Anticipazioni di Mistero del 1 febbraio 2011

Dalla suggestiva cornice delle vecchie fonderie napoleoniche di Milano nuova puntata del programma di italia 1. Per la quinta puntata prevista la partecipazione Giorgio Baietti scrittore, giornalista. Nella puntata si parlerà di Rennes-le-Chateau, il paesino dei Pirenei francesi dove il parroco Berenger Sauniere tra il XIX e il XX secolo avrebbe trovato un presunto grande tesoro. Durante le riprese durate cinque giorni la troupe ha intervistato anche lo scrittore inglese Henry Lincoln, coautore con Michael Baigent e Richard Leigh del libro “Il Santo Graal. Previsto anche un servizio sui cyborg e i segreti della robotica. Altri dettagli a seguire.

A differenza degli altri appuntamenti la produzione non ha diffuso comunicati ufficiali in merito agli altri argomenti trattati. Prevista come sempre la partecipazio di Danile Bossari e Marco Berry, l'oracolo Rachele Restivo, il giornalista investigativo Andrea Pinketts. Nel corso delle puntate Pablo Ayo ci parlerà di avvistamenti di alieni e di presenze soprannaturali. Appuntamento per stasera alle 21.00 circa su Italia 1.

Dalla puntata: L'uomo cyborg e la disumanizzazione

Scrivi commento

Commenti: 19
  • #1

    saturn_3 (mercoledì, 02 febbraio 2011 08:44)

    L'autopsia al piccolo presunto alieno è interessante... é un filmato un po' datato ma vorrei sentire l'opinione di Pablo Ayo...

  • #2

    Matthew (mercoledì, 02 febbraio 2011 10:25)

    Che hanno tirato fino ai titoli di coda... senza dire niente... eddai... :(

  • #3

    Mei (mercoledì, 02 febbraio 2011 10:59)

    interessante? a me sembra chiaramente un fake :-)
    e la cosa è stata indirettamente spiegata nel servizio sulle sculture fatte con i cadaveri: quando tagli la pelle al di sotto devono esserci muscoli o almeno tendini per permettere il movimento!
    invece nel filmato la pelle era gommosa, vuota...
    un organismo simile a noi (vedi l'intestino e la cassa toracica) deve avere anche una struttura fisica simile a noi :-)
    quell'essere non potrebbe nemmeno strisciare a mio parere XD

  • #4

    Mezzuka (mercoledì, 02 febbraio 2011 11:57)

    Quoto pienamente Mei!!
    Quel video è vecchio e privo di ogni senso! Si vede che il corpicino viene "inutilmente" continuamente mosso e risistemato solo al fine di far vedere quanto è morbido e mobile... l'autopsia non ha nessun tipo di coerenza logica...
    ma poi ...Caro Mistero, prima fai studiare un video da Ayo (che mi sta davvero simpatico) e solo dopo che si ha dato almeno un filo di credito lo trasmetti e gli dai tutta 'sta pubblicità!!! eddai!!

  • #5

    saturn_3 (mercoledì, 02 febbraio 2011 13:07)

    Infatti...ci hanno fatto aspettare fino alla fine per un video che è da anni su youtube.. il fine di tutto questo è non farci perdere la puntata seguente..

  • #6

    Marco V (mercoledì, 02 febbraio 2011 13:47)

    Mamma mia...io non capisco che bisogno abbia la redazione di Mistero di ripescare dalla rete sempre questi fakes già ampiamente sbugiardati. E' veramente assurdo...è un insulto all'intelligenza del telespettatore.

  • #7

    frames (mercoledì, 02 febbraio 2011 14:06)

    per lo meno l'autopsia è sempre roba "fresca" che non vedrai mai su voyager!!!Considerando che le notizie non si fabbricano sugli alberi la redazione cerca di centellinare gli argomenti per farci uscire giusto giusto una stagione proponendo anche qualcosa di passato (vedi il viaggio in india di Degan) per allungare un pò il brodo!!....

  • #8

    Luca, Bologna (mercoledì, 02 febbraio 2011 14:16)

    Mediaset ha intentato l'anno scorso una causa contro la violazione del diritto d'autore perchè you tube metteva i filmati dei programmi di canale 5 italia 1 e rete(cesso)4.
    Poi si scopre che loro fanno le loro trasmissioni come studio(buco)aperto o mistero SOLO con filmati di youtube. Anche l'ipnosi di Federico Bellini era presa da internet.
    Il giornalismo d'inchista dov'è finito? ci riescono tutti a creare una trasmissione con spezzoni presi dal web. Ipocriti quelli di Mediaset prima denunciano Youtube per violazione del CopyRight e poi si prendono tutto il materiale dallo stesso posto

  • #9

    Marco V (mercoledì, 02 febbraio 2011 15:28)

    @ frames
    Ma come si fa a fare informazione con video già ampiamente sbugiardati da anni??? E' uno spettacolo ridicolo, da quattro soldi. Qui non si stanno facendo film...questa è classificata come informazione!!! E l'informazione ha dei criteri ben precisi e dei dover deontologici sottoscritti da tutti gli operatori del settore e che vanno rispettati.

    Io stimo molto Voyager e il lavoro di Giacobbo perché, sebbene non sempre le puntate mi piacciano, almeno ci vanno coi piedi di piombo prima di sparare ca**ate del genere solo per attirare spettatori allocchi alla prox puntata. Perché mi devo sentire preso per i fondelli da quelle immagini che passavano parallelamente ai titoli di coda? Io l'avrei guardata lo stesso la trasmissione della settimana prossima, che bisogno c'era di mettere quella roba lì??

    Due sono i casi:
    1 - o sono in malafede e cercano allocchi da incantare con FINTI MISTERI;
    2 - o sono incapaci a fare i giornalisti (perché così pretendono di essere chiamati);

  • #10

    saturn_3 (mercoledì, 02 febbraio 2011 15:55)

    Devo dire però che anche Voyager sta perdendo colpi...A parte lo scherzo ai danni di un ragazzo troppo credulone di qualche puntata fa col finto ibrido, anche nella puntata dell'altro ieri hanno mandato in onda un servizio sull'arca di Noè che secondo me avrebbe bisogno di una rinfrescata.

    http://ilblogdiadrianoforgione.myblog.it/archive/2010/04/30/trovata-l-arca-di-noe.html

  • #11

    Marco V (mercoledì, 02 febbraio 2011 16:06)

    L'altra sera la puntata non è piaciuta molto neanche a me, non erano argomenti che mi interessavano...
    Non so molto riguardo all'arca di Noé, tuttavia non mi convince molto neanche il blog che hai linkato tu. Come mai l'utente ha rimosso il video?

  • #12

    saturn_3 (mercoledì, 02 febbraio 2011 17:23)

    Non lo so il perchè... Comunque reputo Forgione un ricercatore serio anche anche se a volte le mie opinioni divergono un po' rispetto alle sue. E' stata fatta questa scoperta ma anche in questo caso i militari hanno bloccato le ricerche...almeno mi pare di ricordare..

  • #13

    Marco V (mercoledì, 02 febbraio 2011 17:43)

    Strano perché se fosse stato vero il ritrovamento ne avrebbero parlato in tutto il mondo. Io quasi quotidianamente do un'occhiata al sito della Bbc e non mi è mai capitato sotto gli occhi un articolo riguardante questo ritrovamento.

    Sull'attendibilità di un personaggio come Forgione ci andrei un po' cauto. La sua rivista è pubblicizzata anche sul sito di Federico Bellini (il numero in cui parla di alieni Mantidi e 6 dita...lol).
    Sinceramente diffidando molto del primo, in automatico mi vengono consistenti dubbi anche sul secondo.

  • #14

    Robin (giovedì, 03 febbraio 2011 13:16)

    Palesemente un fake, la cassa toracica era troppo "mobile" se fate caso ad ogni movimento del presunto Doctor, la cassa si sposta in maniera innaturale, come se fosse semplicemente appoggiata. C'era poca compattezza insomma, e si sa, una struttura ossea in genere è di sostegno in primis...Si potrebbe ipotizzare che per eventi traumatici fosse distaccata dalla naturale sede, ma anche qui lo escluderei in quanto le coste erano intatte e senza fratture o incrinature. Poi, a mio avviso, il bisturi usato è uno di quei taglierini per uso hobbistico, nulla a che vedere con in normali bisturi in dotazione a qualsiasi centro di analisi o laboratorio che sia.
    Fake.

  • #15

    Matthew (giovedì, 03 febbraio 2011 14:11)

    Quoto Robin! assolutamente fake, sono curioso se la pensa così anche Pablo Ayo, sicuramente si dai...

  • #16

    Marco V (giovedì, 03 febbraio 2011 15:17)

    Sono meglio i fantocci di Caponi...
    :)

  • #17

    Fire (giovedì, 03 febbraio 2011 16:00)

    Bè questa puntata di Mistero non l'ho vista,e a quato pare non mi sono perso nulla di eclatante! Ma questa autopsia aliena che roba è? Nel senso si tratta per caso di quel filmato sull'alieno a Roswell indicato come Santilli Footage? O era un altra cavolata ancora?

  • #18

    Marco V (giovedì, 03 febbraio 2011 17:11)

    Fire la puntata ha avuto al suo interno anche spunti molto interessanti, solo che è stata rovinata dalla solita scemenza che devono piazzare lì in mezzo, come i cavoli a merenda.

    Praticamente sulla sigla hanno mandato uno spezzone di questo video:
    http://www.youtube.com/watch?v=mRpQLRZY71E

    facendo passare in sovra impressione una scritta nella quale si diceva che Pablo Ayo lo stava analizzando per capire se era un video vero e che ci avrebbero svelato il tutto nella prossima puntata...il problema è che questo fake circola in rete da tanto tempo ed è stato già ampiamente sputtanato...
    Cosa le mettono a fare queste cose? Ma che pensano che noi internet non lo usiamo?

  • #19

    Darko (mercoledì, 09 febbraio 2011 20:55)

    @saturn_3 volevo precisare che il servizio sul finto idrido alieno(un coniglio senza pelliccetta) che citi tu, e ho notato anche in un altro post, è sempre di Mistero..un programma talmente basso e trash dove per fare audience fanno girare una giostrina in un ospedale abbandonato(vedi puntata 8/02/2011)..