebbe possibile.

    Quindi, anche se avesse con se un cellulare non potrebbe comunque utilizzarlo.
    Oh mamma che noia.... ^_^

  • #8

    Insider (mercoledì, 09 marzo 2011 12:30)

    edit: (ad una PRECISA domanda)

  • #9

    Daniele (mercoledì, 09 marzo 2011 12:36)

    Questa tizia conosce solo Sirio come stella e ci ha costruito una bella favoletta! e poi se ormai x lei questi incontri sono cosi frequenti possibile nn abbia un straccio di prova? come dice Giusy 1 foto,1 mezzo video pure sfocato! tutte chiacchiere x farsi pubblicità! brava continua così!

  • #10

    ufoonline (mercoledì, 09 marzo 2011 12:39)

    Abbiamo trovato come promesso il link all'intervista. Per chi fosse interessato.... buona visione.

  • #11

    Jack (mercoledì, 09 marzo 2011 12:43)

    Per quanto io speri realmente in un contatto vero e proprio per me stesso, non credo molto a queste persone. Ho letto di abductions e incontri vari con testimonianze di altre persone o magari con prove di radiazioni, o ancora segni fisici lasciati nei luoghi in cui avvenivano. In questo caso mi sembrano un pò farneticazioni, come anche in numerosi altri casi :/. Ciò nonostante, mi auguro che sia la verità, almeno potrei sperare magari un giorno, di incontrarli io stesso :D

  • #12

    Padano vero (mercoledì, 09 marzo 2011 12:50)

    é più gnocca in questa intervista...saranno stati gli alieni a truccarla?

  • #13

    Insider (mercoledì, 09 marzo 2011 12:58)

    @Padano vero

    Aahahhaaa... effettivamente è una bella donna... ;-)

  • #14

    fabiaccio (mercoledì, 09 marzo 2011 13:03)

    no, la truccata magalli...ma quando finira' questa buffonata?

  • #15

    Jennifer (mercoledì, 09 marzo 2011 13:10)

    Qualche piccola pacata riflessione.
    Cosa spinge una donna colta, realizzata, di bella presenza e con un buon italiano a sputtanarsi in tv raccontando roba del genere? Ho pensato a lungo alla risposta e non ho trovato niente di convincente e allora penso e se fosse vero? insomma o ci troviamo di fronte a una narcisista patologica che improvvisamente vuole mettersi in mostra oppure davvero non so a che scopo dovrebbe raccontare un mare di frottole.

  • #16

    Scettico (mercoledì, 09 marzo 2011 13:15)

    @Jennifer
    Donna colta? una che non sa la differenza tra un pianeta, un sistema binario e una stella è colta?...ùssignur

  • #17

    Renzo (mercoledì, 09 marzo 2011 13:38)

    povera donna

  • #18

    laura (mercoledì, 09 marzo 2011 13:48)

    per quanto la bella presenza e' normale che andando in tv le truccatrici l'hanno trasformata...guardate pure le foto precedenti.....e poi cosa centra la bella presenza con questa storia?
    marina stufa di aggirarsi tra le scartoffie e la vita noiosa del suo lavoro al tribunale ha deciso con il suo amico intimo direttore del sito "segnidalcielo" di inventare questa farsa per farsi pubblicita' e farsi vedere al grande pubblico tramite la tv....semplice no?

    ragazzi chi ha un minimo di intelligenza.... il direttore del sito segnidalcielo definisce marina un'amica..quasi una sorella!......ma che strana coincidenza...e poi perche' se ha un'amico che gestisce un sito sugli ufo racconta solo adesso a distanza di 2 anni queste buff...esperienze?

  • #19

    Oliviero (mercoledì, 09 marzo 2011 13:51)

    hahaahahahah oddio mi sono letteralmente pisciato dalle risate sentendo questa tizia che parla hahahaha giardino...hahaha fiori... ahaha niente denaro ahahahah
    ma le hanno detto che i contattisti all'epoca risultavano originali ma adesso la cosa ha un pò stufato?

  • #20

    Werde (mercoledì, 09 marzo 2011 13:52)

    io la trovo meravigliosa e le credo

  • #21

    Gino (mercoledì, 09 marzo 2011 14:08)

    Non so se ridere o piangere.....

  • #22

    copax (mercoledì, 09 marzo 2011 15:00)

    La domanda è: perché hanno contattato proprio lei e non un gruppo più ampio di persone, magari persone importanti o scienziati? L'hanno scelta a caso?

  • #23

    Raffaella (mercoledì, 09 marzo 2011 15:14)

    mah... c'è qualcosa che continua a non convincermi... intanto, vorrei capire se questa tizia fa conferenze a pagamento, oppure gratuite. Perchè a me sembra che abbia trovato un sistema per arrotondare lo stipendio.

  • #24

    Vero (mercoledì, 09 marzo 2011 15:19)

    A me viene da piangere....ma domanda: economicamente Marina come se la passa?....secondo me non molto bene tanto d'aver bisogno di inventarsi sta balla e beccarsi quattro lire per sopravvivere...Assurdo ma ha trovato il filone giusto che l'ha introdotta perchè ci sono storie moooolto più veritiere eppure di queste non si parla...mah...Ah Mari vai a casa e chiuditici in quel monastero!

  • #25

    Annamaria Lusitano (mercoledì, 09 marzo 2011 15:27)

    Marina se la passa bene lavora come perito grafologo in tribunale è una persona seria e perbene. vergognatevi parlate senza conoscere
    Marina è il ritratto dell'onesta e sta solo cercando di capire queste visioni, al suo posto ogni persona di buon senso cercherebbe di vedere cosa ci sia dietro queste presenze. Questa valanga di fango che voi commentatori sputate addosso e gente normale è ridicola. marina non prende un soldo da nessuno non ha bisogno di essere mantenuta...e meno male che voi ufologi dovevate essere aperti di mentalità siete invece le persone più bigotte e chiuse dell'universo

  • #26

    Lorenzo (mercoledì, 09 marzo 2011)

    Cerca di capire queste visioni raccontandole in TV o facendo interviste su Internet ?
    Allora vuole che qualcuno gliele spieghi ... Perchè no allora: Qualunque psicologo le direbbe che parlare dei propri problemi con un estraneo aiuta a superarli.
    Ne ha trovato talmente tanti che è ancora in cerca di risposte ?
    Vuol dire che siamo tutti incompetenti, oppure non lo è affatto solo chi le crede !
    Da che mondo è mondo, per non avere più dubbi devi ascoltare chi ha senso critico nei tuoi confronti, chi analizza quanto esponi per fornirti una visione differente delle cose ed aiutarti a dissolvere il dubbio che hai. Non è certo andando in TV o facendoti intervistare su Internet che trovi le risposte ...
    E' piuttosto un metodo di reclutamento ad ampio raggio, quasi sicuramente dietro compenso.

  • #27

    Vero (mercoledì, 09 marzo 2011 16:07)

    Oddio...beh anche io qualcosa conosco di lei. Non è che perchè fa il grafologo o abbia un altro posto fisso uno se la possa cavare sempre bene. Qui non si tratta che lei stia capendo, lei sta andando in giro a dire cose prima di averle capite lei stessa e vuole convincere chi? E' da due anni che ha avuto sto contatto e finora non si è ancora accertata di cosa le può esser successo? Tantomeno documentata su cosa sta dicendo. E cerca risposte in TV? Andasse da esperti no?

  • #28

    Meridiano (mercoledì, 09 marzo 2011 16:09)

    ho notato anche io una certa ristrettezza mentale in alcuni interventi e con toni troppo canzonatori e di derisione. Esistono molte dimensioni, tunnel spazio temporali e sicuramente civiltà evolute, non è possibile che ad ogno storia storciate il naso.

  • #29

    Ennio Piccaluga (mercoledì, 09 marzo 2011 16:14)

    E' incredibile quanta gente sia disposta a sentenziare con giudizi di una superficilità sconcertante. Gente che ,se contraddetta, diventa immediatamente volgare, continuando a sentenziare a suon di parolacce. Ho parlato con la sig.ra Marina, persona di grande sensibilità e correttezza morale. Dopo dubbi e incertezze ha deciso di non tenere per se un'esperienza che, se confermata, sarebbe straordinaria e al di sopra di ogni commento. Non ci sono prove, questo è evidente, ma la persona è degna di fede, e una testimonianza affidabile è ritenuta come prova, nei tribunali. Senza attribuire assoluta certezza alle sue affermazioni, con simili premesse, è tuttavia d'obbligo trattare la faccenda con rispetto o almeno senza pregiuduzi e sentenze preconfezionate. Le illazioni di chi pensa a speculazioni economiche rivelano poi come tanti soggetti, carichi di impotente livore, siano del tutto all'oscuro del fatto che certe disavventure non portino alcun vantaggio a chi ne è protagonista.
    Ho potuto constatare di persona che ci sono un'infinità di avvistamenti straordinari con un crescendo senza precedenti. Pertanto, pur nutrendo dei dubbi, non mi sento di escludere che la signora Marina sia in perfetta buona fede. Se fosse realmente così, mi chiedo quante persone si rendano conto delle conseguenze di questa testimonianza.

  • #30

    Vero (mercoledì, 09 marzo 2011 16:15)

    Meridiano qui non si storce il naso. Si sa che esistono altre dimensioni ma come mai se le è successo due anni fa lo viene a raccontare ora neanche certa di ciò che sta raccontando? Dai su cerchiamo di essere coerenti che a babbo natale non ci crede più nessuno. Se mi assumo la responsabilità di raccontare al mondo certe cose bisogna avere le basi e le conoscenze di ciò di cui si parla. Lei dice cose contraddittorie in continuazione.

  • #31

    Lorenzo (mercoledì, 09 marzo 2011 16:15)

    La ristrettezza mentale è di chi crede senza porsi domande, sperimentazioni, prove.
    Le prove non sono convinzioni personali, bensì accrescono il sapere comune e queste non sono mai astratte, ma concrete.

  • #32

    Lorenzo (mercoledì, 09 marzo 2011 16:22)

    Siamo limitati, è vero.
    Tu che non lo sei, perchè cerchi di elevarci ad un livello superiore di pensiero se non ci possiamo arrivare ?
    Se pensi meglio, buon per te, attendi solo che ci arrivi anch'io perchè non ti è dato potere alcuno di interferire... Oppure no ? Insomma, gli alieni ci sono ma non intervengono perchè è sbagliato; Se questo è vero, allora VOI non avete capito niente del messaggio che vi è stato svelato ... Capite che siete del tutto illogici nella vostra convinzione da contattisti ? Sono più domande che risposte quelle che riuscite a raccimolare.

  • #33

    Scettico (mercoledì, 09 marzo 2011 16:25)

    Questa storia che è una grafologa è diventata stucchevole. Ma siete tutti disoccupati con la 5 elementare? ha detto che è grafologa non astronauta .... La grafologa fa perizie per Avvocati, Notai, Istituti di Credito, Procure della Repubblica, Agenzie Investigative ecc per porre in verifica l'autenticità di scritture private, testamenti olografi, titoli di credito, firme o scritti di diversa natura. Non è che ci voglia chissà qualche cervello è una professione come un'altra!!
    Quando uno dice grandi cose bisogna che porti grandi riscontri. Non ha detto che ha visto un cervo attraversare la strada...ha detto di aver fatto un giro in astronave con tre alieni che le hanno fatto visitare il loro pianete...non so se è chiaro :S

  • #34

    enrico (mercoledì, 09 marzo 2011 16:25)

    la sua storia è molto strana anche perchè se ha avuto questo contatto come mai non hanno continuato a contattarla...ci sono persone che continuano ancora ad avere contatti con civiltà extraterrestri,lei solo una volta mah....notorietà ..penso propio di si...

  • #35

    Hiver (mercoledì, 09 marzo 2011 16:26)

    io per una volta voglia fare i complimenti a magalli è stato molto professionale! bravo!

  • #36

    rita (mercoledì, 09 marzo 2011 16:30)

    comunque gli avvistamenti ci sono sempre stati anche nel passato perciò non inventiamoci cose senza senso

  • #37

    arianna (mercoledì, 09 marzo 2011 16:42)

    ragazzi io sono di roma.ci sono strane voci in giro di una persona che pochi giorni fà passeggiando ha visto un alieno ...voi ne sapete qualcosa...

  • #38

    Silvia (mercoledì, 09 marzo 2011 16:46)

    Ma scusa arianna ma che storia è O.o
    cioè uno passeggia e vede un alieno nella strada ?!

  • #39

    Raffaella (mercoledì, 09 marzo 2011 16:46)

    1. Non sono un'ufologa, ma solo una normalissima persona che s'è imbattuta in questo blog e, se permettete ho tutto il diritto d'esprimere una mia opinione, anche se è diversa da quella della sig.ra Lusitano.

    2. Non vedo perchè dovrei vergognarmi delle mie opinioni, tanto più che non ho offeso nessuno, non ho infranto alcuna legge e soprattutto non ho usato un linguaggio sconveniente, ma ho semplicemente espresso un dubbio, non una sentenza definitva.

    3. Francamente, comincio ad essere stufa di questo atteggiamento: uno racconta una storia che, questo dovete concederlo, è quantomeno bizzarra e se le persone che la ascoltano esprimono dei dubbi allora devono vergognarsi, ricevono insulti, arrivano i difensori d'ufficio... ma scusate, che fate come le Religioni? Date dogmi ai quali tutti devono credere altrimenti li mettete all'indice come "cattivi"? Ma che, scherziamo? Porsi delle domande, avere dubbi e condividerli con gli altri mi pare l'atteggiamento giusto nei confronti di un qualcosa, in questo caso gli Ufo, della quale non si hanno, non ancora per lo meno, dati certi ed inequivocabili. Sarebbe invece da stolti credere a qualsiasi cosa senza farsi nemmeno una domanda, senza approfondire, senza discuterne con altre persone.

  • #40

    Vero (mercoledì, 09 marzo 2011 16:47)

    ehehheh oh mio dio ci mancava solo questa ahahahaah

  • #41

    raffaella (mercoledì, 09 marzo 2011 16:50)

    @Vero: scusa, ti riferisci a me oppure ad Arianna e all'ET che passeggia per Roma?

  • #42

    Lorenzo (mercoledì, 09 marzo 2011 16:52)

    Una cosa è vedere un UFO, un'altra è essere trasportati all'interno di un'astronave, un'altra ancora è vedere un alieno, ancora un' altra è avere un incontro del quarto tipo; Tutte le cose sono personalmente riscontrabili da chi le ha vissute, non vogliono dire nulla senza prove materiali. Cio che si può dire è che non si può dar credito, se non attraverso proprie convinzioni, a tutto cio che si sente o che si vede, a maggior ragione se viene semplicemente raccontato. Chi si espone pubblicamente DEVE rendersene conto. Se non lo fa, può essere in buona fede quanto vuole, ma non può passare per vittima: Se l'è scelta lui/lei questa condizione, è inevitabile.
    Se poi si associa ad una stella la proprietà di essere sede di un giardino fiorito, allora se ti tirano le pietre, tanto da sotterrarti, te le devi beccare tutte fino all'ultima.

  • #43

    arianna (mercoledì, 09 marzo 2011 16:54)

    @silvia....ci sono voci che questo signore passeggiava con il cane nella zona dei monumenti etruschi e all'improvviso è apparso un alieno ..lui spaventato è andato dai carabinieri a raccontare tutto ,pensate un pò sono arrivate delle persone e hanno messo a tacere tutto

  • #44

    Scettico (mercoledì, 09 marzo 2011 16:55)

    chi è andato spaventato dai carabinieri l'alieno o il signore che passeggiava? ahahaha :P

  • #45

    Lorenzo (mercoledì, 09 marzo 2011 16:57)

    Eh già, e l'unico che ne parla è questo signore.

  • #46

    arianna (mercoledì, 09 marzo 2011 16:58)

    scettico io ho solo chiesto se qualcuno sapesse di questa storia poi non sò se è vero o no le voci che circolano a roma sono queste

  • #47

    Vero (mercoledì, 09 marzo 2011 16:59)

    all'alieno che passeggia per Roma Raffa....chissà se aveva anche una fotocamera digitale per ricordare i momenti di vacanza qui sulla terra o...loro ce l'hanno incorporata negli occhi? 8-O

  • #48

    arianna (mercoledì, 09 marzo 2011 17:03)

    come al solito qui nessuno può chiedere dei riscontri che subito ti prendono in giro io ho solo chiesto se qualcuno aveva sentito qualcosa ...niente di più ...

  • #49

    Raffaella (mercoledì, 09 marzo 2011 17:04)

    Vero, immaginavo... :-)

    Ti dirò, non escludo a priori al possibilità che un giorno o l'altro capiti sul serio a qualcuno d'imbattersi in un extraterrestre mentre passeggia... ma francamente, la parte razionale di me fatica abbastanza ad immaginare un alieno in giro per la strada che cammina fischiettando... però, qua si fa riferimento alle rovine Etrusche, popolo abbastanza misterioso... beh, dai, facciamo quelli con la mente aperta e aspettiamo di saperne di più (se la storia è vera e non si tratta, come credo, di una panzana...)

  • #50

    matteo (mercoledì, 09 marzo 2011 18:35)

    Comunque io credo in questa signora e in quello che dice, poi tutti contraddite, ma nn vi viene in mente che noi terrestri abbiamo associato il nome Sirio ad una stella, e come se gli altri abitanti degli altri pianeti, chiamassero la Terra con il nome Androide.......Sveglia invece che criticare sempre popolo ottuso e chiuso nella realtà quotidiana che vi fanno credere che sia l'unica perfetta.
    A fanc...o tutti i governi e tutte le religioni

  • #51

    lana (mercoledì, 09 marzo 2011 18:45)

    io ho sentito che un alieno è stato violentato nella caserma dai CC. lo avevano beccato in flagranza mentre cercava di fare una abduction (sequestro) di persona.

  • #52

    Patrizio (mercoledì, 09 marzo 2011 18:59)

    @Scettico: non hai capito ... dai carabinieri c' è andato il cane, spaventato perchè si era scottato con l'alieno appena arrivato da Sirio....

  • #53

    raid (mercoledì, 09 marzo 2011 19:15)

    hanno ragione a dire questi alieni che gli umani sono molto limitati ,le risposte che date sono molto .....limitate come lo siete voi...

  • #54

    xfort7 (mercoledì, 09 marzo 2011 19:15)

    Non capisco perchè fatte tanta fatica a crdere a questa signora, perchè dovrebbe inventarsi delle storie che solo le posssonno procurare noie e guai? secondo me è fortemente convinta di quello che dice, chi ha vissuto una sperienza importante non ha più paura di niente e considera sia un dovere il trasmettere le proprie esperienze, questo è il mio ragionamento. Poi che dica che questa alieni abitano in Sirio B vuol dire chiaramente nella stella Sirio B, che ha molti pianeti ma lei non lo sa esattamente quale o non lo vuole dire per il momento, tutto qua.

  • #55

    Nicklespaul (mercoledì, 09 marzo 2011 19:35)

    Che dire, storia veramente al limite della credibilità, non c'è dubbio. Bisognerebbe conoscere questa signora e capire che tipo di persona è prima di poter dire che è in cerca solo di notorietà e di facili guadagni.
    Sicuramente l'immagine che stà dando di se e del suo caso non è delle più pulite, insomma il salotto di Magalli non mi sembra il posto più adatto dove andare a discutere cose di questo spessore, la fà sembrare proprio una stupidaggine a mio avviso. Il mio vero dubbio è questo, se queste intelligenze sono così aperte e pacifiche come dice la signora, come mai non mostrarsi in pubblico per farci capire i nostri errori? Far crollare i nostri dogmi ecc ecc? Sembrano una popolazione altruista a detta sua ma non si comportano in tale modo. A che pro permettere a una persona sola di vedere e capire, per poi rimandarla nella sua realtà ottusa dove verrebbe solo derisa senza uno stralcio di prova?

  • #56

    marco (mercoledì, 09 marzo 2011 19:49)

    bah non ci sono prove nè a favore nè a sfavore di questa donna quindi non possiamo sapere con certezza la verità e quindi è comunque una notizia inutile..non ha senso nemmeno discuterci sopra.
    inoltre scettico come ti permetti di dire "siete tutti disoccupati con la 5^ elementare?" spero tu stessi scherzando..

  • #57

    Ettore (mercoledì, 09 marzo 2011 20:04)

    mi sono innamorato di Marina è dolcissima.
    Qualcuno sa se è sposata, o posso corteggiarla?

  • #58

    fabiaccio (mercoledì, 09 marzo 2011 20:24)

    @marco
    non ci sono prove a sfavore? ma volete andare sul sito seglidalcielo dove c'e' un'articolo su di lei? alla fine della notizia il DIRETTORE DI SEGNIDALCIELO dice marina e' una sua carissima amica..come una sorella!!

    MA CHE COINCIDENZA!!
    questo significa che il primo a conoscere le esperienze di marina e' stato proprio lui...che a distanza di anni pubblica l'articolo sul suo sito.
    lo detto mille volte e non lo ripeto piu' E' UNA BALLA costruita da loro due.

  • #59

    Shepard (mercoledì, 09 marzo 2011 23:28)

    Sulla base di cosa dovremmo crederle?Per il lavoro che svolge?Ah quindi se io dico che ho visto i Puffi mi dovete credere,dato che sono una dottoressa...
    Non concordo con il Sig.Piccalunga,una testimonianza degna di fede è un aiuto in tribunale ma...fede come fiducia...non fede cieca!Una bella differenza.Mi sembra che,col tempo,l'ufologia ( l'ufo-fuffa,più che altro) si stia mischiando ad una sorta di religione...non bastano quelle già esistenti?Ma" noi umani siamo limitati".Io invece dico che certi pensieri siano limitanti.
    @ Raffaella è stato un piacere leggerti,a ciò che hai detto non c'è nulla da aggiungere :)

  • #60

    Romolo (mercoledì, 09 marzo 2011 23:30)

    Quanta gente credulona esiste a sto mondo. Senza uno straccio di prove a suo carico ancora c'è qualcuno che la difende a spada tratta. La voglia di volersi illudere è molto forte in alcune persone.

  • #61

    XXX (giovedì, 10 marzo 2011 01:05)

    Guardate l'immagine di questa MASCHERA ETNICA che sto per mostrarvi nel link, e ditemi se non somoglia molto alla scultura fatta da Marina Tonini dell'ipotetico Alieno che dice di avere incontrato. http://www.indah.it/catalogo/images/maschera.jpg

  • #62

    supernova (giovedì, 10 marzo 2011 01:37)

    scusate ma a voi qualcuno vi ha portato materialmente una prova della materia oscura. Ancora chiami prove e stracci di prove, Romolo....sei antico.
    Shepard la questione degli ufo e alieni, la tengono nascosta perchè senò le religioni si disgregano in un batter d'occhio. E' chiaro che il discorso assorbe anche quella che NOI chiamiamo religione. In un forum di un sito ufologico sembra ci siano commenti di vecchi settantenni che discutono del piu' e del meno, dicono tutto e non dicono niente. Fate ridere.

  • #63

    Marcy (giovedì, 10 marzo 2011 04:17)

    Secondo me bisognerebbe analizzare la scrittura della grafologa....

  • #64

    Romolo (giovedì, 10 marzo 2011 08:27)

    @Supernova:
    Se non abboccare a tutto quello che viene proposto e chiedere prove per verificare una tesi vuole dire essere antico, ben venga, sono antico. Meglio antico e sveglio che moderno e credulone a qualsiasi cialtronata venga propinata.

  • #65

    Ego (giovedì, 10 marzo 2011 08:50)

    Alieni che passeggiano x Roma,una grafologa che ha visioni tutti i giorni,ma è forse un copione di qualche commedia teatrale? si sta rasentando l'assurdo! Quando si parla ci vogliono le prove di ciò che si afferma! è facile dire "gli uomini sono limitati" ovvio lei si nasconde dietro questo xkè non sa come dimostrare il tutto!

  • #66

    Shepard (giovedì, 10 marzo 2011 09:39)

    @ Supernova Penso.Ogni tanto mi concedo di farlo.E credo che sia proprio perchè le religioni non danno più un punto di riferimento certo il motivo per cui molte persone,disorientate,si inventano ( o vivano nei loro desideri)determinate storie.Ora sono gli alieni.Dieci anni fa c'era una visione moderna della stregoneria.
    I tempi del buon Giordano Bruno sono finiti,per fortuna.Se gli alieni fossero tra noi,sarebbero ben palesi.Naturalmente sono mie supposizioni opinabili,ma forse più logiche di certe visioni a cui non credo.
    La questione della materia oscura,perdonami,ma e incommentabile.
    Siamo antichi?O siamo semplicemente normali persone che cercano la verità?Facciamo ridere?Ma non sai le risate che ci gustiamo a leggere determinate miserie,altroché!E ciò che chiede Romolo è naturale;sulla base di cosa dovremmo CREDERE,Supernova?

  • #67

    Emma (giovedì, 10 marzo 2011 10:14)

    Signori che dire...Partiamo dal presupposto che la Sig.ra Marina viene rapita dagli alieni 2 anni fa e per due anni non ne parla con nessuno. Non si documenta su ciò che gli è successo e nell'era della presa di coscienza decide di esordire, trovando il filone giusto, con questa notizia eclatante senza mai dichiarare in nessuna intervista che il suo operato ad incarico di altre divinità è a titolo gratuito. Ora partiamo invece dal presupposto che una buona parte della popolazione negli ultimi tre anni è richiamata al risveglio verso una visione della realtà ben diversa dalla sottomissione creata da religioni, governi etc. che la vita non è quella che ci hanno prospettato e bla bla bla...e soprattutto che queste entità, chiamiamole alieni angeli o altro che sono al corrente di quanto realmente è successo e sta succedendo sul ns. pianeta cercano di far si che la verità salga fino ad uscire allo scoperto definitivamente. Ora se Marina in veste di "Apostola" si presentasse all'umanità come una delle salvatrici arruolata a risvegliare l'umanità senza scopo di lucro, perchè così dovrebbe essere, e con una presa di coscienza delle parole che escono dalla sua bocca e sull'argomento di cui parla allora si potrebbe ipotizzare, anzi sarebbe credibile e plausibile che ciò sia reale, ma qui siamo davanti ad una visione ben diversa trita e ritrita di chi ha l'opportunità di far soldi a discapito dei fessi che ci credono. Io sono stata ad una riunione fatta da lei e dal suo amico e credetemi, a pelle le vibrazioni emesse non erano molto positive e credibili. Parlano di costruire comunità e tornare alle origini di vita come i mormoni per salvare la terra. Ma questi non erano chiamati una volta testimoni di geova?

  • #68

    Marcy (giovedì, 10 marzo 2011 10:18)

    In un mondo in cui tutto sta andando allo sfacelo....gli alieni non trovano di meglio che stare a guardare, o meglio, rendersi palesi a persone che nulla hanno a che fare con la scienza?!...assurdo!!!

    Quoto molti di voi che non credono a questa storia.

    La grafologa non riesce a sbarcare il lunario con il proprio lavoro. I tribunali pagano poco e male e in Italia la grafologia non e' sufficientemente considerata. Ha semplicemente trovato una scorciatoia per raggiungere la notorieta'.
    Non mi stupirei se a poco dovesse scrivere un libro...mah!...

  • #69

    Scettico (giovedì, 10 marzo 2011 12:14)

    @supernova
    Infatti sulla materia oscura ci sono stati ANNI di studi, polemiche feroci tra scienziati, finanziamenti per cercare di individuare cosa sia visto che il 99% di quello che è presente nell'universo non lo sappiamo ancora catalogare. Eppure ancora se ne discute di materia oscura nonostante le ultime pubblicazioni autorevoli. Tu pensa quante cose si fanno per cercare di arrivare alla verità. ora non vorrai paragonare la ricerca della materia oscura ad una storiella di una signorina ? suvvia siamo seri.

  • #70

    Priscilla (giovedì, 10 marzo 2011 12:22)

    Io credo molto a questa signora, non è l'unica a parlare di questo argomento. Gli alieni esistono da molto tempo, solo che il governo a preferito censurare l'argomento. Ci sono basi militari che si occupano di ufologia e si pensa che tengono custoditi anche queste persone extraterrestri e i loro dischi. Vogliono venire a conoscenza della loro tecnologia che è molto più avanzata della nostra. Molte storie come le piramidi di Giza sono state camuffate, la verità è diversa da quella che raccontano i libri. Ultimamente si stanno scoprendo cose che prima si ignoravano completamente.

  • #71

    Emma (giovedì, 10 marzo 2011 12:33)

    Eccone una che si è appena risvegliata e a letto cose che ormai sono risapute. Nessuno nega che non ci sia una dimensione diversa. Qui il problema è un altro: se uno è dato a rivelare informazioni sul risveglio planetario lo deve fare in propria coscienza e senza scopo di lucro! La Marina invece si fa pagare!!!!!!!!!!! Quindi se io domani, cosciente che esiste un'altra realtà, trovassi il filone per andar in tv a dire che sono stata rapita dagli alieni (non documentabile ovviamente) va bene per te cara Prescilla?

  • #72

    Emma (giovedì, 10 marzo 2011 12:33)

    h inclusa che ho smarrito nella tastiera...

  • #73

    arianna (giovedì, 10 marzo 2011 12:39)

    non vi sembra strano che a roma c'è stato un avvistamento 8 marzo.e ieri vi ho parlato di questo signore che ha visto un alieno....

  • #74

    Raffaella (giovedì, 10 marzo 2011 12:46)

    @Shepard
    ti ringrazio, sei molto gentile! e ricambio il complimento, perchè, anche se non commento sempre, leggo questo blog tutti i giorni e mi trovo spesso in accordo con quello che scrivi :-))

  • #75

    giada (giovedì, 10 marzo 2011 13:26)

    volevo un consiglio da ufoonline e dai ragazzi che scrivono in questo sito...se una persona avesse foto e video di un contatto con alieni cosa dovrebbe fare...

  • #76

    marco (giovedì, 10 marzo 2011 13:33)

    che vada a lavorare seriamente al posto di inventare storie che tralatro é sempre ripetitiva in tutte le interviste (vedi mistero su italia uno)

  • #77

    ANONIMO (giovedì, 10 marzo 2011 13:36)

    E sempre ripetitiva,dici tu......e grazie gli è successo quello

  • #78

    Shepard (giovedì, 10 marzo 2011)

    Con la testimonianza diretta di Emma,c'è da dire altro?È sempre la solita storia,l'ho vista con i miei occhi anni fa.Energie,visioni,ufo e poi...apparizioni televisive,libri,nascita di comunità.
    @Giada prima di tutto,fare analizzare il materiale da scettici.So che non piace questa cosa,ma è necessario per una visione complessiva della questione.Ma dubito che qualcuno abbia foto e video del genere.Reali,intendo.Di fake, il mondo abbonda :)
    @ Raffaella un abbraccio :)

  • #79

    corrado (giovedì, 10 marzo 2011 13:50)

    l'unico motivo di ascoltare i DELIRI di questa signora e' quello di farsi due sane risate.

  • #80

    Maurizio Temporin (giovedì, 10 marzo 2011 14:23)

    @ Giada
    Ciao Giada, indubbiamente dovrebbe fare in modo di tutelare il materiale creandone copie e distribuendolo a persone fidate. In questo modo non potrà andare perso o essere rintracciato. Personalmente credo che valuterei il caso. Non andrei a cercare esperti di ufologia, ma contatterei persone esperte in campi come la biologia, la sociologia, la psicologia, la sotoriografia e la letteratura di fantascienza per riscontrare paragoni. Quello che farei, una volta assicurata l'inattaccabilità delle prove, è coinvolgere tutte queste persone per divulgare la notizia in modo discreto e realistico. Come? Io lavoro nell'editoria e saprei a chi rivolgermi, ma è bene anche lasciare che le cose vengano trovate da chi le cerca. Il passaparola è "l'arma" più potente per la comunicazione, più di qualsiasi pubblicità. Internet serve a questo alla fine, no?

  • #81

    Belive (giovedì, 10 marzo 2011 14:41)

    io mi sento leggeremente un disadattato a leggere certi commenti...
    gente che ha video di incontri con alieni, altri che sono stati rapiti da bambini, altri che fanno giri in astronave.
    Io pensavo che l'ufologia fosse il seti, lo studio della fisica quantistica, l'astrobiologia, le analisi di materiale potenzialmente organico nei meteoriti o in altri pianeti.
    Invece ho imparato che si parla di razze bionde, lettini sterili, aghi nelle pupille, e viaggi nei giardini che nessuno sa.

  • #82

    Giovanni (giovedì, 10 marzo 2011 14:53)

    Non posso dire a priori di credere o di non credere a Marina. Quello che invece posso dire è che guardandola nel salotto di Magalli mi ha fatto un'impressione strana. è vero, diceva le stesse cose dell'intervista su web, ha addirittura ripetuto 'antisettico' invece che 'asettico'. Quindi verrebbe da pensare che recitasse un copione, tra l'altro in maniera impeccabile, da grande attrice.
    Però c'è qualche particolare che fatica a rientrare in questa spiegazione. Era tranquilla, pacata, completamente serena. Come ci sentiremmo noi 'comuni mortali' a raccontare la nostra verità (o la nostra bugia) in uno studio televisivo nazionale, in pochi minuti? No, era come se Marina fosse veramente su un piano superiore. E poi che sguardo fermo! i suoi occhi mi hanno catturato, avevano una luce veramente aliena.
    Ma non è tutto. Ultimamente ho finito di scrivere un romanzo. Era una storia che tenevo da molto tempo dentro, che premeva per uscire fuori. Ci ho messo più di un anno per finirla ed è venuto fuori un libro molto corposo, ma non mi è mai successo nel frattepo che avessi un'esitazione su cosa scrivere. Non dico che la mia mano fosse guidata da chissà quale entità, però mi sentivo animato da una specie di certezza tanto imperiosa quanto immotivata. Ebbene, molti dei concetti che ho espresso li ritrovo pari pari nelle cose che dice Marina.
    Ovviamente sono tutte coincidenze... o almeno così penso per non rovinarmi il sonno.

  • #83

    Gianfranco Marinari (giovedì, 10 marzo 2011 15:11)

    La dssa TONINI è sincera,ha affermato cose che si potranno verificare.La sostanza di ciò che afferma è condiviso da molti,in particolare la necessità di far rifiorire il sogno di Francesco d'Assisi,la pratica dei valori umani. E' credibile. Vorrei conoscerla. Emana trasparenza. Va creduta. 3207567149 gianfranco m

  • #84

    giada (giovedì, 10 marzo 2011 15:21)

    grazie dei consigli valuterò il tutto...

  • #85

    Emma (giovedì, 10 marzo 2011 15:29)

    @ Gianfranco Marinari: si infatti anche alla conferenza a cui sono andata io diceva che a febbraio sarebbero arrivati gli UFO e si sarebbero fatti vedere! Siamo coerenti su ora, ripeto, nessuno dice che non ci sia una realtà diversa ma ripeto trovo strano che una si dichiari dopo anni dall'accaduto. Per quanto riguarda la pacatezza o altro nell'esprimere realtà o bugia,beh a mistero non mi sembrava tanto rilassata, in più una che recita le stesse parole a forza di recitarle (tra l'altro usare le stesse parole pensa te!) le fai talmente tue che potresti vendere carta per denaro davanti a chi sa vedere oltre le parole. Ecco ora vi racconto quindi un fatto: io medito e in meditazione una volta ho avuto una fuoriuscira dal corpo, non sto scherzando per prendere in giro il fatto è la realtà, questo può accadere ma non lo posso dimostrare però potrei anche io a sto punto andare in tv e raccontare nella Obe cosa ho visto... Ah io sono una semplice impiegata preciso non grafologa. @Gianfranco Marinari mi credi? no vero eppure mi è successo e non vado in tv a beccar soldi per pagarmi i debiti!

  • #86

    maurizio temporin (giovedì, 10 marzo 2011 15:47)

    @ Giada - Se ti fa piacere discuterne, possiamo parlarne per email. Sul mio sito vedi di cosa mi occupo. www.mauriziotemporin.com
    questi sono i miei contatti. info@mauriziotemporin.com

  • #87

    Insider (giovedì, 10 marzo 2011 16:09)

    @Giada

    Ciao Giada, avrei qualche alternativa in merito al tuo quesito.
    Nel caso fosse possibile parlarne privatamente ti lascio la mia email:

    ufo.uncover@gmail.com

    A presto, spero.

  • #88

    giada (giovedì, 10 marzo 2011 16:15)

    ci sentiamo presto grazie

  • #89

    Giovanni (giovedì, 10 marzo 2011 16:24)

    Indipendentemente da quanto dice la signora Marina, anch'io sono portato a chiedermi perchè gli ufo non si manifestino in modo massivo. La risposta che mi do da un bel po' è la seguente: la massa un po' amorfa del genere umano ha un solo interesse fondamentalmente, cioè quello di vivere la propria vita replicandone il cliché all'infinito. A sua volta questo comportamento è dettato da una paura diffusa, più o meno inconscia. Come si sa, l'essere impaurito, se messo alle strette, può reagire in modo violento ed irrazionale. Questo comportamento, riportato su scala planetaria ad esempio da una 'discesa' degli ufo in pompa magna, potrebbe portare ad una catastrofe.
    Forse è per questo che gli ufo seguono una via di avvicinamento più discreta avvicinando i singoli. Costringere l'essere umano medio a riconoscere la realtà è d'altra parte un'impresa ardua. Non basta che un fatto sia vero ed anche verificabile perchè l''opinione pubblica' lo accetti. Questo lo so per esperienza diretta.
    Piuttosto sarebbe interessante capire il meccanismo mediatico che ha permesso ad una persona qualunque come Marina di affiorare così alla ribalta. Forse è qui che dovrebbe concentrarsi il dibattito, sempre che si voglia seguire la Dea Ragione e non si preferisca invece dar libero sfogo alle proprie inquietudini.

  • #90

    Insider (giovedì, 10 marzo 2011 16:31)

    @Emma

    Concordo molto con le tue riflessioni.
    Riguardo il "ritardo" delle "rivelazioni" della Tonini, ti estrapolo un passaggio di una sua recente intervista:

    "... Il contatto con queste "persone" non è avvenuto a caso, ho ricevuto precise indicazioni sul come e sul quando sarebbe dovuta uscire la mia testimonianza. Ora i tempi sono maturi perché la gente possa avvicinarsi a questo tipo di realtà. E' stato impegnativo anche per me accettare il ruolo che mi avrebbe dato uscire allo scoperto... "

    Per quanto riguarda il tornaconto televisivo, che io sappia al momento queste piccole apparizioni (Mistero e I Fatti Vostri) non hanno alcun compenso, giusto le spese di viaggio ed eventuale albergo.
    Ora dipende da come la Tonini sfrutterà al meglio il "ferro caldo" da battere...

  • #91

    anna (giovedì, 10 marzo 2011 16:33)

    questi extraterrestri o meglio dire esseri di luce sono apparsi a tante persone danno messaggi di amore di fratellanza di risveglio ....solo che questi contattati preferiscono stare nell'innominato per non essere derisi o criticati...qualcuno si fà avanti nel percorso di visibilità e come vedi viene deriso ...

  • #92

    Insider (giovedì, 10 marzo 2011 16:44)

    @ Giovanni #89

    Sono perfettamente d'accordo con l'ipotesi di "panico di massa" nel caso ci fosse un avvento alieno globale inequivocabile.
    Benchè si sostenga da tempo che l'attuale generazione sia preparata ad un eventuale contatto con entità aliene, credo che la follia umana avrebbe il sopravvento spingendo molti ad azioni "distruttive". E questo, purtroppo, lo constatiamo con eventi di minor impatto emotivo che generano comunque ansia e spingono le masse a comportamenti anomali; figurarsi con l'arrivo degli alieni...
    Per quanto riguarda il modo in cui la storia della Tonini è tanto nota in così poco tempo.. beh... la risposta è proprio qui... Ne stiamo ancora parlando... viral marketing, nè più nè meno.

  • #93

    Emma (giovedì, 10 marzo 2011 17:23)

    Sono convinta che più legge i nostri commenti più cambia il tiro e giustifica i dubbi.
    @ Anna guarda che qui non si sta parlando di non credenze qui si sta parlando di una che non si è mai documentata su cosa ha vissuto. Non mi sembra che Rosemary Altea venga derisa quando va alle trasmissioni a spiegare i fenomeni che vede....ma Marina ti sembra elevata quanto lei? E strano com'è che ad Altea gli alieni non sono mai apparsi?

  • #94

    anna (giovedì, 10 marzo 2011 17:40)

    altea è una grande ...ma forse con tutti i soldi che ha avuto con trasmissioni e altre cose non merita di avere contatti con esseri di luce o estraterrestri..le persone umili meritano tutto l'amore che loro possono dare e non persone che esercitano il loro dono per lucro

  • #95

    XXX (giovedì, 10 marzo 2011 17:56)

    @UFOONLINE ma dove si trova il link dell'intervista, ne parli nel post N10 ma nnlo vedo

  • #96

    Insider (giovedì, 10 marzo 2011 18:00)

    @XXX

    Eccolo
    http://www.rai.it/dl/replaytv/replaytv.html#day=2011-03-07&ch=2&v=53788&vd=2011-03-07&vc=2

  • #97

    Insider (giovedì, 10 marzo 2011 18:01)

    @XXX

    L'intervista parte dal minuto 1:19:00

  • #98

    Emma (giovedì, 10 marzo 2011 18:17)

    Non saprei so solo che non ci credo sia andata in tv per nulla...ti pagano pure per star tra il pubblico figurati se occupi uno spazio... Per quanto riguarda Altea è un altro capitolo certo è che pare strano che persone già vicine ad altre dimensioni non abbiano la fortuna di incontrare altre forme di vita diverse dai "defunti" mentre la Tonini si... c'è da porsi un bel po' di domande in entrambi i casi eh

  • #99

    Baby (giovedì, 10 marzo 2011 18:27)

    Voi credete nei salvatori, ma è proprio da loro che dovete salvarvi. Vi dovete redimere dall'idea che qualcuno possa venire a redimervi»

    (Uppaluri Gopala Krishnamurti)

  • #100

    mario (giovedì, 10 marzo 2011 18:52)

    cara baby gli angeli ,gli esseri di luce da che mondo a mondo sono sempre esistiti,...e vivono accanto a noi ,non ci credi e chi se ne frega ...continua sulla tua strada e vedrai che sarai tu a non essere salvata...

  • #101

    Nicklespaul (giovedì, 10 marzo 2011 19:08)

    Perchè si cerca sempre di mischiare la religione con l'ufologia???? E' una cosa che mi irrita veramente. Nemmeno la Tonini parla di religione, parla di aspetti spirituali, di presa di coscienza, ma NON di religione. Perchè dobbiamo farlo noi?!?!?!

  • #102

    Shepard (giovedì, 10 marzo 2011 20:35)

    @Nicklespaul
    Ti cito wikipedia "Da un punto di vista antropologico-religioso la "religione" corrisponde al suo modo peculiare di manifestarsi nella cultura:
    « Le concezioni religiose si esprimono in simboli, in miti, in forme rituali e rappresentazioni artistiche che formano sistemi generali di orientamento del pensiero e di spiegazione del mondo, di valori ideali e di modelli di riferimento »
    (Enrico Comba. Antropologia delle religioni. Un'introduzione. Bari, Laterza, 2008, pag.3)"
    Ecco perchè.
    @Mario,Baby ha espresso un concetto legittimo.Non parla di esseri di luce o angeli,ma di persone che vogliono farsi portavoce di questi ultimi.Ogni credo può essere un valore aggiunto e sii vive interiormente.Ma lo spauracchio della dannazione eterna,credimi,non funziona più.

  • #103

    XXX (giovedì, 10 marzo 2011 20:45)

    Cmq Marina è Bona

  • #104

    piero (giovedì, 10 marzo 2011 22:11)

    @xxx
    effettivamente al programma di magalli l'hanno ringiovanita e sistemata parecchio , merito delle truccatrici, ma se guardi la foto del precedente articolo in questo sito sembra....

  • #105

    Romolo (giovedì, 10 marzo 2011 22:22)

    "... Il contatto con queste "persone" non è avvenuto a caso, ho ricevuto precise indicazioni sul come e sul quando sarebbe dovuta uscire la mia testimonianza. Ora i tempi sono maturi perché la gente possa avvicinarsi a questo tipo di realtà. E' stato impegnativo anche per me accettare il ruolo che mi avrebbe dato uscire allo scoperto... "

    Scusate ma è abbastanza comica questa parte.. in sostanza non ha parlato per 2 anni perchè i tempi non erano maturi e la gente non era pronta. Poi dopo 2 anni di colpo la gente è pronta ad accettare una vita intelligente extraterrestre. Cavolo, alla fine sono bastati solo 2 anni, se si aspettava ancora un anno si vedevano le ambasciate aliene in ogni nazione già belle e pronte per accoglierli.

    Almeno desse alle storielle che inventa un minimo di logica e credibilità, manco quello.

  • #106

    kimaka (venerdì, 11 marzo 2011 02:27)

    mamma mia ke calderone:facciamo kiarezza:credere o no e' solo fede,punto secondo:diciamo alieni in generale ma sono tante razze,p.3:molti fanno gli azz loro,poki sono cattivi,alcuni sono diciamo come fratelli,una razza e' proprio stronza,p4:noi,ripeto noi siamo la fattoria,nn i fattori ma ci stiamo elevando,p5:tra una scala da uno a dieci siamo terzi ma per alcune razze siamo niente,punto6:per molte razze siamo un potenziale negativo pauroso,cioe' se ci evolvessimo a dovere(ricordi la scala?) saremo fra i dominatori della nostra galassia,p.7:ancora siamo inbecilli e divisi e pieni di puttanate nella testa.p.8:fintanto ke la cupola petrolifera nn molla le redini del potere vero sulla terra alcune conquiste come l'antigravita' sara' un miraggio sfruttarle,certo il microchips e' stato un grande regalo da parte di alcune razze ma credimi la storia futura e' lacime e sangue ma dopo ripeto saremo i dominatori,spero democratici perke' ci sono altre fattorie per cosi' dire da liberare.....vabbe' vado a letto....

  • #107

    supernova (venerdì, 11 marzo 2011 03:34)

    >shepard >romolo
    Il solo fatto che noi a livello auditivo abbiamo la percezione di una piccola gamma di frequenze ed a livello visivo di un altra piccola fetta (4 -7.5 nm), vi siete mai chiesti se potessimo percepire l'intero spettro delle frequenze quanto cambierebbe per noi. Noi siamo sintonizzati come un canale di una radio oltre il quale esiste il niente, ma rendetevi conto di quanto siamo limitati a livello percettivo, e rendetevi conto che questo discorso ce lo portiamo appresso anche a livello cerebrale, siamo limitati. SE 50 anni fa ci avessero detto che ai giorni nostri (ora) avremmo avuto un piccolo apparecchio con cui avremmo potuto comunicare con persone dall'altra parte del pianeta vedendone l'immagine su uno schermo avremmo detto "IMPOSSIBILE" .Ora se oggi mi rendo conto di quanto si può essere ingenui a rimanere chiusi e a non cercare di dare una possibilità, almeno di vedere più in là della nostra visione. Allora se questo è un sito ufologico spero che condividiate con me che ufo ed alieni sono tecnologicamente più avanzati, c'è chi non ci crede ( nemmeno poi si trattasse di babbo natale ) ma è così.
    Quindi Shepard e Romolo perchè non devo credere alla Tonini che comunque ci mette la faccia e non penso che nessuno la paghi per questo ? e perchè pensate con la vostra diffidenza di essere sicuri di avere ragione, cosa vi spinge ad essere così sicuri di avere ragione e che la Tonini ha fatto tutto questo per prenderci in giro ed a quale pro?

  • #108

    supernova (venerdì, 11 marzo 2011 03:43)

    Nicklespaul
    Scusa ma se parla di religione l'uomo è perchè ha voluto prendere il dominio spirituale raccontando determinati fatti e descrivendo determinati personaggi, non entriamo nel merito. Ma quando poi vai a scoprire che alieni tecnologicamente più avanzati e quindi più anziani di noi, conoscono il pianeta da più tempo di noi allora viene naturale pensare che si potrebbe andare un po più indietro nella storia e scoprire che la religione che ci hanno raccontato potrebbe essere solo una parte di verità o una storia diversa.Fattene una ragione e non arrabbiarti, non ne vale la pena
    e magari prova a pensarci se ce la fai anche 5 minutio al giorno! Ah ah
    Ti saluto!

  • #109

    supernova (venerdì, 11 marzo 2011 03:48)

    >giovanni
    immagina la popolazione mondiale che sceglie di votare un umano o un alieno,
    perderbbe l'alieno per il suo aspetto probabilmente, veramente la gente non si fiderebbe, e quindi decidono di non farsi vedere, o comunque il minimo possibile,
    continuando però a comandare, come fanno ora.

  • #110

    supernova (venerdì, 11 marzo 2011 03:53)

    >belive
    Caro mio se aspettiamo il SETI che da 50 anni cerca segnali intelligenti dallo spazio
    ed a quanto pare ha fallito completamente, o forse non dice tutta la verità, possiamo pure crepare. 50 anni finanziamenti, i migliori apparecchi piazzati nelle posizioni migliori di questo pianeta e.....il Niente. Se ci penso bene ci prende più in giro il SETI che la Tonini!!!

  • #111

    supernova (venerdì, 11 marzo 2011 03:56)

    >GIada
    non dare niente a nessuno e non ti far fregare da nessuno, non ti fidarer di nessuno,
    non incontrare nessuno. Pubblica quello che hai in minima parte ma significativa sul web. un abbraccio

  • #112

    Emma (venerdì, 11 marzo 2011)

    Ma per piacere non attacchiamoci al fatto che ci viene tenuto nascosto qualcosa dalle super potenze. E' risaputo e strarisaputo che esistono gli extraterrestri ect etc etc. Qui stiamo parlando della storia raccontata dalla Tonini non se si sia mai avvistato un UFO.
    La maggior parte delle persone "rapite" non sono state rapite in casa nel letto...Ripeto secondo me ha avuto una Obe e c'ha ricamato su per far soldi confabulandoci dietro con il suo socio che da affidabilità pari a zero!

  • #113

    Emma (venerdì, 11 marzo 2011 10:09)

    ecco quà documentatevi:
    http://www.xmx.it/obe.htm

  • #114

    piero (venerdì, 11 marzo 2011 12:54)

    @ supernova, anche io ho una montagna di video e foto su alieni mai fatte vedere a nessuno quale consiglio mi dai? hahaha ma credi a tutti quelli che ti dicono che hanno visto un ufo, e gli consigli pure di non farsi fregare? hahaha mi sa che sono gli altri che abbidonano una credulona/e come te.

  • #115

    Nicklespaul (venerdì, 11 marzo 2011 13:14)

    @Supernova
    Che commento stucchevole, pensaci tu vista la tua potenza di encefalo così altamente declarata. Sono soltanto un povero operaio che ha finito le superiori in un' istituto tecnico qualsiasi. Sicuramente data la tua intelligenza superiore potrai darci le risposte che cerchiamo così avidamente. Illuminaci parlandoci di come i vangeli si mischino alle visioni di altri popoli o a culti preesistenti. A me non interessa ciò, i voglio capire cosa mi gira attorno attualmente, e proverò dietro tuo consiglio a spremermi le meningi almeno 5 minuti al giorno. Se non ce la dovessi fare ti posso contattare così te le spremi tu per me?

  • #116

    Romolo (venerdì, 11 marzo 2011 16:30)

    Semplice Supernova, non ci sono prove a sostenere ciò che dice, da li nasce la sicurezza, il giorno che porterà prove credibili a corredo potrò cambiare idea.

  • #117

    Marco V (sabato, 12 marzo 2011 13:38)

    Ancora dietro a questa qua?

  • #118

    piero (sabato, 12 marzo 2011 16:35)

    marina for president! dopo la tv e' questo l'obbiettivo della signora tonini... se non lo avete ancora capito.

  • #119

    Shepard (domenica, 13 marzo 2011 13:47)

    @Supernova
    Mi accodo a Romolo,aggiungo l'istinto.Senza prove siamo tutti bravi ad inventare mondi fantasiosi.Ma io non riesco ad accomunare " fede " e " UFO " nella stessa frase :)
    Ah,mi chiedi a che pro farebbe tutto questo?Emma l'ha spiegato molto bene mi sembra :) Perchè non vogliamo ascoltare anche chi ha verità scomode da dire?

  • #120

    paolo (giovedì, 17 marzo 2011 14:55)

    Non vorrei sbagliarmi,ma dalle immagini viste mi sembra che il ciondolo al collo è riconducibile alla setta o gruppo dei raeliani.....a voi lascio la ricerca su chi siano.Meditate gente

  • #121

    Grace (giovedì, 17 marzo 2011 22:32)

    Anch'io sono dell'opinione che è molto possibile ciò che afferma la signora Marina. Non avete nemmeno l'idea di quante persone abbiano avuto e stanno avendo in questi tempi la stessa esperienza, raccontando le medesime situazioni, senza che gli stessi si conoscano fra di loro. Dunque qualcosa di vero c'è, e poi sono i Governi che tacciono la verità da tempo per non allarmare il mondo intero. Non siamo ancora pronti per accorglieli e sono d'accordo sul fatto che si creerebbe un panico totale, il caos completo. Figuriamoci già uno straniero per noi rappresenta un alieno. Fino a quando il nostro cuore non sarà aperto al nostro prossimo e alle entità da noi sconosciute, non potremo vederli fisicamente. Per fortuna però che il mondo si sta risvegliando e dappertutto la gente invoca un cambiamento. Arriverà presto quel giorno dove si raggiungerà la cosiddetta massa critica e allora tutto quello che sembra irreale farà parte della nostra vita.

  • #122

    rita (venerdì, 18 marzo 2011 18:09)

    se mi parli di esseri di luce ti dò ragione ma non sono razze aliene provenienti da altri pianeti ...loro non parlano di amore di fratellanza o altro ...ci studiano perc capire le nostre emozioni perchè non le comprendono...con la loro evoluzione tutto quello che noi abbiamo loro lo hanno perso....

  • #123

    Gianfranco Dr Marinari (giovedì, 26 maggio 2011 18:19)

    Cara Emma,rispondo con ritardo a tue considerazioni-un pò di pudore e moderazione è una virtù,certamente-ma in questi casi va centrato il discorso-il personaggio ha diritto alla privacy e al ns rispetto-i viaggi fuori dal corpo sono realtà,li conosco,ma in questo campo tutto è discutibile-occorre libertà,coraggio,serenità,e niente fretta-ma nemmeno i pregiudizi e le sciocchezze del CICAP,che però ha i suoi meriti-la vita è complessa-meglio tenere gli occhi aperti e chiedere....le prove,come diceva il sublime Buddha- Ma gli UFO esistono,solo non sappiamo ancora che tipo di esistenza sia ..... ma esistono, non ci sono dubbi-siamo tutti in attesa: restiamo però calmi e con i piedi per Terra.
    g marinari

  • #124

    franky (lunedì, 19 marzo 2012 09:58)

    ragazzi qualcosa esiste

  • #125

    Uriel (venerdì, 06 novembre 2015 18:45)

    Ma avete bisogno di cosi tante prove?

  • #126

    nicola (sabato, 27 febbraio 2016 12:53)

    Ma vergognatevi è proprio vero pare che per la razza umana NON C'E' SPERANZA SE TUTTI STESSERO MESSI COME VOI,mi fate vergognare di essere un vostro simile,è proprio vero che darwin aveva torto voi discendete dalla merda non dalle scimmie !!

  • #127

    nicola (sabato, 27 febbraio 2016 13:36)

    scusate lo sfogo adesso sto meglio cmq anche io son della stessa discendenza quindi pace : P