Ufo nei cieli del parco d'Abruzzo

Un oggetto non identificato e' stato avvistato il 23 Gennaio 2011 tra le 19.40 e le 20.00 nel cielo sopra Alfedena, piccolo comune alle porte del Parco nazionale d'Abruzzo.

A vederlo sono state 3 persone che in quel momento erano insieme e hanno seguito la traiettoria "zig-zagante" dalla Villa comunale del paese, mentre erano sull'uscio di un locale pubblico. Tra quelli che l'hanno avvistato un ispettore capo della Polizia adesso in congedo, che e' riuscito a scattare una fotografia col telefonino.

Il sindaco di Alfedena, Secondo Di Giulio, e' stato chiamato immediatamente e una volta raggiunti i tre nella Villa comunale ha potuto notare il loro sgomento unito a meraviglia. "Sono arrivato dopo pochi minuti alla Villa comunale su segnalazione delle tre persone - spiega il sindaco - e posso affermare che sono del tutto affidabili. L'ggetto luminoso, mi e' stato riferito, seguiva una traiettoria inusuale per qualsiasi velivolo o corpo celeste, muovendosi con scatti repentini da destra verso sinistra e dal basso verso l'alto - conclude il sindaco Di Giulio - in direzione nord-est, sopra la cima del monte Greco, tra Scontrone, Barrea e Roccaraso"

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    Fire (domenica, 30 gennaio 2011 12:23)

    Un racconto molto interessante. In effetti l'Abruzzo ha una casistica importante in questo senso, UFO ma anche USO. Se mettessero a disposizione anche l'immagine..

  • #2

    *IraTenax* (domenica, 30 gennaio 2011 14:13)

    eheh! Aspettavo con ansia questo argomento visto che io sto a 10km da alfedena... però porca pupazza io che sto sempre con gli occhi al cielo non l'ho visto! La mia ragazza ha pure comprato il messaggero in cui se ne parlava... Di certo in abruzzo i casi sono vari e forse uno tra i più importanti è quello di silvi marina con gli avvistamenti anche della capitaneria di porto.

  • #3

    Ulisse (domenica, 30 gennaio 2011 14:26)

    la fonte è attendibile stiamo parlando di un ispettore della polizia che ha scattato una foto. Adesso quella foto deve uscire fuori sono proprio curioso.

  • #4

    anonimo (domenica, 30 gennaio 2011 14:38)

    dov'è la foto?

  • #5

    Werde (domenica, 30 gennaio 2011 14:45)

    anonimo è quello che si chiedono tutti... il testimone dice di averla scattata ma non c'è ancora traccia da nessuna parte..

  • #6

    rigel (domenica, 30 gennaio 2011 18:07)

    anche venisse trovata.. la foto fatta col telefonino ad un oggetto luminoso in movimento credo non ci potrà essere molto di aiuto.
    rimane la testimonianza dei tre che come prova è più che valida, salvo dimostrare la loro malafede.(e siccome sono in tre, sarebbe associazione a delinquere);-(

  • #7

    LORENZO M. (domenica, 30 gennaio 2011 19:19)

    Credo che la testimonianza sia autentica ma se le foto non saltano fuori,è difficile arrivare a delle conclusioni certe.

  • #8

    Daniele (domenica, 30 gennaio 2011 21:31)

    Sperando che la foto sia di una buona qualità e ci aiuti a capire meglio cosa davvero hanno visto!e le posizioni sociali di chi riferisce l'accaduto penso non mettano dubbi sulla veriticidità dell'avvistamento! aspettiamo...

  • #9

    ANONIMO (lunedì, 31 gennaio 2011 01:11)

    Vorrei segnalare alla redazione di ufoonline ad interessarsi dei misteriosi boati avvenuti nel bellunese, tra l'altro senza nessuna traccia sismica. Forse una base aliena sotterranea?.....cari saluti?

  • #10

    Fire (lunedì, 31 gennaio 2011 13:40)

    Ho sentito anche io di questi boati. Non so ancora molto sul caso specifico-ho sentito che si teme una frana- però mi ricordo che boati misteriosi sono stati associati al fenomeno ufo e denominati "skyquakes"

  • #11

    *IraTenax* (venerdì, 11 febbraio 2011 13:42)

    questa notte c'èstata una notizia dsulla rassegna stampa del tg5 e si parlava di un filmato di un ritrovamento di un alieno in provincia di isernia a Pesche per l'esattezza. io non sono riuscito a trovare nioente magari qualcuno di voi ha dei canali migliori... si diceva che i video del ritrovamento sta facendo scalpore su youtube ma io non l'ho trovato! HELP!

  • #12

    *IraTenax* (venerdì, 11 febbraio 2011 21:29)

    è un falso molto ben fatto

    http://www.quotidianomolise.it/giornale/oggi.pdf

    quindi roba vecchia e già analizzata!

    Sorry!